Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Discussioni sui giochi di RH
Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
25 marzo, 2015 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

A breve...vedrò se dopo Festivalbar story o direttamente dopo l'ESC ho già pronto un gioco a tema ESC!

Stay Tuned!!! wink

Cacciatore

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3102
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
25 marzo, 2015 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

si io avevo pensato di fare qualcosa ma mi sento troppo incapace e ho paura di finire per copiare altre idee piango l'idea di Raffaele non mi sembra proprio male, non ho capito però l'esibizioni in cosa consistono. 

ps @Alex87  non so bene cosa intendi per all stars, è da poco che comincio a seguire i vostri giochi

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Avatar
Giuliana33
Utente

Utente
Forum Posts: 248
Member Since:
18 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
25 marzo, 2015 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Bella l idea di Raffaele, a me piacerebbe un gioco impostato così. Però per esempio sceglierei prima i professori che scieglieranno tra i provinanti(un utente=un concorrente) e poi si scelgono i direttori artistici che tra tutto il gruppo scelgono i 10 per il serale e poi il meccanismo come l aveva proposto@Raffaele 

Ovvismente il mio è un suggerimento,nel caso vogliate organizzare io proprio non sono capace...

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4011
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
25 marzo, 2015 - 22:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io resto della mia idea iniziale..se vi piace e qualcuno si vuole aggregare ci sto!!

L'idea dell'esibizione è magari trovare un modo per incorporare i video se riusciamo a trovarli qui e si vota stellinando l'esibizione se ci è piaciuta...

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3102
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
25 marzo, 2015 - 22:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io ho invece un'altra proposta. cerco qualcuno che mi aiuti a definire alcuni passaggi e soprattutto bravo nella grafica ahaha mi scrivete via mp non qui altrimenti incasiniamo

gara su cantanti esclusivamente stranieri (nome: the best stranger artist o singer ma al nome non ho pensato)

16 concorrenti divisi in 4 gironi da 4

SELEZIONI: ognuno propone un cantante, i 16 con più stelline vanno in gara (ogni concorrente può dare massimo 5 stelline) o in alternativa mi votano via mp (per evitare che qualcuno voti sapendo a che punto sono gli altri artisti)

FASE A GIRONI: per ogni girone ci saranno 6 mini sfide (2/3 giorni o meno??), da 1^ giornata a 6^ giornata in modo che i 4 cantanti si affrontano tra loro.              la sfida consiste in una battaglia tra due successi dei due cantanti. esempio: shakira vs beyonce (per sorteggio uno inizierà per primo nella scelta), waka waka vs halo. voti esclusivamente via mp con 10 punti da distribuire alle due canzoni. per ogni sfida canzoni diversi. alla fine delle 6 giornate sommando i punti delle sfide, i primi due classificati passano ai quarti. in caso di parità si aprirà un sondaggio.

QUARTI: la prima del girone A sfida la seconda del girone B e così via come i mondiali. ogni concorrente propone 1 cover più 2 successi del proprio artista. da qui si vota via mp (60%) e sondaggio (40%), voto secco: 1 voto un punto (qui ho diversi dubbi)

SEMIFINALI: votazione come i quarti solo che bisogna proporre 2 cover e 2 successi sempre diversi)

FINALE: bisogna proporre 3 successi, votazione come quarti e semifinali. ovviamente si può parlare dell'artista, cd, tour ecc 

possibilità di aggiungere 3 giudici che possano dare punti bonus una volta per ciascun a fase

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Avatar
Raffaele
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4011
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
27 marzo, 2015 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

@Alex87  aspettiamo la fine del Festivalbar story per una proposta di un Amici All stars??

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
28 marzo, 2015 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Prima di fare qualche figuraccia vi posto qui le regole del gioco. Se vi piace, mettete una stellina ahh

PSICHE - IL GIOCO DELLA MENTE

 
Psiche significa “l’anima umana, la mente o lo spirito”. Questo gioco, dunque, si svolge all’interno di una mente umana 
e si pone di trovare la risposta alla domanda: “Come mi sento?”. 16-20 utenti di Reality House giocheranno interpretando delle emozioni. L’ultima emozione rimanente è l’emozione che sale al livello del pensiero cosciente, e quindi è la risposta alla nostra domanda iniziale.
 
Per iscriversi è necessario scrivere il proprio nickname in questo topic.
 
Una volta in gioco vi verrà assegnata casualmente un'emozione tra le 20 disponibili: Rabbia, Arroganza, Confusione, Coraggio, Disgusto, Angoscia, Estasi, Empatia, Invidia, Paura, Avidità, Dolore, Speranza, Gioia, Amore, Peccato, Orgoglio, Rabbia, Tristezza, Vergogna.
 
