Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Loredana Bertè rivela: "Fatta fuori da Sanremo dopo aver rifiutato un brano di Antonacci"
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
18 dicembre, 2017 - 14:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Siamo "Ufficialmente dispersi"!

"Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande"...

Sono molto amareggiata.

Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto.

Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore... ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l'altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale.

Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival.

Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava.

#coerenza #rispettopermestessa

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
18 dicembre, 2017 - 14:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quindi sostanzialmente le è stato imposto un aut aut a mò di ricatto.

Non alla prima Federica Carta che passa, ma a una signora della musica italiana.

Complimenti.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
18 dicembre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Scusatemi, non avevo visto che era stato postato nel thread Gli esclusi, appena l'ho letto ho pensato meritasse un topic a parte.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18 dicembre, 2017 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Speriamo che anche la Pau abbia seguito le orme della Bertécatecaselli

In verità credo che non sia stato un ricatto ma più “la tua canzone è brutta. Questa ci piace e potresti farla bene. Se la fai ci sei”

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 dicembre, 2017 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

'sta parola ricatto..

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 dicembre, 2017 - 14:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dede_91 ha detto
Speriamo che anche la Pau abbia seguito le orme della Bertécatecaselli

In verità credo che non sia stato un ricatto ma più “la tua canzone è brutta. Questa ci piace e potresti farla bene. Se la fai ci sei”  

Si ma mi stupise il last minute. Se la canzone non ti piace lo dici subito o quasi, non IL GIORNO PRIMA...

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 dicembre, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
'sta parola ricatto..  

Ouro, so come la pensi.

Ho capito, siamo sempre in un ambito in cui è legalissimo farlo, la competizione e la concorrenza ecc.ecc., ho capito.

Non usi mai una parola in forma colloquiale, senza intenderne il significato stretto?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44996
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
8
18 dicembre, 2017 - 14:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me non è neanche questione di ricatto o meno quanto proprio di rispetto delle regole e delle persone e del loro lavoro oltre che il simobolo di come ha lavorato Baglioni nelle sue scelte.

La Bertè attenendosi alle regole ha presentato un brano (bello o brutto che fosse) facente parte ovviamente di un progetto discografico quindi una scelta ragionata. Come puoi pretendere al giorno d'oggi di proporre all'ultimo istante a un cantante di cambiare tutto soprattutto se si tratta di un brano non coerente col progetto dell'artista?

Sembra come se Baglioni volesse la botte piena e la moglie ubriaca nel senso di avere le canzoni che piacciono a lui (in questo caso per vantarsi della firma di Antonacci) cantate da chi voleva lui come avvenuto nel caso della Vanoni (diffido sul fatto che avremmo letto il nome di Bungaro in gara se la Vanoni non avesse accettato il duetto), di Ron o del non volere Marcella. 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 dicembre, 2017 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Secondo me non è neanche questione di ricatto o meno quanto proprio di rispetto delle regole e delle persone e del loro lavoro oltre che il simobolo di come ha lavorato Baglioni nelle sue scelte.

La Bertè attenendosi alle regole ha presentato un brano (bello o brutto che fosse) facente parte ovviamente di un progetto discografico quindi una scelta ragionata. Come puoi pretendere al giorno d'oggi di proporre all'ultimo istante a un cantante di cambiare tutto soprattutto se si tratta di un brano non coerente col progetto dell'artista?

Sembra come se Baglioni volesse la botte piena e la moglie ubriaca nel senso di avere le canzoni che piacciono a lui (in questo caso per vantarsi della firma di Antonacci) cantati da chi voleva lui come avvenuto nel caso della Vanoni (avrei voluto vedere se il nome di Bungaro lo avrebbe ugualmente accettato in caso di rifiuto della Vanoni) o di Ron.   

Si, lo penso anche io.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 dicembre, 2017 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ouro, so come la pensi.

Ho capito, siamo sempre in un ambito in cui è legalissimo farlo, la competizione e la concorrenza ecc.ecc., ho capito.

