Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca all'ESC - una debacle?
Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 maggio, 2016 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Apro questo nuovo thread sullo spunto dell'articolo di Domenico Naso che allego (e di cui riporto alcuni passi) e che fornisce una serie di elementi di analisi...

http://www.ilfattoquotidiano.i.....n/2730540/

"Il festival della canzone europea va al brano "1944" che ricorda la deportazione e la strage dei tatari di Crimea perpetrata da Stalin. Un testo anti-russo nel bel mezzo della crisi tra Kiev e Mosca.   Male l'italiana, che però "vince" sui Social.   Ma la Rai non punta sulla manifestazione e resta attaccata al caro vecchio Sanremo"

...l’Eurovision Song Contest, è anche e soprattutto politica. Così come è alleanze tra paesi vicini o tradizionalmente amici, blocchi interi di nazioni che si votano a vicenda, biscottoni di calcistica memoria che forse penalizzano la gara prettamente musicale ma che rendono interessante e affascinante questo strano Risiko fatto di canzonette e trash.

È andata male, anzi malissimo, per la bravissima Francesca Michielin e la sua “No degree of separation” : sedicesimo posto (per i bookmakers inglesi eravamo tranquillamente in top 10), poche soddisfazioni dalle giurie nazionali e ancora meno al televoto. Un risultato deludente che tuttavia non deve e non può intaccare la perfetta operazione europea della giovane cantante veneta: viaggio in pullman dall’Italia alla Svezia, strategia di comunicazione sui social efficacissima e moderna, ma anche l’essere riuscita a mettere d’accordo tutti gli spettatori italiani che facevano il tifo per lei (era andata in maniera decisamente diversa nel 2015 con Il Volo e nel 2014 con Emma).

L’Italia all’Eurovision paga principalmente due “colpe”:

non si è adeguata allo stile baraccone imperante sul palco continentale

e “politicamente” non conta molto, non ha stretto alleanze degne di nota, non ha mai fatto cartello.

Per la vittoria ci sarà tempo (siamo tornati in gara solo pochi anni fa), ma in fondo la Rai non vuole vincere, visto che vincere comporta l’organizzazione dell’edizione successiva e un dispendio di risorse economiche spropositate per un paese come il nostro che continua a preferire il polveroso Festival di Sanremo al divertente Eurovision Song Contest.

E voi che ne pensate?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 maggio, 2016 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Naso non lo tollero, come non tollero la gente che non sa fare un minimo di autocritica.

Francesca a me è piaciuta molto, ma non ho trovato le altre esibizioni né trash né baraccone, non più della salopette di Francesca comunque.

Forse c'erano canzoni più belle in gara? Forse se vuoi lanciare un messaggio è importante cercare di farti capire?

Detto questo secondo me non è stata una disfatta. Trovo che abbiano fatto una bella figura sia lei che il suo team, personalmente mi aspettavo un risultato migliore ma non me la sono mai immaginata in Top 5 proprio perché ci sono state canzoni più belle, eseguite meglio, con una scenografia più d'impatto.

Lei può star serena perché ha fatto una bella figura e si è divertita e queste sono le cose più importanti per chi partecipa all'Esc, perché le possibilità di vincita sono matematicamente molto basse dato l'alto numero di partecipanti.

Freedom comes when you learn to let go

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
15 maggio, 2016 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

È interessante soprattutto l'ultima parte

non si è adeguata allo stile baraccone imperante sul palco continentale

Mah, insomma. Un discorso così me lo poteva fare (e qualcuno lo tirò effettivamente fuori) nel 2013. Quest'anno erano quasi tutti sobri e morigerati (e che noia!). Abbiamo sbagliato la scenografia, secondo me. Stamattina ne ho pensata una pazzesca e ora odio ancor di più quel dannato seme.

e “politicamente” non conta molto, non ha stretto alleanze degne di nota, non ha mai fatto cartello.

I famosissimi cartelli fatti dall'Australia. La politica conta, ça va sans dire, ma la canzone vincitrice supera letteralmente ogni confine.

Per la vittoria ci sarà tempo (siamo tornati in gara solo pochi anni fa), ma in fondo la Rai non vuole vincere, visto che vincere comporta l’organizzazione dell’edizione successiva e un dispendio di risorse economiche spropositate per un paese come il nostro che continua a preferire il polveroso Festival di Sanremo al divertente Eurovision Song Contest.

