Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 14/05
Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
581
15 maggio, 2016 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
Noi abbiamo sempre mandato delle realtà musicali grandi per l'italia. gualazzi, zilli, mengoni, emma, il volo, michielin. gli altri paesi partecipano quasi sempre con cantanti sconosciuti ed emergenti comunque, noi continuiamo a voler mandare la gente più famosa possibile, ma intanto gli altri vincono con gente che non aveva mai pubblicato un album prima (conchita, loreen,... anche mans era in un periodo "buio")

Insomma, Mans Zelmerlow è uno che ha quasi vinto un talent show musicale (Idol) e ed ha trionfato nella versione locale di Ballando con le Stelle. Ha battuto tutti al MelodiFestivalen (che ha la cassa di risonanza del nostro Festival di Sanremo). Proprio uno emergente e sconosciuto non lo era.

Ad Eurovision non ci sono delle regole del successo. Lo spettacolo d'intervallo di ieri giocava proprio su questo aspetto. Sommariamente direi che bisogna portare il brano giusto e la messa in scena giusta e, al tempo stesso, riuscire ad portare qualcosa su cui i tuoi avversari non possono competere. 

Non so se questo è il posto giusto per parlare del risultato della Michielin ma io personalmente non le avrei dato una lira. La canzone non c'entra niente con Eurovision. La messa in scena è stata presa per il c*lo da tutto il mondo con la storia della cipolla. Sono sempre dell'idea che l'Italia deve concentrarsi su performance più vicine a quelle de Il Volo o Gualazzi: l'Europa da noi vuole quello.

Se l'anno prossimo c'azzardiamo a mandarci Fedez (tanto oramai vale tutto), facciamo la figura dei Twin Twin. lollollol

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
582
15 maggio, 2016 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto 

  Ad Eurovision non ci sono delle regole del successo. Lo spettacolo d'intervallo di ieri giocava proprio su questo aspetto. Sommariamente direi che bisogna portare il brano giusto e la messa in scena giusta e, al tempo stesso, riuscire ad portare qualcosa su cui i tuoi avversari non possono competere. 

Non so se questo è il posto giusto per parlare del risultato della Michielin ma io personalmente non le avrei dato una lira. La canzone non c'entra niente con Eurovision. La messa in scena è stata presa per il c*lo da tutto il mondo con la storia della cipolla

Diciamo che concordo

Sono sempre dell'idea che l'Italia deve concentrarsi su performance più vicine a quelle de Il Volo o Gualazzi: l'Europa da noi vuole quello. 

Assolutamente non concordo deadbanana3cioè tutti possono permettersi di variare e comunque aspirare ad avere ottimi risultati con generi diversi fra di loro (prima fra tutti l'Ucraina, che con canzoni diversissime ha vinto/ottenuto podi e top5 varie) mentre noi dobbiamo portare soltanto sole cuore amore?

 

E comunque a distanza di un anno mi chiedo come si possa ancora rimpiangere il fatto che Il Volo non abbia vinto dubbiettaio sarei scappato o poco dopo la loro vittoria o a chiusura del flop Eurovision organizzato in casa Rai plsnot

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
583
15 maggio, 2016 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Gigi_Gx ha detto

undri ha detto
Noi abbiamo sempre mandato delle realtà musicali grandi per l'italia. gualazzi, zilli, mengoni, emma, il volo, michielin. gli altri paesi partecipano quasi sempre con cantanti sconosciuti ed emergenti comunque, noi continuiamo a voler mandare la gente più famosa possibile, ma intanto gli altri vincono con gente che non aveva mai pubblicato un album prima (conchita, loreen,... anche mans era in un periodo "buio")

Insomma, Mans Zelmerlow è uno che ha quasi vinto un talent show musicale (Idol) e ed ha trionfato nella versione locale di Ballando con le Stelle. Ha battuto tutti al MelodiFestivalen (che ha la cassa di risonanza del nostro Festival di Sanremo). Proprio uno emergente e sconosciuto non lo era.

Un Valerio Scanu svedese, insomma.muto

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
584
15 maggio, 2016 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Dai, consoliamoci. L'anno prossimo andrà meglio.

talpa

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
585
15 maggio, 2016 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Comunque concorrenza molto nutrita e fortissima (l'ultimo post di undri prima della votazione lo avevo notato e condiviso ed era stato profetico) anche se mi aspetto un impatto molto relativo sulla nostra iTunes.... continuo nel medio periodo a puntare su Frans, ma anche Say yey e forse Amir potrebbero fare bene.  Le altre - anche quelle che sono in salita adesso su iTunes - mi aspetto che scendano in fretta

Ma speriamo!

Ci vorrebbe un radio date anche per Barei ed Amir..

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
586
15 maggio, 2016 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Dai, consoliamoci. L'anno prossimo andrà meglio.

talpa

Assisteremo al debutto ufficiale del Kazakistan?

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
587
15 maggio, 2016 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Fob92 ha detto
Dai, consoliamoci. L'anno prossimo andrà meglio.

talpa

Assisteremo al debutto ufficiale del Kazakistan?

