Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 3 | and the winner is... a pag. 112
Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2421
26 ottobre, 2017 - 1:09
sp_Permalink sp_Print

Concordo con semota e aggiungo che secondo me a volte il pubblico in generale viene sottovalutato e inoltre che in un gioco come Survivor si devono tenere in considerazione un altro migliaio di variabili oltre quelle che stiamo dicendo noi, quindi siccome viviamo in un mondo bello perchè vario allora penso sia giusto che ci saranno sempre persone in gioco che la pensano diversamente. Vince solo chi outwitta, outplaya e outlasta meglio!

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2422
26 ottobre, 2017 - 1:10
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

No ma non confondiamo l'appoggio morale - JonSnow è stato menzionato tipo da mezzo cast mi sembra xD - con le domande inerenti alle dinamiche del gioco. Sono due cose diverse secondo me e due livelli differenti...  

Appunto,Jon non si è mai permesso di entrare nel merito del gioco che ho fatto perché giustamente non interessava a lui a differenza di qualcun altro,però come ha detto semota spesso hai bisogno di un semplice appoggio o di un consiglio ma sul modo di approcciarti al gioco.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2423
26 ottobre, 2017 - 1:11
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Vince solo chi outwitta, outplaya e outlasta meglio!  

Che per chi non segue il programma vorrebbe dire?

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2424
26 ottobre, 2017 - 1:13
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

 a differenza di qualcun altro

Cioè? Sei stato contattato anche tu? XD

Che poi un conto e dire "mi piaci, tifo per te, bravo continua così", quello chissene. Sto facendo proprio un altro tipo di discorso.

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2425
26 ottobre, 2017 - 1:14
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Concordo con semota e aggiungo che secondo me a volte il pubblico in generale viene sottovalutato e inoltre che in un gioco come Survivor si devono tenere in considerazione un altro migliaio di variabili oltre quelle che stiamo dicendo noi 

E se mi puoi spiegare meglio anche questo xD

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2426
26 ottobre, 2017 - 1:33
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a @sasi per la vittoria. Scusate se intervengo solo ora ma ero a bere 'sti ottomila litri di vino for my birthday. Anzi, ps, tribù potevate anche festeggiarmi meglio eh.

Ora che è finito tutto... c'è una cosa che mi preme più delle altre. Ovvero porgere le mie scuse, se di scuse vogliam parlare, ad @Alby. Ho iniziato ad avercela con lui (ovviamente di gioco si sta parlando) quando ho percepito, da parte di Mariomatt, un malcontento generale per il trattamento che stava ricevendo. Almeno, questo è ciò che avevo capito. Mi sono "incattivito" perché nel mio mondo di favole dovevamo andare avanti tutti e tre (io, lui e Giorgio) assieme. E da quel momento ho solo sperato uscissi tu, Albi.
So che ne esco molto male dicendo ciò, ma almeno ho occasione di chiarire con te il mio puntarti. Nulla di personale (fondamentalmente non ci conosciamo, anche se facciam parte della chiacchierata "Vecchia Guardia", quindi a parte simpatia/antipatia a pelle non abbiamo chissà quale parametro).

Il giorno dopo che sei stato eliminato qualcuno mi ha chiesto in privato "allora sei contento sia uscito Alby?" e io ho risposto che No, non ero contento. Mi han dato fastidio alcuni atteggiamenti ma non sono nessuno per giudicarli. Mi è un po' dispiaciuto che abbiate perculato me e altri con la storia "eh ma la giuria potrebbe non apprezzare ecc" perché forse non hai capito, per quanto mi riguarda, che non mi è mai scocciato l'uso di strategie ma che mi han fatto male solo alcuni nomi che han fatto il mio. Tu, in questo, sei stato molto più bravo di me. E quindi ti rinnovo i complimenti.

Se ho sbagliato qualche congiuntivo chiedo scudo.

Instagram: @pagamatti

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2427
26 ottobre, 2017 - 1:46
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 tu che ami i numeri...juventino ha il record di GC fatti? 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2428
26 ottobre, 2017 - 8:43
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a sasi per la vittoria, ampiamente meritata. Ho trovato interessante leggere come ti sei mosso. clap2

INVERNO Sei stato una bellissima scoperta e spero di vederti in altri giochi, oltre che ovviamente nelle varie sezioni del forum 😀

Rumple che bello rileggerti... hug

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2429
26 ottobre, 2017 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Rumple ha detto

egoismo, non ho ancora dimenticato la frase di mariomatt quando totalmente in crisi cercai invano di chiedere aiuto “È un gioco non è che possiamo aiutarti” rimasi di sasso per come sono fatto io è così.

