Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Artisti talent: bilancio Sanremo
salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
12 febbraio, 2017 - 3:19
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
però non sarà mai una vera big della musica (anche in senso monetario, se vogliamo) perché a dispetto di milioni di copie vendute non farà mai dei tour, nemmeno minimi.

Ma tu parli così perché vai a sensazione oppure ti basi su dati oggettivi? Quando è venuta a Cittanova (RC) c'era più gente da lei rispetto a quando è venuto J-Ax! La Tommaso Campanella era STRAPIENA di gente e TUTTI cantavano le sue canzoni. 

E ti assicuro che non sempre è così. Per esempio quando venne Marco Carta si riempirono solo le prime quattro file e fu un flop totale.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
12 febbraio, 2017 - 3:21
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Elodie e Sergio hanno fatto entrambi un'ottima figura e al loro debutto sanremese si sono dimostrati artisti già maturi e strutturati. Ho letto davvero pochissime critiche nei loro confronti. Dall'edizione di Amici in cui sembrava non esserci nessun potenziale successo, Maria è riuscita a sfornare due possibili futuri Big. Hanno tutte le carte in regola per diventare i migliori concorrenti usciti da Amici dai tempi di Annalisa (e anche fare meglio di lei a livello di vendite).

Non potrei essere più d'accordo.

Alle porte del Serale di 'Amici 15' sentivo molti pareri secondo i quali non ci fosse nessun cantante di spicco e secondo cui si sarebbe aggiudicato la vittoria finale (dopo ben dieci edizioni) un ballerino.

Invece dei sei cantanti giunti a quel Serale, Chiara Grispo e i La Rua hanno tentato di entrare nelle Nuove Proposte, Lele ha vinto la categoria e Sergio ed Elodie hanno fatto un buon Sanremo da Big.

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
12 febbraio, 2017 - 3:37
sp_Permalink sp_Print

Guardando le posizioni del Festival, ma soprattutto le vendite (per ora), dei talent ne sono usciti a ossa rotte da questo festival Giusy, Chiara e Bernabei. Tutti e 3 avevano bisogno di una conferma in seguito a buoni successi (nel caso di Giusy e Bernabei), o di un qualcosa che li lanciasse (nel caso di Chiara)... e invece! Avranno comunque tutti e 3 altre possibilità, sicuramente...

Per quanto riguarda le due coppie, avevano bisogno di un lancio, ma non c'è stato dato che precipitano disastrosamente nelle vendite. E quindi niente, è come se non avessero mai partecipato.

Per quanto riguarda i veri BIG BIG, per quanto riguarda gli uomini (Zarrillo, Al Bano, D'Alessio, Ron e Masini) penso che nessuno di questi cinque abbia tratto vantaggi da questo Sanremo, ma di sicuro non ci perdono nulla dato che hanno carriere già avviate, che hanno raggiunto i picchi ormai tanti anni fa, e che di sicuro sono ormai in discesa da anni e, per alcuni, in dirittura d'arrivo.

Discorso differente per le due donne, Mannoia e Turci. La prima non aveva nulla da guadagnare, fondamentalmente. Il singolo andrà benone e l'album venderà molte più copie di quante ne aveva vendute prima. Turci, invece, è stata una vera e propria sopresa. Non esploderà, ma di sicuro è stato un ritorno più che buono (non me lo aspettavo).

Per Elodie e Sergio discorso fondamentalmente uguale. Sono andati bene, ma non benissimo. Eppure, considerando che sono i freschi vincitori di Amici, avevano tutte le carte per fare mooooolto di più. Se il loro festival post-Amici è andato così, penso che le loro carriere non decolleranno mai, e non vedo per loro un futuro molto roseo nell'ambito musicale.

Lodovica Comello è passata abbastanza inosservata e dunque, se molti pensavano/speravano potesse farsi conoscere dal grande pubblico di tutte le età, tornerà a fare ciò che faceva (che lo fa molto bene dato che la trovo simpaticissima) e sicuro avrà altre possibilità in futuro nel campo discografico.

