Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 13/5
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
14 maggio, 2017 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

Io sono felicissimo heartLui è fantastico e mi emoziona tantissimoheartMi sono innamorato del brano portoghese fin dal primo ascolto e non smetto di ascoltarla da mesismitten  È una canzone che sicuramente divide: o la si ama o la si odia, però pensavo fossero per la maggior parte in questa seconda categoria. 

Gabbani pensavo facesse meglio, sinceramente. Soprattutto al televoto, ma continuo a pensare che sia stato penalizzato dal fatto di cantare così presto.

Curiosità: il Portogallo ha segnato il punteggio più alto di sempre (con un distacco di quasi 100 punti), anche considerando il nuovo metodo di voto per gli anni precedenti.  La top5 precedente era:

1. Fairytale 690
2. Heroes 642
3. Euphoria  639
4. Grande Amore 538
5. Rise Like a Phoenix 535

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
14 maggio, 2017 - 0:52
sp_Permalink sp_Print

saccio ha detto

Sicuramente la sua storia ha contribuito molto  

Concordo

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
303
14 maggio, 2017 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

Questo del Portogallo poi mi sta bellamente sui co...

Smorfiette inutili e poi ci mancava il discorso da snob del cavolo con la musica non è solo fuochi d artificio

Ma la musica è quello che voglio io..ma levati tu e sta lagna inutile

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
304
14 maggio, 2017 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Bello che canti anche la sorella però embarassed  

Questa cosa mi ha emozionata ancora di più,come se ci fosse un doppio senso di fratellanza. Nulla da dire,veramente toccante e anche io da non tifosa l'avrei scelta per la vittoria questa canzone.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
305
14 maggio, 2017 - 0:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

nelbludipintodiblu ha detto 

 
Dopo questa vittoria nessuno potrà più dire che l'eurovision è il regno del trash e dell'esagerazione.E in generale ho trovato abbastanza sobrio tutto lo spettacolo.Forse sta avvenendo una vera e propria metamorfosi.  

Si esatto, quest'anno ho visto poche esibizioni pacchiane ed esagerate rispetto agli altri anni fino a culminare con la vittoria della canzone più intima. L'anno in cui è stato premiato questo tipo di canzone noi abbiamo invece optato per un qualcosa di diverso rispetto al nostro standard ma più nel canone eurofestival. Alla fine comunque un sesto posto non si butta e, Emma a parte, la nostra figura la facciamo sempre dimostrando una certa costanza di risultati soprattutto tra le big 5.

Poi prendiamo l'aspetto positivo: per chi volesse andare a vedere l'eurovision 2018, meglio andare in Portogallo che in Bulgarialol

@Latinista non so alla fine quanto possa averci danneggiato il running order visto che Moldavia e Portogallo hanno cantato per settima e undicesimo quindi poco prima e poco dopo rispetto a noi e al televoto ci sono arrivati lo stesso avanti. Per le giurie l'ordine cambia poco visto che votano il giorno prima e si presume che abbiano ascoltato le canzoni più e più volte.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
306
14 maggio, 2017 - 0:59
sp_Permalink sp_Print

Pure la Romania peró con i voti non è andata leggeradeluso

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
307
14 maggio, 2017 - 1:00
sp_Permalink sp_Print

Io "contesto" il troppo distacco perché non penso sia così superiore alla altre canzoni ma la vittoria ci sta. In duetto comunque emoziona ancora di più embarassed

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
308
14 maggio, 2017 - 1:01
sp_Permalink sp_Print

Non penso proprio che la sua storia abbia contribuito alla vittoria,io non la conoscevo affatto non avendo mai seguito fino a stasera il festival e dopo tutte le canzoni solo quella mi aveva emozionata e colpita.Sempre la solita storia di sminuire anche un evidente talento trovando mille scuse.Concita insegna che le persone non accettano un gusto diverso e allora passano agli insulti.Ma anche in quel caso vinse non la storia, ma la profonda eleganza dell'artista.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
14 maggio, 2017 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

È tutta colpa di Renzi. Ogni volta che sostiene qualcuno, gli porta sfiga.lmao

Si scherza.

