Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca all'ESC - una debacle?
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
15 maggio, 2016 - 21:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto
Si certo dopo Dolcenera sbuca anche Annalisa, cioè due che non erano manco in top 10 a Sanremo, Annalisa che non ha mai vinto nulla nemmeno a una sagra di Paese da 10 anni a questa parte e pensiamo che vadano a fare meglio all'Eurofestival...   si si certo il problema è stato avere mandato Francesca...   toofunny3toofunny3

Magari in Europa le giurie non le danno 0% come in Italia. FORSE la valutavano senza l'etichetta EX Amici, Forse in Europa non importa da dove provieni e se hai canzoni canzoni di successo. 

Tutti fieri della Michielin che ripeto è una fan dell'ESC ed ha fatto pubblicità, ha viaggiato etc ma comunque è arrivata 16°, ok Emma 21° ed aveva cantato male ma anche la Michielin è rimasta fuori dalla top10 al contrario di Mengoni, Il Volo, Gualazzi e Zilli. Quale è la differenza? 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
15 maggio, 2016 - 21:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Brevemente nominata e arriva fulmineo il post di steph che la cita e la denigra in lungo e in largo come se fosse la peggio cretina del villaggiosistrens

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
15 maggio, 2016 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

steph ha detto
Si certo dopo Dolcenera sbuca anche Annalisa, cioè due che non erano manco in top 10 a Sanremo, Annalisa che non ha mai vinto nulla nemmeno a una sagra di Paese da 10 anni a questa parte e pensiamo che vadano a fare meglio all'Eurofestival...   si si certo il problema è stato avere mandato Francesca...   toofunny3toofunny3

Io ho risposto a chi aveva fatto il nome di Dolcenera per il semplice fatto che, per gusto personale, non  mi dispiacerebbe vederla all'ESC. Ha voce, grinta, capacità artistiche e presenza scenica. Con la canzone giusta potrebbe fare bene.

Poi se non si può esprimere un gusto personale, prendo atto e taccio. sadida

Certo che si può, lo avete fatto ... ed infatti anche io esprimo il mio pensiero sui nomi che sono usciti...

O non posso? 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
15 maggio, 2016 - 21:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Nessuno l'ha nominata ed addirittura arriva il post di steph che la cita e la denigra come se fosse la peggio cretina del villaggiosistrens

reading skills ouro ....

Ho risposto al post 35 - precedente al mio - dove escono i nomi di Dolcenera ed Annalisa come quelle più mature che avrebbero fatto chissà quale sfracello (e tra l'altro dopo che 4 post prima avevo provato a suggerire di evitare di fare altri nomi perché non mi pareva il tema..)  

vedo che hai la incontinenza da corpo 18 bold :)  

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
15 maggio, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto 

Certo che si può, lo avete fatto ... ed infatti anche io esprimo il mio pensiero sui nomi che sono usciti...

O non posso? 

Certo che puoi, e proprio per questo allora ti chiedo: chi del cast di Sanremo avresti mandato all'Eurovision (Michielin esclusa) e con quale brano?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
15 maggio, 2016 - 21:26
sp_Permalink sp_Print

Annalisa (di cui io non vado matto e si sa) è uno dei nomi più richiesti da anni dai fan dell'ESC. Con una canzone giusta, probabilmente non vinceremmo comunque, ma una buona top10 potremmo portarla a casa: sarebbe meglio di quasi tutte le scelte degli ultimi anni.

L'ESC non lo vince chi vende più nel suo territorio, non conta nulla che Annalisa non faccia grandi numeri da noi. Anche perché allora dovremmo mandare Fedez feat J Ax, portando a casa l'ultimo posto con zero punti.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
15 maggio, 2016 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

steph ha detto 
Certo che si può, lo avete fatto ... ed infatti anche io esprimo il mio pensiero sui nomi che sono usciti...

O non posso? 

Certo che puoi, e proprio per questo allora ti chiedo: chi del cast di Sanremo avresti mandato all'Eurovision (Michielin esclusa) e con quale brano?