Bianca Atzei non ha fatto un festival eccezionale (probabilmente non raggiungerà neanche una certificazione, se non un oro stentato al singolo) MA finalmente gli italiani sanno chi è. Grazie, probabilmente, anche alla storia con Max Biagi, se tra due anni si dovesse ripresentare al festival molti italiani sapranno chi è Bianca Atzei. Questo non è successo con il Festival di due anni fa in cui guadagnò poco e nulla a livello di popolarità.

Poi c'è Fabrizio Moro. Avrebbe potuto fare di più, ma era da un po' che non lanciava una "hit". Secondo me questa lo diventerà... curioso di sapere come andrà a finire, in ogni caso poteva andare molto peggio.

Ma ora passiamo a chi secondo me ha VINTO veramente in questo festival.

In primo luogo Michele Bravi. Ma chi se lo aspettava? Grandissimo rilancio per lui. E' solo l'inizio, ma secondo me se l'Universal gioca bene le sue carte, possono riuscire a far ripartire una carriera data per spacciata. Chapeaux Michelino (sei bono da morire, oltretutto).

E poi Ermal Meta e Gabbani. Che dire! Penso che con questo Festival si siano affermati e molti italiani ora li conoscono. La gente ha due visioni opposte di loro, ma secondo me sono entrambi molto bravi ed entrambi meritano molto. Felicissimo per loro e curioso di ascoltare i loro progetti e vedere come verranno gestiti.

Infine Clementino e Samuel che pure non hanno brillato tanto, ma alla fine si sapeva e manco loro penso ambivano a molto. Hanno il loro seguito e faranno bene quel che dovranno fare...

Comunque il Festival è assurdo ed ogni anno sconvolge tutte le aspettative.

P.S. il vero sex symbol di quest'edizione è, secondo me, Francesco Gabbani. Quel ragazzo e quel sorriso mi devastano completamente. smittensmitten

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 febbraio, 2017 - 3:42
sp_Permalink sp_Print

abcdefghi ha detto

In primo luogo Michele Bravi. Ma chi se lo aspettava? Grandissimo rilancio per lui. E' solo l'inizio, ma secondo me se l'Universal gioca bene le sue carte, possono riuscire a far ripartire una carriera data per spacciata. Chapeaux Michelino (sei bono da morire, oltretutto).

OMG @abcdefghi diventiamo bff SUBITOOOOO! 
 

Avatar
abcdefghi
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 767
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 febbraio, 2017 - 3:54
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

abcdefghi ha detto

In primo luogo Michele Bravi. Ma chi se lo aspettava? Grandissimo rilancio per lui. E' solo l'inizio, ma secondo me se l'Universal gioca bene le sue carte, possono riuscire a far ripartire una carriera data per spacciata. Chapeaux Michelino (sei bono da morire, oltretutto).

OMG @abcdefghi diventiamo bff SUBITOOOOO! 
   

Ma la verità é che io sono più belloh di lui, e quindi lo continuo a rifiutare ahh

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 febbraio, 2017 - 8:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il risultato di Bravi è quello che assuma i connotati più succosi.
Non credo farà chissà quale boom, ne oggi, ne nel prossimo lustro, ma nondimeno viene utile a mettere in luce una volta di più quali possano essere le falle di un talent a monopolio obbligato con una casa discografica sola.
Tema già toccato in concomitanza di http://realityhouse.it/forum/l.....vo/page-3/ e delle dichiarazioni pre "serale Amici15" di Morgan.

E, insomma, un argomento, una piccola rivincita, a suo favore, relativamente al fatto che magari la Sony lo avesse scaricato troppo precocemente.

Peraltro, mi pare di ricordare in passato qualcuno entrò nel merito dei più o meno copiosi inviti ad xfactoriani rai da parte di xfactorsky, tipo... non so, forse Noemi?
Ecco, avrei la curiosità di vedere cosa farebbero se, eventualmente, Bravi ottenesse un certo riscontro nei prossimi anni, in quanto, più che Sky o Rai, in vero, a mio modo di vedere, XF è appunto Sony (/Fremantle).
Probabilmente lo inviterebbero per l'hype del programma, ma, insomma, a denti stretti?

