Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sound Track - Il Terzo torneo (Vincitore, Interviste e Vincitori ST Awards a pag.37)
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 settembre, 2016 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory


Articolo 1- Sound Track - Il Terzo torneo

Sound Track torna con una nuova avventura: Sound Track - Il Terzo torneo. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di campione dei campioni?

Articolo 2 - Il contest

Art. 2.1 - I concorrenti

Il cast sarà formato da 16 concorrenti. Quattro le squadre in gioco: la squadra della settima edizione, la squadra dell’ottava edizione, la squadra della nona edizione e la squadra delle prime sei edizioni.

Comporranno le squadre della settima/ottava/nona edizione i primi quattro classificati di ciascuna edizione (in caso di impossibilità e/o rifiuto di partecipazione da parte degli ammessi di diritto si scalerà agli altri concorrenti, in ordine di posizionamento in classifica nelle rispettive edizioni; qualora fosse necessario, per il completamento delle suddette squadre, si procederà poi alla convocazione dei giudici cantanti nelle rispettive edizioni o si attingerà dai provinanti per la squadra delle prime sei edizioni).

Per la formazione della squadra delle prime sei edizioni leggere l’ articolo 2.2 del regolamento.

Art. 2.2 - La squadra delle prime sei edizioni

Per la formazione della quarta squadra di Sound Track - Il Terzo torneo (quella relativa alle prime sei edizioni) sarà aperto un casting apposito; potranno partecipare al casting tutti i concorrenti delle prime sei edizioni (inclusi i ritirati/gli squalificati - non sono ammessi invece i semplici provinanti di ciascuna edizione -). Il casting consisterà nella preparazione di un pezzo a scelta da parte del provinante su base musicale.

I quattro concorrenti della squadra delle prime sei edizioni saranno scelti, tra i provinanti partecipanti al casting, secondo le seguenti modalità:

- due concorrenti saranno scelti dal giudice che avrà in gestione suddetta squadra;
- un concorrente sarà scelto dal pubblico del forum;
- un concorrente sarà scelto dalla produzione.

Art. 2.3 - I quattro giudici

Saranno quattro i giudici del Terzo torneo, scelti dalla produzione tra le proposte ricevute (saranno, infatti, aperte delle candidature pubbliche sul forum per il ruolo di giudice in gara) e/o per invito diretto della produzione.

Ogni giudice avrà in gestione una delle quattro squadre in gara. L’attribuzione della squadra ai giudici avverrà tramite sorteggio.

Art. 2.4 - La Prova settimanale

Ciascun concorrente, ogni settimana, si esibirà su una cover canora.

Il concorrente sceglierà il brano su cui esibirsi tra le Tre Proposte:

- il brano proposto dal proprio Giudice;

- il brano proposto dal Pubblico (ne verrà, infatti, estratto soltanto uno tra tutte le proposte giunte dal Pubblico);

- il brano proposto dalla Produzione.

Ci potranno essere, però, delle eccezioni: Proposte a tema (le proposte di Giudici, Pubblico e Produzione dovranno rispettare un tema musicale specifico) e Proposte jolly (la loro entità potrà variare: ogni Giudice propone per i concorrenti non appartenenti alla propria squadra, soltanto una delle tre componenti - Giudici, Pubblico o Produzione - avrà diritto di proporre i brani della Prova settimanale, il primo classificato della Prova settimanale propone i brani per gli altri concorrenti, ecc.).

La Prova settimanale sarà valutata dal solo Pubblico del forum (composto da coloro iscritti al forum prima della presentazione del contest), attraverso una classifica di preferenza (dal primo posto all’ultimo) dei concorrenti partecipanti alla Prova settimanale.

Dalla combinazione di tutte le classifiche di preferenza (mandate privatamente alla Produzione) verrà decretata la classifica definitiva della Prova settimanale: gli ultimi due classificati andranno direttamente al Ballottaggio finale.

ps: Eventuali parimeriti nelle ultime due posizioni della classifica definitiva della Prova settimanale saranno risolti considerando il numero di posizionamenti più alti conquistati dai concorrenti in parimerito nella suddetta Prova settimanale.

ps: Nel caso in cui un solo concorrente non dovesse partecipare alla Prova settimanale, tale concorrente andrà al Ballottaggio finale con l’ultimo classificato della classifica definitiva.

Nel caso in cui più concorrenti non dovessero partecipare alla Prova settimanale, tali concorrenti andranno direttamente al Ballottaggio finale. A loro, su indicazione dei quattro giudici (varrà la maggioranza), potrebbero aggiungersi anche gli ultimi due classificati della Prova settimanale.

ps: Potrebbero esserci settimane con doppie eliminazioni; il meccanismo sarà spiegato a tempo debito.

Art. 2.5 - Il Web voto

Attraverso la pagina Facebook del gioco (http://www.facebook.com/SoundT.....testCanoro ) il pubblico del web potrà sostenere i concorrenti in gara (attraverso i mi piace alla scheda del concorrente).

Ciascuna settimana, dal conteggio dei mi piace ricevuti (all’interno della pagina Facebook del contest - quindi non saranno considerati quelli messi ad eventuali condivisioni esterne alla pagina -), verrà decretata la classifica definitiva del Web voto.

Il primo classificato per il Web voto avrà un “premio” da poter sfruttare: scegliere per se o proporre per gli altri concorrenti il brano della Prova settimanale, scegliere il tema musicale della Prova settimanale, invalidare per una settimana il voto di un membro del pubblico, risolvere eventuali parimeriti, ecc.

Art. 2.6 - Il Ballottaggio finale e il Tilt

Andranno al Ballottaggio finale gli ultimi due classificati della Prova settimanale (per le eccezioni leggere il punto 2.4).

Il Ballottaggio finale consisterà nella preparazione di:

- un pezzo su base scelto autonomamente da ciascun sfidante;

- un pezzo a cappella scelto dai giudici (i giudici sceglieranno a rotazione settimana dopo settimana), della durata di 1 minuto e 30 secondi.

I quattro giudici indicheranno in privato alla Produzione, tra gli sfidanti, l'eliminato della settimana (colui/colei che raccoglierà più punti eliminazione).

In caso di parità nelle votazioni di eliminazione (essendo i giudici in numero pari) si giungerà alla fase di TILT. Il TILT è un televoto lampo a cui parteciperà il solo Pubblico del forum, che determinerà per l’appunto l’eliminato della settimana.

ps: Di fronte ad un eventuale parimerito nel TILT, il voto della produzione varrà doppio.

Art. 2.7 - Fasi finali

Il meccanismo delle fasi finali sarà noto solo a tempo debito.

Art. 3 - Premio finale

I concorrenti partecipano per puro spirito di gioco e sanno in partenza che nessun premio in denaro sarà distribuito.

Il vincitore avrà la possibilità di partecipare gratuitamente alla semifinale nazionale (con tappa Roma o Sicilia) del Premio Eleonora Lavore (http://www.premioeleonoralavore.it).

Art. 4 - Le sanzioni

Nel caso in cui un concorrente non dovesse postare entro i tempi stabiliti il Ballottaggio Finale, il suo/i suoi sfidante/i vincerebbe/vincerebbero automaticamente la sfida.

Le canzoni - esibizioni che verranno preparate per la Prova settimanale e per il Ballottaggio Finale dovranno essere cantate nella loro interezza (quelle a cappella 1.30 minuti).

Art. 5 - La tempistiche

Assegnazioni canzoni: il martedì

Inizio prova settimanale: il martedì

Fine prova settimanale: il martedì successivo ore 20.00

Inizio votazioni prova settimanale: martedì ore 20.00

Fine votazioni prova settimanale: giovedì ore 20.00

Inizio ballottaggio finale: giovedì ore 20.00

Fine ballottaggio finale: sabato ore 20.00

Inizio votazioni ballottaggio finale: sabato ore 20.00

Fine votazioni ballottaggio finale: lunedì ore 20.00

Art. 6 - Applicazione 2°punto Art.1 Legge 22 Maggio 1993 n.159

Tratto dalla Legge del 22 Maggio 1993 n. 159

Non è considerata a fini di lucro l'utilizzazione di riproduzioni di testi musicali per attività didattica, di studio e di ricerca, ivi compresi esercitazioni e saggi per le attività musicali amatoriali e per quelle svolte da associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, né l'utilizzazione per altre manifestazioni pubbliche di testi musicali che non siano acquistabili sul mercato.

In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro.

 

La produzione si riserva di poter modificare, per fini di gioco, il regolamento in qualsiasi momento.

 

Uno sguardo alla storia di Sound Track... 

EDIZIONE

ANNO

CONCOR.

