Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Miglior 'successo inaspettato' del 2015
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 dicembre, 2015 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Se per un nuovo successo di Mengoni o Fedez nessuno si scompone più di tanto, quest'anno abbiamo avuto molto sorprese positive per la musica italiana : con l'avvento di Spotify nel conteggio delle classifiche si temeva che le produzioni di casa nostra potessero venire penalizzate, ma così non è stato(almeno in questi casi) e anzi quest'anno ci sono state molte più hit italiane rispetto agli ultimi anni. Le sette canzoni che ho inserito sono canzoni di successo che però non avevano le carte in regola per un successo facile: Malika al secondo singolo(che come sappiamo è difficile venda quanto il primo,specie per i Sanremesi) con uno straordinario doppio platino, Nek che non aveva una hit da anni, Gazzè e Carboni che alla loro età e con il loro pubblico rischiavano di vendere solo su Itunes e si sono trovati con due grandi hit virali, Giusy e Baby K provenienti da due album poco venduti che hanno piazzato la canzone dell'anno, Giusy che da sola sia avvia spedita verso il disco d'oro e Franceschina, che da sola si temeva avrebbe fatto poco niente che ha pubblicato una canzone stupenda e disco di platino.

Spero di non aver lasciato fuori niente di eclatante, se avete suggerimenti sono ben accetti!

Per me belle tutte ma Malika secondo me ha cacciato il pezzo più geniale degli ultimi 2-3 anni, se la gioca con Francesca e R-B :)

Quale di queste canzoni italiane rivelatesi inaspettatamente grandi successi è la tua preferita?

View Poll Results

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 dicembre, 2015 - 15:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Di canzoni belle che però nessuno si fila perchè non le canta qualcuno di super famoso ce ne sono tantissime, quindi un applauso in particolare a Francesca e Giusy clap2

Non posso non votare Roma - Bangkok che ero convinto di veder sprofondare e invece è stata la canzone italiana dell'anno jamming

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 dicembre, 2015 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono tutte!

Ma la vera sorpresa è stata Roma - Bangkok: partita in sordina, è diventata IL successone clap

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 dicembre, 2015 - 15:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Credo che la più inaspettata (è questo l'argomento no?) sia "L'amore esiste" di Francesca per i seguenti motivi:

1° sono di parte (vabbé l'avevate capito da tempo mi sa)

2° è la più giovane e con il seguito inferiore e fans un po' strani laugh

3° dopo le collaborazioni con Fedez c'era il serio rischio che si fosse bruciata come solista

4° non ha assolutamente voluto presentarla a Sanremo 2015 perché non aveva pronto tutto il resto. Ma non si è preoccupata di uscire proprio nel periodo post Sanremo (6 marzo 2015) con altissimo rischio di passare inosservata.

In conclusione le probabilità di un flop erano molto più alte, a mio avviso, delle altre in gara, e quindi si merita la coccarda del successo più inaspettato.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 dicembre, 2015 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Roma-Bangkok.

Partita Senza un video, senza promozione radio, senza uno straccio di fanbase che la facesse salire su spotify/itunes, ha venduto 300mila copie ed + ancora in top 20 spotify e top 20 itunes a metà dicembre.

Così giusto per Senza fare sul serio, #fuoric'èilsole, el perdon, el mismo sol etc etc sono naufragate già da tempo

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 dicembre, 2015 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Io non ho capito se votare la più inaspettata, o la più bella tra le inaspettate...

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 dicembre, 2015 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Tra queste non posso che votare per Roma-Bangkok!wink

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 dicembre, 2015 - 16:22
sp_Permalink sp_Print

ho votato volevo te, e non roma bangokok perchè quest'ultima anche se partita lentamente, era risaputo che diveniva un tormentone...mentre volevo te, una canzone soltanto con giusy non era un esito scontato e pian piano sale...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 dicembre, 2015 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Ero indecisa fra Roma Bangkok e Senza fare sul serio, alla fine ho votato quest'ultimo perché secondo me alla fine il successo di RB non era poi così inaspettato...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 dicembre, 2015 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Voi a giugno vi aspettavate che R-B facesse 6 (perché manca davvero pochissimo al sesto) Platini in mezzo anno? what

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2319
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 dicembre, 2015 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

ma non capisco i vostri commenti, non è un fatto di aspettarsi o no il successo. la domanda è diversa 

"Quale di queste canzoni italiane rivelatesi inaspettatamente grandi successi è la tua preferita?"

è una domanda personale

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 dicembre, 2015 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Senza Fare sul Serio catecaselli

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 dicembre, 2015 - 17:51
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente non considererei il successo della Michielin inaspettato, soprattutto dopo Magnifico. Però capisco il nocciolo... comunque per me "Senza Fare Sul Serio" che è stato un vero grower. R-B non mi aspettavo facesse così bene, ma appena l'abbiamo sentita abbiamo tutti pensato che fosse una gran hit, per il sound e tutto il resto. Gli altri, boh..

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5223
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 dicembre, 2015 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma che c'entra "Volevo te" con le altre? Finora non è né un successo inaspettato né si può considerare "successo" visto che non se ne parla come si parla delle altreconfused

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3102
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 dicembre, 2015 - 18:33
sp_Permalink sp_Print

ho votato roma bangkok

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 dicembre, 2015 - 18:40
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
ma non capisco i vostri commenti, non è un fatto di aspettarsi o no il successo. la domanda è diversa 

"Quale di queste canzoni italiane rivelatesi inaspettatamente grandi successi è la tua preferita?"

è una domanda personale

Hai ragione, personalmente mi ha un po' fuorviato il titolo del topic e ammetto anche di non aver letto con molta attenzione la domanda del sondaggio... La mia risposta sarebbe comunque stata uguale. Fra i brani citati i miei preferiti sono RB e Senza fare sul serio con una piccola preferenza per quest'ultimo.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9265
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
15 dicembre, 2015 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Tra queste me ne piacciono diverse, direi quasi tutte. Do il voto a Nek

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
15 dicembre, 2015 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Giusy non otteneva una certificazione da 4 anni,tolta R-B ovviamente.

'Volevo te' in un periodo carichissimo di nuove uscite si è piazzata(ed è tuttora) dopo pochi giorni in top 10 su itunes, in radio sta ingranando molto bene(è in top 20 ora,ma in costante salita), è ad un passo dalla top 20 fimi, che da quando c'è lo streaming corrisponde ad un numero decoroso di copie vendute. Il tutto senza duetti o appoggi particolari e poca promozione.

Per questo mi è sembrato giusto includerla :)

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32066
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
15 dicembre, 2015 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

credo che non ci sia storia: una canzone partita in sordina e data fin da subito per spacciata in quanto se la giocava contro una di quella, che, nel corso dei giorni, e, onestamente anche un po grazie a noi, si è lievitata ed è diventata la canzone tormentone dell'estate, battendo record su record.

le queens ovviamente

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
15 dicembre, 2015 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

Beh c'è da chiederlo?

Oltretutto colui che scrive è proprio l'utente che l'ha scelta per primo all'SSC convintissimo del suo successo, al primo giorno di lancio e ci ha pure vinto lol

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, MattyXD, calacolo, Targaryen, KassaD1, Shadow, Simonluca, thatdamngigi, animacarbone, Going19, Pierdic95, raffaella, Manu
377 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360429

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account