Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Secondo Speciale 25/11
enzo77
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
Member Since:
5 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
341
25 novembre, 2017 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
In che lingua ha cantato il primo gruppo? E’ un dialetto?   

E' dialetto salentino.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
342
25 novembre, 2017 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

enzo77 ha detto

E' dialetto salentino.  

è dialetto Salentino, e si capiva perfettamente. Solo stefy in tutta italia non lo ha capito

enzo77
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1064
Member Since:
5 giugno, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
343
25 novembre, 2017 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Sarà che è mio concittadino ma a me il fiorentino mi garba parecchio.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
344
25 novembre, 2017 - 19:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma che bella è Annalisa ? smittenheart

Image Enlarger

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
345
25 novembre, 2017 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Maria la chiama " NALI "  e tutti muti.  Da oggi tutti a chiamarla NALI .

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
346
25 novembre, 2017 - 21:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Considerazioni sulle esibizioni di oggi:

Nicolas vs Lauren buona partenza per questa edizione. Nicolas mi ricorda troppo Sebastian, Lauren mi ha tenuto con il fiato sospeso quando saltava con i tacchi. A me ha stupito di più l'americana (che al momento è la mia preferita assieme ad Orion).

Elliot vs Einar sfida tra i due bei faccini dell'edizione. Elliot nulla di che, potevano pescare di meglio in Inghilterra. Non è stata la miglior esibizione del cubano (soprattutto con la versione di Shady ancora in mente) ma apprezzo il fatto che si stia staccando dai suoi sosia cantando in Italiano. Punto al Fuoco.

Vittorio vs Valentina molto bravi entrambi. Li vedo ancora troppo "generici" e spero vengano caricati di personalità artisitca. Ho apprezzato molto sia Vittorio che Valentina. Direi che entrambi per ora sono tra i ballerini al Serale. Mi ha coinvolto di più Valentina.

The Jab vs Black Soul Trio non mi piacciono molto le band ad Amici per il fatto che viene data attenzione solo al frontman. Loro due però mi piacciono. The Jab meglio vocalmente (anche se nelle prove 100 volte meglio). Nella classifica del preferito della seconda settimana ho messo avanti i BST per il lavoro egregio che Matteo sta facendo da capitano.

Claudia vs Filippo me la sono un po' persa questa sfida. Dal poco che mi ricordo ho preferito il ballerino.

Carmen vs Nicole che bella sfida! Carmen sinceramente mi sta piacendo, nonostante sia chiaramente la favorita del pongo. Mi ricorda un po' Alessia Cara, soprattutto nel parlato. Nicole l'ho vista integralmente per la prima volta e...wow! Alcune volte ha un modo di pronunciare le parole/cantare che non gradisco, però è stata la miglior esibizione di canto di oggi.

Orion vs Paola Orion è carinissimo, bello e bravo. Mi ricorda qualche personaggio dei classici Disney ma non ricordo chi. Inutile dire che dopo il bacio con Virginia parte la ship pesante. Paola la vedo molto fragile, non è stata all'altezza del rivale. Nessuno dei due merita la posizione che hanno nella classifica.

Elliot vs Biondo perché far cantare due volte l'inglese, soprattutto dopo come ha cantato? Biondo, detesto dirlo, mi sta piacendo. La parte parlata anche no, il resto è molto carino. Sicuramente se dovessi fare un confronto con l'anno scorso lo preferisco anni luce a Riccardo come leader e volto dell'edizione.

Vittorio vs Lauren non ricordo molto bene l'esibizione di Vittorio. Quella di Lauren mi è piaciuta, complice anche la canzone che è molto 'sassy' anche se è stata più brava nel passo a due.

Grace vs Yaser ok, è forse la voce maschile migliore dell'edizione ma, come direbbe la cara Levante, non è credibile. Non puoi fargli fare canzoni movimentate se sul palco sta così. Senza audio sembrava una parodia. Grace non perfetta ma molto brava. Ha fatto bene a tirare fuori il lato hip-hop che le ha regalato le migliori esibizioni ad X Factor (anche perché in italiano tende a storpiare le parole, come nell'Home Visit)

 

 
 
Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
347
26 novembre, 2017 - 9:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