Non risponderai, non leggerai, non ti connnetterai più in questo sito di serpi ma io ti devo rispondere lo stesso perchè ne va di me come persona.

Bella sta cosa di estrapolare 5 parole di un discorso estremamente più ampio e buttarle lì in mezzo senza preoccuparti del fatto che qualcuno potrebbe pensare che quel "non è che possiamo aiutarti" fosse in relazione ai tuoi problemi personali. Dovresti cercare di capire che come ce l'hai tu, la sensibilità l'abbiamo tutti e scrivere questa cosa non ti fa proprio onore.

Spiego una volta per tutte sta storia del primo amuleto: Rumple condivide l'indizio con tutto il gruppo (in realtà poi, come è stato detto, lo ha condiviso anche coi suoi amici dell'altro gruppo senza dire nulla a noi, ma questa cosa evidentemente era consentita mentre quello che hanno fatto gli altri è opera del demonio, buono a sapersi). Mi prendo la briga di spiegargli come funziona il gioco e soprattutto come funziona l'amuleto, inutile condividerlo perchè essendo una ricompensa individuale, e essendo soprattutto un'arma utilizzabile contro chiunque, non ha alcun senso cercarlo in gruppo, da qui il mio "non possiamo aiutarti". Ci stava, era il primo giorno e magari alcuni di voi non avevano avuto il tempo di farsi un'idea, pensavo di fare un favore a tutti spiegando un aspetto del gioco e invece mi sono ritrovato gente che mi ha accusato di essere fuori luogo, di non giocare per il gruppo e pure il sospetto, Juve ieri lo ha confermato col suo resoconto, durato per tutto il gioco, che l'amuleto lo avessi rubato io. Avrei dovuto fare come qualcun altro, che ha fatto finta di aiutarlo ma sotto sotto col cavolo gli avrebbe lasciato l'amuleto.

Comunque mi fa piacere che di me ti rimarranno queste 5 parole e non le frasi che ti ho scritto qui e le domande che ho fatto a chi ti aveva conosciuto meglio di me, e non ero manco tenuto perchè non ci siamo mai filati se non per un giorno.

Infine ti dico che non metto in dubbio il tuo disagio e, credimi, su certe posso capirti più di quanto chiunque su questo forum possa immaginare. Però, se posso permettermi però di darti un consiglio, cerca di iniziare a mettere meglio a fuoco certe situazioni. Buona vita.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2430
26 ottobre, 2017 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Detto ciò

ov7pIe0.png

 

Rispondo alla curiosità di Pupi

Sì, a mariomatt in F5.

Perchè dare addosso a Pesca in quel modo al GC e soprattutto votarla sapendo che poi ti saresti giocato l'amuleto? Non pensi che sarebbe stato meglio rabbonirtela e tenertela buona in ottica di un prossimo GC dato che avevi la certezza di essere salvo?

Avevo la certezza di essere salvo ma ero incazzato, sapevo che sarebbe uscita Pesca e sapevo che mi sarei ritrovato 3 contro 1. Avrei voluto aiutarla (aiutando così anche me stesso per la F4) e giocare l'amuleto su di lei, cosa che non ho potuto fare perchè avevamo passato 30 giorni a non fidarci molto l'uno dell'altra. Avevo paura di non riuscire a spiegarle bene la situazione e di non essere capito, che magari lei fosse più legata a Juve di quanto si potesse sospettare e che sarebbe andata a riferirgli del mio piano. Con questa (mancata) mossa mi sono giocato la finale.

