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smiley
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17 aprile, 2015 - 20:09
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ouroboros88 ha detto

smiley ha detto 
@ouro perchè tutte le donne che hai nominato hanno un pubblico simile che non è neanche uno di quelli che compra molto. 

hai ragione, e come si può fare (mi metto nei panni delle case discografiche)? Tutte le donne emergenti eh, tutte. Mentre per gli uomini a questo punto ha ragione @Evil quando parla di exploding ovaries (portafoglio-munite o genitori-con-portafoglio-munite) :/

Perchè queste donne non sono pop(sì lo so che fanno pop, ma non stiamo parlando del genere musicale). Sono percepite più come cantanti raffinate che appartengono alla "critica". Infatti le due cantanti donne emergenti (ora affermate) che vendono sono Emma e Alessandra perchè sono ragazze del popolo (in questo momento non mi viene un termine migliore per dirlo toofunny). In parte credo questo dipenda anche dal fatto che abbiano legato con il pubblico durante amici (in quel periodo ci permetteva di conoscere anche il carattere dei ragazzi) ed è qui che Annalisa perde. Secondo me lei poteva avere lo stesso successo, ma durante quell'anno mi ricordo critiche nei suoi confronti (sei fredda, non arrivi e bla bla) che non le hanno permesso di legare con una grande parte del pubblico di  amici.

Malika è sempre stata vista come quella che piace alla critica (vedi sanremo) e questi artisti solitamente non hanno un grande consenso (però i suoi album hanno fatto bene quindi forse ci arriva all'oro.

Chiara viene di XF sky e ha avuto una gestione pessima (questo dovrebbe spiegare molte cose)

Arisa invece secondo me ha avuto una bella evoluzione artistica, ricordo che all'inizio era quella di sincerità e dopo il programma di Vicky/xf e la notte ha cambiato totalmente repertorio. Stiamo pur sempre parlando di una cantante nuova che non esce da un talent quindi non ha una fanbase che di questi giorni è importante (discorso valido anche per Malika e vorrei ricordare che la fanbase è più grande se il programma è più seguito). Tutte queste cose fanno si che non possa essere una cantante da grandi cifre.                                                          Discorso sanremo dell'anno scorso: rimane ancora oggi incomprensibile come la cantante che ha vinto sanremo e ha avuto un buon airplay con la canzone vincitrice venga completamente snobbata successivamente dalle radio. Inoltre ci ricordiamo tutti come fu trattata perchè non era la vincitrice che volevano (vedi domenica in) 

Quindi sì ok ci sono le ragazzine, ma molto dipende dal modo in cui le cantanti vengono presentate al pubblico e come quello dopo le percepisce.

ouro
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17 aprile, 2015 - 20:14
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smiley ha detto

ouroboros88 ha detto

smiley ha detto 
@ouro perchè tutte le donne che hai nominato hanno un pubblico simile che non è neanche uno di quelli che compra molto. 

hai ragione, e come si può fare (mi metto nei panni delle case discografiche)? Tutte le donne emergenti eh, tutte. Mentre per gli uomini a questo punto ha ragione @Evil quando parla di exploding ovaries (portafoglio-munite o genitori-con-portafoglio-munite) :/

Perchè queste donne non sono pop(sì lo so che fanno pop, ma non stiamo parlando del genere musicale). Sono percepite più come cantanti raffinate che appartengono alla "critica". Infatti le due cantanti donne emergenti (ora affermate) che vendono sono Emma e Alessandra perchè sono ragazze del popolo (in questo momento non mi viene un termine migliore per dirlo toofunny). In parte credo questo dipenda anche dal fatto che abbiano legato con il pubblico durante amici (in quel periodo ci permetteva di conoscere anche il carattere dei ragazzi) ed è qui che Annalisa perde. Secondo me lei poteva avere lo stesso successo, ma durante quell'anno mi ricordo critiche nei suoi confronti (sei fredda, non arrivi e bla bla) che non le hanno permesso di legare con una grande parte del pubblico di  amici.

Malika è sempre stata vista come quella che piace alla critica (vedi sanremo) e questi artisti solitamente non hanno un grande consenso (però i suoi album hanno fatto bene quindi forse ci arriva all'oro.

