Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Perchè Arisa e Malika non hanno voluto presentarsi?
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 gennaio, 2018 - 20:20
sp_Permalink sp_Print

Ammetto che le loro assenze (volontarie, ormai lo sappiamo per certo) mi hanno stupito non poco: Arisa nel 2017 è andata benino con un suo singolo e benissimo con un tormentone in cui cantava, è sempre andata a Sanremo ad annate alterne (quest'anno toccava) e sta lavorando al nuovo album.

Ancora più strano il capitolo Malika: assente, non solo da Sanremo ma anche dal proporre musica nuova, da 3 anni, lei che a Sanremo ha sempre fatto un figurone, ha il nuovo album quasi pronto e un nuovo look.

Dopo due anni praticamente in silenzio non è un pò rischioso saltare il Festival, che peraltro ha sempre detto di amare e dove è sempre stata amata?

Poi chiaro, liberissime di fare ciò che vogliono, neanche a dirlo, è solo che questo festival con loro 2 in più sarebbe stato infinitamente migliore per me.

Che ne dite?

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
9 gennaio, 2018 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Perché al contrario di altre non hanno la smania di esserci sempre e a qualunque costo, perché non hanno scambiato quel palco per la loro seconda casa al mare, perché sanno che il "quest'anno toccava" non esiste e non c'è nessuna legge che impone di piazzarsi lì puntuali come tasse ad anni alterni, perché sanno vivere, cantare e vendere mediamente senza bisogno di essere continuamente in vetrina e piazzate ovunque, perché sanno che la sovraesposizione immotivata rende poco simpatici, perché "l'album pronto e il nuovo look" per loro funzioneranno anche senza transitare da lì. 

E questo me le fa stimare entrambe ancora di più. 

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
9 gennaio, 2018 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

In realtà la soluzione può essere più semplice del previsto, per quanto riguarda Arisa credo ci sia la voglia con la nuova casa discografica di attuare una nuova strategia che non comprende l''iniziare una nuova era discografica a Sanremo in modo da non dare più l'impressione di essere aggrappata sempre a quel palco da cui in effetti deve disintossicarsi un bel pò. Ripartire dall'appoggio radio, in questo la Hit estiva è stata fondamentale, richiamare a se un pubblico che compra e ascolta in streaming la sua musica questa credo sia la priorità della prossima era. Per cercare di richiamare anche un pubblico fruitore dei suoi album, magari potrebbe rilasciare un disco in autunno 2018 e poi una riedizione a Sanremo 2019. 

 

Per quanto riguarda Malika, io credo che lei stia rischiando, secondo me è come se si fosse adagiata sugli "allori" con i risultati dell'era precedente convinta di aver finalmente trovato la via del successo, peccato che lei come Arisa e tante altre artiste, è sempre un ripartire da zero e la canzone conta davvero molto! Vedremo che strategie attueranno e se avrò ragione...

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
9 gennaio, 2018 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Malika secondo me riuscirà a far bene anche senza Sanremo, soprattutto se il nuovo album è all'altezza di Naïf. Quindi credo abbia fatto bene a non presentarsi - in maniera quasi scontata - a questo flop-Sanremo per presentarsi e vincere a Sanremo 2019 excited

Se l'album nuovo dovesse andar male avrà invece sempre il salvagente Sanremo 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
9 gennaio, 2018 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Rumple ha detto

Per quanto riguarda Malika, io credo che lei stia rischiando, secondo me è come se si fosse adagiata sugli "allori" con i risultati dell'era precedente convinta di aver finalmente trovato la via del successo, peccato che lei come Arisa e tante altre artiste, è sempre un ripartire da zero e la canzone conta davvero molto! Vedremo che strategie attueranno e se avrò ragione...  

This.

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
9 gennaio, 2018 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Perché al contrario di altre non hanno la smania di esserci sempre e a qualunque costo, perché non hanno scambiato quel palco per la loro seconda casa al mare, perché sanno che il "quest'anno toccava" non esiste e non c'è nessuna legge che impone di piazzarsi lì puntuali come tasse ad anni alterni, perché sanno vivere, cantare e vendere mediamente senza bisogno di essere continuamente in vetrina e piazzate ovunque, perché sanno che la sovraesposizione immotivata rende poco simpatici, perché "l'album pronto e il nuovo look" per loro funzioneranno anche senza transitare da lì. 

