Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Baglioni annuncia le novità di Sanremo 2018: Niente eliminazioni, ritorna la serata dei duetti
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 ottobre, 2017 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Come mai il cambio di giurie? Cioè martedi, mercoledi e giovedi con Televoto/Stampa/Demoscopica mentre sabato Televoto/Stampa/Esperti... con Carlo Conti era Televoto/Stampa e poi Televoto/Esperti/Demoscopica

Daduz
Utente ORO

Banned
Forum Posts: 521
Member Since:
29 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 ottobre, 2017 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Anche Fazio abolì le eliminazioni ma almeno ebbe la decenza di ridurre il cast a 14 artisti. Una finale a 20 è decisamente un po' too much.plsnot

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 ottobre, 2017 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Pensa che la sera prima ne dovrai ascoltare 28tizianaride_png  

Perché 28? grimilde

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
11 ottobre, 2017 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Il regolamento attuato da Baglioni sarebbe adatto per un cast di 14 artisti non 20, stessa cosa vale per i giovani invece di 8 era meglio 5.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
25
11 ottobre, 2017 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

Non mi convince..so che mi annoiero per alcune cose gia da ora

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 ottobre, 2017 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Perché 28? grimilde  

20 duetti per i big + 8 giovani 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
11 ottobre, 2017 - 23:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto

20 duetti per i big + 8 giovani   

Avevo capito “prima sera” e non “sera prima” lmao

ops mess

io sono felice del ritorno dei duetti. Un po’ meno delle non elimininazioni.

spero solo che nella serata duetti non mettano tizio che balla con ballerina che al posto della gonna ha un saxofono o cose così sleep

duetti vuol dire duetti 

RE RE RESPIRAREEEEE catecaselli

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 ottobre, 2017 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Sono contento per i duetti. Per le non eliminazioni anche. O meglio son contento che sia stato eliminato il meccanismo degli scorsi anni con eliminazione, ripescaggio e poi ancora eliminazione. Io farei una cosa tipo Eurovision con prima puntata in cui presenti tutte le canzoni, poi due semifinali con eliminazioni, e poi la finale, ma capisco che per molti sia un incentivo a stare alla larga da Sanremo. 

L'unica cosa che mi spaventa è il numero esorbitante di esibizioni a cui dovremo assistere. 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 ottobre, 2017 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Secondo me le eliminazioni erano una buona cosa, alleggerivano un minimo le serate finali. Capisco potessero essere un detterente per alcuni a partecipare, ma Patty Pravo ha dimostrato a tutti i Super Over che - anche se non sei più quella di una volta con la voce -, se hai una canzone valida fai una bellissima figura.

La durata monster spaventa ma se non altro forse ci evitiamo astronauti, marchette e famiglie di 157 persone sul palco visto che ci sarà meno tempo, sperem xD

Freedom comes when you learn to let go

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20298
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
12 ottobre, 2017 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Contento per i duetti, a volte mi sono piaciute di più le canzoni in questa versione che in quella originale, per dire.

Però le eliminazioni le vedevo proprio necessarie ai fini della gara. Avrei magari modificato il meccanismo ma le avrei mantenute.

Peccato.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20298
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
12 ottobre, 2017 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
20 campioni in finalesorpreso In più il podio ricanta, contentissimo che ricantino -negli ultimi anni mi infastidiva non lo facessero-, ma 23 canzoni in finale sono ILLEGALI.  

Niente, mi tocca riprendere le ferie quella settimana...non posso reggere l'1 (ad essere positivo) di notte tutte le sere con sveglia alle 6.30...

Sono già stanco plsnot

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
12 ottobre, 2017 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Felice per la serata dei duetti che prevede anche, volendo, riarrangiamenti del pezzo.

Da quel che leggo nel regolamento non è che è possibile (come in passato) ma è proprio 'obbligatorio'. Cioè nella serata duetti oltre al cantante ci sarà un ospite, punto. Facoltativo è solo il riarrangiamento.

 

Per il discorso eliminazione, anche io avrei preferito ci fosse per una scrematura iniziale. Magari non di 4...magari di 3...però ci voleva in previsione del venerdì e della finale.

Leggo che la votazione di ogni serata farà media e confluirà a suo modo nella classifica finale.

E Vedo che la demoscopica sparirà dopo le prime serate per lasciare posto agli esperti, anche se in percentuale maggiore, lasciando la fetta grossa al televoto col suo 50%.

Vediamo cosa comporterà, è presto per fare analisi ma mi intriga sempre molto il sistema di votazioni

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
12 ottobre, 2017 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avranno tolto le eliminazioni ma ci sta sempre l'ultimo posto in classifica rofl

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
12 ottobre, 2017 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Quindi le classifiche le mostreranno lo stesso?

E si arriverà al Sabato con la media di tutte le serate precedenti, giusto?

Ma anche per il podio avranno la media delle serate precedenti o votazione ex novo?

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
12 ottobre, 2017 - 13:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teo91 ha detto
http://www.rai.it/dl/docs/1507.....__2017.pdf

In realtà non promette malissimo! ban  

Tutte le votazioni faranno media per la finalissima a 3? Sono pazzi? Allora nei duetti devono portarsi tutti Tiziano Ferro, Giorgia, Pausini, Elisa! Sarà interessante vedere anche la suddivisione dei 10 al mercoledi e 10 al giovedi dato che contano tutto. 

@pazzoreality Si verrà calcolato tutto dalla prima serata fino alla finalissima.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
12 ottobre, 2017 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

trovo assurdo tutto ciò

Gabbani non avrebbe vinto con questo sistema infame

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
12 ottobre, 2017 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Pessimo tutto quanto (tolta la reintroduzione dei duetti che personalmente comunque non seguirò perchè MasterChef è sacro 😐 ). Le eliminazioni VANNO reintrodotte in entrambe le gare, se le si vuol tenere separate. É una gara musicale e non un galà di grandi artisti della canzone italiana - se questi non si vogliono presentare per paura di rimanere fuori al primo taglio, che se ne stiano a casa e lascino il loro posto a chi desidera partecipare.

Temo che queste modifiche del regolamento siano il preludio al ritorno in gara di tante quote "over" (quelle che Conti diceva di far sempre più fatica a recuperare). Ma va beh, siamo abituati a Sanremo che torna indietro invece di guardare avanti, che dobbiamo fare di più sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
38
12 ottobre, 2017 - 14:21
sp_Permalink sp_Print

Quando ho saputo delle non-eliminazioni ho pensato ad un Festival impostato sul modello di quelli di Fazio, mentre invece le canzoni saranno ben 20. E questo non mi dispiace, francamente per quanto possa essere difficile seguire tutto fino alla fine preferisco dei nomi in più in gara piuttosto che un numero ridotto nel quale magari ci siano pochi artisti che mi piacciono.

La serata dei duetti per me era il vero main event di Sanremo. Non posso che essere contento

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
12 ottobre, 2017 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Ah, regia affidata a Duccio Forzano come nei Festival di Fazio

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
40
12 ottobre, 2017 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Secondo me aveva in mente nomi che col rischio eliminazione non avrebbero accettato. Vediamo chi andrà ma anche secondo me ci sarà una quota storici 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Bluex, OttoMusic, BlueBlau, KassaD1, thatdamngigi, Nikko23, CarpeDiem, Going19, mentirosa
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25918

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account