Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 3 | and the winner is... a pag. 112
robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2381
25 ottobre, 2017 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Sasi e fob sappiate che anche se non farete pace, l'oscar rh come miglior catfight non ve lo toglie nessuno rofl. Comunque a parte questa pessima battuta per sdrammatizzare mess, spero tanto riusciate a chiarirvi anche se probabilmente dovrà passare un po' 

 

 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2382
25 ottobre, 2017 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Infatti io quando Mariomatt in F3 ha mollato per primo ero già

giphy.gif

Quindi MM e Sasi ti hanno avvertito prima o essendo l'ultima occasione per giocare l'amuleto hanno semplicemente aspettato il momento per giocarlo?  

chi ha l'amuleto mi dice sempre se vuole giocarlo o no in modo che io sappia se devo aspettarlo o meno

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2383
25 ottobre, 2017 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

Mezzanotte sorpreso 

io direi che possiamo chiudere qua se no si fa il Giorno 40.

Volevo RINGRAZIARE di nuovo tutti di cuore perché mi sono divertito e soprattutto appassionato. 

Volevo chiedere a tutti (concorrenti e pubblico) un ultimo favore. Se avrete tempo nei prossimi giorni (senza fretta) vorrei che mi diceste in privato come pensate che il gioco potrebbe essere migliorato. Ovvero cosa vi ha fatto dire, in questi giorni, "Bello eh, però se fosse così...". Potrebbe servire a preparare meglio un'eventuale quarta edizione.

heart besos!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2384
25 ottobre, 2017 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 anche io ho delle domande per te talpa

1)Qual è stata l’eliminazione che ti ha scioccato di più?

2)Quale sarebbe stata la tua F2 ideale?

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2385
25 ottobre, 2017 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Complimenti enormi a @sasi, che per me ha strameritato la vittoria. 

Prendo questo messaggio come spunto solo perché è l'ultimo ma colgo l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti. Potrà sembrare strano o esagerato, ma per me sono una liberazione. E' un "sentirsi capiti" dopo aver faticato hug

E prometto che sarò più presente nelle varie sezioni del forum. Anche perché altrimenti chi le regge le frecciatine di Alex che mi accusa di non filarmi il forum? plsnot

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2386
25 ottobre, 2017 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Te l'ho detto al giorno 12 e te lo ripeto oggi: grazie Alex! heart

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2387
25 ottobre, 2017 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

infatti la mia curiosità è proprio dovuta al fatto che non capisco il vostro punto di vista e vorrei capirne di più, perché come dice giustamente qualcuno non tutti devono vivere tutto nello stesso modo. E ci rendiamo conto che se non ci fosse questo eterno dualismo tra strategia sì/no (che poi è più un continuum di vari livelli) non ci sarebbe davvero nulla di cui discutere.   

Si appunto...alla fine in ogni decisione c'è strategia. Quello che parzialmente contesto è quello che tipo è stato detto a me a Psiche, a Olimpico (mi pare) al BB, a Inverno qua e volendo anche a MattyXD la scorsa edizione quindi ai non vincitori in finale. Cioè il fatto di non aver fatto chissà quali mosse, di esser state le "pedine" di qualcun'altro, di esser stati in balia degli eventi o di esser stato fortunato perché nessuno l'ha visto come un pericolo e per quello è in finale. A me sta cosa alla fine non piace perché è sacrosanto rilevare e "lodare" le grandi mosse ma se si deve mettere in secondo piano i percorsi di base forse "meno strategici" o "diversamente strategici" a me vien da dire " che mi iscrivo a fare? Tanto al massimo arrivo seconda"...perché è assodato che la maggior parte la pensa come chi ha commentato qua che ripeto non è sbagliata come visione però mi fa pensare.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2388
25 ottobre, 2017 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
@Alex87 anche io ho delle domande per te talpa

1)Qual è stata l’eliminazione che ti ha scioccato di più?

