Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Album of the Year - Donne Straniere
sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 dicembre, 2014 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Da premettere che mi piace almeno un pezzo di ognuna. Ma il mio voto va, senza dubbio, a Sia. 

Già che ci sia un PEZZONE come Chandelier (uno dei pochi pezzi di cui non mi sono ancora stufata e forse mai successo) meriterebbe 150 voti. Grazie Regina. ahh

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
19 dicembre, 2014 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Alex87 ha detto
Ma no, votate Lana che fa molto hipster. ahh_gif

Ammetto di aver affrontato il contest con molto campanilismo e poca obiettività, questo sì.

Eh, ma secondo me non sei l'unico. Se stiamo votando l'album dell'anno possibile non vi venga voglia di ascoltarli tutti (non tutte le tracce, le più significative) e leggervi un po' di critiche e di vendite prima di votare? La domanda del sondaggio non è "Quale di questi album conosci e hai ascoltato più spesso?"

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
19 dicembre, 2014 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Ultraviolance indie e creato non per vendere ma per far musica ahh_gif così come il personaggio che s'è creato Lizzie Grant non è mica per vendere, ma per portare la qualità nelle orecchie di noi luridi porci.

Ragà, fate ridere eh. 

 

P.s. passare da 6 milioni a 1 un milione di copie (si parla di COPIE DISTRIBUITE, quindi manco al milione WW arriva) non è "soddisfare gli obiettivi di vendita", perché se il tuo obiettivo è vendere l'80% meno dell'album precedente allora stai messo male. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
19 dicembre, 2014 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Vabbè ma qui si sta votando a prescindere. "Uh fammi vedere chi conosco e/o apprezzo di questi? LUI! LEI!". No, dovremmo essere qua a decidere l'album dell'anno, non il nostro artista preferito. 

Ha vinto Madh e vabbè, magari erano i fan visitatori. Vincono i Coldplay e whatwhat pure i loro fan più accaniti riconoscono che GS è un'offesa al nome della band, con due-tre canzoni acchiappa radio e mille filler. Ma mò mi volete pure dire che Ultraviolence è l'album dell'anno?

Non so, sarà che ho visto la Del Rey dal vivo e non mi son più scrollato quella sensazione di imbarazzo che manco quando vedevo i musical ad Amici (andato via dopo 6 canzoni 6). Sarà che non credo alla sua immagine di cantautrice impegnata e ci vedo dietro un progetto meno limpido di quello di Francesco Sole (padre ricco che le dà disponibilità, cambi di look, uscite pubblicitarie costruite ecc.). Sarà che ho ascoltato tutto Ultraviolence pensando di trovarci dentro almeno delle nuove Born to die, Blue Jeans, Video Games, Summertime Sadness rimanendo puntualmente deluso.

O sarà che ho ascoltato gli altri album e so che sono migliori. Ma tutti eh, non uno. 

Ma poi veniamo a fare gli snob del pop su Reality House? 1989 non vende perché tutti si son rincoglioniti contemporaneamente, vende e straccia ogni record a tal punto perché è fatto bene. È pop ed è fatto bene. Shake it off è stupidina? Ce ne sono almeno 4 che la sostituiscono. 

E se proprio bisogna fare gli snob su 1989 c'è Chapter One che merita tantissimo (ma manco l'avrete ascoltato, figurarsi). E quello di Sia è bellissimo e Kiesza è una rivelazione di quest'anno. 

Ma no, votate Lana che fa molto hipster. ahh_gif

Infatti ho votato ella perchè ritengo born to die migliore di ultraviolence, ma non mi puoi dire flop di critica e poi citare metacritic ha 74. WHAT???

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
19 dicembre, 2014 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Eh, ma secondo me non sei l'unico. Se stiamo votando l'album dell'anno possibile non vi venga voglia di ascoltarli tutti (non tutte le tracce, le più significative) e leggervi un po' di critiche e di vendite prima di votare? La domanda del sondaggio non è "Quale di questi album conosci e hai ascoltato più spesso?"

