Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2^ Semifinale (19-22 dicembre)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 dicembre, 2013 - 0:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2^ SEMIFINALE (19-22 dicembre)
Abcdefghi – Unpredictable (Donatella)
CrYs – Pure Heroine (Lorde)
Dancer83TP – Britney Jean (Britney Spears)
Mariomatt – Sotto Casa (Max Gazzè)
Zach – Inno (Gianna Nannini)
Cureforpain – Excavation (The Haxan Cloak)
Monechiapi – The 20/20 experience (Justin Timberlake)
Ale955 – Amore Puro (Alessandra Amoroso)
Rio91 – Delta Machine (Depeche Mode)
Darkryo10 – Molto calmo (Neffa)
Fafo – Schiena (Emma)
Omar – Fire within (Birdy)
Monobyt – Prism (Katy Perry)
Cassandrino93 – In equilibrio (Ilaria Porceddu)
Alex8806 – 20 – The Greatest Hits (Laura Pausini)
Razzo – Midnight Memories (One Direction)

Si vota via mp, email, messaggio su Facebook o DM su Twitter, c'è tempo fino alle 23.59.59 del 22 dicembre. Alle 16 classifiche degli utenti si aggiunge quella del pubblico tramite sondaggio sul sito. Chi non vota viene retrocesso all'ultimo posto con zero punti. Passano i primi 6.

In questo topic potrete discutere e far conoscere i vostri album.

Di seguito la situazione dei votanti.

Abcdefghi HA VOTATO
CrYs HA VOTATO
Dancer83TP HA VOTATO
Mariomatt HA VOTATO
Zach HA VOTATO
Cureforpain deve ancora votare
Monechiapi HA VOTATO
Ale955 HA VOTATO
Rio91 deve ancora votare
Darkryo10 HA VOTATO
Fafo HA VOTATO
Omar deve ancora votare
Monobyt HA VOTATO
Cassandrino93 HA VOTATO
Alex8806 HA VOTATO
Razzo deve ancora votare

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 dicembre, 2013 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Premessa: Non da molto sono riuscito ad allontanare Emma dall'immagine che avevo di lei quando in Amici9 soffiò la vittoria alla mia più amata Loredana Errore; non perchè non fosse brava, ma il camionista che è in lei non mi ha mai preso. Passano gli anni e vuoi per il gossip, vuoi per la pubblicità, ci ritroviamo ancora a parlare di lei, quella che molto probabilmente è e sarà la più grande scommessa vinta in 12 anni di "AMICIdmdf".

E si perchè il carattere è forte, lo "stile" è costante ed apprezzabile, e la voce è riconoscibile.

 

Con Schiena a mio parere accade la svolta, la ragazza reduce da una vittoria a Sanremo conquista sempre più pubblico e vende, vende tanto. Con una canzone dal testo banalotto e dal titolo attrettanto, come Amami, riesce a donare un interpretazione forte e passionevole... Forse proprio perche la Marrone è autrice del brano!

 

Improvvisamente mi ritrovo a canticchiare anche "...e intanto dimentico tutto, dimentico tuttiii", secondo estratto dal CD scritto dal repper Nesli

 

Mi appassiono così tanto che decido di acquistare il cd e mi ritrovo con delle tracce tutte coerenti ed energiche, rock, pop rock e varie ballad. Certo, il suono di molti pezzi sembra rassomigliare ad altri già famosi ma con uno in particolare ha fatto mea culpa, o meglio ha specificato che in onore della hit Try di Pink, ha fatto sua una splendida L'amore non mi basta scritta nientepopodimeno che dall'xfactorino Daniele Magro...

 

Tre autori invece per scrivere la traccia più bella dell'album, a mio parere, ovvero In ogni angolo di me, per adesso al centro dell'attenzione per lo slogan della cantante ad una nota marca di chatting online.

 

 

Spero che voterete eliminando il pregiudizio per un artista che, sono il primo io a dirlo, è amata e coccolata dalla Maria che le sta dietro peggio di un tirapiedi. L'album è bello e merita un ascolto... e un voto :) .