GIUDICI

VINCITORE

SECONDO

TERZO

QUARTO

PRIMA

2007

Dodici

Alex87, Sara831, Simbetta, due giudici a rotazione

Venere

MonikaBay

Smooth1984

Gius

SECONDA

2008

Dodici

123Anna, AlekSim, Mayaiulm, Negramaro, Psyduck

Fabrycx

Kalysia

Il_Trida

Seir

TERZA

2008

Quindici

Kalysia, Il_Trida, Nicucc, Stepho, Venere

Ciumbia

LadySoul

Francydreams

Jaheira

1° TORNEO

2009

Quindici

AlekSim, Lola, Mike

Stepho

Venere

Fabrycx

LadySoul

QUARTA

2009

Quindici

Blonde, Danybuffy, Sasi, Sentinella, Stepho

Myky

MisterGiò

Alezzia

Artemisia

QUINTA

2011

Dodici

Artemisia, Mike, Nicucc, Silvia74

Maya74

Sentinella

Axl Krape

Miss me

SESTA

2012

Dodici

Alezzia, Le Parole, Miss me, Psyduck

Tommaso Pini

Scio16

Lindadt

Stralu

2° TORNEO

2013

Diciassette

Alberto1730, Emm, Krishoes, Mike

Scio16

Tommaso Pini

Artemisia

Myky

SETTIMA

2013

Sedici

Jaheira, LadySoul, Scio16, Tommaso Pini

MrPizzul

Alberto1730

Danieled84

Roxkim

OTTAVA

2014

Quottordici

Alessandro27, Amers, Danieled84, Stralu

Daniele Accardi

Chiara Petrelli

Cristiano Boni

Giacomo Rossi

NONA

2015

Quattordici

Alberto1730, Ivano, Negramaro, Antonio ft Stefano

Lucia Giordano

Ciro Marra

Kevin Focarelli

Silvia Siragusa

3° TORNEO

2016

Sedici

Amers&Emm, Krishoes, Mike, Nicksfactor

Daniele84

MrPizzul

Alexhandra

Silvia Siragusa

ps: in fucsia il nome dei giudici vincitori; in verde il nome dei concorrenti vincitori. 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 settembre, 2016 - 16:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

29/09 I quattro Giudici - Introdotte le Scelte
30/09 - 1/10 Squadra della Settima edizione - Squadra della Nona edizione
2/10 Risultati le Scelte - Squadra dell'Ottava edizione - Squadra delle Prime sei edizioni
11/10 Prima prova - Assegnazione Seconda prova
12/10 Risultati Prima prova - Sara vs Kevin
17/10 Risultato Primo ballottaggio
18/10 Seconda prova - Assegnazione Terza prova
19/10 Intervista al primo eliminato: Sara
20/10 Risultati Seconda prova - Silvia vs Simone
24/10 Risultato Secondo ballottaggio
25/10 Terza prova - Assegnazione Quarta prova
27/10 Risultati Terza prova - Federica vs Daniele B
31/10 Risultato Terzo ballottaggio
1/11 Quarta prova - Assegnazione Quinta prova
2/11 Intervista al secondo eliminato: Simone
3/11 Risultati Quarta prova - Marco vs Alex
4/11 Intervista al terzo eliminato: Daniele B.
7/11 Risultato Quarto ballottaggio
8/11 Quinta prova - Assegnazione Sesta prova
10/11 Risultato Quinta prova - Kevin vs Marica
12/11 Risultato Quinto ballottaggio
15/11 Sesta prova - Assegnazione Settima prova
17/11 Risultato Sesta prova - Alessandro vs Kevin
20/11 Risultato Sesto ballottaggio
22/11 Settima prova - Assegnazione Ottava prova
24/11 Risultato Settima prova - Marco vs Linda vs Alessandro
28/11 Risultato Settimo Ballottaggio
29/11 Ottava prova - Assegnazione Semifinale
1/12 Risultato Ottava prova - Marco vs Daniele vs Federica
5/12 Risultato Ottavo Ballottaggio
7/12 Intervista ai settimi eliminati: Alessandro e Linda
13/12 Risultato Semifinale - Assegnazione Finale
18/12 Intervista ai semifinalisti eliminati: FrancescaVincenzoSilvia
30/12 Finale: Numeri e StatisticheIntervista ai tre FinalistiIntervista ai quattro GiudiciIl vincitoreIl dettaglio delle votazioni del Torneo
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 settembre, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

 

SETTIMA EDIZIONE

MAURIZIO PULITO

DANIELE DAVI’

MARCO CIRACI

MARICA FORTUGNO

NICK

Maurizio-MrPizzul

Daniele84

roxkim

Marica Fortugno

ETA’

47

32

35

19

PROVENIENZA

Taranto

Palermo

Prov. Milano

Villa San Giovanni (RC)

SOCIAL MUSICALI

Link 1 Link 2

Link 1 Link 2

Link

Link

GENERE PREFERITO

Jazz, Blues

Rock

Pop/Rock

Pop

CANTANTE PREFERITO

Bolton, Bublè, Mia Martini

Ian Gillan

Vasco Rossi

Rihanna

CANZONE PREFERITA

Notturno - M. Martini

Child in time - Deep Purple

Vivere - V. Rossi

Un cuore in due - F. Michielin

SUL PROPRIO GIUDICE

Sono molto soddisfatto, Mike sembra aperto a tutti i generi musicali e sul discorso versatilità e originalità sicuramente ci troveremo molto in sintonia

Sembra che abbiamo molti punti in comune, se cerca un interprete duttile mi presto molto a vari generi, proprio perché per mestiere canto in varie cover band e mi capita di affrontare repertori molto diversi tra loro.

Sento già un certo feeling, spero di non sbagliarmi!!!

Credo di essergli vicino per quanto riguardi intonazione e versatilità, mi dispiace solo che la qualità delle mie registrazioni non saranno ottime ed è questo che a quanto ho letto interessi a lui, per l'interpretazione dovrò lavorare molto perché spesso per dare il massimo nella performance e non sbagliare intonazione tendo a "dimenticarmi" di fare un senso a ciò che canto, spero che comunque questo concorso mi serva anche a migliorare questi miei "limiti"

NEL TORNEO TI CLASSIFICHERAI…

Ehhh....sarà molto difficile ripetere il glorioso percorso di 3 anni fa, tuttavia è bello e stimolante trovare di fronte concorrenti molto forti tra cui alcuni con cui ho già condiviso piacevolmente quella avventura

Diciamo che scommetto che riuscirò a dare il meglio e divertirmi...il resto è imprevedibile

Quando partecipai arrivai terzo, ora non lo so, ma onestamente non ci penso, la musica è sempre molto relativa e non faccio mai classifiche, perché questo vorrebbe dire sentirsi migliore di altri e con la musica c’entra poco, l’unica scommessa che posso fare è con me stesso, cioè cercare di fare al meglio quello che mi verrà assegnato

Non saprei proprio, penso che il livello sarà più alto rispetto all’ultima edizione a cui ho partecipato. Non m’importa di perdere, l’importante è essere battuti da qualcuno di realmente più bravo e non faticherò ad ammetterlo se sarà così…

Terza

POSIZIONAMENTO NELLA PROPRIA EDIZIONE

Primo posto

Terzo posto

Quarto posto

Quinto posto

POSIZIONAMENTO NEI PRECEDENTI TORNEI

-

-

-

-

RUOLO DI GIUDICE

-

Ottava edizione

-

-

 

OTTAVA EDIZIONE

SARA OSIRI

DANIELE BOMBOI

ALESSANDRO PETRENI

ALEX COPPOLA

NICK

Sara Osiri

- in arrivo -

Alessandro 27

Alex Coppola

ETA’

22

32

33

31

PROVENIENZA

Cinisello Balsamo (MI)

Roma

Siena

Catania

SOCIAL MUSICALI

Link 1 Link 2

Link 1 Link 2

Link

Link 1 Link 2 Link 3

GENERE PREFERITO

Rock, Hard Rock, Cantautorato italiano

Nessuno

Pop e cantautorato italiano, Jazz

R'n'B, Hip Hop, Pop, Elettronica, Soul

CANTANTE PREFERITO

Evanescence, Queen, Cocciante, Mina

Nessuno

Mina

Siobhán Donaghy

CANZONE PREFERITA

Alice e il blu - Annalisa

Non c'è una canzona preferita. Ogni brano che amo mi da emozioni diverse dagli altri.

Smile - C. Chaplin

If You're Not The One - D. Bedingfield

SUL PROPRIO GIUDICE

Ho letto la scheda del mio giudice e devo dire che abbiamo gusti musicali abbastanza diversi, infatti avrei risposto diversamente a molte delle domande che gli sono state poste, comprese quelle sui giudici dei talent (io avrei risposto la Oxa per esempio xD). Ho apprezzato molto invece le risposte alle altre domande in particolare quando parla del giudice che si pone in modo sincero e diretto ma sempre con rispetto. Credo che possa fare un buon lavoro con noi. Ma sbaglio o ha fatto una citazione alla mia adorata Annalisa nominando il “Diluvio universale” xD?!

