Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca all'ESC con "No degree of separation"
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14 febbraio, 2016 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Pare quasi certa la rinuncia da parte degli Stadio. Nel corso della conferenza delle 12,30 avremo l'annuncio del rappresentante italiano. Chi vorreste e chi credete possa andarci?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 febbraio, 2016 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Come ho appena detto nel topic della finale io, tra i sanremesi, ci vedrei bene Dolcenera ma con una canzone non come quella del festival. Il problema credo sia che a maggio sarà impegnata con i live di The Voice quindi deduco che lei non possa andare in Svezia.

Per ovvie ragioni escludo Pravo, Elio, Ruggeri, Scanu, Fornaciari, Bluvertigo, Neffa, Zero assoluto

Al di fuori dei sanremesi ci vedrei i The Kolors o mi giocherei la carta Amoroso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 febbraio, 2016 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Come ho appena detto nel topic della finale io, tra i sanremesi, ci vedrei bene Dolcenera ma con una canzone non come quella del festival. Il problema credo sia che a maggio sarà impegnata con i live di The Voice quindi deduco che lei non possa andare in Svezia.

Per ovvie ragioni escludo Pravo, Elio, Ruggeri, Scanu, Fornaciari, Bluvertigo, Neffa, Zero assoluto

Al di fuori dei sanremesi ci vedrei i The Kolors o mi giocherei la carta Amoroso.

Secondo me la regia occulta di Mavia farà in modo che ci vada uno dei due, ma credo più i The Kolors, sono i più internazionali e adatti all'ESC...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 febbraio, 2016 - 9:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Penso che nel momento in cui si ritira il legittimo vincitore - a parte che il regolamento lascia mano libera agli organizzatori - sarebbe logico che la scelta cadesse sul secondo (la seconda in questo caso) o, in alternativa, sul vincitore delle nuove proposte / giovani.  

Sanremo è stato eletto come "selezione" e quindi si dovrebbe tenere conto delle indicazioni del pubblico italiano e relative giurie.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 febbraio, 2016 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente non mi dispiacerebbe ci andasse Francesca, giovane ed innovativa....se facesse una canzone "poppettara" con il giusto grado di elettronica farebbe una gran figura.

Essendo realistica dico o i The Kolors che direi sarebbero perfetti nel contesto ESC (strani e bravi abbastanza), ma sinceramente a me mi sanno poco di rappresentanti per l'Italia, non so perché ma mi danno questa sensazione...forse sono troppo internazionali, boh.

O sennò la Amoroso che si è buttata anche sull'estero quest'anno e come meritocrazia beh non sarebbe seconda a nessuno....ma rischierebbe di portare una canzone pallosissima allo stesso tempo.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 febbraio, 2016 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Una domanda: entro quali date devono essere state pubblicate le canzoni per essere portate in gara all'ESC? Lo chiedo in modo da poterci fare un'idea anche su che canzoni possono portare in gara i vari cantanti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14 febbraio, 2016 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

io mi auguro che gli stadio non ci ripensino, non sono adatti, del podio direi la michielin, anche per fare qualcosa in Inglese...anche il pezzo sanremese, perchè per me cantando solo in italiano non vinceranno mai...

degli altri...non saprei...annalisa perchè dalla prima sera ho visto un atmosfera alla conchita wurst...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
14 febbraio, 2016 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

Se è come gli altri anni, le canzoni devono essere state pubblicate entro il primo settembre. Quindi Francesca si brucerebbe le due più adatte: l'amore esiste e battito di ciglia.

 

Trovo corretto ci vada Francesca visto che è arrivata seconda, vorrebbe farlo ed è anche discretamente adatta.

 

Non ve lo aspetterete mai, ma nei vari forum dell'Eurovision la più acclamata e desiderata è Patty Pravo, dopo di lei la amatissima degli europei Annalisa. Gli Stadio neanche dirlo sono stati giudicati malissimo.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
14 febbraio, 2016 - 9:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le chiacchiere stanno a zero. Per una volta che sul podio abbiamo una proposta modernissima dobbiamo mandare essa, che è poi pure la seconda classificata: Francesca Michielin.

Mi sembra solo corretto, non condividerò altri tipi di scelte. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
14 febbraio, 2016 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

latinista93 ha detto
Se è come gli altri anni, le canzoni devono essere state pubblicate entro il primo settembre. Quindi Francesca si brucerebbe le due più adatte: l'amore esiste e battito di ciglia.

 

Trovo corretto ci vada Francesca visto che è arrivata seconda, vorrebbe farlo ed è anche discretamente adatta.

 

Non ve lo aspetterete mai, ma nei vari forum dell'Eurovision la più acclamata e desiderata è Patty Pravo, dopo di lei la amatissima degli europei Annalisa. Gli Stadio neanche dirlo sono stati giudicati malissimo.

Primo settembre? Quindi le canzoni sanremesi non andrebbero bene visto che solo successive al primo aprile ma gli altri anni i nostri sono andati con le canzoni di Sanremo. Forse non ho capito io.

Sul fatto che preferiscano la Patty non mi sorprendo visto che siamo apprezzati per lo stile canoro "antico". Se volessimo vincere basterebbe mandarci Albano.

Ma secondo voi quanto può incidere nella scelta di chi mandare il fatto che quest'anno l'ESC vada su Rai 1?

Ah e qualsiasi nome non di Sanremo annunciato oggi puzzerebbe di bruciato per tutto il festival da km di distanza.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
14 febbraio, 2016 - 10:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

terry91 ha detto
Sinceramente non mi dispiacerebbe ci andasse Francesca, giovane ed innovativa....se facesse una canzone "poppettara" con il giusto grado di elettronica farebbe una gran figura.

