Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
MusicHouse: Finalissima in corso pag 45
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
801
7 dicembre, 2017 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

sparso ha detto
Ringrazio Dancer perché solo grazie al suo voto Alice ha potuto partecipare a questo gioco. Sinceramente non pensavo che sarei riuscito a fare un cammino così lungo., soprattutto con certi Big in gara.

Mi spiace solo non aver convinto mai la giuria.

Contento anche che questo ballottaggio dimostri che non c’era nessuna “armata” dietro.  

Non hai convinto la giuria a volte, altre penso tu ci abbia convinto ( e non parlo solo di me stesso ). Ho conosciuto pezzi di Alice che non conoscevo e che mi sono piaciuti ( in certe puntate sei stato ultimo/penultimo da me, ma più di una volta sei stato nella mia top3 ). Ti aspettiamo al ripescaggio 🙂

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
802
7 dicembre, 2017 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

@SpiritedAway L'AURA

PEZZO FAMOSO: "BASTA!"

PEZZO NON CONOSCIUTO: "COSE COSI'"

LIVE: "COME TOGETHER" (COVER DEI BEATLES)

 

Ho cercato per questa semifinale, come per tutto il percorso di mostrare lati diversi di L'Aura, il brano più noto è un brano pacifista, un grido contro la violenza, presentato a Sanremo 2008. Per il brano meno conosciuto ho scelto un pezzo estratto dall'ultimo disco di L'Aura del 2017 dal titolo "Cose Così", la canzone mostra una Laura più intima, uno dei testi a mio parere più belli che abbia scritto dove si mette completamente a nudo, impossibile non emozionarsi. Per il live ho deciso invece di puntare sul lato più rock ed energico, una cover di "Come Together" dei Beatles secondo me eseguita alla perfezione dove si possono notare nuove sfumature della sua voce nonché un'energia e un carisma davvero fortissimi.


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
803
7 dicembre, 2017 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LIVE

Sono sempre molto felice quando posso schierare brani live e come avete visto nel corso del gioco l’ho fatto quasi sempre, perché niente parla di Giorgia meglio della sua voce, che è l’espressione della sua anima bellissima.

Ho scelto questo brano e questa esibizione in particolare perché lascia senza fiato. C’è tutto, la sua voce che regala brividi ed emozioni, il suo enorme carisma, il suo mangiarsi il palco, la sua capacità di coinvolgere il pubblico e la sua semplicità e la sua grandissima umiltà che l’accompagnano sempre e che la rendono l’artista e la persona speciale che è. Le mie, credetemi, non sono parole di fan, ma di chi ha avuto la fortuna non solo di ascoltarla live, ma anche di conoscerla e di parlare un po’ con lei.

Il brano è Di sole e d’azzurro, scritta da Zucchero per il testo e da Matteo Saggese e Mino Vergnaghi per la musica, con cui Giorgia si è piazzata al secondo posto al Festival di Sanremo del 2001. Il brano, che è sempre presente nei suoi concerti, per sua stessa ammissione è di difficile esecuzione perché parte da toni bassi per arrivare a toni molto alti. La canzone è un messaggio d’amore e di speranza per la persona amata. Racconta la voglia di stare vicino e di aiutare chi si ama, “di illuminargli l’anima” appunto.

L’esibizione che ho scelto è del 22 settembre 2012 al Campovolo di Reggio Emilia, durante la manifestazione Italia Loves Emilia. Lasciatevi coinvolgere e travolgere anche voi come Tiziano Ferro e i 150.000 e più, presenti quella sera, che si sono fatti letteralmente trascinare da quella forza della natura che risponde al nome di Giorgia!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
804
7 dicembre, 2017 - 18:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

SINGOLO DI SUCCESSO

Giorgia ha la capacità di non sbagliare mai un singolo, dai suoi album riesce sempre a tirare fuori grandissime hit! Ammetto di aver avuto un po’ di dubbi per via dell’ampia scelta che ho. Sono fortunata lo so! Alla fine ho scelto un brano molto diverso dagli ultimi che vi ho proposto per mostrarvi anche il lato più giocoso e allegro di Giorgia. La canzone che ho scelto è Tu mi porti su, quinto estratto dell’album Dietro le apparenze. È una ballata reggae scritta per Giorgia da Jovanotti, dal ritmo incalzante, ideale da suonare con la chitarra, allegra, leggera, che spinge a ballare. Questo brano è un’ulteriore dimostrazione della versatilità di Giorgia che può cantare qualsiasi genere musicale senza perdere mai credibilità e rimanendo sempre se stessa.

Parlando del brano, Giorgia ha affermato:

"Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel '95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l'abbiamo fatta”. “Tu mi porti su'” è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l'altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un'energia e una tecnica pazzesche”.