Credo che sarà imparziale

Sono contento di giocare con voi qualsiasi giudice mi fosse capitato sarebbe stato perfetto

Penso e spero di si

NEL TORNEO TI CLASSIFICHERAI…

Dovrei ascoltare gli altri concorrenti. Credo, comunque di essere a buon livello ma tutto si vedrà poi...

Terzo

Boh non sono bravo nelle scommesse, mi classificherò nella posizione che mi meriterò

Top 3

POSIZIONAMENTO NELLA PROPRIA EDIZIONE

Settimo posto

Decimo posto

Sesto posto nella Quinta edizione

Undicesimo posto nella Terza edizione

POSIZIONAMENTO NEI PRECEDENTI TORNEI

-

-

Sedicesimo posto nel Secondo Torneo

Decimo posto nel Primo Torneo Quindicesimo posto nel Secondo Torneo

RUOLO DI GIUDICE

-

-

Ottava edizione

-

 

NONA EDIZIONE

KEVIN FOCARELLI

SILVIA SIRAGUSA

FEDERICA DA RE

SIMONE GUARNUCCIO

NICK

OverSound

Silvia Sirò

federica9721

simo9511

ETA’

22

37

18

21

PROVENIENZA

Catania

Padova

Chioggia (VE)

Vittoria (RG)

SOCIAL MUSICALI

Link 1 Link 2

Link 1 Link 2

Link

Link

GENERE PREFERITO

RnB ed elettronica

Soul, Rithm&Blues

Pop

Soul, R&B, Pop, Pop cantautoriale

CANTANTE PREFERITO

John Legend

Aretha Franklin

Laura Pausini, Adele

Non posso stabilirne uno solo, posso sicuramente del parere che i timbri particolari e soprattutto maschili in genere riescono sempre a prendere la mia attenzione.

CANZONE PREFERITA

All I ask - Adele

Soulfull dress - Sugar Pie De Santo

Stand up for love - Destiny’s Child

(Sitting on) the dock of the bay - Otis Redding

SUL PROPRIO GIUDICE

Credo che lavoreremo bene!

Molto giovane, ma mi sembra di capire che ha abbastanza esperienza nel campo e anche le idee molto chiare; apprezzo che si sia descritto come una persona molto diretta e spietata, nonostante io tema questo tipo di giudizi, ne vado ghiotta in quanto sono gli unici che ti permettono di crescere; ho una sensazione positiva sul lavoro che potrà fare su di me, poi ovviamente saranno i fatti a parlare.

Sinceramente sono molto curiosa di lavorare con lui, credo possa fare un bel lavoro.

Dalla sua presentazione vuole essere una persona chiara e motivatrice di qualsiasi commento, questo mi piace e ciò di cui ho e avrò sempre bisogno per crescere. buono o no, “lo scopriremo solo vivendo”, ciò che più conterà è che farà il suo lavoro nel modo che lui considererà più costruttivo possibile nei miei confronti.

NEL TORNEO TI CLASSIFICHERAI…

Punto al podio

No no... mi dispiace ma non scommetto nulla, anche perché stavolta (ancor più della scorsa volta) sara' vissuta per me puramente come occasione di gioco e soprattutto per impegnarmi un po' nell'imparare nuove canzoni, dato che ultimamente per motivi lavorativi, sto abbandonando un po' gli studi canori...

Beh penso sia difficile dirlo. Credo ci sia un ottimo livello, come l’anno scorso, quindi mi trovo un po' in difficoltà nel rispondere a questa domanda. Intanto speriamo vada tutto per il meglio e in bocca al lupo a tutti i concorrenti.

Alla posizione che sarà dettata dal mio impegno, e da quello dei giudici nel valutare ogni mia esibizione.

POSIZIONAMENTO NELLA PROPRIA EDIZIONE

Terzo posto

Quarto posto

Sesto posto

Ottavo posto

POSIZIONAMENTO NEI PRECEDENTI TORNEI

-

-

-

-

RUOLO DI GIUDICE

-

-

-

-

 

PRIME SEI EDIZIONI

ALEXIA POLITO

VINCENZO AVVINTO

FRANCESCA SANTANDREA

LINDA DE TARANTO

NICK

Alexhandra

vincyav

francydreams

Lindadt

ETA’

31

24

23

29

PROVENIENZA

Rimini

Napoli

Milano

Prov. Pavia

SOCIAL MUSICALI

Link 1 Link 2 Link 3 Link 4 Link 5

Link 1 Link 2

-

Link

GENERE PREFERITO

Pop RnB, Blues, Soul, Jazz

Soul, Blues

Pop, Puttanpop, Korean pop

Pop, Soul

CANTANTE PREFERITO

Aguilera, Carey, A. Grande

Aguilera

Giorgia

Raf

CANZONE PREFERITA

Troppe, come si fa ad avere UNA SOLA canzone preferita?

Impossibile eleggerne una preferita

Un error de los grandes - L. Pausini

Piccoli miracoli - Tiromancino

SUL PROPRIO GIUDICE

Leggendo la loro scheda mi sembra di non c'entrare nulla con loro: il genere che amano, il loro modo di giudicare e le loro priorità mi sembrano molto diverse dalle mie.

Sono una che ha studiato canto e pianoforte per diversi anni, oltre al fatto che studiando da sola anche un po' di mixaggio, e con diverse conoscenze che ho in questo senso che mi hanno insegnato diverse cose, ho affinato molto l'orecchio: non mi ritengo una esperta, ma non sono neanche "nata l'altro ieri".. quindi ritengo che la tecnica sia importante almeno quanto l'interpretazione, anche perchè la tecnica aiuta moltissimo l'interpretazione, se usata come si deve, per esempio.

Comunque, se mi sono capitati questi due giudici, per certi versi molto diversi da me, avrò sicuramente qualcosa da imparare, per cui... Let's go And Try!

Sicuramente, su una cosa concordo con loro: il cuore in una canzone è fondamentale per trasmettere sè stessi e far emozionare il pubblico, ed è ciò che cercherò sempre di fare.

Sperando quindi di riuscire a capirci al meglio, saluto tutti e anche i miei giudici. Che il gioco inizi!

Sembrano avere le idee abbastanza chiare, e anche se musicalmente distanti (mi sà) spero possano capirmi, consigliarmi ed aiutarmi a migliorare sia dentro che fuori al gioco in sè!

Spero di potermi confrontare per aver critiche e consigli per migliorare

Sono contenta dei giudici e sicuramente  giudicheranno bene

NEL TORNEO TI CLASSIFICHERAI…

Vincoquaccheccosa

sescommetto???

ambarabaciccìcocò tre civette sul comò xD ...ultimo

Per scaramanzia non si dice! No scherzi a parte spero di divertirmi il più possibile

Top 5

POSIZIONAMENTO NELLA PROPRIA EDIZIONE

Settimo posto nella Terza edizione

Decimo posto nella Quinta edizione

Terzo posto nella Terza edizione

Terzo posto nella Sesta edizione

POSIZIONAMENTO NEI PRECEDENTI TORNEI

Sesto posto nel Primo Torneo

Diciassettesimo posto nel Secondo Torneo

Ottavo posto nel Primo Torneo

Ritirata nel Secondo Torneo

RUOLO DI GIUDICE

-

-

-

-

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 settembre, 2016 - 16:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRIMA PROVA SETTIMANALE

4/10/2016 - 11/10/2016 CONTENUTO - RISULTATI
MARICA FORTUGNO I WILL ALWAYS LOVE YOU (WHITNEY HOUSTON)
DANIELE DAVI'  SAD LISA (CAT STEVENS)
LINDA DE TARANTO I SEE YOU (LEONA LEWIS)
FEDERICA DA RE HALLELUJAH (ALEXANDRA BURKE)
VINCENZO AVVINTO STRONGER THAN ME (AMY WINEHOUSE)
SIMONE GUARNUCCIO SEI (NEGRAMARO)
ALESSANDRO PETRENI SE STASERA SONO QUI (LUIGI TENCO)
MAURIZIO PULITO AMARSI UN PO' (LUCIO BATTISTI)
SILVIA SIRAGUSA BABY I LOVE YOU (ARETHA FRANKLIN)
MARCO CIRACI SAY SOMETHING (A GREAT BIG WORLD)
SARA OSIRI SCINTILLE (ANNALISA)
KEVIN FOCARELLI ORDINARY PEOPLE (JOHN LEGEND)
DANIELE BOMBOI  CLINT EASTWOOD (GORILLAZ)
FRANCESCA SANTANDREA AFRICA (TOTO)
ALEXIA POLITO FEELING GOOD (AVICII) 
(Variazioni, cori e armonie sono mie)
ALEX COPPOLA LOVE ME LIKE YOU DO (E.GOULDING)

 

SECONDA PROVA SETTIMANALE

 

TERZA PROVA SETTIMANALE

18/10/2016 - 25/10/2016 TEMA: IL VIAGGIO - CONTENUTO 
DANIELE BOMBOI SI, VIAGGIARE (LUCIO BATTISTI)
MARICA FORTUGNO DESTINAZIONE PARADISO (GIANLUCA GRIGNANI)
LINDA DE TARANTO LABYRINTH (ELISA)
ALESSANDRO PETRENI MY WAY (FRANK SINATRA) 
DANIELE DAVI' SPACE ODDITY (DAVID BOWIE)
MAURIZIO PULITO STREETS OF PHILADELPHIA (BRUCE SPRINGSTEEN)
SILVIA SIRAGUSA IN CERCA DI TE (SIMONA MOLINARI)
FRANCESCA SANTANDREA ED ERO CONTENTISSIMO (TIZIANO FERRO)
KEVIN FOCARELLI SOMEWHERE OVER THE RAINBOW (JOSH GROBAN)
ALEXIA POLITO NEW YORK, NEW YORK (LIZA MINELLI)
FEDERICA DA RE COMUNQUE ANDARE (ALESSANDRA AMOROSO)
VINCENZO AVVINTO HIT THE ROAD JACK (RAY CHARLES)
ALEX COPPOLA GIPSY (LADY GAGA)
MARCO CIRACI BUON VIAGGIO (SHARE THE LOVE) (CESARE CREMONINI)

 

Linda De Taranto: Pensavo che il vocalizzo alla tirolese fosse più facile hahahah.. comunque a fare questa canzone stavolta mi sono proprio divertita.

