Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
RHEurovision 3.0: verso la finalissima - le previsioni!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 maggio, 2017 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Ma perché per parlare del fondo classifica fate riferimento a Croazia 2016 quando dietro Nina c'erano altri tre Paesi? piango2  

Io dicevo più come fan favorite che poi crolla che per fare un esempio di fondo classifica 😐

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 maggio, 2017 - 20:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE BLOG DELLA JURY REHEARSAL (SECONDA SEMIFINALE)

Andiamo con la jury rehearsal della semifinale #2! L'inizio è lo stesso della prima, video di ballerina in costume tradizionale e remix ucraineggiante di First Step In Faith (Oadjebasvuhtii) dalla selezione nazionale norvegese di quest'anno lmao

Entrano direttamente i presentatori: Timur in completo nero, Oleksandr in bianco con fantasia floreale e Volodymyr in verde acqua con un enorme fiore sulla giacca che continua sulla camicia bianca sotto. Siccome l'anno scorso si era aperta la semifinale con quel CAPOLAVORO che era il "musical" sull'ESC con Petra e Måns, quest'anno Oleksandr e Volodymyr decidono di fare la versione ucraina accompagnati da flauto (che ha un nome, ma me lo sono perso) e fisarmonica. Le canzoni sono Euphoria (Loreen, Svezia 2012), Fairytale (Aleksander Rybak, Norvegia 2009) che per la verità non ha neppure bisogno di grandi modifiche all'arrangiamento, My Number One (Helena Paparizou, Grecia 2005) e Rise Like A Phoenix (Conchita, Austria 2014). Ad accompagnare il tutto ci sono il Dance Ensemble Kyiv e lo Stanislav Pavlyuchenko Folk Choir (solo su Conchita)

Discorsetto di presentazione degli host e si comincia - anzi no, fermi per problemi tecnici alle luci, come ci informa il floor manager Henric von Zweigbergk.

1. SERBIA

Tijana è in lungo abito bianco (totalmente inadeguato per il tipo di canzone) su sfondo scuro, è un'esibizione molto scura fra l'altro. Vocalmente ci sta, non convince tanto la presentazione e soprattutto il ballerino a torso nudo e pantaloni bianchi che entra in scena dopo il secondo minuto totalmente a random. Potrebbe farcela perchè è la Serbia, ma al momento la vedo più fuori che dentro. BORDERLINE

2. AUSTRIA

Nathan è vestito in completo bianco, in piedi su un prop che rappresenta una luna - immaginatevi il simbolo della Dreamworks. La performance è molto d'effetto, lo sfondo rappresenta un'alba (o un tramonto) con il ghiaccio secco sul palco a "proseguire" la linea delle nuvole. Nathan si lavora benissimo la telecamera e canta bene, anche se nel finale si lascia un po' prendere dalla sindrome di Mariah Carey stravolgendo totalmente la struttura melodica della canzone sperando di impressionare i giurati. Onestamente era piaciuta più oggi pomeriggio quando l'aveva fatta più simile alla versione studio, ma non credo avrà nessun problema. QUALIFICATA

3. FYR MACEDONIA

Jana indossa un abito scosciato nero con tanto di scialle e stivali al ginocchio sempre neri su sfondo rosso. La performance è semplicemente lei che guarda in telecamera e sfila per il palco per tre minuti, in una canzone che richiede movimento come l'ossigeno per distrarre dalla performance vocale che è sempre zoppicante (ma meglio di oggi pomeriggio). Il pezzo c'è - e sicuro ha il maggiore radio appeal in questa prima metà - ma le giurie potrebbero impedire alla FYROM il raggiungimento della finale per il quinto anno di fila. BORDERLINE

4. MALTA

Performance minimalista per malta, Claudia in abito bianco a sirena davanti a uno sfondo azzurro che raffigura il suo faccione (tema comune a molti paesi quest’anno). É una performance che starebbe benissimo a Sanremo – nulla distoglie l’attenzione da Claudia che canta il suo pezzo, identica alla versione studio ma un tantino fredda. Non mi sento di escluderla completamente dal discorso qualificazione allo stesso tempo, in quanto è l’unica female ballad di questa semifinale e potrebbe fare benissimo con le giurie. BORDERLINE

5. ROMANIA

Descrivere questa performance è più difficile di tutte le altre 42 messe assieme, ma ci si prova. Alex è in gilet nero senza maniche su canottiera nera, mentre Ilinca è in un abito scollatissimo e scosciatissimo rosso. Lo sfondo cambia almeno cinque temi nel corso della canzone: in uno c’è un gruppo di Pinocchi che ballano, in uno delle pecore sul pavimento che si muovono a tempo, poi ancora una spirale azzurra su sfondo blu e finale con delle colline azzurre su sfondo giallo e il titolo che pulsa nel background a lettere colorate. Sul finale Alex salta su un finto cannone che riprende quelli che appaiono nello sfondo. QUALIFICATA sicura, che ve lo dico a fare.

