Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin - 2640
Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
441
13 gennaio, 2018 - 17:09
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Quando scrivi un post, clicca su "Smileys" (in fondo a sinistra) e ti si apre il menù con tutte le emoticon disponibililaugh  

Grazie,non avevo manco notato esistesse quel pulsante.

Avrò anche io ho la testa tra le nuvole di Bogotà lol

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
442
13 gennaio, 2018 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Quest'estate amerete tutti Tropicale

  

Fai conto come se ti avessi messo l'immagine di un esorcista con il crocifisso ban

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9580
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
443
13 gennaio, 2018 - 17:20
sp_Permalink sp_Print

Comunque "E se c'era..." fa impazzire tutti, Paradiso has impact again! plsnot

 Nicks Lannister

soru
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 7
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
444
13 gennaio, 2018 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Per me, piu' cresce artisticamente e piu' si conferma "l'erede" spirituale di Elisa. Album a mio parere bellissimo.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21967
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
445
13 gennaio, 2018 - 18:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il vostro podio del secondo giorno? (poi mi freno lo giuro)

  • Bolivia(42% : 27 votes)
  • Noleggiami ancora un film(32% : 21 votes)
  • Scusa se non ho gli occhi azzurri(31% : 20 votes)
  • E se c'era....(29% : 19 votes)
  • Comunicare(25% : 16 votes)
  • La serie B(18% : 12 votes)
  • Io non abito al mare(17% : 11 votes)
  • Tropicale(14% : 9 votes)
  • Due galassie(14% : 9 votes)
  • Vulcano(9% : 6 votes)
  • Alonso(9% : 6 votes)
  • Tapioca(6% : 4 votes)
  • Lava(6% : 4 votes)
Total Voters: 65

Domanda: secondo voi solo a luglio come mai ha detto che non ci sarebbero state canzoni 'alla 25 febbraio', quando ce ne sono almeno 2?

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
446
13 gennaio, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Comunicare. Molto bella e davvero interessante. Sinceramente non tollero la parte iniziale in cui lei canta. Fai un’intro. Ma questo è un problema mio personale. Voto: 9 1/2

Bolivia. L’inizio non mi convince. Il ritornello invece si, molto carino. Voto: 7

Noleggiami ancora un film. Non rientra nei miei gusti. Voto: 5

Io non abito al mare. Bellissima. Voto 9.

Tropicale: No. Non mi piace quando “urla” nel ritornello. Voto 5

E se c’era. Devo riascoltarla. Devo ammettere che al primo ascolto non mi ha particolarmente convinto. Voto 6

Scusa se non ho gli occhi azzurri. Una sola parola: emozionante. 9 1/2

Vulcano: decisamente No. Non mi è mai piaciuta. Voto 6 perché mi piace il ritmo.

Due galassie. nella media. Voto 7

La serie B. Orribile. Non mi ha proprio convinto. Forse una delle più brutte dell’album. Voto 4

Tapioca. Non mi convince proprio. Voto 5.

Lava. Ma che è sta roba? Mi correggo: è questa la canzone più brutta dell’album. Inglese veramente pessimo. Voto 3

Alonso. Davvero bella ed emozionante. Voto 9

Nel complesso devo dire che è un ottimo album. Complimenti a Francesca!

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
447
13 gennaio, 2018 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chiedo scusa ma non capisco quando dite "ottimo" ma poi la media dei vostri voti e' 6.5 sadida

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
448
13 gennaio, 2018 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto

Nel complesso devo dire che è un ottimo album. Complimenti a Francesca!  

Ma se hai praticamente bocciato metà della tracklist sadida

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
449
13 gennaio, 2018 - 18:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

soru ha detto
Per me, piu' cresce artisticamente e piu' si conferma "l'erede" spirituale di Elisa. Album a mio parere bellissimo.  