Daniele Davì: Consiglio di ascoltare il brano in cuffia.

Federica Da Re: Purtroppo la base che ho usato non è delle migliori, però era quella più accettabile.

Vincenzo Avvinto: Non è stato semplice, perchè questo pezzo mi ha fatto dannare tutta la settimana! È la prima volta che sperimento i cori con più voci, e mi sono incasinato! Ma ho cercato comunque di renderla un pochino più "moderna!

 

QUARTA PROVA SETTIMANALE

25/10/2016 - 1/11/2016 CONTENUTO 
DANIELE DAVI'
THE LAST IN LINE (DIO)
SILVIA SIRAGUSA DON'T YOU WORRY 'BOUT A THING (INCOGNITO)
ALESSANDRO PETRENI L'ARCOBALENO (ADRIANO CELENTANO)
FRANCESCA SANTANDREA THIS IS THE LIFE (AMY MACDONALD)
MAURIZIO PULITO QUANNO CHIOVE (PINO DANIELE)
LINDA DE TARANTO LOVED ME BACK TO LIFE (CELINE DION)
FEDERICA DA RE TAKE ME HOME (JESS GLYNNE)
MARICA FORTUGNO FIRE MEET GASOLINE (SIA)
ALEXIA POLITO IL PASSO SILENZIOSO DELLA NEVE (VALENTINA GIOVAGNINI)
MARCO CIRACI TROUBLE (COLDPLAY)
VINCENZO AVVINTO HOUSE OF THE RISING SUN (THE ANIMALS)
KEVIN FOCARELLI WRITING'S ON THE WALL (SAM SMITH)
ALEX COPPOLA LUCA LO STESSO (LUCA CARBONI)

 

Marica Fortugno: Questa settimana ero indecisa se presentare la prova o meno perché sto male, sono senza voce e con la tosse, però provare non mi costava nulla..al massimo farò una bella sfida..anche perché mi sono veramente sforzata per arrivare a fine canzone...è stato difficilissimo.

Vincenzo Avvinto: Ho cercato di rendere il pezzo quanto più personale possibile, creandomi una base con varie cose trovate in rete! Insomma l'intento era creare qualcosa di diverso dall'originale!

 

QUINTA PROVA SETTIMANALE

1/11/2016 - 8/11/2016 CONTENUTO 
SILVIA SIRAGUSA
I PUT A SPELL ON YOU (JOSS STONE)
ALESSANDRO PETRENI WAKE ME UP (ALOE BLACC)
FRANCESCA SANTANDREA TRULY MADLY DEEPLY (CASCADA)
KEVIN FOCARELLI CRAZY (GNARLS BARKLEY)
DANIELE DAVI' SWEET DREAMS (MARYLIN MANSON)
LINDA DE TARANTO ZOMBIE (THE CRANBERRIES)
VINCENZO AVVINTO NOTTURNO (MIA MARTINI)
MAURIZIO PULITO WHEN WE WERE YOUNG (ADELE)
MARCO CIRACI LAY ME DOWN (SAM SMITH)
FEDERICA DA RE AVE MARIA (BEYONCE')
MARICA FORTUGNO UNCONDITIONALLY (KATY PERRY)
ALEXIA POLITO DOWNTOWN (PETULA CLARK)

Federica: Chiedo scusa per la qualità dell'audio ma ho avuto problemi con il computer 🙁

 

SESTA PROVA SETTIMANALE

8/11/2016 - 15/11/2016 CONTENUTO 
SILVIA SIRAGUSA
CHURCH BELLS (CARRIE UNDERWOOD)
ALESSANDRO PETRENI DONNA (MIA MARTINI)
ALEXIA POLITO MALO (BEBE)
LINDA DE TARANTO DIDN'T MEAN IT (JASMINE VILLEGAS)
FRANCESCA SANTANDREA UNFORGIVABLE SINNER (LENE MARLIN)
FEDERICA DA RE BECAUSE OF YOU (KELLY CLARKSON)
MAURIZIO PULITO LA STORIA DI MARINELLA (FABRIZIO DE ANDRE')
VINCENZO AVVINTO BANG BANG (NANCY SINATRA)
KEVIN FOCARELLI DONNA (MIA MARTINI)
MARCO CIRACI EVERYBODY HURTS (R.E.M.)
DANIELE DAVI' RAPE ME (NIRVANA)

Alexia: Ciao a tutti! Ed eccomi in un brano "più intimo". Purtroppo non ho mai studiato spagnolo, ho imparato qualcosina da alcune conoscenze e sentendo/cantando diverse canzoni, ma nulla di più! Ho fatto il meglio che posso per ora, copiando la pronuncia di Bebe che se magna tutte le R, le S e le Z + alcune parole proprio. Eh vabbè, stavolta è andata così. Almeno so comunque cosa stavo dicendo, avendo studiato il testo! Spero che emotivamente arrivi, come sempre 🙂 Hasta la vista!

Vincenzo: Avevo scovato una versione molto moderna,  di un gruppo Psychedelic Soul, davvero molto figa, ma visto il tema della settimana ho preferito optare per questa versione più intima.

 

SETTIMA PROVA SETTIMANALE

15/11/2016 - 22/11/2016 CONTENUTO 
LINDA DE TARANTO
FORTISSIMO (RITA PAVONE)
SILVIA SIRAGUSA A WOMAN'S WORTH (ALICIA KEYS)
ALESSANDRO PETRENI SKYFALL (ADELE)
VINCENZO AVVINTO UPSIDE DOWN (PALOMA FAITH)
FRANCESCA SANTANDREA I'M WITH YOU (AVRIL LAVIGNE)
FEDERICA DA RE SKYSCRAPER (DEMI LOVATO)
MAURIZIO PULITO WHENEVER YOU CALL (MARIAH CAREY)
DANIELE DAVI' ANIMA FRAGILE (VASCO ROSSI)
ALEXIA POLITO FIGLIO DELLA LUNA (MECANO)
MARCO CIRACI RACCONTAMI (FRANCESCO RENGA)

 

OTTAVA PROVA SETTIMANALE

22/11/2016 - 29/11/2016 CONTENUTO 
SILVIA SIRAGUSA
QUANDO VIENE DICEMBRE (ANASTASIA)
FEDERICA DA RE RIFLESSO (MULAN)
DANIELE DAVI' JEEG ROBOT
MAURIZIO PULITO STIA CON NOI (LA BELLA E LA BESTIA)
MARCO CIRACI VIA DI QUA (IL GOBBO DI NOTREDAME)
FRANCESCA SANTANDREA JEM
VINCENZO AVVINTO CE LA POSSO FARE (HERCULES)
ALEXIA POLITO PARTE DEL TUO MONDO (LA SIRENETTA)

Silvia: Ho guardato per la prima volta il cartone subito prima di registrare la canzone, ero col cuore ancora dentro al cartone. Perció vi consiglio di guardarlo (il cartone) prima di ascoltare la canzone. Potrete cogliere solo così in pieno lo spirito di questa colonna sonora bellissima secondo me (lo dico col senno di poi, con l'animo mio eterno bambino che si è commosso ed emozionato nel guardare il film).

Maurizio: Chi la scorsa volta era rimasto un tantino spiazzato dai miei cambi di registro, stavolta avrà il colpo di grazia :-))) Si perchè tengo a precisare che le voci di questa registrazione sono TUTTE MIE senza trucchi e senza inganni: io sono il candeliere, la teiera e il coro fatto da 6 elementi (1 basso, 2 baritoni, 2 "tentativi" di tenore uno dei quali osa anche fare un'acuto finale di testa che si dovrebbe intrasentire, 1 donna che è l'unica voce ottenuta, solo però nel finale, con una piccola variazione elettronica di pitch). Le follie mi divertono tanto..

