Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Festival Di Sanremo 2015 è stato pensato per far vincere Il Volo?
Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
41
14 febbraio, 2015 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Alex.Blue ha detto

salvatore92 ha detto
Ragazzi ma non scherziamo. Annalisa e Nek all'ESC? Premesso che Entrambi mi piacciano molto e che non mi dispiacerebbe una loro vittoria, ma voi ce li vedreste in quel contesto? Io sinceramente No. Giá in Europa siamo considerati (per vari motivi etc etc) dei pagliacci. L'anno scorso siamo arrivati 21-simi su un totale di 25 partecipanti (ora sinceramente non ricordo il numero preciso) , quest'anno dobbiamo peggiorare ulteriormente le cose? Ci vuole qualcuno che sappia Parlare ma soprattutto cantare in Inglese, perché se quest'anno ripropongono il brano in Italiano li uccido.

Maria Chiara Fraschetta arrivò decima nel 2012 ahh

Nina nona!ahh

E' vero mess Un posto di differenza che fa la differenza ahh 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
14 febbraio, 2015 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Io non credo sia stato proprio “montato” tutto per loro, però c’è alle loro spalle un forte lavoro di promozione, fra speciali, ospitate e company…oggi ho visto sul giornale il paginone con loro, il loro tour e il loro disco. È stato deciso e si è investito sul fatto che è il loro momento. Insomma, diciamo che Tony Renis se ne poteva stare in Ammerrica a godersi la pensione. :P

Personalmente continuo a essere “contro” una loro vittoria, perché va bene il talento vocale ma i bei contenitori senza contenuto non mi piacciono, la canzone la trovo scadente e vecchia nel senso negativo del termine (ovviamente ci sono tante canzoni classiche bellissime), testo nullo e musica languida da Claudio Villa, immaginatela cantata da Orietta Berti e vi ritroverete in bianco e nero sul primo canale con Mina che presenta Studio Uno. Se proprio stile lirico dev’essere, penso ci sia una gran bella differenza fra un Bocelli che canta Con te partirò e Il mare calmo della sera e sta canzone de Il Volo.

Va bene un po’ di controriforma, ma fino a un certo punto. Devono vincere? Turandomi il naso e tappandomi le orecchie lo potrei anche accettare…ma almeno l’ESC no. Risparmiateci. L’ESC eviterei, basta con questi quadretti da pizza spaghetti mandolino grande ammore e italiani gorgheggiatori. Dopo Emma vestita da sacerdotessa greca (ha persistito pure in questo Festival, perseverare è diabolico) daremmo l’impressione che a fare una cosa adatta all’Eurofestival e dal respiro international non gliela potemo fa.

Non facciamo il confronto con Scanu, Carta e Jalisse perché se si ragiona al ribasso…anzi, i Jalisse erano pure meglio, all’ESC dell’epoca furono apprezzati, almeno loro plagiavano un po’ i Roxette, questi acchiappano le canzoni all’Oriettona!

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
14 febbraio, 2015 - 17:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque, boh, a me che Il Volo possa anche semplicemente vincere di suo, per riscontro naturale, senza grandi complotti o premeditazioni, non appare la cosa più inspiegabile al mondo, eh. Del resto mi risulterebbe che, ad esempio, RaiUno sia la medesima rete sulla quale programmi come Don Matteo, nel 2015, faccian 8 milioni di ascoltatori, e discorso simile per altri della Lux Vide e affini. 

Non mi è sembrato che fino a ieri fossero tutti a guardare Breaking Bad (/Better call Saul) e a ballare la House o Trance, e far vincere a Sanremo incessantemente il pezzo più radiofonico o moderno.

Ora scusatemi che devo uscire per andare a votare D.C. e giocare la schedina del totocalcio e del totip. Speriamo solo mi parta la Lambretta.

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
14 febbraio, 2015 - 17:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

salvatore92 ha detto

Fob92 ha detto

Alex.Blue ha detto

salvatore92 ha detto
Ragazzi ma non scherziamo. Annalisa e Nek all'ESC? Premesso che Entrambi mi piacciano molto e che non mi dispiacerebbe una loro vittoria, ma voi ce li vedreste in quel contesto? Io sinceramente No. Giá in Europa siamo considerati (per vari motivi etc etc) dei pagliacci. L'anno scorso siamo arrivati 21-simi su un totale di 25 partecipanti (ora sinceramente non ricordo il numero preciso) , quest'anno dobbiamo peggiorare ulteriormente le cose? Ci vuole qualcuno che sappia Parlare ma soprattutto cantare in Inglese, perché se quest'anno ripropongono il brano in Italiano li uccido.

Maria Chiara Fraschetta arrivò decima nel 2012 ahh

Nina nona!ahh

Ma Nina cantó un brano metá in italiano, metá in Inglese, e ha un timbro discutibile. Puó darsi che mi sbagli ragazzi, ma secondo me non si  puó presentare un brano in Italiano all'Eurovision. È come buttarsi la zappa sui piedi. 

Mengoni è arrivato settimo con L'Essenziale (completamente in italiano) nel 2013.

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
14 febbraio, 2015 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

terry91 ha detto

steph_z4 ha detto

dan89 ha detto
Vincerà Masini e "lascerà andare" all'ESC Il Volo: fanno parte della stessa casa discografica (Sony). Io ho parlato.

Non mi risultano Sony, bensì Columbia come Irene Grandi e i Soliti idioti...

