Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le Ere di Amici (diventato prima un excursus nostalgico e poi un quiz sulle stagioni passate)
Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
12 aprile, 2015 - 12:51
sp_Permalink sp_Print

@Stefy87 ti ricordi Platinette che alla prima puntata del serale ha spudoratamente ammesso il suo "amore" per Loredana e dalla settimana dopo l'ha massacrata a favore di Emma?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
12 aprile, 2015 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

il mio tifo anno per anno:

Image Enlarger

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
12 aprile, 2015 - 13:27
sp_Permalink sp_Print

Ah ma quindi è già deciso? xD

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 aprile, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

I miei idoli, quelli che mi sono rimasti nel cuore

Giulia Ottonello è capitata nell'era sbagliata, fosse capitata con Karima sarebbe stata tutt'altra storia

Sabrina Ghio, fosse capitata nella seconda era avrebbe dato molta visibilità alla Celentano

Antonino, la voce black maschile più bella mai passata ad Amici

Maddalena Sorrentino, avrebbe meritato la finale

Rita Comisi, fosse stata meno acida, avrebbe potuto avere qualche possibilità in più

Karima, vittoria rubata ad Amici per colpa di un errore nelle carte, la più bella voce black femminile ad Amici

Roberta Bonanno, fisicamente non era un gran bel vedere ma la sua voce mi ha sempre emozionato, avrei scelto di farmi seguire da Jurman fossi stato in lei

Alessandra Amoroso, la cantante che mi ha toccato l'anima più di tutti in queste 14 edizioni del programma

Image Enlarger

Loredana Errore, un talento sprecato a favore di una ragazza con la ricrescita dei capelli in evidenza

Image Enlarger

Annalisa, l'ultimo mio vero grande amore verso un amiciano

Da Amici 11 in poi sono leggere "cottarelle passeggere" niente di che....

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 aprile, 2015 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

MI sono visto tutte le edizioni ma c'è una cosa che mi è rimasta impressa, un'edizione in cui l'accesso al programma venne fatto in prima serata dopo più i 100 ballerini o cantanti (non mi ricordo bene) si esibivano tutti assieme e solo alcuni passavano, e mi è rimessa impressa una ragazza che mi pare avesse gli occhiali che si era messa a piangere per il non accesso e maria l'aveva consolata, poco dopo c'era stato il ripescaggio ed era proprio lei la ripescataahh_gif

Quacuno si ricorda che edizione era?

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 aprile, 2015 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

A me sinceramente quelli che piacevano si sono fatti due/tre puntate?? Massimo semifinale e fuori toofunny.

Allora Jennifer Milan , Marta Rossi (Si Stefy87 ti brucia?? rofl) , Maria Luigia , un'attrice che si chiamava Chiara mi pare , va bé Loredana ma a volte la trovava troppo caricaturale , Quella ballerina classica viperissima Debora , Alessia Orlandi era simpaticissima, Borana , Bambi e Roberta, Jessica , Anna Dalton, Debora Terenzi  ed altri che non mi vengono in mente... 

 

Per quanto riguarda l'era preferivo la 1 e la 2 , poi il colmo dei colmi con Amici Big con i concorrenti messi la in mezzo al pubblico ad esibirsi 2 in 10 minuti eliminazione e VIAahh_gif.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
12 aprile, 2015 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto
@Stefy87 ti ricordi Platinette che alla prima puntata del serale ha spudoratamente ammesso il suo "amore" per Loredana e dalla settimana dopo l'ha massacrata a favore di Emma?

Ricordo molto bene, quanto nervoso che ho mangiato. Al pomeridiano tutti impazzivano per Loredana, era portata in palmo di mano da tutti, pubblico, prof, giornalisti, persino Vessicchio disse che era ammaliato da lei. Poi al serale il vento è cambiato radicalmente, suppongo siano arrivate indicazioni dall'alto ed è iniziato un massacro personale pesantissimo volto ovviamente a mettere in luce l'altra, di cui al pomeridiano non si era accorto nessuno. 

Il pubblico comunque (prima che entrassero in gioco i magheggi) ha continuato a preferirla e non l'ha abbandonata mai, nemmeno quando l'esito del pongo era già scritto.

http://i.imgur.com/FI11JQt.png

 

 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 aprile, 2015 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

I misteri per cui Matteo era sempre primo in classifica tranne, guarda a caso, in finale.

