Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Baglioni annuncia le novità di Sanremo 2018: Niente eliminazioni, ritorna la serata dei duetti
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 ottobre, 2017 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

A qualche settimana dall'annuncio che lo vede Direttore artistico e presentatore (o caposquadra come preferisce lui) del Festival di Sanremo 2018, Claudio Baglioni oggi ha finalmente rotto il silenzio dando qualche anticipazione su come sarà il suo Sanremo.

A 2 giorni dalla chiusura delle procedure di adesione per Sarà Sanremo, la serata televisiva che il 15 dicembre farà conoscere gli 8 protagonisti della categoria Nuove Proposte, questa sera, infatti, al Tg1 delle 20 intervistato da Vincenzo Mollica, rivela quindi alcuni dettagli sul 68esimo Festival di Sanremo.

Con l'arrivo del cantante alla guida della manifestazione ci saranno cambiamenti, come del resto accade ad ogni cambio di direzione artistica. Tra questi la sostituzione della serata delle cover con quella dei Duetti (quindi un ritorno a quella che era l'anima della serata del venerdì fino a qualche anno fa) e la completa cancellazione delle eliminazioni degli artisti.

"Chi lavora ad un progetto discografico per tanto tempo penso che abbia il diritto di ripresentare il suo brano su quel palco più volte. Il venerdì quindi potrà farlo in duetto o con un nuovo arrangiamento, come vuole..."

Altra novità è il tempo riservato alle canzoni che passa da 3 minuti e 15 secondi a quattro minuti netti.
Ma la novità più importante è che non ci saranno più eliminazioni ma non solo per i big in gara ma soprattutto, ERA ORA, per i giovani in gara...

"Non ci sarà l'eliminazione, quella pratica un po' violenta di mandare a a casa qualcuno. Tutti, Campioni e Giovani, arriveranno fino alla fine del Festival, sarà una gara si, ma senza eliminati....".

 

 Fonte: allmusicitalia

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 ottobre, 2017 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

4 minuti obbligatori per ogni canzone? Ma scherziamo? Mi addormento!

Per l'Eurovision non va bene assolutamente, bisogna tagliare 1 minuto di canzone sadidasadida

Tanto vale cambiare singolo per andare a Lisbona.

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 ottobre, 2017 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
4 minuti obbligatori per ogni canzone? Ma scherziamo? Mi addormento!

Per l'Eurovision non va bene assolutamente, bisogna tagliare 1 minuto di canzone sadidasadida

Tanto vale cambiare singolo per andare a Lisbona.  

Sì parla di durata massima consentita, non sono 4 minuti obbligatori..

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 ottobre, 2017 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Sono felicissima per le non eliminazioni, sia per i big perché spesso risultava umiliante (molto più di un eventuale ventesimo posto), sia soprattutto per i giovani che avranno modo di cantare sul palco più di una volta.

Per l'aumento della durata delle singole canzoni Baglioni non poteva fare diversamente, lui è quello che ha pezzi che durano 7 minuti, a radio italia già l'avevano pronosticato prendendolo in giro. 

Spero che la serata dei duetti ci faccia avere sul palco ulteriori artisti interessanti attirati da baglioni stesso excited per ora condivido in toto le scelte di Claudio clap

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 ottobre, 2017 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

si rifà Sarà Sanremo quindi? ne sono contentoclap2immagino (e spero) che il cast l'annunceranno allora

4 minuti a canzone... mi sto preparando psicologicamente al taglio obbligato per maggiowhat

quindi il giovedi duetti al posto delle cover? ma quanti sarebbero allora in gara? 

nessuna eliminazione... bè da una parte sono contento perchè i miei preferiti saranno al sicuro dopo la strage che ho fatto l'anno scorsoahh_gif (inizio a prenotare l'ultimo posto)... per il resto vedremo

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 ottobre, 2017 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

quindi il giovedi duetti al posto delle cover? ma quanti sarebbero allora in gara? 

Non essendoci eliminazioni per i big ma soprattutto neanche per i giovani, credo che i big saranno ridotti drasticamente come numero per permettere a tutti di esibirsi (della serie che il venerdì dovranno cantare tutti i big e tutti i giovani per la loro finale).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 ottobre, 2017 - 21:11
sp_Permalink sp_Print

Io sono NERO per l'eliminazione delle eliminazioni (ihihih). NERO.

Era la cosa più bella del festival. Son d'accordo col toglierle per i giovani, ma per i BIG era quel momento hype che mi faceva appassionare.

Già inizia a farsela sotto e cerca di accontentare i capricciosi che non vanno al festival se c'è l'eliminazione? sleepsleep

Lo guarderò proprio per sbaglio l'anno prossimo. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 ottobre, 2017 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

L'eliminazioni sono ciò che ti tiene incollato fino all'1 a vedere la puntata. Chi vedrà la puntata del venerdì fino alla fine con 8 giovani e tutti i big che ricantano la canzone già esibita una volta da soli e una volta in duetto nelle puntate precedenti, se tanto non verrà eliminato nessuno?

Contentissimo invece del ritorno dei duetti, che ho trovato in alcune occasioni anche molto più interessanti della versione solista.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 ottobre, 2017 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Io sono NERO per l'eliminazione delle eliminazioni (ihihih). NERO.

Era la cosa più bella del festival. Son d'accordo col toglierle per i giovani, ma per i BIG era quel momento hype che mi faceva appassionare.

Già inizia a farsela sotto e cerca di accontentare i capricciosi che non vanno al festival se c'è l'eliminazione? sleepsleep

Lo guarderò proprio per sbaglio l'anno prossimo.   

