Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Amici fa bene ad Elisa?
Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 aprile, 2016 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Non scrivo un'analisi mia ma riporto quella di Fabio Morasca di TvBlog che condivido in toto.

 

Elisa è una cantante pop.

E fin qui, nulla da obiettare.

Il suo approdo ad Amici, avvenuto circa un anno fa, quindi, non ha stupito perché la cantautrice di Monfalcone provenisse da chissà quale ambiente cantautorale ricercato o circuito indie, casomai perché, in circa vent'anni di carriera, Elisa non aveva mai ceduto alle lusinghe di un progetto televisivo a lungotermine, preferendo vivere la propria carriera con maggior discrezione, almeno per quanto ha riguardato la visibilità extramusicale.

Avendo pubblicato il primo album verso la fine degli anni '90, epoca in cui la definizione talent show non albergava nemmeno tra i nostri più remoti pensieri, Elisa, sostanzialmente, non ha mai avuto bisogno della tv per vendere dischi, al contrario di altri suoi colleghi che, oggigiorno, senza il piccolo schermo a far loro da ausilio sarebbero rovinati...

La prima esperienza di Elisa ad Amici, inoltre, non è andata neanche così male. Al di là delle due vittorie, The Kolors per il canto e Virginia Tomarchio per la danza, Elisa ha mostrato lati inediti della propria personalità, soprattutto per quanto ha riguardato il lato umano anziché quello professionale, dimostrando, intelligentemente, che non c'è bisogno di farsi deformare dal meccanismo televisivo del talent show per prendervi parte. Anche i suoi lati più sguaiati, come le lunghe risate a bocca spalancata, sono stati accolti con il gusto piacevole della novità.

Elisa ricopre il ruolo di direttore artistico o coach anche nella quindicesima edizione di Amici, dirigendo la squadra dei Bianchi insieme a Emma e spiace constatare che l'approccio della cantante 38enne a quest'edizione di Amici è risultato molto diverso e del tutto conforme a quello della sua collega che, nonostante passino gli anni, i secoli e i millenni, resta sempre la Tina Cipollari di Amici.

Al di là del suo comportamento tenuto durante la seconda puntata del serale di Amici 15, che ha destato numerose perplessità e che analizzeremo più avanti, che la tv abbia apportato qualche modifica nel comportamento pubblico di Elisa, si è intuito anche "grazie" a Facebook.

Elisa, commentando un articolo di Paolo Madeddu, recentemente, si è scagliata contro di lui in un modo totalmente incomprensibile con questo messaggio:

Ciao Paolo, puoi scrivere tutte le cattiverie che vuoi sul mio conto, sulla mia musica, su quello che penso secondo te eccetera…
Ma non toccare mia nonna perché altrimenti mi incazzo sul serio.
Lascia stare mia nonna ok?

Nell'articolo a riguardo pubblicato sul sito A Margine, non ci sono tracce di offese alla nonna di Elisa.

Una reazione così veemente, quindi, era davvero necessaria?

Non vogliamo certo dire che Emma abbia condizionato Elisa anche perché significherebbe sopravvalutare la prima e sottovalutare la seconda ma è ovvio che, quando ti ritrovi circondata da persone che hanno trasformato il loro vittimismo aprioristico contro i giornalisti e i blogger in una sorta di missione (J-Ax, un nome a caso, uno che si offende perfino se gli ricordi che è un mammifero), può istintivamente nascere una voglia insana e inspiegabile di emulare i comportamenti di chi ti sta intorno.

Tornando alla seconda puntata del serale di Amici 15, invece, Elisa si è avventata contro Anna Oxa, rea semplicemente di aver commentato l'approccio emotivo alle canzoni da parte di Elodie (attorno alla quale, Emma e Elisa stanno costruendo un caso umano, recandole solo un danno), e ha perculato sotto i baffi Loredana Bertèche si è macchiata dell'irremissibile colpa di aver detto di non gradire arrangiamenti troppo pomposi.

D'accordo che tutto ciò è oro puro per Amici e che una fase serale all'insegna della cordialità e della gentilezza porterebbe in tempi brevi all'orchite...

La metamorfosi di Elisa, però, fa pensare.

Certo, il suo ultimo album On è al primo posto e quindi, da punto di vista professionale, la scelta di partecipare ad Amici è più che fruttuosa.