E questo me le fa stimare entrambe ancora di più.   

Oddio... forse Malika aha ma Arisa si è fatta 2009-2010 e poi la triade '14-15-16 lol non credo che questo ragionamento sia idoneo al suo profilo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
9 gennaio, 2018 - 20:37
sp_Permalink sp_Print

Penso che Stefy si riferisse ad altre persone infatti.

Comunque spero che Arisa si lanci in qualche altro duettone multiplatino!

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
9 gennaio, 2018 - 21:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma perché i nomi N O E M I e A N N A L I S A non si possono più pronunciare? Chi sono, Voldemort?

Poi anche basta con sta storia che chi ha più vetrine per farsi notare vale meno, anche perché passate un po' da rosiconi tizianaride_png

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12279
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 gennaio, 2018 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Perché al contrario di altre non hanno la smania di esserci sempre e a qualunque costo, perché non hanno scambiato quel palco per la loro seconda casa al mare, perché sanno che il "quest'anno toccava" non esiste e non c'è nessuna legge che impone di piazzarsi lì puntuali come tasse ad anni alterni, perché sanno vivere, cantare e vendere mediamente senza bisogno di essere continuamente in vetrina e piazzate ovunque, perché sanno che la sovraesposizione immotivata rende poco simpatici, perché "l'album pronto e il nuovo look" per loro funzioneranno anche senza transitare da lì. 

E questo me le fa stimare entrambe ancora di più.   

Immagine correlata

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
10
9 gennaio, 2018 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Beh Arisa non è un mistero che sia in piena fase di cambiamenti (non solo estetici per la gioia di Levante), mentre di Malika non m'interessa kiss

Stefy87 ha detto
Perché al contrario di altre non hanno la smania di esserci sempre e a qualunque costo, perché non hanno scambiato quel palco per la loro seconda casa al mare, perché sanno che il "quest'anno toccava" non esiste e non c'è nessuna legge che impone di piazzarsi lì puntuali come tasse ad anni alterni, perché sanno vivere, cantare e vendere mediamente senza bisogno di essere continuamente in vetrina e piazzate ovunque, perché sanno che la sovraesposizione immotivata rende poco simpatici, perché "l'album pronto e il nuovo look" per loro funzioneranno anche senza transitare da lì. 

E questo me le fa stimare entrambe ancora di più.   

Peccato che stiamo parlando di due che a Sanremo ci sono cresciute, che ci hanno legato parzialmente la loro identità e che - soprattutto Arisa - ci sono andate più volte. Se poi ogni anno dobbiamo ritirare fuori la polemica perché Annalisa o Emma ci vanno (e Loredana Errore no, perché poi si va a parare in quella zona lì kiss) dillo, ma stavolta è fuori luogo secondo me perché stiamo parlando di due che ci sono state già diverse volte per cui sadida

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 gennaio, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scusate ma con 150 candidature tra i big trovo molto difficile che tutti stiano dicendo la verità quando asseriscono di non aver mandato una canzone. Arisa, Malika, Fragola, poi chi altro mi dimentico.

Qualcuno mente.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 gennaio, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Peccato che stiamo parlando di due che a Sanremo ci sono cresciute, che ci hanno legato parzialmente la loro identità e che - soprattutto Arisa - ci sono andate più volte. Se poi ogni anno dobbiamo ritirare fuori la polemica perché Annalisa o Emma ci vanno (e Loredana Errore no, perché poi si va a parare in quella zona lì kiss) dillo, ma stavolta è fuori luogo secondo me perché stiamo parlando di due che ci sono state già diverse volte per cui sadida  

meryl.gif

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 gennaio, 2018 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Peccato che stiamo parlando di due che a Sanremo ci sono cresciute

No no, Arisa ci è proprio nata kiss per il resto sono d'accordo con te.

_

Arisa è da tempo che sembra alla ricerca di "qualcosa" che non so nemmeno io come definire, ma non avrà avuto il pezzo giusto tra le mani.

