Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alessandra Amoroso [DISCOGRAFIA]: Superati i due milioni!
Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
27 ottobre, 2014 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

alessia21 said
a parte Ti Aspetto nemmeno io conoscevo le canzoni citate da pazzo....

mah, è evidente che con i singoli Alessandra (a parte Immobile) non abbia mai fatto il botto, mentre con gli album ed i concerti si. Evidentemente ha un solido fanclub che compra molto gli album e meno i singoli...

io credevo, sinceramente, che con questo album avrebbe venduto molto di più, anche solo per i nomi degli autori e dei produttori....non so dire se non sia piaciuto, se si tratta di un caso fisiologico delle vendite dei dischi o altro, sta di fatto che è così.

di certo io non lo considero un flop comunque.

sono dell'idea però che Alessandra debba cambiare qualcosa ora....non saprei cosa esattamente, ma è come se la vedessi ancora "indecisa" sulla strada da percorrere, forse dovrebbe osare un pò di più con il soul boh...

ora, piaccia o meno, bisogna ammettere che Emma da questo punto di vista non ha paura di mettersi in gioco...che poi i risultati magari non siano eclatanti è un altro discorso, ma almeno prova a discostarsi dalle solite cose..

Alessandra secondo me (pur non piacendomi) avrebbe tutti i mezzi per fare molto di più e non parlo di vendite ma proprio di qualità

Alessandra dovrebbe osare di più con il repertorio. Pensavo che con Tiziano fosse possibile e in parte "Non Devi perdermi" e BIEN sono state un cambiamento. Singoli freschi che son piaciuti e son passati bene in radio. Credo proprio che dovrebbe portare un disco con elementi suol e rnb. Non dico di lasciare a casa le ballad, che sono il suo marchio di fabbrica, ma di rischiare con il sound di più. 

Per quanto riguarda Emma non credo proprio rischi niente. A me piace pure. Ma fa un genere che piace moltissimo alle radio (vedi P!nk), e quindi viene passata più volentieri.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
27 ottobre, 2014 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

smiley said

matteo.m said
Sul discorso Giorgia/Amoroso invece non sono d'accordo. Fuori dall'Italia si può fare un discorso del genere, ma in Italia più sei radicato e più vendi. Siamo il paese dei cosiddetti mostri sacri. La Pausini in proporzione ha venduto più con i suoi ultimi album in studio che con alcuni dei suoi primi. 

Elisa e Giorgia non hanno mai avuto la popolarità di Laura. Io penso veramente che la Amoroso abbia una fanbase più grande e leale delle due. Molti fan di elisa sono stati delusi dal suo ultimo album e l'hanno anche criticata invece i fan della amoroso la difendono sempre(vuoi perchè almeno sul web si devono difendere difendere ogni giorno dalle marroncine-che su twitter sono odiose e lanciano frecciatine continuamente. Questo detto da una a cui non piace nessuna delle due). Per finire concordo con il tuo discorso ma non metto elisa e giorgia tra quelli che vendano molto in italia che sono: pausini, ligabue, jova, vasco e tiziano. 

Ma non erano amiche per la pelle? 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
27 ottobre, 2014 - 14:45
sp_Permalink sp_Print

Esatto. Per questo mi aspettavo di più. Perché Canova ha prodotto anche gli ultimi due album di Giorgia e le ha creato delle canzoni non radiofoniche, di più!  Ma forse sarà stata proprio l'intenzione di Giorgia - a chiedergli dei suoni più attuali e moderni - cosa che non avrà saputo fare Alessandra e il suo team?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
27 ottobre, 2014 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said
Esatto. Per questo mi aspettavo di più. Perché Canova ha prodotto anche gli ultimi due album di Giorgia e le ha creato delle canzoni non radiofoniche, di più!  Ma forse sarà stata proprio l'intenzione di Giorgia - a chiedergli dei suoni più attuali e moderni - cosa che non avrà saputo fare Alessandra e il suo team?

