Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[USA] Survivor 35: Heroes v. Healers v. Hustlers
sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
12 novembre, 2017 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro Jessica aveva la possibilità di avere un idol in tasca (è stata lei a rivelare la posizione) ma ha letteralmente regalato l idol a Dr Mike. Già solo per questo motivo l'eliminazione è sacrosanta. mess

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
122
16 novembre, 2017 - 15:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio bello e con molta carne al fuoco. La mia impressione a caldo è che ci siano alcune zone d'ombra, ma magari è sfuggito a me qualche passaggio nel post Immunity Challenge. 

Per non perdermi, visto che mi sembra un episodio difficile da commentare, proverò ad andare per blocchi. (Edit: Sorry per il papiro sorpreso)

Vantaggio 

Non so cosa avesse da martellare di prima mattina Lauren, in versione vicino di casa di domenica, ma sono mediamente contento che il vantaggio sia finito nelle sue mani (e non in quelle di altri). Mi sembra stia facendo un suo gioco dignitoso e mi è piaciuto vederla alle prese con un vantaggio da gestire. Secondo me è stata giusta la mossa di avvisare Ben, è stata corretta e lo ha fatto in un momento giusto. Non solo Ben non ha potuto biasimarla più di tanto, ma la sua lealtà credo abbia rafforzato il loro legame sul lungo termine. 

Il vantaggio in sé è una versione rivisitata dell’extra vote, con qualche margine di rischio. Inizialmente pensavo che Jeff avrebbe estratto il vantaggio dall'urna e ne avrebbe letto gli estremi, portando i Solewa a sospettarsi a vicenda. Nulla di così esplicito, invece. In una situazione di maggioranza la cosa sarebbe passata addirittura inosservata, ma un paio di circostanze hanno complicato le cose. L'idea dello split ha portato innanzitutto Lauren ad esporsi con Ben (e Ben a sembrare sospetto agli occhi del Dr. Mike), mentre la parità al TC ha creato una situazione che lancia l'assist al conteggio dei voti. Mi domando se qualcuno si sia accorto che il pareggio è frutto di 10 voti e non di 11.

In generale credo che i concorrenti dovrebbero aver preso coscienza che nelle ultime stagioni i vantaggi si sono moltiplicati e non si limitano ai soli idols. In più c'è un considerevole numero di concorrenti che ormai sa che in questa stagione questa moltiplicazione è particolarmente marcata. Dovrebbero cominciare a prevederli, sia nella ricerca che nell'aspettarseli dagli altri. 

Reward Challenge 

Ottima la strategia del Blue Team che ha lasciato alternare i suoi giocatori forti piuttosto che optare per l’accanimento terapeutico (salutiamo Ashley Nolan). Twist interessante. Dal modo in cui poi ciascuno dei vincitori si è rapportato a quel benedetto piatto di spaghetti si intuiscono molte cose. A mess. 

---- Joe – Ma cosa decidi di mangiare per ultimo? Volevi raddrizzare il tiro delle tue relazioni? Si vede come le hai raddrizzate, si veeedeee (col tono della Elia alla Pellegrino che millanta le abilità della Yespica). Una roba simile, se non erro, c'è stata in Survivor All Stars, quando Rupert ha dovuto scegliere cosa far mangiare a ciascun compagno. Alla trentacinquesima stagione, però, non puoi aspettarti che un twist come questo sia una mera questione politica ... soprattutto se ti lasciano da solo in quelle circostanze. 

---- Devon (buon compleanno!) e JP – I due che hanno determinato la vittoria sono quelli che non ci hanno nemmeno pensato a cercare un qualche vantaggio. Non mi sembra così casuale in verità. Ok che sono stati i primi a mangiare, ma fa molto stereotipo di concorrenti che si riducono alla destrezza fisica senza avere grande cognizione di tutto il resto. Da JP c'era da aspettarselo, Devon invece ha dato qualche sprazzo. Sembra uno che più che giocare a Survivor sta giocando a giocare a Survivor. 

---- Cole – La fortuna più grande e l'errore (ennesimo) più grande. Io ho provato a immedesimarmi e senza pensarci avrei gettato l'insalata nella boscaglia, trasferito gli spaghetti nell'insalatiera e sotterrato il piatto con l'indizio da qualche parte. Ok, sarei stato sgamato da chi si ricordava dell'insalata elencata da Jeff e dai compagni che avrebbero eventualmente confrontato la diversità delle stoviglie come la Marini e la Casalegno rofl. Avrei però rischiato dato quello che c'era in ballo, e di certo gli spaghetti sulla stoffa non è che fossero credibilissimi e meno sospetti. Se l'è giocata male secondo me. 

---- Chrissy – Anche se non si è insospettita con gli spaghetti sul tovagliolo, finalmente una che cerca l'indizio di proposito. Ne sono passati ben tre prima di lei. La sua decisione di lasciare il piatto sperando che Ryan lo vedesse mi ha fatto storcere un po' il naso. Non è molto diverso da Jessica che lascia cercare l'idol al Dr. Mike. Avrebbe potuto cercarlo da sola, magari di notte, e chiedere un eventuale aiuto a Ryan in un secondo momento. Dal modo in cui insiste a sproloquiare davanti a tutti, però, mi domando se ce l'abbia il concetto di secondo momento. 

----Ryan – L’unico ad aver fatto qualcosa di sensato facendo sparire il piatto. Solo per questo merita di averlo trovato. 

Idol 

Ryan ha saputo scegliere anche la giusta tempistica per andare a prendersi l’idol, quando tutti erano immersi nei racconti e Cole era altrove con le braghe calate. Ho amato Ryan in questo frangente, ha risolto la faccenda in poco tempo e ha lasciato Chrissy a nascondere le prove sul luogo del delitto. Nessuno ha sospettato di lui, che si è mescolato tra la folla di curiosi. Chrissy è stata adocchiata, Cole si è preso la colpa.