2)Quale sarebbe stata la tua F2 ideale?  

sicuramente il TC di Shadow, perché quando sono iniziati ad arrivare i voti ero SICURO ce l'avesse fatta di nuovo. E quello di Mariomatt (decisivo e che davo per scontato dall'altra parte) mi è arrivato per ultimo

ideale da che punto di vista? Per le fasi finali Sasi vs Mario sarebbero stati una bomba, di preferiti Alessandra e Mario con lei che lo batte 5-2 clap 

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2389
25 ottobre, 2017 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Rumple ha detto

Rumple fortunatamente sta benissimo e si è ripreso totalmente da questa esperienza che definirei al dir poco disastrosa… non voglio scrivere poemi ne rovinare la festa al vincitore con cui mi complimento, però che dire… inizio con il ringraziare @Alex87  per avermi permesso di ritirare, avrei dovuto scrivertelo meglio in privato il giorno seguente, il mio ritiro è la scelta migliore che potessi prendere quel giorno, mi sono sentito proprio libero da quel senso di oppressione che mi avvolgeva, ho fatto tantissimi errori riguardo gli amuleti ma non sono stati la motivazione principale che mi hanno spinto ad abbandonare il gioco, ma più un mix di voci esterne nei miei confronti, caratteri preponderanti che mi hanno letteralmente sovrastato, egoismo, non ho ancora dimenticato la frase di mariomatt quando totalmente in crisi cercai invano di chiedere aiuto “È un gioco non è che possiamo aiutarti” rimasi di sasso per come sono fatto io è così. Da lì in poi è iniziato un continuo trascinarsi sperando ogni volta di essere eliminato ma niente, anzi continuavano a donarmi dei dannati aiuti/indizi e amuleti, non rimaneva altro da fare… poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’ennesimo tradimento è stato letteralmente spiazzante.

Ok ora tutti in coro di nuovo direte “Ma è solo un giocooo” per voi lo è stato, per me invece è stato un grande azzardo che ha minato la mia sensibilità, o sennò direte “ti presenti adesso a gioco finito e spari a zero su tutto e tutti” Nemmeno quello, non ho mai letto le pagine successive al mio ritiro, non ho quasi più letto il sito in realtà, però adesso mi ci sono trovato e forse mi sembrava giusto tranquillizzare i vari utenti.

La cosa positiva di SurvivoRH? l’avermi fatto capire che non è oro tutto ciò che luccica, l’aver riscoperto alcuni aspetti  della vita reale che stavo tralasciando, è per questo che, nonostante avessi promesso di non scrivere più (ho già infranto una promessa fatta ad una persona) ora è ufficiale, è stato bello finché è durato ma quella passione che avevo, quel sentimento di felicità se ne è andato.

Non rattristatevi però, perché io davvero ora sono sereno e contento ma soprattutto sto bene 🙂

Ps. Non risponderò  a nessuna domanda e non avrò ulteriori chiarimenti, già è tanto per me essere riuscito a riconnettermi;
Ci terrei a ringraziare delle persone però, @Alessandra92  perché mi ha trasmesso tranquillità in quei giorni burrascosi, @pesca  perché mi ha insegnato che devo tirar fuori il carattere e mi devo svegliare aha @Juventino95  perché mi ha spronato in tutti i modi mi dava la carica mi faceva sorridere ma niente...
Ho un unico rimpianto, non aver conosciuto prima e meglio @INVERNO per certi versi è stato la mia valvola di sfogo nei giorni peggiori, mi sono ritrovato in certi suoi aspetti caratteriali e mi dispiace averti abbandonato cry

E poi vorrei ringraziare due persone extra gioco @smiley  perché mi ha fatto scoprire questa grandiosa realtà che è Reality House  ed infine @JonSnow  siamo partiti commentando Kesha e poi… smittentu lo sai quindi Grazie hug  

Oddio no ti prego aspetta un attimo prima di sparire di nuovo per sempre...puoi scrivermi su telegram?????

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7745
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2390
25 ottobre, 2017 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti! 

Grazie a te Alex, di tutto 🙂 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2391
25 ottobre, 2017 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

Alex87 ha detto
infatti la mia curiosità è proprio dovuta al fatto che non capisco il vostro punto di vista e vorrei capirne di più, perché come dice giustamente qualcuno non tutti devono vivere tutto nello stesso modo. E ci rendiamo conto che se non ci fosse questo eterno dualismo tra strategia sì/no (che poi è più un continuum di vari livelli) non ci sarebbe davvero nulla di cui discutere.   