Tiziano non ha voluto rischiare probabilmente di alienare la fanbase di Alessandra. Giorgia si può permettere molto di più. Lo sappiamo bene. Ma sicuramente qualcosa di più potevano fare...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
27 ottobre, 2014 - 14:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 said

smiley said

smiley gli album della Amoroso sono 5, li vedi qui sopra nel primo post

stupida è un ep. Non lo considero un vero album

e allora è il 4°

[ps: quando quoti qualche utente cerca di lasciare la nuvoletta e il nome utente]

sì scusa, ma non so perchè non era venuta la nuvolettacrygrazie  🙂 

 

concordo con pazzo. Se una cantante si sente spesso in radio e ha singoli di successo per il pubblico ha successo. Se vendi tanto con l'album ma non hai hit molti non sanno neanche dell'uscita del cd. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
27 ottobre, 2014 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 said

smiley said

matteo.m said
Sul discorso Giorgia/Amoroso invece non sono d'accordo. Fuori dall'Italia si può fare un discorso del genere, ma in Italia più sei radicato e più vendi. Siamo il paese dei cosiddetti mostri sacri. La Pausini in proporzione ha venduto più con i suoi ultimi album in studio che con alcuni dei suoi primi. 

Elisa e Giorgia non hanno mai avuto la popolarità di Laura. Io penso veramente che la Amoroso abbia una fanbase più grande e leale delle due. Molti fan di elisa sono stati delusi dal suo ultimo album e l'hanno anche criticata invece i fan della amoroso la difendono sempre(vuoi perchè almeno sul web si devono difendere difendere ogni giorno dalle marroncine-che su twitter sono odiose e lanciano frecciatine continuamente. Questo detto da una a cui non piace nessuna delle due). Per finire concordo con il tuo discorso ma non metto elisa e giorgia tra quelli che vendano molto in italia che sono: pausini, ligabue, jova, vasco e tiziano. 

Ma non erano amiche per la pelle? 

Loro due sì. Le fanbase proprio no.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
27 ottobre, 2014 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

oddio credo di aver fatto un altro disastro con i commento di prima :(

 

le fanbase delle due non si sopportano. 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
27 ottobre, 2014 - 15:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dal mio punto di vista Alessandra è rimasta su una media alta con l'ultimo cd. 

Se prendete come metro di giudizio Mengoni ed Emma (Entrambi a 3x Platino) dovete considerare che hanno entrambi Sanremo/Serale di amici + ristampa per il loro ultimo disco. E non giriamoci intorno, con una ristampa ed un evento dei quel calibro Alessandra sarebbe arrivata a 150k tranquillamente. 

 

Per quanto riguarda i punti deboli di Amore Puro per me sono stati i primi due singoli, non radiofonici. Quindi hanno spinto pochissimo l'album all'inizio. 

Non dobbiamo dimenticare che Alessandra ha fatto l'oro in una settimana con Amore Puro (cd). 

 

Tutto questo per dire che quelli che continuano a dire che l'ultimo album è un flop non sanno più dove aggrapparsi, Mengoni ed Emma si sarebbero assestati lo stesso sulle 100k, al pari di Giorgia ed Elisa. rip

A questo punto sono tutti flop in italia tranne Pausini, Jovanotti, Ferro e Negramaro mess

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
27 ottobre, 2014 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

smiley said
oddio credo di aver fatto un altro disastro con i commento di prima :(

 

le fanbase delle due non si sopportano. 

Io pensavo invece che le fan di entrambe, amoro-marroncine (per capirci :D ), fossero molte invece. O almeno mi capita di beccare sui social gente con le icon delle due o che è fan di entrambe. Anche perchè negli anni hanno fatto 300 duetti assieme. Poi sì becco anche qualche litigio...del tipo che le amorosine rimfacciano alla Marrone il continuo gossip e le marroncine all'Amoroso di essere la prima e unica cocca di Maria/Fascino.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
30
27 ottobre, 2014 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Non seguo Alessandra, quindi non so i numeri che fa -gli album che vende ecc...

Il problema per me che la seguo dall'esterno sta che sentita una sua canzone le hai sentite tutte.

Non ha fatto il salto di qualità rimanendo monotona e banale , per non parlare che uscendo in giro e fai il suo nome la gente ti risponde " non mi devo tagliare le vene" toofunny3, e un suo concerto farebbe venire l'orticaria a qualunque essere umano.