Essendo realistica dico o i The Kolors che direi sarebbero perfetti nel contesto ESC (strani e bravi abbastanza), ma sinceramente a me mi sanno poco di rappresentanti per l'Italia, non so perché ma mi danno questa sensazione...forse sono troppo internazionali, boh.

O sennò la Amoroso che si è buttata anche sull'estero quest'anno e come meritocrazia beh non sarebbe seconda a nessuno....ma rischierebbe di portare una canzone pallosissima allo stesso tempo.

Allora, 

Francesca ha gli album con una buona quota di canzoni in inglese, per cui potremmo forse e finalmente provare ad avere una presenza più internazionale.  Potrebbe anche fare qualcosa come la versione 50-50 (parte in inglese) di Distratto che ha inserito nell'album acustico

Credo che nessuno in Italia capirebbe la scelta di the Kolors al di fuori di questo sito.  Che ci calano con la Rai e con il fatto che Sanremo è stato scelto come la selezione del partecipante al festival?  Mah... Personalmente - pur apprezzandoli molto - ritengo poi che portati fuori dalle Alpi e messi di fronte che so a 100 band anglosassoni o scandinave non sarebbero nelle prime 50...

Su Annalisa non capirei perché; credo che le indicazioni della classifica almeno in parte dovrebbero essere tenute in considerazione, come ho già scritto; se andiamo verso Amici, al più la Iurato con Caccamo (ma poi credo che ci dovrebbero spiegare perché non Francesca che si è chiaramente proposta...).  

Non scordiamoci che uno dei pochi Eurovision che abbiamo vinto lo abbiamo fatto con una esordiente 15 enne; ed era pure lei veneta :)   Poi decide mamma Rai e vabbeh... chissà quanto si sono allungate le maniche della giacca di quelli che stanno decidendo.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
14 febbraio, 2016 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

latinista93 ha detto
Se è come gli altri anni, le canzoni devono essere state pubblicate entro il primo settembre. Quindi Francesca si brucerebbe le due più adatte: l'amore esiste e battito di ciglia.

 

Trovo corretto ci vada Francesca visto che è arrivata seconda, vorrebbe farlo ed è anche discretamente adatta.

 

Non ve lo aspetterete mai, ma nei vari forum dell'Eurovision la più acclamata e desiderata è Patty Pravo, dopo di lei la amatissima degli europei Annalisa. Gli Stadio neanche dirlo sono stati giudicati malissimo.

Primo settembre? Quindi le canzoni sanremesi non andrebbero bene visto che solo successive al primo aprile ma gli altri anni i nostri sono andati con le canzoni di Sanremo. Forse non ho capito io.

Sul fatto che preferiscano la Patty non mi sorprendo visto che siamo apprezzati per lo stile canoro "antico". Se volessimo vincere basterebbe mandarci Albano.

Ma secondo voi quanto può incidere nella scelta di chi mandare il fatto che quest'anno l'ESC vada su Rai 1?

Ah e qualsiasi nome non di Sanremo annunciato oggi puzzerebbe di bruciato per tutto il festival da km di distanza.

Non hai capito. Le canzoni devono essere state presentate al grande pubblico dopo il 1/9/2015, quindi queste presentate a febbraio sono naturalmente tutte scelte possibili (l'amore esiste e battito di ciglia pubblicate prima no per esempio)

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
14 febbraio, 2016 - 10:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le canzoni di Francesca e il carisma di Dolcenera = Noemi. catecaselli

Non nego però la curiosità per Annalisa. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
14 febbraio, 2016 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

sabrina85 ha detto
Le canzoni di Francesca e il carisma di Dolcenera = Noemi. catecaselli

Non nego però la curiosità per Annalisa. 

Cioè secondo te la Rai dovrebbe scegliere un giudice (Dolcenera) o ex giudice (noemi) di the Voice... mah... 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
14 febbraio, 2016 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

L'ho già scritto di là ma non sceglierà la Rai. O meglio: la Rai sceglierà seguendo le indicazioni delle case discografiche. Per cui non aspettatevi chissà che e non strappatevi le vesti qualunque sia la scelta kiss

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
14 febbraio, 2016 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Attenti a non sottovalutare lei ---> catecaselli

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
14 febbraio, 2016 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Attenti a non sottovalutare lei ---> catecaselli

Bravissimo! @pazzoreality  . 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
14 febbraio, 2016 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Non vedo perché non seguire la classifica (anche se non è scritto da nessuna parte), Francesca è stata quella che ha manifestato il desiderio più di tutti in questa settimana quindi se non hanno in mano un improbabile sì di un Tiziano Ferro, Pausini, Elisa,... deve andare lei

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 febbraio, 2016 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

sabrina85 ha detto
Le canzoni di Francesca e il carisma di Dolcenera = Noemi. catecaselli

Non nego però la curiosità per Annalisa. 

Cioè secondo te la Rai dovrebbe scegliere un giudice (Dolcenera) o ex giudice (noemi) di the Voice... mah... 

Un giorno ce la farai a capire che non c'è bisogno di "smerdare" gli altri per elogiare chi vuoi? Dolcenera tipo... cos'ha che non va? COSA? toofunny2 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 febbraio, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Attenti a non sottovalutare lei ---> catecaselli

Ho letto una sua intervista in cui diceva che la coppia era solo per Sanremo a meno che non ci fosse stata la possibilità ESC. Diciamo che il duetto si inserirebbe sulla tradizione de Il volo ossia il bel canto all'italiana che è quello che ci frutta sempre di più.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: klyo, TrediciMotivi
301 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account