Mi piange ancora il cuore per Loredana (che rispetto a quell'altra era dieci gradini sopra) e spero che prima o poi riesca a farsi valere, perchè lo merita tanto.

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3700
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 aprile, 2015 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Bellissima questa rivisitazione! Bravissimo Alex! Clap clap clap clappissimo

A me piacciono tantissimo questi revival amiciani, soprattutto considerando cosa è diventato il programma oggi, perciò vorrei dire la mia se non sono troppo pesante…la divisione è perfetta, ma vorrei integrarla con le “sotto-ere”, un po’ come quando si dice…chenneso…della storia romana che è suddivisa in “era repubblicana”, “era imperiale” etc!

PRIMA ERA TUTTI FAN TUTTO o ERA MUSICAL

Io metterei così:

  • AMICI 1/SARANNO FAMOSI- AMICI 2:

SOTTO-ERA DEI BUONI SENTIMENTI

Focus puntato puramente sullo spettacolo e sulla componente talent, grande ammoooore alla Volo e feeling allievi-professori, spontaneità, buoni sentimenti e prove. Unica dose di veleno affidata al maestoso pubblico parlante capeggiato dalla stregonesca profia Rita Speranza. A tratti stucchevole (vedi le letterine strappacore), ma atmosfera generalmente bella e positiva. Molto talento (Anbeta e Giulia Ottonello insegnano), qualche caso montato per ravvivare il tutto (il famoso “prea” di Maddaloni in Zaffino), ma edizioni delle quali tutti hanno un ricordo generalmente positivo.

  • AMICI 3:

SOTTO-ERA DELL’EQUILIBRIO

Il programma trasloca sull’ammiraglia (quanto mi piaceva questa cosa) e bisogna spingere un po’ di più sul pedale della componente reality. Si sguinzagliano perciò la soubrettina Ghio, il mastino Federica Gargano, il ruspante Lello, il polemico Simone Benedetti (fra i primi a pijasse a capelli veramente coi professori) e altri ancora. Perfetto equilibrio fra una componente reality non troppo accesa (i famosi loculi e altro) e la componente talent spiccatissima: per me il miglior cast di sempre nel rapporto televisività/talento. Equilibrio che NON si ritroverà mai più. Per me anche meccanismo ideale: sfide singole, di cui una decisa dalla produzione (tanto vale farle decidere a loro direttamente senza ipocrisie) e una scaturita dalla classifica di gradimento.

  • AMICI 4 e 5:

SOTTO-ERA DEL SORPASSO DEL REALITY

Siamo sicuramente ancora nell’era musical e tutti fan tutto, ma il talent comincia a essere bypassato da risse e trash. Nella quarta edizione cast artisticamente scarsissimo, ma friccicarello (Klajdi su tutti, poracci quelli che se lo so’ cibato): ricordo una bellissima prima puntata di serale coi semaforoni e la sfida Antonino-Massimiliano Pironti (i due migliori in un mare di mediocrità). Quinta edizione molto divertente, ma ormai definitivo sorpasso del trash, con l’accenno iniziale delle squadre e episodi trashosi come il petting in casetta fra Robert e Rossella. Artisticamente cast potenzialmente buonissimo, ma totalmente mortificato (vince il “talento nell’apprendimento” Ivan D’Andrea!!!).

ERA DELLE SQUADRE

  • AMICI 6, 7 e 8

SOTTO-ERA CLASSICA DELLE SQUADRE

L’età classica delle squadre, quella in cui questo meccanismo è al suo apice. Minimo comune denominatore: cast artistici medi, mediocri o scarsi a parte qualche punta di diamante, ma coefficiente di trashosità altissimo. Ormai la parte talent è messa all’angolo totalmente dalla parte reality, ma divertimento sicuro. Nella sesta edizione inizio lento, ma serale televisivamente parlando molto efficace: già solo la fase preparatoria al serale e il racconto della vita delle casette erano da antologia (occorrerebbe imparare da qui); emerge prepotentemente il personaggio della Celentano, primi grandi ascolti in questo serale. Settima edizione: l’acme di Amici, il punto di non ritorno per quanto riguarda consensi e ascolti. Cast fortissimo televisivamente, in particolare quello di canto femminile che qualsiasi autore di talent/reality vorrebbe, 5 vaiasse come non se ne trovano più ma (questo è un parere personale) trash a tratti troppo eccessivo e becero. Vittoria del pulcino bagnato Marcocarta, un boato di eventi e spunti, un caos totale, un macello, na caciara. Ottava edizione: in leggero rialzo il livello di talento, non cambia l’impostazione trashaiola grazie al talento naturale dell’epurata Martina Stavolo e alla Amoroso che le stava dietro bene anzichenò. Comincia a scricchiolare l’impianto delle squadre, grosse contestazioni a margine di eliminazioni ridicole (vedi Andreina Caracciolo e il cambio delle regole in corsa per buttare fuori Mario Nunziante), ma in generale ancora buon livello di trash-divertimento. Primo grande successo discografico della prima salentina, premessa di un cambiamento lento ma inesorabile.

