Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Nomination Oscar 2015
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 gennaio, 2015 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Se a qualcuno interessa queste sono le nomination relative alle categorie principali:

Miglior film: American Sniper, Birdman, Boyhood, Grand Budapest Hotel, The Imitation Game, Selma, La teoria del tutto, Whiplash.

Miglior regista: Alejandro G. Iñaarritu per Birdman, Richard Linklater per Boyhood, Bennett Miller per Foxcatcher, Wes Anderson per Grand Budapest Hotel, Morten Tyldum per The Imitation Game.

Miglior attore: Steve Carell per Foxcatcher, Bradley Cooper per American Sniper, Benedict Cumberbatch per The Imitation Game, Michael Keaton per Birdman, Eddie Redmayne per The Theory of Everything - La teoria del tutto.

Migliore attrice: Marion Cotillard per Due giorni, una notte; Felicity Jones per La teoria del tutto; Julianne Moore per Still Alice; Rosamunde Pike per Gone girl - L'amore bugiardo; Reese Witherspoon per Wild.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 gennaio, 2015 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

#TeamRosamunde 

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 gennaio, 2015 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

Uh, proprio l'altro giorno volevo postarle (ho seguito l'annuncio in diretta), poi mi son dimenticato (qui l'elenco completo: http://oscar.go.com/nominees).

È vero anche che quest'anno ho visto molto poco, per vari motivi, quindi non posso giudicare e tifare più di tanto!piango2

Tra le altre cose due dei film più importanti in corsa, ovvero La teoria del tutto e Birdman, in Italia non sono ancora usciti o stanno per uscire (La teoria del tutto).

Comunque credo, volendo fare soltanto un pronostico, che vincerà Boyhood, miglior regista Linklater/Anderson, miglior attore probabilmente Keaton e miglior attrice Julianne Moore (sarebbe anche ora!).

P.S.

ENORMI polemiche per le mancate candidature di Jennifer Aniston, Amy Adams (ha vinto il Golden Globe!) e Jake Gyllenhaal, ma soprattutto per The Lego Movie (dato come favorito addirittura per la vittoria!)...ma dopotutto non è un cartoon Disney!!!deluso

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18 gennaio, 2015 - 1:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

peterpan ha detto
Uh, proprio l'altro giorno volevo postarle (ho seguito l'annuncio in diretta), poi mi son dimenticato (qui l'elenco completo: http://oscar.go.com/nominees).

È vero anche che quest'anno ho visto molto poco, per vari motivi, quindi non posso giudicare e tifare più di tanto!piango2

Tra le altre cose due dei film più importanti in corsa, ovvero La teoria del tutto e Birdman, in Italia non sono ancora usciti o stanno per uscire (La teoria del tutto).

Comunque credo, volendo fare soltanto un pronostico, che vincerà Boyhood, miglior regista Linklater/Anderson, miglior attore probabilmente Keaton e miglior attrice Julianne Moore (sarebbe anche ora!).

P.S.

ENORMI polemiche per le mancate candidature di Jennifer Aniston, Amy Adams (ha vinto il Golden Globe!) e Jake Gyllenhaal, ma soprattutto per The Lego Movie (dato come favorito addirittura per la vittoria!)...ma dopotutto non è un cartoon Disney!!!deluso

Ci sono state grandi polemiche anche per l'esclusione della regista di Selma, Ava DuVernay e dell'attore protagonista David Oyelowo che interpreta Martin Luter King Jr. In tanti poi hanno fatto notare, che dopo tanti anni in cui non accadeva, non ci sono candidati di colore. E la DuVernay poteva rientrarci benissimo visto che Selma è candidato come miglior film. Fra l'atro sarebbe stata la prima candidatura nella storia degli Oscar di una regista donna di colore. Per quanto mi riguarda è un'occasione persa. Qualcuno dice che il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che il 90% dei 6000 membri dell'accademia siano bianchi, io mi auguro vivamente di no...

