Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesco Gabbani all'ESC 2017
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
12 febbraio, 2017 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Giusto perché c'è poco hype:

http://metro.co.uk/2017/02/12/.....7-6443398/

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
12 febbraio, 2017 - 18:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che diavolo sta succedendo? plsnot

L'attesa fino a maggio sarà DEVASTANTE. piango2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
12 febbraio, 2017 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Può darsi anche che questo Chanel ce lo facciano passare. Lo scorso anno l'Australia ha cantato senza problemi "FaceTime"  

Io do ufficialmente il permesso a Gabbani di citarmi ahh

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 febbraio, 2017 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Che dire....io sono felicissima...felicissima per Francesco.

L'Italia ogni anno mi sembra più convinta nel far partecipare i suoi rappresentanti. Lui è uno sicuro sul palco, empatico nella sua non perfezione (non è un ballerino, ma è incredibilmente contagioso), le sue esibizioni vocalmente sono precise.

Il pezzo ha diverse parole comprensibili da tutti i fans eurovisivi, la musica trascina e pure io non vorrei sbilanciarmi ma lo vedo con tutta l'attrezzatura giusta per questa avventura.

E sono felice per lui perché una volta sottovalutavo i fans eurovisivi e il potere di questo evento.

Ho potuto constatare con Mengoni che se fai bene i fans non ti dimenticano neanche dopo anni. Sono attentissimi. Potrebbe davvero conquistarli.

Nulla, adrenalina a mille quest'anno!! lol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 febbraio, 2017 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Allora, a me non piace molto sbilanciarmi specialmente adesso che mancano ancora tipo tre mesi, però devo ammettere che stamattina un pizzico di Rybak feeling ce l'ho avuto anch'io, e l'ho pensato distintamente prima di leggere l'articolo di Metrosadida

Quando Rybak cantò nella sua semifinale al MGP 2009, la reazione dei fan fu una di quelle cose che non ho mai più visto nè prima nè dopo. Il giorno dopo su ESC Today (che ai tempi ancora aveva la parvenza di un sito serio, ed era uno dei pochi dove un eurofan italiano poteva rimanere aggiornato dato che non c'erano tutti i siti di adesso e neppure Facebook) tipo il 95% dei commenti erano del tenore "we have a winner" e anche se poi nei tre mesi successivi sembrava che si facesse a gara a gufargliela, quella vittoria, il risultato finale alla fine ha detto che la sensazione iniziale era stata del tutto legittima.

Allo stesso tempo ci sono alcune cose che mi lasciano un po' perplesso, e lo dico per amore di verità e senza nessuna intenzione di gufare Gabbani e la partecipazione italiana di quest'anno che son già prontissimo a sostenere partyInnanzitutto c'è il fatto che all'ESC avremo solo una performance per farci notare, e l'hype su Gabbani a Sanremo si è sviluppato nel corso della settimana piuttosto che subito dopo la performance di mercoledì - mentre con Rybak la prima performance era stata tipo l'esibizione di Chiara a XF6 con Teardrop, quella dopo la quale non era ammissibile nessun scenario che non fosse la sua vittoria. Questo problema può essere in parte tamponato grazie alla modifica attuata l'anno scorso, quella che permette alle Big 5 di far sentire un minuto del proprio pezzo durante una delle due semifinali.

L'altra cosa secondo me da tenere in mente è che sì, essere primi negli aggregatori delle scommesse è bello, ma temo che in questo momento specifico derivi più dal fatto che pochissimi paesi hanno presentato le loro scelte, di tanti "grossi calibri" (le nordiche, la Russia che in Ucraina avrà un super dente avvelenato visti i fatti dell'anno scorso, la Grecia, l'Australia, Armenia ed Azerbaijan...) sappiamo poco o nulla, e dal materiale che abbiamo a disposizione Francesco sicuramente è quello che per ora ha mosso più i cuori clap2 fare grandi castelli di carta a questo punto della stagione eurovisiva per me è un po' inutile, anche perchè da qui a maggio fa tempo a succedere qualsiasi cosa e troppa self confidence nella propria proposta non porta mai bene a lungo termine.