Anche qui Cole non se l’è giocata benissimo, sia nella ricerca che nel confutare le accuse. JP nel primo episodio ci ha dato l’esempio di come si dimostra sul serio di non avere un idol quando gli altri ti accusano di averlo. In più, volendo, a quel punto poteva spifferare agli Healers o a chi per essi tutta la faccenda del piatto. Il gioco e la strategia di Cole per il momento mi sembrano un “vorrei, ma non posso”, meglio ancora un “vorrei, ma non ne sono all’altezza”.

Immunity Challenge 

A mio avviso una prova di noia rara. Ci ho provato a prefigurare un vincitore diverso (per la cronaca il Dr. Mike, che invece è durato mezzo secondo), ma quando una prova è preceduta dal confessionale di qualcuno che ricorda quanto gli serva vincere a tutti i costi, nove volte su dieci vincerà proprio quel qualcuno. Degna di nota la prestazione di Desi, che poteva ambire alla doppietta, ma anche quella di JP. Nel testa a testa ho ripensato all’intuizione di tenerlo al posto di Ali, secondo me anche per contrastare gli avversari nelle prove.
In tutto questo vedere il cuore di Ryan battere sotto la pelle è stato davvero impressionante. 

Eliminazione

---- Piano A – Ho avuto difficoltà a seguire la sensatezza di questo piano, ma forse sono io che floppo malamente a fare i conti.
Lo split che Ben ipotizza al ritorno dall'Immunity Challenge mi ha lasciato perplesso. Ben teme la presenza di un idol (nelle mani di Cole, ma successivamente dirà nelle mani di Joe). Ben quindi orchestra lo split in modo da dare 4 voti a Desi (Ben, Ryan, JP, Devon) e 3 voti a Joe (Lauren, Ashley, Chrissy). Il problema è che anche gli Healers sono in quattro e, nel caso questo idol che ipotizza dovesse essere giocato sulla persona giusta, i 3 voti al secondo Healer non servirebbero a molto. Ad uscire sarebbe stato uno dei 7 della maggioranza con 4 voti contro 3. 
La spiegazione che ho provato a darmi è che la scelta di dare a Desi 4 voti sia stata simile a quella che ha portato all'eliminazione di Jessica. L'improbabilità di un idol giocato su di lei rispetto ad un idol giocato su Joe. Il che mi porta alla stessa domanda di prima. Qual è allora il senso di splittare? Anche se avessero temuto comunque il rischio di un idol, i voti contro Joe sarebbero stati comunque soltanto 3 e quelli a disposizione degli Healers sempre 4.  sadida

----Piano B - L'idea di includere Mike nello split arriva curiosamente soltanto dopo, quando Lauren fa presente a Ben che lei non può essere parte del Piano A. Nella conversazione tra Ben e Lauren si parla di split non più applicabile, ma secondo me non era granché applicabile già in partenza. Lauren dice addirittura che con lei fuori dai giochi i voti sarebbero stati: 3 per Joe, 3 per Desi e 4 da parte degli Healers contro "One of us" ... ma lo stesso discorso valeva anche prima, in caso di idol giocato. Ri- sadida

Ciò che di fatto ha reso il piano B applicabile e sensato non è stata la successiva inclusione di Mike come sostituto a Lauren, ma l'aggiunta di Cole, che, da quello che ho capito, è stata un'idea dello stesso Mike per "estensione". Ben infatti, parlando con Dr.Mike, include Cole tra i tre voti contro di lui (Cole, Desi e Joe), il che è la riprova che per il piano A non c'erano i numeri sin dall'inizio. 

---- Mike - Dr.Mike capisce subito che c'è qualcosa che non quadra nel ragionamento di Ben, che teme addirittura di essere in pericolo con soli 3 voti. Questa, unita alla richiesta di votare Joe alla prima votazione, mi sembra un'informazione sufficiente su cui poter lavorare, volendo davvero restare compatto con gli Healers. Probabilmente avrebbe dovuto usare l'idol però, quindi questo flip in realtà potrebbe essere davvero una buona mossa per uscire dalla minoranza. Certo è che se la maggioranza Heroes+Hustlers è decisa a far fuori tutti gli Healers, il suo idol servirà soltanto a rimandare l'eliminazione di un turno. 

Punti oscuri 

---- Il revote contro Desi - Ad un certo punto Ben comincia a sospettare che, non più Cole, ma Joe abbia un idol. L'episodio stesso gioca sulla rivalità tra Joe e Ben, fino allo scontro e alla sostanziale volontà di farsi fuori a vicenda. Al Tribal Council Joe non gioca nessun idol, che era la preoccupazione che ha indotto ad optare per lo split. A quel punto perché insistere su Desi e non liberarsi di Joe? Era una così grande minaccia nelle prove, questa Desi, da farsi scappare l'occasione di eliminare Joe? Mi sembra una motivazione debole. 

---- Desi - O mi sono addormentato io durante l'episodio, o non ho capito per quale motivo astruso Desi avrebbe dovuto votare da sola contro Lauren e non Ben insieme (si supponeva) agli altri tre Healers. 

----Mike - Ho capito soltanto dopo il revote che Mike e Cole erano al corrente dell'intero piano per eliminare Desi. A spiazzarmi è stato il discorso in cui Mike dice a Cole che teme un'altra bugia di Ben e che se Joe dovesse andare a casa loro due sarebbero stati i prossimi. Ho dato per assodato che il target principale fosse Joe e che Mike e Cole sapessero di Joe. 
 