Una volta, però, che Elisa deciderà di lasciare il piccolo schermo, riusciremo a vederla con gli stessi occhi di prima?

E' probabile che anche qualche suo fan della prima ora se lo stia chiedendo...

 

Fabio Morasca, coraggioso blogger che esce dal gregge di lecchini adulanti del circo DeFi, sarà presto protetto dal WWF in quanto specie in via di estinzione. Chiunque tu sia, "ti applaudisco" (cit.)

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 aprile, 2016 - 17:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Innanzitutto "applaudisco" anche io il coraggioso blogger clap2

Non seguo Amici da anni, ma effettivamente Domenica ho letto su twitter parecchie parole poco carine contro Elisa e credo proprio di non averne mai lette in precedenza.

Certo che se a 40 anni suonati ti fai "modificare" in quel modo, stai proprio rovinata :/

L'album non fa manco macelli, visto che in due settimane non è arrivato all'oro (cosa che, ormai, un Mengoni ti fa anche con album di rutti), ma questa svista la perdoniamo a Morasca che, giustamente, la vede prima e crede chissà cosa.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 aprile, 2016 - 17:58
sp_Permalink sp_Print

A me ciò che sorprende di più è il fatto che oltre alle polemiche inutili che ha fatto nell'ultima puntata (e credo continueranno) nei confronti della Oxa della quale non ha neanche capito cosa avesse detto, ha colpito l'atteggiamento infantile di spegnerla più volte per ripicca neanche fossero dei bambini dell'asilo. E concordo quando il blogger dice che così facendo non fanno del bene ad Elodie la quale alla critica della Oxa inizialmente non avevo detto nulla per poi surriscaldarsi quando le coach hanno iniziato a tirare fuori la storia personale.

Penso anche che Elisa quest'anno non abbia lo stesso interesse a partecipare che aveva l'anno scorso, non c'è un concorrente che la faccia impazzire come successo con i Kolors per i quali si vedeva che aveva un vero trasporto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 aprile, 2016 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

La risposta alla domanda del thread è: MA ANCHE PROPRIO NO. 

Però se l'è cercata, perché poteva pure non ritornare. Quindi ciao proprio, belli i dischi col micetto in copertina. Manco i Gazosa. 

Ma io l'inizio della fine l'avevo previsto quando nel 2005 andò ad Amici per promuovere Una poesia anche per te. E infatti dopo Pearl Days s'è visto com'è andata finire. 

Una delle delusioni musicali più grandi della mia vita, se non la più grande. frown

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 aprile, 2016 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

Eh io amo Elisa da sempre, Amici non lo sto vedendo quest'anno (l'anno scorso sinceramente mi era piaciuta) né ho ancora avuto tempo di ascoltarmi il cd (si sono un pessimo fan) per cui non me la sento di fare un commento puntuale.. Di sicuro penso sia una buona cosa 'rinnovare' le proprie fanbase di tanto in tanto (altrimenti magari diventano pigri come me XD) e lei sembrerebbe esserci riuscita per cui già solo questo è buono. Il contesto televisivo inevitabilmente modifica la percezione di un cantante comunque.. Mi spiacerebbe se questo stesse effettivamente accadendo in senso negativo.

Freedom comes when you learn to let go

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 aprile, 2016 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non c'entra nulla che per colpa di Maria abbia fatto un disco da "Venduta" o che abbia messo i gattini pucciosi in copertina come molti fan sostengono,quello l'avrebbe pure potuto fare da sola senza che i malpensanti pensino che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello eh.sadida

Purtroppo in Italia neanche i cantanti affermati riescono a vendere decentemente ormai con i propri album e trovare dei programmi nel quale fare promozione efficace è sempre più difficile.Non è caso se ormai molti si buttano nei talent come ospiti...oppure come giudici/coach fissi. Abbiamo visto tutti che con Mika e Fedez che risultati di vendita ottieni se riesci a catturare le simpatie del pubblico o li dimostri che ci sai fare e tieni a cuore ai tuoi puppili .Ed anche Elisa l'anno scorso aveva ottenuto molti consensi col pubblico defilippiano.