Sinceramente non ci ho pensato e non lo so.   Ma che cosa c'entra con il risultato dell' ESC? 

Nel prossimo post cerco di esprimere quello che ho in testa.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
15 maggio, 2016 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Olimpico85 ha detto

steph ha detto 
Certo che si può, lo avete fatto ... ed infatti anche io esprimo il mio pensiero sui nomi che sono usciti...

O non posso? 

Certo che puoi, e proprio per questo allora ti chiedo: chi del cast di Sanremo avresti mandato all'Eurovision (Michielin esclusa) e con quale brano?

Sinceramente non ci ho pensato e non lo so.   Ma che cosa c'entra con il risultato dell' ESC? 

Nel prossimo post cerco di esprimere quello che ho in testa.

Beh c'entra perché si parla di débâcle di Francesca e da lì sono partiti i ragionamenti sulle nostre presenza all'Eurovision, sui meccanismi di scelta, sul nostro approccio alla manifestazione. La scelta viene fatta a Sanremo quindi ero curioso di capire da te che sembri capirne di musica chi avresti mandato per ottenere un risultato soddisfacente.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
15 maggio, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Io sono un po' controcorrente. Se dovessimo guardare nudo e crudo il risultato effettivo in classifica rispetto ai pronostici dei bookmaker è stata una debacle. Forse il termine debacle è troppo forte che vi urta? Ok, allora dico che è stata una grande delusione.

Tuttavia l'esperienza di Francesca non si è fermata all'esibizione di ieri sera ma ha compreso un viaggio di varie tappe, ha arricchito un bagaglio culturale come nessun altro italiano che è andato all'ESC, ha conosciuto e si è confrontato con altre realtà europee e via dicendo. Tutte cose meravigliose che le faranno solo che bene a lei e per la sua carriera. Quindi in generale non è stata una debacle.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
15 maggio, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

14 bold, prego (mi sono corretto ma non in tempo).

-

Quante fesserie che si stanno scrivendo in questo topic. È arrivata 16esima perché:

- la canzone era bruttina per via del taglio e mezzo ita / mezzo eng

- la performance era bruttina (checché ne dicano i vostri legittimissimi brividi)

- la scenografia era bruttina ed incomprensibile

- il confronto con tante altre canzoni su uno o più di questi fattori sopracitati era sfavorevole

Non stiamo a farci sovrapensieri su assi politici, ordini di votazione, Italia classica / Europa dance o trash.

Inoltre, una lezione per le prossime volte: tutti i bus intereuropei del mondo, tutti i social del mondo, tutti i team artistici del mondo NON BASTANO se poi la sostanza non è da Top 10.

 

E ripeto per me non è debacle perché di fondo ci ha guadagnato lei in esperienza, exposure etc etc.

@Capo Horn sei contento ora?

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
15 maggio, 2016 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Togliendo gli "over" di Sanremo 2016 (Enrico Ruggeri, Neffa, Patty Pravo, Bluvertigo, Stadio, Elio, Fornaciari e Zero Assoluto), togliendo Dolcenera impegnata con The Voice, togliendo Scanu che non ha una Major, togliendo i 2 rapper (Hunt e Clementino), togliendo la Michielin 

Chi rimane? 

Noemi, Fragola, Annalisa, Iurato & Caccamo, Bernabei, Dear Jack, Arisa.

Tra questi 7 almeno 3 o 4 li avrei tolti a prescindere perchè live non sono perfetti... 3 o 4 nomi interessanti potevano esserci. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
15 maggio, 2016 - 21:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ha osservato latinista e ci ha riportato ge_aldrig_upp, Francesca:

- ha avuto il migliore riscontro (voto sala stampa) delle big + Svezia (ovvero più di Svezia e Francia, in top 5) e questo era basato sulla PERFORMANCE.

- in questo momento sta crescendo su iTunes in mezza Europa... se non è cambiato è la #6 in termini di vendite tra tutti i concorrenti, e questo è basato sulla VERSIONE INCISA.  In 3 nazioni è in Top 10 (cosa che per esempio non succede alla canzone francese...) 

