Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Album of the Year - Gruppi Italiani
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
20 dicembre, 2014 - 18:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avete 24 ore di tempo per scegliere e dire la vostra sulla categoria dei

 

GRUPPI ITALIANI

Image Enlarger

 

Questi i cinque album da voi selezionati:

 

DOMANI E’ UN ALTRO FILM (Dear Jack)

Uscita: 6 Maggio 2014

Posizione massima: #1 (7 Settimane)

Certificazioni: 2x PLATINO (100.000)

Singoli: Domani è un altro film (Oro); La pioggia è uno stato d’animo; Ricomincio da me; Wendy

 

 

IL PADRONE DELLA FESTA (Fabi Silvestri Gazzè)

Uscita: 16 Settembre 2014

Posizione massima: #1 (1 Settimana)

Certificazioni: PLATINO (50.000)

Singoli: Life is sweet; L’amore non esiste (Oro); Come mi pare

 

 

INDAGINE SU UN SENTIMENTO (Tiromancino)

Uscita: 18 Marzo 2014

Posizione massima: #8

Certificazioni: -

Singoli: Liberi; Immagini che lasciano il segno; Mai saputo il tuo nome

 

 

TWO FINGERZ V (Two Fingerz)

Uscita: 4 Febbraio 2014

Posizione massima: 1 (1 Settimana)

Certificazioni: -

Singoli: La cassa dritta; Ciao; 1+1 fa 3

 

 

UNA NAVE IN UNA FORESTA (Subsonica)

Uscita: 23 Settembre 2014

Posizione massima: #1 (1 Settimana)

Certificazioni: ORO (25.000)

Singoli: Lazzaro; Di domenica

 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 dicembre, 2014 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Ok ragazzi, abbiamo riso e scherzato, mò facciamo i seri.

A mani basse, per quanto mi riguarda, Domani è un altro film è la colonna sonora del mio 2014. Tutto quello che sto per dire è esclusivamente e completamente personale, mentre per quanto riguarda la parte oggettiva penso si possa affermare che sia un album pop fresco, vivace, adatto ad un target di giovani ma efficace anche per chi non ha più 14 anni (io ne ho 27 e a volte sono più bimbominkia di mia cugina). Poi Alessio è un gran bel vedere e la sua voce è interessante. I dati parlano chiaro: miglior esordienti del programma di Mavìa, premio della critica, doppio platino, 4 singoli con relativo video su 8 canzoni, tour in tutta Italia, apertura dei concerti dei Modà, esibizioni varie ed eventuali. I DJ hanno avuto un discreto lancio grazie al primo Ep, quindi si attende con ansia l'arrivo del primo vero grande lavoro che potrebbe consacrarli definitivamente.

Still

Torno a ciò che dicevo prima e che mi riguarda in prima persona. Queste canzoni hanno disegnato gran parte del mio 2014, a partire già da aprile con Ricomincio da me quando l'hanno performata live. E' stata il simbolo di un mio viaggio personale in cui ho preso determinate decisioni, avendola avuta a palla per tutto il pomeriggio del ritorno aspettando un treno (poi soppresso, poor me) alla stazione. Il 6 maggio ho ascoltato per la prima volta tutto l'album in macchina con una persona per me all'epoca era molto più che speciale e che adesso è prepotentemente associata a quest'album (che poi me l'ha anche regalato per il mio compleanno, il 16 maggio). Per tutto il tragitto, sia all'andata che al ritorno, io me la sono fatta cercando di imparare le prime note e ricevendo un pugno allo stomaco soprattutto durante il ritornello di Esisti solo tu. Ho ancora i brividi se ci penso. 

Una lacrima è tra le mie canzoni preferite dell'Ep, insieme a Domani è un altro film e La pioggia è uno stato d'animo. Inoltre mi fa impazzire il poster che c'è all'interno del cd.

Si sente l'impronta fortemente personale e me ne scuso, ma a me l'album piace davvero ed è il migliore tra i gruppi italiani che ho ascoltato e probabilmente il migliore dell'anno secondo me.  

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
20 dicembre, 2014 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Per me è innegabile che debbano vincere Fabi-Silvestri-Gazzé . ma non andrà così. Che rabbia!!!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
20 dicembre, 2014 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Subsonica > chiunque

 

Hanno perso lo smalto rispetto ai lavori di una volta ma sono comunque tantissima roba.

