Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
CRISTIAN Lo Presti
sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 novembre, 2013 - 14:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

C_103_schedaPersonaggio_727_upiFotoPersonaggio.jpgNato a Catania ha 19 anni.
Non sopporta aspettare. Gli piacciono le persone solari ed estroverse.
Non crede molto in se stesso e quando si trova in un ambiente nuovo aspetta e osserva. È emotivo nonostante l’apparenza.
Vorrebbe avere più autostima. “Mi vergogno quando sbaglio, quando mi fanno i complimenti e quando si parla dei miei difetti!”
Frequentava una scuola calcio quando a 7 anni ha visto un amico delle sorelle ballare un assolo di hip hop: da lì il suo amore per la danza.
“Per me la danza è un modo per esprimermi a pieno”.
Ballerino

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
21 gennaio, 2015 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Sarà #Amici14 più fortunato del 13? Speriamo di sì per lui

bylea
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 aprile, 2015 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Intervista su Dipiù che parla di cristian parla l'insegnante di cristian

Quel treno per amici si è fermato due volte alla stazione di Cristian

L'anno scorso durante la fase pomeridiana si ruppe una caviglia e abbandonò il programma, Quest'anno Maria De Filippi lo ha richiamato

Ogni ragazzo di Amici ha una storia. Ma tra le tante, Dipiù ha scelto di raccontare quella di Cristian, il ballerino, perchè è esemplare per ogni giovane in cerca della sua occasione e perchè insegna a non mollare mai.
Dunque, l'anno scorso un infortunio pareva avere mandato in fumo il sogno del ballerino catanese Cristian Lo Presti e pareva avere reso inutili anni di scontri con il padre che lo avrebbe voluto carabiniere o poliziotto e non un ballerino. Un infortunio alla caviglia, capitatogli durante una coreografia, aveva obbligato Cristian ad abbandonare Amici quando il pubblico stava iniziando ad apprezzarlo e ad amarlo. E così l'anno scorso per Cristian l'occasione della vita, quella che si chiama "il treno che nella vita passa una volta sola", andò in fumo. Ma per Cristian il treno ha fatto un eccezione ed è passato una seconda volta, quest'anno: Maria De Filippi lo ha fatto richiamare e , senza alcun provino, lo ha riammesso alla scuola pomeridiana che l'anno scorso aveva lasciato. E, sabato dopo sabato, Cristian è arrivatao al programma della sera, è nella squadra dei Bianchi ed è il nuovo idolo del pubblico di Amici, sempre pronto ad applaudirlo quando si toglie la tuta per iniziare a ballare e sempre interessato a sapere se la sua storia d'amore con Virginia Tomarchio riprenderà o se è finita definitivamente.
Per scoprire la storia di Cristian prima di Amici, parlo con una persona che lo conosce bene e che ha avuto un ruolo fondamentale per la sua carriera: la sua ex insegnante
di ballo Emily Maugeri, proprietaria della scuola di danza Les Ballet Company di Gravina di Catania, comune alle porte di Catania. "è arrivato da me bambino e se ne andato quando a superato il provino per la compagnia di Raffaele Paganini. è cresciuto tra le mure della mia scuola e proprio qui a conosciuto e si è fidanzato con Virginia, che ora è ad amici come lui. Cristian è un ballerino di talento e se non fosse stato per sfortuna; si sarebbe affermato già l'anno scorso".
"Si sta riferendo all'infortunio che ebbe durante la fase pomeridiana della scorsa edizione di Amici? chiedo
"Si. Cristian stava per "decollare" ma si ruppe una caviglia e così fu costretto a lasciare il programma. Mi ricordo che tornò a Catania penalizzato nel fisico e nel morale. Venne qui da me e mi disse " Ecco, è finita. Anni di sforzi buttati via ". Forse era un pò esagerato, ma andava capito, anche perchè non era per nulla detto che quest'anno avrebbe avuto un'altra occasione ad Amici. E cosi l'anno scorso Cristian temette che quello che per anni gli aveva detto il padre si stesse per avverare".

"Perchè, che cosa gli aveva detto il padre?".
"Quando aveva sedici anni, il padre iniziò a insistere perchè smettesse con la danza e tentasse di entrare nelle forze armate. Fino a quel momento il padre considerava la danza un passatempo utile per Cristian, un hobby, ma poi, quando capì che era molto di più che un passatempo, iniziò a fare pressioni perchè la abbandonasse.
"Cristian si confidò con lei?"