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 dicembre, 2013 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Questa semifinale non mi piace dal punto di vista degli album scelti. Dovessi giudicare ora farei passare One Direction, Laura Pausini, Max Gazzè, Lorde, Katy Perry e Justin Timberlake. Vedrò un po' cosa fare prima di votare nel sondaggio a lato.

Intanto buona fortuna a tutti i semifinalisti!

sepolcro
Utente

Utente
Forum Posts: 311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 dicembre, 2013 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

voto per: Gazzè, Lorde, Timberlake e Depeche Mode. in bocca al lupo a tutti, specialmente a questi quattro smile

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 dicembre, 2013 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semifinale che non ha nulla a che vedere con la precedente. 

Sicuramente come nome italiano, quello di Gazzè è 10 spanne sopra agl'altri. Ha fatto davvero un buon lavoro. Inaspettato, direi. 

AMO invece alcuni pezzi di Neffa/Nannini. 

 

Caso insolito è l'album di Sailor Venus (alias Ilaria Porceddu), che ammetto di non averlo sentito quindi N.P.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 dicembre, 2013 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Eh, a differenza del summer contest in cui la sua presenza era irrisoria, devo dire che Schiena non è un brutto album. 

Mi piacciono poi Lorde, Birdy, Gazzè e Neffa. La Porceddu mi ha fatto riscoprire l'album grazie a Sanremo, non lo trovo comunque un lavoro "forte".

 

Sopravvalutato Timberlake, grandissima delusione la Pausini (inediti orripilanti, di solito gli artisti tirano fuori inediti capolavori per i loro GH).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 dicembre, 2013 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Bene! Innanzitutto buona semifinale a tutti!

Presento l'album che ho scelto, "The 20/20 Experience" di Justin Timberlake. Un album che ti rapisce ascolto dopo ascolto.
In quest'album trovo che si sia compiuta pienamente la maturazione artistica del cantante, mirando ad un sound più elaborato rispetto agli album precedenti. L'intento è quello di alternare diversi stili musicali pur mantenendo sempre una linea guida e lasciando sempre impresso il marchio del cantante. Vi propongo alcuni brani tratti dall'album:

Ovviamente il brano più conosciuto e più apprezzato dell'album è "Mirrors" che non posso non condividere con il suo bellissimo video.

Trovo altrettanto interessante, seppur abbia un sound differente, il singolo che avrebbe dovuto seguire "Mirrors", ma che è poi stato accantonato per il lancio della seconda parte dell'album di Justin, "Tunnel Vision".

Altro pezzo interessante dell'album è "Don't Hold the Wall" che sintetizza alla perfezione la linea che ha voluto seguire Timberlake in questo nuovo lavoro.

E ancora, Timberlake si cimenta in un sound dal gusto caraibico in "Let the Groove Get in".

Chiudo con una piccola perla, la bellissima "Blue Ocean Floor".

A mio parere l'album è uno dei più azzeccati e rappresentativi di quest'anno, un album maturo con il quale Justin fa un grande salto di qualità. Se gli si può contestare qualcosa si potrebbe avere da ridire sulla lunghezza eccessiva dei brani, ma poco importa perché i brani alla fine ti catturano per tutti i 6-7 minuti di durata.

 

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
19 dicembre, 2013 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

No, vabbè...semifinale da sagra della porchetta ad Ariccia! laugh

Se la Amoroso va in finale coi miei Daft fuori, proporrò una riunione straordinaria del Consiglio di Sicurezza dell'Onu! rofl

Non so proprio chi salvare qui...forse Timberlake, ma per la sola Mirrors; forse Lorde come novità, ma non mi esalta; la Pausini manco a parlarne...diciamo dunque Gazzè e Neffa. Ma nemmeno con troppa convinzione! confused

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 dicembre, 2013 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 said

Sicuramente come nome italiano, quello di Gazzè è 10 spanne sopra agl'altri. Ha fatto davvero un buon lavoro. Inaspettato, direi. 