Per parlare di cose più liete vi segnalo la candidatura numero 19, ripeto 19, dell'immensa Maryl Streep come migliore attrice di supporto per la sua bruttissima e cattivissima, ma superlativa strega in Into The Woods

http://i.imgur.com/XkfxtSK.jpgImage Enlarger

Nella storia del cinema mai nessuno come leiclap2clap2

Tanto per gradire vi posto anche il link di Last Midnight cantata dalla Streep nel film

http://youtu.be/MEtcYaCECFE

clap2clap2

Scusatemi ma adoro Meryl e di fronte a lei esce tutta la bm che c'è in mekissrofl

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 gennaio, 2015 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

L'amore bugiardo - Gone Girl è stato scippato della candidatura come miglior film. piango2piango2piango2piango2

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 gennaio, 2015 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Sarò l'unico, ma a me Gone Girl non è piaciuto, per quanto Rosamunde Pike sia stata eccelsa.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 gennaio, 2015 - 13:15
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Sarò l'unico, ma a me Gone Girl non è piaciuto, per quanto Rosamunde Pike sia stata eccelsa.

BertoBarto non sei l'unico, anche a me Gone Girl non è piaciuto per niente. 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 gennaio, 2015 - 15:26
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

 

Ci sono state grandi polemiche anche per l'esclusione della regista di Selma, Ava DuVernay e dell'attore protagonista David Oyelowo che interpreta Martin Luter King Jr. In tanti poi hanno fatto notare, che dopo tanti anni in cui non accadeva, non ci sono candidati di colore. E la DuVernay poteva rientrarci benissimo visto che Selma è candidato come miglior film. Fra l'atro sarebbe stata la prima candidatura nella storia degli Oscar di una regista donna di colore. Per quanto mi riguarda è un occasione persa. Qualcuno dice che il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che il 90% dei 6000 membri dell'accademia siano bianchi, io mi auguro vivamente di no...

Si dovrebbe premiare la bravura e non il colore della pelle. Scusate ma io sono piena di questi film fatti apposta per vincere agli oscar(12 anni schiavo anyone?) bastaaaa. Poi secondo me si sta esagerando, ormai per ogni cosa si urla alla discriminazione, appropriazione culturale ecc...Non ci sono neanche donne(solo nella loro), asiatici ecc.. perchè non si parla anche di questo? Sembrerò una stronza, ma credo che le persone di colore dovrebbero iniziare ad avere ruoli diversi dai soliti stereotipati 

 

Tornado alle nomination contenta per Boyhood e The Grand Budapest Hotel. Per il resto non ho nessuno per cui tifo veramente. Scandaloso che non ci sia The lego movie (the boxtrolls???

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 gennaio, 2015 - 17:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

Si dovrebbe premiare la bravura e non il colore della pelle. Scusate ma io sono piena di questi film fatti apposta per vincere agli oscar(12 anni schiavo anyone?) bastaaaa. Poi secondo me si sta esagerando, ormai per ogni cosa si urla alla discriminazione, appropriazione culturale ecc...Non ci sono neanche donne(solo nella loro), asiatici ecc.. perchè non si parla anche di questo? Sembrerò una stronza, ma credo che le persone di colore dovrebbero iniziare ad avere ruoli diversi dai soliti stereotipati 

Concordo con te è la bravura che va premiata ed è proprio per questo che Ava DuVernay e David Oyelowo almeno la nomination se la meritavano tutta. Io credo che le persone di colore possano benissimo uscire dai loro soliti ruoli stereotipati, ma credo anche che abbiano tutto il diritto di raccontare quello che hanno vissuto sulla loro pelle. Hanno il diritto e anche il dovere, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni che magari per ignoranza o per la giovane età conoscono poco delle lotte di chi è vissuto prima di loro, ma che se oggi sono quello che sono lo devono proprio a loro. Io la penso così e se Selma vincesse l'Oscar come miglior film ne sarei davvero contenta...

