Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste come rappresentante italiano a Stoccolma?
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
23 dicembre, 2015 - 11:58
sp_Permalink sp_Print

Ma Dolcenera senza alcun dubbio, la sosterrò in ogni modo possibile

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
23 dicembre, 2015 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

io apprezzo tanto Annalisa ma non ce la vedo in quel contesto. sadida

La gente che ha nominato i bimbi della Sony whatwhat Mandiamoci una seria come Dolcenera.

мatteω
Roma
Utente

Utente
Forum Posts: 82
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
23 dicembre, 2015 - 12:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Madhjamming. Fuori dall'elite di Sanremo ci sono cantanti migliori e che potrebbero cominciare davvero a svecchiare l'immagine delle musica italiana all'estero.

 

...Spero comunque in Annalisa.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
23 dicembre, 2015 - 12:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io voto per Annalisa, se bisogna rimanere nel genere classico italiano lei è molto adatta, probabilmente vincerà l'Eurovision qualche altro paese ma con lei si arriva in top10. Recentemente è stata in Svizzera per il programma Tutta Colpa di Einstein, ha duettato in Spagna con Vanesa Martin con un sacco di gente che applaudiva e urlava il suo nome, un regista di un film olandese ha preso 2 o 3 sue canzoni per metterle nel film ed è andata ad Amsterdam per la presentazione del film, molti commenti da parte di stranieri sotto ai suoi video ufficiali su youtube che si complimentano con lei.

Ha una bella immagine e in tv non guasta, perfetta vocalmente potrebbe piacere a molti e prendere voti dalla Spagna, Albania, Grecia, Romania, Svizzera, Olanda, Francia, Malta ? Sperando lasci la canzone in italiano.

Dolcenera mi piace anche ma la escludo per via di The Voice. Noemi e Arisa sono valide ma quanto pubblico potrebbero portare all'ESC? Forse la più seguita tra i 20 partecipanti è proprio Annalisa in questo momento. Escludo la Michielin solo perchè è al primo Sanremo e non ha bisogno di vincerlo subito. Per quanto riguarda gli altri non mi esprimo perchè non mi entusismano, vorrei vedere una donna in Svezia.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32067
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
23 dicembre, 2015 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Bernabei e fragola magari qualcosina si spera portino

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
23 dicembre, 2015 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Il Volo ha avuto un successo enorme all'ESC perché è quello che gli europei vogliono sentire da noi ovvero la musica melodica italiana; inoltre sono bellocci, credibili e hanno carisma. Che poi i tre siano capitati nell'anno sbagliato è un'altra storia, ma vabbè.

Del cast di Sanremo 2016 non vedo un cantante o una band credibile come quella de Il Volo ma al massimo vedo una Noemi, un'Annalisa o un Fragola che replicherebbero lo stile del perfettino e dell'eleganza portata da Mengoni con risultati non sufficienti per vincere. L'unica persona che potrebbe essere azzeccata per l'ESC sarebbe la Michielin solo se portasse un brano interessante come LAE

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
23 dicembre, 2015 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto
L'unica persona che potrebbe essere azzeccata per l'ESC sarebbe la Michielin solo se portasse un brano interessante come LAE

La canzone è bellissima e non c'è dubbio, ma la sua performance live? Non è troppo per lei il palco dell'Eurovision per ora?

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3439
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
23 dicembre, 2015 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Premettendo che a me Annalisa e Francesca M. piacciono e le ascolto volentieri, io all'ESC non me le vedo molto onestamente eh.

Io ci manderei Albano e Romina, dovendo scegliere fra i 20 Big direi Dolcenera!

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
49
23 dicembre, 2015 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Ma secondo me non è solo questione di brano.. Io penso che Fragola e la Michielin siano totalmente inadatti al momento, sono troppo acerbi. Non è tanto una questione di età, perché hanno la stessa età dei 3 del Volo più o meno, ma mancano di esperienza e abitudine a calcare palchi importanti. Ricordo ancora la mano tremolante di Lorenzo a Sanremo e l'insicurezza di Francesca ogni volta che canta davanti un grande pubblico. Secondo me mille volte meglio due cantanti più mature come Dolcenera e Annalisa, che anche a livello vocale,oltre che come presenza sul palco, sono una garanzia.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
23 dicembre, 2015 - 14:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo con @Ronnie. Fragola non l'ho visto dal vivo e non so, a febbraio vedremo quanto sarà cambiato in un anno, ma la Michielin sì, l'ultima volta al concerto per i 20 anni di Syria.

Bellissime canzoni, iPod strapieno, ma la presenza scenica è INESISTENTE, sembra fuori luogo, impaurita, tra l'altro ha cantato maluccio. Avrei paura se andasse all'Eurovision, le verrebbe un collasso sul palco probabilmente XD

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
23 dicembre, 2015 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Dico Annalisa e lo sottoscrivo, la più internazionale dei partecipanti al festival, l'unica che potrebbe, assieme a Dolcenera, scalare le posizioni della classifica e ottenere una buona visibilità e riscontro in termini di fans.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
23 dicembre, 2015 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Si beh, sicuramente ci vuole qualcuno che renda live, poco ma sicuro

Dolcenera ha sicuramente ha una gran voce, però oltre a quello ci vuole anche una canzone forte.. Io onestamente vedo sia Annalisa che Dolcenera al livello di Nina Zilli da questo punto di vista, poi magari salta fuori un capolavoro a Sanremo e allora si..vedremo

