Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca all'ESC - una debacle?
yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
15 maggio, 2016 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

steph ha detto 

sulla performance invece non credo sia stata "bruttina" (questione di gusti e di messaggio) ma "inadatta"... questo è stato un anno da vincitori con voci potenti / possenti ed una performance che si basa sulla emotività "passa" difficilmente

Non entro nella polemica perché pure secondo me è abbastanza sterile.. Però solo una cosa: Jamala, ha portato voce e interpretazione, con fortissimo accento sull'emotività. Diciamo pure che la sua emotività ha asfaltato gli altri venticinque concorrenti in gara. Perché far passare il messaggio che Francesca sia andata maluccio perché portava una performance basata sull'emotività quando la vincitrice ne ha fatto il suo segno distintivo è proprio un po' falso più che altro.

Per me di trash ce n'è stato molto poco in quest'edizione, di esibizioni che non hanno fatto della base dance la propria cifra ce ne sono state poche, e sia Jamala che Francesca rientrano in questa categoria (come alcune altre anche, tipo la Cechia ecc.). Fra queste poche, Jamala ha per diversi motivi (voce, emotività, interpretazione, messaggio che è riuscito a passare, politica) oscurato le altre.

Secondo me non è tanto una questione di demerito di Francesca, quanto di bravura degli altri.

sicuramente la bravura degli altri è stata migliore di Francesca, però non penso che tutti i 15 che la precedono in classifica abbiano fatto una performance, scenografia, migliore della sua 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
15 maggio, 2016 - 22:43
sp_Permalink sp_Print

yavatar ha detto

Sushi ha detto

steph ha detto 

sulla performance invece non credo sia stata "bruttina" (questione di gusti e di messaggio) ma "inadatta"... questo è stato un anno da vincitori con voci potenti / possenti ed una performance che si basa sulla emotività "passa" difficilmente

Non entro nella polemica perché pure secondo me è abbastanza sterile.. Però solo una cosa: Jamala, ha portato voce e interpretazione, con fortissimo accento sull'emotività. Diciamo pure che la sua emotività ha asfaltato gli altri venticinque concorrenti in gara. Perché far passare il messaggio che Francesca sia andata maluccio perché portava una performance basata sull'emotività quando la vincitrice ne ha fatto il suo segno distintivo è proprio un po' falso più che altro.

Per me di trash ce n'è stato molto poco in quest'edizione, di esibizioni che non hanno fatto della base dance la propria cifra ce ne sono state poche, e sia Jamala che Francesca rientrano in questa categoria (come alcune altre anche, tipo la Cechia ecc.). Fra queste poche, Jamala ha per diversi motivi (voce, emotività, interpretazione, messaggio che è riuscito a passare, politica) oscurato le altre.

Secondo me non è tanto una questione di demerito di Francesca, quanto di bravura degli altri.

sicuramente la bravura degli altri è stata migliore di Francesca, però non penso che tutti i 15 che la precedono in classifica abbiano fatto una performance, scenografia, migliore della sua 

No io facevo il confronto fra canzoni che si basavano sull'emotività come diceva steph. Io per primo l'avrei messa fra le prime 10 (ma non fra le prime 5) perché secondo me è stata brava. Però i bravi sono stati tanti.

Freedom comes when you learn to let go

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
15 maggio, 2016 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Non entro nel merito di chi a Sanremo quest' anno poteva andare al posto di Francesca, primo perchè la motivazione vera per la quale la Rai ha scelto lei e non altri non la sappiamo, non sappiamo ad esempio se è stato proposto a qualcuno prima di lei se volesse partecipare, poi la realtà della manifestazione è sempre molto diversa da come uno  se la immagina, Annalisa, Dolcenera su qual palco avrebbero portato sicuramente una canzone intensa ed emozionale e tutto il loro impegno ed entusiasmo come Francesca, il risultato finale non ci è dato saperlo naturalmente. L' anno prossimo vedremo cosa accadrà, nulla vieta che Annalisa partecipa di nuovo? what a Sanremo ( Ouro non ti arrabbiare!) e lo vince andando all' Esc e vedremo cosa combinerà.