Si appunto...alla fine in ogni decisione c'è strategia. Quello che parzialmente contesto è quello che tipo è stato detto a me a Psiche, a Olimpico (mi pare) al BB, a Inverno qua e volendo anche a MattyXD la scorsa edizione quindi ai non vincitori in finale. Cioè il fatto di non aver fatto chissà quali mosse, di esser state le "pedine" di qualcun'altro, di esser stati in balia degli eventi o di esser stato fortunato perché nessuno l'ha visto come un pericolo e per quello è in finale. A me sta cosa alla fine non piace perché è sacrosanto rilevare e "lodare" le grandi mosse ma se si deve mettere in secondo piano i percorsi di base forse "meno strategici" o "diversamente strategici" a me vien da dire " che mi iscrivo a fare? Tanto al massimo arrivo seconda"...perché è assodato che la maggior parte la pensa come chi ha commentato qua che ripeto non è sbagliata come visione però mi fa pensare.  

sono d'accordo con te, il social game è ugualmente importante a quello strategico. Però proprio perché il social game è più "sotto" come livello (è meno dimostrabile, meno osservabile, più difficile da spiegare scindendo cosa era vero e cosa non lo era - visto che tra l'altro la seconda rovinerebbe il risultato) bisogna faticare un po' di più a spiegarlo.

Inverno avrebbe secondo me potuto articolare molto di più dove aveva superato Sasi in social game, ma secondo me Sasi ha coperto anche quella parte e Inverno poteva far poco. 

Psiche non l'ho seguito (poor Evil) quindi non so dire. 

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2392
26 ottobre, 2017 - 0:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto

sono d'accordo con te, il social game è ugualmente importante a quello strategico. Però proprio perché il social game è più "sotto" come livello (è meno dimostrabile, meno osservabile, più difficile da spiegare scindendo cosa era vero e cosa non lo era - visto che tra l'altro la seconda rovinerebbe il risultato) bisogna faticare un po' di più a spiegarlo.

Inverno avrebbe secondo me potuto articolare molto di più dove aveva superato Sasi in social game, ma secondo me Sasi ha coperto anche quella parte e Inverno poteva far poco. 

Psiche non l'ho seguito (poor Evil) quindi non so dire.   

Concordo con questolaugh infatti Sasi ha meritato la vittoria e per gli stessi motivi anche Psiche aveva avuto il suo giusto vincitore cioè il più completo nelle varie componenti.

La mia era più una riflessione che mi porto dalle iscrizioniwink

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2393
26 ottobre, 2017 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto

La mia era più una riflessione che mi porta dalle iscrizioniwink  

E io non mi stancherò mai di ripetertelo: manchi davvero tanto nei giochi e spero tu tornerai a iscriverti heart

Freedom comes when you learn to let go

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2394
26 ottobre, 2017 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Io volevo dire un'ultima cosa dato che sono stato tirato in ballo:

ho già chiarito con @pesca e attendo la risposta di @BB riguardo le accuse che mi sono state mosse. 

Ragazzi, io non vinco i giochi quando partecipo e secondo voi mi metto a manovrare gli altri come dei burattini? Ma vi pare (e lo ribadisco) che sasi che ha 5 volte il cervello mio si metteva a fare ciò che gli dicevo? 

Lo confermo: non ho mai influenzato alcuna decisione inerente al gioco, non ho mai saputo le dinamiche all'interno delle tribù e non ho mai conosciuto le vere alleanze perchè non le ho nemmeno chieste le info. Quindi non potevo consigliare nessuna mossa non conoscendo il gioco sadida confermo quello che ha detto @sasi: gli ho fatto spesso l'in bocca al lupo sin dall'inizio e ci siamo sentiti solo per gli auguri di compleanno. E altri concorrenti mi hanno chiesto spiegazioni riguardo i termini di gioco o episodi successi nel vero Survivor, io ho al massimo ascoltato ma non ho preso decisioni per nessuno. 

Pesca fa riferimento ad una mia intuizione che si è poi rivelata esatta ovvero l'eliminazione di Mattia anzichè lei, semplicemente perchè dopo 34532 edizioni di Survivor viste in tutto il mondo onestamente un pochino ne mastico, ma è stato solo frutto di supposizioni mie.

Non mi piace quando si mettono a dire di farsi una vita, che interessarsi è squallido ecc (sì, ho chiesto dell'amuleto a Mariomatt e per sua stessa ammissione ha risposto a me come ad altri ovvero negando) perchè se a me una cosa piace tantissimo divento totalmente addicted. La mia vita privata è colma anche senza Survivorh, non vivo per questo ma vivo anche di questo. Offinito.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2395
26 ottobre, 2017 - 0:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
non le ho nemmeno chieste le info.

Pupi87 ha detto
sì, ho chiesto dell'amuleto a Mariomatt 

Scusa ma già questo non è in contraddizione? Soprattutto per uno che non partecipa a un gioco, non è un po' too much?