Freedom comes when you learn to let go

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
23 dicembre, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto 

Bellissime canzoni, iPod strapieno, ma la presenza scenica è INESISTENTE, sembra fuori luogo, impaurita, tra l'altro ha cantato maluccio. Avrei paura se andasse all'Eurovision, le verrebbe un collasso sul palco probabilmente XD

pure io. per quello credo che le bisognerebbe costruire una scenografia attorno che compensi la sua mancanza di presenza scenica così che lei si concentri principalmente sul canto (che se cantasse sempre come alle sagre del paese sarebbe fantasticapiango2 perché canta da dio solo quando ci sono 30 persone vedi Radio Italia Live?piango2)

Ad ogni modo ora come ora forse non è ancora pronta. però per me conviene puntare anche sul fattore giovane età e faccia, che sembra proprio portare freschezza e novità (per l'estero magari no novità, ma comunque modernità)

 

 

SushiLugano ha detto 

 
Dolcenera ha sicuramente ha una gran voce, però oltre a quello ci vuole anche una canzone forte.. Io onestamente vedo sia Annalisa che Dolcenera al livello di Nina Zilli da questo punto di vista, poi magari salta fuori un capolavoro a Sanremo e allora si..vedremo

concordo. dolcenera dubito possa fare meglio della zilli (resta comunque un posto in top10 ehclap), annalisa forse 1-2 posizioni più su circa come marco intorno al 7° posto secondo me le ottiene

poi ovviamente è tutta una questione di fattori, ci vuole la canzone giusta l'anno giusto

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
23 dicembre, 2015 - 23:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Se proprio devo scegliere qualcuno del cast per rappresentare l'Italia dico anch'io Dolcenera o Annalisa, o al massimo Fragola sempre che quest'anno canti in maniera dignitosa a Sanremo, altrimenti nemmeno lui!toofunny3

Per Francesca è troppo presto, già temo che possa pagare l'emozione a Sanremo, figuriamoci all'Eurovision.

Gli altri del cast anche no!sadida

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
23 dicembre, 2015 - 23:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma sono costretti ad andare con la canzone di Sanremo?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
23 dicembre, 2015 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Ma sono costretti ad andare con la canzone di Sanremo?

Nel caso in cui venga scelto il/la vincitore/trice di Sanremo, credo sia il caso di tenere la canzone di Sanremo... non avrebbe senso cambiarla dopo che tutti hanno seguito il Festival  (anche gli stranieri). confused

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
24 dicembre, 2015 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

ouro ha detto
Ma sono costretti ad andare con la canzone di Sanremo?

Nel caso in cui venga scelto il/la vincitore/trice di Sanremo, credo sia il caso di tenere la canzone di Sanremo... non avrebbe senso cambiarla dopo che tutti hanno seguito il Festival  (anche gli stranieri). confused

chi segue sanremo all'estero? what

Comunque no, si può cambiare canzone vedi Zilli.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
24 dicembre, 2015 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

calacolo ha detto

ouro ha detto
Ma sono costretti ad andare con la canzone di Sanremo?

Nel caso in cui venga scelto il/la vincitore/trice di Sanremo, credo sia il caso di tenere la canzone di Sanremo... non avrebbe senso cambiarla dopo che tutti hanno seguito il Festival  (anche gli stranieri). confused

chi segue sanremo all'estero? what

Comunque no, si può cambiare canzone vedi Zilli.

Alcuni sapendo che quel giorno verrà scelto il rappresentante italiano dal Festival magari lo seguono, magari gli albanesi o qualche paese più interessato come la Spagna?
La Zilli lo cambiò chissà per quale motivo, oltre al fatto che la sua canzone non vinse Sanremo, magari la cambiò per quello? Che senso ha cambiare canzone per il vincitore di Sanremo? sadida

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
24 dicembre, 2015 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

Smiley ha detto

chi segue sanremo all'estero? what

gli eurofan accaniti seguono tutte le selezioni possibili, sapendo che ormai sanremo è la selezione ufficiale verrà seguito, ci sarà anche lo streaming sul sito dell'eurovision se non sbaglio. In Albania invece, che io sappia, viene mandato in televisione

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
24 dicembre, 2015 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Rileggevo la domanda e... nella realtà non ne vedo uno anzi nemmeno mezzo che "vorrei come rappresentante" nel cast di quest'anno.

Sanremo ormai è diventata una occasione di lancio di extalent a metà del guado o di rilancio di artisti un po' appannati o premi alla carriera per "vecchie glorie"  Leggo il cast e vedo una serie di nomi che fanno fatica ad emergere anche qui da noi; figuriamoci cosa possono fare all'estero dove i nostri forse riescono a guadagnare qualche spazio di seconda fila nelle aree "latine".

Certo ci vorrebbe un bel brano di respiro internazionale - che forse (speriamo) sarebbe più importante del nome dell'interprete o autore.  Tanto a parte Pausini, Bocelli, Ramazzotti, il Volo i nostri sono tutti degli emeriti sconosciuti al di là delle Alpi.

Ci sono invece una fila di nomi che mi fanno pensare che rischiamo una figuraccia peggiore di quelle Emma e delle gemelline (evito nomi per non irritare nessuno).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Olimpico85, MattyXD, jaki2898, Shadow, edorf, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Manu, TrediciMotivi
434 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account