Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: la Bulgaria ha scelto!
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
141
13 marzo, 2016 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Io sto piano piano recuperando le ultime, già sono in heartcon la Croazia...

Completiamo i ritorni del 2012 con Donny Montell che ho DETESTATO deadbanana3

io pureeeeeeeeeeee. non riuscivo proprio a reggere quella canzone

 

sto anno molto meglio

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
13 marzo, 2016 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Ultimo Super Saturday dell’anno! Della vittoria svedese abbiamo parlato (e parleremo ancora) in altri lidi, oggi mi voglio concentrare sulle tre scelte presentate fra ieri sera ed oggi ovvero quelle di Lituania, Serbia ed Azerbaijan excitedexcitedexcited

LITUANIA

La selezione lituana come ogni anno è stata un PARTO. Dopo il #fail del 2015 (ventimila settimane alla ricerca di un cantante solista e alla fine scelta di un duetto perché non c’erano altre soluzioni plausibili) il meccanismo è stato un po’ cambiato: ancora dieci settimane di show, ma selezione divisa in due differenti circuiti per le prime tre puntate – due dove hanno cantato i sedici che si erano presentati alla selezione con una loro canzone già pronta, una dove si sono esibiti i restanti dodici previa accoppiamento con una canzone ricevuta da LRT durante il periodo di iscrizione. Altre SEI serate hanno provveduto a ridurre i venti che avevano superato il primo turno progressivamente fino a raggiungere il numero di sei finalisti, che si sono esibiti ieri sera per un’ultima volta e sottoposti a un giudizio risultato per il 50% del voto del pubblico e per il restante 50% dal voto di una giuria lituano/internazionale.

Vincitore sia per le giurie che per il televoto è stato Donatas Montvydas in arte Donny Montell, 28enne cantante pop di Vilnius che i più attenti di voi ricorderanno per la partecipazione all’Eurovision 2012 dove raggiunse inaspettatamente la finale con Love Is Blind. La canzone di quest’anno si intitola I’ve Been Waiting For This Night ed è frutto della collaborazione di Donny con un pool di autori svedesi formato da Jonas Thander e Beatrice Robertsson.

SERBIA

Dopo essere rimasta in silenzio per quasi tutto l’inverno, il 5 marzo RTS si è svegliata ed ha annunciato come propria scelta Sanja Vučić, ventiduenne di Kruševac che si esibirà a Stoccolma con il nome di ZAA Sanja Vučić e canterà la canzone Goodbye (Shelter), scritta e composta da Ivana Peters – nome dietro al quale si nasconde in realtà la cantautrice serba Ivana Pavlović. Se vi chiedete il perché di quello ZAA nel nome – ecco, Sanja in realtà nella vita è famosa come solista della band omonima, che pure non c’entra niente con la sua partecipazione all’Eurovision. Onestamente non riesco a spiegarmi quale possa essere il senso di tutto questo sadida

AZERBAIJAN

Per l’ottavo anno di fila (fatta eccezione per il 2013) l’Azerbaijan resta fedele alla selezione interna e agli autori svedesi, anche se quest’anno cambiano i compositori che entrano nel quadretto. Non più Stefan Örn, non più Sandra Bjurman, non più amici e parenti di questi due, ma Amir Aly (autore di alcuni pezzi stupendi – What If delle Cookies’n’beans, Make me no. 1 di Felicia Olsson – e altri decisamente meno – En himmelsk sång di Ellinore Holmer), Jakke Erixson (giovane compositore in ascesa, famoso principalmente per aver firmato diversi singoli di uscita da Swedish Idol) e Henrik Wikström (STORICO autore veterano del Melodifestivalen, a cui ha partecipato con trentatrè canzoni e vinto una volta, con Invincible (Evighet) di Carola Häggkvist).

A cantare c’è Samra Rahimli, 21enne, arrivata nel 2015 ai quarti di finale di The Voice of Turkey  e proprio in questo periodo finalista nella prima edizione di The Voice of Azerbaijan. La canzone si intitola Miracle, come abbiamo già detto è scritta e composta da Amir Aly, Henrik Wikström e Jakke Erixson ed è un’uptempo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
143
18 marzo, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vi ricordate la regola della selezione di Malta che prevedeva che il cantante potesse cambiare la canzone vincitrice del Malta Eurovision Song Contest con un'altra a suo piacimento prima dell'Eurovision? Bene, l'anno scorso ce la siamo scampata quando Amber ha deciso soltanto di distruggere revampare la sua Warrior. Quest'anno però fin da subito abbiamo capito che la doppia scelta ci toccava tutta, specie quando ha iniziato a girare la voce di una nuova finale nazionale con dieci canzoni fra le quali Ira Losco avrebbe scelto la sostituta di (o eventualmente di confermare) Chameleon.

