Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quale proposta musicale potrebbe vincere l'Eurovision per l'Italia?
Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
19 dicembre, 2017 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Secondo me di nomi che potrebbero ben figurare all'Eurovision Song Contest in questo cast di Sanremo ce ne sono parecchi. Su tutti dico The Kolors e Mario Biondi, ma ce ne sono diversi altri...Elio e le Storie Tese secondo me potrebbero davvero sorprendere.

Molto più difficile però è trovare un nome che possa vincere.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
22
20 dicembre, 2017 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

Gli Elii a questo punto non credo accettino

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
20 dicembre, 2017 - 0:04
sp_Permalink sp_Print

Effettivamente hanno un tour già fissato per quel periodo, anche se mai dire mai.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
24
20 dicembre, 2017 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

A proposito: ma è stato già comunicato che all'ESC andrà il vincitore o la canzone verrà scelta tra tutte quelle in gara?

Nunzio 2003
Utente

Banned
Forum Posts: 87
Member Since:
19 dicembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
25
20 dicembre, 2017 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

io dico Thegiornalisti.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
20 dicembre, 2017 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Post doppio, scusate.

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1756
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
20 dicembre, 2017 - 0:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto
A proposito: ma è stato già comunicato che all'ESC andrà il vincitore o la canzone verrà scelta tra tutte quelle in gara?  

Dal regolamento di Sanremo 2018:

L'Artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell'Italia, all'edizione 2018 dell'Eurovision Song Contest, su richiesta di RAI. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori del suddetto Eurovision Song Contest si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
28
20 dicembre, 2017 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

Sottoscritto ha detto

Mirton ha detto
A proposito: ma è stato già comunicato che all'ESC andrà il vincitore o la canzone verrà scelta tra tutte quelle in gara?  

Dal regolamento di Sanremo 2018:

L'Artista vincitore nella Sezione CAMPIONI avrà la facoltà di partecipare, in rappresentanza dell'Italia, all'edizione 2018 dell'Eurovision Song Contest, su richiesta di RAI. Qualora il suddetto Artista non intenda avvalersi di tale facoltà, RAI e/o gli organizzatori del suddetto Eurovision Song Contest si riserveranno il diritto di scegliere il partecipante secondo propri criteri.  

Ok quindi diversamente dagli ultimi anni in caso di rinuncia del vincitore il diritto non passerebbe d'ufficio al secondo classificato

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
20 dicembre, 2017 - 0:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok quindi diversamente dagli ultimi anni in caso di rinuncia del vincitore il diritto non passerebbe d'ufficio al secondo classificato 

In realtà anche negli anni passati c'era scritto la stessa identica cosa... "Secondo Propri criteri" potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere anche il secondo classificato come fecero con la Michielin, poi se il podio è tutto formato da over credo che scelgano fuori da esso. Se non sbaglio ogni artista deve dare il suo consenso per l'Eurovision poi in base al podio finale e a chi aveva dato il consenso scelgono. @fool 

Comunque tornando a cosa penso io in base ai 20 nomi in gara dico Annalisa e vi spiego anche perchè!

Lei può piacere o non piacere ci sta, ma non possiamo dire che canti male o che si presenti male ad un evento importante o che non sia professionale! All'Europa non credo interessi in fatto che è in cerca di identità/autore o il fatto che abbia avuto brani discutibili in passato (oltre al fatto che li hanno tutti) o che qualche album sia andato male, ma a loro interessa che in 3 minuti canti bene, si presenti bene e che faccia ciò che sa fare al meglio! All'Eurovision fanno prove su prove, addirittura durante le prove le giurie votano per il giorno successivo... Se stoni in prova sei finito e se lo rifai in diretta è anche peggio, Annalisa da questo punto di vista sa cosa fare e lo ha dimostrato con Il Diluvio Universale, America e Ti Sento, in diretta per 4 sere di fila e tante altre volte! All'Europa in quei 3 minuti di performance live non importa se un CD ha venduto 20mila copie anzichè 25mila, anche perchè molti paesi mandano cantanti giovani, sconosciuti alle prime armi e arrivano anche in posizioni decenti! 
Per quanto riguarda i Kolors, per me non vanno bene, perchè ciò che fanno loro in Europa è già vecchio e non sarebbe ciò che l'Italia propone di solito cioè il bel canto, poi con l'inglese secondo me finirebbero nel mucchio!
Noemi mi piace, ma dal vivo non è sempre precisa, magari in prova le va bene e poi live finisce male.
Nina Zilli la escludo perchè è già andata ma anche lei mi piace.
Tra gli altri giovani ci sono Giovanni Caccamo che per me ha una vocalità "piatta" che non mi entusiasma, Renzo Rubino che non so quanto pubblico abbia e quanto possa essere utile alla Rai per gli ascolti.
Ermal & Moro sono un caso a parte, sono bravi autori ma i loro brani li vedo più per il pubblico italiano... se vai all'Eurovision con un brano in italiano che parla di terrorismo a chi potrebbe interessare, come glielo spieghi? Oltre al fatto che dal vivo qualche imprecisione c'è, ma questi sono gusti perchè possono piacere comunque perchè sono cantautori interessanti ed hanno una loro storia!
Escludo a prescindere tutti gli over perchè non è il caso di sprecare questa opportunità, a questo punto mandavano la Mannoia nel 2017.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
20 dicembre, 2017 - 0:30
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Obiettivamente però un Biondi quanti voti eurovisivi potrebbe attirare?  

Per me top 10 giurie e bottom 10 televoto. Una via di mezzo in classifica. Come tipo di cantante - voce, aspetto, età - è un bel po' fuori dai canoni. Questo comunque può essere anche un fattore positivo, l'omologazione non porta lontano ultimamente.

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
31
20 dicembre, 2017 - 0:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

D’accordo con @Gen931 e @calacolo sul discorso The Kolors.

Che io non li regga è risaputo. Ma non venitemi a dire che al televoto andranno fortissimo o che farebbero il botto all’Eurovision.

I “fans” sono tutti impazziti per una canzoncina super orecchiabile, l’album figo in inglese e poi?

Perfino l’orecchiabilissima e trashissima what happened last night, super flop. 

E poi si sa che dal vivo fanno pena.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
32
20 dicembre, 2017 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Questo comunque può essere anche un fattore positivo, l'omologazione non porta lontano ultimamente.  

Ah assolutamente, anzi io direi che la non-omologazione è proprio la caratteristica che dobbiamo perseguire!

Il problema è che è difficile trovare un artista che non sia omologato e che abbia allo stesso tempo grande appeal eurovisivo tra i 20 Big del prossimo Festival. La stessa Annalisa è certamente bravissima (e infatti sono convinto che al di là di tutto vada lei in Portogallo) ma non mi sembra così peculiare per spiccare in un panorama come l'ESC nel quale negli anni abbiamo avuto performance femminili iconiche e riconoscibili

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
20 dicembre, 2017 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

I The Kolors sono un progetto medio come un altro a caso in Europa, qui da noi potevano avere l'effetto novità visto il contesto Amici, ma all'Eurovision non credo partano avvantaggiati come molti pensano. Alla fine passerebbero per una band italiana che cerca di scimmiottare uno stile inglese.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, fool, Targaryen, Danieletw, Gabbo, Simonluca, shoshie90, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
481 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account