Chiara viene di XF sky e ha avuto una gestione pessima (questo dovrebbe spiegare molte cose)

Arisa invece secondo me ha avuto una bella evoluzione artistica, ricordo che all'inizio era quella di sincerità e dopo il programma di Vicky/xf e la notte ha cambiato totalmente repertorio. Stiamo pur sempre parlando di una cantante nuova che non esce da un talent quindi non ha una fanbase che di questi giorni è importante (discorso valido anche per Malika e vorrei ricordare che la fanbase è più grande se il programma è più seguito). Tutte queste cose fanno si che non possa essere una cantante da grandi cifre.                                                          Discorso sanremo dell'anno scorso: rimane ancora oggi incomprensibile come la cantante che ha vinto sanremo e ha avuto un buon airplay con la canzone vincitrice venga completamente snobbata successivamente dalle radio. Inoltre ci ricordiamo tutti come fu trattata perchè non era la vincitrice che volevano (vedi domenica in) 

Quindi sì ok ci sono le ragazzine, ma molto dipende dal modo in cui le cantanti vengono presentate al pubblico e come quello dopo le percepisce.

Concordo su tutto. clap

Aggiungo un ulteriore esempio: siamo già al secondo singolo dei Dear Jack che il pubblico non sta per niente considerando, eppure arriveranno al loro platino (o lo sfioreranno, comunque crollo tipico amiciano dal primo ep nonostante Sanremo). Come mai? Un motivo ci sarà e non mi dite che l'album dei DJ sia superiore a quello della Ayane, perché nella mente delle persone sane non esiste ciò.

smiley
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17 aprile, 2015 - 20:21
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ouroboros88 ha detto
Concordo su tutto. clap

Oddio è la prima volta? sorpresoparty

Per quanto riguarda i singoli che vanno bene il discorso è semplice: una persona che non è fan compra volentieri una canzone per 1,29 euro se gli piace, ma è più difficile che vada  a comprare un album che costa più di 10 euro perchè piace la canzone sadida
 

Edit. perchè i dear jack hanno più fan, che non sono molti interessati alla qualità dell'album quanto al fatto di avere il nuovo album del loro idolo (discorso valido per Mengoni e altri cantanti) 

ouro
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17 aprile, 2015 - 20:27
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smiley ha detto

ouroboros88 ha detto
Concordo su tutto. clap

Oddio è la prima volta? sorpresoparty

Per quanto riguarda i singoli che vanno bene il discorso è semplice: una persona che non è fan compra volentieri una canzone per 1,29 euro se gli piace, ma è più difficile che vada  a comprare un album che costa più di 10 euro perchè piace la canzone sadida
 

no non è la prima volta, ne sono sicuro party

e come mai allora alcuni singoli riescono ad essere album-seller e altri no? A questo punto Annalisa, Chiara, Malika, Arisa2014 hanno convinto con la canzone ma non a tal punto da prendere l'album intero. Come si può sistemare ciò?
I DJ o Nesli, al contrario, non hanno convinto nessuno con le loro proposte sanremesi ma i fan sfegatati hanno comprato a pacchetto chiuso l'album, nonostante le performance scadenti.

smiley
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17 aprile, 2015 - 20:40
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ouroboros88 ha detto

smiley ha detto

ouroboros88 ha detto
Concordo su tutto. clap

Oddio è la prima volta? sorpresoparty

Per quanto riguarda i singoli che vanno bene il discorso è semplice: una persona che non è fan compra volentieri una canzone per 1,29 euro se gli piace, ma è più difficile che vada  a comprare un album che costa più di 10 euro perchè piace la canzone sadida
 

no non è la prima volta, ne sono sicuro party

e come mai allora alcuni singoli riescono ad essere album-seller e altri no? A questo punto Annalisa, Chiara, Malika, Arisa2014 hanno convinto con la canzone ma non a tal punto da prendere l'album intero. Come si può sistemare ciò?
I DJ o Nesli, al contrario, non hanno convinto nessuno con le loro proposte sanremesi ma i fan sfegatati hanno comprato a pacchetto chiuso l'album, nonostante le performance scadenti.