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
64
15 maggio, 2016 - 23:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
65
16 maggio, 2016 - 9:56
sp_Permalink sp_Print

Il mio timore dall'inizio era che sul palco potesse risultare poco incisiva. L'avevo vista una volta live, non in un suo concerto ma in una manifestazione, e avevo avuto questa impressione. Ma era un anno e mezzo fa e nel frattempo avevo letto che live aveva fatto passi in avanti, poi ha fatto Sanremo che è un palco molto difficile e 'stressante', ha fatto dei minilive che sicuramente hanno aumentato la sua capacità di tenere un palco. Però forse era presto per mandarla su un palco così. Secondo me bastavano un paio di anni di esperienza in più, come ha anche suggerito qualcuno in un post.

Non credo c'entrino la politica e gli accordi, o il non cantare totalmente in inglese. Escluso Gualazzi per ovvi motivi, gli altri italiani che hanno fatto meglio di lei partivano da situazioni simili, la Zilli portò proprio come Francesca il pezzo un po' in italiano un po' in inglese, e anche lì nessuna messa in scena di chissà che tipo. Mengoni tutto in italiano e nessuna messa in scena.

E a differenza loro Francesca si è data anche molto da fare come promozione, e la Rai stavolta non si è tirata indietro come negli anni precedenti a Il Volo dove l'Esc era l'innominabile.

Quindi ripeto, secondo me ci voleva solo un po' di incisività in più, e per la messa in scena forse less is better in casi così. Era proprio rischioso mettere quegli oggetti sul palco.
Il pubblico europeo non è detto che segua sempre tutto, e ha 3 minuti per capirti o non capirti. Poteva apprezzare la messa in scena se avesse già conosciuto e capito il pezzo, ma così secondo me ha distratto ulteriormente.

Quando furono fatti sondaggi per vedere chi avremmo visto bene come concorrente italiano, le mie preferenze erano andate a Dolcenera, che mi è sempre piaciuta tanto, o Arisa che poverina per un motivo o l'altro non è mai riuscita ad andare (l'anno in cui fece Sanremo con La notte, scelsero Nina, l'anno in cui vinse scelsero Emma al di fuori di Sanremo, quest'anno si è pure proposta a San Marino  lolheart)

Per tornare a Francesca, come esperienza le è sicuramente servita come a tutti, i boom su itunes che ci sono nei giorni successivi all'Esc sono indicativi e anche se non significano affermazione sono comunque un passo in Europa. Credo che dopo Il Volo e Mengoni sia una di quelle che ha avuto risultati migliori per il singolo.
Emma che in classifica era arrivata solo 5 posizioni sotto Francesca, non riuscì neanche ad entrare nelle top 20 di nessuno stato europeo

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
16 maggio, 2016 - 10:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono d'accordo con le valutazioni sulla scenografia che "non aiutava" e su una performance in finale che non ha "forato" il video (se non per chi già la conosceva ed apprezzava che ne ha percepito l'emozione); e che questi siano i principali elementi che hanno contribuito a penalizzare la classifica finale, insieme anche ad altri fattori come l'ordine di uscita non favorevole.  Che Francesca e la canzone "valessero di più" lo si è visto prima della serata finale e lo si sta vedendo ora su iTunes, come del resto vediamo Frans (Svezia) in testa su iTunes in Europa oggi:  anche la sua è una esibizione "soft" basata più sul timbro che sulla "potenza" della voce ed ha perso - in termini di numero di voti dai primi tre - anche più di quello che ha perso Francesca.

Per quanto riguarda un topic diverso, ovvero chi dovremmo mandare all'ESC, ho solo voluto ricordare - e lo faccio di nuovo cercando di spiegarmi con un esempio - che come per andare in Coppa dei Campioni si deve vincere il Campionato (o almeno arrivare secondi se il primo "cede") non basta dire che "a noi piacerebbe" XYZ per indicare chi dovrebbe essere designato.   Io - come ho già scritto - penserei d'ora in poi ad un #TVOI ristrutturato per designare cantante e canzone.  Sanremo forse non è il massimo e designazioni "ad hoc" sono state ancora peggio...   Ed evito di fare i nomi di chi vorrei o mi piacerebbe, e soprattutto non ci si deve offendere se ricordo che non aiuta fare proprio per primi dei nomi di chi alle manifestazioni non è mai andato sul podio!  E questo senza preclusione per nessuno e senza denigrare, ma solo per sano realismo; ma... proprio da chi di solito non vince dobbiamo partire a pensare?     Poi magari finalmente facciamo una manifestazione ad hoc, chi dite voi o chi diciamo noi vince ed a quel punto siamo d'accordo tutti (anch'io!!!). Ma ipotizzare "a prori" o dicendo "magari" che chi ha fatto peggio di Francesca a Sanremo avrebbe fatto meglio all'ESC mi pare quantomeno azzardato.  E comunque non ci sarà mai riprova.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
16 maggio, 2016 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Quindi Frans e la sua canzone era da primo posto perché per ora è primo su Itunes?!