L'eccitazione verso una scelta che comunque mostrerà all'Europa un lato differente e innovativo (per gli standard eurovisivi) della musica italiana però ci sta tutta excitedexcitedexcited

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 febbraio, 2017 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno seguirò l'eurovision con più piacere. Sono convinto farà un figurone clap2clap2clap2

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
27
13 febbraio, 2017 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Giusto perché c'è poco hype:

http://metro.co.uk/2017/02/12/.....43398/  

Lo studio del fan video è quello di Radio Castelluccio talpa

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
13 febbraio, 2017 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Il video ufficiale ha superato i sei milioni e mezzo di visualizzazioni sorpreso e contrariamente a quello che pensavo, l'avere presentato così presto sembra stia giocando a nostro favore perchè in questo momento non c'è altro di cui parlare clap2

In generale mi sembra che la reazione sia molto "polarizzante": quelli che amano OK la amano alla follia, son quelli che sarebbero disposti a spenderci sopra mezza ricarica del cellulare per televotarla, mentre quelli che non la amano proprio non la sopportano (ho letto delle cose allucinanti su siti dal tono un po' "radical chic" come Eurovisiontimes: "A joke entry, one of those that give esc a bad reputation. It will be the one esc critics will keep showing to show what a ridiculous show esc is and the most unfortunate thing is it will be seen by the majority directly in the final while in any other case it could be filtered out in the semi...3.0/10 and dead last on my list. Better luck next year Italy and finally get your act together – you have lost the plot the last 2 years" (cit.))

Questa comunque è una cosa che va a favore della canzone, perchè all'ESC la reazione che bisogna andare a cercare è proprio quella, cioè bisogna suscitare una qualche reazione in chi guarda, sia essa positiva o negativa. Se una canzone lascia tutti indifferenti, anche se carina, pochi andranno a prendere il cellulare per televotarla - come già abbiamo potuto arguire con Franceschina l'anno passato noparty

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
13 febbraio, 2017 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Vero, è una delle reazioni più varie degli ultimi anni (anche io mi sono confrontato con qualche straniero che la considera joke entry, ma con pochi risultati frown), ma bene, avremo sicuramente chi ci voterà. Ricordiamo comunque che il gusto musicale di molti eurofan non è nemmeno così determinante, c'è gente che mette Germania, Georgia o Spagna prime al momento angeldente).

Tornando alla "memorabilità" delle canzoni, il caso eclatante fu quello di Emma, che per tutti era almeno nella top 15 dei brani preferiti, ma mai prima, infatti all'atto pratico (complice la performance) non l'ha votata nessuno. Idem Nina, Marco e soprattutto Francesca, che insieme ai grandi sconfitti dello scorso anno (Justs, Freddie, Barei) è stata uno dei classici casi alla "è la mia favorita, ma dopo *Inserire nome di Amir, Jamala, Lazarev o Poli Genova qui*".

Con Il Volo c'è stata una reazione molto simile a Gabbani, e abbiamo visto tutti com'è finita. Detto ciò, ma può anche darsi sia perché appena nato mi hanno inzuppato nel pessimismo, bisogna essere più cauti nelle aspettative. Dalla nostra parte c'è un ottimo performer e una performance memorabile, quindi molto probabilmente la performance di maggio sarà all'altezza delle aspettative, ma allo stesso tempo Occidentali è uno di quei brani che non si possono capire subito, e considerando il gusto delle giurie nazionali orientato verso le "safe entries" (Malta quarta lo scorso anno? L'Australia prima? Heroes che prende uno dei punteggi (se non il punteggio) più alto dalle giurie? ban) non ho grandi aspettative per il risultato combinato. Certo è che AL MOMENTO siamo in lizza per il primo posto al televoto. Vedremo cosa faranno però le nazioni che sembrano più forti (Grecia, Russia, Svezia, soprattutto la Russia che penso voglia a tutti i costi tentare il colpaccio essendo in Ucraina) e poi potremo iniziare ad avanzare ipotesi serie.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
13 febbraio, 2017 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

Non lo so se vinciamo (alcuni già stanno esagerando, per esempio) ma è la canzone perfetta da portare. Se Marco era l'uomo perfetto (nonostante L'essenziale sia stupenda), OK è la canzone perfetta. Francesco poi è un animale da palcoscenico, non ce lo vedo uno che si fa fregare dall'ansia.

