Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Running order Finale: Francesca canta per sesta
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 maggio, 2016 - 2:45
sp_Permalink sp_Print

Domani sera Francesca canterà per sesta. Ecco la scaletta completa:

  1. Belgium
  2. Czech Republic
  3. The Netherlands
  4. Azerbaijan
  5. Hungary
  6. Italy
  7. Israel
  8. Bulgaria
  9. Sweden
  10. Germany
  11. France
  12. Poland
  13. Australia
  14. Cyprus
  15. Serbia
  16. Lithuania
  17. Croatia
  18. Russia
  19. Spain
  20. Latvia
  21. Ukraine
  22. Malta
  23. Georgia
  24. Austria
  25. United Kingdom
  26. Armenia

In grassetto oltre l'Italia, il podio secondo i bookmakers. Francesca non ha beccato una posizione molto buona, anzi.

Ottime Ucraina, Russia,  Lettonia, Spagna, Australia (il meglio che potevano darle), buona anche la Francia. Tutte le favorite sono state aiutate, tranne l'Armenia rilegata all'ultimo posto.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
13 maggio, 2016 - 2:46
sp_Permalink sp_Print

messrip

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3
13 maggio, 2016 - 3:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io tifo Franci, ma sono sincero, non mi aspetto proprio nulla.

Su fb leggo grande hype e grandi aspettative. Io me le auguro e sarei felicissimo di un piazzamento altissimo. Ma anche non dovesse succedere, amen.

Per me l'obiettivo è rientrare almeno in top ten e scongiurare la figuraccia Emma. E Credo che si realizzerà facilmente come cosa. Per il resto... non ho aspettative. Poi son sincero, ho letto ottimi commenti da parte di gente che segue l'Eurovision (non italiana, ovviamente). Quindi le possibilità ci sono. Vediamo...

Dovesse veramente vincere l'Australia......

Comunque potevano anche darci una posizione migliore eh. Dicono tanto di voler riportare l'Eurovision in auge tra il pubblico italiano e sanno che quest'anno va in prima serata nella nostra prima rete, e ci danno pure una slot sfavorevole?! 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
13 maggio, 2016 - 8:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

alla francia è andata benissimo, ricordo che Conchita vinse da 11 e anche Mans aveva una posizione simile e dopo i tre terribili posti ottenuti gli ultimi tre anni è un bene per loro; inoltre Polonia e Germania sono spacciate in base a questo ordine

inizio a stancarmi del favoritismo pro Australia; è la terza volta che danno loro il miglior posto disponibile (e l'ultimo della metà sia in semifinale che in finale)

Belgio e Repubblica ceca sono 5 nelle rispettive semifinali quindi? l'Olanda può andare in entrambi i modi

Bulgaria ottava così risalta la semplicità della Svezia; Azerbaijan che può risaltare così come può pagare caro la posizione nel confronto con quelle attorno; vuoto totale per quanto riguarda la Georgia

Armenia ultima e quindi top 2 sicura martedì e possibile outsider; sono sorpreso della posizione dell'Austria che allora ha fatto molto meglio di quel che pensavo purtroppo per UK che meriterebbe di uscire dagli ultimi 5 ma vedo lo ultimo

Lettonia e Ucraina una dietro l'altra si contrastano bene e non penso che una delle due sia danneggiata al contrario di Malta che temo faccia la fine di Agnete; stesso discorso Croazia e Russia con Spagna probabilmente ammazzata definitivamente 

Ungheria/Italia non so chi è avvantaggiato ma penso che ciò danneggia Israele sicuramente

la Serbia non mi pare risalti molto e neanche le due che seguono e precedono con Cipro che dovrà reggere il post Australia e anche la Lituania è stretta tra due più forti 

discorso Francesca; forse questa posizione è ideale per rimanere più impresse perché non è troppo tardi ma non è tra le prime; con la folla di favorite una dietro l'altro più tardi può guadagnare qualcosa 

io mi aspetto Italia metà classifica con al massimo un 10 posto se tutto va bene

p.s ritorniamo al sorteggio casuale per favore

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 maggio, 2016 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

Ma perché mi costringete ad andare a recuperare i commenti e la disperazione al momento dell'annuncio della scaletta della Finale di Sanremo 2016?