Il problema però è che quest'anno aveva un album da promuovere e ci è dovuta tornare per forza,peccato che al momento sembri molto più spenta perchè non c'è qualcuno che l' attiri particolarmente o che sia particolarmente bravo e lascia tutto fare alla sua socia(che non se la fida per niente,ma questa è un altra storia).Inoltre questa collaborazione con la sua "amicona" Emma che sappiamo tutti essere un mostro di simpatia,marginatrice di polemiche e abilissima a fare discorsi profondi quando parla non l'aiuta,visto come ci sguazza anche lei nella polemica e riesca ad assumere atteggiamenti infalili e populisti,robe che da una che alle spalle 20 anni di carriera e si sempre mostrata con un certo carattere,non ti aspetti.

E facillissimo fare i soldoni e i numeroni con il pubblico di un talent/reality se riesci a prenderli,cosi come è facilissimo perdere non solo i loro consensi,ma anche quelli di chi a ti ha sempre seguito se ti poni e lavori  in queste esperienze nel modo sbagliato.Un'arma a doppio taglio della componente reality dei talent che molti tendono a sottovaluatare.Noemi e Morgan docet.

Per il bene suo,ci penserei mille volte prima  di riaccetare la partecipazione al programma l'anno prossimo.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 aprile, 2016 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

Molto in sunto.

L'anno scorso sì, quest'anno no.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 aprile, 2016 - 19:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'anno scorso Elisa ha fatto una discreta figura, aiutata magari anche dalla presenza dei Kolors e dalla contrapposizione alla papessa, ma a sto giro è davvero un grosso no. L'atteggiamento nei confronti delle critiche (per altro motivate) è stato deprimente. Anche meno.deluso

Se non hai voglia di partecipare ma hai bisogno di vendere, ingoi il rospo e la voglia te la fai venire.

Sono curiosa di vedere come andrà a finire per lei.

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 aprile, 2016 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Non sto dicendo che si sia comportata come mi aspettavo da lei, ma da qui a leggere le critiche che la dipingono una delle delusioni più grandi della vita delle persone, sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista umano ne passa davvero tanta di acqua sotto i ponti! Sinceramente sono allibito da quello che sto leggendo da moltissime persone, cioò voi avete mai avuto nella vostra vita un periodo no? Un periodo dove sbagliavate o trattavate male le persone intorno a voi ma ormai la parola era scappata e avevate fatto un casino? Tutti perfetti qui? Cioè avrà anche lei i suoi problemi in questo periodo, sarà più nervosa per problemi personali, di sicuro non mi metto a giudicarla come un'invasata pazza e arrogante perchè una serata ha risposto alla Oxa e si è arrabbiata con un giornalista. Per me siete completamente FUORI, tutti bravi a giudicare gli altri al minimo cenno di cedimento, sembra che non aspettiate altro per sfogare la rabbia repressa, cioè bo davvero sadida

Ovviamente non parlo con nessuno di specifico che ha scritto su questo topic, parlo in generale di quello che mi è capitato di leggere su internet. Per me Elisa è una grandissima persona, l'ha dimostrato in tutti questi anni in davvero una miriade di ambiti e siamo solo fortunati ad avere una perla come lei in Italia. 

 

Vorrei inoltre sottolineare che la teoria amici = vendite è davvero ridicola. Pensate veramente che Elisa abbia bisogno di questo genere di esposizione mediatica per vendere? Anzi al massimo sapeva benissimo che il partecipare ad amici sarebbe stato deleterio per la sua immagine ma si vedeva che lo faceva per mettersi in gioco. Quest'anno è vero che non è presa da nessuno, ma è altrettanto vero che qualcosa sembra non andare (ma noi dei suoi problemi personali che ne sappiamo?). Concludo dicendo che ON è un gioiellino pop di ottima fattura, per giudicarlo un cattivo disco bisogna veramente partire con dei pregiudizi abissali, diverso dal passato non significa scadente, sia ben chiaro. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 aprile, 2016 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

D'accordo con Gabriele sui primi due paragrafi.

Il terzo no: Elisa ci è andata per acchiappare un pubblico nuovo, per poter vendere. Punto. E non c'è niente di male.

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 aprile, 2016 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
D'accordo con Gabriele sui primi due paragrafi.

Il terzo no: Elisa ci è andata per acchiappare un pubblico nuovo, per poter vendere. Punto. E non c'è niente di male.