#fregnalisa
Che poi perdonatemi, ormai in anni di forum certe cose le avrò scritte già 10 volte, ma davvero ogni volta (in primis ogni volta ritorni ad Amici con fattezze piuttosto gnocchesche) non riesco a rimuovere dalla mia testa il rimembrare il seguente macello (smh):

Sbaglio o quasi tutti i professionisti non erano tanto in palla in questo primo speciale?
La stessa Virginia negli “snippets” delle dimostrazioni e prove in sala mi era apparsa il doppio più incantevole.
E complessivamente... magari rincontrollerò qualche esibizione giusto per farmi un’idea migliore sui concorrenti, ma performances che rivedrei almeno 2-3 volte per mero piacere mi sa faccia fatica ad annoverarne. Eppure il livello non pare malaccio: se non altro balleronzi schiappe, o comunque che se li eliminassero domani non mi verrebbe da empatizzare almeno un minimo, direi non ci siano proprio.

Quelli che “la squadra ecc. ecc. “ : mo’va’...
Capisco che a 'ste baggianate alcuni ci credano, o faccian finta di crederci, più di noi sgamatissimi, ma comunque al massimo dovrebbe sorgere l'inclinazione di fare un compromesso.
Oh pirloni : non state mica a partecipare a “Giochi senza frontiere”, o "Passaparola".
Se non canti in puntata devi esser furioso.
Mose che, da capitano, non si è schierato per schierare, contro Biondo!, Elliot per la seconda volta, è proprio...

Lauren & Elena pezzo: o li fai mezze gnude alla, chessò, Crazy Horse (c’hai anche la Pauselli ehehhe), o altrimenti questi stili li trovo la noia più assoluta.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
348
27 novembre, 2017 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Chiedo scusa per il ritardo ma volevo raccogliere bene le idee.

Innanzitutto parto con una considerazione positiva, ossia che fin dai primi minuti dello speciale ho respirato l'aria delle passate edizioni e questo per me è già un fattore importante. Finalmente si può guardare uno speciale del sabato senza aver già avuto spoiler e quindi goderselo con la giusta tensione. Giusta anche l'idea di continuare con gli abiti personalizzati e diversi rispetto ai daytime perchè è giusto riproporre elementi di forza del passato amiciano ma la famosa tuta "pigiamino" sarebbe stata proprio anacronistica.

Purtroppo il meccanismo con le squadre continua a penalizzare alcuni, e infatti in tantissimi non si sono esibiti. Va però detto che creare subito due team aiuta senza dubbio a favorire la competizione, in particolare tra alcuni elementi. Ah, durante la formazione della classe non avevo realizzato effettivamente quanti alunni ci fossero, 24 sono un po' tantini!

Partiamo con le esibizioni:

- Elliot è inascoltabile. Il faccino à la Lee Ryan dei Blue e il fatto che sia inglese sono gli unici motivi per cui è stato preso. Non vi è altra spiegazione. Se l'idea è quella di creare un 1Direction "singolo" nel mercato italiano credo che con lui non possano farcela. Canta in modo davvero fastidioso. Einar non mi piace, ma almeno si vede che mette il cuore nelle sue prove ed è un ragazzo molto umile

- ritornano le coreografie con le prese e addirittura vengono messi Stefano e Marcello "a supporto" per la presa difficile! Atmosfere "Amici vintage" over9000! Ricordo quando Steve si alzava dalla cattedra per andare a controllare la presa finale delle coreografie. Che bello

- sfida tra band: non mi spiego perchè i BST siano stati presi. Ma proprio per nulla. Se i LaRua erano da sagra loro cosa sono? Oltretutto non hanno un briciolo dello stile del gruppo di Daniele. E ribadisco, Matteo mi è molto simpatico eh. Ma scusate, non gli erano stati assegnati tre brani durante la settimana (Havana, Maluma e un altro che non ricordo)??? Perchè si sono esibiti su un loro cavallo di battaglia? Non mi è chiaro allora a cosa servano le assegnazioni. The Jab di un altro livello rispetto a loro e a mio avviso tra i concorrenti più interessanti di questa edizione. Band alternative che ha uno stile ben definito. Ma il frontman Alessandro non è probabilmente un personaggio e dunque verranno oscurati spesso secondo me. Il loro inedito "Lei" è molto bello, ma contro il casino totale dei BST avrei optato per una più coinvolgente "Costenzo"