Futuro 
In chiave previsioni i due passaggi più interessanti mi sono sembrati la volontà di Joe di tenersi buoni gli Hustlers e, soprattutto, la riflessione di Ryan sulla pericolosità di Ben e sull'inopportunità, in quel momento, di compromettere il rapporto con Chrissy. Al momento Ryan e Ben mi sembrano due protagonisti di questa stagione, ma difficilmente li vedo coesistere nello stesso Final Tribal Council, un po' come Adam e David in Millenials vs Gen X. Ryan ha già capito che dovrà liberarsi di Ben, vedremo se anche Ben comincerà a temere Ryan. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
16 novembre, 2017 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Nonostante il vantaggio, Lauren (che mi piace molto) è sempre secondaria nelle strategie a Ryan, Ben e Chrissy e per questo motivo son sempre più portato a escluderla dai contenders.

Devon è un punto di domanda, nel senso che è un personaggio secondario ma super positivo e anche l'inclusione di quel pezzo gratuito al TC mi insospettisce. È l'unico insieme ai primi tre che non mi sento di escludere. 

Bella puntata, vantaggio un po' strano ma ok. 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
16 novembre, 2017 - 16:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho passato la puntata a ribollire di odio nei confronti di Ben/Chrissy/Ryan. A me han quasi dato l'idea di bulli (soprattutto i primi 2) verso Cole e verso Joe durante il TC. Ma le loro facce quando Cole ha vinto l'Immunity. Priceless. In culo. Momento più bello della puntata, ho tifato tantissimo. King of being in trouble spero duri ancora un po' piango2

Detto questo, ho trovato moltissimo nonsense strategico e non solo.

1. La strategia di splittare i voti in 7 vs 4 NON HA SENSO. E questa è l'alleanza di maggioranza, piena di strategic genius come ci vogliono far credere? 4-3 vs 4, e metti che Joe aveva davvero un altro idol, a che servivano quei 3 voti? mess

2. I 4 Healers che non votano insieme. messDesi vota Lauren, Cole vota Ben, Joe vota Desi e quell'altro che flippa con Ben. Ma?! Ora, capisco il flip di Mike (no, non lo capisco dopo che lo stesso Ben gliel'ha fatta solo il naso 3 giorni prima) e il voto di Joe a Desi per proteggersi, ma Desi e Cole come cazzo hanno votato in quel modo?!

3. Il Revote. Hanno fatto passare Joe come un pericolosissimo e odiatissimo player e poi vanno ad eliminare Desi invece che lui? lmao

4. Tutti hanno visto Ryan scavare per primo. MA, siccome il capo branco Ben ha dichiarato pubblicamente che il possessore dell'idol fosse Cole, tutte le pecorelle a ruota hanno pensato a Cole. messmessmess

A mess, Team underdog/Healers ma dureranno giusto i prossimi 3 TC. Finirò a tifare per quel bonazzo di JP, così a random. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
16 novembre, 2017 - 17:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo Rxx ha detto

2. I 4 Healers che non votano insieme. messDesi vota Lauren, Cole vota Ben, Joe vota Desi e quell'altro che flippa con Ben. Ma?! Ora, capisco il flip di Mike (no, non lo capisco dopo che lo stesso Ben gliel'ha fatta solo il naso 3 giorni prima) e il voto di Joe a Desi per proteggersi, ma Desi e Cole come cazzo hanno votato in quel modo?!

Non che suoni molto più sensato  lol... in verità a votare per Ben è stato Joe, mentre Cole ha votato per Joe così come Mike. Entrambi, al secondo voto, hanno votato per Desi.

Curiosamente Ben al revote ha votato per Joe

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
126
16 novembre, 2017 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alby ha detto

JoJo Rxx ha detto

2. I 4 Healers che non votano insieme. messDesi vota Lauren, Cole vota Ben, Joe vota Desi e quell'altro che flippa con Ben. Ma?! Ora, capisco il flip di Mike (no, non lo capisco dopo che lo stesso Ben gliel'ha fatta solo il naso 3 giorni prima) e il voto di Joe a Desi per proteggersi, ma Desi e Cole come cazzo hanno votato in quel modo?!

Non che suoni molto più sensato  lol... in verità a votare per Ben è stato Joe, mentre Cole ha votato per Joe così come Mike. Entrambi, al secondo voto, hanno votato per Desi.

Curiosamente Ben al revote ha votato per Joe  

Oddio che confusione lmao

Quindi alla fine l'unico voto senza senso è stato quello di Desi.

Mike prova a salvaguardare Cole, forse non hanno creduto davvero al piano di splittare i voti. Effettivamente chi avrebbe creduto che fossero davvero così cretini. Peccato che non abbiano sfruttato l'occasione. 

Mia riflessione: Chrissy e Ben si sono fatti beccare la prima in F12 e il secondo in F11 essere big threats. Se Joe beccava l'idol settimana scorsa Chrissy usciva e a 'sto giro con tutta 'sta confusione anche Ben se l'è vista brutta. Non è troppo presto per avere dei target così grandi? 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
127
16 novembre, 2017 - 19:14
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 8

Io onestamente un po' confuso sadida perchè l'eliminazione di Desi invece di Joe al revote? Era davvero così temibile, tanto più contro un Joe che ha trovato e giocato due idol? O forse qualcuno sta iniziando a pensare di portare Joe avanti come goat? Da quello che abbiamo visto non riesco a farmi un'idea chiara e onestamente la cosa mi lascia un po' così noparty

Poi troppi vantaggi, troppi twists, pure la cosa della pasta che è stata anche divertente ma vedendola non ho potuto fare a meno di pensare "guarda che si devono inventare per far succedere qualcosa". Mi ha fatto morire Cole che ha rovesciato tutti gli spaghetti su quella specie di tovagliolo, credeva davvero che se la sarebbero bevuta? E infatti Chrissy l'ha sgamato subito clap2 perdendo però qualche punto per non aver rimosso il piatto (che poi oh, in confessionale può dire quanto vuole "l'ho lasciato perchè lo vedesse Ryan", ma sembra quasi che ripensandoci dopo l'abbia venduta nel modo migliore per uscirne bene, perchè bastava che buttasse via tutto e lo dicesse a Ryan in un altro momento, o anche no. Se Ryan non se ne accorgeva e poi lo trovava Joe, Chrissy che si inventava?)