Per la cronaca in quel GC ho votato Sasi ma grazie a quest'ultimo sapevo perfettamente come avrebbe votato ognuno dei 5, alla fine ho preferito disperdere il voto su di lui, sapendo che non sarebbe uscito, per provare a non far capire al mondo che fosse lui la mia ultima speranza. Gli avevo proposto la F2 non per disperazione ma lo avevo fatto già in tempi non sospetti, quando non avevo ancora capito di essere in minoranza, da una parte ci speravo e sotto sotto pensavo che ne avrebbe tenuto conto visto che consapevolmente ho demolito la mia alleanza iniziale per """fare un favore""" a lui e Alby deadbanana2Ma mi sono ritrovato vittima del mio stesso gioco, ecco spiegato quando ho parlato recentemente di miei errori

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2431
26 ottobre, 2017 - 9:48
sp_Permalink sp_Print

Riprendo alcuni temi 🙂 

Ho letto che si è aperto il discorso "pubblico e persone extra-gioco". Io sono tra quelli che in diverse occasioni ha esternato una certa insofferenza verso chi si intromette nelle dinamiche del gioco. 

In riferimento al discorso che si faceva mi schiero assolutamente a favore di @Pupi87. Vi spiego perché. Pupi è uno dei più grandi cultori di Survivor che io conosca e sa perfettamente che qualsiasi interferenza di quel genere contaminerebbe il gioco. Io sono CERTO che qualunque sarebbe stata la risposta alla domanda sull'amuleto lui l'avrebbe tenuta per sé e so che sarebbe il primo ad essere infastidito da interferenze dall'esterno. 

A cosa sono contrario quindi? Beh, in questi giorni so che sono avvenute cose del genere: persone extra-gioco che aiutano concorrenti a spulciare il sito per trovare gli amuleti. Persone extra-gioco che si prendono la briga di contattare concorrenti e di consigliare/sconsigliare mosse ed alleanze. Concorrenti eliminati che agiscono per conto di concorrenti ancora in gara. 

Perdonatemi se faccio ancora l'esempio di Shadow. Quando Shadow è stato eliminato, per salvare Mattia ha cominciato a lavorarsi Juventino. Mossa legittima, se a farla fosse stato Mattia. Ipotizziamo. Shadow riesce a convincere Juventino a votare contro di me. Io vengo eliminato dal gioco. Noi siamo venuti a sapere di questo intrallazzo, ma facciamo caso di no. Io e tutti gli altri diamo per verosimile che sia stato Mattia a convincere Juventino a passare dalla sua parte. Io, che in questo momento divento parte della Giuria, attribuisco questo merito a Mattia, come magari altri, e in un eventuale GCF mi può anche girare di dare il mio voto a lui per questo. Capite bene che io in quel caso sto premiando qualcuno che in realtà non ha fatto nulla, non ha giocato, ha lasciato che un altro (ormai fuori dal gioco) giocasse per lui. 

Intendo questo quando dico di essere contrario. Tra l'altro la cosa che più mi ha lasciato basito è che alcuni di loro sul forum hanno raccontato la storia del voler fare questo gioco in modo distaccato, volendo pensare solamente ai rapporti e senza pensare che la vittoria fosse importante. In privato, invece, dipingevano me come esageratamente accanito nel voler vincere. Io sì, avrei voluto vincere come tutti, ma non l'ho mai negato, mascherato o pensato di trovare extra-gioco l'appiglio per andare avanti. 

Detto questo, @Shadow85, volevo ribadirti che io ho apprezzato davvero moltissimo le parole che mi hai rivolto ieri sera. Le ho trovate genuine e sincere e per me è stato davvero un sollievo, altrimenti avrei chiuso questo gioco con un'opinione diversa. Hai riconosciuto e ammesso cose importanti e per me questo è sinonimo di grande nobiltà, è una cosa che ho ammirato moltissimo. Per me è tutto ok 🙂 

 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2432
26 ottobre, 2017 - 10:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mattia89 ha detto

Ora che è finito tutto... c'è una cosa che mi preme più delle altre. Ovvero porgere le mie scuse, se di scuse vogliam parlare, ad @Alby. Ho iniziato ad avercela con lui (ovviamente di gioco si sta parlando) quando ho percepito, da parte di Mariomatt, un malcontento generale per il trattamento che stava ricevendo. Almeno, questo è ciò che avevo capito. Mi sono "incattivito" perché nel mio mondo di favole dovevamo andare avanti tutti e tre (io, lui e Giorgio) assieme. E da quel momento ho solo sperato uscissi tu, Albi.
So che ne esco molto male dicendo ciò, ma almeno ho occasione di chiarire con te il mio puntarti. Nulla di personale (fondamentalmente non ci conosciamo, anche se facciam parte della chiacchierata "Vecchia Guardia", quindi a parte simpatia/antipatia a pelle non abbiamo chissà quale parametro).

