Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Qual è la canzone più adatta per rappresentare l'Italia all'Eurovision 2017?
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
9 febbraio, 2017 - 9:09
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Come pezzo direi perfetta anche Giusy, ma ho troppa ansia sulla resa live, non riuscirei neanche a guardare e mi dispiacerebbe non avesse una resa all'altezza. Il pubblico eurovisivo è molto attento a queste cose anche più del pubblico sanremese  

Esatto, una performance come quella di Giusy martedì sera (o di Sergio ieri sera) verrebbe massacrata prima dalle giurie e poi dal pubblico. Da qui non ci si muove, anche e soprattutto per il fatto che noi possiamo compensare con il gradire il testo di una canzone pure se performata male, il pubblico eurovisivo no sadida

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
42
9 febbraio, 2017 - 9:12
sp_Permalink sp_Print

Io dico, indipendentemente dai gusti, che Sergio potrebbe essere adatto ma solo traducendo tutta la canzone in inglese. Riusciremmo ad unire gli elementi tipici del canto italiano che da noi si aspettano ossia voce e melodia con un brano completamente in inglese.

Gabbani ce lo posso vedere a livello di resa sul palco ma se penso al tipo di brano allora non so quanto possa essere capito o apprezzato perché è comunque una canzone che si basa su giochi di parole che già per un italiano non è facile comprendere, figurati per uno straniero.

E fu così che alla fine a Kiev ci andò Albano ahahahah

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
9 febbraio, 2017 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Della serata di ieri salvo: Turci, Gabbani, Raige e Luzi, Atzei, Bravi. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
9 febbraio, 2017 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

la canzone di gabbani, se arriva dopo una serie di ballad/power ballad come sembra essere il filone di quest'anno, sarebbe una ventata di freschezza e ironia

e poco importa che non capiscono il testo, molti non lo capiscono neanche dell'inglese (io compreso, non al primo ascolto per 26 canzoni consecutive soprattutto se uno parla un inglese con il suo accento tipico bello marcatosadida). l'ironia di gabbani sul palco è comunque percepibile a chiunque, figuriamoci lì dove magari si veste come un giapponese e con un scimmia gigante che balla. diventerebbe sicuramente virale e iconico per questo escrofl

secondo me sarebbe una bella scommessa

 

 

e sergio io lo vedo bene. voce potente, canzone inutile, ma chissenefrega. con un'ottima performance vocale (non quella di ieri) + un bello staging (magari con ingresso del coro gospel ma fatto in degno stile, non come ieri againlol) = esibizione incisiva.

 

quest'anno abbiamo decisamente più di un candidato secondo me che ha buone possibilità di fare bene se studia un attimo come strutturare l'esibizione

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
9 febbraio, 2017 - 12:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io punto su Gabbani, non importa se il testo non verrà capito, credo che molti italiani, che magari non avevano letto precedentemente il testo, ieri abbiano capito solo una serie di parole senza senso ma si siano lasciati coinvolgere comunque dalla musica e dalla sua esibizione. Sarebbe una proposta diversa dalle precedenti e potrebbe fare bene secondo me, sarebbe anche un modo per mostrare un lato diverso della musica italiana che fino ad ora non abbiamo portato su quel palco.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
46
9 febbraio, 2017 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Gabbaniiii vi prego piango2piango2

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
9 febbraio, 2017 - 14:31
sp_Permalink sp_Print

Ci vuole una persona che sappia fare un'esibizione convincente e sicura sul palco, di base secondo me.

Coinvolgente sarebbe il massimo.

E Gabbani potrebbe farcela

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
9 febbraio, 2017 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto
Io punto su Gabbani, non importa se il testo non verrà capito, credo che molti italiani, che magari non avevano letto precedentemente il testo, ieri abbiano capito solo una serie di parole senza senso ma si siano lasciati coinvolgere comunque dalla musica e dalla sua esibizione. Sarebbe una proposta diversa dalle precedenti e potrebbe fare bene secondo me, sarebbe anche un modo per mostrare un lato diverso della musica italiana che fino ad ora non abbiamo portato su quel palco.  

Io spero davvero che sia come tu dici sadida per me portare Gabbani sarebbe a prescindere un grande rischio, soprattutto di passare come joke entry per via del gimmick della scimmia (che se ho ragione io, sul palco eurovisivo sarà ancora più accentuato che a Sanremo) quando lui in sè è molto di più.

Per me portare Gabbani a Kiev e farlo diventare "the weird guy with the monkey dancer" agli occhi di tutta Europa non è onestamente la strada da perseguire, anche perchè un po' sminuisce il suo messaggio e un po' temo che non sia una di quelle cose che ci possa fare arrivare meglio in classifica noparty

Gaetano
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
16 gennaio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
49
9 febbraio, 2017 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

direi giusy. il  brano è perfetto, però si fa prendere troppo dall'ansia e all'eurovision ci vuole una che abbia più autocontrollo. chiara sarebbe perfetta, ad esempio.