Speriamo, così Pascal si becca 24 punti.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
588
15 maggio, 2016 - 15:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Gigi_Gx Gigi_Gx ha detto

undri ha detto
Noi abbiamo sempre mandato delle realtà musicali grandi per l'italia. gualazzi, zilli, mengoni, emma, il volo, michielin. gli altri paesi partecipano quasi sempre con cantanti sconosciuti ed emergenti comunque, noi continuiamo a voler mandare la gente più famosa possibile, ma intanto gli altri vincono con gente che non aveva mai pubblicato un album prima (conchita, loreen,... anche mans era in un periodo "buio")

Insomma, Mans Zelmerlow è uno che ha quasi vinto un talent show musicale (Idol) e ed ha trionfato nella versione locale di Ballando con le Stelle. Ha battuto tutti al MelodiFestivalen (che ha la cassa di risonanza del nostro Festival di Sanremo). Proprio uno emergente e sconosciuto non lo era.
 

@Gigi_Gx ti metto in grassetto la parte che non hai letto bene

periodo buio è diverso da emergente

 

molti cantanti dell'esc sono emergenti e se non sono volti nuovi, vivono di musica praticamente solo con l'esc (vedi donny montell. non è nuovo, ma l'unica sua esperienza prima di quest'anno è stato l'esc di alcuni anni fa)

per mans intendevo dire che era in un periodro "buio" dal punto di vista musicale. far notare che ha vinto il melodifestivalen per dire che era al successo è un po' una cavolata perché la canzone era proprio quella che ha vinto poi l'esc per cui parliamo della stessa era musicale. prima di heroes era caduto quasi nell'anonimato: dopo un ottimo esordio, i suoi 2-3 album successivi avevano floppato di brutto. il melodifestivalen e il successivo esc lo hanno riportato su ma non si può minimamente considerare mans un big della musica svedese (non nel momento precedente heroes)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
589
15 maggio, 2016 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

vike ha detto

Fob92 ha detto
Dai, consoliamoci. L'anno prossimo andrà meglio.

talpa

Assisteremo al debutto ufficiale del Kazakistan?

Speriamo, così Pascal si becca 24 punti.

Cioè i 12 di Italia e Russia?

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
590
15 maggio, 2016 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Mi dispiace per Francesca... non sono più di tanto sorpreso perché di base non avevo grandi aspettative..

Da quel poco che ho capito seguendo in questi anni, ho visto che il meccanismo di voto ci svantaggia parecchio rispetto al televoto (non so come abbia fatto Francesca quest'anno al televoto però...).

Comunque non credo che il problema sia mandare volti noti o meno. Sono comunque sempre volti non noti per il pubblico estero dell'Eurovision. Se noi mandiamo volti noti è solo perché la nostra selezione la facciano con Sanremo, dove appunto ci vai solo se hai già un minimo di carriera pregressa. Non credo che mandare gente sconosciuta aiuterebbe... anzi.

Semplicemente non credo che la nostra musica sia proprio adatta quel contesto. Provare con una canzone in inglese non credo aiuterebbe ugualmente. 

Gli anni in cui abbiamo fatto meglio sono stati quelli dove ci siamo presentati con pezzi molto classici (Gualazzi e il Volo) o comunque molto tradizionalmente attinenti alla nostra cultura musicale (Mengoni).

La canzone di Francesca era una via di mezzo e non ha funzionato ugualmente, anche se sta facendo bene su iTunes, a dimostrazione che semplicemente il meccanismo di voto ci penalizza. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
591
15 maggio, 2016 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Fob92 ha detto

vike ha detto

Fob92 ha detto
Dai, consoliamoci. L'anno prossimo andrà meglio.

talpa

Assisteremo al debutto ufficiale del Kazakistan?

Speriamo, così Pascal si becca 24 punti.

Cioè i 12 di Italia e Russia?

No, 24 punti totali nella classifica finale.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
592
15 maggio, 2016 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Io ho trovato le canzoni in gara tutte piuttosto bruttine what

L'Ucraina ok il messaggio importante, ok l'interpretazione (anche troppo...), ok la scenografia (anzi, molto bella) però è una lagna sadida

La scenografia di Francesca era identica a una pubblicità della coop di qualche anno fa delusoLa top ten la meritava però, soprattutto visto come si sono posizionati certi orrori.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
593
15 maggio, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 la vittoria Ucraina ci sta e la canzone mi piace (più l'esibizione di Jamala però); l'unica nota stonata è l'interpretazione politica che si può dare al pezzo; la speranza è che Jamala non diventi Ruslana

la notizia strana è che l'Australia vince la semifinale ma perde in finale arrivando seconda come solo Ell e Nikki e per la prima volta da tempo la top 2 viene dalla stessa semifinale; penso che l'Australia sia stata penalizzata dal televoto perchè era l'Australia.