Malika credo anche lei la stessa cosa, boh.

O magari il brano lo hanno presentato e alla commissione non è piaciuto.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
9 gennaio, 2018 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Intanto di Annalisa e Noemi a Sanremo si vociferava da mesi, mentre di Arisa e di Malika nulla.

Fragola non capisco perchè dovrebbe mentire e non dire che è stato scartato, ci sarebbe un danno di immagine così forte?

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
9 gennaio, 2018 - 22:46
sp_Permalink sp_Print

Secondo me la questione è molto più semplice per le due artiste. Non avevano un brano che potesse loro di vendere e fare da traino ai loro lavori, oppure sono state bocciate come tutti gli altri artisti non ammessi alla gara canora. Sono curioso di sapere quali sono tutti i 150 cantanti che hanno provato ad accedere a Sanremo 2018.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
10 gennaio, 2018 - 1:26
sp_Permalink sp_Print

Malika ha risposto ad un commento su Instagram che le chiedeva se presentava l'era a Sanremo con un eloquente 'No'. Due settimane prima dell'inizio del Festival. Se ci aggiungiamo che scartare Malika mi sembra veramente improponibile, direi che al 99% non ha presentato niente.

Su Arisa erano circolate moltissime voci già nei giorni prima su di un SUO passo indietro, e poi sinceramente credo che lo avrebbe detto, se fosse stata scartata.

Ouro, 130 cantanti in italia li trovi quando vuoi. Sai quanti Panceri/Trovato che ci proveranno ogni singolo anno? Per non parlare degli ex-talent esclusi quasi a prescindere.

Sushi ha detto
Beh Arisa non è un mistero che sia in piena fase di cambiamenti (non solo estetici per la gioia di Levante), mentre di Malika non m'interessa kiss

Peccato che stiamo parlando di due che a Sanremo ci sono cresciute, che ci hanno legato parzialmente la loro identità e che - soprattutto Arisa - ci sono andate più volte. Se poi ogni anno dobbiamo ritirare fuori la polemica perché Annalisa o Emma ci vanno (e Loredana Errore no, perché poi si va a parare in quella zona lì kiss) dillo, ma stavolta è fuori luogo secondo me perché stiamo parlando di due che ci sono state già diverse volte per cui sadida  

Ecco.

Avatar
nelbludipintodiblu
Utente

Utente
Forum Posts: 216
Member Since:
16 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
10 gennaio, 2018 - 6:57
sp_Permalink sp_Print

150 sono i brani presentati,non i cantanti candidati.Sapete quanti autori inviano loro canzoni,anche più di una, per avere una vetrina?Perfino uno come Antonacci aveva inviato materiale che volevano rifilare alla Bertè. Per non parlare di tantissimi comici,attori ed affini che vorrebbero partecipare e di cui ha anche accennato Claudio.

Arisa e Malika scartate? Ma è una barzelletta? Ma siamo seri? Poi con il cast di quest'anno le prendevano pure con una canzone dello Zecchino.Ma in generale solo un pazzo rinuncerebse a due voci così tra l'altro molto amate dal pubblico adulto sanremese

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
10 gennaio, 2018 - 9:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Onestamente io detesto Arisa quindi sono solo contento della sua non presenza. E comunque resto dell'idea che chi vince Sanremo non dovrebbe presentarsi per un bel pò proprio perchè ha "centrato" l'obiettivo. Non ce li vedo Mengoni, Emma, Il Volo riproporsi subito se non per dare lustro alla carriera (tipo Masini o Renga 10 anni dopo), per questo penso che la vittoria nel 2014 di Arisa sia stata un fallimento - o un cattivo investimento - nel lungo periodo e ha già floppato nel 2016. Meglio così per me comunque.

Su Malika ho pensieri opposti: mi manca tanto musicalmente e bramo il suo album dietro solo a Fragola. Poi appunto è molto apprezzata all'Ariston e fa sempre la sua porca figura. Vederla a Sanremo per me è più una certezza di imminente uscita dell'album piango

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
10 gennaio, 2018 - 9:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Post doppio, chiedo scusa. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Evil, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Mattos, Targaryen, KassaD1, Shadow, klyo, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, mentirosa, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363926

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account