6. PAESI BASSI

Lisa, Amy  e Shelley  indossano abiti sbrilluccicanti di foggia diversa e cantano armonizzando alla perfezione e senza grandi variazioni sul tema la loro Lights And Shadows. È una performance molto classica, magari un po’ datata ma di quel tipo che “piace alle mamme e alle nonne”. Sicuramente ha il pregio di cancellare completamente Malta che è venuta due esibizioni prima. Lo sfondo è scuro e raffigura le parole del testo della canzone. QUALIFICATA

Pausa in Green Room con Romania, Austria e Serbia.

7. UNGHERIA

Il temuto slot dopo la pubblicità tocca all'Ungheria con Joci in giacca nera di pelle a dettagli dorati su camicia blu e oro, accompagnato da una violinista e una ballerina tzigana in gonna lunga bianca svolazzante. La performance vocale è ottima (anche considerato il fatto che la struttura melodica del pezzo è molto difficile), il tutto ha un senso e ricopre una nicchia di mercato (quella del genere "etnico") di cui quest'anno l'Ungheria è unica rappresentante. Sul middle eight il palco si illumina di colonne di fuoco, dentro alle quali Joci fa volteggiare brevemente la ballerina. BORDERLINE

8. DANIMARCA

Anja e le sue coriste (che han provato per venti minuti accanto alla sala stampa, sia stasera che oggi pomeriggio) son pronte a svoltare la moria scandinava della prima semifinale. La performance inizia con lei voltata di spalle rispetto al pubblico, per poi seguire la telecamera raggiungendo il centro palco. Sul finale c'è la pioggia di scintille (pensate a Isaiah) e poi Anja che si inginocchia sulla glory note finale. QUALIFICATA

9. IRLANDA

Brendan è sul palco sul cestello di una finta mongolfiera, in completo bianco e pantaloni scuri su sfondo nero/rosso. Non ci sta proprio a livello vocale stasera, sembra teso, è calante sulle note basse e si strozza su quelle alte (anche se si riprende nel finale). Temo che l'Irlanda sia destinata a continuare la sua serie negativa di eliminazioni in semifinale, che ormai risale al 2013 e a Ryan Dolan. ELIMINATI

10. SAN MARINO

OH DEAR. Valentina e Jimmie han cambiato gli abiti di scena (lei adesso è in una jumpsuit nera con bordi delle maniche bianchi, lui senza cappello ed in giacca sbrilluccicosa nera su T-shirt scura random). Oggi pomeriggio mi erano piaciuti per l’atmosfera che erano riusciti a creare, ma il tutto questa sera viene sublimato da una performance vocale TREMENDA soprattutto di lui, già le note di Valentina sono a tratti un po’ shaky ma Jimmie le dà il colpo di grazia cantandole sotto in una tonalità completamente sbagliata specialmente sul key change. Nel finale Jimmie non ci capisce più nulla, si toglie la giacca, balla completamente a random, addirittura dopo la fine continua a cantare finché non si introduce la cartolina successiva. Mi spiace tanto per San Marino, ma dubito riusciranno ad avvicinarsi alla finale se questo è il massimo che riescono a fare. ELIMINATA

11. CROAZIA

Risatine in sala stampa quando Jacques finisce il suo pippone iniziale con un "...ok?" . Lo sfondo è un campo di girasoli, Jacques è in giacca elegante nera su camicia bianca e canta perfettamente un pezzo difficilissimo. Ce la può fare? Se riesce a convincere le giurie (e il potenziale c'è) io credo non sia completamente da escludere. BORDERLINE

12. NORVEGIA

Ecco, so di essere uno dei pochi ma vorrei tantissimo vedere nei 10 la Norvegia - Grab The Moment è uno dei pezzi più radiofonici dell'anno e davvero dovrebbe avere la meglio in una semifinale che per i livelli visti è totalmente alla propria portata. Aleksander è in T-shirt XXL oversize bianca e il solito cappello scuro, JOWST in vestito scuro e maschera à la Bloody Beetroots. Sarò l'unico a pensarla così, ma ce la possono davvero fare e per quanto abbiamo visto tra oggi pomeriggio e ora se lo meriterebbero proprio. BORDERLINE

13. SVIZZERA

Miruna è in vestito giallo ranuncolo su sfondo che vira in tutti i colori del rosa, comincia l'esibizione su una scala gialla che poi scende a tre quarti di pezzo. In generale è un po' calante e la sua pronuncia inglese risulta un po' forzata, ma tutto comunque ci sta fino al momento in cui si distrugge con una variazione completamente fuori chiave, esagerata e assolutamente inutile ai fini del pezzo. Piantatela tutti quanti, di Dami Im ce n'è una sola. ELIMINATA

Secondo break pubblicitario, con intervista (stavolta di persona) a Jimmie Wilson (e non Valentina, ah ah ah) e Anja Nissen.