Il giorno dopo che sei stato eliminato qualcuno mi ha chiesto in privato "allora sei contento sia uscito Alby?" e io ho risposto che No, non ero contento. Mi han dato fastidio alcuni atteggiamenti ma non sono nessuno per giudicarli. Mi è un po' dispiaciuto che abbiate perculato me e altri con la storia "eh ma la giuria potrebbe non apprezzare ecc" perché forse non hai capito, per quanto mi riguarda, che non mi è mai scocciato l'uso di strategie ma che mi han fatto male solo alcuni nomi che han fatto il mio. Tu, in questo, sei stato molto più bravo di me. E quindi ti rinnovo i complimenti.

Se ho sbagliato qualche congiuntivo chiedo scudo.  

Tu Vacconti da ventidue anni male di me, da quindiSci anni paVli solo attVaveVso i gioVnali e BaVbaVa D'UVso. roflroflrofl

Scherzo Matti heart

Non so perché in due virtual su due siamo piombati in questa situazione, ma in un modo o nell'altro viene fuori che io ti sto sulle palle. Non me la prendo, non ho la pretesa di piacerti per forza, anche se mi dispiace e non è affatto ricambiato. 

Purtroppo la mia idea è che no, non si tratta solamente del gioco, ed è di questo che un po' me la sono presa. 

Juventino ieri nel suo racconto me ne ha dette di tutti i colori, e io leggendo l'ho trovato molto divertente e senza opinioni o parole che andassero a toccare la persona. 

Matti, le tue la persona l'hanno toccata, da quello che so. Mi dispiace molto perché parlando con chiunque è sensibilità la parola che associano a te. Sensibilità è quello che leggo spesso anche io nel modo in cui ti racconti, ed è una cosa che mi piace molto, ma la stessa sensibilità non l'ho vista nei miei confronti purtroppo. 

Le scuse le accetto volentieri e da parte mia ci sarà sempre una porta aperta per te, perché so che non sei solo questa cosa e sarebbe ingiusto da parte mia schedarti solo per questa cosa.

Non ti porto alcun tipo di rancore, c'è chi dopo questo gioco ne porta nei miei confronti per molto molto meno, ma io non sono per nulla quel tipo di persona e mai vorrò esserlo. 

Scusa la, forse troppa, franchezza, ma è una cosa che anche a me premeva molto chiarire. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2433
26 ottobre, 2017 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

@mariomatt io ho apprezzato molto il tuo gioco,purtroppo io e te non siamo mai stati in contatto per un motivo principale:io ero convinto per tutta la durata del gioco che tu avessi il primo amuleto e ho cercato in ogni modo di eliminarti,poi figurati quando ho saputo che eri amico di Alby(che per me era il nemico da battere),figurati ad un certo punto ero convinto che avessi anche il secondo amuleto(e li ci avevo preso).

Pero devo “criticarti” una cosa,quando ti contattai per dirti di votare con me o sasi e Invenro,hai deciso giustamente di non fidarti di me e non posso biasimarti.Pero io ti ho detto anche che se avessi votato con me ti avrei portato in finale e lo avrei fatto per due motivazioni:

1)Sasi e Inverno mi servivano più nella giuria che come possibili finalisti,anche se tranquillamente mi sarei sfidato con loro nella finalissima,avevo buoni rapporti con la giuria.

2)Non mi avresti mai votato ed era meglio portarti un finale che avere piuttosto un voto mancante(questo lo aveva capito anche @INVERNO che sapeva benissimo che non lo avrei portato nella finalissima)

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2434
26 ottobre, 2017 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto 

Juventino ieri nel suo racconto me ne ha dette di tutti i colori, e io leggendo l'ho trovato molto divertente e senza opinioni o parole che andassero a toccare la persona. 

Alby so che mi perdonerai,ma vincevi tutte le prove,avevi sempre vantaggi,avevi perfino l’amuleto,poi la ciliegina sulla torta eri alleato perfino con Mariomatt,volevo la tua eliminazione fortemente,nonostante ti stimi molto come persona.Inoltre ho potuto fare leva su Pesca per eliminarti,infatti la vostra lite un po’ è stata anche fomentata da me che ero esterno rofl

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2435
26 ottobre, 2017 - 11:13
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Alby ha detto 

Juventino ieri nel suo racconto me ne ha dette di tutti i colori, e io leggendo l'ho trovato molto divertente e senza opinioni o parole che andassero a toccare la persona. 