Tu mi porti su, trasmessissima in radio, è stato il tormentone dell’estate 2012:

"È pazzesco non mi succedeva dai tempi di “Vivi Davvero” del 2002! È un tipo di canzone che non ho mai cantato, dal punto di vista musicale, e poi è proprio positiva come Lorenzo Jovanotti che l'ha scritta. È semplice ma al tempo stesso dietro ogni piccola parola c'è un significato profondo, basti pensare a “ah che bellezza ah che dolore!”

Attraverso il video ufficiale Giorgia ci fa entrare in un suo concerto, ci fa vivere le sue emozioni e quelle di chi è lì con lei, staff, musicisti e il suo pubblico!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
805
7 dicembre, 2017 - 18:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BRANO POCO CONOSCIUTO

Fra i brani meno conosciuti di Giorgia ce ne sono alcuni che sono a mio avviso dei singoli mancati ed è un peccato che certi gioielli rimangano patrimonio dei soli fan. È il caso di Vedrai com’è che fa parte dell’album Senza Paura ed è stato scritto interamente da Emanuel Lo, compagno di vita e di musica di Giorgia. È una ballad delicata, intima, che mette in luce tutte le bellissime sfumature della voce di Giorgia. Il brano parla della lontananza, una lontananza che però può essere superata ricominciando insieme.

“E ricominciare come sai, tu mi stringerai fino a che saprò che mi ami ancora, e che sei pronto ora, e sentirò com’è...”

Già dall’inizio si capisce la grandezza di questo brano.

“Ti ritrovi dentro le domande e i tuoi perché, e sai che le ferite ora sono le tue. Tu che chiedi scusa, ma non c’è più una scusa per non andare avanti ed affrontare me. Vedrai com’è il respiro nei momenti senza più cadere, lo so com’è stare senza te”.

Per non parlare del pianoforte che accompagna la voce di Giorgia che mano a mano spicca il volo e regala brividi.

L’esibizione è un live contenuto in Senza Paura Limited Gold Edition.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
806
7 dicembre, 2017 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Brano conosciuto: Anche per te - questa canzone è dedicata a tre figure femminili: a una suora, che si alza la mattina presto e dopo essersi preparata il caffè, senza neanche più curarsi nell'abbigliamento, si reca in chiesa a pregare e pensa al mondo per lei così lontano dalla sua condizione di vita e che ormai l'ha emarginata; a una prostituta, che porta i soldi all'uomo che l'ha avviata sulla strada, ma che tuttavia aggiunge "ancora un po' d'amore a chi non sa che farne" e ad una ragazza madre, che ha avuto un bambino da un uomo che l'ha lasciata sola e che trema di terrore nel guardare un uomo, poiché le fa ricordare lo sbaglio commesso e vive col rimpianto di aver ceduto. A tutte e tre il protagonista vorrebbe dare un aiuto, vorrebbe poter dare qualcosa, ma si accorge di non esserne capace: di conseguenza rinuncia.

Brano live: Un'avventura - è la canzone con cui Battisti ha fatto il suo esordio assoluto al Festival di Sanremo, era il 1969 e con questo canzone Lucia ci racconta l'amore di una giovane coppia che si dichiara che un'amore non passeggero ma per tutta la vita ed eterno (fino a quando gli occhi miei avran luce per guardare gli occhi tuoi).

Brano meno conosciuto: Nel cuore e nell'anima (spero vada bene)

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
807
7 dicembre, 2017 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Nico89Rc CARMEN CONSOLI

 

un singolo di successo

L'eccezione

Il brano è un amaro rimprovero verso una persona cara che rinuncia alla propria identità e ai propri principi per uniformarsi. E forse ogni rinuncia ha la sua ricompensa, ma ad ogni regola può esserci un'eccezione.

  " Se è vero che ad ogni rinuncia
Corrisponde una contropartita considerevole
Privarsi dell'anima comporterebbe una lauta ricompensa.."



 BRANO POCO FAMOSO

Je suis venue te dire que je m'en vais 
Sono venuta a dirti che me ne vado. Sono venuta a dirti che me ne vado e i tuoi lunghi singhiozzi non potranno cambiar nulla.

PEZZO LIVE

Mio Zio racconta la storia di violenze domestiche, incesto, di vergogna ed omertà. Un tabù infranto con parole  ironiche, allusive, dirette e violente. Un pugno nello stomaco, impossibile non esserne colpiti. Questo brano capace di farti sentire la sofferenza e l'impotenza della bambina violata, la solitudine e la vergogna che  ella può sentire e provare nel momento in cui viene abusata dal proprio zio ...

"Era un uomo distinto mio zio.
Madre non piangere, ingoia e dimentica
Le sue mani ingorde tra le mie gambe
Adesso sta in grazia di Dio..."


