Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Pagellone
Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
28 maggio, 2017 - 8:39
sp_Permalink sp_Print

0 all'ennesima edizione di Amici registrata, tagliuzzata e scongelata. L'ennesima orrenda edizione senz'anima che mira ad essere patinata ma risulta solo plastificata. Toglie le liti per evitare il trash ma riempie le puntate di siparietti da Drive In. Qualcuno ricordi alla casa regnante che se Amici è durato fino ad oggi è grazie a quanto seminato dalle Agate Reali e dalle Roberte Bonanno. Se Amici fosse stato stato com'è adesso dall'inizio sarebbe durato meno di "Uomo e gentiluomo".

1 ad Elisa che al suo terzo evitabilissimo anno ne esce ancora peggio di quanto si potesse immaginare. Ha assorbito tutto il peggio dello stile della casa: si schiera cento volte a puntate, duetta anche con il tavolo della cucina, canta tutto il suo repertorio come fosse in gara e nel delirio narcisistico arriva dove la sua collega quest'anno non è arrivata: assegna ad una ragazza una sua canzone. Indimenticabili i suoi occhi velenosi nella piazzata totalmente fuori luogo contro Morgan. Spero abbia finalmente finito il mutuo e si goda la casa al mare.

1 ai daytime. Mai visto niente di così vuoto e irrilevante. 45 minuti così vuoti e inutili da rendere le televendite dei materassi degne di Telegatto. Nessuna dinamica dei ragazzi chiaramente esposta, tutto censurato in nome di un bon ton che nessuno ha mai chiesto.

2 alla spocchia fatta concorrente, all'anti-talento dei talent per eccellenza, Riccardo detto Riki. Presuntuoso e arrogante come Tizzano, stonato come Nunziante, improbabile quanto e più di Alessia Orlandi. Imbarazzante nelle cover, imbarazzante nella scrittura dei testi, per trovare inediti più pecorecci bisogna tornare a Start di Pasqualino. Giunto in finale grazie a occhi azzurri e labbra a canotto nella realtà nemmeno in una birreria di provincia starebbero seduti a sentire la sua voce che fa apparire gradevole quella di Martina Luchena. Non pago di averci scartavetrato le balle tutto l'anno con il suo atteggiamento da leader del quarticciolo, ha passato l'ultima ora a dirsi da solo di aver vinto la parte canto e, pessimo fino alla fine, non si è mai tolto dall'inquadratura restando al centro con Andreas anche mentre doveva alzare la coppa.

3 alla danza sempre più rovinata da Pepa e Tristan, i fratelli Peparini. Quadri pomposi, ripetitivi e pacchiani di lui, coreografie tutte esattamente uguali di lei. La tecnica questa sconosciuta, essere realmente bravi non serve, "l'importante è l'espressione", tanto in quella baraonda chi se ne accorge? I balli sul tavolo e le mosse hot di Garofalo in confronto a queste scenette recitate richiedevano anni di studio al Bolshoi. Con quella "danza" senza passi e senza danza praticamente è tornata la recitazione e non ce ne siamo accorti. Però ci sono le tematiche sociali eh, vuoi mettere?

4 alla giuria che non giudica. Non spiegano il perché dei punti, non spiegano il perché delle eliminazioni. Il loro unico sforzo è dire "punto ai bianchi", "punto ai blu" e premere sul tablet. Capisco che molti giudizi siano telecomandati, ma almeno sforzarsi di inventare una motivazione. Il buonismo (in nome di cosa?) è imperante, già dalla prima puntata sono tutti bravissimi e grandi talenti, a sentire loro nessuno sbaglia mai niente. Mai ce ne fosse uno che dica "guarda, tu non mi piaci proprio, non trovo niente di interessante in te". Sia mai che li denunci il Telefono Azzurro. Vale tutto e non vale niente: le stonature le sentiamo noi e loro mai, i balli da festa della donna senza mezzo passo sono opere d'arte. Pessima tra i pessimi la Abbagnato che doveva essere la tecnica della danza e invece non ha fatto altro che la galoppina del suo amico Tristan e della produzione.