Mi piacerebbe tra l'altro confrontare questi risultati iTunes con quelli passati di Marco, Nina Zilli, il Volo (se avessimo la storia) giusto per capire ... perché ho la impressione che forse non con il volo ma che possa essere in linea con Marco e Nina; anzi probabilmente che sia meglio.

Quindi prima di dire che il tale o il tal altro avrebbe fatto meglio (e perché poi?  mah...) mi stavo focalizzando sulla partecipazione di Francesca, su quello che è successo, e quello che sta succedendo adesso.

Per quello dico che è deludente il #16, perché non esprime come risultato della serata finale il vero risultato della partecipazione di quest'anno che oltretutto è stata forse la partecipazione più entusiasta e coinvolgente di tutti questi ultimi anni.   E mi sto chiedendo il perché di quel cattivo o deludente o chiamatelo come volete risultato rispetto ad una posizione tra 7 e 10 che sarebbe stata più logica (come peraltro prevedevano i bookmakers)...

 

EDIT. Ma se volete fare il toto nomi alternativi o il toto di chi mandiamo all'ESC il prossimo anno perché non aprite un topic ? 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
53
15 maggio, 2016 - 21:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma vi rendete conto della sterilità della discussione che si sta portando avanti da qualche pagina a questa parte?

Credo che ormai i punti bene o male si siano chiariti, e questa partecipazione è stata

Un successo

- per Franceschina, che aveva tutto da guadagnare

- per l'ESC in Italia

- un discreto risultato secondo me anche in termini di classifica in fin dei conti, tenendo presente tutte le cose che sono uscite fuori (mix italiano inglese, performance scenografia canzone tutte bruttine, forte concorrenza, running order sfavorevole ecc)

Una debacle

- per chi pensava che Francesca e l'Italia avrebbero dovuto vincere a tutti i costi

- per quegli scommettitori che la piazzavano in top5

Ma in questi ultimi due casi credo che i problemi ce li abbiano proprio quelli che si sono fatti queste idee.

Credo che il discorso si sia concluso in maniera esauriente, ora non mettiamoci a dire "se avesse partecipato tizio sarebbe andata così" perché deadbanana3

EDIT

Con "performance scenografia canzone tutte bruttine" facevo soltanto il verso ad @ouro , giusto per evitare malintesisistrens(anche se performance e scenografia in effetti non erano il massimo, e forse nemmeno la canzone per il contesto)

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
15 maggio, 2016 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
14 bold, prego (mi sono corretto ma non in tempo).

-

Quante fesserie che si stanno scrivendo in questo topic. È arrivata 16esima perché:

- la canzone era bruttina per via del taglio e mezzo ita / mezzo eng

- la performance era bruttina (checché ne dicano i vostri legittimissimi brividi)

- la scenografia era bruttina ed incomprensibile

- il confronto con tante altre canzoni su uno o più di questi fattori sopracitati era impietoso

Non stiamo a farci sovrapensieri su assi politici, ordini di votazione, Italia classica / Europa dance o trash.

Inoltre, una lezione per le prossime volte: tutti i bus intereuropei del mondo, tutti i social del mondo, tutti i team artistici del mondo NON BASTANO se poi la sostanza MANCA.

 

E ripeto per me non è debacle perché di fondo ci ha guadagnato lei in esperienza, exposure etc etc.

Allora sulla scenografia sono d'accordo, 

sul taglio e/o il fatto di avere cantato in italiano mentre tutti sono inglese potrebbe esserci un motivo, 

sulla performance invece non credo sia stata "bruttina" (questione di gusti e di messaggio) ma "inadatta"... questo è stato un anno da vincitori con voci potenti / possenti ed una performance che si basa sulla emotività "passa" difficilmente

Sulla sostanza che manca invece dissento, perché escluso il voto della sera della finale i risultati (voti sala stampa, riscontri su iTunes) sono da  - se non meglio - delle posizioni di Mengoni / Zilli

Concordo anche che ci ha guadagnato in popolarità (e lo sta facendo anche come vendite, se va avanti così)  

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
55
15 maggio, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
14 bold, prego (mi sono corretto ma non in tempo).

