Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sarà Sanremo 15/12
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1001
16 dicembre, 2017 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Non sottovaluterei un post di Bumba in cui dice che comunque Sanremo è un evento televisivo e il discorso differenza ascolti/vendite....perchè direi che fa molto la differenza.

Alex8806
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2073
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1002
16 dicembre, 2017 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

Vi dico solo che sono arrivato a pensare che la conduzione di Federico Russo sia più positiva del cast del prossimo festival (è già mi potrei fermare quimess)

20 artisti e solo 4 donne deluso

Su 20 artisti, ben 11 potrebbero far parte di un qualsiasi Festival di Sanremo targato anni '90 rip

Non potevano mancare i cantanti rientranti tra i BIG per grazia ricevutasadida

Ma d'altronde da Claudio Baglioni non ci si poteva aspettare altro e quella che era la mia paura, si è rivelata realtà. Ha chiamato i suoi amici e ha fatto il suo Sanremo personale. Ora capisco anche perché ha tolto dal regolamento le eliminazioni durante le puntate. Prevedo veramente un calo negli ascolti e un ritorno al passato di oltre vent'anni di numero di telespettatori e share. 

Vi dico solo che ieri sera ha esultato più mia nonna che io. Imbarazzante!! 

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1003
16 dicembre, 2017 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

Continuo ad esere delusa, e il pensiero che il nomone da tenere segreto fosse quello di Elio e le storie tese (annunciato addirittura per ultimo!) non aiuta.

Hanno stufato, e la cosa "divertente" di tutto ciò è che sicuramente li faranno pure vincere mess

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1004
16 dicembre, 2017 - 22:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto
Oh, viva l'onestà di citare X Factor, a differenza di altri talent in cui non si può

  

Sì infatti!

Cast che purtroppo mi delude, commento alcuni nomi:

- sono contento per i The Kolors, per me è sempre un piacere vederli all'opera

- mi desta non poca curiosità il duo Diodato-Paci

- Avitabile-Servillo accoppiata di assoluta qualità, secondo me è passata sottotraccia nella delusione generale di tutti gli altri nomi ma non escludo che possano regalarci una perla. E poi è il ritorno in gara dopo diciotto anni del vincitore di Sanremo 2000

- Noemi purtroppo la vedo come Chiara lo scorso anno ossia che mi sembra possa essere la sua ultima chance per rimanere stabilmente nell'Olimpo musicale italiano

- Annalisa in questo momento la vedo come seria candidata come minimo alla seconda posizione. Ha acquisito pubblico giovane grazie al duetto con B&F e adesso ha ancora un mese di teatrini con Biondo ad Amici che la renderanno ulteriormente popolare

- tanti nomi non me li spiego, spero davvero in una memorabile serata dei duetti

- alla fine i giornalisti non ci hanno azzeccato quasi nulla se non pochi nomi. La maggior parte dei pronostici erano praticamente alla portata di noi non addetti ai lavori. L'unico vero colpaccio in fatto di anticipazioni è stato il rumor Meta-Moro, che altrimenti non sarebbe mai venuto in mente a nessuno e che io al primo impatto considerai fantascienza. Loro due a mio avviso saranno gli unici competitors di Nali per la vittoria

- il più grande enigma della serata è: PERCHÈ CASPITA SI PARLAVA DEI LA RUA IN QUELL'AUDIO INAVVERTITAMENTE ANDATO IN ONDA? Cioè non sono stati nemmeno menzionati nel corso della serata, io non riesco proprio a spiegarmelo

 

CURIOSITÀ:

- mentre c'era in giuria il presentatore di Star Academy (F. Facchinetti) sono stati annunciati tra i Big un coach (Ron) e due giudici (Roy Paci e Ornella Vanoni) dello stesso talent

- mentre c'era alla conduzione il presentatore di TVOI (Federico Russo) ed in giuria un giudice dello stesso talent (Piero Pelù), sono stati annunciati tra i Big altri due giudici (R. Facchinetti e Noemi)

- mentre c'era in giuria un giudice del Serale di Amici (Ambra Angiolini), è stato annunciato tra i Big un altro giudice della sua stessa edizione (Ermal Meta)

 

P.S.: mi sarebbe piaciuta (anche solo) una quota rap

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1005
17 dicembre, 2017 - 3:22
sp_Permalink sp_Print

Che poi, riprendendo una cosa detta da Ouro, sinceramente, a che vendite potranno mai puntare queste canzoni?