Poi sono opinioni, io sono fra quelli che hanno avuto dei dubbi sul fatto che tu (e forse altri, non so) ti sia "interessato" un po' troppo al game. 

A me piace molto la strategia ma mi piace un gioco "pulito": la strategia per me la fai nel gioco (e non prima, ma sono scelte) e la fai tu giocatore con gli altri concorrenti (e non grazie al pubblico o agli ex concorrenti).

Comunque il gioco ora è finito e a me non interessa fare polemica, né ripetermi per la gioia di Jojo. Capisco che tu ti appassioni alle cose perché anche io quando mi faccio coinvolgere al 100% da qualcosa sono così, ma determinate dinamiche a me non piacciono.

Poi se tu smentisci tanto meglio 😉

Freedom comes when you learn to let go

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2396
26 ottobre, 2017 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a @sasi clap2 Considerando il target con cui eri partito sei stato bravissimo a spostarlo ogni volta, ma anche a instaurare dei rapporti solidi che ti hanno "permesso" ad  avere delle persone di cui fidarti totalmente quasi. Per me è importante avere un rapporto del genere con qualcuno, in un gioco come questo in particolare in cui diventi paranoico su ogni piccola cavolata. Bel discorso inoltre, molto esauriente e fa capire come ti sia mosso. Per quanto riguarda la tattica però, possiamo cambiare il nome in tattica mourinhana?lol Anche l'ex tecnico dell'inter, per stimolare i suoi giocatori all'epoca, puntava molto sul mostrare gli altri come il nemico. Lui mi sta più simpatico del ragazzo della Isoardiembarassed

Vorrei fare i complimenti anche a @INVERNO clapCondivido quanto detto da sushi: per essere il tuo primo gioco te la sei cavata egregiamente. Non solo per come ti sei mosso all'interno del game ma proprio l'atteggiamento positivo che hai avuto.

@Rumple mi fa molto piacere leggerti e vorrei continuare a farlo hug

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2397
26 ottobre, 2017 - 0:19
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Pupi87 ha detto
non le ho nemmeno chieste le info.

Pupi87 ha detto
sì, ho chiesto dell'amuleto a Mariomatt 

Scusa ma già questo non è in contraddizione? Soprattutto per uno che non partecipa a un gioco, non è un po' too much?

mess

No, per me no.

Comunque per info mi riferivo a quello che avevo scritto io

Pupi87 ha detto
non ho mai saputo le dinamiche all'interno delle tribù e non ho mai conosciuto le vere alleanze perchè non le ho nemmeno chieste le info.  

INVERNO
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
Member Since:
22 luglio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
2398
26 ottobre, 2017 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi buonanotte a tutti sto crollando, ancora complimenti @sasi ! kiss Vi lascio con questa perla di Dancer che risuona nella mia testa come un mantra da quando l'ha pronunciata nel nostro gruppo!

A   S A S I   D E L   C A S T E L L O   P I A C E   F A R E   S O L O   Q U E L L O ! (Gli ex-Google capiranno subito)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2399
26 ottobre, 2017 - 0:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto

Sushi ha detto

Pupi87 ha detto
non le ho nemmeno chieste le info.

Pupi87 ha detto
sì, ho chiesto dell'amuleto a Mariomatt 

Scusa ma già questo non è in contraddizione? Soprattutto per uno che non partecipa a un gioco, non è un po' too much?

mess

No, per me no.

Cioè, per te è ok che un non concorrente chieda a un concorrente se ha o meno un amuleto? XD In un gioco che fa del segreto, della fiducia, della tattica il suo punto di forza? lol

Poi ci sta che tu fossi solo curioso, ma a voler pensare male uno può pensare che una domanda del genere potesse essere tesa a favorire altri. Per quello chiedo: non è tanto ok secondo me che chi non partecipa si intrometta.

Riprendendo l'esempio che faceva Alex dei giochi di società, è come quando io gioco a poker con qualcuno, mica faccio vedere le mie carte a qualcuno che poi può andare a riferirle a terzi, oder? lol

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2400
26 ottobre, 2017 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

E io non mi stancherò mai di ripetertelo: manchi davvero tanto nei giochi e spero tu tornerai a iscriverti heart  

Comunque qua non potevo iscrivermi roflera più per pensare ad una migliore strategia di sponsorizzazione per la prossima edizionetalpa se sarà All Stars non ce ne sarà bisogno lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sparso, BB, vincy, Noir89, calacolo, anto1994, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, jackdol, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
368 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44986

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363710

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account