14. BIELORUSSIA

Molto leggeri e senza pretese i bielorussi, vestiti di bianco e in piedi su una pedana circolare contro uno sfondo che raffigura una specie di palla di Natale su sfondo blu. Due wind machine (pensate a Mara Martini a IGT5 per capire cosa intendo) rendono più fresca e dinamica una performance che ascolto dopo ascolto appare fortemente ripetitiva. Potrebbero farcela, ma per me rischiano di salutarci domani sera. BORDERLINE

15. BULGARIA

Kristian è da solo sul palco, in giacca nero corvo su maglia a maniche lunga bianca con mezzi guanti incorporati. La cosa che colpisce tantissimo è la sua sicurezza e il modo in cui riempie il palco, a soli 16 anni, con una canzone che comunque è tutto tranne che facile. La regia è perfetta, anche le animazioni sullo schermo à la Michielin funzionano discretamente (pur non facendomi impazzire). La sala stampa strappa un applauso un po' forzato, ma se per assurdo Kristian pescasse la seconda metà di finale potrebbe rientrare di prepotenza nel rush finale. QUALIFICATA

16. LITUANIA

Ah ma perchè c'è in gara pure la Lituania? ELIMINATA

17. ESTONIA

Laura (in abito bianco) comincia il brano da sola, per poi venire raggiunta da Koit in nero. Il bianco e nero è un po' il tema della proposta, anche nello sfondo, in un gioco di contrasti che comunque non cozza con quella che è la grande gemma dello schlager 2017. Laura canta meglio di oggi, Koit canta invece molto bene e nelle parti dove armonizzano riescono davvero bene. Non faranno il pieno con le giurie, ma in finale me li vedo. BORDERLINE

18. ISRAELE

Chiudiamo con Israele ovvero Imri, che come outfit finale ha scelto una canottiera grigia ed è accompagnato da due ballerini in bianco e tre in nero. Il pezzo riflette in pieno il classico cliché europop che gira e rigira abbiamo sentito in mille forme negli ultimi dieci anni, ma ci son diversi aspetti che personalmente mi ricordano la performance di Nadav e quella Golden Boy che conquistò l'entrata in top10 due anni fa. L'ho vista come qualificata fin dal giorno 1, e in questa performance (falsetti a parte) non trovo nulla che mi faccia cambiare quella previsione. QUALIFICATA

Abbiamo finito anche per stasera, le previsioni come al solito arriveranno domani excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
10 maggio, 2017 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

questa è difficile...

Bulgaria sicura del passaggio e e vincerà la semifinale perchè non c'è alternativa; sicura anche la Romania bisognerà vedere come  la piazzano le giurie; darei per certi anche Israele ed Estonia il primo per genere e la seconda perchè è il duetto più coinvolgente

non riesco a vedere tutte 3 tra Olanda, Danimarca e Malta qualificarsi e vedo  Claudia come la più probabile a saltare con un televoto basso a meno che non sia tra le prime della giuria mentre maggiori possibilità hanno  le altre due. Vedo comunque più certe della qualificazione le sorelle olandesi rispetto ad Anja

stesa cosa per le 3 canzoni che aprono la semi per me c'è un solo posto e direi che va all'austria che cerca di ripetere quello fatto con Zoe in modo che sia più allettante alle giurie di Loi d'ici. Alternativa sarebbe la Serbia che non mi ha mai convinto dall'inizio delle prove ma è in una semifinale molto (troppo) amichevole quindi può ripetere quel che ha già fatto il Belgio; stessa cosa potrebbe fare la Macedonia ma la vedo molto difficile come cosa

la Croazia potrebbe essere quella messa meglio dell' ex yugoslavia sia per il fattore WTF che porterebbe a ripetere Romania 2013 in maniera minore sia perchè è un nome abbastaza conosciuto da quel che ho capito

l'Irlanda paga Austria e Bulgaria e lo vedo passare inosservato soprattutto perchè ha poco sostegno; la Norvegia temo risulti troppo fredda e impersonale come Islanda e Lettonia; San Marino è sempre stato spacciato; prima delle prove davo la Svizzera possibile qualificata ma ora la vedo fare compagnia alla Germania nel ripetere i risultati degli anni scorsi; l'Ungheria può andare in entrambi i modi ma la vedo più dentro che fuori; possibile anche il passaggio della Bielorussia ma è penalizzata dall'assenza russa e non vedo le giurie sostenerlipiango2; Lituania l'ho esclusa nelle prime predizioni ma potrebbe farcela... ha la tendenza di fare meglio delle aspettative

non so se sperare se la Romania deve pescare prima o seconda metàwhat

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 maggio, 2017 - 0:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto 
 