Semplice: non sono album seller i cantanti! Ci sono molti cantanti che vendono bene con i singoli e meh con gli album anche a livello internazionale sadida. Bisogna puntare ad avere più hit per aumentare le possibilità di vendere l'album (vedi katy e rihanna mentre ad esempio Beyoncè riesce vendere con l'album anche senza hit e ripeto la fanbase di partenza è importante in quanto se parti da una fanbase grande anche se il 50% non compra sei già avanti a chi parte da un gruppo più piccolo). 

Oggi io credo che il singolo traina l'album fino a un certo punto perchè:

1. si può comprare solo il singolo

2. si può ascoltare l'album su spotify senza spendere perchè non si tratta di un tuo preferito

3. download illegale 

Latinista
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17 aprile, 2015 - 21:00
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Tra l'altro mancano degli album in quella classifica. Ora non so quanti, ma per esempio "l'amore è una cosa semplice" con 420K non c'è.

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steph
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18 aprile, 2015 - 1:31
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ouroboros88 ha detto

mi parli di cercare dati e correlazioni e poi quello che dici è tutto opinione tua. Oltretutto i tuoi downloads delle prevendite dei cd dei tuoi beniamini sono 1 su 30/40/50/60mila lol quindi che tu non sia un BM con portafoglio non conta molto, un po' come nel thread dei Dear Jack che si ostinano a dire che il pubblico principale della band NON è quello femminile 14-20 (ma anche 10-24) argomentando che su Reality House ci sono ben TRE persone che non fanno parte di quel market segment. 

Io invece delle grandi differenze le vedo, la ragione non la so (ho delle idee in merito), però pure a Sanremo 2014 gli uomini han venduto di più delle donne (la vincitrice Arisa più SuperNoemi contro Renga e Hunt). Io il trend lo vedo.

Oltretutto se la mia domanda si basa su Sanremo e sulle donne EMERGENTI, e soprattutto a confronto con uomini che hanno performato a livelli diversi sia in termini di esibizione a Sanremo (dall'ottimo di Nek al trasparente di Fragola al dannoso dei Dear Jack) che in termini di singoli (dall'ottimo di Fragola al nullo dei Dear Jack). E ricordo che le tre donne (ma posso aggiungere tutte le altre donne, e aggiungere pure quelle di Sanremo 2014) hanno invece fatto un buon risultato nei singoli (ottimo nel caso di Annalisa dato che tutt'ora è sopra al passatissimo Nek ed è stata superata da Fragola praticamente l'altro ieri) e nella prestazione canora ma i loro album non decollano, e io lo noto (per tutte le sopracitate) mi chiedo il perché.

 

Cercherò di esprimermi in modo più elementare, matematico direi.

1) se si scrivono affermazioni basate sul NULLA di documentato, ovvero che i dischi "dei maschi" li comprerebbero "le BM ormonose" (o mi fate vedere uno straccio di sondaggio o non so da dove viene questa ipotesi), allora io contrappongo un dato che per lo meno ha 1 "audience" certo a supporto, IO.  E 1 vale più di zero (cioè di una ipotesi senza alcuno straccio di dato a supporto).   Chiaro adesso il paradosso?  

2) il tutto si basa sulla PRESUNTA considerazione che i singoli avrebbero un andamento diverso dagli album.   Presento alcuni dati...

Classifica attuale visualizzazioni you tube dei singoli (arrotondata al milione):

IL VOLO - 21 milioni di visualizzazioni
NEK - 10 milioni 
FRAGOLA - 9 milioni
ANNALISA - 7 milioni
CHIARA - 6 milioni
MALIKA - 4 milioni

Copie vendute degli album (settimana 15):

IL VOLO - 92737
NEK - 30503 
FRAGOLA - 22111
ANNALISA - 14483
CHIARA - 16464
MALIKA - 12800

Salvo Chiara che è appena meglio di Annalisa (ma l'album era uscito prima in altra edizione) le vendite degli album sono perfettamente coerenti ed in linea con il "gradimento" VEVO dei singoli.     Quindi torniamo al mio punto iniziale...  non è che stiamo cercando una risposta / spiegazione ad un problema / domanda che non si pone?