Spero non facciano troppi danni sulla canzone.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
13 febbraio, 2017 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

La canzone è entrata in classifica (seppur in posizioni basse) in molti paesi e l'accoglienza degli stranieri mi sembra calorosissima. Il video ieri ha avuto milioni di visualizzazioni e mi sembra che i commenti sotto siano prevalentemente di europei che hanno apprezzato il pezzo.

Francesco è un professionista e secondo me è veramente l'uomo giusto per l'ESC. Ha un carisma incredibile e credo farà una gran performance, al pari,se non migliore,di quelle di queste serate sanremesi. 

Non ho mai avuto così tanto entusiasmo per la nostra partecipazione all'ESC, nemmeno con Marco!

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
32
13 febbraio, 2017 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Pensiamo anche al fatto che c'era ben poco che si potesse portare al posto, forse forse Elodie per le considerazioni fatte da @ge_aldrig_upp ma era più un fuoco di paglia che una vera possibilità.
Ed è strano nel festival di Sanremo con le migliori canzoni da almeno sette anni a questa parte

 Nicks Lannister

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
13 febbraio, 2017 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Si, le reazioni come prevedibile si stanno alternando ma lo reputo normale. L´accoglienza é stata talmente travolgente che gli hater spuntano come funghi. Magari con altre canzoni, al netto di chi le ama c´é chi le odia, ma se non fanno rumore gli hater tacciono e semplicemente ignorano, in questo caso devono dare aria alla bocca mettendo in mezzo anche cose che non stanno né in cielo né in terra (tipo: a parte 2015 portate sempre la stessa canzone - !?!?!?!?).

Comprendo e rispetto peró le opinioni e le critiche costruttive di chi dice che il gorilla possa rendere il tutto una baracconata, o che possa essere frainteso. Allo stesso modo sono convinto che al televoto faremo faville, le giurie bisogna vedere come prenderanno la cosa e soprattutto in che situazione ci troveremo dopo che tutte le nazioni avranno presentato i loro brani. Se l´Italia, per assurdo, sará la canzone predestinata, le giurie potrebbero salire sul carro (e che ne pensa l´EBU? Siamo ritenuti pronti ad ospitare? Credo di sí. Mi auguro di sí).

La giuria tra l´altro, oltre a essere spesso formata da gente non particolarmente "creditata" (esiste ´sto termine?), a sensazione credo si sta svecchiando anno dopo anno.

Questo anche per dire che il gimmick del gorilla non deve essere per forza visto come una cosa negativa o da penalizzare. Se riusciranno ad apprezzare la melodia e l´esibizione, il carisma di Francesco, magari non veniamo uccisi dai loro punteggio.

Le giurie ultimamente stanno premiando anche pezzi che prima non avrebbero avuto molto seguito (2016 Belgio e Bulgaria piuttosto in alto e oltre le mie aspettative mentre la Polonia sbattuta giú, allo stesso modo una Francia poco convincente rispetto alle previsioni é arrivata terza in giuria e non é che sul palco facesse chissá cosa, ma era una grande fan favorite).

Ammetto comunque che il pessimismo mi sta prendendo, sono uno che se legge negativitá si spegne un po´, mi prefiguro giá l´amaro in bocca e il passare per l´ennesima volta come la canzone premiata dai fan che si brucia sul finale. Situazioni verificatesi nel 2015 con Il Volo e nel 2016 con Sergey Lazarev d´altronde.