Alex, ti voglio tanto bene, ma capisci che non siamo ai Grammy. E parlo io che comunque di questi album ne ho ascoltati 4 per intero (l'unico non ascoltato, come già detto, è quello di Kiesza).

Un vota quello che gli è più affine. Se uno non ha mai ascoltato Ella (che io amo quanto te, prendo lei come esempio solo perché vedo che è la meno votata nel sondaggio) ci sarà un motivo. Vedi perché uno non ci si è mai imbattuto, vedi perché uno non apprezza il genere, magari a qualcun'altro stava antipatica da X Factor. Ci sono tante variabili che possono cambiare il proprio giudizio.

E anche se sono uno di quelli che detesta le persone che ascoltano solo ed esclusivamente la musica che gli viene propinata da Mtv e della radio italiane, senza un minimo di ricerca personale, sono dell'idea che questo è solo un sondaggio di un forum ed ognuno vota quello che si sente di votare, anche perché magari non tutti hanno il tempo di ascoltare ogni singolo album che viene proposto. Ci sta che uno voti secondo quella che semplicemente è stata la sua esperienza "musicale" del 2014 rofl. Certo, poi l'importante è non sentenziare e non fare paragoni, su questo siamo d'accordo.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
19 dicembre, 2014 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

La Vostra è già in studio di registrazione per arginare il damage control, quindi penso che non tutti siano felici delle vendite.

Speriamo che, almeno questa volta, riesca a vendere di più di un random album Jazz di cover sorpreso

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 dicembre, 2014 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Eh, ma secondo me non sei l'unico. Se stiamo votando l'album dell'anno possibile non vi venga voglia di ascoltarli tutti (non tutte le tracce, le più significative) e leggervi un po' di critiche e di vendite prima di votare? La domanda del sondaggio non è "Quale di questi album conosci e hai ascoltato più spesso?"

Supporto e condivido la tua crociata anti-Ultraviolence, però non condivido il tuo discorso su critiche e vendite. Il sondaggio è "Vota il tuo preferito", quindi credo sia sensato dare un voto esclusivamente in base a gusti soggettivi, a prescindere dalle vendite (anche perché, per quelle, la classifica già c'è).

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
19 dicembre, 2014 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Eh, ma secondo me non sei l'unico. Se stiamo votando l'album dell'anno possibile non vi venga voglia di ascoltarli tutti (non tutte le tracce, le più significative) e leggervi un po' di critiche e di vendite prima di votare? La domanda del sondaggio non è "Quale di questi album conosci e hai ascoltato più spesso?"

Alex, ti voglio tanto bene, ma capisci che non siamo ai Grammy. E parlo io che comunque di questi album ne ho ascoltati 4 per intero (l'unico non ascoltato, come già detto, è quello di Kiesza).

Un vota quello che gli è più affine. Se uno non ha mai ascoltato Ella (che io amo quanto te, prendo lei come esempio solo perché vedo che è la meno votata nel sondaggio) ci sarà un motivo. Vedi perché uno non ci si è mai imbattuto, vedi perché uno non apprezza il genere, magari a qualcun'altro stava antipatica da X Factor. Ci sono tante variabili che possono cambiare il proprio giudizio.

Certo che non siamo i Grammy, però alla fine di questo concorso viene eletto l'Album dell'anno secondo gli utenti di Reality House. Io sto contestando quello: mi spiegate perché Ultraviolence è "più album dell'anno" rispetto agli altri 4? (non te, chi lo vota (ma mò è come Berlusconi, lo votano in 2 e ha il 300%)). 

Perché la domanda è quella, non l'album più affine a noi. O l'album che noi abbiamo ascoltato di più. O quello del cantante più simpatico. 