"Si, era dispiaciuto perchè suo padre non credeva in lui, nel suo talento e nell'impegno che metteva nella danza. Spesso organizzavamo degli spettacoli e il padre non veniva mai, o quasi mai, a vederlo, mentre la madre e le due sorelle maggiori si.
Diciamo che nella famiglia di Cristian ci fu una spaccatura: la madre e le sorelle sostenevano il suo sogno di ballerino, il padre no ".

"Cristian le spiegò perchè suo padre si comportava così?".

"Si, ne parlamo e mi diceva che suo padre temeva che la danza non le avrebbe mai dato niente e voleva proteggerlo da una futura delusione. Gli diceva frasi tipo: "Vedrai resterai con un pugno di mosche in mano", "Non otterai quello che ti aspetti". Grazie ai racconti di Cristian, capii che suo padre non si comportava così perchè fosse... diciamo cattivo.
Magari non è la parola giusta, ma dà l'idea, Insomma non voleva nuocere a suo figlio ma, al contrario, voleva proteggerlo da una possibile delusione: vedeva che la danza per suo figlio la danza era importante e temeva che gli avrebbe dato solo delusioni e amarezze. Però Cristian era dispiaciuto perchè la sua sensazione era che il padre non credesse in lui.

"E lei che cosa diceva a Cristian?"

"Io lottavo per tenerlo qui alla scuola, per fortuna aiutata da sua madre e dalle sorelle maggiori: sapevo che Cristianaveva talento. Per lui era difficile: Il ballo è la mia passione, perchè lo devo lasciare? era una frase che mi ripeteva spesso.
Oppure "Io non posso vivere senza ballare". Però era fragile e bastava che venisse bocciato a un provino o andasse male ad un concorso di danza, fatto che capitava raramente,per sentirlo dire sconsolato: "Allora ha ragione papà: devo lasciare la danza". Ecco, lì andavo su tutte le furie "No. non ha ragione. Tu hai talento e la danza ti darà da vivere": Però, ripeto, io capivo suo padre. perchè pensava al bene del figlio, pensava al suo futuro, voleva per lui un lavoro sicuro e per questo insisteva perchè tentasse di entrare nei carabinieri o in polizia".
"Ma perchè proprio nei carabiniere o nella polizia?" suo padre lavora nelle forze dell'ordine?

"No, è un operaio. Da quello che ho capito, per lui rappresentavano l'occasione di un lavoro sicuro per il figlio. Se il padre non credeva che la danza potesse dare un futuro a suo figlio, le sue sorelle e sua madre erano dalla sua parte. Le due sorelle, Federica e Sabrina, lavoravano è spesso l'hanno sostenuto economicamente. Per fare un esempio, Cristian per migliorarsi ha partecipato a corsi con grandi insegnanti nazionali e internazionali: sono costosi e glieli hanno pagati le sorelle. Cosi come le hanno comprato i costumi e gli abiti di scena. Lui studiava e non guadagnava".
"in che cosa è diplomato?"

Ha studiato all'istituto tecnico industriale. Era un bravo studente non ha mai trascurato lo studio per la danza.

Ora Cristian è uno dei ballerini più apprezzati di Amici il padre ha cambiato idea ?

Si, ora è contento e crede che la danza possa dare da vivere a suo figlio. Ma già l'anno scorso aveva cambiato idea, quando Cristian era riuscito ad entrare alla fase pomeridiana di Amici ed era stato fermato solo dall'infortunio alla caviglia. Poi Cristian, dopo esser guarito, è partito per Roma per cercare ingaggi, ha sostenuto alcuni provini ed è stato preso nella compagnia del famoso ballerino Paganini. Un ingaggio prestigioso E poi l'hanno richiamato ad Amici.

Ad Amici tra i rivali di Cristian della squadra blu c'è la ballerina Virginia, con la quale è stato fidanzato e con la quale ora litiga spesso....

Il loro amore è nato nella mia scuola: erano entrambi miei alunni. Quando sono partiti per Roma per cercare ingaggi erano fidanzati, quindi non so dirle che cosa sia successo e perchè ora non siano più una coppia

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
262 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account