AndreaESC ha detto

Lo studio del fan video è quello di Radio Castelluccio talpa  

Slay me Radio Castelluccio and Luna Palumbo!!!

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
13 febbraio, 2017 - 15:46
sp_Permalink sp_Print

Paradossalmente la cosa buona è proprio che al momento non siamo proprio al 100% amatissimi dai fan sadida È una canzone controversa, non è una di quelle che piace a tutti come Euphoria, Heroes (che comunque arrivò terza per i fan) o lo scorso anno J'ai cherché. Potrebbe essere un po' oscurata (fortunatamente) dalle prossime scelte per poi ri-esplodere in finale come fece, per dire, Only Teardrops.

Allo stesso tempo, la reazione è molto simile a Grande Amore e You are the only one, nel senso che è un "bella, può vincere, MA *inserire gorilla qui*". Dipende tutto dal gorilla, appunto, potrebbe essere la nostra rovina così come la chiave per vincere. Mi spiace, però, perché è innegabile che senza gorilla non saremmo così apprezzati, forse non ha così torto chi dice che stiamo contando troppo su un "gimmick".

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
13 febbraio, 2017 - 16:58
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Paradossalmente la cosa buona è proprio che al momento non siamo proprio al 100% amatissimi dai fan sadida È una canzone controversa, non è una di quelle che piace a tutti come Euphoria, Heroes (che comunque arrivò terza per i fan) o lo scorso anno J'ai cherché

Su questo non sono totalmente d´accordo, io la vedo proprio come quelle li (in particolare Euphoria ed Heroes). Come canzoni polarizzanti tanto ma tanto amate e allo stesso tempo con tanti detrattori. Ricordo solo io i like negativi alle prove di Heroes e Euphoria, con gente pronta a vederli crollare e il caos creato su Loreen alla quale andó di traverso il fiocco di neve finto? Il tutto ebbe meno enfasi con Amir ma perché lui era sicuramente piú "likeable" dei due precedenti. E questa é una cosa importante: Francesco é, per usare il termine di Wiwibloggs "charming", la canzone é "fun". E´ una cosa fatta incredibilmente bene MA senza la spocchia del vincitore perfetto.

Amir poi l´anno scorso poco poteva fare. Un´annata FOLLE con Russia, Ucraina, Australia, Svezia agguerritissime, la Bulgaria sorprendente. Bisogna vedere cosa porteranno questi paesi.

---

Ho inoltre l´impressione che stia quasi passando il messaggio del 50 lo odia, 50 lo ama. Non mi pare cosí, anzi.

Sondaggio ESCUnited:

Sondaggio Wiwibloggs sulle Big 5 (possibilitá di scegliere piú di una risposta e anche io personalmente avrei cliccato su Italia e Francia):

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 febbraio, 2017 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Paradossalmente la cosa buona è proprio che al momento non siamo proprio al 100% amatissimi dai fan sadida È una canzone controversa, non è una di quelle che piace a tutti come Euphoria, Heroes (che comunque arrivò terza per i fan) o lo scorso anno J'ai cherché. Potrebbe essere un po' oscurata (fortunatamente) dalle prossime scelte per poi ri-esplodere in finale come fece, per dire, Only Teardrops.

Allo stesso tempo, la reazione è molto simile a Grande Amore e You are the only one, nel senso che è un "bella, può vincere, MA *inserire gorilla qui*". Dipende tutto dal gorilla, appunto, potrebbe essere la nostra rovina così come la chiave per vincere. Mi spiace, però, perché è innegabile che senza gorilla non saremmo così apprezzati, forse non ha così torto chi dice che stiamo contando troppo su un "gimmick".  