13. SVIZZERA

Miruna è in vestito giallo ranuncolo su sfondo che vira in tutti i colori del rosa, comincia l'esibizione su una scala gialla che poi scende a tre quarti di pezzo. In generale è un po' calante e la sua pronuncia inglese risulta un po' forzata, ma tutto comunque ci sta fino al momento in cui si distrugge con una variazione completamente fuori chiave, esagerata e assolutamente inutile ai fini del pezzo. Piantatela tutti quanti, di Dami Im ce n'è una sola. ELIMINATA

davide caro, penso che quelle coriste danesi ti abbiano distrutto le orecchie. quella variazione di queen miruna è la miglior variazione mai fatta nella storia dell'eurovisionsmitten l'unica che sa tenere un falsetto (ok per le donne non è un falsetto, ma insomma dai lo è) in quel modo

no no no, in tutti i video dei rehearsal era una bomba eh

anche perché ci sta eccome. io ho sempre voluto un urlo proprio lì anche nella versione studio tanto che sotto la doccia l'ho sempre cantata con l'urlo fatto da merofl è perfetto

 

(amavo dami im eh, ma il fine del suo acuto e di quello di miruna è uguale, la tipologia di canzone è la stessasadida)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 maggio, 2017 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Ok cambiato idea... vedo l'Ungheria più fuori che dentro

Posso vedere la giuria aver preferito molte altre proposte a Joci e non mi sembra che Origo sia capace di attirare televoto come la Croazia o la Romania che sicuramente sono state penalizzate ieri sera

Suona tanto una non qualificazione shock tipo la Finlandia Martedi

In questo momento vedo 7 qualificati certi e Austria, Serbia, Ungheria, Malta, Bielorussia e Lituania in lotta per gli ultimi 3 posti

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 maggio, 2017 - 12:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto
questa è difficile...

Bulgaria sicura del passaggio e e vincerà la semifinale perchè non c'è alternativa; sicura anche la Romania bisognerà vedere come  la piazzano le giurie; darei per certi anche Israele ed Estonia il primo per genere e la seconda perchè è il duetto più coinvolgente

Nnnn nelle ultime ore gira un video di Kristian che canta in Crimea, molto probabilmente non succederà nulla, ma che mess lol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 maggio, 2017 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Okay, finalmente ho adempiuto tutti i miei obblighi (di cui forse saprete o forse no talpa) e sono pronto a portarvi le mie predictions per la seconda semifinale! Intanto posso dirvi che oggi sono stato a vedere la cattedrale di San Michele e la cosa più memorabile è stata una giostra coi cavalli che aveva un altoparlante da cui hanno mandato nientemeno che Su di noi di Pupo lmao

Jokes aside, partiamo subito con le qualificate sicure già evidenziate durante la diretta di ieri sera:

BULGARIA
ROMANIA
PAESI BASSI
DANIMARCA
AUSTRIA
ISRAELE

Eliminate sicure Irlanda, San Marino, Svizzera e Lituania - restano in 4 per 8 posti.

Le prime due che taglio sono FYROM e Bielorussia, che in realtà avevo messo sul filo in quanto sostenute dalle scommesse e/o da gran parte della sala stampa ma rischiano di essere tagliate per colpa della performance vocale di Jana (che sicuramente l'avrà penalizzata con le giurie) e il passaggio dopo la pubblicità per i bielorussi. Lo stesso problema lo ha pure l'UNGHERIA, che però metto dentro per l'appeal del pezzo verso il pubblico che desidera più brani in lingua nazionale e che rappresentino maggiormente il paese di provenienza.

Dentro anche l'ESTONIA, uno dei brani più apprezzati dagli eurofan, gli stessi fan che potrebbero spingere Verona sopra l'asticella del decimo posto. Rimangono 4 per 2 posti.

Volevo veramente dare una possibilità a Malta, vista e considerata la sua performance di stasera - ma faccio fatica ad immaginarmi Claudia Faniello in finale considerato che non ce l'ha fatta la Slovenia martedì con una canzone e un running order migliore. Passo invece la CROAZIA, che sta recuperando parecchio dopo la prova di ieri nelle scommesse (segno che le giurie potrebbero averlo sostenuto ieri sera) e potrebbe raggiungere il pubblico che già due anni fa permise l'exploit del Volo.

Rimangono Serbia e Norvegia a giocarsi l'ultimo posto e voglio davvero pensare che sia la NORVEGIA a spuntarla - JOWST e Aleksander han convinto sicuramente più di Tijana, che ha un brutto running order, una performance senza senso e poco appeal per la giuria. Un po' ci spero perchè fan di Grab The Moment dal giorno 1, ma credo davvero che possa essere la sorpresa di stasera e spero di venire confermato dai fatti sadida

Riassumendo:

BULGARIA
ROMANIA
PAESI BASSI
DANIMARCA
AUSTRIA
ISRAELE
UNGHERIA
ESTONIA
CROAZIA
NORVEGIA

(FUORI DALL'AGONE:

...
...
...