Diciamo che Elisa, soprattutto quella degli inizi, è superiore nettamente in ogni singolo aspetto. Forse Francesca nella scrittura italiana si avvicina, ma elisa ha scritto dei capolavori anche lì.  Detto ciò mi immagino fra 15 anni, dopo altri 5 album di Francesca dove si saranno toccate vette ancor più alte di questa, da suo fan mi sentirei veramente depresso a vedere il mio idolo (non che lei lo sia, mi sto mettendo in ipotetici panni di un fanatico da qui a 15 anni)finire alla corte della MdF di turno a fare la pagliaccia e a illudere ragazzi di 20 anni. Quindi spero che in questa integrità personale non si accosti mai ad Elisa

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
450
13 gennaio, 2018 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

La cosa più bella è che a ogni ascolto scopri una sfumatura, una nota, una frase, un'atmosfera che non avevi notato prima.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
451
13 gennaio, 2018 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Per me:

Comunicare: 8 (bella, tranne qualche momento)

Bolivia: 9 (bellissima)

Noleggiami ancora un film: 5 (dimenticata)

Io non abito al mare: 7 (ok normale)

Tropicale: 4 (terrificante)

E se c'era: 9 (bellissima)

Scusa se non ho gli occhi azzurri: 5 (dimenticata)

Vulcano: 9 (bellissima)

Due Galassie: 6 (just ok)

La Serie B: 5 (dimenticata)

Tapioca: 5 (ben fatta ma not my thing)

Lava: 4 (terrificante)

Alonso: 6 (just ok)

 

Media 6.3 (in linea con i voti che do agli altri album in genere, fermo restando che i giudizi sulle canzoni cambiano nel tempo, si evolvono, cambi tu, cambia quello che vedi in loro etc etc)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
452
13 gennaio, 2018 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

 
Media 6.3 (in linea con i voti che do agli altri album in genere, fermo restando che i giudizi sulle canzoni cambiano nel tempo, si evolvono, cambi tu, cambia quello che vedi in loro etc etc)  

Quindi ti piace di più come album nessun posto è casa mia che avevi votato meglio????

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
453
13 gennaio, 2018 - 19:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto

Quindi ti piace di più come album nessun posto è casa mia che avevi votato meglio????  

cosa avevo dato 6 e mezzo? Insomma sono dettagli, no? mica ho dato 6 e 9, no?

Diciamo che le ballad di Francesca sono tutte un po' noiose / a me non piace la sua voce (tolta E Se C'era che e' perfetta per lei e perfetta in generale) quindi Chiara aveva piu' canzoni da "ok nice" se non sbaglio e invece Francesca ha più canzoni che riascolterò per tantissimo tempo sadida 
Non capisco l'inquisizione spagnola però. what

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
454
13 gennaio, 2018 - 19:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto

 Non capisco l'inquisizione spagnola però.  

Risultati immagini per annalise keating gif 

ti stavo provocando smitten perchè almeno la sufficienza a la serie B, noleggiami ancora un film e scusa se non ho gli occhi azzurri, per i gusti che ho percepito tu abbia, pensavo le potessi dare.

Però giustamente se non ti piace la voce, come hai sempre detto, è una variabile fondamentale di cui non avevo tenuto conto. 

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
455
13 gennaio, 2018 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Comunicare è un gioiellino,anche se pop rievoca qualcosa di rap. Incalzante,zeppa di frasi meravigliose. "Chiediti in quale lingua vuoi sognare,ti direi quella in cui non serve più parlare" racconta tantissimo del suo modo di interagire a volte molto introverso. 

Bolivia ti emoziona dal primo ascolto,già quando attacca il primo "è l'umanità che fa la differenza portami in Bolivia per cambiare testa" sai che l'amerai a lungo.Molto bello il riferimento a chi vuol fare la rivoluzione dal divano sintomatico di una generazione tutta ideologia e pochi fatti.Canzone ammirevole,matura e coraggiosa.

Noleggiami un film è una canzone anche gradevole,ma che non mi lascia niente.

Io non abito al mare è un altro gioiellino, di semplicità stavolta,ma ne ho già parlato a lungo.Evocativa.

Tropicale.Esiste Tropicale?Next.

E se c'era mi ricorda una carezza,quella che vorrei farle per dirle che il vero principe azzurro è ancora da venire.Mi ricorda un po' le atmosfere sanremesi anni 90 o giù di lì.