4 a Mike Bird. Anche lui il talento vocale l'ha dimenticato al residence ma almeno fino a un certo punto ci ha deliziato con i suoi scleri e la sua schiettezza anti buonista. Morgan non l'avrebbe fatto andare neanche a prendergli la pizza, il suo destino era segnato, poi è arrivata Giovanna D'Arco e la produzione le ha detto "cerca di farci qualcosa con questo, canta come una drag queen ubriaca lo sappiamo, però è in copertina sul nostro libro e lo dobbiamo tenere dentro fino alla pubblicazione, altrimenti come lo promuoviamo? Quindi fagli cantare Cicale, dagli Ferro da distruggere ma inventati qualcosa". E il gioco è fatto. Ambra è riuscita a sforzarsi di dirgli che è rinato nonostante avrebbe preferito uscire a cena con Pamela e dai bianchi è uscito l’unico elemento della squadra che portava punti, l'unico cantante che cantava, Thomas.

4 alla totale assenza di dialettica. Canto, ballo, comico, canto, ballo, gioco con i boys mezzi nudi. La puntata non ha alcuno spunto di discussione, i ragazzi non si confrontano tra loro, non si confrontano con i giudici, non si confrontano con i professori. Tutti si vogliono bene. Empatia azzerata, nessun motivo di coinvolgimento. E' più appassionante guardare qualcuno che stira i tovaglioli.

6 a Michele, Oliviero, Cosimo, Thomas, Federica (in ordine di eliminazione). Saranno invisibili, saranno insipidi secondo qualcuno ma al di là dei gusti hanno quantomeno la base di quel che vogliono fare. Devono cantare e cantano senza stonare, devono ballare e ballano facendo i passi.

10. Un dieci in una pagella serve sempre, è il 10 di educazione fisica che non si nega nemmeno al somaro della classe. In questo caso però non saprei a chi assegnarlo nemmeno dopo un litro di Tavernello.
Quindi 10 al fatto che questa orrenda edizione è finita e noi possiamo andare in pace.

Buone vacanze!

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
28 maggio, 2017 - 8:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ciao Stefy. Io detesto Amici e infatti non l'ho mai guardato, a parte le volte in cui era ospite Mengoni e le primissime edizioni con Giulia e Anbeta.

Sarà una questione di carattere, però dal mio punto di vista (del carattere appunto) non riuscirei mai a dare tanta importanza a qualcosa che detesto. Se tu riesci a fare i pagelloni, significa che lo guardi ed alimenti lo share, il "se ne parla", l'importanza mediatica.

Sono due modi opposti di detestare un programma, il mio e il tuo cioè la mia indifferenza e la tua attenzione costante.

" Ah ... anche poeta ! "

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
28 maggio, 2017 - 9:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La mia pagella invece prevede dei giudizi come accade alle scuole elementari:

Pessimo: Maria De Filippi che per l'ennesima volta si è ostinata a proporre un programma lontano dalle sue corde  e           dal suo pubblico, ridicola la sua spasmodica ricerca del bello e dell'aulico, quando è lei la prima a non capire la differenza tra un cantante e un citofono.

Pessima: la Papessa che non riesce a fare a meno della trasmissione, delle sue battute sconclusionate e fuori luogo

            orrende alcune esibizioni che mi hanno suggerito che sarebbe stato meglio cambiare canale.

Pessime: le decisioni autoriali, hanno depotenziato ancora di più un format, quest'anno in grossa difficoltà

Male: i quadri di Peparini, hanno già stufato un paio d'anni fa, però li si vuole far passare come una nuova forma

        di arte contemporanea da preservare e conservare per i prossimi cento secoli.

Male: i professori, onnipresenti come Zerbi e Celentano, ma inutili come il microfono acceso per Victoria Beckham

Insufficiente: la giuria, sicuramente più variegata e professionale rispetto alle precedenti ma tenuta sotto controllo

                  dalla Mavia.

