Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando l'Eurovision 2017
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
21
20 gennaio, 2017 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Lukashenko la Bielorussia ha scelto NAVI Band

partypartypartyparty

benvenuta alla mia numero 1

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
20 gennaio, 2017 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Congrats, Bielorussia, finalmente una bella canzone smittenheart Dritta al primo posto, per me. E spero di imparare a scrivere il titolo, perché fino ad ora nella mia top l'avevo listata come "Belarus - Navi "qualcosa in bielorusso"". E non è esattamente il massimo per quella che, per ora, è la mia canzone preferita dell'ESC 2017.

Georgia... Meh, niente di rilevante.

In più, stasera sono state pubblicate le proposte islandesi, non c'è una Greta Salomé, ma "Paper" e "Tonight" sono molto carine, ma ancora non vedo un vincitore dell'ESC. 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11405
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 gennaio, 2017 - 22:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il duo Navi vince la selezione della Bielorussia, 18 punti per loro (6 dal pubblico e 12 dalla giuria)

In Georgia vince Tako Gachechiladze con 122 punti

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
20 gennaio, 2017 - 22:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

per quanto riguarda la Georgia Keep the Faith non è il massimo per me ma è sufficiente per quanto Tako "non sarò mai in grado di ricordarmi il cognome" mi piaccia come cantante

rientra in linea con le canzoni politiche all'esc (Don't Deny, Peace will Come) e la mia più grande curiosità è come imposteranno la coreografia perchè quella di oggi è troppo esplicita

preferivo altre canzoni nella selezione: Fly, anche se spero che Mariam torni con una canzone migliore, Nature, che era la numero 1 della selezione e quella di Malibu, che non mi ha convinto live; poi c'era il Trio Mandili che è stato un disastro

perlomeno è meglio della seconda: una vestita come Ira Losco per Chameleon ballava la coreografia di Edurne con 2 ballerini che cantava di un cavallo bianco mentre lo sfondo  mostrava due ali stile Conchita e Lazarevgrimilde

un po' troppo per me nonostante al primo ascolto mi stava anche bene come scelta

comunque curioso che la sorte ha voluto che questa canzone vincesse quasi nello stesso momento che si insediava Trump

la Bielorussia la amo dal primo ascolto non c'è altro da dire heartheart

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
20 gennaio, 2017 - 23:00
sp_Permalink sp_Print

contento per la bielorussia!

molto molto bellino il pezzo, secondo con qualche modifica diventa un possibile outsider (la finale sto anno la centrano secondo meexcited). un pochino lunghetti alla fine i coretti "aiaiaiaiaiooop"lol

 

per la georgia è un no

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
20 gennaio, 2017 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Come già annunciato (che bello vedere questo interesse!) stasera si è entrati nel vivo con le finali nazionali di Bielorussia e Georgia, che ci hanno regalato altre due scelte per l’Eurovision 2017!

BIELORUSSIA

Dopo il fallimento di Ivan a Stoccolma, la scelta bielorussa è ricaduta su un gruppo il cui nome è quello del cantante di Help You Fly – solo scritto al contrario 🙂 Stiamo parlando dei NAVI, folk rock band di Minsk composta da Artem Lukyanenko (che ho già trovato scritto in una mezza dozzina di modi diversi – quanto amo la traslitterazione dal bielorusso) e Ksenia Zhuk. La canzone con cui hanno vinto la finale nazionale si intitola Historyja majho žyccia (La storia della mia vita), è interamente in bielorusso ed è scritta e composta da Artem stesso. Per la verità i NAVI avevano originariamente chiuso il televoto in quinta posizione, ma la giuria ha permesso il sorpasso sulle prime quattro con la top3 del televoto che non è riuscita a piazzarsi meglio di nona secondo i giurati sadida

Per dovere di cronaca, al secondo posto ha chiuso l’altra favorita della vigilia, ovvero la rock band Nuteki, mentre al terzo posto troviamo Anastasiya Sheverenko. Quinti invece si son piazzati i NAPOLI, l’altro gruppo musicale ormai aficionado della selezione bielorussa che l’anno scorso ci aveva provato pure in Polonia.

GEORGIA

La Georgia quest’anno ha pensato di far le cose in grande – finale nazionale con ben VENTICINQUE concorrenti (Lituania spostati) in diretta dalla Philharmonic Hall di Tbilisi con voto deciso su base 60/40 da giuria internazionale e televoto.