Scusa se non ho gli occhi azzurri mi crea dualismo perchè appena inizia mi provoca il classico pugno allo stomaco,ma poi si perde e mi annoia.La canzone più acerba,ma è anche giusto così perchè quando hai poco più di 20 anni non devi bruciare le tappe della maturità, compresa quella artistica.Ideale però per le ragazzine che deluse dall'Isola di Emma potrebbero passare i giorni e anche le notti a piangerci sopra.Beate voi,quanto sono belle le sofferenze amorose adolescenziali,con il senno del poi.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
456
13 gennaio, 2018 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Vulcano è stato giustamente il primo singolo,è il più radiofonico ed è la canzone forse più pop ma comunque di qualità.

Due galassie anche questa orecchiabile,ma non mi lascia niente.Però ha ragione a non volere le tare mentali e le giornate tutte uguali.

Serie b è spiazzante inizia che pensi:che metafora spettacolare a partire dal titolo,poi i crampi perchè da giovani non si è allenati a vivere ecc e poi anche questa un po' si perde.Giudizio sospeso,non riesco a bocciarla e nonostante tutto mi piace,ma secondo me un produttore generoso non dovrebbe intervenire solo sugli arrangiamenti per rendere un brano più pop,dovrebbe anche aiutare una giovane artista con così tanti spunti interessanti ad incanalarli in qualcosa di più unitario,che fili liscio dall'inizio alla fine.Una visione esterna che convogli tutta questa creatività senza la parzialità di chi racconta emozioni che ha vissuto.

Tapioca la adoro per il ritmo e il modo in cui si coniuga bene con le parole.Tribale e immediata, da ballare in spiaggia senza freni.

Lava: probabilmente sono l'unica a cui piace perchè anche questa mi porta tanto a ballare in libertà e con un po' di sfrenata pazzia. Psicadelica

Alonso è una delle più emozionanti,in questo caso la botta allo stomaco permane.Nel finale,straziante,intimo in cui mette a nudo tutta la sua insicurezza non è facile le prime volte trattenere le lacrime.Una canzone per lei liberatoria e un dono per chi le vuole bene

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
457
13 gennaio, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Comunque che mi piacciano 7 brani, di cui 5 davvero molto, è un vero record per un disco pop.Solitamente sono quote a cui arrivavo con i dischi d'autore di un tempo. C'è ancora un potenziale inespresso e come dicevo una parte acerba che ogni tanto riaffiora nel disco e a cui bisogna dare il tempo di sublimarsi.Il cammino come si sa è più importante della meta e solo inciampando nelle proprie debolezze si impara a dominarle.Con calma.

Brava Francesca clap2

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
458
13 gennaio, 2018 - 20:25
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto

Ma se hai praticamente bocciato metà della tracklist sadida  

Ma che significa scusa? Si tratta pur sempre di un primo ascolto. Ci sono anche delle canzoni a cui ho dato 9, 9 1/2 che sono voti che difficilmente do.

In un album ci sono sempre delle canzoni che piacciono e altro che invece no. Ciò non toglie il fatto che per quanto mi riguarda è un ottimo album perché si vede che Francesca ha avuto una crescita.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
459
13 gennaio, 2018 - 20:45
sp_Permalink sp_Print

The Holy Trinity: 

Scusa se non ho gli occhi azzurri

Io non abito al mare

Noleggiami ancora un film 

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
460
13 gennaio, 2018 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Oggi al firmacopie veronese c'era IL MONDO, mai vista una cosa del genere. sorpreso La piccola sala per il live dei tre pezzi non è riuscita a contenere la mole di persone che si sono assiepate nelle stanze adiacenti senza nemmeno sentirla e vederla di persona. Direi una presenza di 500 persone e si è fermata minimo 2 ore a firmare i cd.

Tornando al cd, le mie tre preferite, oltre alle già tre già pubblicate prima di ieri sono:

- Bolivia
- Alonso
- Scusa se non ho gli occhi azzurri

Solo io mi immagino proprio il ritornello "E se c'era, se c'era, c'era" cantata da Vasco Rossi? rofl

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, BlueBlau, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
350 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364831

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22486

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account