A me invece viene da pensare che la vera anomalia non sia in peggio come album rispetto ai singoli, ma sia il contrario; è una anomalia IN MEGLIO, cioè l'andamento del singolo di Annalisa su fimi, sicuramente influenzato da spotify dove Annalisa è addirittura in testa (anzi in testa a testa con Lorenzo Fragola :) ).    Se vediamo la cosa da questo punto di vista evitiamo di chiederci perché l'album va meno bene ed invece magari ci viene in mente che UFTLS - che non a caso è un pezzo di Kekko dei Modà - potrebbe essere che vende di più perché è più commerciale del resto del lavoro di Annalisa.   E il tutto - forse - torna.   (Sottolineo: stiamo parlando di aspetto COMMERCIALE, di vendite... e commerciale non necessariamente è sinonimo di qualità).  Questo tra l'altro fa pensare che l'effetto "traino" di UFTLS verso "il mondo" di Annalisa sta funzionando molto parzialmente. 

3) DEAR JACK.    I 39000 album venduti di questa "seconda parte" sono di certo "trainati" dalla "prima parte" (e tra l'altro la "conversione" è avvenuta solo in parte; le vendite per ora sono nettamente inferiori).   In questo caso chi aveva acquistato la prima parte tende a completare l'album doppio...  Se li mettiamo in classifica con il resto e cerchiamo correlazioni facciamo un errore; non partivano "alla pari" con gli altri. 

ouro
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Utente DIAMANTE

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18 aprile, 2015 - 9:08
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La scelta faziosa di evidenziare alcuni dati (VEVO lol il piu' significativo vedo!) e omettere altri che creano un quadro diverso (Spotify, FIMI, stime vendite, radio!!!!!).

I paragoni che non ci azzeccano niente (Fragola con 22k ma solo con 2 settimane rispetto a tutti gli altri che ne hanno molte di più, aspettiamo di vedere tra 6 settimane e poi mi spieghi le 50k e passa di Fragola e le 8k di Chiara new edition, tra l'altro tutt'ora meno del rilascio nel 2014 senza promo, ma questi dati fate finta di non vederli).

Il focus su Annalisa e KKK (perché se rispondi ad ouroboros88 allora va bene anche parlare solo della sfigata e del suo amatissimo produttore) che non è però applicabile a Chiara/Malika/Arisa2014Vincitrice!.

 rip

Potrei postare un papiro e ce l'ho già pronto, ma penso sia totalmente inutile. Sarebbero parole al vento.

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matteo.m
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18 aprile, 2015 - 10:34
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Allora io non sono assolutamente dell'idea che sia una questione di genere. In Italia abbiamo avuto e abbiamo donne che stravendono. Anche più degli uomini. Vogliamo ricordare che il primo album in studio di Noemi vendette molto più del primo di Mengoni? Per dire eh.

Semplicemente quelle che negli ultimi due anni si sono presentate a Sanremo, o hanno avuto dei cali ponderali rispetto al passato (Arisa e Noemi), oppure hanno addirittura migliorato la loro prestazione, senza raggiungere risultati assurdi, ma comunque migliori del passato (Annalisa).

Il Volo sono il fenomeno del momento, quindi ci sta. Nek è Nek, caspita. Non so se siete mai stati in un paese latino o un Spagna, ma lui è uno dei nostri cantanti più noti. Lorenzo Fragola è un po' il fenomeno del momento ed ha una carica pop sicuramente più forte di una Chiara, per dire. Quindi ci sta tutto che stia facendo i numeri. E' più album-seller. 

Ma io la questione di genere non la vedo.

Poi ho letto che si fa il solito discorso cantanti popolari vs cantante indie/alternativo di nicchia (ma chi sarebbe poi, Chiara?? Annalisa?? Mi dispiace ma proprio NO). Ma se il disco di Annalisa è forse uno dei migliori dischi POP (o POP-ROCK) degli ultimi anni!!! Semplicemente dobbiamo smettere di giudicare le performance dei cantanti in base agli standard di Laura Pausini o Emma. Ognuno ha i suoi, e Annalisa sta superando le aspettative. Per Chiara il discorso è un po' diverso, ma sta comunque andando dignitosamente, e il potenziale di sfornare singoli di successo ce l'ha. Quindi rimarrà nell'ambiente; semplicemente è difficile a questo punto che arrivi a fare tour sold out con 100,000 persone, o che sforni album multiplatino. Ma va be. Amen. Non è che devono essere tutti una Giorgia o un'Elisa, a livello di vendite. 