Cioè, la Turci che a 50 anni è ancora una figona, in formissima sia nel canto che nell'aspetto, con un brano fortissimo e passatissimo in radio ha faticato per il disco d'oro, cosa ci possiamo aspettare dai Pooh spezzettati, Ron, Avitabile, Barbarossa, Elio e le Storie Tese, i Decibel, Ornella Vanoni e le Vibrazioni? grimilde

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1006
17 dicembre, 2017 - 9:53
sp_Permalink sp_Print

Venerdì sera sui titoli di coda hanno mostrato le percentuali dei giovani e sono andato a recuperale (serviranno come indicazioni per Your team Sanremo)

Totale finale:

Giulia Casieri 23.22

Eva 18.63

Ultimo 14.91

Lorenzo Baglioni 10.09

Mudimbi 9.73

Mirkoeilcane 8.77

Nyvinne 7.36

Antonia Laganà 7.28

 

Televoto ultima sessione a 8:

Ultimo 24.77

Lorenzo Baglioni 20.24

Antonia Laganà 15.69

Mirkoeilcane 11.93

Mudimbi 11.81

Eva 6.58

Nyvinne 5.91

Giulia Casieri 3.06

 

Mie deduzioni:

Giulia Casieri ultimissima al televoto, portata in finale e al primo posto dalle giurie. Discorso simile, ma in scala minore, per Eva.

Mirkoeilcane ha rischiato l'eliminazione e si deduce sia stato votato pochissimo dalle due giurie.

La Laganà terza al televoto (era immaginabile visto che al primo turno è l'unica ad aver ribaltato il voto sfavorevole della giuria nel suo gruppo) ma è stata affossata dalle giurie.

Ultimo e Baglioni bene al televoto, non saranno stati altissimi per le giurie.

Nyvinne e Mudimbi più o meno con un risultato simile tra televoto e giuria (infatti venerdì scrissi che la giuria si stava lamentando della sua eliminazione ma ero sicuro che l'avrebbero votata poco).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11535
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1007
17 dicembre, 2017 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Nyvinne è con leicatecaselli... che sarà NERA! Oppure grazie a Caccamo è contenta comunque!

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1008
17 dicembre, 2017 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Da appassionato storico di Sanremo che ha adorato i Cast di Conti, sono molto deluso e anche un pò arrabbiato, si. E come me credo tanti altri.

Sono il primo a dire che le certificazioni contano fino a un certo punto, ma che più di metà cast non superi le 25.000 copie con un singolo/album da 8 anni lo trovo imbarazzante.

That's it.  

clap2clap2 Mi associo.

Sanremo non è come Amici che se non ti garba non lo guardi. Per me è come un rito annuale in quella settimana di febbraio. Ci sono stati dei cast che sulla carta non mi convincevano ma poi c'era sempre qualche sorpresa tra quelli. Qui dubito che 15 cantanti su 20 possano sorprendermi o che ascolterò i loro singoli fino a 2 mesi dopo come mi è successo l'anno scorso. Elodie e Sergio erano appena usciti da Amici (e neanche li conoscevo) ma i loro singoli si facevano ben ascoltare. 

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1009
17 dicembre, 2017 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Venerdì sera sui titoli di coda hanno mostrato le percentuali dei giovani e sono andato a recuperale (serviranno come indicazioni per Your team Sanremo)

Totale finale:

Giulia Casieri 23.22

Eva 18.63

Ultimo 14.91

Lorenzo Baglioni 10.09

Mudimbi 9.73

Mirkoeilcane 8.77

Nyvinne 7.36

Antonia Laganà 7.28

 

Televoto ultima sessione a 8:

Ultimo 24.77

Lorenzo Baglioni 20.24

Antonia Laganà 15.69

Mirkoeilcane 11.93

Mudimbi 11.81

Eva 6.58

Nyvinne 5.91

Giulia Casieri 3.06

 

Mie deduzioni:

Giulia Casieri ultimissima al televoto, portata in finale e al primo posto dalle giurie. Discorso simile, ma in scala minore, per Eva.

Mirkoeilcane ha rischiato l'eliminazione e si deduce sia stato votato pochissimo dalle due giurie.