  • AMICI 9 e 10

SOTTO-ERA TARDOCLASSICA DELLE SQUADRE

Parlo di era tardo-classica o tardo-antica per indicare la lenta degenerazione e il logoramento del meccanismo delle squadre. Interviene un evento decisivissimo che cambia tutte le prospettive della De Filippi: la VITTORIA DI GIUSY FERRERI A X FACTOR, poco dopo quella di Carta. Era il 2008. La Defi si mette in testa di contrastare il pregiudizio dell’X Factor talent figo vs Amici talent scaciato e cambia impostazione: non più ragazzetti sprovveduti e ruspanti, ma primi cantautori, segnalati delle case discografiche, gente un passo avanti. Per il ballo si istituiscono contratti, ricchi premi e cotillon. Insomma, fine definitiva dell’Amici casereccio. I casting vengono mandati in onda su Canale 5 per affondare Academy di Lucilla Agosti, e ci si riesce (ci voleva poco). La nona edizione diviene un lungo monologo di poche punte di diamante, si comincia a perdere l’elemento corale e s’intravede quello discografico, con “la musica si vede” del sor Charlie e il viavai di Alboni, Massara e purtroppo pure Zerbi; si lancia il secondo grande successo discografico, Emma, la seconda salentina. La decima edizione inizia discretamente grazie a un buon livello trashaiolo della fase pre-serale, poi si perde totalmente con un serale totalmente inconsistente e palloso (nella prima puntata, incomprensibile ritirata della squadra perdente in casetta per fare un nome che poi era provvisorio). Addio anche alla classifica di gradimento. Si prova a lanciare Virginio Camomillo ma alla Bloody stavolta je dice male. Sta per finire un’era, o forse è già finita.

PARENTESI ALL STARS

  • AMICI 11

Giusto isolarla. Un’edizione di mezzo, inizio con la divisione in tre squadre, livello di trash discreto, talento così così. Serale surreale, i ragazzi dell’edizione spariscono, i professori al serale spariscono e non torneranno più. Gli All Stars mettono in piedi una gara poco sentita e telefonata, giusto per fa vedè un altro po’ Emma e Alessandra se magari qualcuno non se ne fosse accorto. Emma peraltro finisce una o due volte a rischio eliminazione, creando il panico in studio. Finale all’Arena di Verona, che serve a Gerardo Pulli per accomiatarsi dal mondo della discografia e a Emma e Alessandra a tirà su insieme un altro alloro di cui non se ne sentiva la mancanza. Un buco nell’acqua.

 

ERA DEI DIRETTORI ARTISTICI

  • AMICI 12, 13 e 14

Non c’è molto da aggiungere e da scorporare. La passerella discografica dei prescelti diventa il primo obiettivo, la competizione muore, si stava meglio quando si stava peggio e per il resto si rimanda a quello che aveva detto Alex. Si potrebbe anche definirla “era del declino”, ma forse sono di parte.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 aprile, 2015 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

a me come ballerina piaceva molto francesca dario, della 3 edizione. arrivo' a buon punto al serale facendo due sfidine: una battendo federica con il 78%, e l'altra che perse contro francesco capodacqua 54 a 46

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 aprile, 2015 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto
Ah ma quindi è già deciso? xD

anche lo scorso anno fecero lo stesso grafico con i dear e poi....

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 aprile, 2015 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
I misteri per cui Matteo era sempre primo in classifica tranne, guarda a caso, in finale.