D'accordo sia con te che con Kris, tutti i discorsi che si fanno ora sono abbastanza prematuri e paradossalmente io vedo il tutto come un rischio, una corsa fra due estremi, un possibile piazzamento altissimo o un flop fragoroso. Dipende veramente tanto da come sarà costruita l'esibizione a Kiev (una delle cose che a mio parere ha contribuito alla sconfitta di Grande Amore, che vista la prima serata di Sanremo era una sicura vincitore dell'Eurovision mentre in sala stampa a Vienna non lo era già più, almeno per me sadida ), da cosa sceglieranno gli altri e quali storyline saranno più cavalcate con l'avvicinarsi del contest (l'anno scorso la Bulgaria è arrivata 4° dopo non essere stata praticamente considerata fino all'inizio delle prove, o comunque non per una posizione di quel tipo), ovviamente anche dal running order (vedo plausibile uno scenario dove peschiamo ancora la prima metà e fan cantare Francesco alla #1).

Il rischio di essere fraintesi per via del gorilla c'è ed è innegabile - vedevo l'altra sera che in gruppi di fan esteri "storici" tipo All Kinds Of Everything metà dei commenti erano estasiati, metà lo vedevano come la baracconata definitiva abbinata a una canzone che senza il gorilla sarebbe niente. Però ripeto, all'Eurovision è sempre meglio catturare l'attenzione che passare inosservati - e finora mi pare ci stiamo riuscendo benissimo excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
13 febbraio, 2017 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Ricordo solo io i like negativi alle prove di Heroes e Euphoria, con gente pronta a vederli crollare e il caos creato su Loreen alla quale andó di traverso il fiocco di neve finto?

Non me lo ricordare, dopo quella prova l'avevano demolita talmente tanto (specie chi la odiava, come Keith Mills di AKOE) che davvero mi ero convinto che le giurie l'avrebbero lasciata fuori dai 10 #einvece rip

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
38
13 febbraio, 2017 - 17:52
sp_Permalink sp_Print

C'è un modo di far arrivare il testo anche agli stranieri senza snaturare la canzone e/o tradurla? Se la capissero abbiamo vinto sicuro. 

 Nicks Lannister

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
13 febbraio, 2017 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

/cut

Sì, indubbiamente, sto seguendo anche io quei poll, e non parlavo tanto di percentuali quanto di pareri singoli. C'è chi la ama e chi la odia tanto da diventare assai pesante (proprio su Wiwi ho recentemente ribattuto a uno che stava flammando malamente contro l'Italia ahahah). Ma è un bene, sentono probabilmente che la canzone è una di quelle che può vincere. Come ha detto ge, all'ESC l'unica cosa da non fare è passare inosservati.

Su Heroes e Euphoria oddio, erano criticate comunque perché tra le più forti, ma non ricordo di nessuno che le considerasse brutte di per sé. Più che altro contestavano l'eccessivo uso dello staging da parte della Svezia, ma quella non è una novità. Su Amir oddio, io penso potesse pure vincere, semplicemente ha avuto un'esibizione decisamente non all'altezza.

E sì, ricordo anche io del fiocco di neve lol Ma come potevano pensare che potesse pregiudicare un buon piazzamento? Alle volte gli eurofan possono essere davvero pesantissimi su queste piccole cose.

Ah, per concludere, updates sulle eventuali problematiche dei riferimenti religiosi e sulla storia delle gocce di chanel? Per non averne parlato penso che l'Ebu abbia già avuto contatti con la delegazione italiana a riguardo.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
13 febbraio, 2017 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Alle volte gli eurofan possono essere davvero pesantissimi su queste piccole cose.

Fixed lol E non solo i meri eurofan, anche i Pincopallo che scrivono su OhimariaESC!

Edre ha detto

Ah, per concludere, updates sulle eventuali problematiche dei riferimenti religiosi e sulla storia delle gocce di chanel? Per non averne parlato penso che l'Ebu abbia già avuto contatti con la delegazione italiana a riguardo.  

Nessun update, ma sto preparando per Wiwi un articolo che parla proprio di questo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, vincy, zio cle, NicksFactor, Waves of Music, calacolo, Shadow, jackdol, Anti-Hero, CarpeDiem, Going19, Francesco, mentirosa
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account