 

Prendo in prestito il termine in grassetto per presentare l'album che ho scelto per il contest e dare un'idea di cosa abbia rappresentato Sotto casa in questo mio 2013 musicale. Perchè prima di questo album, da ignorante, non conoscevo Gazzè se non per quanto riguarda i pezzi più famosi. (Il timido ubriaco etc.) La vetrina di Sanremo è stata quindi fondamentale e, senza la partecipazione del cantante allo scorso Festival, pezzi come Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni non avrebbero ottenuto la notorietà che hanno conquistato quest'anno. Direi che a quasi un anno di distanza Sotto casa è uno dei pochissimi brani dell'ultimo Sanremo ad essere rimasto, e sono convinto che tra dieci anni, dopo L'essenziale, sarà proprio questa la canzone che tutti ricorderanno maggiormente dell'edizione 2013.

Invito chi non l'avesse fatto ad ascoltare l'album, che è composto di soli 10 pezzi (se non si conta la riedizione con 16 brani eseguiti live); per chi non avesse voglia posto i video delle canzoni che preferisco. Credo sia inutile postare Sotto casa che conoscerete tutti e se non la conoscete vergogna sistrens

 

I tuoi maledettissimi impegni (Secondo singolo e secondo brano in gara a Sanremo, a mio avviso superiore anche alla stessa Sotto casa)

 

 

Buon compleanno (Terzo singolo)

 


E tu vai via
(Il brano che apre il CD)

 

http://www.youtube.com/watch?v.....D2lXpJvnkg

 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 dicembre, 2013 - 16:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Salve a tutti.

La mia scelta puo' sembrare stupida, coraggiosa, povera...ma vi pregherei di ascoltare prima di giudicare...ho scelto In Equilibrio perché era un album in cui non credevo molto al momento dell'acquisto ma mi ha fatto poi ricredere nell'ascolto. Vi proporrò per oggi le tracce più forti e più di impatto contenute nell'album ad iniziare da Movidindi.

Movidindi è un invito alla danza e alla liberazione del corpo senza paure.

Nella tradizione popolare sarda l'argia, co-protagonista di questa canzone, è il ragno il cui morso fa cadere ogni freno inibitore. E Movidindi descrive proprio quel momento in cui dal meccanismo e dai gesti quotidiani si passa alla frenesia di vita che segue il morso dell'argia, quando ogni donna morsa può danzare e liberarsi completamente senza inibizioni e senza alcun giudizio morale o civile, esprimendo completamente la propria natura più intima di fronte a chiunque.

La canzone vuole ribadire ancora una volta il diritto indelebile alla liberazione della donna, soprattutto quando la minaccia a questo diritto diventa un fatto sociale e culturale così gravemente messo in discussione. E' una canzone che ha per protagoniste le Donne ed è dedicata a tutte le Donne e alla loro Libertà più profonda che ancora oggi viene spesso violata e non rispettata.

 

La seconda canzone che vi presento parla di un grandissimo Amore che ripone tutte le speranze nella grandezza e nella purezza d ciò che è stato e di ciò che è. A voi Luna.

 

 

L'ultimo pezzo che vi chiedo di ascoltar, per oggi, è il brano che da titolo all'Album, classificatosi secondo a Sanremo giovani (primo per il tele voto). In Equilibrio parla della vita di un equilibrista circense che giura il mondo, che nella difficoltà e nella stranezza della sua vita è felice, perché è la vita che si è scelto.

 

In Equilibrio è un album che va ascoltato. Per non rendervi pesante il tutto, ve lo presenterò in pillole giorno per giorno. Spero vi piaccia. A domani.

 

Cacciatore

cureforpain
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 dicembre, 2013 - 18:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Faccio un po' di pubblicità al mio campione.

L'inglese Bobby Krlic non è un comune musicista, ma uno scultore del suono capace di integrare la strumentazione acustica tradizionale della sua formazione classica ai canoni più sperimentali del dark-ambient, mantenendo intatto quell'universo di droni, campionamenti e tappeti noise che denotano il genere.