Tra l'altro arriva dopo cinque canzoni di niente e prima di altre quattro che san di poco.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 maggio, 2016 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

A me la posizione dell'Italia sembra molto buona sadida

Non lo è quella di Cipro subito dopo l'Australia, purtroppo piango2 e neanche l'Armenia ultima mi sembra proprio favorita :-/

La Russia pure mi pare in buona posizione

Freedom comes when you learn to let go

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
13 maggio, 2016 - 10:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me non è una questione di posizionamento in scaletta, se non abbiamo vinto l'anno scorso non vinceremo mai più. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 maggio, 2016 - 11:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 Sinceramente nemmeno io credo che Francesca abbia possibilità di vittoria, ma una buona posizione serve anche per aspirare ad una top10, alla sua portata.

Comunque notavo ora che almeno la posizione dà una coerenza al suo percorso: SEI gradi di separazione anche nella scaletta.

 

Un'altra che ha preso un buon draw è la Bulgaria tra Svezia e Israele con canzoni molto più lente.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 maggio, 2016 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

come suona a voi?

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9498
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
13 maggio, 2016 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Andatevi a guardare la posizione di esibizione di Mans prima di urlare alla tragedia jamming

2015: La metà dei componenti della top10 si era effettivamente esibita tra i primi 10 (vincitore compreso)

2014: Solo 3/10 erano nei primi 10 ad esibirsi. La vincitrice però subito dopo quindi comunque nella prima metà.

2012: L'Italia canta decima ed arriva top10. La seconda classificata, la Russia, si esibisce per sesta proprio come Francesca.

2011: 5/10 anche in questo caso. Tra questi il terzo classificato. L'Italia è nella prima metà ed arriviamo secondi.

2009: 4/10. I settimi ad esibirsi arrivano secondi.

 

E non ho voglia di andare più indietro.

 Nicks Lannister

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
13 maggio, 2016 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto

come suona a voi?

Ascoltandole tutte insieme, la Spagna mi sembra proprio messa male. Meglio ancora invece Bulgaria, Ucraina (che stacca da un step di sole canzoni dance), Francia e Australia.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
13 maggio, 2016 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
A me la posizione dell'Italia sembra molto buona sadida

Non lo è quella di Cipro subito dopo l'Australia, purtroppo piango2 e neanche l'Armenia ultima mi sembra proprio favorita :-/

La Russia pure mi pare in buona posizione

Beh oddio, io sono sempre stato convinto che l'ultima posizione resti la migliore se si ha una canzone forte e che permette un finale col botto. Nel 2007 e 2008 Moldova e Norvegia rientrarono rispettivamente in top10 e top5 dopo essere entrate in finale per il rotto della cuffia, e pure l'anno scorso l'Italia aveva stravinto il televoto partendo dal 27. L'Armenia al 26 penso guadagni parecchio considerato il tipo di proposta, e magari se le dice bene potrebbe riuscire proprio a inserirsi nella volata finale.sadida

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6512
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
13
13 maggio, 2016 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

Wow i ragazzi hanno tutti un look pazzesco sembrano usciti da una rivista di moda. Molte canzoni si assomigliano. Penso che la Svezia e l' United Kingdom non siano male e Francesca Michielin mi piace tanto. Incrocio le dita.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14176
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 maggio, 2016 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Sushi ha detto
A me la posizione dell'Italia sembra molto buona sadida

Non lo è quella di Cipro subito dopo l'Australia, purtroppo piango2 e neanche l'Armenia ultima mi sembra proprio favorita :-/