La nuova scelta è stata in realtà fatta del tutto internamente - o meglio, da un panel di esperti musicali maltesi assistiti da tredici giurie europee composte di professionisti della musica e dell'Eurovision (fra cui figurava anche il nostro @Krishoes in rappresentanza di Eurofestival Newsheart). Ne è emersa una vittoria schiacciante per la canzone intitolata Walk On Water, scritta e composta da Tim Larsson, Tobias Lundgren, Lisa Desmond e Molly Pettersson Hammar. I primi due scrivono per il Melodifestivalen da tempo immemore: l'hanno pure vinto una volta, nel 2005 con Las Vegas di Martin Stenmarck, onestamente non il loro brano migliore. Più avanti negli anni hanno scritto PERLE destinate a rimanere nella storia come Hur svårt kan det va? (Linda Bengtzing, 2008), Heartbreak Hotel (YOHIO, 2013), Songbird (Ellen Benediktson, 2014), Put Your Love On Me (Boris Renè Lumbana, 2016) . Con Lisa Desmond si sono uniti nel 2015 per regalare la bellissima I'll Be Fine a una giovane promettente cantante, ovvero...la summenzionata Pettersson Hammar, che poi ha reiterato la partecipazione al MF quest'anno con una canzone firmata sempre da Lisa Desmond - assieme ai famigerati fratelli Deb e ad Anton Hård af Segerstad dei Le Kid.

Il video ufficiale:

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
144
18 marzo, 2016 - 22:44
sp_Permalink sp_Print

Grande scelta secondo me! Un brano degno del miglior Naughty Boy.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
145
21 marzo, 2016 - 19:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Con la scelta della Bulgaria chiudiamo ufficialmente la stagione delle selezioni nazionali, attendendo la presentazione ufficiale della versione eurovisiva del brano di Franceschina che è attesa a giorniexcitedexcitedexcited

La Bulgaria torna a far parte dell'evento dopo due anni di assenza e lo fa con Poli Genova, 29enne di Sofia, già rappresentante bulgara nel 2011 con la bellissima Na Inat (ingiustamente epurata in semifinale). Sarà compito di Poli cercare di riportare in finale il piccolo stato dei Balcani, ben nove anni dopo l'unica qualificazione ad opera di Elitsa & Stoyan, quinti nel 2007 con Water. Al momento la Bulgaria è la nazione che manca la finale da più tempo dopo la Repubblica Ceca (che in finale non è mai andata) ovviamente se contiamo solo gli stati che saranno in gara a Stoccolma.

La canzone che Poli eseguirà sul palco del Globen si intitola If Love Was A Crime ed è scritta da lei stessa assieme a un team di autori bulgaro/svedese composto da Borislav Milanov, Sebastian Arman e Joacim Bo Persson. Quest'ultimo, già autore della canzone macedone del 2015 (Autumn Leaves di Daniel Kajmakoski), ha ottenuto una discreta popolarità scrivendo per gente come Gloria Gaynor, Belinda (sì, quella che cantò Ricordi a Sanremo assieme ai Finley), Ashley Tisdale (sì, quella che recitava la principale antagonista del franchise di High School Musical), Dannii Minogue, Charlotte Perrelli, Helena Paparizou, Darin Zanyar e Danny Saucedo.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
21 marzo, 2016 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

molto carina, ma Na Inat era ORO

 

anche lei è una di quelle piccole perle di cui non si spiegherà mai l'eliminazione plsnot

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
147
21 marzo, 2016 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Wow, che stravolgimento...sembra che abbia anche un'altra voce what

Comunque dai, non mi dispiace, vedremo jamming

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
17 maggio, 2016 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Per questa di Jamala invece faccio un po' fatica a comprendere cosa ci sia che abbia fatto dire a tanti che 1944 possa addirittura vincere l'Eurovision.

Oddio addirittura vincere la vedo difficilissima, soprattutto per le implicazioni politiche. Ma anche musicalmente non è un brano immediato e semplice. No, non faccio parte di quel gruppo di persone che lo pensa, però sicuramente la voterò XD

ripripripripripripripripripripripripripripripripriprip

Ai prossimi OscaRH DOVETE creare la categoria RH Fail Of The Year soltanto per premiare questo post.mess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Waves of Music, Capo Horn, Aerys, Sahz, Princess Carolyn, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
424 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account