Ma che ragionamento è mai questo?!

Quindi Il Pulcino Pio quando EGEMONIZZAVA le classifiche dell'universo intero era una canzone valevole e di sostanza?!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
16 maggio, 2016 - 10:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Quindi Frans e la sua canzone era da primo posto perché per ora è primo su Itunes?!

Ma che ragionamento è mai questo?!

Quindi Il Pulcino Pio quando EGEMONIZZAVA le classifiche dell'universo intero era una canzone valevole e di sostanza?!

Ho scritto queste cose? Le stai dicendo tu...

Quello che sostengo è che la sua e quella di Francesca sono tipologie di brani (e di vocalità) che rendono meno in un concorso come l'ESC, dove giurie e televoto premiano altre caratteristiche.

 

EDIT  ...Comunque che Frans avrà più successo commerciale degli altri lo scrivo da 3 giorni...   Nel caso specifico è vero che un brano che mi è entrato in testa e non mi molla più, ma la mia valutazione non è mai solo soggettiva; mi sforzo di diostaccarmi dal gusto e cerco di capire che cosa ha le caratteristiche per funzionare al di là dei miei gusti personali (ad esempio Joss Stone, Knopfler ed i Pink Floyd in classifica li vediamo pochino.. :)

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
16 maggio, 2016 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

hai scritto tu "valessero di più", non hai mica scritto "che i brani di Francesca e Frans fossero non allineati ai criteri della giuria bla bla" sadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
16 maggio, 2016 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
hai scritto tu "valessero di più", non hai mica scritto "che i brani di Francesca e Frans fossero non allineati ai criteri della giuria bla bla" sadida

.. certo, valessero di più per il pubblico rispetto alla posizione in classifica che hanno raggiunto ...  

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
16 maggio, 2016 - 11:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sul discorso chi e come io non mi sono pronunciato, e sinceramente penso che tra le canzoni di Sanremo la scelta fatta fosse quella "più adatta". 

La storia del "non ha mai vinto la sagra del paese" (che sì, non è solo irridente, ma è denigratorio) vale poco: Sanremo (o Amici o Amici Big) è una creatura ben diversa dall'ESC e chi vota a Sanremo (tra pubblico, giuria di esperti e demoscopia) è una creatura ben diversa rispetto a chi vota in Europa e ha criteri diversi.

Pertanto è come valutare un campione di pesi nella corsa campestre e utilizzarlo come esempio di scherno vale poco o nulla.

Esempio: Emma ha vinto tutto nella vita: due talent, un sanremo, un altro sanremo sul podio, eppure 21esima è arrivata comunque (con una canzone non tra le sue "vincenti", ovvio).

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
16 maggio, 2016 - 11:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Sul discorso chi e come io non mi sono pronunciato, e sinceramente penso che tra le canzoni di Sanremo la scelta fatta fosse quella "più adatta". 

La storia del "non ha mai vinto la sagra del paese" (che sì, non è solo irridente, ma è denigratorio) vale poco: Sanremo (o Amici o Amici Big) è una creatura ben diversa dall'ESC e chi vota a Sanremo (tra pubblico, giuria di esperti e demoscopia) è una creatura ben diversa rispetto a chi vota in Europa e ha criteri diversi.

Pertanto è come valutare un campione di pesi nella corsa campestre e utilizzarlo come esempio di scherno vale poco o nulla.

Non era scherno era irritazione perché sono sbucati gli sciacalli / haters (o almeno lo sembravano tanto) che OGGI implicano che Francesca è stata scelta sbagliata (ma ieri stavano tutti zittissimi...), e soprattutto scrivendo in un topic che è dedicato all'analisi di un risultato finale più negativo del previsto se ne escono con dei nomi implicando che Dolcenera o Annalisa avrebbero fatto meglio (?!?!?!);  sinceramente per me non ci stava e non ci sta nemmeno adesso.  La mia risposta è stata secca, si, ma era una verità... espressa certamente in modo "acido".  