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
310
14 maggio, 2017 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Per il prossimo anno da tenere in considerazione di richiamare per l'Italia Al Bano & Romina, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno o Pupo. Se vogliamo vedere il premio nel nostro paese questi sono gli unici nomi che ce la possono fare...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
14 maggio, 2017 - 1:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

latinista93 non so alla fine quanto possa averci danneggiato il running order visto che Moldavia e Portogallo hanno cantato per settima e undicesimo quindi poco prima e poco dopo rispetto a noi e al televoto ci sono arrivati lo stesso avanti. Per le giurie l'ordine cambia poco visto che votano il giorno prima e si presume che abbiano ascoltato le canzoni più e più volte.  

Secondo me l'Italia in chiusura al posto di Bulgaria o Francia non sarebbe mai stata sesta per il pubblico e avrebbe preso qualche punto in più anche con le giurie. La Moldavia aveva un ritornello che rimaneva in testa, il Portogallo era un prodotto completamente diverso da tutti, l'Italia era sì riconoscibile, ma non indimenticabile, infatti ha fatto un buon risultato ma non ottimo. Fosse stata più avanti secondo me ne avrebbe giovato parecchio.

Non avremmo vinto comunque, sia chiaro. Se il Portogallo ha fatto il record di sempre, vuol dire che avrebbe vinto pure se avesse cantato per primo, ma davanti alla Svezia (...), Moldavia, Belgio e giocarsela con la Bulgaria era maggiormente probabile.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
312
14 maggio, 2017 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

Un'ultima cosa prima di andare a dormire,a me il modo in cui è stata tagliata la canzone di Gabbani non è piaciuto per niente,si sentiva troppo che erano praticamente 2 ritornelli attaccati.E questo è uno dei motivi per cui all'Eurovision non dovrebbe andare la canzone vincitrice di Sanremo,ma una canzone scritta appositamente per la manifestazione

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
313
14 maggio, 2017 - 1:07
sp_Permalink sp_Print

nelbludipintodiblu ha detto
Non penso proprio che la sua storia abbia contribuito alla vittoria,io non la conoscevo affatto non avendo mai seguito fino a stasera il festival e dopo tutte le canzoni solo quella mi aveva emozionata e colpita.Sempre la solita storia di sminuire anche un evidente talento trovando mille scuse.Concita insegna che le persone non accettano un gusto diverso e allora passano agli insulti.Ma anche in quel caso vinse non la storia, ma la profonda eleganza dell'artista.  

Qu

nelbludipintodiblu ha detto
Non penso proprio che la sua storia abbia contribuito alla vittoria,io non la conoscevo affatto non avendo mai seguito fino a stasera il festival e dopo tutte le canzoni solo quella mi aveva emozionata e colpita.Sempre la solita storia di sminuire anche un evidente talento trovando mille scuse.Concita insegna che le persone non accettano un gusto diverso e allora passano agli insulti.Ma anche in quel caso vinse non la storia, ma la profonda eleganza dell'artista.  

Quindi Conchita ha vinto esclusivamente per la sua eleganza? Si du volte

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
314
14 maggio, 2017 - 1:08
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

e se le giurie non decidono che devi perdere (ciao volo). Dai votano a caso penso, stasera con l'australia, la svezia ecc. ne abbiamo avuto la conferma.  

Il problema delle giurie per me è che sono troppo simili e composte da troppe poche persone e tendono perciò votare per le stesse cose

Se poi guardiamo i voti tra vicini vale anche per il televoto...dico Serbia l'anno scorso ma i casi sono parecchi

Questo sistema 50 - 50 è il meglio che si può avere al momento (pure meglio di quello del 2015)

L'australia per me è un caso a parte e ti dico che martedì non meritava di qualificarsi per me

Però se la vittoria deve arrivare arriva...