Alby so che mi perdonerai,ma vincevi tutte le prove,avevi sempre vantaggi,avevi perfino l’amuleto,poi la ciliegina sulla torta eri alleato perfino con Mariomatt,volevo la tua eliminazione fortemente,nonostante ti stimi molto come persona.Inoltre ho potuto fare leva su Pesca per eliminarti,infatti la vostra lite un po’ è stata anche fomentata da me che ero esterno rofl  

Ahahahahah, ma certo, figurati kiss ... anche io pianificavo di mandarti in Giuria, eh, sei stato un signor avversario 🙂 

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2436
26 ottobre, 2017 - 11:19
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Gli avevo proposto la F2 non per disperazione ma lo avevo fatto già in tempi non sospetti, quando non avevo ancora capito di essere in minoranza, da una parte ci speravo e sotto sotto pensavo che ne avrebbe tenuto conto visto che consapevolmente ho demolito la mia alleanza iniziale per """fare un favore""" a lui e Alby deadbanana2Ma mi sono ritrovato vittima del mio stesso gioco, ecco spiegato quando ho parlato recentemente di miei errori  

Risultati immagini per gif survivor usa

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2437
26 ottobre, 2017 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
@Alex87 tu che ami i numeri...juventino ha il record di GC fatti?   

Se consideriamo i GC in cui ha votato ne ha fatti 9 (perché in uno ha avuto il Day Pass), uscendo al nono (ne ha superati 8).

Vellixen l'anno scorso ne ha fatti 12 (in uno era immune-ospite, ne ha passati 10 ed è stato eliminato all'11°). 

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2438
26 ottobre, 2017 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Se consideriamo i GC in cui ha votato ne ha fatti 9 (perché in uno ha avuto il Day Pass), uscendo al nono (ne ha superati 8).

Vellixen l'anno scorso ne ha fatti 12 (in uno era immune-ospite, ne ha passati 10 ed è stato eliminato all'11°).   

Velli chiarasorpresa_pngclap2clap2clap2hearthug

 

 

Avatar
Shadow85
Utente

Utente
Forum Posts: 319
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2439
26 ottobre, 2017 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto

Perdonatemi se faccio ancora l'esempio di Shadow. Quando Shadow è stato eliminato, per salvare Mattia ha cominciato a lavorarsi Juventino. Mossa legittima, se a farla fosse stato Mattia. Ipotizziamo. Shadow riesce a convincere Juventino a votare contro di me. Io vengo eliminato dal gioco. Noi siamo venuti a sapere di questo intrallazzo, ma facciamo caso di no. Io e tutti gli altri diamo per verosimile che sia stato Mattia a convincere Juventino a passare dalla sua parte. Io, che in questo momento divento parte della Giuria, attribuisco questo merito a Mattia, come magari altri, e in un eventuale GCF mi può anche girare di dare il mio voto a lui per questo. Capite bene che io in quel caso sto premiando qualcuno che in realtà non ha fatto nulla, non ha giocato, ha lasciato che un altro (ormai fuori dal gioco) giocasse per lui. 
  

Ti spiego bene anche il mio punto di vista sulla questione che ovviamente è un po' diverso. Due delle mie più grandi alleanze nei giochi che ho vinto (The Best 3) e che ho fatto (The Best 4 dove ho fatto il diavolo a quattro per far vincere il mio ragazzo) le ho strette per interposta persona che ormai era fuori dai giochi. Io non ci trovo nulla di male nel mettere in contatto due persone che non si conoscono e dire "ecco, valutate questa ipotesi". E' un consiglio da qualcuno che conosce il gioco, che tiene a te e che tu ti riservi di ascoltare o meno. Ho sempre tenuto conto dei pareri esterni perchè magari da fuori hai una lucidità diversa rispetto a quella che hai dentro. Ho sempre giocato così perchè mi è sempre piaciuto fare gioco di squadra, anche con chi magari era già fuori. Otto/nove anni fa non era così scandaloso, lo facevano tutti, lo avrai fatto anche tu. 