------------------
 
 
REGOLAMENTO
 
**FASE I**
 
La prima metà del gioco coinvolge una serie di elementi - la Prova Conoscenza, la Classifica Sociale, la Nomination, l’Immunità, l'Eliminazione e le tre figure dell'Super-io, dell'Es e dell’Io, importantissime ai fini del gioco.
Ho fatto del mio meglio per spiegare come funziona il gioco senza dilungarmi troppo… purtroppo ho fallito.
 
*PANORAMICA*
 
Prima di spiegare tutto nel dettaglio ecco un breve riepilogo di cosa accadrà in ogni round di gioco.
 
  • Per ogni round si hanno 48 ore di tempo per completare la Prova Conoscenza e inviare la Classifica Sociale.
  • A tempo scaduto i concorrenti in gara vengono divisi in due gruppi irregolari ciascuno contenente un numero dispari di persone. C’è quindi un gruppo composto da un numero dispari di persone minore rispetto all’altro. Il gruppo più piccolo è formato dai migliori della Prova Conoscenza, mentre il gruppo grande è composto dal resto dei concorrenti.
  • Il gruppo piccolo è chiamato Cervelletto. Il migliore della Prova Conoscenza prende il nome di Super-io e non può essere eliminato. Il secondo migliore della Prova Conoscenza prende il nome di Es e non può essere eliminato.
  • Il gruppo più grande è chiamato Cervello. All’interno di questo gruppo il giocatore che si trova in posizione più alta nella Classifica Sociale totale (che è media delle Classifiche Sociali inviate dai singoli concorrenti) - se volete è il giocatore con migliore posizionamento medio - prende il nome di Super-io e non può essere eliminato. Il giocatore con secondo migliore posizionamento medio diventa Es e non può essere eliminato.
  • All’interno di ogni gruppo il rispettivo Super-io e Es iniziano una reazione a catena (i dettagli del meccanismo vengono spiegati nei paragrafi successivi). Il giocatore che non viene coinvolto nella reazione a catena ricopre il ruolo di Io e non può essere eliminato.
  • Ad ogni round ci sono quindi 2 Super-io, 2 Es e 2 Io per un totale di 6 persone immuni.
  • L’Io deve nominare due giocatori - non immuni - del proprio gruppo da mandare all'eliminazione.
  • Ogni gruppo vota per eliminare uno dei due candidati all'eliminazione. I componenti del gruppo Cervelletto votano per eliminare uno de due nominati dall’Io del Cervelletto. Idem per i componenti del Cervello.
  • Nei round a numero dispari (Round 1, 3, 5, ecc.), i nominati che sopravvivono all’eliminazione ricevono l’immunità per il round successivo.
 
Da giocatori ecco cosa dovete fare e i tempi da rispettare:
 
  • In 48 ore dovete inviare tramite messaggio privato la Prova Conoscenza e la Classifica Sociale. In seguito posto la divisione Cervello/Cervelletto, chi è il Super-io e l’Es di ogni gruppo e infine la reazione a catena che porta alla proclamazione dell’Io.
  • In 24 ore l’Io deve postare le suo nomination pubblicamente nel topic.
  • In 48 ore dovete inviare tramite mp il vostro voto eliminazione.
 
*LA PROVA CONOSCENZA*
 
La Prova Conoscenza può essere una prova di fortuna, strategia, abilità, resistenza. Essa viene postata nel topic alle 21:00 di ogni Lunedì e si ha tempo fino alle 21:00 di Mercoledì per adempierla.
Prima dell’inizio della Prova vi vengono comunicate le regole e i criteri con cui vengono decisi i migliori della Prova Conoscenza, che vanno a comporre il gruppo Cervelletto.
 
*CLASSIFICA SOCIALE*
 
Il vostro compito è quello di fare una classifica di gradimento dei concorrenti in gara. Escludendo voi stessi dovete fare una classifica dove al primo posto mettete la persona che più volete vedere al potere e all’ultimo la persona che meno volete vedere al potere. La media delle vostre classifiche darà luogo a una Classifica Sociale totale.
 
Se ci sono parità nella Classifica Sociale totale viene avvantaggiato chi ha fatto meglio nella Prova Conoscenza. Se c’è un’altra parità viene presa in considerazione la Classifica Sociale totale del round precedente.
 