Ha vinto Tako Gachechiladze, 33enne cantante/compositrice/attrice di Tbilisi, che ha portato a casa il titolo con un netto margine su una delle favorite della vigilia ovvero la prezzemolina della TV georgiana (già vista alle versioni locali di Ballando con le stelle, Tale e Quale Show e l’onnipresente Georgia’s Got Talent, oltre a una breve run nella versione turca di The Voice) Nutsa Buzaladze. La canzone di Tako si intitola Keep The Faith, è composta dalla cantante stessa e la descriverei come una power ballad simil-Conchita con un crescendo molto simile a quello che permise il successo di Rise Like A Phoenix sadida

Tako aveva già vinto la selezione georgiana nel 2009 come parte del gruppo Stephane & 3G, che fu poi squalificato dall’EBU per il chiaro messaggio politico contenuto nel loro pezzo dance anni ’70 We don’t wanna put in lmao


Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
21 gennaio, 2017 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Sulla Spagna, cosa dire... adios. Siamo nuovamente di fronte a una finale nazionale di livello bassissimo, cosa che ogni anno mi sciocca (e scoccia) perché il paese iberico rimane uno dei più affezionati all'Eurovision, eppure non riesce proprio a capire cosa possa funzionare nel concorso.

Ma d'altronde parliamo della nazione che lo scorso anno ha distrutto Salvador Beltrand che era stato piazzato in vetta dalle giurie internazionali. Per la serie "Ci fanno capire cosa vogliono da noi ma non ce ne frega un c...".

"Ouch!" è proprio la classica canzone che mi aspetto venga adorata dagli eurofan spagnoli: puzza di flop da un chilometro.

Tra quelle presentate sceglierei Mirela, che per lo meno ha quel tocco di spagnolo puttanpop che manca a tutte le altre e che a me gusta particolarmente. Certo, non è un capolavoro, ma mi pare spicchi sulle altre.

---

La Georgia mi delude. Mi piace una volta sì e l'altra pure (ok, cancello dalla mia mente 2012 e 2014 per dire questo) e in una selezione di 25 canzoni (mal di testa + mal di stomaco a seguirla tutta) mi tira fuori un'americanata pesante e sconclusionata come una peperonata. Brrr. Roba da farmi rivalutare l'albanese.

---

La Bielorussia: allelujah! I NAVI erano i miei preferiti della finale. Vabbè: gli unici che non mi facevano venire l'orticaria. Io e la Bielorussia eurovisiva abbiamo un rapporto davvero pessimo, chi mi conosce lo sa bene. Questo genere da hippy strafatti di Zigulì mi fa venire il nervoso solitamente ma non so, forse sarà la lingua, o il fatto che loro siano positivi, trasmettano energia... ma non mi dispiace. Ora la lasciassero in bielorusso però!

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
21 gennaio, 2017 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Navi Band erano i miei preferiti alla vigilia della finale nazionale, anche se i miei preferiti erano Nikita (brano che secondo me, con qualche aggiustatura, poteva puntare alla top 10) e i Nuteki

La Georgia per il momento non ho voglia di ascoltarla tutta ahah ma da quel poco che ho sentito non mi sembra tanta roba

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
29
25 gennaio, 2017 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

uh questa è carina ... peccato che l'abbiamo già fatta fuori lol

https://youtu.be/PT1E_RscIWU

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
25 gennaio, 2017 - 0:35
sp_Permalink sp_Print

Ma quanto è messo male il Regno Unito? rolleyes Selezione di livello più basso della Lituania (mi piaciucchia quella che ha vinto la terza puntata), e ce ne vuole. Tra tutti gli ex X Factor proprio questi anonimoni dovevano prendere? Una Lucy Spraggan o una Janet Devlin no?

I testi, poi! Roba da far impallidire quelli della selezione in Georgia, se non fosse che insomma, i georgiani non sono madrelingua. "Freedom Hearts" is the new "Still stucked in my mind". Pessimo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
27 gennaio, 2017 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

quando ho sentito per la prima volta le canzoni inglesi mi è rimasta in testa un miscuglio indistinguibile

le canzoni erano migliori  di quelle dell'anno scorso ma di poco per me e quest'anno non c'era Katrina a salvare la situazione

mi sono perso la prima canzone e Rybak per trovare un link e ogni volta che c'era il recap non sentivo la prima perchè ero distrattorofl

però riciclare la replica di Peace Peace Love Love come interval act dubbika

ecco la vincitrice

https://youtu.be/Y1FRTQBNOPM

servirebbe un ordine d'esibizione miracoloso per salvarla dall'ultimo posto Malta e Irlanda permettendo ma bottom 5 assicurata... anche se nessun'altra poteva aspirare a migliori posizioni e direi che questa è la migliore delle sei