Alexia: C'è anche il reprise e quindi vi invito a sentire fino in fondo il brano.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 settembre, 2016 - 17:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PRIMO BALLOTTAGGIO

13/10/2016 - 15/10/2016 SARA OSIRI vs KEVIN FOCARELLI
SARA OSIRI IL MIO CANTO LIBERO (L. BATTISTI) e VOLEVO TE (G. FERRERI)
KEVIN FOCARELLI O (FLY ON) (COLDPLAY) e VOLEVO TE (G. FERRERI)

 

SECONDO BALLOTTAGGIO

22/10/2016 - 24/10/2016 SILVIA SIRAGUSA vs SIMONE GUARNUCCIO
SILVIA SIRAGUSA  

PROUD MARY (TINA TURNER) e A TE (JOVANOTTI)

'A te' l'ho appositamente fatta "non a tempo", ma come se fosse più una poesia. Nel cantarla ho pensato alla mia migliore amica che è una delle persone più importanti al mondo per me,  per essere più interpretativa possibile...visto che al momento sono single e con un po' di sfiducia verso l'altro sesso.

SIMONE GUARNUCCIO VIENI A VEDERE PERCHE' (C. CREMONINI) e A TE (JOVANOTTI)

TERZO BALLOTTAGGIO

29/10/2016 - 31/10/2016 FEDERICA DA RE vs DANIELE BOMBOI
FEDERICA DA RE
 

ROLLING IN THE DEEP (ADELE) e LA STAGIONE DELL'AMORE (FRANCO BATTIATO)

DANIELE BOMBOI
JEALOUS GUY (JOHN LENNON) e LA STAGIONE DELL'AMORE (FRANCO BATTIATO)

QUARTO BALLOTTAGGIO

5/11/2016 - 7/11/2016 MARCO CIRACI vs ALEX COPPOLA
MARCO CIRACI
 

TITANIUM (GUETTA ft SIA) e LA NOTTE (ARISA)

ALEX COPPOLA
MILLION YEARS AGO (ADELE) e LA NOTTE (ARISA)

QUINTO BALLOTTAGGIO

10/11/2016 - 12/11/2016 KEVIN FOCARELLI vs MARICA FORTUGNO
KEVIN FOCARELLI
 MILLION REASONS (LADY GAGA) e OPHELIA (TORI AMOS)
MARICA FORTUGNO
-

SESTO BALLOTTAGGIO

17/11/2016 - 19/11/2016 KEVIN FOCARELLI vs ALESSANDRO PETRENI
KEVIN FOCARELLI
 -
ALESSANDRO PETRENI
-

 SETTIMO BALLOTTAGGIO

24/11/2016 - 26/11/2016 MARCO vs LINDA vs ALESSANDRO
MARCO CIRACI
BED OF ROSES (BON JOVI) e TRUE COLORS (C. LAUPER)
LINDA DE TARANTO
OUR DAY WILL COME (A. WINEHOUSE) e TRUE COLORS (C. LAUPER)
ALESSANDRO PETRENI GUASTO (M. GUAZZONE & STAG) e TRUE COLORS (C. LAUPER)

 

SETTIMO BALLOTTAGGIO

03/12/2016 - 05/12/2016 MARCO vs DANIELE vs FEDERICA
MARCO CIRACI
ANGELS (R. WILLIAMS) e LET IT BE (THE BEATLES)
DANIELE DAVI'
WATCH OVER YOU (ALTER BRIDGE) e LET IT BE (THE BEATLES)
FEDERICA DA RE THINK (ARETHA FRANKLIN) e LET IT BE (THE BEATLES)

 

SEMIFINALE

29/11/2016 - 10/12/2016 MAURIZIO vs DANIELE vs SILVIA vs
ALEXIA vs VINCENZO vs FRANCESCA
CAVALLO DI BATTAGLIA
MAURIZIO: SMILE (N.K. COLE)
DANIELE: DREAM ON (AEROSMITH)
SILVIA: SOULFUL DRESS (S.P. DESANTO)
ALEXIA: MAMMA KNOWS BEST (JESSIE J)
VINCENZO: CREEP (RADIOHEAD)
FRANCESCA: SONO SOLO NUVOLE (L. PAUSINI)
PROVA GIUDICE/PUBBLICO/PRODUZIONE
MAURIZIO: RISE UP (ANDRA DAY)
DANIELE: THE SOUND OF SILENCE (DISTURBED)
SILVIA: A NATURAL WOMAN (A. FRANKLIN)
ALEXIA: HURT (C. AGUILERA)
VINCENZO: GIVE IT TO ME RIGHT (M. FIONA)
FRANCESCA: TORN (N. IMBRUGLIA)
PEZZO A CAPPELLA MAURIZIO: SWEET HOME CHICAGO (BLUES BROTHERS)
DANIELE: E PENSO A TE (L. BATTISTI)
SILVIA: MY BABY JUST CARES FOR ME (N. SIMONE)
ALEXIA: IL TERZO FUOCHISTA (TOSCA)
VINCENZO: AMAMI (ARISA)
FRANCESCA: OCEANO (LISA)

Maurizio: Sulla scia dell'entusiasmo del coro Disney, anche in "Rise Up", rinforzando la componente gospel del brano, mi sono fatto accompagnare dal coro dei "Maurizi"....7 (mie) voci differenti riorchestrate per l'occasione e molto più presenti rispetto all'originale. Nel brano a cappella mi sono fatto accompagnare da un contrabbasso...pur senza infrangere il regolamento...capirete il perchè 😉  (la ripresa è unica, non c'è missaggio)

 

FINALE

13 - 28/12/2016 ALEXIA vs DANIELE vs MAURIZIO
ALEXIA
Cavallo di battaglia: SOMETHING'S GOTTA HOLD ON ME (C.AGUILERA)
Canzone straniera: DERNIERE DANSE (INDILA)
Medley: 
MEDLEY (E.JOHN, S.COOKE, L.BATTISTI)
DANIELE Cavallo di battaglia:  GETHSEMANE (JESUS CHRIST SUPERSTAR)
Inedito: DEI VERSI (DANIELE DAVI')
Video: ANNA (L.BATTISTI)
MAURIZIO Cavallo di battaglia: ALMENO TU NELL'UNIVERSO (M. MARTINI)
Pezzo a cappella: IL TEMA DI DEBORAH (E.MORRICONE)
Video: LATELY (S.WONDER)

Alexia

Dernier Dance: non ho mai studiato francese, ma mi piace molto come lingua e sicuramente un giorno lo farò. Inoltre adoro Indila, e mi piaceva l'idea di rifare un suo pezzo così struggente ma al contempo soave.

Something's gotta hold on me: oltre ad essere uno dei miei cavalli di battaglia, è esattamente il mio mood del momento. Spero che la mia felicità vi arrivi, e vi contagi! \ ^__^ / I cori sono tutti miei.

Medley:

- Your song: anche questa rispetta il mio mood del momento e pensavo davvero ogni singola parola del testo. Anche qui, non è solo interpretazione.

- A chance is gonna come: effettivamente qualcosa nella mia vita è cambiato e il cambiamento che aspettavo e in cui tanto speravo, è sopraggiunto. Anche qui, i cori, le armonie, e le variazioni, sono tutte mie, tranne la voce maschile ovviamente!

- Nessun Dolore: non ho trovato una base bella senza cori, quindi qui ci sono solo alcune armonie mie; qui canto proprio di quando un ex mi ha trattata così, ma è verissimo che ora non provo più "nessun dolore" e ne sono felice. Tutto ciò grazie al fatto che "a change is gonna come", perché "your song" ... ahahah chi ha orecchie per intendere, intenda ..! Diciamo quindi che è un racconto in medley! Spero vi piaccia!

Daniele

Gethsemane:

è il primo brano con il quale mi sono approcciato al canto, ricordo benissimo questo musical (Jesus Christ Superstars) e penso che mi abbia cambiato veramente la vita, a livello musicale…Ted Neeley in questa esibizione è immenso, spero di aver messo un minimo della sua vena interpretativa.

Dei Versi:

brano scritto interamente da me, autobiografico, con questo brano ho partecipato alle selezioni del Biella Festival, venendo scelto tra i 12 finalisti e vincendo il premio come brano più votato sul WEB, per me è stata una grande emozione, e anche per la persona a cui la canzone è stata dedicata

Anna:

questo è il brano di Battisti al quale sono maggiormente legato, penso che per cantare questo brano, si deve avere veramente voglia, bisogno, necessita di questa “Anna”.

Ho deciso di postare la versione dal vivo perché è anche bello osservare come si interpreta un brano, perché anche la mimica facciale fa parte di un esibizione e ogni volta cantarla per me è un pugno al petto, anche perché quella sera sul palco c’era la mia “Anna”

Maurizio

Almeno Tu nell'Universo

E' una versione diciamo più "intima" per voce, piano e archi. E' basata su di un arrangiamento realizzato da me ed ispirato ad una esibizione live del maestro Mario Rosini

Il Tema di Deborah

Eccezionalmente la produzione ha consentito l'utilizzo di più voci nel brano a cappella....e dunque l'orchestra dei Maurizi per l'occasione in azione su di un famosissimo brano di Morricone....