Tra l'altro son rimasto così sorpreso che nessuno si sia accorto del voto mancante. Dalla financial analyst Chrissy mi aspettavo di più sadida il vantaggio messo così ha pure il suo perchè, certo avrei preferito non fosse finito in mano a Lauren (che continua a non piacermi ma arriverà lontano) però c'è da ammettere che se l'è giocata in un modo perlomeno decente, dicendo del vantaggio a una sola persona e a quella giusta (Ben, che sembra sempre più avere in mano le redini del gioco ma sarà preso di mira per questo una volta fatti fuori gli Healers rimasti).

Peraltro questa stagione sta dimostrando una cosa che ho sempre pensato, e cioè che le divisioni in tribù "forzate" dalla CBS con temi veri o presunti (Brains/Brawn/Beauty, Heroes/Healers/Hustlers) tendono a sopravvivere agli swap (come sta avvenendo in questo caso, con Heroes e Hustlers che stanno decimando gli Healers) più di quanto potrebbe essere una divisione vecchio stile del tipo gialli vs. rossi vs. blu. Però il Survivor moderno è questo e da qui non ci si muove sadida

Adoro poi rendermi conto delle differenze fra diverse culture in episodi come quello di Ben che si OFFENDE all'idea che possa aver giurato sul corpo dei marines, in Italia quando mai potrebbe succedere una cosa del genere? Se uno mi dicesse "te lo giuro sulla bandiera" a me personalmente non farebbe nè caldo nè freddo, e nemmeno alla maggior parte degli italiani, credo sadida

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
128
16 novembre, 2017 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia @Alby Where have you been all my lifeeee (da leggere con la voce di Rihanna che canta). I tuoi commenti alle puntate so bellissimismittenheart

Concordiamo tutti sul fatto che è successo un botto di roba e quindi procediamo per gradi:

Alby ha detto
 Mi domando se qualcuno si sia accorto che il pareggio è frutto di 10 voti e non di 11.

Da quanto ha detto Probst in una intervista non se ne è accorto nessunosadida #mess

Alby ha detto
 La sua decisione di lasciare il piatto sperando che Ryan lo vedesse mi ha fatto storcere un po' il naso.

ge_aldrig_upp ha detto
Poi troppi vantaggi, troppi twists, pure la cosa della pasta che è stata anche divertente ma vedendola non ho potuto fare a meno di pensare "guarda che si devono inventare per far succedere qualcosa". Mi ha fatto morire Cole che ha rovesciato tutti gli spaghetti su quella specie di tovagliolo, credeva davvero che se la sarebbero bevuta? E infatti Chrissy l'ha sgamato subito clap2 perdendo però qualche punto per non aver rimosso il piatto (che poi oh, in confessionale può dire quanto vuole "l'ho lasciato perchè lo vedesse Ryan", ma sembra quasi che ripensandoci dopo l'abbia venduta nel modo migliore per uscirne bene, perchè bastava che buttasse via tutto e lo dicesse a Ryan in un altro momento, o anche no. Se Ryan non se ne accorgeva e poi lo trovava Joe, Chrissy che si inventava?)

Innanzitutto io non ritengo che ci siano troppi twist, perlomeno in confronto alle ultime 2 stagioni in cui uscivano vantaggi e idol da una parte all'altra senza alcun senso. Almeno per ora ci sono stati solo 3 vantaggi di cui 2 che si esaurivano nel giro di 1 episodio e questo che in realtà doveva verificarsi la scorsa settimana e che sarebbe probabilmente servito ad evitare una situazione di parità. Quindi non mi infastidiscono neanche troppo. E la scena di questa puntata sull'idol era molto carina per me.

Argomento Chrissy: Io l'ho trovata 'abbastanza' saggia. Se ci pensate Chrissy è quella che nello scorso tribal si è beccata 5 voti per essere la minaccia maggiore. Quindi se io fossi in Chrissy cercherei di minimizzare il mio target aumentando quello degli altri, in questo caso Ryan (che era per l'appunto stato visto da qualcuno scavare). Infatti ora Ryan, suo alleato, ha l'idol, e non è lei che rischia di farsi fregare da esso (vedere la preview del prossimo episodio).

JoJo Rxx ha detto
1. La strategia di splittare i voti in 7 vs 4 NON HA SENSO. E questa è l'alleanza di maggioranza, piena di strategic genius come ci vogliono far credere? 4-3 vs 4, e metti che Joe aveva davvero un altro idol, a che servivano quei 3 voti?
2. I 4 Healers che non votano insieme. messDesi vota Lauren, Cole vota Ben, Joe vota Desi e quell'altro che flippa con Ben. Ma?! Ora, capisco il flip di Mike (no, non lo capisco dopo che lo stesso Ben gliel'ha fatta solo il naso 3 giorni prima) e il voto di Joe a Desi per proteggersi, ma Desi e Cole come cazzo hanno votato in quel modo?!

Sul discorso eliminazione penso che ci fosse un bel pò di nonsense generale perché non abbiamo visto Chrissy o Ryan organizzarlo, ma Ben che non brilla proprio per genialità. In più penso che non fosse particolarmente chiaro quando sia stato inculso Mike e quando Cole. Poi si è complicato tutto col discorso del vantaggio di Lauren e vabbè. Riguardo ai 4 Healers che non votano insieme: Questa è la conferma che era Jessica a tenere insieme gli Healers e ad essere l'alleata principale di tutti e 4 (Joe, Mike, Cole e Desi). Però come biasimarli, a questo punto conveniva semplicemente andare con la maggioranza. Mi dispiace solo che non si sia visto l'incontro tra Mike e Lauren dopo il voto contro Jessica (se c'è stato). Desi ha votato a cazzo, senza capire che doveva abbandonare il trenino Joe. It's what she deserves.

