Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Junior Eurovision Song Contest 2014
AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 novembre, 2014 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Lo Junior Eurovision Song Contest sarebbe il fratello minore dell'Eurovision Song Contest, ma adattato ai bambini.
E' nato nel 2003 e i partecipanti possono avere un'età compresa tra i 10 e i 15 anni, quest'anno sarà la prima partecipazione in assoluto dell'Italia che parteciperà con Vincenzo Cantiello, partecipante all'ultima edizione di Ti Lascio Una Canzone, che canterà il brano "Tu primo grande amore".
Quest'anno parteciperanno 16 nazioni in tutto e verrà svolto in una sola serata in diretta da Marsa (Malta, vincitore dell'edizione 2013) e verrà trasmesso da Rai Gulp, canale 42 del DTT, con presentatrice dell'anteprima alle 18.35 Antonella Clerici che avrà come ospiti il rapper Moreno e altri ragazzini di Ti lascio una canzone per fare il tifo per Vincenzo, ma lo show partirà alle 19.00 con il commento di Simone Lijoi.
L'italia voterà con il classico sistema misto, televoto + giuria.

 

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
12 novembre, 2014 - 19:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le Canzoni in gara + codice televoto

01 Bielorussia ---> Nadezhda Misyakova - Sokal

02 Bulgaria ---> Krisia, Hasan e Ibrahim - Planet Of The Children

03 SAN MARINO ---> The Peppermints - Breaking My Heart

04 Croazia ---> Josie - Game Over

05 Cipro ---> Sophia Patsalides - I Pio Omorfi Mera

06 Georgia ---> Lizi Pop - Happy Day

07 Svezia ---> Julia Kedhammar - Du ar inte ensam

08 Ucraina ---> Sympho-Nick - Pryjde Vesna

09 Slovenia ---> Ula Ložar - Niši sam

10 Montenegro ---> Maša Vujadinović e Lejla Vulić - Budi dijete na jedan dan

11 ITALIA ---> Vincenzo Cantiello - Tu Primo Grande Amore

12 Armenia ---> Betty - People of the sun

13 Russia ---> Alisa Kozhikina - Dreamer

14 Serbia ---> Emilija Djonin - Svet u mojim očima

15 Malta ---> Federica Falzon - Diamonds

16 Paesi Bassi ---> Julia - Around

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 novembre, 2014 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
12 novembre, 2014 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

a me non danno fastidio, Junior MasterChef è bello, la parte competitiva è ridotta ed è tutto focalizzato sul reciproco aiutarsi e sull'imparare cose nuove in un ambito bello come la cucina. Il Jr ESC non l'ho mai visto, ma tutto sta ai genitori nell'insegnare ai bambini a divertirsi e non viverla male. La competizione c'è da quando si nasce a quando si muore, anche a scuola. Non credo ci sia nulla di danneggiante (non più di quanto sia traumatizzante un qualsiasi fallimento a qualsiasi età, compresa quella infantile).

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
12 novembre, 2014 - 20:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

Mi sa che siamo in due. A me non piacciono proprio nell'ambito dello spettacolo usati come oggetti dei media o magari costretti dai genitori per rincorrere dei sogni cui loro non sono riusciti a realizzare o conciati come sosia di qualche star famosa (di Disney Channel). Per non parlare del disgustoso concorso di bellezza. 

Riguardo alle attività educative, artistiche, sportive e culturali: Chapeau! Tanto di cappello. clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
12 novembre, 2014 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

undri ha detto
ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

a me non danno fastidio, Junior MasterChef è bello, la parte competitiva è ridotta ed è tutto focalizzato sul reciproco aiutarsi e sull'imparare cose nuove in un ambito bello come la cucina. Il Jr ESC non l'ho mai visto, ma tutto sta ai genitori nell'insegnare ai bambini a divertirsi e non viverla male. La competizione c'è da quando si nasce a quando si muore, anche a scuola. Non credo ci sia nulla di danneggiante (non più di quanto sia traumatizzante un qualsiasi fallimento a qualsiasi età, compresa quella infantile).

D'accordo con te. In Italia siamo portati, per il sì o per il no, ad eliminare il più possibile la competizione dalla vita dei bambini (parlo ad esempio di tutti quegli eventi sportivi in cui "vincono tutti", con relativa mortificazione sia degli sconfitti, che capiscono benissimo come sia tutta una presa in giro, che dei vincitori).

L'importante per me è che i bambini si divertano e che non vivano la competizione come la proiezione dell'ambizione dei propri genitori. Il "fallimento" che si vuole evitare la maggior parte delle volte sta appunto nel non riuscire ad esaudire l'ambizione dei genitori più che il non riuscire in una determinata attività rispetto agli altri, almeno secondo me e almeno a quell'età.

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 novembre, 2014 - 7:22
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

undri ha detto
ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

a me non danno fastidio, Junior MasterChef è bello, la parte competitiva è ridotta ed è tutto focalizzato sul reciproco aiutarsi e sull'imparare cose nuove in un ambito bello come la cucina. Il Jr ESC non l'ho mai visto, ma tutto sta ai genitori nell'insegnare ai bambini a divertirsi e non viverla male. La competizione c'è da quando si nasce a quando si muore, anche a scuola. Non credo ci sia nulla di danneggiante (non più di quanto sia traumatizzante un qualsiasi fallimento a qualsiasi età, compresa quella infantile).