Che poi ci può anche stare il tema malinconico in ogni brano ma almeno evita di mettere sempre le stesse parole sole-cuore-amore, io dopo il secondo album gli avrei fatto cantare pezzi più ritmati seguendo il genere jazz-gospel-blues.  

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
27 ottobre, 2014 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

matteo.m said

Stefy87 said

smiley said

matteo.m said
Sul discorso Giorgia/Amoroso invece non sono d'accordo. Fuori dall'Italia si può fare un discorso del genere, ma in Italia più sei radicato e più vendi. Siamo il paese dei cosiddetti mostri sacri. La Pausini in proporzione ha venduto più con i suoi ultimi album in studio che con alcuni dei suoi primi. 

Elisa e Giorgia non hanno mai avuto la popolarità di Laura. Io penso veramente che la Amoroso abbia una fanbase più grande e leale delle due. Molti fan di elisa sono stati delusi dal suo ultimo album e l'hanno anche criticata invece i fan della amoroso la difendono sempre(vuoi perchè almeno sul web si devono difendere difendere ogni giorno dalle marroncine-che su twitter sono odiose e lanciano frecciatine continuamente. Questo detto da una a cui non piace nessuna delle due). Per finire concordo con il tuo discorso ma non metto elisa e giorgia tra quelli che vendano molto in italia che sono: pausini, ligabue, jova, vasco e tiziano. 

Ma non erano amiche per la pelle? 

Loro due sì. Le fanbase proprio no.

Non lo sapevo. E' molto anomala questa rivalità tra fanbase. Solitamente quando due personaggi sono amici, anche i rispettivi fan lo sono o quantomeno di sicuro non si attaccano. 

E poi che problemi hanno scusate?! Al posto di dedicare le giornate a ringraziare Mamma Maria sprecano pure tempo a battibeccare.. deluso

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
27 ottobre, 2014 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality said
Nel 2015 contano relativamente le vendite degli album (ovviamente parlo di cifre dalle 70 mila copie alle 150 mila, se vendi 20 mila copie è ovvio che sei andato male). Gli ultimi due album della Pausini io li considero due SONORI FLOP perché nessuno se li ricorda. Eppure sarà arrivata dove? Al triplo platino?

 

Giorgia vende di meno ma mette in fila una hit in radio una dietro l'altra. Se chiedo a mia madre di cantarmi "Tu mi porti su" o "E' l'amore che conta" lei sa di cosa e chi sto parlando. Se le dico di cantarmi "Benvenuto" o "Dove resto solo io", mi guarda strano. 

 

Pausini e Amoroso hanno dei fan che comprano gli album a scatola chiusa, ma la hit - il singolo di successo - solo con i fan non lo fai.

La Pausini una hit ENORME come quella che è "L'anima vola" di Elisa, non la farà mai più. 

E per me conta quello, non il doppio platino che fai sempre e a scatola chiusa grazie ai soliti fan. 

io qui sono d'accordo con pazzo. nonostante elisa e giorgia vendano meno rispetto ad altri "big" della musica italiana di adesso, riescono a infilare varie hit con i singoli che pausini ed amoroso se le sognano. solo per citarne alcuni dei singoli che dureranno a lungo di giorgia: dai più vecchi e poi, il cielo in una stanza, gocce di memoria alle più recenti hit radiofoniche infilate una dietro l'altra il mio giorno migliore, è l'amore che conta, inevitabile, tu mi porti su, quando una stella muore, i will pray, non mi ami.

non sono invece d'accordo con chi dice che gli adulti comprano e i ragazzi no. io penso sia più il contrario, soprattutto per Alessandra, perché la sua fanbase "amiciana" è molto radicata e compra tutto ciò che la sua beniamina butta fuori ed è composta principalmente da adolescenti. giorgia ed elisa, invece, hanno un pubblico molto più eterogeneo, che va sia dai ragazzi, che agli adulti, che però non sempre spendono 10 e più euro per un album. mia zia, per esempio è una grande fan di giorgia, ma i suoi ultimi due album non li ha comprati

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
27 ottobre, 2014 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Forrest said
Non seguo Alessandra, quindi non so i numeri che fa -gli album che vende ecc...