Il Volo sono della Sony ne sono certa... sono seguiti dalla stessa persona che ha seguito Chiara in passato e lavora per la Sony

Vai a questo link e leggi sotto il loro disco / nome

http://sanremo.radioairplay.fm

Edit .  Potrebbe esserci un legame nel senso che Sony, Columbia, RCA e la GDD (Tatangelo) sono tutti SME, che dovrebbe essere un Gruppo... però il legame diventa veramente lontano... 

@steph mi ero appisolata scusa ^^" Sinceramente non lo so che collegamenti strani facciano queste case discografiche, è sempre stato un mistero, ma son sicura che a questo festival siano con la Sony.

Oggi (o ieri, comunque io l'ho sentita oggi) hanno chiesto a Chiara con chi avesse legato di più e ha detto "con tutti i ragazzi Sony, siamo sempre insieme nelle pause, quindi Lorenzo e i ragazzi del Volo"... quindi boh! Non so che rigiri facciano sadida

Avatar
Mavro
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5224
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
14 febbraio, 2015 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me continuano a non piacere, sicuramente ci sono molte possibilità che saranno loro a trionfare.. Fatto sta che io non comprerei mai un loro cd, li trovo a primo impatto convinti e antipatici (non sto giudicando, sono sensazioni mie) e che quando cantano io giro canale.. è un genere che in italia non fa più faville, per quanto mi riguarda sono noiosissimi. Preferisco la vittoria di Lorenzo Fragola, dear jack o moreno, sicuramente è più fresco. E

PS: Annalisa farebbe una grandissima figura all'ESC : Eleganza, classe, nessuna sbavatura, nessuna volgarità, voce perfetta. Sicuramente ci valorizzerebbe. Ormai però si preferisce puntare sulle raccomandazioni della RAI, solo perchè è da anni che vincono "prodotti" mediaset e ovviamente si sentono affondati da quest'ultimi.

Direi complimenti! clap2

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
14 febbraio, 2015 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Per me vinceranno loro, anche se la mia vincitrice l'ho decretata comprando la sua musica 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
14 febbraio, 2015 - 19:46
sp_Permalink sp_Print

Mauro ha detto
A me continuano a non piacere, sicuramente ci sono molte possibilità che saranno loro a trionfare.. Fatto sta che io non comprerei mai un loro cd, li trovo a primo impatto convinti e antipatici (non sto giudicando, sono sensazioni mie) e che quando cantano io giro canale.. è un genere che in italia non fa più faville, per quanto mi riguarda sono noiosissimi. Preferisco la vittoria di Lorenzo Fragola, dear jack o moreno, sicuramente è più fresco. E

PS: Annalisa farebbe una grandissima figura all'ESC : Eleganza, classe, nessuna sbavatura, nessuna volgarità, voce perfetta. Sicuramente ci valorizzerebbe. Ormai però si preferisce puntare sulle raccomandazioni della RAI, solo perchè è da anni che vincono "prodotti" mediaset e ovviamente si sentono affondati da quest'ultimi.

Direi complimenti! clap2

se vince uno che viene da un programma di rai uno è raccomandato, se vince chi viene da un programma di canale 5 dove buona parte del pubblico è composta da ragazzine che farebbero di tutto per vincere i propri idoli/con giornalisti che ormai sono di casa a canale 5 ma votano a sanremo invece è tutto ok. Interessante. Se stasera non vincono voglio vedere i complottisti cosa scrivono. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
14 febbraio, 2015 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

antal ha detto

salvatore92 ha detto

Fob92 ha detto

Alex.Blue ha detto

salvatore92 ha detto
Ragazzi ma non scherziamo. Annalisa e Nek all'ESC? Premesso che Entrambi mi piacciano molto e che non mi dispiacerebbe una loro vittoria, ma voi ce li vedreste in quel contesto? Io sinceramente No. Giá in Europa siamo considerati (per vari motivi etc etc) dei pagliacci. L'anno scorso siamo arrivati 21-simi su un totale di 25 partecipanti (ora sinceramente non ricordo il numero preciso) , quest'anno dobbiamo peggiorare ulteriormente le cose? Ci vuole qualcuno che sappia Parlare ma soprattutto cantare in Inglese, perché se quest'anno ripropongono il brano in Italiano li uccido.

Maria Chiara Fraschetta arrivò decima nel 2012 ahh

Nina nona!ahh

Ma Nina cantó un brano metá in italiano, metá in Inglese, e ha un timbro discutibile. Puó darsi che mi sbagli ragazzi, ma secondo me non si  puó presentare un brano in Italiano all'Eurovision. È come buttarsi la zappa sui piedi. 

Mengoni è arrivato settimo con L'Essenziale (completamente in italiano) nel 2013.

io poi non ci vedo nulla di male a portare qualcosa in italiano all'eurovision. abbiamo meno possibilità? vero. però cantare nella propria lingua secondo me rende molto di più il clima e lo scopo che l'eurovision ha (o perlomeno quello per cui è nato). io apprezzo sempre di più chi ha il coraggio di cantare nella propria lingua

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
15 febbraio, 2015 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

la vittoria a conferma di quello che penso: una componente naturale (al pubblico italiano piacciono perchè ci rappresentano stereotipicamente e sopratutto sono già strafamosi fuori, e a noi questo piace) e una componente autoriale volta ad assecondare e a potenziale quella naturale, a dirigerla.

Ma è sempre così eh, in tutti i Sanremi, tutti gli XF tutti gli Amici e tutta la politica anche. Si chiama strategia.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, NicksFactor, anto1994, edorf, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, L.W., Pierdic95, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
359 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account