La Laganà terza al televoto (era immaginabile visto che al primo turno è l'unica ad aver ribaltato il voto sfavorevole della giuria nel suo gruppo) ma è stata affossata dalle giurie.

Ultimo e Baglioni bene al televoto, non saranno stati altissimi per le giurie.

Nyvinne e Mudimbi più o meno con un risultato simile tra televoto e giuria (infatti venerdì scrissi che la giuria si stava lamentando della sua eliminazione ma ero sicuro che l'avrebbero votata poco).  

Ci sono le percentuali dei 4 gruppi da 4?

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1010
17 dicembre, 2017 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Rainbow93 ha detto

Ci sono le percentuali dei 4 gruppi da 4?  

No, a fine puntata sono apparsi solo questi dati nei titoli di coda

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1011
17 dicembre, 2017 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

La prima classificata è quella che avrei eliminato ad occhi chiusi oltre alla Laganà mess

Non conterei troppo sull'ultimo televoto come indicatore reale, però, è stato aperto per massimo due minuti. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1012
17 dicembre, 2017 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

In pratica della lista di Andrea Conti si sono rivelati azzeccati in 11 (compresi però Avitabile e Moro che ha dato come artisti singoli) senza contare il super-big (probabilmente intendeva la Vanoni)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1013
17 dicembre, 2017 - 19:47
sp_Permalink sp_Print

Ma la Zilli che non ha ancora commentato da nessuna parte la sua partecipazione? what

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1014
18 dicembre, 2017 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

WParry ha detto

Ti amo lmao  

Felice di aver strappato un sorriso a te a @RISE17 dopo la lettura di questo cast che tutt'oggi reputo osceno. catecaselli

Comunque in parte capisco il discorso di @Stefy87 . C'è un ma: che negli ultimi anni Sanremo lo guardava anche un millenial, e far vedere Sanremo alla nuova generazione non è semplice. Gli ascolti negli ultimi anni sono frutto anche di questo aspetto. 

Va bene chiamare cantanti della vecchia epoca, ma non credo che questi devono ritirarsi tutti nel 2018. Si poteva lasciare spazio anche a qualche nuova leva, non necessariamente quota Amici. Perché una Federica Carta o La Rua non li vorrei neanche io.

Mi sembra esagerato fare un cast così sbilanciato a favore di vecchi 60enni. Si poteva tranquillamente trovare un compromesso facendo un cast sicuramente piu consono ai gusti di tutti. Perché Sanremo è di tutti, non solo di mio nonno, di mio zio o della vecchia che abita affianco casa mia. 

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1015
18 dicembre, 2017 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tore ha detto

Comunque in parte capisco il discorso di @Stefy87 . C'è un ma: che negli ultimi anni Sanremo lo guardava anche un millenial, e far vedere Sanremo alla nuova generazione non è semplice. Gli ascolti negli ultimi anni sono frutto anche di questo aspetto. 

Va bene chiamare cantanti della vecchia epoca, ma non credo che questi devono ritirarsi tutti nel 2018. Si poteva lasciare spazio anche a qualche nuova leva, non necessariamente quota Amici. Perché una Federica Carta o La Rua non li vorrei neanche io.

Mi sembra esagerato fare un cast così sbilanciato a favore di vecchi 60enni. Si poteva tranquillamente trovare un compromesso facendo un cast sicuramente piu consono ai gusti di tutti. Perché Sanremo è di tutti, non solo di mio nonno, di mio zio o della vecchia che abita affianco casa mia.   

Tore la mia questione non era anagrafica, ovviamente non ne faccio un discorso "va bene se ha più di 99 anni perché a 18 sono tutti scemi" (anche se va da sé che l'esperienza si accumula con il tempo).

Mi sarebbe piaciuto vedere per esempio la Tatangelo, Dolcenera, Irene Grandi, Arisa ecc ecc che non hanno l'età della Vanoni ma allo stesso tempo possiedono un curriculum, gavetta, esperienze, piazze. 