Alby ha detto
---- Il revote contro Desi - Ad un certo punto Ben comincia a sospettare che, non più Cole, ma Joe abbia un idol. L'episodio stesso gioca sulla rivalità tra Joe e Ben, fino allo scontro e alla sostanziale volontà di farsi fuori a vicenda. Al Tribal Council Joe non gioca nessun idol, che era la preoccupazione che ha indotto ad optare per lo split. A quel punto perché insistere su Desi e non liberarsi di Joe? Era una così grande minaccia nelle prove, questa Desi, da farsi scappare l'occasione di eliminare Joe? Mi sembra una motivazione debole.  

L'eliminazione di Desi mi ha fatto capire una cosa che ormai succede da almeno 3 o 4 stagioni, ossia che non sono più i maschi pompati e muscolosi ad essere le minacce nel periodo appena prima e appena dopo il merge, ma al contrario sempre più spesso si punta alla donna intelligente, o forte, o abile, o tutte e 3 insieme che può arrivare lontano e fare moltissimi danni (In MvsGenX erano Michaela e Michelle, in Game Changers Sandra o Hali, in questa stagione erano Ali, Jessica e Desi, e in Kaoh Rong sarebbe stata Aubry se non ci fosse stata la medevac di Neal). In più Joe penso sia visto da alcuni più come una goat che come un 'disturbatore'.

ge_aldrig_upp ha detto
Adoro poi rendermi conto delle differenze fra diverse culture in episodi come quello di Ben che si OFFENDE all'idea che possa aver giurato sul corpo dei marines, in Italia quando mai potrebbe succedere una cosa del genere? Se uno mi dicesse "te lo giuro sulla bandiera" a me personalmente non farebbe nè caldo nè freddo, e nemmeno alla maggior parte degli italiani, credo sadida  

Bellissima considerazione a cui non avevo fatto caso. E concordo.

Questa cosa comunque mi ha fatto anche storcere il naso su Ben su cui avevo qualche dubbio già nella scorsa puntata. Mi sembra che abbia intorno a sè un certo alone negativo, prima nella scorsa puntata per il modo con cui aveva risposto alle scuse di Cole, e ora in questo episodio per l'essere risultato molto cocky. Infatti penso che una sua vittoria sia molto improbabile.

Sulle possibilità di vittoria vedo sempre più lanciata Chrissy, e subito dopo di lei metto Ryan e Lauren, e poi Devon e Ben, e infine Ashley e Joe. JP e Cole zero possibilità. Peccato per Ashley perché aveva avuto un bel pre-merge ma in queste due puntate è stata invisibile. Joe è molto altalenante come editing quindinon mi sento di darlo come vincitore. Ben per me sta avendo quell'alone negativo che non mi convince per niente e Devon invece sta avendo un post-merge molto interessante che lo rende un top contender ma su Reddit qualcuno ha esposto la teoria di una sua medevac vedendo quanto spingano sulla sua correlazione con discorso "Cibo-Morire di fame" prima nella puntata scorsa e poi in questa quando lo vediamo mangiare quegli spaghetti sottolineando quanta fame avesse. Però boh, per me potrebbe comunque vincere. Vedo molto lanciati in realtà tutti gli Hustler e anche Chrissy, quindi props agli autori per rendere così incerto questo post merge anche dopo le eliminazioni di due favourites come Ali e Jessica.

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
17 novembre, 2017 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Non sono PER NIENTE d'accordo con chi dice che ci sono troppi twist, la scena della pasta è stata LA VITA. Ma meno male che ci sono degli autori che dedicano continue attenzioni e idee a questo gioco, è arrivato alla 35esima stagione e continua a non stancare mai anche grazie a queste idee. Sai che noia se ci fosse ancora il piattume delle prime stagioni. 

Ho amato tantissimo Ryan sia nella decisione di nascondere il piatto (Chrissy, sei seria?) che nel modo scaltro con cui è riuscito ad accaparrarsi l'idol. La sua magrezza però adesso inizia ad essere preoccupante what

Il montaggio della puntata invece non mi è piaciuto, non si è capito nulla, credo che per rendere la puntata movimentata alla fine non sono stati in grado di creare una narrazione chiara e coerente. Alla fine della fiera comunque Ben ha fatto e disfatto tutto e alla distanza potrebbe pagare cara questa sovraesposizione. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
17 novembre, 2017 - 0:39
sp_Permalink sp_Print

Ma anche a me è piaciuto il twist della pasta, solo che fra una cosa abbiamo visto 4 idol e 3 vantaggi nel giro di 8 puntate sadidaso di essere un po' un purista da questo punto di vista ma mi sembra tutto un po'

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
17 novembre, 2017 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Forse di tutti questi twist che scadono più velocemente della burrata dell'Esselunga avrei fatto a meno solo di quello di Devon-cant-vote. 

Il super idol iniziale serve a rendere interessante la prima puntata (anche se poi... a proposito, ma il fake idol di Chrissy tornerà o rip?) e questo di Lauren è valido per tutte le ragioni già esposte.

Forse mi interesserebbe solo ci fosse un minimo di ordine sulla questione indizi-idol. Se no davvero ci son più pezzi di carta su quella spiaggia che persone. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
132
17 novembre, 2017 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Non so quanto l'arrabbiarsi per il giurare sui marines possa essere un allure negativa su Ben, visto che in America sono valori visti positivamente (ipocritamente, in realtà frega niente a nessuno nel privato, è più una convenzione sociale) da tutti. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
133
17 novembre, 2017 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei pure commentare ma non ci sto capendo niente in questa stagione, persino in M vs GX che era la prima che seguivo avevo ben più chiaro tutto il quadro delle alleanze, per fortuna ci siete voi a farmi capire lol

Mi spiace che per ora 3/3 stagioni che ho seguito siano state dominate da uno dei due sessi, mi piacerebbe vedere più omogeneità, e soprattutto un minimo in più di incertezza, fin'ora gira e rigira ma sono usciti quasi sempre i più scontati. Il prossimo sarà Joe ? sadida

Però penso che i "big" del gruppone debbano iniziare a muoversi, questo terzetto Ben - Chrissy - Ryan (quest'ultimo pur non amandolo particolarmente mi ha fatto morire in tutta la situazione dell'idol lmao) che sta facendo il bello e il cattivo tempo dovrà pur iniziare a farsi la guerra, o no?