Per gli altri, a parte che più di qualcosa già sia stato ampiamente detto, mi verrebbe da aspettare anche i numeri, e i mesi a venire, per fare un bilancio completo.
Però, ad esempio prendendo il caso di Bernabei, a mio avviso più che mettere troppo il focus su l'aver cantato bene o male, avere il pezzo appena più forte o appena più debole, ecc. ecc., un fatto che vada sempre ad incidere e non vada dimenticato è semplicemente che sia trascorso un ennesimo anno dalla finale della sua edizione di Amici. Nella fattispecie, passando da 20 a 32 mesi.
Per carità, molti reduci si spengono visibilmente nel giro di un anno o pure meno, ma del sopracitato fattore propulsivo comunque va tenuto conto per un po'. Mentre, ok, una volta che siano trascorsi 4 anni si può convenire con buon grado di confidenza che in effetti sia più trascurabile.
Altrimenti è un po' come quando i giornali economici titolino "le borse in forte rosso sulla scia di (notizia bruttina a caso)", quando è ormai assodato che in altri frangenti notizie di portata similare non intaccherebbero nemmeno.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
12 febbraio, 2017 - 9:01
sp_Permalink sp_Print

Bernabei Giusy e Chiara ne escono malissimo perchè non se li è calcolati nessuno dai... in particolare chi ne esce peggio è giusy che secondo me subirà una battuta d'arresto.

Michele ha fatto un buon festival ma sono certo non farà come la Michielin.

Sergio ed Elodie ne sono usciti benissimo in tutti i sensi e sono contentissimo soprattutto per il primo.

La Paba che secondo me avrebbe un buon potenziale ha sprecato l'occasione della vita...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 febbraio, 2017 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Secondo me vittoria meritata di Francesco Gabbani, anche perché in funzione dell'ESC spero che bissi a livello europeo.

Fiorella Mannoia, Elodie, Michele Bravi hanno fatto un bellissimo festival, per la Mannoia è una grande conferma, lei stessa si conferma una grande big della musica italiana, anche grazie agli autori che le cuciono addosso questi grandiosi brani. Elodie mi è sempre piaciuta, nonostante dietro abbia Emma, l'ho trovata elegante e potente, il suo percorso musicale sarà in ascesa. Michele Bravi è la vera sorpresa di questo festival per me, il suo brano lo ascolto incessantemente e mi emoziona, per lui è arrivato il tanto aspettato riscatto dopo il vuoto post vittoria XFactor.

Molto bene anche Ermal Meta e Fabrizio Moro, anche se di loro non comprerò i brani, che non fanno parte dei miei gusti personali.

Chiara non la do così spacciata, sicuramente non ha dato il massimo di se con questo brano, forse un po' troppo ricercato e meno immediato rispetto ai precedenti, ma staremo a vedere.

Le mosse false sono state fatte, a mio avviso da Giusy Ferreri, Bernabei, Sergio, Masini, i quali si sono presentati al festival con brani fuori dalle loro corde che non li hanno valorizzati.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 febbraio, 2017 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Che festival per Michele! Una delle più grandi sorprese di questi ultimi anni, molto più della Michelin (che alla base aveva una casa discografica che ha strainvestito su di lei)! Ricordiamo che lui è stato scaricato dalla casa discografica, tutti lo davano per spacciato, ha avuto il coraggio e l'intelligenza di reinventarsi YouTuber e si è creato una piccola fanbase molto forte. È arrivato al festival da totale sconosciuto, senza spinte forti di nessun tipo, si è giocato benissimo le sue carte e ha avuto la sola sfortuna di capitare in un anno con canzoni molto forti. Chapeau veramenteclap

Chiara è stata una delusione ma il tutto perché si è giocata malissimo le sue carte. Con un pezzo del genere, totalmente inadatto per tentare un rilancio, non aveva alcuna speranza di essere notata. In classifica l'avrei messa più su, ma a malapena in top10. Persino mia nonna (che non è certo una tipa da canzoni movimentate, ha 90 anni) sostiene che la sua canzone fosse noiosissima.