Poi magari interpreto male io il concorso eh sadida in fondo è cambiata la formula dall'anno scorso.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
19 dicembre, 2014 - 22:25
sp_Permalink sp_Print

Rincuoriamoci del fatto che molto probabilmente vincerà Sia e tutti vivranno felici e contenti.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
19 dicembre, 2014 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Io a 'sto punto farei vincere la Del Rey. Una che c'ha il contratto con la stessa casa discografica di Lady Gaga e Madonna e che vi fa dire "artista indie", merita di vincere la qualunque clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
19 dicembre, 2014 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Però sarei anche curioso di approfondire questa antipatia generale per Taylor. Se voi non riuscite a digerire che sia stata con Harry Styles parliamone, ci son passato anche io

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
19 dicembre, 2014 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Ma se dico che come cantanti trovo parecchio sopravvalutate sia Taylor Swift che Lana del Rey vi coalizzate contro di me? :P

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
19 dicembre, 2014 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma questo improvviso boom nel sondaggio per Taylor Swift? 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
19 dicembre, 2014 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 o perchè ricorda una versione migliore di katy perry e avril. I gusti sono gusti. sadidaVorrei capire questo odio verso lana invece. Sembra molto più interessante ...

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
19 dicembre, 2014 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma questo improvviso boom nel sondaggio per Taylor Swift? 

zono io ke trukko gli sondaggi jamming

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
19 dicembre, 2014 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

BertoBarto ha detto
Ma questo improvviso boom nel sondaggio per Taylor Swift? 

zono io ke trukko gli sondaggi jamming

ahahahahah ma mica mi riferivo a te lol

so che se proprio tu dovessi truccarlo, voteresti Ella!

era un sospetto indirizzato verso qualche esterno, ovviamente

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
19 dicembre, 2014 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Se arriva l'esercito di TayLord nessuno di noi è al sicuro ahh

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17278
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
19 dicembre, 2014 - 23:24
sp_Permalink sp_Print

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
39
19 dicembre, 2014 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma questo improvviso boom nel sondaggio per Taylor Swift? 

Stava a 10% prima che andassi a vedere Homeland sick

 

Comunque a differenza di molti altri qua dentro io amo la MUSICA non l'artista. Ho sempre cercato di spiegare alle persone che un artista non deve essere giudicato a priori(fate conto che ho pure ascoltato TUTTO l'ultimo cd della Iurato per non fare l'haters del cavolo). E posso assolutamente dire che tra questi 5 Lana e Sia meritano il primo posto. 

 

C'è chi dice che Lana ha floppato con questo progetto? Rido ma va bene. Sono le stesse persone che poi difendono Artpop(che a me piace moltissimo) ma continuo a ridere lo stesso sistrens

 

Artpop su mediatraffic è valutato 61 e Gaga non vuole "Fare l'artistah" ma Lana si. #Coerenza 

 

Se pensate veramente che l'obbiettivo di lana fosse sfondare con i singoli avete proprio capito tutto, poi mi venite a dire che l'obiettivo del sondaggio non è valutare l'album più ascoltato ma l'album migliore dell'anno oggettivamente e quello dovrebbe essere 1989? Ma piuttosto voto l'album natalizio di Valerio Scanu. 

E sia chiaro a me Taylor piace moltissimo, Red lo ascolto tutt'oggi ma un disco con quattro canzoni pop leggere messe in croce, nel quale 3-4 sono carine (Metti OOW e wildest Dreams)e il resto sono filler e me lo volete far passare come album dell'anno? 

 

A sto punto Sia tutta la vita se proprio Lana non trova i vostri consensi anche se da quello che vedo siete solo degli haters che osannate i vostri preferiti senza un briciolo di obiettività e poi fate delle crociate verso molti altri artisti su vostre considerazioni puramente soggettive (e non contestualizzate). Io continuo ad ascoltarmi l'album flop con traccie molto inferiori a capolavori come Shake it off e Blank Space jamming

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
20 dicembre, 2014 - 0:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pazzoreality ha detto
P.s. passare da 6 milioni a 1 un milione di copie (si parla di COPIE DISTRIBUITE, quindi manco al milione WW arriva) non è "soddisfare gli obiettivi di vendita", perché se il tuo obiettivo è vendere l'80% meno dell'album precedente allora stai messo male. 

plsnot

Boh evidentemente quello che avevo letto si riferiva solo alle vendite della prima settimana. Poi sarà stato il disaster.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, Totoro__, James Amberson, Edwynivan, Going19, Pierdic95, AjejeBrazorf
424 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account