- Carmen ha massacrato Ermal. Assegnazione sbagliatissima. E Nicole canterà sempre ogni canzone su quel caspita di sgabello??? Finora due su due. Mah. Stupito da DiFrancesco (professore di Deborah Iurato) che non vota Carmen (Deborah 2.0) e da Zerbi (che cerca la contemporaneità) che invece la vota

- Orion ha una naturalezza del ballo davvero fuori dal comune. Mi ricorda i danzatori del passato che entravano a programma in corso e mettevano paura a tutti, come Pedro o Rodrigo. Professionista in pectore

- i capitani non ci hanno capito assolutamente nulla. Mose che non schiera se stesso contro Biondo facendo la figura del coniglio e Matteo che tiene in panchina Bryan. Però a loro discolpa bisogna dire che probabilmente non gli è stato spiegato bene il discorso delle prove comparate e tutto ciò che riguarda la scelta delle performances per la sfida. Ah, come prevedevo hanno già iniziato a rendere Mose il nuovo Strego (capitano "dispotico" che sbaglia strategie e fa perdere la squadra) per mettere indirettamente sotto una buona luce il rivale Biondo

- Rudy che praticamente canticchia la canzone di Biondo. Non avevo dubbi sul fatto che sarebbe stato il suo concorrente preferito. Non sopporto il trapper ma nella sfida contro Elliot non avrei avuto il minimo dubbio nel dare il punto a lui. Per dire eh mess

- come già detto da qualcuno Yaser difficilmente sfigurerà in qualche performance, ma purtroppo sembra sempre da musical e fuori contesto. Peccato perchè sembra che ci possa dare soddisfazioni anche in fatto di dinamiche: dispensa sempre consigli tecnici ai compagni parlando con cognizione di causa e non ha mai paura di esprimere la propria opinione. Non so proprio però come potrebbero modernizzarlo. Grace boh, non mi dice nulla

- Ma Giovanni Caccamo è praticamente Andrea Conti (ex Sorrisi&Canzoni e ora a RTL)!

- #JusticeForLuca! Perchè ultimo? 🙁 🙁 🙁 Immenso quando commenta la scelta di Mose di non schierarsi, spero che possa ritagliarsi il suo spazio anche laddove non glielo facessero avere

- nella parte finale non ho capito francamente nulla. Innanzitutto la prova immunità: mentre nel Ballo credo fosse equamente "distante" da ognuno dei ballerini, nel Canto una prova del genere esclude automaticamente chi fa determinati generi. Avrebbero potuto offrire un ventaglio di scelte. Ah poi la prova di Ballo è stata ovviamente valutata da Goodson dato che la coreografia era la sua. Ma per il Canto chi avrebbe valutato? Rudy? Poi non doveva andare in proposta di eliminazione anche un ballerino? Invece dopo che Orion ha ottenuto l'immunità sono stati nominati solo i cantanti

- capitolo giustificazioni: se fossi stato in Federico avrei agito alla stessa maniera per evitare la beffa di essere eliminato dopo una sola settimana e senza nemmeno essere riuscito a mettersi minimamente in mostra. A posteriori però era praticamente impossibile che eliminassero qualcuno, dunque ha probabilmente bruciato una giustificazione. Carmen seconda nella classifica di gradimento e dunque salva. Ma non si salvava solo il primo (a meno che intendessero il primo di ogni squadra, ma non è stato specificato)?

- Zerbi dice che va cercando la contemporaneità e che Emanuele ha questo requisito. Cosaaa??? sorpreso

- a questo punto della trasmissione però la proposta di eliminazione è addirittura meno rischiosa della sfida. E' molto difficile che eliminino qualcuno dopo non aver avuto nemmeno il tempo di conoscerlo, mentre in una sfida giudicata da un commissario esterno (se sarà ancora così) sulla carta può succedere di tutto

- tragicomico il momento della presentazione degli autori: appena hanno mostrato Tiziano e successivamente tutti gli altri artisti con i quali questi nomi hanno collaborato il pubblico secondo me non ha capito che non sarebbero stati presentati gli artisti bensì gli autori mess

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
349
27 novembre, 2017 - 20:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appena finito di guardare la puntata visto che sabato non mi è stato possibile.

Avete detto tutto voi su punti forti e punti deboli, cose da migliorare e cose da evitare.

Io commento così:

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Totoro__, anto1994, klyo, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
435 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account