Io sinceramente Junior Masterchef Italia non l'ho mai visto, vidi un po di tempo fa Junior Masterchef Spagna su Cielo e non mi piacque affatto, ho trovato troppo buonismo nei giudici.
Poi ci sono programmi dove comunque qualcuno arriva ultimo, tipo lo JESC, nonostante per regolamento all'inizio delle votazioni vengano assegnati comunque 12 punti a tutti perchè comunque sono bambini.
Comunque sono daccordo sul fatto che devono essere i genitori ad istruire i figli ad accettare le vittorie come le sconfitte e a non far montare loro la testa..

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 novembre, 2014 - 14:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sabrina85 ha detto

undri ha detto
ma solo io sono contrario alle competizioni (serie) con i bambini? non tanto lo zecchino d'oro che ce ne sono di veramente piccoli piccoli ed è tutto più un gioco, ma più che altro appunto l'eurovision junior o masterchef junior?

per nella musica non so... sono piccoli, hanno belle voci sì, ma cosa valuto? le canzoni di solito sono bruttine (questa per esempio è la solita menata all'italiana di sole cuore e amore per me), loro sono giovani e chiaramente non sentono quello che cantano... non so forse sono io sadida

Mi sa che siamo in due. A me non piacciono proprio nell'ambito dello spettacolo usati come oggetti dei media o magari costretti dai genitori per rincorrere dei sogni cui loro non sono riusciti a realizzare o conciati come sosia di qualche star famosa (di Disney Channel). Per non parlare del disgustoso concorso di bellezza. 

Riguardo alle attività educative, artistiche, sportive e culturali: Chapeau! Tanto di cappello. clap2

concordo con te. io dicevo delle competizione televisive come spettacolo appunto.

la competizione c'è fin da piccoli e sono del parere che serva per crescere meglio e giustamente, come avete detto voi, spetta ai genitori insegnare ai figli come vivere le situazioni sia positive sia negative, anche se purtroppo oggigiorno molto spesso non succede. quando viene utilizzata come spettacolo con dei bambini però non mi piace più molto. nulla da dire sulle competizioni artistico/letterarie/culturali/sportive/... sottoscrivo ciò che ha detto simona. c'è da dire comunque che di solito queste ultime non vengono trasmesse in televisione o comunque la struttura e la motivazione stessa della competizione è differente, per cui non le paragonerei 

poi junior masterchef (non è questo il topic lo so) a me non piace, perché è bello vedere la parte giocosa e l'aiuto reciproco dei bimbi però poi quelli che mi dicono "io vivo per la cucina", "ho sempre vissuto per la cucina" quando hanno 10 anni mi fanno rivoltare deadbanana2 

il JESC non l'ho mai visto (mi guardavo buona parte delle esibizioni su youtube) e non mi fa impazzire... le canzoni non mi piacciono, i bambini sono piccoli e le voci non sono ancora mature ovviamente, senza contare che tra poco le cambieranno (ok non importa molto, però io lo considero ahahah). e i 12 punti assegnati a tutti è la solita roba (giusta) per i bambini per dar loro un contentino, qualora ricevessero pochi voti, però lascia comunque l'amaro in bocca... non so spiegarlo, è come se ci fosse, ma non ci fosse

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 novembre, 2014 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Inizia ora su Rai Gulp (o più semplicemente in streaming sul sito)

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 novembre, 2014 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

San Marino heart

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 novembre, 2014 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

è il mio primo Jescexcited

Per ora il migliore Cyprussmitten

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 novembre, 2014 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Lo show in sé è curatissimo e tutto. I bambini sono TREMEEENDI poverini. Sarà l'emozione ma stonano tutti terribilmente e alcune esibizioni sono al limite dell'imbarazzo. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 novembre, 2014 - 20:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Lo show in sé è curatissimo e tutto. I bambini sono TREMEEENDI poverini. Sarà l'emozione ma stonano tutti terribilmente e alcune esibizioni sono al limite dell'imbarazzo. 

E la cosa peggiore è che i più piccoli sono i più intonati. La Svezia era qualcosa di inascoltabilemess

 

Vincenzo è stato uno dei migliori, ma la canzone è orrendaban

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 novembre, 2014 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

malta sleep

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 novembre, 2014 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Ma tutte ragazze? Solo l'Italia ha Vincenzo....

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 novembre, 2014 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

No vabbè siamo primi deadbanana2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
15 novembre, 2014 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Abbiamo vinto deadbanana2deadbanana2deadbanana2deadbanana2

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
15 novembre, 2014 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

E abbiamo vinto... L'unico bambino insieme a tutte ragazzine

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
15 novembre, 2014 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Ma quindi organizziamo l'anno prossimo? Posso già iniziare a spingere per Veronica Maya conduttrice?

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
15 novembre, 2014 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

e la clerici loda il suo programmadeluso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Akasha
236 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Weshine Academy

joVS

Rosi polimeni

Joseph

Gimbo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26191

Posts: 1364683

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22478

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account