-

Quante fesserie che si stanno scrivendo in questo topic. È arrivata 16esima perché:

- la canzone era bruttina per via del taglio e mezzo ita / mezzo eng

- la performance era bruttina (checché ne dicano i vostri legittimissimi brividi)

- la scenografia era bruttina ed incomprensibile

- il confronto con tante altre canzoni su uno o più di questi fattori sopracitati era impietoso

Non stiamo a farci sovrapensieri su assi politici, ordini di votazione, Italia classica / Europa dance o trash.

Inoltre, una lezione per le prossime volte: tutti i bus intereuropei del mondo, tutti i social del mondo, tutti i team artistici del mondo NON BASTANO se poi la sostanza MANCA.

 

E ripeto per me non è debacle perché di fondo ci ha guadagnato lei in esperienza, exposure etc etc.

@Capo Horn sei contento ora?

@ouro 

Visto che non ci vuole niente a dire la propria opinione senza fare i troll o i commenti velenosi del caso?sadida

Ovviamente sono d'accordo sul fatto che la performance vocalmente non sia stata memorabile e che la Scenografia non era di impatto come quella russa,cosi come NON sono d'accordo sul fatto del taglio orrendo che alla fine live si sentiva molto poco e sul fatto che tutta la promo eurovisiva era inutile perchè la sostanza c'era eccome per me.Se non altro ha attirato hype e dimostrato che l'interesse dell'Italia verso la minifestazione c'era,che non mi pare poco a prescindere da un  16°posto.

E bada bene,ho detto tutto questo senza lanciarti pietre. Anche  perchènon te sei uscito con fantomatiche teorie alla Adam Keaton o odio frustato da ragazzine represse,quindi non avevo assolutamente motivo di farlocatecaselli

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
15 maggio, 2016 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Ma vi rendete conto della sterilità della discussione che si sta portando avanti da qualche pagina a questa parte?

Credo che ormai i punti bene o male si siano chiariti, e questa partecipazione è stata

Un successo

- per Franceschina, che aveva tutto da guadagnare

- per l'ESC in Italia

- un discreto risultato secondo me anche in termini di classifica in fin dei conti, tenendo presente tutte le cose che sono uscite fuori (mix italiano inglese, performance scenografia canzone tutte bruttine, forte concorrenza, running order sfavorevole ecc)

Una debacle

- per chi pensava che Francesca e l'Italia avrebbero dovuto vincere a tutti i costi

- per quegli scommettitori che la piazzavano in top5

Ma in questi ultimi due casi credo che i problemi ce li abbiano proprio quelli che si sono fatti queste idee.

Credo che il discorso si sia concluso in maniera esauriente, ora non mettiamoci a dire "se avesse partecipato tizio sarebbe andata così" perché deadbanana3

EDIT

Con "performance scenografia canzone tutte bruttine" facevo soltanto il verso ad @ouro , giusto per evitare malintesisistrens(anche se performance e scenografia in effetti non erano il massimo, e forse nemmeno la canzone per il contesto)

 

100% d'accordo con questa tua sintesi @vike   :)  

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
15 maggio, 2016 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Mi sono corretto su "la sostanza MANCA": ragazzi su RH mi dovete dare 15 minuti post-messaggio perché devo limarlo. Già passo come l'uomo nero della situazione quando li limo, figurarsi se non lo facessi!