La ho ripresa stamattina con una frase molto chiara e semplice "per andare in Coppa dei Campioni si deve vincere prima il Campionato" .  Facciamo (finalmente) anche qui una competizione per designare e se la vincerà chi dite voi o chi magari diremo tutti insieme, benissimo... fare nomi a capocchia OGGI ed oltretutto partendo da chi è arrivato zilioni di posizioni indietro a Sanremo, e deve ancoa dimostrare di essenre in grado di vincere qualsiasi competizione, implicando che avrebbe fatto di certo meglio mi pare ridicolo....  

EDIT- Emma non è stata designata dal pubblico o da una manifestazione ma "a tavolino", esattamente come qualcuno ha iniziato a fare in questo topic con nomi diversi.  E' il modo SBAGLIATO, evidentemente.  Così come Sanremo mi pare non più il modo adatto per farlo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
73
16 maggio, 2016 - 12:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph ha detto

ouro ha detto
Sul discorso chi e come io non mi sono pronunciato, e sinceramente penso che tra le canzoni di Sanremo la scelta fatta fosse quella "più adatta". 

La storia del "non ha mai vinto la sagra del paese" (che sì, non è solo irridente, ma è denigratorio) vale poco: Sanremo (o Amici o Amici Big) è una creatura ben diversa dall'ESC e chi vota a Sanremo (tra pubblico, giuria di esperti e demoscopia) è una creatura ben diversa rispetto a chi vota in Europa e ha criteri diversi.

Pertanto è come valutare un campione di pesi nella corsa campestre e utilizzarlo come esempio di scherno vale poco o nulla.

Non era scherno era irritazione perché sono sbucati gli sciacalli / haters (o almeno lo sembravano tanto) che OGGI implicano che Francesca è stata scelta sbagliata (ma ieri stavano tutti zittissimi...), e soprattutto scrivendo in un topic che è dedicato all'analisi di un risultato finale più negativo del previsto se ne escono con dei nomi implicando che Dolcenera o Annalisa avrebbero fatto meglio (?!?!?!);  sinceramente per me non ci stava e non ci sta nemmeno adesso.  La mia risposta è stata secca, si, ma era una verità... espressa certamente in modo "acido".  

Se parli di me ho ben spiegato la mia idea, non ho messo soltanto i nomi di Annalisa e Dolcenera senza spiegare un bel niente. Ok non si ha la controprova che queste 2 potessero far meglio di Francesca ma come è stato già detto le votazioni di Sanremo sono ben diverse dall'Eurovision, ti ricordo che Nina Zilli andò all'ESC da 7° classificata a Sanremo, è anche vero che cambiò canzone ma se mi parli di "una 11° classificata dovrebbe esser meglio di una 2°?", e beh chi lo sa, anche perchè non si parla solo di canzone ma anche di tutto il contorno. 

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
16 maggio, 2016 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Per continuare l'OT sadida ban
A mio avviso Annalisa è (e spero sarà) la più adatta per una futura partecipazione all'ESC: bellisima, voce stupenda, intelligente e, se vuole, elegante. Nel caso, mi auguro che non si omologhi alla kermesse, ma porti - come secondo me ha fatto Francesca - se stessa e la sua concezione della musica italiana anche a rischio di una classifica non eclatante (che poi quanto conta la classifica dell'ESC?). Siccome dubito che l'anno prossimo possa partecipare nuovamente a Sanremo, speriamo che la RAI possa sceglierla a tavolino, magari con un discreto tempo di anticipo per preparare il tutto.

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
16 maggio, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Premesso che non conosco l' ESC con tutti i suoi partecipanti che hanno vinto o perso nel corso della sua lunga storia, volevo solo dare una mia opinione personale legando al momento attuale i risultati di quest' anno. Ripetendo quello che ho già accennato il momento musicale attuale è già diverso a quello relativo alla partecipazione di Nina Zilli o Mengoni. l' attuale maggiore omologazione dei gusti del pubblico a livello globale è molti più marcato, basta vedere le top 50 di Spotify che praticamente sono tutte uguali in tutti i paesi, quindi alla fine i gusti del pubblico sono quelli, ci sarà senz' altro il brano vincente che supera tutto questo ed infatti vince, ma il resto della classifica riflette gli attuali gusti del pubblico.