Esatto, l'Italia non ha bisogno di vincere. Si è trovata una serata di Rai 1 già bella e confezionata che gli ha portato un 17% a costo zero. E le case discografiche sono contente perché porta pubblicità e qualche copia venduta in più (in Italia, s'intende, ovviamente) al cantante selezionato.
Se avesse tutta 'sta smania costruirebbe una Emmelie De Forest a tavolino invece manda artisti che piacciono a noi perché è al pubblico italiano che si vuole far piacere l'entry selezionata. Does it make sense?

---

"Debacle", poi, che parolone. Già se avessero usato il metodo dell'anno scorso sarebbe arrivata 12^, se non sbaglio. E alla fine era data in Top 10, non in Top 5 *colpo di tosse* come Emma *colpo di tosse*.

Certo, è la prima volta che Francesca "perde".

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
15 maggio, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Anche per me debacle è una parola sbagliata.

Altre mie considerazioni però le tengo per me, che I SASSI che avreste scagliato su LACHIUNQUE se si fosse piazzato/a 16esimo/a sono pronti diretti in faccia a me altrimenti.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
15 maggio, 2016 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

Credo si aspettassero qualcosina di più (io no, sinceramente....)

Ma debacle non direi affatto. Poi per quanto possa contare per noi l'Eurovision xD Non è mica Sanremo che può rovinarti la carriera. Altrimenti Emma sarebbe già "morta e sepolta". Lo stesso vale per Francesca.. si è piazzata male ma la sua carriera continuerà normalmente in Italia. Questo è solo un surplus.

Dubito seriamente che la gente ne parlerà. Nel 2014 se ne era parlato con Emma, effettivamente, ma più che altro per l'immagine proposta. Non credo che un brutto piazzamento scandalizzi veramente le persone, perché di base non sanno nemmeno cosa sia l'Eurovision.

Certo che la cosa è destinata a cambiare se la Rai continua a puntarci. Quindi in futuro potrebbe diventare più rischioso partecipare. Il risultato sarebbe che i big italiani cominceranno a schifare l'Eurovision come fanno con Sanremo per paura della debacle. Quindi per quanto mi riguarda, molto meglio che l'Eurovision rimanga con un profilo basso in Italia. Tanto non vinciamo comunque, si è capita ;)

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
15 maggio, 2016 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Credo che il risultato deludente dell'ESC non possa significare nulla per Francesca, la quale continuerà a fare ottimi lavori, successo, per riscattarsi più in avanti, il pezzo purtroppo non è stato capito dal pubblico votante.... Adesso su RAI4 comunque c'è lei.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 maggio, 2016 - 16:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente poteva andare meglio, ma questo tono che l'eurovision è una manifestazione truzza manco fosse il tommorowland anche meno,anche perché  in top 10 ci sono state diverse canzoni che non hanno avuto chissà che performance trashissime.La delusione sul fatto che la performance non è andata benissimo ci può stare, però lei e il suo staff hanno fatto il possibile per dare hype alla manifestazione, quindi va bene così, L'anno prossimo andrá meglio.

 

Se posso permettermi però, Anche basta con sta storia che in questo forum siamo fanboy repressi di Francesca che lincianno chi la pensa diversamente dala nostra.E una storia che va avanti da Sanremo e sta iniziando ad essere STANCANTEsadida.  un confronto di opinioni diverse senza estremismi  se ne avete farebbe solo piacere per me,(d'altronde siamo in un forum per tutte le cipolle!!)

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 maggio, 2016 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, la parola DEBACLE la ho riportata dal titolo online del Fatto che probabilmente aveva anche lo scopo di fare leggere l'articolo.

Personalmente sono allineato con il fatto che alla Rai sta bene così e con il fatto che la scenografia era parecchio strana... di sicuro non credo trasmettesse un messaggio comprensibile rispetto alla teoria dei 6 gradi di separazione.

il commento sullo "stile baraccone imperante" come avete già detto lo ho trovato eccessivo per quello che si è visto ieri sera, ed in particolare per quanto riguarda la vincitrice... 