Sufficienti: i ragazzi arrivati al serale, alcuni di loro saranno dimenticati già da domani, altri protranno sperare di

              lavorare con i Peparini, altri potranno sperare in una certficazione FIMI, altri potranno attaccarsi al tram

Discreto: il cast degli ospiti musicali, in effetti mai come quest'anno variegato ed internazionale, peccato che i concorrenti non erano alla loro altezza il più delle volte.

Buono: il riscontro in negativo del pubblico, che ha deciso di dissociarsi da questo circo

Distinto: a noi utenti di RH che non ci siamo risparmiati in critiche, oggettive, soggettive, costuttive ma mai ascoltate da chi conta, forse perché non vuole leggerci?????

Ottimo: Morgan, ha fatto uscire fuori la vera natura di chi manovra il programma, lasciando un'onta non facilmente ripulibile...

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
28 maggio, 2017 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Ciao Stefy. Io detesto Amici e infatti non l'ho mai guardato, a parte le volte in cui era ospite Mengoni e le primissime edizioni con Giulia e Anbeta.

Sarà una questione di carattere, però dal mio punto di vista (del carattere appunto) non riuscirei mai a dare tanta importanza a qualcosa che detesto. Se tu riesci a fare i pagelloni, significa che lo guardi ed alimenti lo share, il "se ne parla", l'importanza mediatica.

Sono due modi opposti di detestare un programma, il mio e il tuo cioè la mia indifferenza e la tua attenzione costante.  

Non è un detestare tout court. E' come con l'ex fidanzato: dopo aver vissuto una storia pazzesca ti sta un po' sulle balle quando lo vedi cambiare troppo, non ti spieghi come si sia ridotto così, ma allo stesso tempo non è che lo vorresti ammazzare con il napalm e quando lo incontri per strada comunque lo saluti. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
28 maggio, 2017 - 9:28
sp_Permalink sp_Print

Razzo ha detto

Pessimo: Maria De Filippi che per l'ennesima volta si è ostinata a proporre un programma lontano dalle sue corde  e           dal suo pubblico, ridicola la sua spasmotica ricerca del bello e dell'aulico, quando è lei la prima a non capire la differenza tra un cantante e un citofono.

              

Ottimo: Morgan, ha fatto uscire fuori la vera natura di chi manovra il programma, lasciando un'onta non facilmente ripulibile...  

Quanto è vero. clap2clap2

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
28 maggio, 2017 - 9:35
sp_Permalink sp_Print

@Stefy87 immagini la sua faccia davanti alla tv in attesa dei risultati auditel????

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
28 maggio, 2017 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

6 a Michele, Oliviero, Cosimo, Thomas, Federica (in ordine di eliminazione). Saranno invisibili, saranno insipidi secondo qualcuno ma al di là dei gusti hanno quantomeno la base di quel che vogliono fare. Devono cantare e cantano senza stonare, devono ballare e ballano facendo i passi.

Quando uno stona, stona ma emoziona, quando canta bene, ma non arriva, siete incontentabili.

Io preferisco tutta la vita una come Shady, Mike che magari non centrano le note al 100%, ma arrivano, rispetto a chi ha una voce tanto per....

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
28 maggio, 2017 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Non ho seguito il Serale di quest'anno e solo 3-4 puntate del sabato, pagelle non riesco a darle. So solo che mi piacevano lo stile di Shady e le potenzialità di Sebastian, che in 16 anni di Amici gli unici due veri ballerini ad aver vinto restano Denny e Leon e che quest'edizione verrà ricordata per aver fatto emergere l'arroganza dell'ufficio stampa di Amici, qualcosa di davvero surreale.

Freedom comes when you learn to let go

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
28 maggio, 2017 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

Non è un detestare tout court. E' come con l'ex fidanzato: dopo aver vissuto una storia pazzesca ti sta un po' sulle balle quando lo vedi cambiare troppo, non ti spieghi come si sia ridotto così, ma allo stesso tempo non è che lo vorresti ammazzare con il napalm e quando lo incontri per strada comunque lo saluti.   

La punizione peggiore per un ex fidanzato è sostituirlo con uno meglio e non degnarlo di un ricordo. 

catecaselli

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, chanel, OttoMusic, Manu
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363974

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account