L'Austria ha vinto e l'anno prima e l'anno dopo era ultima

La Germania dopo un decennio disastroso ha vinto senza esposizione nelle semifinali

Il Portogallo non si qualifica dal 2010, ha pochissimi alleati e non era neanche mai entrato in top 5... e Salvador in circostanze normali non avrebbe mai messo piede a Kiev. Penso sia lo stato in cui lesc sia visto peggio

La Bulgaria da quando partecipa si è qualificata 3 volte arrivando in top 5 tutte e tre e non ha mai beneficiato troppo dei vicini

Se deve vincere vince...e di questo sono convinto

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
315
14 maggio, 2017 - 1:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

latinista93 ha detto

Olimpico85 ha detto

latinista93 non so alla fine quanto possa averci danneggiato il running order visto che Moldavia e Portogallo hanno cantato per settima e undicesimo quindi poco prima e poco dopo rispetto a noi e al televoto ci sono arrivati lo stesso avanti. Per le giurie l'ordine cambia poco visto che votano il giorno prima e si presume che abbiano ascoltato le canzoni più e più volte.  

Secondo me l'Italia in chiusura al posto di Bulgaria o Francia non sarebbe mai stata sesta per il pubblico e avrebbe preso qualche punto in più anche con le giurie. La Moldavia aveva un ritornello che rimaneva in testa, il Portogallo era un prodotto completamente diverso da tutti, l'Italia era sì riconoscibile, ma non indimenticabile, infatti ha fatto un buon risultato ma non ottimo. Fosse stata più avanti secondo me ne avrebbe giovato parecchio.

Non avremmo vinto comunque, sia chiaro. Se il Portogallo ha fatto il record di sempre, vuol dire che avrebbe vinto pure se avesse cantato per primo, ma davanti alla Svezia (...), Moldavia, Belgio e giocarsela con la Bulgaria era maggiormente probabile.  

per il running order va considerato però non solo quando ti esibisci ma chi ti sta attorno

il portogallo stasera risaltava per semplicità tra la danese e il concetto surrealista azero

la Romania spezzava il ritmo troppo serio della seconda metà e la Germania subito dopo era il ritorno all'ordine...

e noi anche se in seconda metà non avremmo mai avuto la chiusura ma più la posizione della Romania

ed è da giovedi notte che penso che la moldavia era troppo vicina

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
14 maggio, 2017 - 1:58
sp_Permalink sp_Print

Decisamente senza parole. Trovo tutto assurdo e condivido con chi afferma che la storia personale del cantante abbia influenzato eccome. 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
14 maggio, 2017 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

Sono scioccato e disgustato. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
318
14 maggio, 2017 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato ora la classifica finale. Tutto questi punti del Portogallo per me son inspiegabili. La canzone può piacere ovviamente ma personalmente non era nemmeno da top 10what

Mi dispiace per Gabbani, meritava almeno il podio. E spero che prima o poi l'Italia cambi il metodo per decidere chi mandare 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
319
14 maggio, 2017 - 8:19
sp_Permalink sp_Print

Il bello è che non si può nemmeno dare la colpa alle giurie come con Il volo visto che anche al televoto siamo stati sotto le aspettative.

Comunque sì, a questo punto è chiaro che non vinceremo mai ahh

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
14 maggio, 2017 - 8:27
sp_Permalink sp_Print

Io non riesco a capire una cosa. Le canzoni sono state rese note due mesi prima. Come mai questa del Portogallo è stata considerata solo ora? Questo successo mediatico come mai lo ha avuto solo nel festival? Bah.

Io sinceramente inizio a pensare che la televisione italiana confabuli per non ospitare l'evento. Non ci posso credere. Quest'anno eravamo I FAVORITI dall'inizio. 

E comunque Gabbani era PERFETTO. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Waves of Music, SpiritedAway, fool, Shadow, edorf, Edwynivan, Krispo, Going19, iamplet, Fragozzi, mentirosa, Manu, Potenza, Francesco285, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
452 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account