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12280
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 febbraio, 2017 - 10:25
sp_Permalink sp_Print

Promossi: Bravi

Nel mezzo: Elodie, Sergio 

Bocciati: Chiara, Alice Paba, Bernabei, Giusy 

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 febbraio, 2017 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

Promosso: Bravi

promossi con debito: Elodie, Sergio 

esami di riparazione: Chiara, Bernabei, Giusy

Ah ma era a Sanremo: Paba

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 febbraio, 2017 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda Elodie e Sergio, devo dire che erano anni che degli ex amiciani non si comportavano così bene. Anzi a memoria chi possiamo dire? Perché Scanu e Carta hanno sì vinto, ma in mezzo a polemiche. Forse dai tempi di Emma con Arriverà?
Comunque bravi, hanno dimostrato di saper stare sul palco e di saper cantare (nonostante due mezze ciofeche di canzoni...ma quella di Melodie mi sta uccidendo adesso).
Hanno fatto un bel sanremo perché non si sono limitati a portare il compitino a casa con l'esibizione buona, ma si sono fatti proprio notare e in maniera positiva (nè negativa nè neutrale), quindi bravi davvero.

Michele è stato eccelso. Nessuno gli avrebbe dato due franchi (manco euro) e invece con una bella canzone e con una bella interpretazione ha saputo conquistare l'Ariston e il pubblico. Quel quarto posto è una vittoria. E' il suo primo Sanremo e veniva dal NIENTE (la Michielin aveva già successi alle spalle), quindi ha fatto più di quello che poteva fare. Dei talent secondo me il vero vincitore è lui. 

Chiara è quella che esce nell'indifferenza più totale. Mai più profetico fu il topic "Chiara è la Annalisa di quest'anno?", giudicati da molti come catastrofico e meschino (poi gli stessi hanno detto la stessa cosa nel topic della finale ma vabbè, siamo abituati a tutto qui sopra). 
Ha cantato bene e non aveva una brutta canzone, purtroppo non è riuscita ad imporsi nè a farsi notare. 

Giusy e Bernabei ne escono abbastanza male, purtroppo. Sono fortunati perché la musica oggi è velocissima, quindi con le giuste canzoni nell'album potrebbero ancora riprendersi, ma devono fare più fatica rispetto agli altri. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 febbraio, 2017 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Promossa a pieni voti: la grande orchestra, vera protagonista di questo festival!!!

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 febbraio, 2017 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

ELODIE: non male anche se secondo me la top 6 era assicurata e non sarebbe stato male. Se ha un album buono e abbanstanza forte, con i giusti singoli potrebbe fare molto bene.

SERGIO: Per lui la vedo nera...l'obbiettivo era L'Eurovision e adesso con canzoni in inglese sarà dura farsi avanti in radio. C'è solo il duetto con J-ax che potrebbe salvarlo, ma non credo che sarà singolo, almeno non per ora.

GIUSY: Si mette male. Adesso si deve pensare solo ed esclusivamente all'album. SENZA RIMANDARE L'USCITA. Spero vivamente che sia un album pop di buona fattura e pieno di bombe altrimenti.........

Nuovo singolo (tormentone estivo) ad Aprile e vediamo cosa succedeplsnot

PABA: Ma sta ragazza?! La sua voce non sa di niente, e con quell'album noiosissimo non andrà da nessuna parte

CHIARA: Spero che vada bene con l'album. Anche per lei nuovo singolo ad aprile. Spero che non sia un album di sole ballate, altrimenti....toofunny2

Ci vuole qualcosa di fresco e catchy per lei...vediamo cosa ci propone 

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 febbraio, 2017 - 11:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OFFTOPIC

Scusate se rompo ancora le scatole, mi aiutate a postare un'immagine dalla galleria? Clicco sull'icona ma si impalla sempre...plsnot