Io continuo a non pensarla così, una cantante che ha fatto dell'intimità e la riservatezza il suo punto di forza negli anni, con un'esposizione mediatica di questo tipo poteva solo fare peggio, specialmente in un programma come amici che è generalmente malvisto da un pubblico che di base può ascoltare elisa (ciè una nicchia che cerca qualcosa di più ricercato, più elegante). Io non penso che il suo intento fosse allargare il suo pubblico, e se così fosse ha avuto dei pessimi consiglieri, davvero pessimi. 

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 aprile, 2016 - 20:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Gabriele1, per me si tratta di un decennio di delusione dal punto di vista musicale, con o senza la De Filippi. Il declino, a mio avviso, è arrivato ben prima che ci mettesse mano Maria, ben prima che arrivasse la televisione.

La TV è per pochi, e ancora meno sono gli artisti capaci di uscirne vincitori. Avrebbe dovuto continuare sulla linea di Quello che (non) ho, ossia limitarsi a cantare (anche cover, perché no?).

L'anno scorso mi sono rimesso a vedere Amici dopo dieci anni perché volevo darle un'altra chance, pensavo che magari le sarebbe potuta venire anche bene come cosa. Al di là del programma in sé, che può piacere o meno, è che l'ho vista coinvolta in certe robe/scenette che boh. 

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
13
13 aprile, 2016 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

concordo con bertobarto sul fatto che lo scorso anno sicuramente si, visto quello che insegnava ai ragazzi, soprattutti tk, dove stava a concentrarsi per rendere tutto perfetto, mentre quest'anno l'esatto contrario. la vedo inappropiata, senza senso. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 aprile, 2016 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
concordo con bertobarto sul fatto che lo scorso anno sicuramente si, visto quello che insegnava ai ragazzi, soprattutti tk, dove stava a concentrarsi per rendere tutto perfetto, mentre quest'anno l'esatto contrario. la vedo inappropiata, senza senso. 

Diciamo che l'anno scorso gestiva tutto lei a livello musicale per la sua squadra o meglio per i Kolors che erano i finalisti designati. Quest'anno invece deve innanzitutto condividere con Emma e sappiamo che le due sono due mondi diversi e distanti e per di più lavora con ragazzi che non l'hanno conquistata al 100%, non c'è uno su cui concentrarsi e fare un lavoro completo che rispecchi il suo modo di vedere la musica e inoltre non ha lo stesso tempo che aveva l'anno scorso visto che ha il disco da promuovere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 aprile, 2016 - 21:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cotacotchi ha detto

@Gabriele1, per me si tratta di un decennio di delusione dal punto di vista musicale, con o senza la De Filippi. Il declino, a mio avviso, è arrivato ben prima che ci mettesse mano Maria, ben prima che arrivasse la televisione.

La TV è per pochi, e ancora meno sono gli artisti capaci di uscirne vincitori. Avrebbe dovuto continuare sulla linea di Quello che (non) ho, ossia limitarsi a cantare (anche cover, perché no?).

L'anno scorso mi sono rimesso a vedere Amici dopo dieci anni perché volevo darle un'altra chance, pensavo che magari le sarebbe potuta venire anche bene come cosa. Al di là del programma in sé, che può piacere o meno, è che l'ho vista coinvolta in certe robe/scenette che boh. 

Ma "avrebbe dovuto", "sarebbe dovuta essere", "doveva solo" e chi lo decide tu? 

Ma vi rendete conto che vi fermate davanti ad uno schermo a giudicare un'istantanea di una persona dicendo come avrebbe dovuto vivere la proprio esistenza? Ma solo io la trovo una cosa totalmente folle? 

 

Ma ogni giorno prendiamo costantemente delle decisioni, e queste si possono rivelare giuste e sbagliate ma di certo facciamo ciò che crediamo sia meglio per noi, quello che ci rende felici (o che rende felice qualcuno a noi vicino). Io capisco che questo è un sito di discussione e dibattito, e non sono di certo qui a fare il moralista, ma le critiche devono essere anche costruttive, dovrebbero avere un senso concreto. Cioè state giudicando come Elisa avrebbe dovuto vivere la propria vita, che scelte musicali avrebbe dovuto intraprendere, che stile "sarebbe stato" più adatto per lei, che persone dovrebbe frequentare (parlo in questo caso di Emma). Non lo trovate paradossale? Cioè immaginate che Elisa possa leggervi (cosa che a quanto pare le capita di fare) come dovrebbe vivere questa cosa? Cioè lei ha fatto un percorso che ha ritenuto giusto per lei, e una miriade di persone cercano una minima caduta per metterla alla gogna, per giudicarla e disprezzarla, per darle della venduta, una persona patetica e arrogante. Per carità, quando sei un personaggio pubblico queste cose le devi anche preventivare (diciamo pure "te la sei cercata") ma noi come reagiremmo ad un mirino pronto a giudicare ogni singolo passo, una parola, ogni frammento di azione. Cioè prima di fare certe sparate riusciamo a fare un passino indietro?