Intanto mi vengono in mente due elementi:

- Uno "politico"... il rischio che una buona parte di Europa veda l'Italia come la frontiera "molle" che imbarca i migranti e che poi si presenta dicendo stiamo tutti uniti  (= non la voto manco morto)

- Uno "tecnico"... vedendo lo spettacolo di ieri sera senza allinearmi al concetto di "baraccone imperante", dico però che di certo chi è arrivato nelle prime posizioni sono cantanti di tipologia diversa da Francesca e con canzoni di tipologia diversa da NGDS.   Provo a spiegarmi partendo da un elemento emerso in una delle interviste che hanno fatto a Francesca a Stoccolma. Lei ha ricordato che 19 di Adele le ha fatto capire che anche lei avrebbe potuto essere una cantante e quindi ha iniziato entrando come solista nel famoso coro... perché fino a quel momento (circa 10 anni fa) le voci di successo erano state quasi solo "quelle alla Celine Dion", cosa che lei sapeva benissimo di non essere e di non potere mai raggiungere... mentre una protagonista alla Adele le apriva degli orizzonti che non sperava avrebbe potuto avere.  Bene, se pensiamo alla top 3 abbiamo 3 personaggi dalle voci possenti e se pensiamo al Volo lo scorso anno abbiamo fatto il podio con 3 tenori...  Questo è - almeno per ora - lo stile che sempra ripagare nel momento in cui ci si affaccia su quel palco.   Ieri sera - se possibile e grazie anche ad alcune imperfezioni - Francesca è stata ancora più intensa del solito, ma lo è stata prevalentemente per chi parla la sua lingua e non per un audience di milioni di persone in Europa.  Per gli altri è stata probabilmente "bravina"... e probabilmente anche "dimenticabile" a causa della sorte che le ha dato una posizione negativa di esibizione (e mi piacerebbe sapere a questo proposito che cosa è stato colto dalla giuria norvegese).

Io alla fine credo che Francesca abbia lavorato benissimo e abbia avuto una esposizione Italiana - soprattutto - ma anche Europea molto positiva, che le sarà molto utile per la sua carriera. Per l'Italia come nazione per me non è stato totalmente negativo... io sono contento che l'Europa possa iniziare a capire che da qui non c'è da aspettarsi solo Cutugno, la lirica, Volare e O sole mio...  credo sia un messaggio su cui dovremmo essere consistenti ed in parallelo la nostra discografia dovrebbe lavorare su un nuovo "stile italiano" su cui costruire per il futuro, in modo (magari) da farci divenire di nuovo esportatori di musica.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
15 maggio, 2016 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

parlare di debacle è esagerato anche perchè a questo punto cosa dovrebbero dire tutti quelli finiti dietro di noi come l'Ungheria 4° in semifinale e alla fine 19° o la Germania ultima con solo 1 punto dalle giurie? o anche i cechi con a big fat 0 al televoto; ci sono stati che al 16° posto non sono mai arrivati...

poi non ditemi che non abbiamo stretto alleanze/ si votano tra vicini... i voti che abbiamo ricevuto (da televoto e giuria) sono venuti da Francia, Malta SanMarino, Spagna, Slovenia, Svizzera, Albania e non mi pare che siano dall'altra parte del mondo; gli unici voti non da vicini sarebbero quelli ottenuti da Olanda, Belgio e Norvegia

e per le baracconate non mi sembra che ieri sera ci fossero chissà cosa eccetto tutte le proiezioni e gli effetti che abbiamo usato anche noi ...

per quanto riguarda Francesca io non la vedevo in top 10 ma mi aspettavo fosse più vicina (11°) ed effettivamente avevo quasi azzeccato se si fosse votato come l'anno scorso

la canzone era apprezzata ma si vede che ben pochi hanno votato effettivamente per lei e ci sta inoltre l'esibizione era molto propensa alla presa in giro quindi per quel che ne sappiamo non hanno neanche ascoltato la canzone

in più mi pare che l'Italia dopo l'esibizione di ieri sera era in caduta libera per i bookmakers e al 16 posto ci era arrivata... 

concordo che la Rai non punti a vincere forse memori del 1991 e credo che l'anno scorso sembrava interessata solo perchè con il Volo rischiavamo veramente di portarci a casa il trofeo... a me sembra sinceramente che la Rai faccia solo presenza e che fino ad ora ci sia andata bene ma l'effetto ritorno dopo 13 anni finirà, o è già finito, e temo che prima o poi faremo la fine del Regno Unito

neanche Francesca ci perde qualcosa perchè è comunque riuscita a farsi apprezzare al di là delle Alpi e qualche fan in più l'avrà ottenuto no?

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3439
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
15 maggio, 2016 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Secondo me non è una debacle, anche se mi aspettavo una posizione più vicina alla top 10.