Mi piange ancora il cuore per Loredana (che rispetto a quell'altra era dieci gradini sopra) e spero che prima o poi riesca a farsi valere, perchè lo merita tanto.

anche la semifinale, dove da primo perse tutte le sfide scivolando al 3° posto

Avatar
__Deb__
Utente

Utente
Forum Posts: 205
Member Since:
2 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 aprile, 2015 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Mi sarebbe piaciuto vedere le prime edizioni, probabilmente le avrei adorate, ma anche se le avessi viste probabilmente non le ricorderei dato che ero una bambina praticamente...

Nostalgia per l'era delle squadreheart

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 aprile, 2015 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

Razzo ha detto
@Stefy87 ti ricordi Platinette che alla prima puntata del serale ha spudoratamente ammesso il suo "amore" per Loredana e dalla settimana dopo l'ha massacrata a favore di Emma?

Ricordo molto bene, quanto nervoso che ho mangiato. Al pomeridiano tutti impazzivano per Loredana, era portata in palmo di mano da tutti, pubblico, prof, giornalisti, persino Vessicchio disse che era ammaliato da lei. Poi al serale il vento è cambiato radicalmente, suppongo siano arrivate indicazioni dall'alto ed è iniziato un massacro personale pesantissimo volto ovviamente a mettere in luce l'altra, di cui al pomeridiano non si era accorto nessuno. 

Il pubblico comunque (prima che entrassero in gioco i magheggi) ha continuato a preferirla e non l'ha abbandonata mai, nemmeno quando l'esito del pongo era già scritto.

http://i.imgur.com/FI11JQt.png

 

 

Che artista, peccato che al serale prima Rapino l'ha ripudiata, che schifezza, però il pubblico è stato sempre con lei, poi Vessicchio le ha arrangiato brani su misura

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 aprile, 2015 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

@Fred complimenti, sono d'accordo in tutto clap2clap2clap2clap2

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 aprile, 2015 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

Loredana smitten

Io che smetto di guardare dopo la seconda puntata del serale della nona edizione quando la massacrarono excitedPer me Amici è finito lì

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
13 aprile, 2015 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto 

Ricordo molto bene, quanto nervoso che ho mangiato. Al pomeridiano tutti impazzivano per Loredana, era portata in palmo di mano da tutti, pubblico, prof, giornalisti, persino Vessicchio disse che era ammaliato da lei. Poi al serale il vento è cambiato radicalmente, suppongo siano arrivate indicazioni dall'alto ed è iniziato un massacro personale pesantissimo volto ovviamente a mettere in luce l'altra, di cui al pomeridiano non si era accorto nessuno. 

stessa cosa che avvenne ad Amici 10. 
In entrambi i casi, per me, la rabbia feroce dentro.

Avatar
PuffolaPigmea25
Utente

Utente
Forum Posts: 117
Member Since:
26 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
38
14 aprile, 2015 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Riguardo la prima era, ricordo che impazzivo per Fumarola (era una marmocchia, capitemi) ed un amore sconfinato per Anbeta.
La terza edizione è quella che più mi è rimasta a cuore, impazzivo per Alessia Orlandi, stonata ma troppo simpatica, mi piacevano Merolli, Sabrina e Leon.
Ricordo i medley, l'isolamento delle casette durante la settimana della sfida, le sfide dove tutti dovevano cimentarsi in tutto e le squallide sfidine dove un ragazzo a puntata veniva liquidato nel giro di mezz'ora a mezzanotte senza neppure dargli la soddisfazione di esibirsi in prima serata, i pretendenti di Sabrina, lei e Federica grandi amiche fin quando Federica non venne eliminata e diede della soubrette a Sabrina, la love story Leon e Samantha che frantumavano i maroni come fossero sposati, la super litigata di gruppo prima della finale con Sabatino che disse "Se vince Olti io mi sparo" e tutte le ballerine contro Sabrina. lmao Il trash che si insinuava nel programma.
Era tutto un'altra storia.
Dalla quarta alla settima l'ho guardato senza alcun interesse particolare verso qualcuno, poi ho abbandonato fino alla decima, lì mi piaceva Annalisa.
Di nuovo ho smesso di seguirlo e ho ricominciato quest'anno data la presenza di Davide.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
14 aprile, 2015 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

"IO COMUNQUE VE L'AVEVO DETTO CHE NON ERA NORMALE"

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
14 aprile, 2015 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Su Loredana fu fatto ostracismo all'ennesima potenza, partendo da Mavia e finendo alla scopa del bagno, solo per favorire la ragazza con la ricrescita che sproloquia dalla mattina alla sera.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, James Amberson, Edwynivan, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
433 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account