LITUANIA)

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
11 maggio, 2017 - 19:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

la croazia? ma sei sicuro? sorpreso

come ragionamento per gli altri ci sta ma bielorussia, serbia, macedonia e svizzera hanno tutte più possibilità della croazia per me. e la bielorussia potrebbe rubare voti all'ungheria sul fatto "canzone in lingua con sonorità particolari del paese", per cui pure per quest'ultima non metterei la mano sul fuoco (sebbene la vedo dentro pure io ora come ora)

anche la Norvegia non mi convince del tutto però ha un buon ordine di uscita e potrebbe farcela

pure per la Danimarca non sarei così convinto, ma forse è solo perché trovo il pezzo di una bruttezza unica e non riesco a capire perché vi piacciarofl avete ammazzato di critiche le varie albania/georgia/ecc. e lei urla ugualesadida

 

EDIT

ok bruttezza unica la Danimarca no, però il pezzo lo inserisco nel tipico filone delle power-ballad e sinceramente lo trovo inferiore a molte altre. metà mondo sembra amarlo però per cui bohsadida mi sembra così banale e prevedibile

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 maggio, 2017 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

io vedo Bulgaria Romania Israele Estonia Olanda Danimarca Croazia Bielorussia Ungheria e Austria

non mi stupirebbe vedere passare Serbia invece Austria e Malta al posto di Ungheria...

quanto è quotata la Bulgaria prima annunciatatra i finalisti per farle pescare la seconda metà?lol

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 maggio, 2017 - 21:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE BLOG DELLA JURY REHEARSAL (FINALE)

La finale inizia con un video di alcuni dei panorami più scenografici di Kiev e di persone che giocano con le sfere della collana che c’è nel logo. Si passa direttamente in arena con la tradizionale sfilata delle 26 nazioni partecipanti, con le nazioni che vengono annunciate dallo speaker una dopo l’altra e i cantanti che sembrano apparire “dal nulla” sul palco.

ENTRA FRANCESCO con un costume di scena nuovo, una giacca nera con una striscia sulle maniche coi colori della bandiera dell’Italia!

(running blog)

Finita la sfilata degli artisti appaiono i tre host, Timur in nero, Oleksandr in nero/glitter e Volodymyr in antracite/glitter. Discorsetto di presentazione sulle operazioni di voto e si comincia!

1. ISRAELE

Imri è molto più tranquillo a qualificazione centrata e soprattutto canta meglio, è più controllato sugli acuti e in generale la performance è una delle più slick e meglio azzeccate dell'intera competizione. Continuo a trovare incredibile che non sia diventato il nuovo Golden Boy, ma penso possa fare meglio del previsto. Previsione: 11th-15th (as usual, le metterò in ordine più tardi)

2. POLONIA

#JusticeForFinland. Previsione: 21st-26th

3. BIELORUSSIA

La performance è la stessa delle semifinali - loro due vestiti di bianco in piedi su una sorta di barca (e non una piattaforma rotante con due ventilatori dietro come avevo scritto l'altro ieri). A tutti in sala stampa sembra piacere, ma inizio a chiedermi se davvero possano avere il potenziale per fare di più di quanto ci si aspetta. Però è una performance fresca e piacevole e loro due sembrano veramente divertirsi sul palco, so what do I know 😐 Previsione: 16th-20th

4. AUSTRIA

Un po' il discorso è lo stesso dei bielorussi, performance fresca e divertente ma senza troppe pretese e dal #4 rischia di essere irricordabile dopo due ore di show. Nathan poi stona malamente l'ultima parte, non riesco a pensare che le giurie possano premiarlo (e non credo l'avrà fatto neppure il pubblico, guardando anche le views di ieri sera su YT) Previsione: 16th-20th

5. ARMENIA

Come l'anno scorso, l'Armenia fa un capolavoro sulla performance ma porta in gara una canzone che sostanzialmente non esiste - partita come outsider di lusso, si è spenta sulla distanza passando il turno abbastanza inosservata e adesso è uscita dalla rosa dei migliori otto nella classifica delle scommesse. Se già Iveta dalla #26 arrivò settima, non riesco ad immaginarmi che Artsvik possa entrare nei 10. Previsione: 11th-15th

Intanto a quanto pare è stata leakata una foto della scimmia di Gabbani che sarà sul palco in giacca e papillon what

6. PAESI BASSI

Non c'è tanto da dire - Lisa, Amy e Shelley eseguono perfettamente la loro canzone, in una performance che in una settimana non ha subito nessuna grande variazione e comunque continua a funzionare. Con le giurie faranno il pieno e vedo un buon risultato anche al televoto, bentornati Paesi Bassi in top10. Previsione: 6th-10th

7. MOLDOVA

Anche i moldavi non hanno cambiato molto dalle semifinali, le tre spose hanno aggiunto dei particolari neri al loro outfit che comunque riprende lo sfondo bianco/nero. É tutto molto divertente, engaging e soprattutto ben cantato, non vedo potenzialità di penalizzazione da parte delle giurie e la popolarità di Epic Sax Guy spingerà la Moldavia nei primi 10 al televoto, anche se temo si fermeranno subito fuori nella classifica complessiva. Reazione fredda in sala stampa, ma per il pubblico in arena probabilmente la più forte finora. Previsione: 11th-15th

8. UNGHERIA

Joci ha cambiato l'outfit dalle semifinali, adesso è in giacca nera/dorata su T-shirt nera. La performance ci sta come ci stava ieri, ma temo si perda tantissimo nel mare delle proposte specie considerato il fatto che arriva prima di tre pezzi da 90 come Italia, Danimarca e Portogallo. Previsione: 21st-26th