La Russia pure mi pare in buona posizione

Beh oddio, io sono sempre stato convinto che l'ultima posizione resti la migliore se si ha una canzone forte e che permette un finale col botto. Nel 2007 e 2008 Moldova e Norvegia rientrarono rispettivamente in top10 e top5 dopo essere entrate in finale per il rotto della cuffia, e pure l'anno scorso l'Italia aveva stravinto il televoto partendo dal 27. L'Armenia al 26 penso guadagni parecchio considerato il tipo di proposta, e magari se le dice bene potrebbe riuscire proprio a inserirsi nella volata finale.sadida

E allora spero che le dica bene talpa

Freedom comes when you learn to let go

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 maggio, 2016 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Allora io comunque aspetto di vedere la prima prova generale prima di dare dei giudizi definitivi ma le mie impressioni a caldo sono queste:

- le più avvantaggiate dovrebbero essere Russia (alla #18 di Emmelie nel 2013) e Ucraina primo brano lento dopo tre uptempo e in generale ultima fra le ballatone. Anche l'Australia non se la passa male al #13 e molto probabilmente cancellerà la Polonia (che vedo ora come candidata all'ultimo posto);

- la Francia (#11) finalmente ha una posizione decente, e soprattutto un bel contrasto con Germania e Polonia. Potenzialmente da top10 se riesce ad azzeccare due esibizioni giuste;

- la #1 distrugge probabilmente tutte le possibilità del Belgio di ottenere un risultato importante, pur costituendo What's The Pressure? un ottimo show opener;

- nella seconda parte vedo molto bene Justs (#20) che le scommesse danno in forte ascesa, e soprattutto l'austriaca Zoë (#24), in una posizione spesso riservata a nazioni che avevano fatto bene in semifinale (vedi il caso dei The Common Linnets nel 2014). Il Regno Unito ha una gran bella posizione subito dopo l'Austria e dovrebbe poter attentare a un posto nei 10/15. L'Armenia è ottima in chiusura di show e penso di poter affermare con una discreta sicurezza che sarà protagonista;

- per quanto riguarda Francesca (#6) certamente la posizione di partenza non è ottimale ma allo stesso tempo neppure così drammatica. É vero che le proposte che appariranno sul palco prima e dopo l'Italia (ovvero Ungheria e Israele) sono comunque una canzone "lenta" e una ballad, ma allo stesso tempo si tratta di tre proposte diversissime fra loro e istantaneamente riconoscibili. Non credo che Francesca possa raggiungere il risultato dell'anno scorso, ma una posizione nelle prime 10 penso sia decisamente alla nostra portata.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 maggio, 2016 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Il Regno Unito ha una gran bella posizione subito dopo l'Austria e dovrebbe poter attentare a un posto nei 10/15.

questa è l'unica considerazione con cui non concordo con te

il 25 posto non è una buona posizione

negli ultimi anni lo hanno dato all'ultimo qualificato della semifinale cioè uno dei candidati agli ultimi posti (San Marino; Albania l'anno scorso ma anche la Georgia nel 2013 era l'ultima qualificata anche se per pochi punti) e serve a far da cuscinetto tra due favorite (stessa sorte di Germania e Polonia)

comunque non posso credere che sto considerando l'Austria una favorita (mi piace eh ma non ci avrei scommesso un centesimo)

curiosità: è la prima volta dal nostro ritorno che ci esibiamo prima della Francia

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 maggio, 2016 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Allora io comunque aspetto di vedere la prima prova generale prima di dare dei giudizi definitivi ma le mie impressioni a caldo sono queste:

- le più avvantaggiate dovrebbero essere Russia (alla #18 di Emmelie nel 2013) e Ucraina primo brano lento dopo tre uptempo e in generale ultima fra le ballatone. Anche l'Australia non se la passa male al #13 e molto probabilmente cancellerà la Polonia (che vedo ora come candidata all'ultimo posto);