Se non abbiamo vinto con Il Volo che erano "Perfetti" per l'ESC.. potevamo vincere con Francesca? 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
15 maggio, 2016 - 17:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Lo scrivo anche qui...  No degree of separation ha fatto 86k stream su spotify che sommati ai 20k di NGDS fanno 106k stream, che se non fossero la somma di visualizzazioni di vari Paesi Europei sarebbe equivalente ad una ottima prima (o alla peggio seconda) posizione su spotify italia...

Quindi si, certamente Francesca torna da questa fatica con una minima popolarità fuori dall'Italia... già faticavano a conoscerla qui fino a metà febbraio, in Europa era prossima allo zero. :) :)

 

EDIT.  E' anche in Top50 iTunes con una delle due versioni (NGDS o NDOS) in 10 Paesi tra cui #5 in Slovenia #6 a Malta,  #7 in Grecia.  In altri 10 Paesi è in Top 100 (tra il #51 ed il #100)

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
15 maggio, 2016 - 17:53
sp_Permalink sp_Print

C'è poco da dire.. È andata male. 

L'esibizione di Francesca era sottotono sotto tutti i punti di vista..mettetevi nella posizione di coloro che l'ascoltavano per la prima volta.. 

Cerchiamo di essere obiettivi e non dire che ha fatto un figurone piazzandosi al 16mo posto e poi ogni anno tirare fuori il nome della Papessa e della sua magra figura quando si è classificata 21ma.. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
15 maggio, 2016 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Zach ha detto
C'è poco da dire.. È andata male. 

L'esibizione di Francesca era sottotono sotto tutti i punti di vista..mettetevi nella posizione di coloro che l'ascoltavano per la prima volta.. 

Cerchiamo di essere obiettivi e non dire che ha fatto un figurone piazzandosi al 16mo posto e poi ogni anno tirare fuori il nome della Papessa e della sua magra figura quando si è classificata 21ma.. 

Posso chiederti di segnalarmi i post con la parola FIGURONE?   Non mi pare di averla letta...

Sono certo di avere invece scritto DELUSIONE, che mi pare un po' (tanto) diverso 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
15 maggio, 2016 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Sì, la sua carriera è finita e nessun produttore nè autore vorrà lavorare con lei.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

giovy95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1051
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
15 maggio, 2016 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Partendo dal fatto che il termine debacle non è il più adatto per un sedicesimo posto su 26, considerando anche il peggiore risultato di altre tre big come Germania, Spagna e UK, non sono d'accordo sulle 2 "colpe" presentate in questo articolo.

A mio parere questa è stata l'edizione più sobria degli ultimi 5 anni (prima non sapevo neanche l'esistenza dell'Esc), nessuna vecchietta che sforna biscotti, nessuna coppia di gemelli con tutine improbabili che fanno la doccia sul palco, nessuna donna con la barba che canta E VINCE, nemmeno un  innocente bacio lesbo c'è stato. L'unica scenografia molto "estroversa" l'ha fatta la Russia e considerando i pronostici gli è andata pure male, quindi l'alibi della troppa semplicità secondo me non regge.

Per quanto riguarda le alleanze che falsano il televoto penso che queste possano essere utili a far scalare ad una nazione qualche posizione e magari arrivare in top 10 senza meritarlo, ma non a vincere, soprattutto se si vede il distacco tra la prima e le altre nella maggior parte dei casi (non è il caso di quest'anno).

Piuttosto penso che paghiamo l'inesistenza di una competizione ad hoc dedicata a scegliere il nostro rappresentante(realisticamente durante il ciclone Sanremo nessuno pensa a votare un artista per farlo andare ad Eurovision). Se qualche anno fa sembrava un'utopia ad oggi secondo me è un'ipotesi realizzabile dato il passaggio a Rai1 ed il riscontro comunque buono di pubblico. Anzi, penso che sarebbe il passo decisivo per far conoscere l'ESC al pubblico italiano, e per guadagnare qualche punto di share se ci metti un bel cast di artisti abbastanza affermati e gli immancabili ex talent. In alternativa un mini circuito all'interno di Sanremo con televoto UNICAMENTE per la scelta del rappresentante italiano.

Fino a quando la Rai prosegue con questo pacchetto abbastanza insensato "Sanremo-Eurovision" non credo avremo molte chance anche nei prossimi anni....