Le mie perplessità riguardo ai cast da discount degli anni scorsi era catapultare su quel palco gente che di big non aveva neanche la punta dei capelli. Sanremo non è tale e quale o il gf, ci deve essere una differenza tra questo tipo di manifestazione e un reality vip, differenza che con la precedente conduzione era andata ad annullarsi buttando nel calderone cani e porci con la scusa del "nazional-popolare" (che con Baudo esisteva ma aveva tutto un altro stile). A mio parere Baglioni è riuscito a riportare le cose in una direzione più giusta ma leggendo in giro alcuni commenti capisco che i tre anni precedenti hanno disorientato la visione di cosa in teoria dovrebbe essere Sanremo.

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1016
18 dicembre, 2017 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

sara' interessante vedere come si piazzeranno le tre proposte femminili (la Vanoni non la conto perche' e' stata appiccicata all'ultimo a Bungaro e Pacifico, e comunque e' 1/3 della proposta).

Cavolo ci sono letteralmente solo tre proposte femminili. Sono poche.

E tutte tre sono gia' alla 4+ partecipazione.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1017
18 dicembre, 2017 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Si, poche e - pur amandole tutte e tre- poco interessanti per il grande pubblico in quanto assolutamente sovraesposte e già viste (pure troppo) al Festival.

Io sto sperando in un colpaccio di Nali o Noemi che con il pezzo giusto guadagnano un pò di televoto, si piazzano bene con le giurie e arrivano sul podio. Il trio della Vanoni sarà tirato su dalla giuria, quindi top 10 certa.

Se la Zilli presenta qualcosa sulla scia dell'ultimo album, auguri.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1018
18 dicembre, 2017 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

La cosa che riesco a spiegarmi meno di tutte è come mai dei cantanti già andati a Sanremo da superospiti possano tornare in gara. E' come se si "autodeclassassero", non so se mi spiego. Quando raggiungi lo status di superospite sei il top a mio avviso

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21968
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1019
18 dicembre, 2017 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
La cosa che riesco a spiegarmi meno di tutte è come mai dei cantanti già andati a Sanremo da superospiti possano tornare in gara. E' come se si "autodeclassassero", non so se mi spiego. Quando raggiungi lo status di superospite sei il top a mio avviso  

Bo questo lo hanno fatto anche Fiorella e Renga. Che superbig non sono mai stati. Ecco, fossero tornate un'Elisa o una Giorgia sarebbe stato strano

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1020
18 dicembre, 2017 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

tore ha detto

Comunque in parte capisco il discorso di @Stefy87 . C'è un ma: che negli ultimi anni Sanremo lo guardava anche un millenial, e far vedere Sanremo alla nuova generazione non è semplice. Gli ascolti negli ultimi anni sono frutto anche di questo aspetto. 

Va bene chiamare cantanti della vecchia epoca, ma non credo che questi devono ritirarsi tutti nel 2018. Si poteva lasciare spazio anche a qualche nuova leva, non necessariamente quota Amici. Perché una Federica Carta o La Rua non li vorrei neanche io.

Mi sembra esagerato fare un cast così sbilanciato a favore di vecchi 60enni. Si poteva tranquillamente trovare un compromesso facendo un cast sicuramente piu consono ai gusti di tutti. Perché Sanremo è di tutti, non solo di mio nonno, di mio zio o della vecchia che abita affianco casa mia.   

Tore la mia questione non era anagrafica, ovviamente non ne faccio un discorso "va bene se ha più di 99 anni perché a 18 sono tutti scemi" (anche se va da sé che l'esperienza si accumula con il tempo).

Mi sarebbe piaciuto vedere per esempio la Tatangelo, Dolcenera, Irene Grandi, Arisa ecc ecc che non hanno l'età della Vanoni ma allo stesso tempo possiedono un curriculum, gavetta, esperienze, piazze. 

Le mie perplessità riguardo ai cast da discount degli anni scorsi era catapultare su quel palco gente che di big non aveva neanche la punta dei capelli. Sanremo non è tale e quale o il gf, ci deve essere una differenza tra questo tipo di manifestazione e un reality vip, differenza che con la precedente conduzione era andata ad annullarsi buttando nel calderone cani e porci con la scusa del "nazional-popolare" (che con Baudo esisteva ma aveva tutto un altro stile). A mio parere Baglioni è riuscito a riportare le cose in una direzione più giusta ma leggendo in giro alcuni commenti capisco che i tre anni precedenti hanno disorientato la visione di cosa in teoria dovrebbe essere Sanremo.  

Hai perfettamente ragionewinkwink

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account