Non usi mai una parola in forma colloquiale, senza intenderne il significato stretto?  

non uso mai una parola senza intenderne il significato corretto, a meno che non stia sbagliando (sbagliamo tutti, io per primissimo). Sto ironizzando 😛

quando tu scrivi ricatto nella tua testa c'e' l'idea di ingiustizia. Ingiustizia non e'. 

Lui voleva la Berte' + la firma di Antonacci e ci ha provato, lei voleva la Berte' + la firma della Berte' e ha rifiutato.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
18 dicembre, 2017 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Proposta indecente per chi vive di musica da decenni e decenni sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
18 dicembre, 2017 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che forse solo quest'anno, in maniera così concreta, viene palesato qualcosa che in realtà succede ogni anno. Vedi Noemi 2016 col pezzo scartato l'anno prima a Masini e poi proposto a lei da Conti.

Anche secondo me non si tratta di un ricatto vero e proprio (ma comprendo il discorso di Waves e in che modo ha utilizzato la parola), quanto di una proposta offensiva e un pelo scellerata, visti i tempi e l'artista con la sua storia.

Vero che dopo Chiara 2013, presa a scatola chiusa, questa a confronto è una bazzecola.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
18 dicembre, 2017 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

è gravino

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
18 dicembre, 2017 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

non uso mai una parola senza intenderne il significato corretto, a meno che non stia sbagliando (sbagliamo tutti, io per primissimo). Sto ironizzando 😛

quando tu scrivi ricatto nella tua testa c'e' l'idea di ingiustizia. Ingiustizia non e'. 

Lui voleva la Berte' + la firma di Antonacci e ci ha provato, lei voleva la Berte' + la firma della Berte' e ha rifiutato.  

Okay, hai ragione tu

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
18 dicembre, 2017 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Diciamo che forse solo quest'anno, in maniera così concreta, viene palesato qualcosa che in realtà succede ogni anno. Vedi Noemi 2016 col pezzo scartato l'anno prima a Masini e poi proposto a lei da Conti.

Anche secondo me non si tratta di un ricatto vero e proprio (ma comprendo il discorso di Waves e in che modo ha utilizzato la parola), quanto di una proposta offensiva e un pelo scellerata, visti i tempi e l'artista con la sua storia.

Vero che dopo Chiara 2013, presa a scatola chiusa, questa a confronto è una bazzecola.  

Esatto.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
18 dicembre, 2017 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Io penso che tutte queste cose siano successe spesso, ma ora tutti protestano palesemente perchè Baglioni non è uomo RAI, è un collega e quindi esce di tutto.

Non penso che prima fosse tutto cristallino.  

" Ah ... anche poeta ! "

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
17
18 dicembre, 2017 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Ne sono certo pure io, ma lo capisco sinceramente.

Anche perchè Baglioni credo che conosca davvero tutti gli artisti in gara personalmente o poco via.

Sono poco favorevole ai cantanti che conducono Sanremo, è inevitabile la non parzialità.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
18
18 dicembre, 2017 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Fra l'altro, se proprio vogliamo, l'ingiustizia non è per lei ma per tutti gli altri che non hanno avuto questa possibilità. Lei non ha proprio niente di cui lamentarsi sadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21947
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
18 dicembre, 2017 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Ha il sacrosanto diritto di lamentarsi come tutti gli altri.

E si, forse un pò più degli altri vista l'età e la storia artistica.

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
18 dicembre, 2017 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Io penso che tutte queste cose siano successe spesso, ma ora tutti protestano palesemente perchè Baglioni non è uomo RAI, è un collega e quindi esce di tutto.

Non penso che prima fosse tutto cristallino.    

Concordo...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, Fob92, Bluex, Olimpico85, MattyXD, KassaD1, Shadow, Giulio23, Danieletw, jackdol, Nexit1, Going19, Francesco, iamplet, mentirosa, Manu, Francesco285
354 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363831

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account