- la Francia (#11) finalmente ha una posizione decente, e soprattutto un bel contrasto con Germania e Polonia. Potenzialmente da top10 se riesce ad azzeccare due esibizioni giuste;

- la #1 distrugge probabilmente tutte le possibilità del Belgio di ottenere un risultato importante, pur costituendo What's The Pressure? un ottimo show opener;

- nella seconda parte vedo molto bene Justs (#20) che le scommesse danno in forte ascesa, e soprattutto l'austriaca Zoë (#24), in una posizione spesso riservata a nazioni che avevano fatto bene in semifinale (vedi il caso dei The Common Linnets nel 2014). Il Regno Unito ha una gran bella posizione subito dopo l'Austria e dovrebbe poter attentare a un posto nei 10/15. L'Armenia è ottima in chiusura di show e penso di poter affermare con una discreta sicurezza che sarà protagonista;

- per quanto riguarda Francesca (#6) certamente la posizione di partenza non è ottimale ma allo stesso tempo neppure così drammatica. É vero che le proposte che appariranno sul palco prima e dopo l'Italia (ovvero Ungheria e Israele) sono comunque una canzone "lenta" e una ballad, ma allo stesso tempo si tratta di tre proposte diversissime fra loro e istantaneamente riconoscibili. Non credo che Francesca possa raggiungere il risultato dell'anno scorso, ma una posizione nelle prime 10 penso sia decisamente alla nostra portata.

Potrei averlo scritto io (naturalmente non sarei stato così preciso e non avrei esposto così bene). Condivido praticamente tutto. Gli unici dubbi che ho sono:

- UK che vedo invece un po' schiacciato tra un dark horse (l'austriaca) e un possibile contender alla vittoria finale (l'armena). Lo vedo intorno ad una 16-18.

- L'ultimo posto secondo me potrebbe andare alla Repubblica Ceca con una canzone dimenticabilissima, rilegata nella peggior posizione possibile, tra Belgio e Paesi Bassi.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 maggio, 2016 - 13:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

una continuo a sperare in questa top10, ma la vedo sempre più difficilepiango2

 

@Fob92 ungheria, Israele e bulgaria in realtà sono molto apprezzate dai fan eurovisivi (e anche la versione studio dell'azerbaijan)

 

io sinceramente ho paura dell'austra vicinissima alla fine che potrebbe rubarci diversi voti, alla fine sono entrambe due performance potremmo dire "bambinesche" come messa in scena secondo molti (ok sono diverse lo so, ma teniamo conto che sono in mezzo a 26 canzoni e sicuramente sono le due più simili in questo senso) 

 

EDIT

noto solo ora polonia 12esima. dovrebbe farci paura secondo voi? un posto nella top10 potrebbe riuscire a prenderlo?

sui social è davvero sostenuta e i video del polacco hanno un sacco di views a confronto con gli altri, ma ho sempre creduto fossero per l'80-90% di polacchi appuntolol ma il collocamento più che buono inizia a farmi dubitaresadida

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
13 maggio, 2016 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

noto solo ora polonia 12esima. dovrebbe farci paura secondo voi? un posto nella top10 potrebbe riuscire a prenderlo?

sui social è davvero sostenuta e i video del polacco hanno un sacco di views a confronto con gli altri, ma ho sempre creduto fossero per l'80-90% di polacchi appuntolol ma il collocamento più che buono inizia a farmi dubitaresadida

In realtà penso sia uno degli slot peggiori, tra Francia e Australia passerà inosservato al massimo. Inoltre ieri sera non ha spiccato vocalmente (che dovrebbe essere la forza della sua canzone) e dopo di lui c'è Dami Im che tecnicamente è una delle migliori e di maggior impatto. Secondo me la Polonia la top15 non la vede neanche col binocolo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Lubna, alessandrino, Alessandra92, Olimpico85, jaki2898, KassaD1, Shadow, Edwynivan, thatdamngigi, Going19, Manu, TrediciMotivi
398 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25716

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360605

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account