smiley
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18 aprile, 2015 - 10:45
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@matteo.m Io penso di essermi spiegata bene. Fanno tutte pop (dove hai letto che si parla di cantanti alternative/indie? what) Non sono cantanti popolari tra il pubblico. Il discorso è lo stesso che si può fare quando si parla di Pausini e Giorgia, oppure Pausini e Dolcenere ecc.. Laura è più popolare con il pubblico, è percepita anche come più pop rispetto alle altre (pop non come genere musicale), riesce a legare di più (qui c'entra anche un po' la personalità)  Concordo con te sul resto.

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matteo.m
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18 aprile, 2015 - 11:03
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smiley ha detto
@matteo.m Io penso di essermi spiegata bene. Fanno tutte pop (dove hai letto che si parla di cantanti alternative/indie? what) Non sono cantanti popolari tra il pubblico. Il discorso è lo stesso che si può fare quando si parla di Pausini e Giorgia, oppure Pausini e Dolcenere ecc.. Laura è più popolare con il pubblico, è percepita anche come più pop rispetto alle altre (pop non come genere musicale), riesce a legare di più (qui c'entra anche un po' la personalità)  Concordo con te sul resto.

Ma come si fa a dire che non sono popolari tra il pubblico? Solo perché Emma/Pausini etc lo sono di più?? E comunque io ci sento quello snobismo di fondo, che mi infastidisce. Non mi riferisco direttamente a te. Ma è una percezione generale su sta cosa. So che non hai detto che sono indie o cose così, però la percezione che ho quando si fanno certi ragionamenti è questa. Del tipo "non si sono svendute, non hanno lavato i panni in Arno". Quando invece le cantanti sopra citate le hanno provate tutte e hanno avuto ottime promozione. Semplicemente o hanno bisogno di tempo per costruire una fanbase solida, o semplicemente hanno quel potenzionale lì, che va rispettato. Nel senso che alla fine l'importante è far tornare i conti per le case discografiche e mantenere il tuo pubblico, piccolo o grande che sia (e magari ampliarlo, se si può). Ma più di fare un talent e Sanremo e andare bene in radio, non so cosa si possa fare.

smiley
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18 aprile, 2015 - 12:15
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matteo.m ha detto

smiley ha detto
@matteo.m Io penso di essermi spiegata bene. Fanno tutte pop (dove hai letto che si parla di cantanti alternative/indie? what) Non sono cantanti popolari tra il pubblico. Il discorso è lo stesso che si può fare quando si parla di Pausini e Giorgia, oppure Pausini e Dolcenere ecc.. Laura è più popolare con il pubblico, è percepita anche come più pop rispetto alle altre (pop non come genere musicale), riesce a legare di più (qui c'entra anche un po' la personalità)  Concordo con te sul resto.

Ma come si fa a dire che non sono popolari tra il pubblico? Solo perché Emma/Pausini etc lo sono di più?? E comunque io ci sento quello snobismo di fondo, che mi infastidisce. Non mi riferisco direttamente a te. Ma è una percezione generale su sta cosa. So che non hai detto che sono indie o cose così, però la percezione che ho quando si fanno certi ragionamenti è questa. Del tipo "non si sono svendute, non hanno lavato i panni in Arno". Quando invece le cantanti sopra citate le hanno provate tutte e hanno avuto ottime promozione. Semplicemente o hanno bisogno di tempo per costruire una fanbase solida, o semplicemente hanno quel potenzionale lì, che va rispettato. Nel senso che alla fine l'importante è far tornare i conti per le case discografiche e mantenere il tuo pubblico, piccolo o grande che sia (e magari ampliarlo, se si può). Ma più di fare un talent e Sanremo e andare bene in radio, non so cosa si possa fare.

Mai detto (anche perchè fanno tutte musica pop commerciale). Prendiamo Noemi ad esempio: l'ultima era è andata malissimo, ma non per questo io dico che non si è svenduta/ha fatto musica impegnata che le masse non capiscono ecc...Ha fatto un  album commerciale in cui ha gestito male i singoli e la promozione.