Possiamo considerare che siamo tutte persone, che tutti commettiamo degli sbagli? Possiamo pensare che giudicare come un'altra persona avrebbe dovuto vivere la propria vita possa essere una scelta di cattivo gusto? Noi vorremmo avere un gruppo di persone che ci mette alla gogna per gli errori del passato? Riusciremmo a reggere questa cosa? 

 

Dico solo che penso di avere intuito cosa sta passando Elisa, sta passando un periodo di smarrimento, si è persa per causa "vostra" (permettetemi il termine). Lei è cresciuta, è cambiata nel corso degli anni, ha subito le influenze del mondo che l'hanno portata a modellare la propria musica e a sperimentare. Voi invece vi siete aggrappati ad un immagine che oggi non esiste più (o forse non è mai esistita), a ciò che credevate fosse Elisa e l'avete condannata per aver fatto le proprie esperienze, per essere maturata, per non essere più la ragazza di 20 anni fa e lei si è persa. Legge i vostri commenti, le recensioni e non si sente compresa si domanda se forse è lei che ha sbagliato qualcosa, ma non è così, lei non è colpevole di niente, forse solo di essere stata se stessa ma forse questo nel mondo non va bene, dobbiamo essere come ci vogliono gli altri per andare avanti giusto? E allora prendiamola tutti insieme questa maschera.

ciaoatutti
Utente

Utente
Forum Posts: 177
Member Since:
14 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
14 aprile, 2016 - 16:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

rispondo a chi dice che il nuovo album non vende: è per la seconda settimana consecutiva prima in classifica !! qualcosa starà vendendo evidentemente ..

è più onesto dire che vi sta antipatica, che dire che non venda, ... le affermazioni fatte la dicono lunga sull'onestà intellettuale di quanto asserito (mi rivolgo soprattutto a "pazzoreality" la cui scelta del nick per quanto mi riguarda mi lascia immaginare un certo tipo spessore culturale, considerazioni mie, ovvio)

Ritornando a Elisa, parliamo tra l'altro di chi ha cantano nella colonna sonora di Django di Tarantino, solo questo risultato è qualitativamente alto, ma accecati come siete dal "questo è simpatico questo antipatico" non viene colto.

Con Elisa il livello di amici si è alzato incredibilmente.

Non vedo l'ora che finisca: a voi rimarrà un programma più scarso. Elisa avrà modo di potersi esprimere e raccogliere successi senza potersi incontrare con le vostre critiche di persone musicalmente limitate al mondo di amici (è un pregiudizio, e lo ammetto, su di voi, non vi ho letto in maniera approfondita, ma ho un'idea chiara)

Peccato. Il suo intento era quello di fare buona musica e creare una bella cultura musicale insieme ai giovani; un clima anni 60 forse, uno spirito alla beatles, musica, gioia, il potersi esprimere ... il fatto è che gli anni 60 sono lontani, ora ci sono i blog sui reality ...

Questo è un paese strano, fatto anche di persone che non vogliono il cambiamento ... neanche se a sostenerlo è una come Elisa disinteressata dal potere e dal mercato, forse tra le poche artiste ancora "indie" in Italia.

Attaccatevi! Elisa rimane a noi, a voi il nuovo di amici 15, poi amici 16, poi amici 17 ...

