Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Fimi wk #8: Album Meta #1, Elodie #6, Sergio #10; Gabbani sempre #1 singoli
Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
24 febbraio, 2017 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Ermal e Gabbaniclapbellissimo vederli al primo posto, finalmente due nomi nuovi!

Io sono abbastanza stupita, in negativo, da Ax e Fedez. Il loro avrebbe dovuto essere l'album dell'anno, con singoli iper platinati e collaborazioni con mezzo mondo, e invece sono dietro sia a Tiziano che a Mina e Celentanosadida a me l'album non è piaciuto ma mi aspettavo sicuramente altre cifre!

Altra delusione Elodie, super sponsorizzata da Emma, appena uscita da Amici ma, nonostante i firmacopie, è persino dietro alla Mannoia...questo Sanremo ha avuto davvero un risvolto inaspettatoexcited

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 febbraio, 2017 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Non pensate che prima di urlare al flop sia meglio capire quanto hanno venduto? Elodie ha debuttato dietro 3 (5) mostri sacri delle vendite e 2 che invece sono arrivati sul podio di Sanremo. Potrebbe anche aver venduto molto, ma gli altri semplicemente di più. Io ieri sono stato al firmacopie di Bari e sinceramente stavo per tentare il suicidio quando ho visto quanta gente c'era. E comunque non è lei la vincitrice di Amici, quindi dovrebbe preoccuparsi molto di più Sylvestre.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
24 febbraio, 2017 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Contentissima per Ermal clap che poi risale da settimana scorsa, non è uscito in questa quindi ancora più clapclap

 

Delude invece Elodie, pensavo riuscisse a fare di meglio. Se per Sergio avevo pochissime aspettative (un vincitore di Amici che arriva al platino confused) pensavo che lei poteva uscirne molto meglio da Sanremo. Ha fatto anche un buon festival.

Condivido quanto detto da voi su Ax e Fedez. Per carità stanno andando bene, ma mi aspettavo altri numeri da loro. Anche come impatto dei singoli si sentono poco.

dede_91 ha detto
QUEEN LUZI +17 ALLA 81 ahh

L'instore a Firenze con 5 persone ha dato i suoi frutti!  

e pensare che non ho comprato l'album, forse saliva ancora di più piango2

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
24
24 febbraio, 2017 - 22:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ronnie ha detto
Ermal e Gabbaniclapbellissimo vederli al primo posto, finalmente due nomi nuovi!

Io sono abbastanza stupita, in negativo, da Ax e Fedez. Il loro avrebbe dovuto essere l'album dell'anno, con singoli iper platinati e collaborazioni con mezzo mondo, e invece sono dietro sia a Tiziano che a Mina e Celentanosadida a me l'album non è piaciuto ma mi aspettavo sicuramente altre cifre!

Altra delusione Elodie, super sponsorizzata da Emma, appena uscita da Amici ma, nonostante i firmacopie, è persino dietro alla Mannoia...questo Sanremo ha avuto davvero un risvolto inaspettatoexcited  

Beì magari sono passati un po' in secondo piano con Sanremo. E l'impressione è che la gente sia più interessati ai singoli che all'album. Inoltre le radio dopo il primo singolo non li stanno calcolando troppo (considerando il successo delle canzoni, almeno). Certo che io mi aspettavo un triplo platino facile per il disco. Invece non sembra affatto garantito senza riedizioni. Ma le vendite sono quel che sono in generale.

Io tutto questa confidenza in Elodie non la capisco. Okei, l'appoggio di Emma, ma quello dice poco. Le sue fedelissime avranno pure comprato il disco. Ma di quanto parliamo? 2.000/3.000 persone massimo?! Inoltre già con l'EP post Amici non è che avesse fatto numeroni. E il Festival non muove più mezzo album venduto. Basta vedere i risultati dello scorso anno. La massimo certificazione raggiunta dagli album post Sanremo è stato l'Oro (pure a fatica). 

Elodie sarà fortunata a replicare con un secondo Oro e fare un primo piccolo tour. Poi si potrebbe pensare ad un secondo singoli di medio successo. Per lei sarebbe già un buon riscontro.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
24 febbraio, 2017 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

marcop3 ha detto
Non pensate che prima di urlare al flop sia meglio capire quanto hanno venduto? Elodie ha debuttato dietro 3 (5) mostri sacri delle vendite e 2 che invece sono arrivati sul podio di Sanremo. Potrebbe anche aver venduto molto, ma gli altri semplicemente di più. Io ieri sono stato al firmacopie di Bari e sinceramente stavo per tentare il suicidio quando ho visto quanta gente c'era. E comunque non è lei la vincitrice di Amici, quindi dovrebbe preoccuparsi molto di più Sylvestre.  

Infatti le vendite in top 5 credo sfiorino o superino la soglia delle 10k eh. Elodie ha probabilmente ottenuto un buon debutto. Tra le 7k e le 8k. Probabilmente meglio di Noemi e Arisa lo scorso anno (cosa abbastanza normale visto che è anche il suo primo cd).

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
24 febbraio, 2017 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

Ronnie ha detto
Ermal e Gabbaniclapbellissimo vederli al primo posto, finalmente due nomi nuovi!

Io sono abbastanza stupita, in negativo, da Ax e Fedez. Il loro avrebbe dovuto essere l'album dell'anno, con singoli iper platinati e collaborazioni con mezzo mondo, e invece sono dietro sia a Tiziano che a Mina e Celentanosadida a me l'album non è piaciuto ma mi aspettavo sicuramente altre cifre!

Altra delusione Elodie, super sponsorizzata da Emma, appena uscita da Amici ma, nonostante i firmacopie, è persino dietro alla Mannoia...questo Sanremo ha avuto davvero un risvolto inaspettatoexcited  

Beì magari sono passati un po' in secondo piano con Sanremo. E l'impressione è che la gente sia più interessati ai singoli che all'album. Inoltre le radio dopo il primo singolo non li stanno calcolando troppo (considerando il successo delle canzoni, almeno). Certo che io mi aspettavo un triplo platino facile per il disco. Invece non sembra affatto garantito senza riedizioni. Ma le vendite sono quel che sono in generale.

Io tutto questa confidenza in Elodie non la capisco. Okei, l'appoggio di Emma, ma quello dice poco. Le sue fedelissime avranno pure comprato il disco. Ma di quanto parliamo? 2.000/3.000 persone massimo?! Inoltre già con l'EP post Amici non è che avesse fatto numeroni. E il Festival non muove più mezzo album venduto. Basta vedere i risultati dello scorso anno. La massimo certificazione raggiunta dagli album post Sanremo è stato l'Oro (pure a fatica). 

Elodie sarà fortunata a replicare con un secondo Oro e fare un primo piccolo tour. Poi si potrebbe pensare ad un secondo singoli di medio successo. Per lei sarebbe già un buon riscontro.  

Io infatti da Elodie non mi aspetto grandi risultati nel complesso, ma mi aspettavo meglio nella prima settimana. Essendo appena uscita da un talent, reduce da un buon Sanremo nel complesso e alla luce dei diversi firmacopie che ha avuto questa settimana, il riscontro mi sembra tiepidino. Togliendo Ermal, si trova dietro alla ristampa della Mannoia e a tre album usciti ormai da parecchie settimane, credevo potesse ambire almeno al podio.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, tore, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account