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
27 gennaio, 2017 - 22:24
sp_Permalink sp_Print

Beh dai, la solita ballatona da Eurovision, poteva andare peggio sadida

Eccetto una posizione favorevole nel running order, non è un pezzo in grado di restare impresso, ma dopo l'exploit della Polonia lo scorso anno tutto è possibile.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
27 gennaio, 2017 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

su un'altra nota questa è la canzone che Aminata Savadogo ha scritto per la selezione lituana e dovrebbe essere nella serata di domani

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
27 gennaio, 2017 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

A me piace tantissimo piango2piango2piango2

Il Regno Unito mi piace quasi sempre piango2piango2piango2piango2piango2

AndreaESC
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1991
Member Since:
19 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
35
27 gennaio, 2017 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
su un'altra nota questa è la canzone che Aminata Savadogo ha scritto per la selezione lituana e dovrebbe essere nella serata di domani

  

Aminata le migliori se le tiene per sè

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
27 gennaio, 2017 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

La peggiore tra le tre scritte da Aminata negli ultimi anni, questa non sembra nemmeno sua sick Però dai, è tradizione che la Lituania sia sempre tra le mie ultime, non è una grande perdita lol

Comunque, non mi fa nemmeno impazzire l'idea che ogni anno ci sia una sua canzone da qualche parte, perdono di originalità a lungo andare. Un po' come per Stig Rasta (Estonia 2015), che ha scritto quella estone dello scorso anno e quest'anno è sia in Estonia che in Romania come compositore. Anche meno, perché tutta sta voglia di diventare dei Thomas G:Son e Ralph Siegel qualunque? sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
28 gennaio, 2017 - 10:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

REGNO UNITO

Quest'anno mi ero ripromesso finalmente di seguire la finale nazionale del Regno Unito, per il secondo anno brandizzata come Eurovision: You Decide, caratterizzata dallo stesso concept (sei cantanti emergenti giudicati al 50% dal televoto del pubblico britannico e al 50% da una giuria professionale di otto membri), presentata da Mel Giedroyc (reso celebre dall'aver condotto The Great British Bake Off) e trasmessa da BBC Two. Tre dei membri della giuria (il coreografo Bruno Tonioli, la cantante Sophie Ellis-Bextor e la vocal coach CeCe Sammy) erano anche presenti come "pubblico parlante" per dare giudizi e critiche non richiesti. Purtroppo per vari motivi ho dovuto saltare la diretta, ma il mondo va avanti anche senza di me e quindi in qualche modo è il momento di recuperare il risultato.

L'Union Jack (fra poco senza il bianco della Scozia talpa ) sarà rappresentato a Kiev da Lucie Bethan Jones, 25enne gallese di Pentyrch - piccolo villaggio nell'hinterland di Cardiff - già ottava classificata nella sesta edizione di X Factor UK, per intenderci quella con Joe McElderry, Olly Murs, i Jedward e Danyl Johnson (anche lui in gara in questa selezione). La canzone con cui Lucie ha conquistato la vittoria si intitola Never Give Up On You ed è scritta e composta dal team di compositori danesi The Treatment assieme a Lawrie Martin ed Emmelie de Forest, la pop star danese già vincitrice dell'Eurovision 2013 con Only Teardrops. Come genere si tratta di una power ballad condotta solamente dal piano, dai violini e dalla voce di Lucie, con la caratteristica high note che spacca il cuore (cit. Samuele Bersani) prima dell'ultimo ritornello.

https://youtu.be/7CRi3xlQ_zA

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 gennaio, 2017 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

sarà contenta la spagna che almeno arriverà 25esimasistrens

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7526
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
28 gennaio, 2017 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
sarà contenta la spagna che almeno arriverà 25esimasistrens  

A me questa del Regno Unito piace un sacco sadida non vincerà l'ESC ma penso che con lo staging e la performance giusta possano fare una gran bella figura, specie con le giurie.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
28 gennaio, 2017 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Lucieeeeeeee heartheartheart

Mi ricordo che l'articolo di RH che venne pubblicato per la sua eliminazione (contro i Jedward), fu il motivo per cui iniziai a seguire X Factor UK heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, guardian22, KassaD1, Shadow, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, Going19, Francesco, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account