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
134
17 novembre, 2017 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Mamma mia @Alby Where have you been all my lifeeee (da leggere con la voce di Rihanna che canta). I tuoi commenti alle puntate so bellissimismittenheart

 

Ahahahah Ma grazie!! kiss ... quando si tratta di Survivor mi ci tuffo proprio, potrei parlarne per ore rofl

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
17 novembre, 2017 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

sasi ha detto
Non sono PER NIENTE d'accordo con chi dice che ci sono troppi twist, la scena della pasta è stata LA VITA.

Un pochino disgustosa peròlol

A me piaceva Desi, che spero di vedere nella prossima second chance, ma eliminare lei è stata la migliore scelte per una serie di ragioni: 1. Era brava nelle prove, ha vinto la prima e ci è andata vicino nella seconda 2. Joe ha irritato così tante persone che sarà sempre un target, senza dimenticare che potrebbe essere un goat perfetto 3. Inoltre Joe ha infastidito Ben e continuerà a farlo distraendolo, questo è un bene per il gioco di Ryan che lo può usare .

Sarei davvero sorpresa se nessuno si accorgesse del voto mancante, dai Chrissy non mi può buttare lì numeroni e dopo non accorgersi di qualcosa di così banale. Durante il TC c'è  stato un momento in ho pensato che Joe avesse intuito what

Per quanto riguarda il toto winner non so, ma il fatto che Chrissy vada in giro a sussurrare, col rischio di farsi sentire (come poi è stato qui), mi fa pensare che non vinca. Come pure quando si fa beccare mentre cerca di nascondere le tracce di Ryan. Sono degli errori stupidi per una vincitrice. Dei tre che hanno avuto più spazio è la mia preferita, anche se spero ancora nell'ipotesi Devon.

Btw, quando Ryan ha preso l'idol, è stato visto da JP no?

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
136
17 novembre, 2017 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Comunque a me Chrissy piace proprio per il modo con cui sta vivendo questa esperienza, senza essere nemmeno troppo seria. Esempio: Qui mi ha uccisolol

Poi se penso che lei ha provato a partecipare per 16 volte e solo ora ci è riuscitaheart Dai @JoJo come fai a non amarlaaaa?

smiley ha detto

A me piaceva Desi, che spero di vedere nella prossima second chance

Non accadrà MAI sadida Ali, Chrissy e Jessica hanno nettamente la precedenza su di lei in quanto a possibilità di tornare in una second chance, e vedendo l'edit che ha ricevuto dubito che la rivedremo maitoofunny3

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
137
17 novembre, 2017 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Io sto IMPAZZENDO per questa stagione, sta rientrando tra le mie preferite di sempre! Ad ora azzardo addirittura la Top5! excitedexcitedexcited E sto amando leggervi, è una stagione coi fiocchi clap2clap2

Comunque adesso in Ben rivedo molto Penner, soprattutto quello di Cook Islands. Lo penso solo io?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
17 novembre, 2017 - 16:52
sp_Permalink sp_Print

ma perché non abbiamo fatto lo Your Team? Perché siamo così pessimi?

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
139
17 novembre, 2017 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Comunque a me Chrissy piace proprio per il modo con cui sta vivendo questa esperienza, senza essere nemmeno troppo seria. Esempio: Qui mi ha uccisolol

Poi se penso che lei ha provato a partecipare per 16 volte e solo ora ci è riuscitaheart Dai @JoJo come fai a non amarlaaaa?

In realtà non riesco ad odiarla al 100% perché come game play è molto dinamica, mi piace il suo modo di giocare. 

Però si è schierata da subito come antagonista, anche in maniera poco velata, ai concorrenti a cui mi sono affezionato di più + è legatissima ai concorrenti che odio di più. Se tanto mi da tanto, vorrei vederla punita sistrens

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
23 novembre, 2017 - 15:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alby ha detto

Per la rubrica “le ultime parole famose” ... non mi aspetto che i quattro Healers vengano eliminati uno dopo l’altro lasciando Heroes e Hustlers nel Final 7.
  

Alby, pag. 5, post 96

Vabbè, diciamo che ho almeno un altro paio di giri di quadriglia prima di dichiarare ufficialmente il flop lmao ... tra l'altro nella maggioranza si comincia ad avvertire qualche scricchiolio, chissà talpa

L'episodio sì, mi è piaciuto, ma dalle premesse mi aspettavo un Tribal Council più clamoroso. Mi è persino dispiaciuto per Cole, che non è affatto il tipo di concorrente per cui simpatizzo. In altre circostanze mi sarei goduto di più la sua eliminazione. In ogni caso, la maledizione del Necklace è stata innescata rofl

Dr. Mike - Comincio con lui, che durante i postumi dell'eliminazione di Desi mi ha già mandato in confusione. Il nostro urologo di fiducia dichiara alla telecamera che finora durante i TC non ha mai avuto idea di chi sarebbe andato a casa, che ha votato per Joe perché supponeva fosse lui il designato della maggioranza, ma che alla fine è andata via Desi. 
Era dallo scorso episodio che questo passaggio non mi era chiaro e finalmente ho sciolto il dubbio andando sulla pagina Wiki dell'episodio. La scorsa settimana i buontemponi avevano indicato Ben come colui che aveva votato Joe al revote, invece in questo momento nello schema apposito figura l'allegro faccione del Dr. Mike. Perché Cole abbia votato Desi resta un mistero, ma almeno adesso il confessionale del Doc mi sembra sensato. rofl

Questo stesso confessionale apre un cerchio che si chiuderà a fine episodio. Dr. Mike dice che ha un idol e che non vuole sprecarlo, per questo motivo cercherà di "screditare" Cole e Joe (già, per la verità, non popolarissimi) cercando nuovamente di inserirsi tra le fila della maggioranza. Ben invece non si farà problemi a tirare in ballo il suo nome e lui brucia un idol in un modo che Joe Mena scansate proprio. 
Mike cominciava a piacermi, ma non mi sembra più così sul pezzo ... seppure la sua non fiducia in Ben sia stata legittima. 

