Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
341
12 gennaio, 2018 - 9:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In breve: Comunicare (tolto il momento su Ibiza che frena tutto), Bolivia (perfetta!!), E Se C'Era (attenzione a questa che è una vera hit con la h maiuscola, grossissimo potenziale), Vulcano.

A metà strada INAAM e Due Galassie.

Il resto o mi annoia (ci sono 3/4 ballad tutte omogenee) o non mi piace. Tropicale assolutamente la peggiore, melodicamente insensata e non orecchiabile.

Insomma un buon album moderno in linea con tutti gli altri usciti nell'ultimo anno (qualcosa spicca e molto altro è un po' più normale), sicuramente pensato e personale.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
12 gennaio, 2018 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
nitro se ci blocchi la francy ti trovo e ti picchiodeadbanana2deadbanana2

Bassano del Grappa contro Camisano Vicentino lmaolmaolmao

Comunque disco PAZZESCO, ma non avevo dubbi. Quanti giovani cantanti italiani SI SOGNANO di avere l'identità musicale che Francesca ha a 22 anni.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
343
12 gennaio, 2018 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

undri ha detto
nitro se ci blocchi la francy ti trovo e ti picchiodeadbanana2deadbanana2

Bassano del Grappa contro Camisano Vicentino lmaolmaolmao

Comunque disco PAZZESCO, ma non avevo dubbi. Quanti giovani cantanti italiani SI SOGNANO di avere l'identità musicale che Francesca ha a 22 anni.  

Pochi, pochissimi. È per questo che le lodi e i complimenti si stanno sprecando da mezzanotte. Un album del genere a 22 anni e come terzo della tua carriera è una rarità, forse se la gioca con Elisa degli inizi per personalità, identità, unicità e artisticità. 

Il fatto, poi, che lei possa permettersi di guardare avanti e sperimentare nei suoni la mette proprio in una posizione unica, cioè non è una che gioca a fare la ragazzina perché deve abbassarsi l'età per cercare di vendere. 

Per questo si vede chiaramente la fiducia che la Sony ha riposto in lei, anche nel farle prendere una strada del genere che no, non è in linea con "TUTTI gli altri album usciti nell'ultimo album" però se vogliamo dire che è Perdo le parole di Riki per stare tranquilli io lo dico pure. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
12 gennaio, 2018 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Ah, avevo criticato acugheiustuiu, critico anche ledidoledidofoevriuer.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
12 gennaio, 2018 - 10:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto

Il fatto, poi, che lei possa permettersi di guardare avanti e sperimentare nei suoni la mette proprio in una posizione unica, cioè non è una che gioca a fare la ragazzina perché deve abbassarsi l'età per cercare di vendere. 

Per questo si vede chiaramente la fiducia che la Sony ha riposto in lei, anche nel farle prendere una strada del genere che no, non è in linea con "TUTTI gli altri album usciti nell'ultimo album" però se vogliamo dire che è Perdo le parole di Riki per stare tranquilli io lo dico pure.   

Sulla prima cosa ti do un botto di ragione, lei e' proprio in una posizione perfetta perche' e' giovanissima, gia' avviata (con talento musicale) e puo' andare dove le pare. Altre, lo dico io per primo, sono oltre i 30 e per poter consolidarsi prima che sia inesorabilmente tardi (se non lo e' gia') devono per forza fare degli strappi da qualche parte.

Sul secondo ovviamente non intendevo tutti, ma tutti quelli principali di simil target, Girotondo, NPECM, ma anche di20are, SAUC l'anno scorso, Vivere a Colori. Tutti buoni album (ognuno diverso dall'altro perche' chi li interpreta e' un'artista diversa) ma sullo stesso piano: per me.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
346
12 gennaio, 2018 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Allora io sono già pronto a ricredermi perchè considero Francesca una cantante estremamente valida, soprattutto per il lungo periodo (credo che sarà tra 20 quella che ora consideriamo Giorgia, Elisa, Laura ecc) però dopo due ascolti trovo l'album un pò pretestuoso. Continuo a macinare e ricommento.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
347
12 gennaio, 2018 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Faccio fatichissima ad associarlo a Girotondo e Vivere a Colori per generi, intenzioni, temi, produzioni e testi differenti, ma magari hai ragione.

Vediamo dove la porterà questa strada. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
348
12 gennaio, 2018 - 10:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh, era difficile soddisfare le aspettative (anche mie) con tutto quell'hype, ma c'è riuscita alla grande clap2

Al primo ascolto, davvero un bell'album. Ricercato ma orecchiabile, personale e sentito sia nei testi che nei suoni, e non mi sembra ci siano filler (forse solo un po' Lava, ma comunque è carina).

Ancora non ho delle canzoni preferite, mi ci vogliono più ascolti per decidere, però sono molto proud di Franceschina. Anche per essere riuscita a far totalmente cambiare idea su di lei a molti (me compreso: INAAM e Tropicale le sto consumando).