Capo, ho detto che la promo NON BASTA che è diverso da "è inutile" come scrivi tu.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
15 maggio, 2016 - 22:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

non vi ho letti per cui magari qualcuno lo ha già detto (3 pagine di topic le recupero dopo o domani)

 

è arrivata 16, sotto le aspettative, vero. se il meccanismo non fosse cambiato sarebbe arrivata 12esima ovvero perfettamente in linea con le aspettative (parte sinistra della classifica), perché lei ha sempre combattuto per la top10, non per la vittoria

l'errore è stato dei media che l'hanno gonfiata come pochi pensando potesse far meglio del volo, ma era impossibile e lo sapevamo tutti

 

non è stata una débâcle, non è stato un successo, è stato piuttosto un dispiacere perché la top10 visto lo spirito con cui aveva affrontato l'eurovision sicuramente la meritava

non è stata la performance migliore della serata e ha avuto anche qualche sfortuna (compreso il nuovo meccanismo di voto). peccato

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
15 maggio, 2016 - 22:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto 

sulla performance invece non credo sia stata "bruttina" (questione di gusti e di messaggio) ma "inadatta"... questo è stato un anno da vincitori con voci potenti / possenti ed una performance che si basa sulla emotività "passa" difficilmente

Non entro nella polemica perché pure secondo me è abbastanza sterile.. Però solo una cosa: Jamala, ha portato voce e interpretazione, con fortissimo accento sull'emotività. Diciamo pure che la sua emotività ha asfaltato gli altri venticinque concorrenti in gara. Perché far passare il messaggio che Francesca sia andata maluccio perché portava una performance basata sull'emotività quando la vincitrice ne ha fatto il suo segno distintivo è proprio un po' falso più che altro.

Per me di trash ce n'è stato molto poco in quest'edizione, di esibizioni che non hanno fatto della base dance la propria cifra ce ne sono state poche, e sia Jamala che Francesca rientrano in questa categoria (come alcune altre anche, tipo la Cechia ecc.). Fra queste poche, Jamala ha per diversi motivi (voce, emotività, interpretazione, messaggio che è riuscito a passare, politica) oscurato le altre.

Secondo me non è tanto una questione di demerito di Francesca, quanto di bravura degli altri.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
15 maggio, 2016 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

steph ha detto 

sulla performance invece non credo sia stata "bruttina" (questione di gusti e di messaggio) ma "inadatta"... questo è stato un anno da vincitori con voci potenti / possenti ed una performance che si basa sulla emotività "passa" difficilmente

Non entro nella polemica perché pure secondo me è abbastanza sterile.. Però solo una cosa: Jamala, ha portato voce e interpretazione, con fortissimo accento sull'emotività. Diciamo pure che la sua emotività ha asfaltato gli altri venticinque concorrenti in gara. Perché far passare il messaggio che Francesca sia andata maluccio perché portava una performance basata sull'emotività quando la vincitrice ne ha fatto il suo segno distintivo è proprio un po' falso più che altro.

Per me di trash ce n'è stato molto poco in quest'edizione, le esibizioni che non hanno fatto della base dance la propria cifra ce ne sono state poche, e sia Jamala che Francesca rientrano in questa categoria (come alcune altre anche, tipo la Cechia ecc.). Fra queste poche, Jamala ha per diversi motivi (voce, emotività, interpretazione, messaggio che è riuscito a passare, politica) oscurato le altre.

Secondo me non è tanto una questione di demerito di Francesca, quanto di bravura degli altri.

Nessuna polemica perché sono stato il primo a dire che la performance di Jamala è quella che mi ha coinvolto di più emotivamente.   Lei aggiunge ad una forte capacità comunicativa una voce "importante". E per me ha strameritato di vincere.   

Non volevo generalizzare dicendo che puntare sulla emotività è sbagliato o perdente all'ESC; casomai puntare SOLO o prevalentemente su quella non è vincente.

Jamala come hai detto giustamente ha dimostrato tutto.    Francesca - come ho già scritto alcune volte - ha una voce dal timbro particolare un po' "alla Adele" (per usare un paragone che utilizza Francesca stessa), che non è esattamente il genere che sembra funzionare all'ESC...  e certamente il "suo" modo di cantare non è passato con la stessa forza di una Jamala che oltre alla emotività come hai detto tu punta praticamente su tutte le carte. 

Ma qui stiamo a paragonare la #1 con chi è arrivata #16 invece di ... #8 ? #9? magari #6?  ... perché comunque di questo stiamo parlando.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, vincy, James Amberson, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account