Mi dispiace per Fabi, Silvestri, Gazzè ma mi aspettavo un album supercapolavoro, invece è solo molto bello. Per esempio, potevano fare più canzoni e soprattutto più lavori in trio. Molte tracce del CD sono prevalentemente concentrate su uno o due di loro, mentre avrebbero dovuto risaltare tutti e tre allo stesso modo in ogni song

 Nicks Lannister

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
20 dicembre, 2014 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

Faccio una doverosa premessa. Chi per un motivo, chi per l'altro, tutti questi album non mi piacciono.

I Dear Jack hanno portato a casa il compitino, senza fare nulla di più. E dire che le potenzialità ci sarebbero. Alessio ha un timbro interessante che ancora non ha imparato a sfruttare al meglio. Però le melodie sono piatte e la sua voce non spicca.

I two Fingerz portano un genere che non mi piace, con melodie che non mi piacciono con testi che non mi piacciono. Non chiedo di trovare il nuovo De André, ma "La cassa dritta ha sempre ragione" o ha un significato criptico e metaforico che noi umani non possiamo comprendere o è una boiata atomica.

I Tiromancino hanno composto canzoni carine, con testi banali. Ma questo glielo posso perdonare. Però, per gusto personale, detesto le canzoni con pause infinite tra una strofa e l'altra e ne hanno infilata una dietro l'altra.

I Subsonica hanno tirato fuori dei testi più ricercati, generalmente più interessanti (ma comunque nulla di eccezionale). La voce di Samuel continuo a trovarla sgradevole e piatta. Le melodie sono ben realizzate.

Fabi Silvestri Gazzé hanno realizzato un prodotto oggettivamente valido, ma che proprio non riesce a catalizzare la mia attenzione. Noto nel loro progetto una novità rasente lo zero.

 

In sintesi, un po' per esclusione, voto i Subsonica.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
20 dicembre, 2014 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

io sto giro non voto... non me ne piace neppure uno (non avevo neppure candidato un album nelle nomination, zero proprio)

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 dicembre, 2014 - 22:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
Ok ragazzi, abbiamo riso e scherzato, mò facciamo i seri.

A mani basse, per quanto mi riguarda, Domani è un altro film è la colonna sonora del mio 2014. Tutto quello che sto per dire è esclusivamente e completamente personale, mentre per quanto riguarda la parte oggettiva penso si possa affermare che sia un album pop fresco, vivace, adatto ad un target di giovani ma efficace anche per chi non ha più 14 anni (io ne ho 27 e a volte sono più bimbominkia di mia cugina). Poi Alessio è un gran bel vedere e la sua voce è interessante. I dati parlano chiaro: miglior esordienti del programma di Mavìa, premio della critica, doppio platino, 4 singoli con relativo video su 8 canzoni, tour in tutta Italia, apertura dei concerti dei Modà, esibizioni varie ed eventuali. I DJ hanno avuto un discreto lancio grazie al primo Ep, quindi si attende con ansia l'arrivo del primo vero grande lavoro che potrebbe consacrarli definitivamente.

stiamo parlando di amici eh deluso

Io voto il trio 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
21 dicembre, 2014 - 1:44
sp_Permalink sp_Print

Mica un pugno in un occhio. Si dovrà pur cominciare. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
21 dicembre, 2014 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Il disinteresse per la categoria dopo il boom delle queen stranieresistrens

Non voto, conosco solo FSG e i Modà 2.0

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 dicembre, 2014 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

Non voto perché tolto qualche lead single non ne conosco mezzo. rip

Però voterei il trio Fabi-Silvestri-Gazzè anche solo per aver avuto la brillante idea di salire tutti sulla stessa barca per stare a galla. sistrens

gianpino
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 36
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
21 dicembre, 2014 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

Voto i Tiromancino per questioni di famiglia ( ahh) ma i miei preferiti sicuro i Subsonica.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
21 dicembre, 2014 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Vince la categoria dei Gruppi Italiani:

 

Domani è un altro film (Dear Jack)

 

Domani è un altro film 39,4%

Il padrone della festa 37,5%

Una nave in una foresta 12,5%

Two Fingerz V 5,8%

Indagine su un sentimento 4,8%

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ambobambo, Nexit1, Going19, shoebill
247 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account