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steph
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18 aprile, 2015 - 12:46
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ouroboros88 ha detto

La scelta faziosa di evidenziare alcuni dati (VEVO lol il piu' significativo vedo!) e omettere altri che creano un quadro diverso (Spotify, FIMI, stime vendite, radio!!!!!).

Intanto "fazioso" sarai tu o  tuo fratello.  Io non ho nessuna strana teoria da difendere, sei tu che hai detto che le donne bla bla bla... Io sto solo dicendo che ci sono serie di dati che sono contrari a queste tue "teorie" e un po' per volte li sto postando.  Se poi i numeri che non ti vanno bene sono FAZIOSI, mi pare difficile fare dei ragionamenti sensati.  

Anche tu oltretutto mi pare che sia vittima di quello di cui spesso accusi gli altri. vedo che non sai leggere.  Spotify, you tube, stime vendite li ho citati tutti ed anche fatto dei ragionamenti... 

Parliamo però di numeri.

Ci sono 3 classifiche "base" di cui ha senso tenere conto:

- FIMI (che somma fisico, iTunes e spotify; al massimo le altre servono in seconda battuta per vedere qualche dettaglio; esempio se due sono circa pari su fimi, ma uno è alto in spotify vuol dire che "perde" sul fisico e su iTunes...  E chi è più forte su spotify è più basso nei download e quindi negli album, che NON hanno spotify) 

- You tube, che ha il vantaggio di essere sempre in linea e chiaramente leggibile come dati, ed è il motivo per cui la ho riportata; DISPONIBILITA'.  Sono dati che chiunque di noi può leggere in tempo reale.

- Radio, sarebbe interessante vedere dei PUNTEGGI confrontabili cumulativi di gradimento delle radio.  Purtroppo earone ha tolto il cumulativo Sanremo, se sapete dove si prendono dei numeri cumulativi e confrontabili, ben venga...

Quindi:

- di you tube ho postato i dati perché disponibili e facilmente interpretabili

- di fimi, ho postato le stime degli album (questo è il topic) mentre stime italia è in ritardo; non appena arriva vediamo quali sono i numeri aggiornati

- delle radio ho detto; se avete dei dati cumulativi ben vengano e li analizziamo.  Sono certo che Nek sia rimasti largamente primo; sul resto non so.  Malia era seconda; seguivano Chiara e Annalisa. Fragola che era bassissimo è invece risalito ed ora è alto stabile intanto che gli altri scendono... Salvo Nek non saprei dire a 2 mesi da Sanremo come sono gli altri; ho la sensazione di una specie di parità complessiva... forse Chiara un po' meglio che in altre classifiche. 

Se mi date i NUMERI "non faziosi" li analizziamo ... io li chiamo in un altro modo: numeri che non avevo disponibili, e non avendoli è difficile ragionarci sopra :)  

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steph
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18 aprile, 2015 - 12:58
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ouroboros88 ha detto

I paragoni che non ci azzeccano niente (Fragola con 22k ma solo con 2 settimane rispetto a tutti gli altri che ne hanno molte di più, aspettiamo di vedere tra 6 settimane e poi mi spieghi le 50k e passa di Fragola e le 8k di Chiara new edition, tra l'altro tutt'ora meno del rilascio nel 2014 senza promo, ma questi dati fate finta di non vederli).

Non ho capito che cosa c'è da spiegare... basta leggere un po' di post su RH, ad esempio di quelli di Alex quando "posta" i dati. 

1)  1995 è un ottimo album e si sta via via consolidando la sensazione che Fragola sia il maggiore fenomeno (in termini di successo commerciale) uscito da X factor dopo Mengoni.   E' stato scritto da tanti qui su RH.

2) L'album di Chiara ha invece risultati che si confermano in linea con quelli dei suoi album precedenti. 

Sintesi: Chiara normale, Fragola sorpresa positiva.   

pesca
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18 aprile, 2015 - 13:23
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sapete per caso nesli a che quota è?

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steph
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18 aprile, 2015 - 13:25
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pesca81it ha detto
sapete per caso nesli a che quota è?

Si lo trovavi comunque nel link che ho messo sotto il "post" con i dati Settimana 15.