Il problema per me che la seguo dall'esterno sta che sentita una sua canzone le hai sentite tutte.

Non ha fatto il salto di qualità rimanendo monotona e banale , per non parlare che uscendo in giro e fai il suo nome la gente ti risponde " non mi devo tagliare le vene" toofunny3, e un suo concerto farebbe venire l'orticaria a qualunque essere umano.

Che poi ci può anche stare il tema malinconico in ogni brano ma almeno evita di mettere sempre le stesse parole sole-cuore-amore, io dopo il secondo album gli avrei fatto cantare pezzi più ritmati seguendo il genere jazz-gospel-blues.  

sono d'accordo pure con te ahahahah

per questo dico che Alessandra non è un flop, ma non ha fatto quel salto che doveva fare e che tutti si aspettavano. le manca quella hit memorabile, che tutti continueranno a nominare anche cinque album dopo, esempio bad romance.

ci si aspettava la conferma di Alessandra, magari innovandosi un pochetto, invece è rimasta IDENTICA a come era prima. stesso stile, stesso modo di cantare, stessi testi, stessa noia dopo un po', perché il singolo che passa in radio stile "bellezza, incanto e nostalgia" è carino e lo ascolto, ma con un interno album di "non devi perdermi" no grazie, amici aiuto aahahhah

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
27 ottobre, 2014 - 23:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Beh ci voleva Pazzo a spazzare via il confronto evidente tra Giorgia/Elisa e le amiciane. 

Premesso che ho adorato alcune canzoni di Alessandra (molte delle quali mi hanno fatto anche piangere e che mi ritrovo nel lettore mp3) ma sp*t*nare le (vere) cantanti big?

Da premettere che sono nate professionalmente in due contesti totalmente diversi. A Giorgia ed Elisa è bastato il primo Sanremo per permettere loro di cantare anche oggi, dopo anni. Le amiciane (così come qualsiasi uscito dai talent) hanno puntualmente bisogno di sponsorizzazione alcune delle quali le troviamo nei salotti televisivi pomeridiani a tirar fuori pezzi della loro vita privata (che francamente non interessa a nessuno).rip

Anche la storia delle preferenze non regge. Se proprio dobbiamo parlare in termini numerici (i Like di Facebook?) come possono una Giorgia o Elisa con un Fan Club dal numero "modesto" stare una spanna sopra rispetto ai Fan club composti quasi principalmente da un'orda di ragazzine accecate? E qui prendo la classifica FIMI odierna dove troviamo Giorgia alla numero 6 da 50 settimane. Non per dire...

E mi riallaccio al discorso di Pazzo sulle loro canzoni: un tormentone dietro l'altro. Esperienza? Consapevolezza e capacità di capire cosa si sta facendo? Sparire per un tot di tempo per lavorare seriamente su un progetto? Non lo so... Ma resta il fatto che, non a caso, parliamo di pezzi radiofonici, ripetutamente trasmessi ed indimenticabili. sadida

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
35
27 ottobre, 2014 - 23:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma qui si faceva semplicemente un discorso di vendite, dati alla mano.

E poi chi avrebbe messo in cattiva luce Elisa o Giorgia? Proprio nessuno!!! Si è solo detto che al momento le 5 cantanti femminili che vendono di più sono loro! Tra altri 5 anni chi lo sa? Nessuno vuole mettere in dubbio la carriera superiore di Elisa o Giorgia, che sono delle veterane, mentre l'Amoroso e Emma sono poco più che nuove.

Poi Alessandra avrebbe bisogno del gossip nei salotti tv per campare? Non credo proprio. Sicuramente ha promosso molto il suo lavoro in tv, su questo non ci piove. La Pausini pure l'ho vista parecchio in tv. Su Giorgia e Elisa non saprei perché le seguo poco, ma immagino anche loro abbiano fatto promozione. Magari non come Ale e Emma, ma sicuramente in tv ci vanno pure loro. Come tutti gli artisti. Lady Gaga mi pare non si risparmi come promozione in tv. Katy Perry idem. Non ho capito perché se lo fanno le nostre son delle poraccie. E' l'industria musicale.