Quello delle eliminazioni è un escamotage televisivo che ha mortificato molti cantanti nelle edizioni di Carlo Conti, ma è anche vero che personalmente mi dava l hype per guardare tutta la gara. 

Inoltre si scatenavano i fan col televoto etc etc

Contento per il ripristino della serata dei duetti

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11484
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 ottobre, 2017 - 21:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le non eliminazioni sono sia positive sia negative... dipende come sarà calcolato il vincitore, possibilmente la gente può non votare nelle prime 4 serate e votare direttamente nell'ultima del sabato se non mixano le votazioni dei giorni precedenti.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 ottobre, 2017 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Le non eliminazioni per me sono sicuramente negative. Oltre a togliere la tensione a livello di gara ( chi si guarda una puntata fino alle 2 quando tanto non succede nulla?) ci ritroviamo sabato tutte le canzoni mentre prima ci liberavamo di alcuni orrori ? ok, possono essere eliminate anche belle canzoni ma è questo il bello della gara: tutto può succedere.

Non sono così entusiasta del ritorno della serata duetti, nel senso mi piace ma mi piaceva anche la serata cover? non solo permetteva di scoprire certe perle della musica italiana ma alcune cover rendevano le canzoni attuali e fresche. Vediamo come sarà...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 ottobre, 2017 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

L'abolizione delle eliminazioni per i giovani è cosa sacrosanta (visto l'obiettivo di sostenere la musica di emergenti o presunti tali).

Per i Big l'avrei lasciate ma con modifiche (avrei svelato gli ultimi due posti di ogni serata e poi alla quarta serata avrei fatto le quattro eliminazioni definitive tra TUTTE le canzoni), giusto per tenere incollati gli spettatori/per evitare una finale con troppe canzoni.

La serata duetti FINALMENTE!

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 ottobre, 2017 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Io invece sono nettamente soddisfatto del ritorno della serata duetti perché la serata cover era diventata di una noia mortale, specie in quest'ultima edizione. Invece con i duetti spero e penso ritornino momenti epici/trash, proprio quelli che alimentano il Festival.

Dall'altro lato l'abolizione delle eliminazioni rischia di diventare un Sanremo 2018 alla volemmosse bbene, ma evidentemente qualche compromesso con le case discografiche bisogna farlo.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 ottobre, 2017 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Sempre da AllMusicItalia la scaletta:

  • Martedì 6 febbraio: 20 canzoni, votazione Televoto 40% giuria demoscopica 30% Sala Stampa 30%
  • Mercoledì 7 febbraio: 10 canzoni Campioni + 4 Canzoni Giovani , Televoto 40% giuria demoscopica 30% Sala Stampa 30%
  • Giovedì 8 Febbraio: 10 canzoni Campioni + 4 Canzoni Giovani , Televoto 40% giuria demoscopica 30% Sala Stampa 30%. Classifica dei campioni realizzata attraverso una media delle percentuali di voto due serate in cui ciascun artista si è esibito.
  • Venerdì 9 Febbraio: 20 Duetti Campioni  + 8 Giovani (non è ancora deciso se per intero o in versione ridotta).  Televoto 50%  Sala Stampa 30%, Esperti 20% Classifica dei campioni realizzata attraverso una media delle percentuali di voto due serate in cui ciascun artista si è esibito, classifica dei giovani realizzata attraverso una media delle percentuali di voto delle due serate in cui ciascun artista si è esibito e proclamazione del vincitore Giovani
  • Sabato 10 febbraio: 20 Campioni, Televoto 50%  Sala Stampa 30%, Esperti 20%. Classifica dei campioni realizzata attraverso una media delle percentuali di voto quattro  serate in cui ciascun artista si è esibito.  I tre più votati ricanteranno, Televoto 50%  Sala Stampa 30%, Esperti 20%. Classifica ottenuta attraverso una media delle percentuali di voto di tutte le esibizioni  e proclamazione del vincitore Campioni
Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 ottobre, 2017 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

http://www.rai.it/dl/docs/1507.....__2017.pdf

In realtà non promette malissimo! ban

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 ottobre, 2017 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

Felice della serata duetti (in passato alcuni sono stati bellissimi), meno per l'eliminazione delle eliminazioni -.-

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 ottobre, 2017 - 21:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mi chiedevo come riempivano tutto dato che mi mancavano 2 serate

preferivo non saperlosick

e chi resisterip

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 ottobre, 2017 - 21:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vedo che questa volta grande peso nelle votazioni lo avrà la stampa invece della giuria di esperti....non so chi fa più danni conoscendo alcuni giornalisti. Tra l'altro la stampa voterà tutte le sere e non so quanto il loro voto possa cambiare da una sera all'altra (a meno che i giornalisti non votino ciascuno per una sola serata).

Leggendo il regolamento ho trovato interessante l'eventuale possibilità per i giovani di duettare anche loro con un ospite nella serata del venerdì un pò come accadde nel festival di Bonolis (per intenderci quello con Arisa e Karima).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 ottobre, 2017 - 21:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

20 campioni in finalesorpreso In più il podio ricanta, contentissimo che ricantino -negli ultimi anni mi infastidiva non lo facessero-, ma 23 canzoni in finale sono ILLEGALI.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 ottobre, 2017 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
20 campioni in finalesorpreso In più il podio ricanta, contentissimo che ricantino -negli ultimi anni mi infastidiva non lo facessero-, ma 23 canzoni in finale sono ILLEGALI.  

Pensa che la sera prima ne dovrai ascoltare 28tizianaride_png

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, rege, Targaryen, Danieletw, confuso&felice, shoshie90, Anti-Hero, Nexit1, CarpeDiem, Going19, AjejeBrazorf
323 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account