9. ITALIA

La prima favorita di stasera sul palco! Francesco è in giacca nera ma a differenza di quanto anticipato in precedenza, i bordi della manica della giacca sono color arcobaleno e non tricolore (in pendant con gli outfit dei coristi). Sembra leggermente stanco, ancora scandisce "nir-va-na" e "gri-da un-man-tra" ma comunque fa meno sbavature dell'ultima volta che l'avevamo visto. La scimmia indossa solo il papillon. Il pubblico comunque in arena reagisce molto bene, fa la coreografia a tempo con Francesco, la scimmia e i coristi ed è soprattutto presente sull'"alè" finale. Non saprei dire se è una performance da vittoria, ma siamo in corsa. Previsione: 1st-5th

Intanto è venuto a trovarci Jimmie Wilson direttamente da San Marino lmao

10. DANIMARCA

Performance "nordica", senza una sbavatura per Anja, che non è cambiata di una virgola in ogni performance che le abbiamo visto fare. La glory note finale riesce benissimo ma senza esagerare come nella jury rehearsal di mercoledì, e c'è da dire che comunque Anja non si è mai risparmiata e ha sempre cantato nelle sue possibilità, anche oggi pomeriggio che non contava niente. Sul finale parte la pioggia di scintille e lei finisce in ginocchio. Previsione: 6th-10th

11. PORTOGALLO

Oggi pomeriggio Salvador aveva fatto una performance pazzesca di Amar Pelos Dois, improvvisando il suono di una tromba con la bocca nella parte strumentale, cambiando metà della struttura vocale e quasi facendolo diventare un altro pezzo sull'ultimo ritornello. La performance di stasera è molto lineare, c'è qualche variazione durante il secondo ritornello ma tutto sommato niente da segnalare se non che la sala stampa e il pubblico apprezzano (almeno quanto Gabbani) e lo storico record di Lucia Moniz (sesta nel 1996, miglior risultato all-time per il Portogallo) sembra davvero sul punto di cadere. Previsione: 1st-5th

Prima pausa pubblicitaria.

12. AZERBAIJAN

Io ancora non ho capito il significato dell'uomo cavallo, era una delle cose che mi ero prefissato di scoprire qui a Kiev ma siamo a venerdì e non ci ho ancora cavato un ragno dal buco. La performance mi piace ma credo sia troppo enigmatica e "difficile" per il pubblico medio, non riesco proprio a capire cosa dovrebbe invogliare a prendere in mano il telefono per votare questa cosa. L'essere Azerbaijan lo salverà dalla bottom 6. Previsione: 16th-20th

13. CROAZIA

Ecco, la performance della Croazia continua a non piacermi ma riesco proprio a vedermela nella prima metà di classifica, tutto funziona benissimo, Jacques canta divinamente (a parte una variazione nel finale che poteva risparmiarsi, anche perchè non ha aggiunto nulla alla canzone). É tutto molto kitsch e abbastanza ridicolo per i nostri canoni, ma io veramente mi vedo anche le giurie votare per questa cosa perchè a est del Danubio tutto questo appare come elegante e classy - basti pensare ad Italia 2015 e i voti che prese. So che qua pochi la amano, ma penso bisogna iniziare ad abituarsi all'idea della Croazia nei primi dieci. Previsione: 6th-10th

14. AUSTRALIA

Isaiah canta la sua ballata in maniera discreta, ma chiaramente perde a confronto con le altre ballad della serata. La performance ci sta, sicuro è più d'effetto in arena (anche perchè il magenta/turchese dello sfondo si perde un po' in TV) e il tutto non mi ha cambiato la vita come avrei creduto a inizio settimana. Nel finale sbaglia alcune note (anche se non come nel video virale della sua stecca in semifinale). Temo che l'Australia sia destinata a mancare la top5 per la prima volta nella sua storia. Previsione: 16th-20th

Secondo stacco pubblicitario, con interviste in green room (e breve passaggio su Francesco).

15. GRECIA

Demy è tornata alla linea vocale della versione studio (e le han sistemato i cori) ma non è in grado di reggerla per via dello stress della settimana e si limita ad urlare in modo abbastanza svociato. Temo possa essersi già qualificata per il rotto della cuffia martedì, e da questa posizione (considerato anche che viene dopo la pubblicità) penso sia destinata a una notte molto lunga quando inizierà la conta dei voti. Previsione: 21st-26th

16. SPAGNA

Drammatico come sempre, ma ormai non serve neanche dirlo - nell'ultimo minuto sia lui che i backing passano praticamente tutte le tonalità della scala senza trovare quella giusta. Se trovate una buona quota per l'ultimo posto è sicuramente da giocare - per me rischia di prendere un nul points dalle giurie. Previsione: 21st-26th