Detto questo ben venga anche un festival italiano  pro ESC, ma sempre nell' ottica di proporre qualcosa o di veramente forte ed  esportabile ed in talia sono veramente pochi gli artisti che sono in grado di farlo , oppure  qualcosa che va verso il gusto degli altri paesi, la Roma Bangkok di turno, con tanti tzum tzum e poco costrutto.

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
16 maggio, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
16 maggio, 2016 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Premettendo che non ritengo la classifica dell'ESC un metro valido di giudizio su un'eventuale disfatta di un'artista, per confrontare prestazioni attuali e precedenti, bisogna tener conto anche dei diversi sistemi di voto. Ho l'impressione che con l'attuale sistema di voto, l'anno scorso Il Volo avrebbe vinto.
Detto questo, l'attuale metodo mi sembra premiare la popolarità e il gioco dei blocchi più che l'effettivo valore messo in campo dagli artisti. La Polonia mi sembra che sia risultata la nazione che ha avuto maggior giovamento da ciò; col vecchio sistema avrebbe ottenuto 49 pts. per un 19° posto, col nuovo ha avuto 229 pts. e l'8° posto. È evidente che al simpaticissimo Michal ha giovato una popolarità già acquisista in Europa e probabilmente cresciuta proprio nei mesi precedenti l'ESC. Per quanto riguarda il gioco dei blocchi, né la Russia né l'Ucraina avrebbero vinto col sistema vecchio.
Non so quale sia il migliore, così, a sensazione credo che il precedente, calmierando il televoto, fosse più in linea con la qualità.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
16 maggio, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Una sola cosa: basta dire che la Rai NON vuole vincere l'Eurovision. Non è così, altrimenti non saremmo arrivati alla finale su Rai 1 con grande promozione in Italia e sul posto.

Ci ha fregati il running order (e anche il recap scelto che faceva scomparire la canzone). Sesti con Israele subito dopo e il lotto Francia-Polonia-Australia da lì a poco ci ha ammazzati. Avessimo beccato la seconda metà con una posizione alla Austria sono CERTO che le cose sarebbero andate meglio. 

Visto che l'ho letto: il rifiuto dello JESC è tattico. Perché organizzare una rassegna che già non ha successo nel resto d'Europa (tant'è che quest'anno la rivoluzioneranno perché non funziona) e che noi trasmettevamo per il primo anno e su RAI GULP? Dobbiamo buttare così nel cesso i soldi??? Meglio concentrarsi su un futuro ESC in Italia.

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
16 maggio, 2016 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Una sola cosa: basta dire che la Rai NON vuole vincere l'Eurovision. Non è così, altrimenti non saremmo arrivati alla finale su Rai 1 con grande promozione in Italia e sul posto.

Ci ha fregati il running order (e anche il recap scelto che faceva scomparire la canzone). Sesti con Israele subito dopo e il lotto Francia-Polonia-Australia da lì a poco ci ha ammazzati. Avessimo beccato la seconda metà con una posizione alla Austria sono CERTO che le cose sarebbero andate meglio. 

Visto che l'ho letto: il rifiuto dello JESC è tattico. Perché organizzare una rassegna che già non ha successo nel resto d'Europa (tant'è che quest'anno la rivoluzioneranno perché non funziona) e che noi trasmettevamo per il primo anno e su RAI GULP? Dobbiamo buttare così nel cesso i soldi??? Meglio concentrarsi su un futuro ESC in Italia.

Un futuro Esc in Italia a patto che riusciamo a vincere prima! rofl

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
80
16 maggio, 2016 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

ouro ha detto
hai scritto tu "valessero di più", non hai mica scritto "che i brani di Francesca e Frans fossero non allineati ai criteri della giuria bla bla" sadida

.. certo, valessero di più per il pubblico rispetto alla posizione in classifica che hanno raggiunto ...  

Per il pubblico europeo, cioè per il televoto, come si è posizionata Francesca?

Con gli ospiti che avevo in casa sabato e questo sistema di votazione non ho capito granchè

" Ah ... anche poeta ! "

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Raffaele, Lubna, Alessandra92, axoboom2, Olimpico85, jaki2898, KassaD1, anto1994, ambobambo, Princess Carolyn, Going19, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
439 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account