*CERVELLETTO E CERVELLO*
 
Come ho già detto in precedenza, i concorrenti vengono divisi in due gruppi irregolari con un numero dispari di persone in ogni gruppo. Ecco come sono divisi i gruppi in ogni round:
 
ROUND I. 20 giocatori in gara: 9 nel Cervelletto, 11 nel Cervello
ROUND II. 18 giocatori in gara: 7 nel Cervelletto, 9 nel Cervello, 2 immuni
ROUND III. 16 giocatori in gara: 7 nel Cervelletto, 9 nel Cervello
ROUND IV. 14 giocatori in gara: 5 nel Cervelletto, 7 nel Cervello, 2 immuni
ecc.
 
Il gruppo Cervelletto è composto dai migliori (nel primo round i primi 9, nel secondo round i primi 7, nel terzo round i primi 7, ecc.) della Prova Conoscenza, mentre il Cervello è composto da tutti gli altri.
 
*SUPER-IO E ES*
 
Il Super-io e l'Es sono i due migliori in ciascun gruppo. Per il Cervelletto significa che sono i due migliori della Prova Conoscenza. Per il Cervello significa che sono coloro che hanno posizionamento medio più alto nella Classifica Sociale totale.
 
Nei loro rispettivi gruppi, il Super-io e l'Es iniziano una reazione a catena scegliendo come primo anello la persona che si trova più bassa nella loro Classifica Sociale
 
Facciamo un esempio di come funzionerebbe la reazione a catena in uno dei due gruppi:
 
Giocatori del gruppo Cervelletto:
 
Anna
Elisa
Giacomo
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
In questo esempio mettiamo caso che Anna è il Super-io e Elisa è l’Es.
 
Anna è la prima ad iniziare la catena. La più bassa nella sua Classifica Sociale è Teresa.
 
Anna -> Teresa
Elisa ->
 
Adesso è il turno di Elisa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Claudio.
 
Anna -> Teresa
Elisa -> Claudio
 
E’ il turno di Teresa. Il più basso nella sua Classifica Sociale è Stefano.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio
 
Finalmente è il turno di Claudio. Tra Giacomo e Serena, Serena è più bassa nella sua Classifica Sociale.
 
Anna -> Teresa -> Stefano
Elisa -> Claudio -> Serena
 
Giacomo è l’unico giocatore rimasto fuori dalla reazione a catena, quindi è l’Io.
 
*IO*
 
L’Io ha una responsabilità importante - deve mandare in nomination due persone del suo gruppo. L’Io ha 24 ore per prendere la sua decisione. Se l’Io non riesce a votare entro il tempo prestabilito, le due persone che si trovano più basse nella sua Classifica Sociale vengono nominate.
 
Per continuare l’esempio precedente, Giacomo è l’Io. Dal momento che Anna è il Super-io ed Elisa è l’Es, né Anna né Elisa possono essere nominate. Quindi Giacomo deve nominare due tra questi quattro giocatori:
 
Stefano
Teresa
Serena
Claudio
 
*ELIMINAZIONE*
 
Questa è la parte più semplice del gioco. Ogni gruppo deve votare una persona da eliminare tra i due nominati dall’Io.
Seguendo il nostro esempio, supponiamo che Giacomo nomini Stefano e Serena per l’eliminazione. I restanti cinque giocatori votano per eliminare uno di loro:
 
Anna -> Serena
Elisa -> Stefano
Giacomo -> Stefano
Teresa -> Stefano
Claudio -> Serena
 
Stefano ha ricevuto la maggioranza dei voti ed è eliminato.
 
Votare è obbligatorio. Se un giocatore non invia il proprio voto entro il tempo prestabilito (48 ore), vota per una persona che non è in nomination, tenta di auto-votarsi, il giocatore viene espulso e l’eliminazione per quel gruppo viene cancellata.
 
*IMMUNITÀ*
 
Nei round a numero dispari, il candidato sopravvissuto all’eliminazione riceve l’Immunità. Questo “trucchetto” serve per mantenere dispari i gruppi in ogni round e per fare in modo che la reazione a catena funzioni correttamente. Quindi nell’esempio di sopra, se fosse stato un round dispari, Serena avrebbe ricevuto l’immunità per il round successivo. Nel round successivo Serena avrebbe inviato lo stesso la Classifica Sociale ma non avrebbe partecipato alla Prova Conoscenza, alla reazione a catena e all’eliminazione. Se fosse stato un round pari, Serena non avrebbe ricevuto nessun trattamento speciale.
 
Nel caso in cui una eliminazione viene annullata per i motivi riportati nel paragrafo precedente, ma c’è il bisogno di dare un’immunità perché siamo in un round dispari, il nominato che si trova più in alto nella Classifica Sociale totale vince l’immunità.
 