Lately

Ho voluto realizzare per l'occasione questo curioso duetto inedito Maurizio VS Maurizio. Il vantaggio è che se non piace lo stile dell'uno potrebbe piacere lo stile dell'altro...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 settembre, 2016 - 17:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

 

CANDIDATI DEFINITIVI

 

Marcello Dongu (ST 3) - The sound of silence (Disturbed)

Roberta Corcione (ST4) - This girl (Kungs vs Cookin’ on 3 Burners )

Linda De Taranto (ST6) - Ti sento (Matia Bazar)

Vincenzo Avvinto (ST5) - Down on my kness (Ayo)

Federico Paluan (ST4) - Dark Paradise (Lana Del Rey)

Alex Coppola (ST 3) - Rise like a phoenix (Conchita Wurst)

Alexia Polito (ST 3) - No (Meghan Trainor)

Francesca Santandrea (ST3) - Hey, soul sister (Train)

[spoiler]

I 78 concorrenti che hanno partecipato alle prime sei edizioni di Sound Track gareggeranno tra loro per diventare concorrenti ufficiali di Sound Track - Il Terzo torneo per la Squadra delle prime sei edizioni.

Ciascuno dei 78 ammessi dovrà inviare, in privato alla produzione, un brano cover a sua scelta. Tempo fino alle 20.00 di mercoledì 28 settembre per inviare il brano.

La produzione aggiornerà man mano il topic con i brani - provini degli aspiranti concorrenti.
Alla chiusura delle candidature, il giudice della Squadra delle prime sei edizioni, il Pubblico del forum e la Produzione formeranno la Squadra delle prime sei edizioni!

Chi rappresenterà le prime sei edizioni di Sound Track e potrà così ambire al titolo di Terzo campione dei campioni?

CANDIDATI AL RUOLO DI GIUDICE

ALEJEY

AMERS + EMM

KRISHOES

MIKE

NICKSFACTOR

MATTYXD

UNDRI

[spoiler]

Sei un esperto o un semplice appassionato di musica e/o canto?

Hai seguito i talent show in tv e almeno una volta hai detto "se solo Tizio avesse cantato questo pezzo.."?

Vuoi metterti in gioco e portare un tuo concorrente alla vittoria?

 

Allora candidati come Giudice di Sound Track - Il Terzo Torneo; per farlo compila pure, qui pubblicamente, la scheda seguente. Tempo per candidarsi fino alle 20.00 di mercoledì 28 settembre.

 

Nome:

Età:

Provenienza:

 

Studi/competenze musicali:

Genere musicale preferito:

Cantante preferito:

 

Tecnica o interpretazione?

Timbro particolare o estensione?

Canzone orecchiabile o significativa?

 

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa)

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali)

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin)

 

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio?

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele?

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”?

 

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale?

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico)

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest?

alejey
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 37
Member Since:
30 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
19 settembre, 2016 - 19:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

xello ha detto

Sei un esperto o un semplice appassionato di musica e/o canto?

Hai seguito i talent show in tv e almeno una volta hai detto "se solo Tizio avesse cantato questo pezzo.."?

Vuoi metterti in gioco e portare un tuo concorrente alla vittoria?

 

Allora candidati come Giudice di Sound Track - Il Terzo Torneo; per farlo compila pure, qui pubblicamente, la scheda seguente. Tempo per candidarsi fino alle 20.00 di domenica 25 settembre.

 

Nome:
alex

Età:
26

Provenienza: piombino in provincia di livorno toscana

Studi/competenze musicali:

2011 muove i suoi primi passi in veste d'autore e scrive STO BENE COSI il brano viene selezionato e accede alla finale regionale di un concorso locale. 2 anni dopo lo stesso brano accede alla finale del cantagiro e viene inserito nella compilation del medesimo concorso

2015 il 13 dicembre fa il suo debutto nel panorama musicale italiano con il suo primo singolo ufficiale CHI SONO IO con tanto di videoclip(disponibile su YOUTUBE), il brano entra in rotazione radiofonica in varie radio italiane entrando cosi nelle classifiche della musica indipendente del circuito AIRONE.

attualmente sta lavorando al suo primo disco in uscita nel 2017

Genere musicale preferito:
cantautorato italiano

Cantante preferito: fabrizio moro

Tecnica o interpretazione?
interpretazione

Timbro particolare o estensione?
timbro particolare

Canzone orecchiabile o significativa?
se devo scegliere significativa.....ma anche quella orecchiabile per l'estate va bene

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa)

berte perche non guarda come dicevo prima l'estensione ma l'anima di un cantante 

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali)
dolcenera perche è matta proprio come me 😀

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin)
fedez...sembra un bimbo minchia ma quando apre la bocca no da solo fiato alla bocca di musica ne capisce

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio?
timbro..emotivita...intonazione

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele?
sicuramente come in ogni concorso che si rispetti ci sono lamentele 

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”?
crudi e diretti servono per crescere

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale?
l'umiltà

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico)
no vado in base alla voce dei miei concorrenti  e cosa credo gli stia bene addosso

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest?

  

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
21 settembre, 2016 - 18:27
sp_Permalink sp_Print

Io e Manuel (@Emm) siamo due amanti di Soundtrack ed entrambi ci teniamo a poter essere giudici nel torneo. Ma in questo periodo non abbiamo tantissimo tempo libero e quindi vogliamo proporci come giudice in coppia! Poi sarebbe anche un modo per festeggiare i nostri (quasi) sei anni di conoscenza proprio grazie a RH!

Nome: Manuel/Marcella

Età: 29+1 (ormai si contano così, è il nuovo trend)/ 33 (io li conto normalmente)

Provenienza:Genova/Iglesias

Studi/competenze musicali:suonavo con successo il flauto alle medie, ma non credo che valga.. comunque, grande passione per la musica, da sempre una fedele compagna di vita nei momenti più e meno lieti./ Io alle medie suonavo la diamonica. Non ho fatto nessuno studio ma ho una grande passione per la musica.

Genere musicale preferito: cantautorato italiano, ma è difficile che qualcosa mi faccia storcere il naso a priori./ Alternative Rock e cantautorato. Però non disdegno anche altri generi.

Cantante preferito: Fabrizio De Andrè come cantautore nel suo complesso, come interprete Edith Piaf / Afterhours, Battiato e Jeff Buckley.

Tecnica o interpretazione?Assolutamente interpretazione, la tecnica valorizza una performance, ma senza interpretazione cosa valorizzi? Un bel vaso vuoto? / Interpretazione, ovviamente non guasta anche un po' di tecnica.

Timbro particolare o estensione?Il timbro, più che altro per una questione di riconoscibilità. Poi chiaramente il bell’acuto impressiona positivamente, ma se non so associarlo al cantante penso serva a poco pure a lui/lei. / Timbro

Canzone orecchiabile o significativa? Una cosa non esclude necessariamente l’altra, ma se devo scegliere direi significativa./ Una canzone orecchiabile può essere anche significativa.

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa): come gusti musicali sono più affine a Morgan, ma lì come giudice contava come il due di briscola.. quindi restringendo alle signore, direi la Bertè (quando è in sé, però)/ Non ho visto molto Amici quest'anno, direi Oxa anche se come gusti musicali Morgan.

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali) Dolcenera, ma più per esclusione che per altro, ho anche seguito pochissimo TV. /Dolcenera.

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin): anche questo l’ho seguito poco, ma direi un buon misto tra i gusti di Elio e la coerenza di giudizio di Fedez. / Elio per i gusti musicali.

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio? Essendo una gara di cover, darò particolare attenzione all’interpretazione dei testi, al loro racconto. Nei miei limiti di non-tecnico, cercherò comunque di non trascurare l’esecuzione vocale, ma dando più attenzione alla sfumatura , al quid che mi faccia sobbalzare. / Valuterò se il concorrente mi ha colpito nella sua interpretazione del brano, poi ovviamente intonazione e sicurezza.

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele? Who cares? Ognuno ha il suo ruolo, ci sarà sempre qualcuno scontento, ma è difficile che mi si possa tacciare di ingiustizia quantomeno. / Se il concorrente è poco propenso alle critiche sì.

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”? Diretti in primis, ma mai crudi, cerco di usare la massima diplomazia, anche perché in gara c’è chi si mette in gioco spendendo tempo ed energie, non mi sembra il caso di fare il leone da tastiera solo per fare il figo. / Diretti e crudi ma senza mancare di rispetto ai ragazzi.

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale? La voglia di approcciarsi a qualcosa che non conosce, un po’ di fiducia nelle mie scelte (anche se di primo acchito possono sembrare oscure), e un po’ di cuore nell’interpretare i brani./Voglia di confrontarsi anche con canzoni che inizialmente potrebbero sembrare lontane dal proprio genere. Ed essere propenso al confronto.