17. NORVEGIA

Superato lo scoglio della qualificazione, JOWST e Aleksander hanno ricevuto in sorte la migliore posizione possibile - subito dopo le tremende Grecia e Spagna e nello stesso #17 da cui vinsero i Lordi e Loreen. La performance funziona tantissimo, il gimmick del deejay mascherato è più memorabile di quanto ci si aspettava e vedo diversa gente in sala stampa cantare assieme ai norvegesi quello che in tempi non sospetti già definii come il ritornello più memorabile e catchy dell'anno. Sarò solo io, ma inizio davvero a vederci un posto nei 10 (e no, non sto facendo come per ManuElla l'anno scorso). Previsione: 6th-10th

Interval act con un video in cui Måns Zelmerlöw fa da coach ai tre host di quest'anno. Divertente ma già visto (l'avranno fatto in un paio di Melodifestivalen negli ultimi 10 anni) e a prima vista mi aveva preso molto di più.

18. REGNO UNITO

Lucie è come sempre perfetta su ogni nota, potrei copiare e incollare quello che ho scritto domenica scorsa perchè veramente han trovato il filone giusto e lo stanno cavalcando fino alla fine. Non credo riesca ad arrivare nei primi cinque (anche per il fatto che si esibisce dopo la pubblicità) ma se non fosse almeno nei dieci sarebbe onestamente un furto. Le giurie DEVONO in qualche modo aiutarla. Previsione: 6th-10th

19. CIPRO

L’obiettivo di Hovig era arrivare in finale e adesso appare un po’ sgonfio, in una performance che in fin dei conti in una finale così conta davvero come riempitivo. La performance vocale non è delle migliori e se son state (come si dice) le giurie ad aiutarlo martedì, dubito che questo possa accadere con molta più concorrenza stasera. Previsione: 21st-26th

20. ROMANIA

Onestamente non so che dire - la canzone della Romania mi faceva anche sorridere all'inizio, ma dopo una settimana di yodel a ogni piè sospinto non riesco più a reggerla e veramente inizio a sospettare che anche dal televoto possano non raccogliere le vagonate di televoti che abbiamo paventato fin dalla loro vittoria alla finale nazionale. In più Ilinca non ce la fa più con la voce dopo una settimana di urli e penso che le giurie sicuramente andranno a penalizzare una proposta che certo non si pone di puntare a ottenere appeal presso di loro. Previsione: 6th-10th

21. GERMANIA

A me spiace un sacco perché si vede che la Germania ci ha lavorato tanto, ma non c’è nulla in questa performance che mi faccia spingere  a votare Levina e la sua cheap cover di Titanium. Per fare bene, e i tedeschi lo sanno bene (citofonare Lena) ci vuole ben altro. Previsione: 21st-26th

Marchettone all’Eurovision Choir of the Year, nuova manifestazione per cori amatoriali che avrà la sua prima edizione quest’estate, il 22 luglio, a Riga.

22. UCRAINA

Ero partito molto possibilista sugli O.Torvald, la prima volta che li ho visti addirittura avevo azzardato una possibile top10, ma più tempo passa e meno ci credo. Pochi sembrano gradire il rock ucraino, pochissimi avrebbero il desiderio di tornare a Kiev in tempi brevi - visti i corsi e ricorsi di questa edizione - e temo che quest'anno non ci sia posto per una proposta così alternativa, visto che quel tipo di voto dovrebbe essere già appannaggio di altri. Previsione: 16th-20th

23. BELGIO

Saremo anche noi ad esserci abituati alla "depressione cronica" di Blanche - oppure è lei ad essere riuscita a fare della sua fragilità la sua forza - ma ad ogni prova mi convinco più che come con Loïc nel 2015 anche quest'anno il Belgio sia materiale da top5. Il pubblico la stravoterà, e anche le giurie dovrebbero cedere al fascino di uno dei pezzi più radiofonici dell'edizione. Previsione: 1st-5th

24. SVEZIA

Potrei commentare con il mio stesso giudizio sulla prima performance che Robin fece al Melodifestivalen perchè veramente non è cambiato nulla, solo c'è un altro palco e i 6 partono sulla rampa invece che dal retropalco. La performance è perfetta in ogni dettaglio, ormai la Svezia su questo ci ha fatto un business e credo che Björkman&Co. siano destinati a raccogliere l'ennesima top5 (anche se bassa). Previsione: 1st-5th

25. BULGARIA

Il running order ha lasciato in dote a Kristian una posizione perfetta e si vede come il giovane rappresentante bulgaro non voglia rischiare niente ora che la possibilità di una vittoria insperata è tornata alla portata. La performance ha una sicurezza che non vediamo in cantanti molto più affermati e dopo le semifinali la Bulgaria sicuro si è presentata a questo punto come la maggiore catalizzatrice di voti nell'area balcanica ed ex sovietica. Una sua vittoria, anche senza vincere nè giurie nè televoto, è assolutamente ancora nell'arco delle possibilità contemplabili. Previsione: 1st-5th

26. FRANCIA

E per quest'anno tutto il cucuzzaro si chiude con Alma, onestamente latrice di un pezzo che non muove più gli animi come ad inizio stagione e sembra destinato a passare senza grandi sussulti. Alma ha cambiato il vestito, quello nuovo è molto simile al precedente ma con una specie di croce bianca sul davanti. Previsione: 11th-15th

Verka Serduchka apre il primo recap, subito dopo il quale Ruslana esegue un nuovo singolo di cui nessuno onestamente sentiva il bisogno.