Riporto un articolo di Cine blog proprio sulla polemica su Selma...

Oscar 2015, polemica Selma: sarà l'Oscar più 'bianco' dal 1998 ad oggi

Acclamato dalla critica americana (99% di recensioni positive su Rotten e voto medio 8.7), candidato a 4 Golden Globe, 5 Independent Spirit Award e vincitore di diversi riconoscimenti tra i vari 'circoli critici' d'America (National Board of Review, New York Film Critics, Los Angeles Film Critics Association, Boston Online Film Critics e AFI Awards su tutti) Selma di Ava DuVernay doveva essere la vera sorpresa degli Oscar 2015 ma si è tramutato poche ore fa nella più cocente delusioni. Due le nomination ottenute. Quella più importante, Miglior film dell'anno, e quella per la miglior canzone. Una rarità di non poco conto, perché solitamente chi entra nella categoria più prestigiosa 'bagna' per forza di cose anche altre categoria. Dalla regia agli attori passando per sceneggiatura, fotografia e/o montaggio. Ma con Selma tutto ciò non è avvenuto. E la protesta, soprattutto tra i neri d'America, è esplosa.

Come fatto notare dall'Huffington Post a stelle e strisce, infatti, questa 87esima edizione sarà la più bianca dal 1998 ad oggi. Perché nessun attore, attrice o regista di colore (e/o ispanico) ha ottenuto una candidatura. Lo scorso anno Lupita Nyong'o e 12 anni Schiavo trionfarono, evento che in questo 2015 non potrà ripetersi. A meno che Selma non vada incontro all'inimmaginabile, ovvero ad un Oscar come miglior film con solo 2 nomination tra le mani. Ciò che ha sbalordito gli analisti sono alcune candidature 'mancate' in particolare. Ovvero quella per la regia, perché Ava DuVernay avrebbe girato un film incredibile; quella per il miglior attore protagonista, perchè David Oyelowo sarebbe un Martin Luther King Jr. spaventoso; e quella per la miglior sceneggiatura targata Paul Webb.

 Ora, il 94% dei votanti Academy è bianco e il 72% ha un'età media di 62 anni, segno che molti di questi hanno vissuto in prima persona i fatti raccontati da Selma, mentre l'86% è nato prima dell'entrata in vigore del Voting Rights Act, firmato nel 1965. Nei cinema italiani con Notorious Pictures alla distribuzione a partire dal 12 febbraio, Selma è stato prodotto da Brad Pitt ed Oprah Winfrey, a quanto pare tutt'altro che potente tra i membri Academy. 12 mesi fa fallì l'appuntamento con The Butler, quest'anno ha bissato con Selma. Il film non è altro che la cronistoria dettagliata dei tre burrascosi mesi in cui Martin Luther King Jr guidò la campagna e le marce pacifiche in Alabama, da Selma a Montgomery, con l’obiettivo di assicurare al suo popolo l’imprescindibile diritto umano al voto. In Italia la pellicola ha ottenuto il patrocinio di Agiscuola per il suo grande valore educativo, storico e socio-politico, perché racconta un capitolo fondamentale della storia americana, ma anche della lotta ai diritti civili.

http://www.cineblog.it/post/47.....o-dal-1998

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 gennaio, 2015 - 17:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non so se lo sapete fra i candidati agli Oscar, c'è anche Milena Canonero una costumista italiana che è in lizza per The Grand Budapest Hotelclap2

Milena Canonero candidata agli Oscar
Per i costumi di 'The Grand Budapest Hotel

http://i.imgur.com/jOMglLC.jpgImage Enlarger

(ANSA) LOS ANGELES, 15 GEN - L'italiana Milena Canonero è candidata agli Oscar per i costumi di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Dovrà vedersela con i colleghi: Mark Bridges per Inherent Vice, Colleen Atwood per Into the Woods, Anna B. Sheppard e Jane Clive per Maleficent e Jacqueline Durran per Mr. Turner.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
311 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account