Il risultato è un labirinto di suggestioni spettrali, plumbee e cacofoniche vicine tanto alla musica da camera quanto alla potenza cinematica dei contemporanei Elegi e Gultskra Artikler, senza dimenticare le radici industrial dei Throbbing Gristle.

E' autentica, palpabile desolazione, quella della title-track in due parti, che vi allego in calce

http://www.youtube.com/watch?v.....Cq3nwR1www

mentre la fantasmatica, conclusiva "The Drop", attenuando il rumore, si abbandona a trascinanti suggestioni a tratti tribali.

http://www.youtube.com/watch?v.....5368wvMUOk

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32194
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 dicembre, 2013 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

votato one direction

[Impossibile trovare l'immagine]

monobyt
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 8
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
20 dicembre, 2013 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, provo a descrivere la mia scelta.

Prism è il quarto album di Katy Perry pubblicato in tutto il mondo tra metà e fine ottobre di quest'anno.

Non credo tuttavia che abbia bisogno di grosse presentazioni. Se devo essere sincero il primo ascolto è stato abbastanza alla "VUOI CHE MUORO?", soprattutto per la scelta del singolo di lancio, Roar,  e per il suo  lyric video, una palese scopiazzatura. Opinione completamente ribaltata con l'uscita del video, cazzeggione, divertente, ironico, perfetto per una canzone orecchiabile senza troppe pretese. Tra l'imbarazzato e il divertito mi sono ritrovato spesso a canticchiarla, soprattutto durante i promo di Bake off Italia, quindi un centinaio di volte al giorno. Ma bando alle ciance, se non l'avete ancora visto, ecco il video:

 

Seguono a Roar in ordine cronologico altri due singoli promozionali, Dark Horse e Walking on Air, la cui anteprima su ITunes è stata decisa dagli stessi fan della Perry sul suo account  Twitter tramite un sondaggio che ha visto trionfare Dark Horse con più del 60% delle preferenze. Dark Horse ha delle sonorità leggermente hip hop e rap (per quanto io possa capire di hip hop e rap) rispetto alla sua canzone rivale Walking on air che sembra tratta da un cd dei Cascada, un po' dance anni 90. Io che sono figlio di Gigi D'Agostino e Prezioso feat. Marvin, preferisco decisamente Walking on air, ma per par condicio eccovele entrambe:

http://youtu.be/F9S-88WxPdE

Quarta traccia del cd è il secondo singolo, Unconditionally cantato per altro egregiamente live ad X Factor Italia, dove credo tutti, ci aspettassimo ragliasse come nemmeno il famoso asino Ugo di Michela Brambilla. E invece lei ci ha stupiti con una performance spettacolare, una canzone tutto sommato bella, con alcuni versi parecchio profondi , smentendo di fatto l'idiozia del singolo di lancio. Vi lascio con l'esibizione a X Factor Italia.

http://youtu.be/j0zLcRrFW18

Credo non abbia senso proseguire nell'elenco di altre canzoni che nessuno ascolterà, giusto per caricare di mb il sito. D'altronde questo è il percorso che ha scelto Katy Perry per far conoscere il suo album, questo è quello che propongo io.

Avatar
Shadow85
Utente

Utente
Forum Posts: 319
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
20 dicembre, 2013 - 1:11
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 said

Nella tradizione popolare sarda l'argia, co-protagonista di questa canzone, è il ragno il cui morso fa cadere ogni freno inibitore. E Movidindi descrive proprio quel momento in cui dal meccanismo e dai gesti quotidiani si passa alla frenesia di vita che segue il morso dell'argia, quando ogni donna morsa può danzare e liberarsi completamente senza inibizioni e senza alcun giudizio morale o civile, esprimendo completamente la propria natura più intima di fronte a chiunque.

 

Ti assicuro che nella tradizione popolare sarda, S'argia, ti manda all'ospedale. Forse la frenesia è data dal defibrillatore in rianimazione!