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
9 febbraio, 2017 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Ok, Gabbani è piaciuto anche a me, ma non è che le canzoni di quel genere di solito hanno molto successo all'Eurovision Song Contest eh?sadida

 

Direi Giusy (remixata) o Sergio. Altrimenti ballatona.

Avatar
monica8
Utente

Utente
Forum Posts: 273
Member Since:
19 maggio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
9 febbraio, 2017 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Per me sergio!

(visto che marianne non è ' piu possibile...e  , tra parentesi, non mi sono ancora ripresa... ma qui andiamo sul personale)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
9 febbraio, 2017 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

A me inizia a convincere sempre di più l'ipotesi Sergio con un'altra canzone.

Il tema di quest'anno è "Celebrate diversity", e lui (considerata anche la superficialità di alcuni eurofan) è una buona opzione, vista la sua storia e le sue origini. In più, all'ESC sono spesso premiate le voci "mainstream", ovvero quelle voci potenti che fanno emozionare (lo dico spesso, la gente impazzisce per le donne urlatrici e gli uomini con voce scura), e lui, preparandosi meglio a livello di intonazione, potrebbe anche vincere.

Confermo l'assolutamente no per Gabbani e quoto ge, sarebbe vista come una joke entry. Ripeto, la gente non capisce il testo, live risulterà giusto uno che balla con una scimmia, non si capirà il testo critico verso la cultura moderna. Non l'hanno capito molti italiani, figuriamoci chi l'italiano non lo parla lol

In alternativa, Elodie e Michele. La prima è apprezzatissima dagli eurofan al momento per i motivi di cui abbiamo già parlato (e che continuo a non capire al 100%, ma quando non capisco perché piaccia una canzone agli eurofan quella va sempre in top 10 come minimo), il secondo ha semplicemente una bellissima canzone (che trovo più potente come melodia rispetto a "Nessun grado di separazione").

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
11 febbraio, 2017 - 10:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Siccome a un certo punto bisogna anche saper fare autocritica e fare un passo indietro quando ci si accorge di essere in minoranza, devo ammettere di stare diventando possibilista riguardo all'opzione Gabbani. É senza dubbio un rischio, ma se pure gli eurofan stanno convergendo su di lui (e non me l'aspettavo) vuol dire che alla fine tutta la questione del "messaggio che deve essere recepito" è quella che è, una favoletta. Rischiamo tutti (sottoscritto compreso) di farci traviare troppo da 1944 che in fin dei conti un po' ha vinto per via del messaggio - lì proprio palese, borderline squalifica - ma a mio parere non solo per quello.

Ovviamente questo non significa che dobbiamo partire con i soliti proclami entusiastici sul tema "a Kiev dominiamo, non ce n'è per nessuno" che già sto leggendo in giro. Però in top10 ce lo vedo, specie se le uptempo (come sembra) saranno poche, specie se meno paesi sentiranno il "richiamo" della grande manifestazione (soprattutto quelli che di solito fanno bene).

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
11 febbraio, 2017 - 10:30
sp_Permalink sp_Print

Gabbani o Elodie, ma anche Bravi se la facesse totalmente in inglese e con un bel testo. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
11 febbraio, 2017 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Gabbani per lo show, ma ho l'impressione che il pubblico europeo si aspetti altro dall'Italia: una roba che parli in maniera dirompente di amore amore amore, quindi Elodie.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
56
11 febbraio, 2017 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Io sono sempre più convinta su Gabbani, che è un animale da palcoscenico e dal vivo rende moltissimo. È indubbiamente una scelta rischiosa ma che secondo me deve esser fatta. Con una canzone come quella di Elodie secondo me rischiamo di passare totalmente inosservati, faremmo comunque meglio dell'anno scorso perché la canzone è più incisiva e lei è dotata di molta più presenza scenica di Francesca , ma la trovo comunque una scelta banale. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
11 febbraio, 2017 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

"Maria De Filippi partecipa gratis a Sanremo", ricordatevi queste parole. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
11 febbraio, 2017 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

Ma se va Elodie quelli dell'Eurovision non la fanno neanche entrare perché leggeranno gli autori e avranno paura di un BISlol

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
11 febbraio, 2017 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Secondo me ci sono tre canzoni adatte all'ESC: la prima è quella di Francesco Gabbani, la seconda è quella di Gabbani Francesco, la terza è Occidentali's Karma. 

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3197
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
60
11 febbraio, 2017 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Io rischierei con Gabbani, quel ragazzo si mangia il palco.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
263 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account