Senza contare che Amore Puro è uscito quasi due anni dopo Cinque passi in più. Lo stesso tempo intercorso tra i due nuovi di Giorgia, tanto per intenderci. Okei facciamo un anno e mezzo dopo la riedizione di Cinque passi in più, ma comunque si è presa il dovuto tempo.

E comunque "Senza Riserva" questa settimana è alla #6 grazie alla riedizione. Anche "L'anima Vola" avrà una riedizione nelle prossime settimane!

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
36
27 ottobre, 2014 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 said
Beh ci voleva Pazzo a spazzare via il confronto evidente tra Giorgia/Elisa e le amiciane. 

Premesso che ho adorato alcune canzoni di Alessandra (molte delle quali mi hanno fatto anche piangere e che mi ritrovo nel lettore mp3) ma sp*t*nare le (vere) cantanti big?

Da premettere che sono nate professionalmente in due contesti totalmente diversi. A Giorgia ed Elisa è bastato il primo Sanremo per permettere loro di cantare anche oggi, dopo anni. Le amiciane (così come qualsiasi uscito dai talent) hanno puntualmente bisogno di sponsorizzazione alcune delle quali le troviamo nei salotti televisivi pomeridiani a tirar fuori pezzi della loro vita privata (che francamente non interessa a nessuno).rip

Anche la storia delle preferenze non regge. Se proprio dobbiamo parlare in termini numerici (i Like di Facebook?) come possono una Giorgia o Elisa con un Fan Club dal numero "modesto" stare una spanna sopra rispetto ai Fan club composti quasi principalmente da un'orda di ragazzine accecate? E qui prendo la classifica FIMI odierna dove troviamo Giorgia alla numero 6 da 50 settimane. Non per dire...

E mi riallaccio al discorso di Pazzo sulle loro canzoni: un tormentone dietro l'altro. Esperienza? Consapevolezza e capacità di capire cosa si sta facendo? Sparire per un tot di tempo per lavorare seriamente su un progetto? Non lo so... Ma resta il fatto che, non a caso, parliamo di pezzi radiofonici, ripetutamente trasmessi ed indimenticabili. sadida

Giorgia è #6 perchè è appena uscita la sua ristampa live. 

Comunque per il resto ti do ragione pure io, Giorgia ed Elisa sono di un altro spessore musicalmente parlando e fanno prodotti di qualità superiore (ritengo Elisa la miglior cantante donna in Italia). Però, non penso sia da colpevolizzare Alessandra. Ogni volta che la sento cantare dal vivo mi emoziona, e potete dire quello che volete, ma ci mette l'anima questo non si può negare. 

Una persona semplice, spontanea che piace. Comunica ed è quello che deve fare un'astista. Poi che le case discografiche le rifilino le solite lagne quello è innegabile, ma sappiamo benissimo che il suo "vero" genere sarebbe l'rnb e il soul. Ma non vogliono rischiare e finchè funziona continuano così (purtroppo). Personalmente le apprezzo lo stesso, ma una virata seria sarebbe più che apprezzata. 

Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
28 ottobre, 2014 - 7:57
sp_Permalink sp_Print

ogni confronto secondo me non porta a nulla alla fine

stiamo parlando di artiste completamente diverse tra loro, di epoche diverse, di nuovi modi di fare e vivere la musica, il mondo televisivo ecc....ognuno è libero di scegliere chi seguire e chi no a secondo dei propri gusti personali.

il tempo dirà se Alessandra (o Emma o altri ex talent in generale) saranno solo meteore o se riusciranno anche loro a costruirsi una carriere duratura come le sopraccitate Giorgia/Elisa/Pausini e via discorrendo.

certo è che non capisco il motivo per il quale "divi" esteri vengano idolatrati anche in Italia anche se mostrano le mutande in TV (per dire) o se mettono in piazza tutta la loro vita....mentre se lo fa un artista italiano è da demonizzare

è lo show business

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 ottobre, 2014 - 8:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

alessia21 said
certo è che non capisco il motivo per il quale "divi" esteri vengano idolatrati anche in Italia anche se mostrano le mutande in TV (per dire) o se mettono in piazza tutta la loro vita....mentre se lo fa un artista italiano è da demonizzare

matteo.m said 
Come tutti gli artisti. Lady Gaga mi pare non si risparmi come promozione in tv.  E' l'industria musicale.