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
20 dicembre, 2013 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Grande difficoltà nello scegliere i 10 album da votare ... dopo i primi 4 avevo voglia di mettere tanti >>>>>

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
20 dicembre, 2013 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti...prima di presentare i tre pezzi di oggi volevo ricordare a qualcuno che trattandosi di un Album di canzoni va considerata l' interpretazione artistica...sappiamo tutti che le neurotossine uccidono ;)

Detto ciò passo a presentare  il primo brano di oggi.

 

Libera è la storia di una donna che ritrova se stessa dopo aver chiuso con un amore non corrisposto a pieno.

 

Vendo e compro oro è un pezzo che porta a galla una dura realtà che purtroppo si vive oggi in Italia. In un modo originale e non pesante fa riflettere sulla crisi che stiamo vivendo.

 

Ubaldo e Loredana è la canzone più leggera contenuta nell' album, è la storia di una coppia che da poco innamorata, vive di musica propria. Non apprezzata da nessuno inizialmente, tale musica viene poi cantata dalle stesse persone che la criticavano.

 

Cacciatore

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
20 dicembre, 2013 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Shadow85 said

Ti assicuro che nella tradizione popolare sarda, S'argia, ti manda all'ospedale. Forse la frenesia è data dal defibrillatore in rianimazione!

AHAHAHA Giorgino, volevo dirlo io ma mi sembrava antipatico :-D Meno male che ci sei tu :-P

Avatar
Shadow85
Utente

Utente
Forum Posts: 319
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
20 dicembre, 2013 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

berto said

Shadow85 said

Ti assicuro che nella tradizione popolare sarda, S'argia, ti manda all'ospedale. Forse la frenesia è data dal defibrillatore in rianimazione!

AHAHAHA Giorgino, volevo dirlo io ma mi sembrava antipatico :-D Meno male che ci sei tu :-P

Io volevo fare una battuta :( No sai, perché poi finisce davvero che qualcuno giustifica un calo dell'inibizione con la puntura della Vedova Nera Mediterranea! Fine dell'off topic.

Io in questa manche sono pro One Direction, che sarebbero stati la mia seconda scelta. Secondo me sono troppo sottovalutati dagli over 14. Se si eliminano 3/4 delle directioners e li si ascolta senza pregiudizi sono bravi. Cioè, le canzoni sono piacevoli. Non saranno arie del Barbiere di Siviglia, però ecco, mettono allegria!

 

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
20 dicembre, 2013 - 13:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gianna Nannini non ha bisogno di grandi presentazioni .. ma vederla penultima in classifica no... E' DAVVERO LA FINE DEL MONDO!!

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
20 dicembre, 2013 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Ok tocca a me .. LAURA PAUSINI .. un nome, una conferma per la nostra musica italiana: oltre 50 milioni di album venduti nel mondo, oltre 70 milioni tra album, singoli e DVD venduti nel mondo, 23 dischi d'oro, 84 dischi di platino, 3 dischi di diamante sono solo alcuni numeri di vendite. In questi 20 anni ha collaborato con diverse figure musicali autorevoli: James Blunt, Michael Bosè, Alejandro Sanz, Ivete Sangalo, Michael Bublè, Lara Fabian, Charles Aznavour, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Madonna, Claudio Baglioni, Marc Anthony, Andrea Bocelli, Kylie Minogue ... 

Calca il palco dal lontano 1993 con la canzone, vincitrice nella categoria Nuove Proposte, La solitudine: il video che vi propongo è contenuto nell'ultimo lavoro della Divina che ha visto la collaborazione straordinaria di una figura musicale d'eccezione del nostro panorama italiano: ENNIO MORRICONE 

http://www.youtube.com/watch?v.....9r5lw-KFwc

 

Qui la versione presente sempre nell'ultima opera della cantante di Solarolo della canzone Non c'è/ Se fuè che vede la partecipazione di Marc Anthony in pieno ritmo salsa

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Raffaele, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, BlueBlau, edorf, Princess Carolyn, Paul, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Kikketta11ify
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45077

pesca: 32194

KassaD1: 25914

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364815

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account