**FASE II**
 
A un certo punto della competizione le regole del gioco cambieranno leggermente. Ma è ancora troppo presto per anticiparvi tutto.
JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
28 marzo, 2015 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che gioco machiavellico che hai sfornato @Evil clap2Sono troppo tentato , ma se non partecipassi sarebbe solo per mancanza di tempo . 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
28 marzo, 2015 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Mamma mia che gioco machiavellico che hai sfornato EvilxElf clap2Sono troppo tentato , ma se non partecipassi sarebbe solo per mancanza di tempo . 

Prima di prendere meriti non miei, voglio dire che il gioco non è di mia invenzione. Il creatore e l'ideatore mi ha dato i permessi di importarlo quiahh

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
28 marzo, 2015 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

Johnsnow ha detto
Mamma mia che gioco machiavellico che hai sfornato EvilxElf clap2Sono troppo tentato , ma se non partecipassi sarebbe solo per mancanza di tempo . 

Prima di prendere meriti non miei, voglio dire che il gioco non è di mia invenzione. Il creatore e l'ideatore mi ha dato i permessi di importarlo quiahh

che gioco clap2clap2clap2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9495
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
28 marzo, 2015 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

Complicato ma mi sembra fighissimo, bravo @Evil 

L'unica cosa che mi chiedo è come si possano fare prove di RESISTENZA da dietro uno schermo lol

 Nicks Lannister

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
28 marzo, 2015 - 15:21
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Complicato ma mi sembra fighissimo, bravo @Evil 

L'unica cosa che mi chiedo è come si possano fare prove di RESISTENZA da dietro uno schermo lol

Il metodo c'ètalpa

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9265
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
28 marzo, 2015 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Complicato ma mi sembra fighissimo, bravo @Evil 

L'unica cosa che mi chiedo è come si possano fare prove di RESISTENZA da dietro uno schermo lol

Si vede che non hai mai seguito un Virtualgame :D

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
28 marzo, 2015 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Boom @Evil .

Non ci penso due volte e partecipo.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
28 marzo, 2015 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

@Evil gioco STUPEEEEEEEEENDO!

Ho solo una perplessità: temo sia molto impegnativo, mi sembra richieda una presenza costante per cui o si propone subito o il prossimo autunno. D'estate, tra ferie varie e minor collegamenti mi sembra improponibile.

Anche se potrebbe essere un'ottima occasione per mantenere vivo Reality House nei mesti estivi meno frequentati.

Comunque, bravo!

Ahhhh come interpreterei bene l'orgoglio ahahahahaaplsnot

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
28 marzo, 2015 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 posso scrivere qui per prenotare il periodo fine maggio / metà giugno per un gioco?

Cacciatore

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
28 marzo, 2015 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
@Evil gioco STUPEEEEEEEEENDO!

Ho solo una perplessità: temo sia molto impegnativo, mi sembra richieda una presenza costante per cui o si propone subito o il prossimo autunno. D'estate, tra ferie varie e minor collegamenti mi sembra improponibile.

Anche se potrebbe essere un'ottima occasione per mantenere vivo Reality House nei mesti estivi meno frequentati.

Comunque, bravo!

Ahhhh come interpreterei bene l'orgoglio ahahahahaaplsnot

Sono d'accordo, infatti avevo in mente di avviarlo per metà Aprile sempre se arriviamo a 16-20 concorrenti talpa

Io comunque non avrei problemi ad aprire il gioco a Settembre/Ottobre.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 marzo, 2015 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

@Evil penso proprio che parteciperò pure io soprattutto per curiosità e magari per invogliare qualcun altro a partecipare

non ho idea di cosa potrebbero essere le prove, se sono tutte cose tipo di velocità / abilità / ecc. col computer sono una frana messe mi sa che sarò una frana pure nelle altre ahh_gif

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
28 marzo, 2015 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto
@Alex87 posso scrivere qui per prenotare il periodo fine maggio / metà giugno per un gioco?

Ma non possono sovrapporsi due giochi? what

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
28 marzo, 2015 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
@Evil penso proprio che parteciperò pure io soprattutto per curiosità e magari per invogliare qualcun altro a partecipare

non ho idea di cosa potrebbero essere le prove, se sono tutte cose tipo di velocità / abilità / ecc. col computer sono una frana messe mi sa che sarò una frana pure nelle altre ahh_gif

Ci saranno anche quelle purtroppolol volevo anche dire che le prove non sono live, cioè non richiedono la presenza di tutti i concorrenti contemporaneamente.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Bluex, zio cle, fool, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Anti-Hero, Going19, Francesco, mentirosa, Sasuke99
372 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account