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8152
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
15 maggio, 2016 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

La debacle o come si scrive è avvenuta con emma...non con la michielin, non sono suo fan, ma sinceramente vorrei capire chi si aspettava il podio da questa ragazza??? abbiamo preso il gradino + basso del podio con il volo, e chiunque andava quest'anno non poteva far di meglio, anche perchè rispetto a tutte le altre nazioni l'italia è una delle poche nazioni che non ha delle scenografie memorabili...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
15 maggio, 2016 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Secondo me non è una debacle, anche se mi aspettavo una posizione più vicina alla top 10.

Se non abbiamo vinto con Il Volo che erano "Perfetti" per l'ESC.. potevamo vincere con Francesca? 

Concordo con te, non è stata una débâcle per la Michielin ma non era quello che si aspettavano da noi visto che le migliori posizioni degli ultimi anni sono state raggiunte con il Volo e L'essenziale ossia il nostro stile musicale tipico (Gualazzi non lo considero perché quell'anno abbiamo avuto il vantaggio del ritorno in gara).

Il problema è secondo me capire che strada si vuole intraprendere con l'Eurovision perché o si va ogni anno con il classico pezzo all'italiana (e a sto punto ci mandi Albano e vinci a mani basse grazie al blocco dell'est che non ci vota mai) oppure ci vai con una canzone costruita su misura e di conseguenza inizi a non usare più Sanremo come selezione visto che il Festival è l'opposto musicalmente rispetto all'Eurovision. Inoltre io credo che sia anche ora di scegliere se continuare a presentarci cantando in italiano o in inglese come fanno tutti (quest'anno se non sbaglio erano tutte in inglese tranne due in francese, la nostra e quella di Kalliopi).

Alla fine comunque Francesca ci ha solo guadagnato con l'Eurovision perché è tutta pubblicità.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

jadejolie91
Bologna
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1701
Member Since:
11 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
15 maggio, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Già il fatto che non abbiano vinto Il Volo lo scorso anno la dice lunga su questo programma.

Risultato di sicuro deludente per Francesca, per lei ovviamente andrà bene così, non capisco perché l'Italia debba partecipare con lo "spirito del perdente", non puntiamo minimamente alla vittoria (per carità) e siamo già felici se qualche nostro cantante possa avere un pelo di visibilità/vendite in più fuori il confine (della serie accontentiamoci delle briciole).

L'Ucraina vince con una canzone compassionevole e a tema politico (come se non ce ne fosse abbastanza), tra canzone perfette per discoteche di provincia e cantanti/cubiste. E non credevo che l'Australia facesse parte dell'Europa..

                   Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,

                   nel potere che non si è saputo utilizzare

                   nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,

                   evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.

                                              Oscar Wilde

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
15 maggio, 2016 - 18:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Debacle? Attualmente è al sesto posto (a parimerito con la Polonia) per il numero di nazioni in cui NDOS è presente su iTunestalpa

In spoiler tutte le nazioni in cui Francesca compare in classifica:
































Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
15 maggio, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

According to my non è una debacle, l'eurovison in italia non toglie e non mette quasi nulla.

In italia grande amore del volo, nel post sanremo, ha venduto di più grazie alla scelta di Amedeo ed Alessia a uomini e donne che al secondo posto all'eurovision.

Tutt'al più se lo fai in maniera decente fai una bella figura e raccatti qualche fan in europa. Poi se hai la canzone e sei un personaggio tipo la wurst puoi fare il botto.

Io penso che per vendere all'estero e farsi veramente conoscere oggi come oggi da un italiano devi fare un percorso come alessandra in sudAmerica per raggranellare cmq un decimo del decimo che fece la pausini 20 anni fa.

il caso di emma è stato un caso a sè in quanto lei si è esposta con tutto il grezzume che la avvolge, a partire da una delle sue canzone più brutte passando per l'inglese alla renzi. 

Francesca ha fatto un'esperienza che molti cantanti e molte persone sognano, metta nel bagaglio emozioni e musica vissute in questi mesi e lavori al prossimo album. Lei che molto del suo lo fa da sola non puà che continuare questa strada lenta e ardua verso il successo, sperando possa raccogliere un po' di più di quanto ha raccolto con questo bell'album, che è già però molto di più delle sue rosee aspettative un anno e mezzo fa-

E vi parla uno che non la tifava a xfactor(NONOSTANTE FOSSE IN SQUADRA CON SIMONA) e cui l'amore esiste e battito di ciglia non hanno mai fatto impazzire.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, guardian22, Waves of Music, edorf, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account