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
808
7 dicembre, 2017 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Bellissima sfida!! In bocca al lupo a tutti!! hughug

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
809
7 dicembre, 2017 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

niko_89rc ha detto
Bellissima sfida!! In bocca al lupo a tutti!! hughug  

È vero, bellissima!!! In bocca al lupo a te niko e a tutti gli altrihearthug

Approfitto anche per chiedere scusa per il mio essere sempre tanto prolissa nella presentazione dei brani, ma con Giorgia miaheart, proprio non ce la faccio ad essere sintetica?lol... spero di non annoiarvi, insomma abbiate pazienzakiss

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
810
7 dicembre, 2017 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

ma noi amiamo i pipponi di @Teolino si vede quanto vuoi presentare al meglio la tua artista e brani che ci proponiclap2clap2clap2


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
811
7 dicembre, 2017 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
ma noi amiamo i pipponi di @Teolino si vede quanto vuoi presentare al meglio la tua artista e brani che ci proponiclap2clap2clap2  

Oddio grazie dancerhug, è vero ci tengo tanto, perché amo davvero tanto Giorgiaheart, però temevo di annoiarvi e mi chiedevo chissà se avranno la pazienza di leggere fino alla fine i miei poemikiss... grazie davveroembarassed

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
812
7 dicembre, 2017 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi ma che pezzoni avete proposto? Giuro che amo e adoro ogni singola canzone postata e non riesco a dare una graduatoria o altro.

L'Aura: "Basta" è un brano diretto, immediato, ma soprattutto di protesta. Interpretazione sublime, come altrettanto favolosa nel live, dove rimane impeccabile.

 

Giorgia: Teo ormai ci hai abituati e deliziati con brani pazzeschi, ma soprattutto ad interpretazioni emozionanti di Queen Giorgia. Ho apprezzato i diversi generi: da un brano lento ed emozionante come "Di sole e di azzurro", ad un brano fresco e ritmato come "Tu mi porti su". Brava!!!!!

 

Carmen: Niko ti dico solo due cose prese da una tua canzone proposta: "Eccezion....ale"  

 

Lucio: Beh, la storia della musica Italiana, brani ancora oggi noti ed amati non possono far solo dirmi, chapeau

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
813
8 dicembre, 2017 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

@MattyXD @cionfy e @Alessandra92 se qui non si commenta come va avanti il gioco?

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
814
8 dicembre, 2017 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Io decido di salvare Giorgia in ogni caso

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
815
8 dicembre, 2017 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

Eccomi, lo shopping natalizio ha un po' rallentato la possibilità di ascoltare tutto con la dovuta attenzione.

L'aura: Basta! è un grande pezzo purtroppo passato un po' nel dimenticatoio, ma ha un bel messaggio interpretato originalmente, mi hai riportato alla mia adolescenza. heart Cose così è spettacolare, ma qualsiasi brano avessi scelto dal suo nuovo album sarebbe stata una canzone strepitosa. La cover ci mostra una L'aura rock decisamente interessante e credibile, complimenti!

Giorgia: il pezzo live è di certo il migliore cavallo di battaglia che potessi scegliere! Tu mi porti su è la dimostrazione che anche una cantante affermata e di un certo livello può dar vita a veri e propri tormentoni anche ricchi di significato. Vedrai com'è è una ballata decisamente coinvolgente.

Lucio: anche per te ha un testo attuale e straordinario, credo che dopo emozioni sia il mio brano preferito di Battisti. Un'avventura è l'unico pezzo sanremese del caro Lucio, uno dei brani più noti, orecchiabili e immediati della sua carriera. Nel cuore e nell'anima è una buona scelta perché mette in evidenza la sofferenza che Lucio sa trasmettere con la sua voce unica.

Carmen: l'eccezione è il brano che mi ha avvicinata alla Consoli e mi ha spinta a iniziare a seguirla. Frasi costruite con la solita sapienza, meravigliosa. Il brano meno conosciuto è una grande sorpresa, poetico e sincero! Il brano live è inevitabilmente molto toccante e crudo. 

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
816
8 dicembre, 2017 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Scegliere è davvero difficile, quasi impossibile. Vorrei tutti e 4 i cantanti a contendersi la vittoria, per ascoltare anche altri loro pezzi. Per le scelte di questa semifinale salvo Carmen.

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
817
8 dicembre, 2017 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Scegliere è davvero difficile, quasi impossibile. Vorrei tutti e 4 i cantanti a contendersi la vittoria, per ascoltare anche altri loro pezzi. Per le scelte di questa semifinale salvo Carmen.  

Grazie hug

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
818
8 dicembre, 2017 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
Io decido di salvare Giorgia in ogni caso  

Grazie Pesca, anche da parte di Queen G.hug

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
819
8 dicembre, 2017 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Pensavo di trovare il voto degli altri due giurati @MattyXD @cionfy vi prego di votare entro la serata domani mattina entro le 10 voglio aprire la sfida cortesemente...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
820
8 dicembre, 2017 - 20:33
sp_Permalink sp_Print

Domani spiegherò tutto, salvo L’Aura!

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, NicksFactor, rege, Olimpico85, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, L.W., Manu, Kikketta11ify, Potenza, AjejeBrazorf
431 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364890

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account