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico) Sarà già dura non fare di testa mia ma ascoltare la co-giudice, figurarsi se faccio metter becco a qualcun altro!/ Assolutamente no. Sarà anche abbastanza dura riuscire a trovare compromessi con Manuel.  

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest? Mettendo a disposizione il mio tempo, e un po’ di maturità acquisita nel tempo, nell’analisi dei brani e nel modo di affrontarli/ Facendoli confrontare con brani diversi al loro classico repertorio e per il resto copio il socio Emm. 

mike
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 39
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 settembre, 2016 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Nome: Michele

 

Età: 30

 

Provenienza: Capua (CE) ma vivo a Pisa da diversi anni

 

Studi/competenze musicali: Ho studiato tanto e sicuramente non la musica

 

Genere musicale preferito: Dal versatile pop all’alternative rock. Prediligo la musica internazionale ma spazio tra vari generi.

 

Cantante preferito: Solo alcuni nomi, ma andiamo per generi, forse è più semplice. Panorama italiano: Baglioni, Bertè. Panorama internazionale: Whitney Houston, Sigur Ros.

 

Tecnica o interpretazione? Un giusto mix.

 

Timbro particolare o estensione? Entrambe? Tendenzialmente preferisco una voce versatile, estesa e che comunichi qualcosa.

 

Canzone orecchiabile o significativa? Significativa, ma anche le canzoni orecchiabili possono esserlo.

 

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa) Tra Morgan e la Bertè.

 

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali) Forse Dolcenera.

 

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin). Fedez

 

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio? In ordine di importanza: intonazione (non oltre i miei limiti), intensità, qualità della registrazione.

 

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele? Può darsi, rispetto alla precedenti esperienze sono cresciuto e in web mi sono sedato.

 

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”? Diretti, chiari ma con educazione.

 

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale? La versatilità.

 

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico) Spero non entrino in gioco fattori personali, ma a volte è importante ascoltare il parere degli altri pur ragionando con la propria testa.

 

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest? Dando canzoni giuste e stimolino la voglia di fare e di crescere.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
21 settembre, 2016 - 22:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nome: Cristian.

Età: 27.

Provenienza: Jena (Germania).

Studi/competenze musicali: Ho frequentato per due anni un'accademia di musical e per quattro anni una scuola di canto.  

Genere musicale preferito: Synth-pop/New wave anni '80.

Cantante preferito: Antony Hegarty.

Tecnica o interpretazione? Dipende. Sono in generale un ascoltatore che predilige almeno un minimo di tecnica. Una voce usata con coscienza per me è goduria, tuttavia negli anni sono cambiato, arrivando ad apprezzare anche cantanti che non avevano affatto tecnica ma capacità di emozionare e calarsi nei brani. Fondamentale è saper trasmettere un messaggio con la propria voce.

Timbro particolare o estensione? Sono un amante delle voci estese, tant'è che spesso riguardo audizioni di cantanti che sanno usare bene la propria estensione, ma ammetto che un timbro particolare è ciò che mi colpisce di più a primo impatto. Vorrei avere in squadra un mix di queste qualità.

Canzone orecchiabile o significativa? Va a momenti, credo che ogni canzone abbia motivo di esistere, se è ben chiaro il perché sia stata scritta e prodotta. In questo momento della mia vita pendo per le canzoni orecchiabili, mi permettono di svagarmi e staccare dallo stress quotidiano. 

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa) Al di là della sua glacialità in certe situazioni, per il poco che ho visto di Amici mi sembra che Anna Oxa sia in grado di giudicare obiettivamente senza offendere, spiegando molto bene il suo pensiero. Scelgo lei. Morgan straparla, la Ferilli non credo abbia le armi giuste per ricoprire quel ruolo, la Bertè è testarda e si impunta per questioni personali. 

Parallelo con The Voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali) Dolcenera. Fra i quattro è quella che ha dimostrato maggior attaccamento ai suoi concorrenti, una sensazione che ho provato sulla mia pelle nella mia edizione del torneo di Soundtrack in cui creai quasi una simbiosi con Scio e Tommy. 

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin) Francamente non mi sento vicino a nessuno dei quattro.

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio? Le emozioni che proverò durante l'ascolto saranno il primo 'parametro', al di là dell'esecuzione tecnica. Se avrò gli occhi lucidi ascoltando una prova non potrò non tenerne conto. Se non dovessi invece sentire sensazioni forti, per forza di cose dovrò passare al 'piano B' e giudicare il più obiettivamente possibile cosa ascolto. Ricordo che nella mia esperienza di giudice valutavo anche eventuali passi in avanti dei concorrenti, tra una prova e l'altra. Vorrei stupirmi.

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele? Sono certo che genereranno lamentele dato che nella prima e unica esperienza al torneo di Soundtrack sono stato il giudice che ha fatto scoppiare i putiferi.

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”? Crudi, diretti, ma ben argomentati nel dettaglio.

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale? La voglia di mettersi in gioco e sperimentare magari generi non affini al proprio.

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico) Sicuramente il gusto del concorrente prevarrà in certe scelte.

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest? Cercherò di assegnare brani che possano dare modo ai concorrenti di mettere in mostra le loro qualità, ma allo stesso tempo stupire i miei colleghi e il pubblico, provando se possibile a non essere scontato nelle scelte.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
24 settembre, 2016 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Tempo fino alle 20.00 di mercoledì 28 settembre per candidarsi come concorrente della 'Squadra delle prime sei edizioni' e come 'Giudice' di Sound Track - Il terzo torneo! Vi aspettiamo excited

Situazione attuale

* Candidature 'Squadra delle prime sei edizioni'

quattro candidati

* Candidature 'Giudici'

quattro candidati

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9495
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
13
24 settembre, 2016 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Nome: Nicolò

Età: 20 (tra un mese, ma shhh)

Provenienza: Milano ormai

 

Studi/competenze musicali: Amo tantissimo la musica e cerco di fruirne il più possibile ma più che i campanelli non ho suonato lol

Genere musicale preferito: Amo moltissimo sia il rap che il pop ma non disdegno affatto il cantautorato, in particolare quello indie/alternative.

Cantante preferito: Se devo scegliere un singolo e non una band, dico Taylor Swift in generale e nel panorama italiano vado molto a periodi spostando i miei nomi su o giù nella lista. Attualmente la prima è Levante.

 

Tecnica o interpretazione?: E' importante saper interpretare e variare in un pezzo ma io sono uno che adora le voci che san giostrarsi bene e che hanno una grande tecnica, anche se possono sembrare voci banali od imitative agli altri. 

Timbro particolare o estensione?: Anche qua vale come sopra, timbri particolari sono interessanti ma se qualcuno ha una canna da paura vado in brodo di giuggiole. 

Canzone orecchiabile o significativa?: Le canzoni orecchiabili le apprezzo ma ovviamente preferirei qualcuno che sappia portare canzoni intense ed importanti, sempre però se le sente sue. Penso però che un tocco di orecchiabilità sia necessario in qualsiasi canzone. (Diluvio universale anyone?)

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa): Direi che se devo scegliere tra questa giuria catastrofica direi la Bertè, perchè sa essere polemica ma spesso giusta

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali): Escludendo la Carrà che è quanto di più lontano da quello che sono, direi che sono un giusto mix tra tutti gli altri anche se quello che più mi rappresenta anche essendo vissuto in un mondo ed in un'epoca vicino alla mia è Emis.

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin): Elio perchè cerco l'originalità ma sono estasiato anche dalle belle voci. 

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio?: Innanzitutto valuterò se la canzone è adatta a colui che la canta e poi mi soffermerò sull'esecuzione e sull'interpretazione. 

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele?: Quelli di qualsiasi giudice le generano.

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”?: Tendenzialmente sono contro il buonismo, sempre mantenendo il rispetto però.

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale?: Capacità di mettersi in gioco, una buona vocalità, carisma ed una storia da raccontare. Cerco quel qualcosa che mi affascina

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico): L'unico parere che conta veramente è quello dei miei ragazzi, il resto si adatta. 

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest?: Posso provare a portarli verso realtà musicali che ancora non hanno esplorato e posso senza dubbio fare in modo credano in loro stessi.

 Nicks Lannister

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4315
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
24 settembre, 2016 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

Sperando di aver risposto a tutto nel modo più chiaro e più corretto possibile...

Nome: Mathieu
Età: 18
Provenienza: Valle d'Aosta

Studi/competenze musicali: Esperienze di canto corale, grandissima passione per il canto
Genere musicale preferito: Musica Italiana
Cantante preferito: Elisa

Tecnica o interpretazione? Interpretazione, emozione, anche se è molto soggettiva, al contrario della tecnica. Sono un amante delle voci belle.
Timbro particolare o estensione? Timbro particolare
Canzone orecchiabile o significativa? Significativa.