Secondo recap, ci risentiamo per il fake voting e le prime impressioni sulla spokeswoman italiana Giulia Valentina!

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
13 maggio, 2017 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

Ma non c'è un video di queste esibizioni?

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
13 maggio, 2017 - 15:22
sp_Permalink sp_Print

Grazie per il recap, aldrig!

@mariomatt su questo canale Youtube ci sono i video delle prove di ieri pomeriggio (non quelle a cui aldrig si riferisce)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
13 maggio, 2017 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

tempo di pronostici e da un lato devo dire che sono contento che i risultati saranno eccitanti excitedexcitedexcited

per la vittoria è corsa a tre tra Bulgaria, Portogallo e Italia nell'ordine che vedo più probabile. Kristian lo vedo vincere le giurie e far peggio al televoto. il Portogallo èquello che meglio si presenta alla finale e lo vedo finire secondo in entrambe le votazioni. Gabbani è ancora in gioco ma se è finito più in basso del terzo posto  con le giurie ha perso...

il Belgio lo vedo con possibilità di podio ma non lo vedo vincere e dipende a chi soffierà il podio. la Svezia io l'ho sempre considerata terza quindi vedremo

per la top 10 Croazia quasi sicura ha il sostegno dei balcani che hanno portato Sanja all'undicesimo posto con il televoto l'anno scorso; i voti che non vanno alla russia da qualche parte devono andare e tocca o ad Armenia o ad Azerbaijan ma hanno il potenziale entrambi di entrare. Buone possibilità Regno Unito e Olanda ma forse non entrambi. stessa cosa Moldavia e Romania con la seconda messa meglio perchè ha una gran posizione. potrebbe entrarci anche Israele

bottom 5 Spagna e Germania sicure con Levina più probabile ultimo posto perchè paga lo yodel... altri 3 non so perchè possono tutti scamparla in qualche modo (tranne Cipro in effetti)

l'unica posizione che so dare con sicurezza è Francia 16 perchè mi ricorda la Michielin sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
13 maggio, 2017 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

It's Eurovision Day e che settimana che è stata excitedexcited sono arrivato qui convinto che fosse pressochè fatta per l'Italia, ma nelle ultime ore la situazione si è così riaperta che veramente non so più che pensare sadidasadida

Il clima in sala stampa è che ci avviamo verso uno scontro fra Italia e Portogallo e che sarà quest’ultimo a vincere, nel più classico degli happy ending che metterebbe d’accordo un po’ tutti quanti. Allo stesso tempo però, io non riesco a vedere Salvador in top3 al televoto, e credo che il vantaggio che si costruirà con le giurie non sarà mantenuto dal Portogallo una volta sommati i voti giunti da tutta Europa.

L’hype creatosi attorno al Portogallo ha sì molto della “creazione di una vittoria” che permise la vittoria di Conchita nel 2014 (o dei Lordi nel 2006, considerato che pure la Finlandia non era mai entrata nei 6 prima di allora), ma allo stesso tempo mi sembra più una cortina di fumo per nascondere una vittoria italiana che comunque è e resta abbastanza probabile. Resta il fatto che potremo anche vincere, ma l’aver dilapidato il vantaggio che avevamo prima delle prove e riaperto il contest fino a questo punto è davvero inammissibile e dimostra come abbiamo ancora tantissimo da lavorare per arrivare a una performance studiata fino nei minimi dettagli (che in fin dei conti è quella che poi innalza e distrugge le chance di una canzone).

Per quel che vale la mia previsione è la seguente:

  1. Italia
  2. Portogallo
  3. Bulgaria
  4. Belgio
  5. Svezia
  6. Regno Unito
  7. Romania
  8. Croazia
  9. Paesi Bassi
  10. Norvegia
  11. Armenia
  12. Moldova
  13. Israele
  14. Francia
  15. Danimarca
  16. Azerbaijan
  17. Australia
  18. Bielorussia
  19. Ucraina
  20. Austria
  21. Ungheria
  22. Polonia
  23. Cipro
  24. Germania
  25. Grecia
  26. Spagna

Per tutto il resto l’appuntamento è a stasera per la diretta e ai prossimi giorni per la classica review della finale excited

ENJOY THE SHOW! partypartyparty

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
13 maggio, 2017 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

Adoro Almaheartsmitten Probabilmente sono l'unico che tifa ancora la Francia...messlmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, Bluex, NicksFactor, Waves of Music, KassaD1, edorf, Gabbo, Wasabi, TEBY, shoshie90, Going19, Pierdic95, Manu, shoebill, TrediciMotivi
483 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account