Sostanzialmente, gli Healers non erano amalgamati, non da tentare una mossa in blocco per portare qualcuno dalla loro parte ed evitare di rimanere in balia degli eventi. In qualche modo, però, nonostante i tentativi di sottrarsi, Mike e Joe sono rimasti un po' come Estragone e Vladimiro, costretti a stare insieme perché non possono stare da soli o da qualche altra parte. Il loro legame è cominciato in modo pessimo, si sono riuniti, si sono votati, si sono ri-riuniti e ora l'uno non sembra avere che l'altro.  

Dr. Mike continua a votare quello che dice Ben, ma quella non è più una strada così percorribile. La scorsa volta Dr. Mike ha votato contro gli Healers, ma ciò non è bastato ad introdurlo nella cricca di Ben ... e l'eliminazione di Desi non lo ha aiutato a fidarsi di lui. Per quanto sgangherato, l'unico riparo che ha trovato è stato di nuovo quello degli Healers. Ben continua a non considerarlo un'opzione primaria, addirittura è su di lui che distribuisce i tre voti dello split (che poi si sono curiosamente ridotti a due). 

Reward - Bella prova, quelle in acqua sono sempre più rare. Non so come facciano a trovare quella forza e quella mira dopo giorni di digiuno, ma il testa a testa finale è stato avvincente. Joe mi ha fatto morire dal ridere alla Reward. Abbiamo anche scoperto che del piatto di spaghetti con salsa di indizio se n'è parlato eccome, peccato per Joe che non sia sempre Natale e che il treno sia già passato.

Divisioni interessanti, purtroppo non si sono creati i presupposti per venirsi incontro e valutare soluzioni alternative (i concorrenti pericolosi, in fondo, non sono soltanto gli Healers ... anzi). 

Mi è piaciuta molto la scena delle chiappe al vento, non tanto per la cosa in sè lol, ma perché per un attimo è stato come cambiare filtro alla videocamera. Non più giocatori, ma persone che condividono un'esperienza anche umana e conviviale. In alcuni merge del passato, a volte, ho avuto l'impressione di non aver mai visto X e Y interagire, invece questo momento mi ha dato una sensazione piacevole. 

A proposito di Reward e di stagioni passate … il discorso di Cole sulla striscia di vittorie e sul nutrirsi per rinforzarsi in vista dell’Immunity Challenge mi ha fatto fare il parallelo con un altro discorso analogo fatto durante una Reward di Millenials vs Gen X. In quel caso c'era un Taylor convinto di arrivare all'Immunity Challenge in forma ottimale grazie alla combo cibo della Reward + cibo rubato dalla festa del merge (di cui si sfondava di nascosto). Curioso confrontare quali torce si siano spente al termine dei due episodi.  rofl

Ryan/Devon/Ben - Everybody loves Devon Pinto. Devon è un bravo ragazzo, lo stiamo scoprendo. Ho cominciato a tifarlo pre-game, nonostante appartenesse all'apparenza a quella schiera di concorrenti che non sopporto. Lo avevo associato ad Ozzy e ai suoi derivati. In lui invece c'è qualcosa di diverso e che mi piace. Sul gioco c'è molto da migliorare, però questo episodio ha gettato le basi per un possibile salto di qualità. 

Prima o poi la maggioranza dovrà smetterla di fare pratica con gli Healers e passare a fare sul serio. A mio avviso, la guerra tra Ben e Ryan è alle porte e, oltre a Chrissy, comincia ad essere centrale anche Devon (che per quanto ne sappiamo ha ancora un intrallazzo con Ashley). 

Ryan rivela a Devon di avere l'idol e, avendone ben donde, si fida ciecamente della sua discrezione. Un errore da parte di Ryan è stato parlarne con Ben senza mettere al corrente Devon. Mi sembra che Ryan consideri Devon facilmente controllabile (ed è così in linea di massima), ma informarlo della sua intenzione non avrebbe scalfito la sua lealtà. Tutt'altra cosa è se Devon viene a sapere tutto da Ben. L'idea del suo rapporto con Ryan è cambiata e questo potrebbe essere un punto di svolta per il suo gioco. Dalle sue parole sembra aver colto l'assist per cambiare tattica, ma il suo problema è un po' quello di perdersi nella messa in pratica delle parole che dice. Sono curioso di vedere come se la giocherà. 

Per quanto riguarda Ryan ... io credo che finora abbia giocato molto bene, ma la decisione di parlare a Ben del suo idol devo ancora inquadrarla del tutto. È vero, come dice lui, che la verità è potere, ma lo sono anche le informazioni che va disseminando qua e là. 