Si certo, perchè una Lady Gaga ha bisogno di far vedere le mutande per avere successo. D'altronde parliamo di una con scarsa potenza vocale, incapace di adattarsi ad ogni genere, priva di carisma e di presenza scenica; esattamente l'opposto delle nostre grandi artiste italiane no? rip

E del resto ho sempre nutrito tenerezza per chi si gioca le carte del sesso/pietà per le sventure della propria vita non avendo nulla da raccontare artisticamente. Vedi la poraccia di Cyrus (e li cadiamo nei concetti disperati non essendoci una minima capacità canora dietro). Ma anche no "divi". 

E comunque quello che manca in Italia è un apertura mentale (da parte dello stupido pubblico) e coerenza e coraggio (degli artisti). Se (LOL, mi vien da ridere casualmente) Emma si comportasse come la Cyrus/Gaga stai tranquilla che verrebbe demonizzata non tanto per il nuovo cambiamento ma perchè dopo neanche 2 giorni (avendo visto il flop) ritornerebbe in tuta a menarcela che è stato un cambiamento a lei imposto o che peggio trattasi di una sosia di cui non sapeva manco l'esistenza. sleep

 

----------------------------

@Gabriele: non sto colpevolizzando Alessandra, che francamente è passata in secondo piano andando pure OT. Il mio intervento era solo pro Elisa e Giorgia. Che poi sia d'accordo con te sul genere che dovrebbe fare, è innegabile. Non a caso per me "Find I way" è uno dei suoi migliori pezzi, molto più validi di alcuni certificati. 

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
39
29 dicembre, 2014 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

Trovo assurdo che Stupida ed EAPDI non abbiano una certificazione "certificata". Cioè, sappiamo benissimo che almeno l'oro l'hanno fatto (stupida anche il platino molto probabilmente), ma non si trovano proprio da nessuna parte? 

 

Comunque:

 

2014 Mtv Ema come Best South European Act (nominata)

 

Ha pure vinto quel premio wink

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
40
29 dicembre, 2014 - 23:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gabriele ha detto
Trovo assurdo che Stupida ed EAPDI non abbiano una certificazione "certificata". Cioè, sappiamo benissimo che almeno l'oro l'hanno fatto (stupida anche il platino molto probabilmente), ma non si trovano proprio da nessuna parte? 

 

Comunque:

 

2014 Mtv Ema come Best South European Act (nominata)

 

Ha pure vinto quel premio wink

Ecco ci vorrebbe un po' di chiarezza su sta cosa. Teoricamente i singoli sono certificati a partire dal 2009. Ma in realtà non è così. Tipo Briciole di Noemi è ORO, ma Stupida e La forza mia non hanno certificazioni. Ovviamente sono sottocertificate.

Sia Stupida che Estranei hanno raggiunto al 100 percento la soglia dell'Oro. Se devo essere sincero entrambi hanno avuto performance migliori di Senza Nuvole su Itunes. Quindi entrambi potrebbero persino essere vicini al Platino. E' un peccato, perché entrambi andarono molto bene... e Stupida con pochissimo supporto radiofonico; visto che ora ci si lamenta tanto.. ma pure Ale all'inizio fu snobbatissima. Per dire, mi capita più adesso di sentire Stupida in radio che ne quando fu rilasciata. ahaha.

Ecco 

year-end 2009:

27 - Stupida 

35 - Briciole (ORO)

41 - Estranei a partire da ieri (solo 4 mesi di vendite)

Mi pare ovvio che entrambe siano MINIMO oro. Stupida probabile Platino.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tlc79, guardian22, vincy, BlueBlau, Edwynivan, Simonluca, Anti-Hero, Going19, Fragozzi, Kikketta11ify
332 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363541

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account