NESLI - Andrà Tutto bene - 13307

pesca
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18 aprile, 2015 - 13:30
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steph_z4 ha detto

pesca81it ha detto
sapete per caso nesli a che quota è?

Si lo trovavi comunque nel link che ho messo sotto il "post" con i dati Settimana 15.

NESLI - Andrà Tutto bene - 13307

pensavo un po di piu onestamente....

undri
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18 aprile, 2015 - 13:48
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steph_z4 ha detto

ouroboros88 ha detto

I paragoni che non ci azzeccano niente (Fragola con 22k ma solo con 2 settimane rispetto a tutti gli altri che ne hanno molte di più, aspettiamo di vedere tra 6 settimane e poi mi spieghi le 50k e passa di Fragola e le 8k di Chiara new edition, tra l'altro tutt'ora meno del rilascio nel 2014 senza promo, ma questi dati fate finta di non vederli).

Non ho capito che cosa c'è da spiegare... basta leggere un po' di post su RH, ad esempio di quelli di Alex quando "posta" i dati. 

1)  1995 è un ottimo album e si sta via via consolidando la sensazione che Fragola sia il maggiore fenomeno (in termini di successo commerciale) uscito da X factor dopo Mengoni.   E' stato scritto da tanti qui su RH.

2) L'album di Chiara ha invece risultati che si confermano in linea con quelli dei suoi album precedenti

Sintesi: Chiara normale, Fragola sorpresa positiva.   

beh oddio @steph questo no. Un posto nel mondo è arrivato all'oro(+30k). questo, con tanto di riedizione, è appena a metà e dubito fortemente possa risalire

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steph
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18 aprile, 2015 - 14:26
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undri ha detto

steph_z4 ha detto

ouroboros88 ha detto

I paragoni che non ci azzeccano niente (Fragola con 22k ma solo con 2 settimane rispetto a tutti gli altri che ne hanno molte di più, aspettiamo di vedere tra 6 settimane e poi mi spieghi le 50k e passa di Fragola e le 8k di Chiara new edition, tra l'altro tutt'ora meno del rilascio nel 2014 senza promo, ma questi dati fate finta di non vederli).

Non ho capito che cosa c'è da spiegare... basta leggere un po' di post su RH, ad esempio di quelli di Alex quando "posta" i dati. 

1)  1995 è un ottimo album e si sta via via consolidando la sensazione che Fragola sia il maggiore fenomeno (in termini di successo commerciale) uscito da X factor dopo Mengoni.   E' stato scritto da tanti qui su RH.

2) L'album di Chiara ha invece risultati che si confermano in linea con quelli dei suoi album precedenti

Sintesi: Chiara normale, Fragola sorpresa positiva.   

beh oddio @steph questo no. Un posto nel mondo è arrivato all'oro(+30k). questo, con tanto di riedizione, è appena a metà e dubito fortemente possa risalire

Si certo; una volta sola però... cerchiamo di guardare la cosa in modo realistico (né tifo pro né tifo contro).   E' da 4 anni che canta ed ha avuto un solo album che è arrivato giusto all'oro (30.000 copie).     Se questa volta vende meno, probabilmente chi ha comperato l'altra volta non si è diciamo "fidelizzato" e quindi non ha deciso di rifare l'acquisto.  Ma non è che sia un "crollo"; comunque sia in un solo altro caso è arrivata giusto all'oro... 

Personalmente di Chiara mi piacciono MOLTO due soli brani.  Guarda caso i due andati meglio (2 respiri e stardust) che sono SINGOLI.  Però non prenderei un suo album perché la maggioranza dei sui pezzi diciamo che "non mi prendono";  ovviamente un caso (il sottoscritto) non fa testo a livello statistico, ma magari capita lo stesso al - diciamo - "grande pubblico"... 

EDIT- Comunque se proprio vogliamo mettere in puntini sulle i,  invece di scrivere album di Chiara normale, potremmo dire album di Chiara in leggera flessione rispetto al precedente 

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Non vorrei entrare nella polemica, ma più che altro chi sarebbero gli emergenti uomini con cui fare il confronto? 

A parte fragola che è uscito l'altro ieri, i Dear sono una band quindi un discorso che esula un po', forse non ho capito io il discorso

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