Immunity Challenge – E le sfere che cadono … e le statuette che cadono … e i vasi che cadono. Basta Maria Jeffanna! plsnot
L'unica cosa meravigliosa della prova è stato il trionfo di Queen Lauren, che si prende persino il lusso di stiracchiarsi a dovere senza che il vaso cinese si sposti di mezzo centimetro clap

Lauren - zitta zitta ogni volta si porta a casa un buon episodio, non soltanto in termini di immunità e di vantaggi (come diceva Narciso98, nessuno si è accorto del voto mancante nello scorso TC), ma anche in termini di social game e confessionali incentrati sul gioco e sul suo punto di vista. Tra l'altro, è un po' che la noto in quasi tutti i gruppetti che si riuniscono per parlare delle questioni importanti. Pur essendo molto legata a Ben e contro il voto a Joe, ad esempio, c'era ad ascoltare le ragioni di Ashley. Mi sembra dunque una persona che gode della fiducia di molti e allo stesso tempo una molto concentrata e con la mente presente. 
Per questi motivi da una parte la vedo ancora in corsa, dall'altra come potenziale vittima del "postulato di Cirie" per cui con l'avvicinarsi del FTC qualcuno si accorge della tua pericolosità e ti fa fuori. Non dimentichiamo che c'è anche la maledizione del necklace lol

Ashley vs. Joe - Chi invece sto cominciando ad escludere dalla corsa è la mia amata Ashley. In questo episodio è emersa dall'invisibilità, ma soltanto in funzione della storyline con Joe, che riguarda più il livello umano che altro. L'eventuale riuscita del suo piano (che parola esagerata what) per eliminarlo e sovvertire la volontà di Ben me l'avrebbe fatta tenere in considerazione. Avrei amato questo plot twist, ma non c'è stato. Non vorrei che si esaurisse tutto nell'astio verso Joe. 

Ben vs Joe - Tra i due chiaramente la rivalità esiste, però in un certo senso i due si stanno sfruttando a vicenda. 
L'assunto di Ben, che sembra aver determinato anche l'uscita di Desi al revote, è quello di tenere in giro Joe perché ci sarà sempre qualcuno che vorrà eliminarlo al posto suo. Il fatto è che questa, legittima o meno, è proprio la "trappola" di Joe, come afferma lui stesso in un confessionale. 

A mio avviso, è un gioco pericoloso per entrambi. Da parte di Joe è un po' una tattica disperata ... e c'erano mille strade per non mettersi in questa condizione (il tentativo diplomatico con gli Hustlers non era stata un'idea così malvagia). In questo momento si è fatto diversi nemici, tutti lo vedono frugare ovunque alla ricerca di un idol o di un vantaggio e il modo in cui si comporta e parla alle persone è percepito come minaccioso ... che per un Healer è quanto dire. 
Ben invece è ostinato a voler salvare Joe, e la cosa ha cominciato a dare adito a qualche malcontento. Non tanto quello di Ashley, quanto quello di Chrissy. Lauren ha fatto eco a Ben, diffondendo l'opinione che Joe non è una minaccia. In un certo senso, però, lo è. Se Ben continua a tenere sempre libero un posto per Joe, per forza di cose qualcun altro è destinato a restare in piedi. 

Volevo riallacciarmi ad un'associazione che aveva fatto Pupi qualche giorno fa, quella tra Ben e il Penner di Cook Islands. In questo episodio ho associato quel Penner a Joe, con le dovute differenze del caso laugh. Ad un certo punto Penner era diventato quello da tenere in gioco perché odiato da tutti (con il Mutiny e la decisione di flippare al merge era schifato a reti unificate) e Yul se non erro cominciava a meditare seriamente di portarlo al Final 2. Il punto è che, così come nel caso di Joe, la tempistica per fare un ragionamento del genere è troppo prematura. Alla finale manca ancora molto tempo e sono tutti giorni da trascorrere insieme a qualcuno che crea un clima insostenibile, se non insopportabile. Alla fine, infatti, Parvati e Adam riuscirono a convincere gli altri a liberarsi di Penner, nonostante la succulenta ipotesi di averlo seduto di fianco di fronte alla Jury. Vero anche che di fronte alla Jury un Phillip Sheppard ci si è seduto, e la vita con lui non era esattamente relax, spensieratezza e simpatia lol

Ben -  Secondo il Dr. Mike, i membri della maggioranza pensano soltanto al TC successivo e nessuno si sofferma a pensare a lungo termine. Ben, invece, ci sta pensando eccome. Lo abbiamo visto costruire legami basati sulla fiducia e, anche se numericamente siamo soltanto al giro di boa, dai suoi discorsi sembra già proiettato oltre. Possiamo farci già un'idea su chi porterebbe alla fine e chi no. Con Devon ha accennato addirittura alla finale (e qui, caro Devon, se qualcuno dice di volerti portare in finale o ti vuole comprare o pensa di poterti battere). Possiamo ipotizzare che porterebbe Joe (ma bisogna vedere quanto sia effettivamente fattibile questa cosa). Chi sicuramente non vuole accanto è Ryan. Per quanto riguarda il legame con Lauren e Chrissy invece non so ... ultimamente lo vedo più vicino alla prima e più insofferente verso la seconda. In ogni caso, dal discorso del giocare secondo cuore e secondo morale, dovrebbe essere pronto a non guardare in faccia a nessuno. 

Tribal Council - A me è sembrato una grossa bolla di sapone. 
Ashley e Chrissy, spinte da chissà quale slancio di coraggio, sembrava dovessero ribaltare questo mondo e quell'altro ... i numeri per eliminare Joe li avrebbero trovati, ma mettersi contro Ben forse non sarebbe stato effettivamente saggio.  
Il Dr. Mike si è erto a grande condottiero che vuole far implodere la maggioranza scatenando il DRAMA con il suo idol e che finisce per usarlo in quel modo dopo aver dato lezioni su come si gioca a Survivor. 
Tutti votano Cole, Joe si salva, l'idol è fuori gioco e Ben si lecca i baffi. 

Momento degno di nota: l'apparizione della Fata di Ponderosa che avanza tutta in ghingheri tra le mascelle calate ... mancava solo Adiemus in sottofondo lol 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Edwynivan
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account