Vi lascio alla musica della Oxa e della sua mente brillante ... (chiedere a Elodi di cantare con più leggerezza è quanto di più paradossale si possa dire per chi di mestiere fa il cantante: si canta quello che si sente ! se sei allegro canti da allegro, se sei frustrato canti la frustrazione etc etc, al pubblico la scelta di ascoltare la musica che più aggrada, non lo stabilisce di certo la Oxa in base a un suo desiderio, lei deve giudicare l'esibizione non pretendere leggerezza o pesantezza perchè è così che le piace vedere questo o quest'altro cantante)

per chi scrive che è una marpiona e cerca nuovo pubblico: ha 20 di carriera e un pubblico alle spalle storico, non ne ha bisogno ! può campare di rendita praticamente, avrà sempre gente che compra la sua musica o va ai suoi concerti.

Per chi crede che Emma la influenzi negativamente non conosce Elisa. Fa una facile considerazione, usando uno stereotipo (da wikipedia: lo stereotipo è la versione semplificata e largamente condivisa su un luogo, un oggetto, un avvenimento o un gruppo riconoscibile di persone accumunate da certe caratteristiche e qualità) ovvero: Emma è cafona allora anche Elisa si intamarrisce, attribuendo in maniera semplificata una qualità di una persona ad un altra per semplice associazione.

Per il suo bene, spero lasci l'Italia ! e mi porti con se ... mettendo quanta più distanza possibile tra il suo mondo e il vostro e di quelli che nella vita come nick scelgono "pazzoreality".

La mia è una critica aperta, non rivolta al personale di nessuno, ho usato questo forum per esprimere un'opinione in generale su un certo andazzo, non ce l'ho con nessuno di voi, non conoscendovi personalmente, e mi auguro che nel vostro piccolo siate belle persone perchè è così che dovrebbe essere popolato il mondo.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
14 aprile, 2016 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

"la mia è una critica aperta non rivolta al personale di nessuno" e intanto cita due volte di fila lo stesso utente, tra l'altro con motivazioni che più pregiudiziali non si può. 

Di utenti di questo tipo personalmente ne farei anche a meno sadida Anche perché poi l'argomentazione di una pagina intera si può risolvere nel mocciosissimo "Tenetevi Amici schifoso senza Dea Elisa, gnégnégné" sadida

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
14 aprile, 2016 - 17:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ciaoatutti ha detto
Per il suo bene, spero lasci l'Italia ! e mi porti con se ... mettendo quanta più distanza possibile tra il suo mondo e il vostro e di quelli che nella vita come nick scelgono "pazzoreality".

The biggestof all times

 

Ma caro @ciaoatutti, lasciatelo dire: giudicare dal nickname è davvero di una bassezza unica. Fai tanto l'indie alternative e poi scivoli su queste cose come un'Emma Marrone qualsiasi.

EDIT: Che poi mi rendo conto del tuo nickname solo adesso what

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 aprile, 2016 - 17:15
sp_Permalink sp_Print

cotacotchi ha detto

La risposta alla domanda del thread è: MA ANCHE PROPRIO NO. 

Però se l'è cercata, perché poteva pure non ritornare. Quindi ciao proprio, belli i dischi col micetto in copertina. Manco i Gazosa. 

Ma io l'inizio della fine l'avevo previsto quando nel 2005 andò ad Amici per promuovere Una poesia anche per te. E infatti dopo Pearl Days s'è visto com'è andata finire. 

Una delle delusioni musicali più grandi della mia vita, se non la più grande. frown

Il disco col micetto in copertina l'hai ascoltato si? Prima di paragonarla ai Gazosa....

Heart penso sia induscutibilmente un Signor Album da TUTTI i punti di vista, e 'Ancora qui' l'ha scritta con Morricone per un film di Tarantino,arrivando vicina alla cinquina degli oscar.

Ma un pò di oggettività? Capisco che 'L'anima vola' non sia piaciuto a qualcuno, e per carità siamo tutti liberi di dire che un disco fa schifo, ma frasi come 'il declino è iniziato dieci anni fa', parlando di lei,mi sembrano assurdo.

 

Con l'articolo,purtroppo, in buona parte concordo. Ma fosse per me avrei soprasseduto già l'anno scorso, figuriamoci questo.

Comunque bom,lasciamo che gli internauti si scatenino per un pò con il nuovo capro espiatorio e pace.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 aprile, 2016 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

C'è un medico in sala per favore?

grimilde

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Matisse2, alessandrino, vincy, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, calacolo, Moly, DIEL87, Targaryen, Shadow, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, Nikko23, Going19, Weamar, Manu, OffT, Kikketta11ify, shoebill, AjejeBrazorf
456 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account