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 febbraio, 2017 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Io penso che i cantanti dei talent escano abbastanza sconfitti da questo Sanremo. Tolto Bravi che ha fatto qualcosa di pazzesco (ma lui è stato proprio RIFIUTATO dal mondo di X Factor a seguito del taglio della Sony, quindi non è che si possa dire che questo quarto posto sia la conseguenza dell'onda lunga della sua vittoria a XF7), ma pure Elodie e Sergio che chiudono senza infamia e senza lode - ottava lei e sesto lui, ma entrambi erano partiti con velleità di podio visto pure il traino rappresentato da Maria conduttrice - penso che gli altri nomi si siano bruciati questa partecipazione non tanto a livello di piazzamento, ma proprio di scelta della canzone con cui gareggiare.

Per i motivi già detti ieri sul topic "Chiara è la nuova Annalisa?" non penso che Chiara riuscirà mai a lanciarsi come una cantante mainstream nel panorama della musica italiana. Sicuro avrà sempre il suo pubblico, ma se la direzione che intende perseguire è quella rappresentata dal brano con cui ha partecipato temo sarà sempre più destinata a rimanere una cantante di nicchia, e con il tempo rischia pure di essere messa da parte dalla sua major a vantaggio di altri progetti.

Giusy può ancora salvare il salvabile con un tormentone primaverile e/o estivo à la R-B, ma questa partecipazione a Sanremo certo non le ha giovato in nessun modo. Bernabei paga il fatto di essere stato sostituito nel suo "archetipo" da Benji e Fede (e andrà ancora peggio appena vi si aggiungerà pure Riccardo Marcuzzo) mentre sula Paba non dico niente perchè non mi piace sparare sulla croce rossa e vorrei evitare una querela da Monina rip

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 febbraio, 2017 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Come al solito, ho letto frettolosamente, non capendo bene il titolo del topic. Formulo adesso la mia percezione degli artisti usciti dai talent, limitandomi solo a quelli che hanno partecipato di recente ad un talent. Sergio, Elodie, Bernabei, Bravi, Paba, non credo di aver dimenticato nessuno, spero...

Sergio: Voto 6-, tanta voce, poca sostanza. Sarà stata l'emozione di ritrovarsi sul un palco così importante, l'aver cantato un brano totalmente in italiano, anche se il testo sarà stato adattato per le sue difficoltà con la lingua. Non mi ha emozionato, per me ha dimostrato di avere una grande voce, lo preferisco con un testo inglese. Sesto posto non meritato, lo avrei messo al decimo, la metà classifica gli si addiceva. Senza infamia e senza lode.

 

Elodie: Voto 8, non ci posso fare nulla, mi aspettavo una canzone più aggressiva ed urlata, visto che tra gli autori c'era la sua mentore, la Papessa. Invece no, ha cantato bene tutte le sere, senza mai strafare. La sua voce a tratti sofferta mi ha emozionato, spero di non essere preso per pazzo, ma in alcuni frangenti mi ha riportato alla mente Mia Martini. Per me se continua così può aspire a tanto successo, Papessa permettendo. Ottavo posto dignitoso, fosse stato per me l'averei messa sul podio (terzo posto).

 

Bernabei: Voto 4.5, dopo l'espolit dello scorso anno con quel brano infernale, mi sarei aspettato qualcosa di diverso, a lui sarebbe piaciuto vincere facile, bissando il successo commerciale dello scorso anno, non so se quest'anno riuscirà a bissare. Di sicuro gli interessa accaparrarsi una fetta molto giovane di pubblico, soprattutto di sesso femminile. Per me non farà molta strada continuando a insistere su questo generem pod/dance, stuferà facilmente.

 

Michele Bravi: Voto 8.5, subito dopo la sua vittoria a XFactor ho ascoltato il suo brano ma non mi convinceva, lo percepivo troppo flebile, dopodiché il vuoto totale. E' scomparso dalla scena musicale, scoprendo che successivamente sia diventato un personaggio del web, un vlogger. Bene appena ho ascoltato il suo Diario degli Errori mi sono sentito assorbito da questo testo così particolare e delicato, da un arrangiamento avvolgente e corposo e dalla sua voce che da stridula è diventata per magia vellutata e piacevole da ascoltare. Per me è stata la migliore rivelazione di questo festival e il quarto posto se lo merita tutto.