Se davvero sta prendendo lezioni di canto come dite, inizio a considerare anche l'idea di andare al suo concerto party

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
12 gennaio, 2018 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Il CD è veramente un capolavoro, io tutte le volte che penso che una che fa ste cose ha solo un anno in più di me mi vengono i pianti isterici. 

Sperimentazione nei testi e nelle musiche che nessun altro ha, più identità lei di molte trentenni. Testi personali, finalmente adulti (forse anche troppo, ha voluto raccontare tutte le sue esperienze della vita in una volta solalol) e molto spesso commoventi.

 

Ho solo due appunti:

1)Lava la peggiore del disco, inglese molto meh e niente di speciale

2)La Serie B non doveva essere una metafora calcistica? what Non mi aspettavo che parlasse di Lamberto Zauli ma nemmeno che gli unici riferimenti al calcio fossero due parole sparse a caso qua e là

 Nicks Lannister

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
350
12 gennaio, 2018 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

comunque ragazzi la parte più bella del disco è in Alonso quando fa quel crescendo che mi fa quasi piangere

un sacco di volte

mille volte

come i giri di una pista

tutti i giri in cui hai sognato

e le curve in cui hai provato

e dove hai lottato

e ti sei sempre un po' incazzato

e dato colpa alla macchina e allora

lì si che hai sbagliato

 

 

piango2piango2

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
351
12 gennaio, 2018 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Io Alonso la amo ma ho un problema con la parola "Asturie". Ogni volta che c'è quel pezzettino mi suona troppo strano. Per questo è tipo a metà nella mia personale classifica.

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
352
12 gennaio, 2018 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto
Io Alonso la amo ma ho un problema con la parola "Asturie". Ogni volta che c'è quel pezzettino mi suona troppo strano. Per questo è tipo a metà nella mia personale classifica.  

Il testo di Alonso (irrilevante che sia dedicata realmente al pilota perché ci rappresenta tutti) è intensissimo. La forza sta anche nell'uso di parole difficili da incastrare nelle metriche e nel suono stesso della parola. Se andava usata la parola "Asturie" si doveva usare e basta. Ci si abituerà.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
353
12 gennaio, 2018 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Concordo sull'intensità di "Alonso" ma allo stesso tempo ci sta che a uno non piaccia una canzone perché una parola o due (sarà riduttivo ma tant'è) gli suona male. A me "Comunicare" irrita molto per quel "La la la la, bla bla bla".

Mario.
Utente

Utente
Forum Posts: 458
Member Since:
26 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
354
12 gennaio, 2018 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Sto ascoltando. 

Per ora ne ho ascoltate quattro (in ordine casuale). Alonso mi ha quasi commosso e mi piace tantissimo; ha un testo così vero e forte...

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
355
12 gennaio, 2018 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
... ma allo stesso tempo ci sta che a uno non piaccia una canzone perché una parola o due (sarà riduttivo ma tant'è) gli suona male...

Lungi da me il negare a chiunque il diritto di non gradire una parola di un testo. Volevo solo dire che se voleva usare questa parola, sapendola poco musicale, e averla usata comunque, lo trovo perlomeno coerente.

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
356
12 gennaio, 2018 - 12:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche perché, voglio dire, ne ho tessuto le lodi stanotte, una parola nelle 2640 del disco che mi suona male (o mi arriva male) e che ribadisco non mi fa bocciare la canzone nella totalità ma semplicemente non la rende tra le mie 5 favorite (come potenzialmente poteva essere per l'intensità che ha tutto il resto) la potrò pure trovare eh ??

Era, più che una critica, un dispiacere personale nel non riuscire per quel motivo a mettere nelle sue top song (per me) una canzone validissima e d'impatto come Alonso che tolto quel pezzettino lì, amo! Poi lei avrà avuto le sue validissime ragioni artistiche per scriverla così, ha fatto bene, e su questo non ci piove.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
357
12 gennaio, 2018 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Album davvero, davvero stupendo.

Di un livello pazzesco!

Ascolto un’altra volta e vi dico la mia.

 

Noleggiami mi ha stregato smitten

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
358
12 gennaio, 2018 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Ci sono vari momenti nel disco in cui sento che le parole si attaccano un po' "a forza" con la melodia, ho notato.

Poi ognuno e' libero di dire mi piace / non mi piace / e' / non e' la mia preferita per ogni qualsivoglia motivo, sara' o non sara' gusto personale, o sbaglio? ban

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
359
12 gennaio, 2018 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Ma in tutto questo Vulcano Album version e' diversa o no? 

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
360
12 gennaio, 2018 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Ma in tutto questo Vulcano Album version e' diversa o no?   

Minima, c'è una V in più all'inizio credo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Manu
336 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363984

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account