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa)
Morgan-> giudizi sempre puntuali ed attenti, da grande importanza al sentimento, repertorio musicale vastissimo, ama sperimentare.
Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali)
Dolcenera-> grande generosità nei confronti dei componenti della squadra, dedizione totale, grande competenza, Amore per la musica e per l'Artista, tenacia, competitività, sempre con quel pizzico di follia che non guasta mai.
Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin)
Elio-> apprezzo il fatto che faccia cantare i suoi ragazzi spesso in italiano, e che ami giocare con i suoi concorrenti mettendoli sempre alla prova.

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio? Emozione, scelta del pezzo, intonazione.
Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele? Mi piacerebbe essere il più oggettivo possibile, i concorrenti dovrebbero sentirsi consigliati, più che giudicati.
Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”? Diretto, col cuore.

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale? Passione, voglia di mettersi in gioco, determinatezza, impegno, umiltà.
Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico) Cercherei di mettere a mio agio i miei concorrenti prima di tutto. Il pubblico sicuramente può essere di grande aiuto, gli altri giudici non credo possano influenzarmi.
In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest? Dandomi con tutto me stesso.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
25 settembre, 2016 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

Tempo fino alle 20.00 di mercoledì 28 settembre per candidarsi come concorrente della 'Squadra delle prime sei edizioni' e come 'Giudice' di Sound Track - Il terzo torneo! Vi aspettiamo excited

Per le candidature come Giudice, 

taggo personalmente:

 @bilirubina, @cotacotchi, @pazzoreality, @steph, @Waves of Music 

ma lancio da ora il TAGGA L'UTENTE DI RH:

Credi che un utente di RH sia adatto al ruolo di Giudice?
Allora taggalo in questo topic ed invitalo a candidarsi!

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
25 settembre, 2016 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Xello, grazie mille per il tag, ma in queste settimane non ho modo (né voglia) di garantire una presenza costante in un gioco. Non gli dedicherei il tempo e le energie necessari e sarebbe quindi un peccato. In bocca al lupo a tutti e divertitevi!wink

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
26 settembre, 2016 - 22:45
sp_Permalink sp_Print

Nome: Andrea

Età: 19

Provenienza: Veneto anche se ora sto a Trento

Studi/competenze musicali: nullapiango2 ed è uno dei miei più grandi rimpianti. qualche mese fa ho preso una piccola pianola e ho iniziato da autodidatta imparando qualche accordo e le canzoni più facili, per cui pop (a thousand years, bird set free...) perché è sempre stato il mio sogno imparare a suonare uno strumento

Genere musicale preferito: pop ed elettropop essenzialmente ma adoro molto anche il synth, il blues, il rhytm and blues, la musica italiana e qualcosa di rock 

Cantante preferito: Se posso dirne uno solo allora dico Lady Gaga. Se posso allungare la lista a 5 dico anche Amy Winehouse, Zaz, P!nk, Evanescence come stranieri (non in ordine); Giorgia, Arisa, Michielin come "triade" italiana

Tecnica o interpretazione? Interpretazione senza dubbio. Quello che più mi piace della musica è l'emozione che essa suscita e per questo l'interpretazione è tutto; non nego che la tecnica spesso aiuta, ma non mi è mai interessata troppo

Timbro particolare o estensione? Il timbro. Preferendo l'interpretazione alla tecnica, scegliere il timbro particolare è quasi d'obbligo, ma non nego che una bella estensione aiuta moltissimo permettendo anche all'artista di essere più versatile (di solito) e di acquisire più sfumature. Insomma, entrambi sarebbe il top

Canzone orecchiabile o significativa? Entrambe. Non ci vedo nulla di male nell'ascoltare entrambi i tipi di canzoni e soprattutto nel farli. Se ne devo scegliere una sola dico quella significativa perché adoro quando qualcuno riesce a mettere in musica le mie stesse emozioni

Parallelo con Amici: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Bertè, Ferilli, Morgan, Oxa): Non l'ho vistoembarassed O meglio, ho iniziato e l'ho mollato. Da quel poco che ho visto mi sembrava che la Oxa fosse in grado di dare i propri giudizi senza offendere e senza imputarsi come un'ossessa con certi cantanti come la Bertè, ma non posso dire un nome con certezza

Parallelo con The voice: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Carrà, Dolcenera, Killa, Pezzali): Mmmh forse Dolcenera per l'empatia avuta con i suoi concorrenti.

Parallelo con X Factor: a quale giudice ti senti più vicino e perché? (Elio, Fedez, Mika, Skin): Di questi forse Fedez per la coerenza nei suoi giudizi e per il percorso mirato che fa fare ai suoi ragazzi, ma se posso scegliere tra tutti i giudizi di x factor dico Arisa, perché l'ho adorata nelle due edizioni in cui ha lavorato. Percorsi mirati sia nell'ambiente internazionale che italiano, ottimo rapporto con i suoi concorrenti e giudizi a mio avviso giusti (giusti nel come sono stati dati intendo, non che abbia sempre condiviso il suo giudizio)

Quali saranno i tuoi parametri di giudizio? Un po' il sunto di quello che mi è stato chiesto finora. Voce, timbro, tecnica, emozione, scelta del pezzo, percorso (miglioramenti/peggioramenti),...

Pensi che i tuoi giudizi potranno generare lamentele? Probabilmente sì, ma credo quelli di tutti. Ma d'altronde un giudice deve dare giudizi, è il suo ruolo e questi vanno accettati (certo, sta al giudice darli nel modo più appropriato e al concorrente prenderli nel modo giusto)

Sei per commenti “crudi e diretti” o per commenti “docili e buoni”? Sono per i commenti giusti come ho già detto più di una volta. Credo che il giusto mix tra le due opzioni sia la scelta migliore: un commento diretto, ma senza cadere nella maleducazione o nella presunzione di dettare verità

Cosa non deve mancare al tuo concorrente ideale? Passione per la musica e voglia di mettersi in gioco

Nell’assegnazione delle canzoni, ti farai condizionare dai gusti degli altri? (i tuoi concorrenti, gli altri giudici, il pubblico) Come linea guida sì, quelli del mio concorrente prima di tutto. Poi lui dovrà affidarsi a me soprattutto nelle eventuali "sperimentazioni" varie, ma cercherò di non perdere troppo la bussola del percorso. Anche i gusti degli altri giudici e del pubblico sono da tenere in considerazione, ma non credo influiranno più di tanto sulla scelta, anzi, saranno più dei "consigli"

In che modo pensi di aiutare la tua eventuale squadra nel corso del contest? Ho voglia di mettermi in gioco tanto quanto (forse più?) i concorrenti. Cercherò di valorizzarli e stimolarli lungo il percorso (nonché difenderli a suon di "Simona dei falsa, ca**o" come il giudice a me più affinerofl)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
27 settembre, 2016 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

cotacotchi ha detto

Xello, grazie mille per il tag, ma in queste settimane non ho modo (né voglia) di garantire una presenza costante in un gioco. Non gli dedicherei il tempo e le energie necessari e sarebbe quindi un peccato. In bocca al lupo a tutti e divertitevi!wink  

Idem, però grazie! smile

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
27 settembre, 2016 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Tempo fino alle 20.00 di domani mercoledì 28 settembre per candidarsi come concorrente della 'Squadra delle prime sei edizioni' e come 'Giudice' di Sound Track - Il terzo torneo! Vi aspettiamo excited

 ps: Ultime ore, quindi, per il Tagga utente di RH per il ruolo di giudice! Taggate ahh

Situazione attuale

* Candidature 'Squadra delle prime sei edizioni'

sette candidati

* Candidature 'Giudici'

sette candidati

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 settembre, 2016 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

CANDIDATURE UFFICIALMENTE CONCLUSE!

I CANDIDATI CONCORRENTI

I CANDIDATI GIUDICI

 

Nella giornata di domani:

- scopriremo i Quattro giudici di Sound Track - Il Terzo Torneo;

- partiranno le Scelte per i candidati concorrenti. Solo cinque degli otto candidati diventeranno concorrenti di Sound Track - Il Terzo Torneo: quattro costituiranno la Squadra delle prime sei edizioni (due saranno scelti dal Giudice di suddetta squadra, uno dal Pubblico e uno dalla Produzione) e uno andrà a completare la Squadra dell'ottava edizione (la scelta spetterà al giudice di suddetta squadra).

 

Nei prossimi giorni, in contemporanea alle Scelte, conosceremo man mano le tre squadre del Terzo Torneo già formate.

Sound Track - Il Terzo Torneo inizierà ufficialmente martedì 4 ottobre con la Prima prova settimanale excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, alessandrino, vincy, Alessandra92, zio cle, NicksFactor, calacolo, Moly, DIEL87, Targaryen, Shadow, Danieletw, Princess Carolyn, Carmelo, Simonluca, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Weamar, Manu, OffT, Kikketta11ify, shoebill
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360504

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account