 

Alice Paba: Voto 5, lei si è ritrovata sul palco del Festival dopo aver vinto l'ultima (la meno vista) edizione di The Voice of Italy. Mi spiace molto per questa ragazza, bistrattata prima da Amici e poi da chi l'ha mandata allo sbaraglio con TVOI e subito dopo con il Festival di Sanremo. La sua voce con quella di Nesli non si è mai fusa, anzi lui sembrava un suo corista. Molto probabilmente avrebbe fatto di meglio in duetto con Clementino, un rapper a tutti gli effetti, con parti vocali ben distinte. Spero non cada nel dimenticatoio così facilmente.

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
12 febbraio, 2017 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Ho dimenticato Chiara... ti chiedo scusa mia musa, però in questo Festival sei stata trattata male, peggio che nel 2013, quando in due mesi ti constrinsero a cantare canzoni perlopiù inadatte a te, a parte L'Esperienza dell'Amore, il brano a me piace, non è immediato, pensato, a tratti con atmosfere new age, però non adatto per un rilancio di una carriera che arranca. Mauro Pagani pensava che di fronte si trovava Arisa, quella di Sincerità? No, non eri un'artista che si evolveva da paperino della musica a donna della musica, eri già una bella promessa di tuo. La tua voce va oltre i testi, per questo sei riuscita a stare a galla nonostante la tua squadra non l'abbia capito. Spero che l'album possa darti, maggiore visibilità e quel riscatto che rincorri da troppo tempo. Voto non te ne posso dare, però ti faccio il mio in bocca al lupo per una nuova vita artistica, che finalmente ti permetta di accedere all'olimpo della musica nostrana.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
12 febbraio, 2017 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Ai meriti di Elodie aggiungerei l'essersi denoemizzata, o almeno ha portato una canzone in cui non doveva cantare in quel registro basso in cui somiglia tantissimo alla leonessa. Non ho letto nemmeno un commento di gente che l'ha paragonata a Noemi. 

Lord Endymion
Utente

Utente
Forum Posts: 106
Member Since:
9 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
12 febbraio, 2017 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quanto mi riguarda ne sono usciti benissimo: Elodie, Sergio e Bravi

ELODIE: Bella voce calda, interpretazione intensa e sempre perfettamente intonata in tutte le serate. Brava anche Emma che le ha scritto una canzone molto coinvolgente e d'impatto. Una piacevole rivelazione di questo festival. Le auguro una carriera rosea quanto quella di Emma, Alessandra e a modo suo Annalisa, le tre grandi di Amici.

SERGIO: il gigante buono è emozione allo stato puro. Sebbene abbia avuto difficoltà con testo e respirazione, mi ha emozionato. Stupendo l'ingresso finale del coro gospel e, nel complesso, molto bella la canzone che mi ha ricordato A chi mi dice dei Blue.   

MICHELE: a me non piacciono né la voce né la canzone, ma non posso negare che abbia fatto un ottimo Sanremo. Sono felice per lui soprattutto umanamente perché un trattamento come quello che ha ricevuto in questi anni è indegno.

Nel complesso, i ragazzi di Amici (Elodie, Sergio e Lele, ad esclusione di Bernabei) si sono difesi benissimo. Li ho sempre considerati una spanna sopra ai talenti di X Factor (con qualche rara eccezione) ma questa è una mia valutazione personale.smile

La vera sconfitta di questa edizione a mio avviso è Chiara: un gioiello sempre poco valorizzato e incapace di splendere come dovrebbe. La canzone non le rende giustizia e non ha nulla a che vedere con il Diluvio o La borsa dello scorso anno, che, seppur non comprese, erano suggestive e coinvolgenti. Questa è proprio una noia mortale.

Malissimo per Giusy, male per Bernabei ma sono sicuro che avranno un riscontro positivo nelle radio e nelle vendite. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Vesuvius21, Going19
282 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account