la Polonia riflettendoci ha preso troppi punti per essere solo la diaspora quindi mi sa che i fan di quel suono così tempo delle mele siano molti

per l'italia dispiace considerando tutto il lavoro messo dietro ma il risultato si spiega con un esibizione non molto convincente e un allestimento che può lasciar perplessi (nonostante a me sia piaciuta) 

la grande sconfitta è la Russia ma non mi pare strano che siano state preferite altre canzoni; strano è che il fattore Mans non abbia influito negativamente ma erano ben diverse come concetti

la Francia partiva per fare bene e bene ha fatto e avevo ragione nel non considerarlo un vincitore; Bulgaria e Belgio hanno avuto successo per il loro essere movimentate

trovo esagerate le posizioni di Malta e Lituania ma se della seconda mi spiego il perchè non ho idea di cosa abbia dato a Ira tanto successo con le giurie; stranissimo il risultato della Lettonia Ungheria e Cipro e sapevo che Austria Georgia e Azerbaijan avrebbero fatto molto meglio di quel che pensavo

tutte le altre erano prevedibili

per le semifinali comprensibile l'ultimo posto per l'Estonia dato che Juri era troppo serial killer per ottenere voti e l'esibizione non era adatta;

scioccante il fallimento dell'ex jugoslavia con Serbia e Croazia solo 10 in semifinale mentre Islanda solo 14° (con gli stessi punti della finlandia 15°) mi dimostra quanto sergey ha ucciso le possibilità di Greta 

chiudo con un clap2clap2 agli svedesi per il miglior contest in anni 

Ucraina non vorresti lasciare a loro l'organizzazione l'anno prossimo?

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
594
15 maggio, 2016 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

Applausi all'Ucraina (nella mia top 5) clap2clap2clap2 che vince e si piazza davanti alla favorita Russia : scontro Ucraina-Russia nel meccanismo finale di voto nemmeno se lo avessero concordato.

Nuovo metodo di lettura dei voti che televisivamente parlando funziona tantissimo excited

Mi dispiace umanamente per Francesca, qualche posizione in più la meritava anche, la top 10 sarebbe stata un successo. Spero comunque che per lei sia stata un'esperienza importante.

Ah, ho deciso che ad ottobre vado in vacanza in Novergia rofl

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
595
15 maggio, 2016 - 19:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sono solo ora ripreso dal dispiacere per Francesca!delusodeluso

Comunque a parte gli scherzi contentissimo per Jamala, che ha vinto sfruttando però soprattutto il messaggio politico, se fosse stato altro il tema della canzone non penso che sarebbe riuscita a vincere, inevitabili il 2 e 3 posto di Australia e Russia che partivano maggiormente con il favore del pronostico. La sorpresa di Genova al 4 posto non mi è piaciuta, troppo sopravvalutata, bene per me invece i piazzamenti di Polonia e Belgio.

Deluso anche per la Serbia che meritava qualcosa in più , sicuramente di Austria, Malta e di Israele.

Capitolo Francesca.nopartynoparty

Ha fatto per me un ottima esibizione, una delle migliori considerando anche Sanremo , bella intenzione, bel messaggio, applusi dal pubblico-

L' avrei votata già solo per la postcard ,stupenda.

e' andata male al televoto , perchè il pubblico votante che magari ha visto solo la preview di giovedi e la finale non ha capito nè la canzone,nè la messinscena. Poteve andare meglio con il voto delle giurie, 90 punti erano un po pochi tenendo anche conto del quasi plebliscito a suo favore ( tra i primi 6-7 ) da parte dei giornalisti.

Che dire. Esistono ancora molti gradi di separazione tra l' Italia e l' Eurovisionpiango

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
596
15 maggio, 2016 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Ho appena visto l'esibizione Love Love Peace Peace, mamma mia stupenda! Loro due bravissimi, ma poi divertentissima.

Mio dio, a me già manca l'esc piango

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
597
17 maggio, 2016 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Io vorrei concludere questo topic con quello che deve diventare il nuovo meme italiano, europeo, mondiale.

Image Enlarger

[Qui il video]

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
598
17 maggio, 2016 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Oddio, non ci avevo fatto caso.ahh_gif

Spero che il ricollocamento a cui mirava dopo essere stata silurata da annunciatrice sia già iniziato e finito.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
599
19 maggio, 2016 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Va beh gli annunciatori sono sempre un po' patetici what

 

Ho recuperato ora alcune delle esibizioni che mi sono perso.
Diciamo che nella voce della Francy si sentiva tutta la fragilità e l'emozione di stare su quel palco... ma anche la felicità di esserci.
Purtroppo è andata come pensavo (anzi speravo qualcosa di più... tipo 12esimo posto piango2) però era annunciato. Certo che sopra di noi ci sono certi orrori what
La messa in scena mi sembrava un po' da poveracci: i fiori finti? sorpreso ma davvero?sorpreso
In più l'Ucraina, che aveva anche lei un albero, nello scontro diretto ha vinto 10000 a 0 con noi.
La postcard italiana è stata finalmente bella: ha messo in mostra i nostri punti di forza. Se non sfruttiamo il turismo anche in queste situazioni siamo dei rinco... 

Sull'Ucraina... è una lagna.
La Russia ha pagata il fatto che la canzone fosse simile a quella dell'anno scorso di Mans e la Australia... beh... perché non è in Europa.what

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, Olimpico85, ambobambo, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account