Effettivamente qui potevo limitarmi a mettere in contatto Juventino e Mattia e lasciare che si arrangiassero loro, ma come ben sai il tempismo è tutto. Quindi mi sono preso la briga di provarci perchè non c'era tempo. Sì Alby non hai tutti i torti perchè a parti invertite certamente mi avrebbe dato molto fastidio, ma capisci anche che sono rientrato in un gioco in cui rispetto al 2010 è cambiato praticamente tutto, con un format che non conoscevo e un programma TV di cui non ho visto mezza puntata. Quando ho ricevuto il day pass il primo giorno non ho fatto mezza domanda ad Alex perchè non sapevo né cosa fosse un gran consiglio né come funzionasse il gioco (nonostante avessi letto più di una volta il regolamento). Lui mi ha pure detto "se hai domande falle pure", ma cosa chiedevo che non sapevo nemmeno da dove iniziare!

Ma ho sbagliato tante cose e non ho problemi ad ammetterle. Ho sbagliato con te, con l'approccio al gioco e il fatto che per venti giorni sia stato in squadra con le stesse persone non mi ha aiutato. Ho superato il merge agevolmente ma mentre voi stringevate alleanze e vi conoscevate dal giorno 3, noi abbiamo iniziato a capire qualcosa dal giorno 20.

Tra l'altro ho deciso di iscrivermi per risentire un po' di vecchie persone con cui avevo interrotto con astio i rapporti (sasi ad esempio) e cercare di capire se a distanza di così tanto tempo un gioco potesse influenzare la mia vita come nove anni fa. Capirai quindi che poco spirito battagliero avevo. E ti ho chiesto scusa anche per questo motivo, perchè perdere non è un problema o un'onta inenarrabile, ma lasciare che un gioco rovini i rapporti o ti faccia odiare una persona è un fallimento su tutti i fronti.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2440
26 ottobre, 2017 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Shadow85 ha detto

Alby ha detto
Perdonatemi se faccio ancora l'esempio di Shadow. Quando Shadow è stato eliminato, per salvare Mattia ha cominciato a lavorarsi Juventino. Mossa legittima, se a farla fosse stato Mattia. Ipotizziamo. Shadow riesce a convincere Juventino a votare contro di me. Io vengo eliminato dal gioco. Noi siamo venuti a sapere di questo intrallazzo, ma facciamo caso di no. Io e tutti gli altri diamo per verosimile che sia stato Mattia a convincere Juventino a passare dalla sua parte. Io, che in questo momento divento parte della Giuria, attribuisco questo merito a Mattia, come magari altri, e in un eventuale GCF mi può anche girare di dare il mio voto a lui per questo. Capite bene che io in quel caso sto premiando qualcuno che in realtà non ha fatto nulla, non ha giocato, ha lasciato che un altro (ormai fuori dal gioco) giocasse per lui. 
  

Ti spiego bene anche il mio punto di vista sulla questione che ovviamente è un po' diverso. Due delle mie più grandi alleanze nei giochi che ho vinto (The Best 3) e che ho fatto (The Best 4 dove ho fatto il diavolo a quattro per far vincere il mio ragazzo) le ho strette per interposta persona che ormai era fuori dai giochi. Io non ci trovo nulla di male nel mettere in contatto due persone che non si conoscono e dire "ecco, valutate questa ipotesi". E' un consiglio da qualcuno che conosce il gioco, che tiene a te e che tu ti riservi di ascoltare o meno. Ho sempre tenuto conto dei pareri esterni perchè magari da fuori hai una lucidità diversa rispetto a quella che hai dentro. Ho sempre giocato così perchè mi è sempre piaciuto fare gioco di squadra, anche con chi magari era già fuori. Otto/nove anni fa non era così scandaloso, lo facevano tutti, lo avrai fatto anche tu. 

Effettivamente qui potevo limitarmi a mettere in contatto Juventino e Mattia e lasciare che si arrangiassero loro, ma come ben sai il tempismo è tutto. Quindi mi sono preso la briga di provarci perchè non c'era tempo. Sì Alby non hai tutti i torti perchè a parti invertite certamente mi avrebbe dato molto fastidio, ma capisci anche che sono rientrato in un gioco in cui rispetto al 2010 è cambiato praticamente tutto, con un format che non conoscevo e un programma TV di cui non ho visto mezza puntata. Quando ho ricevuto il day pass il primo giorno non ho fatto mezza domanda ad Alex perchè non sapevo né cosa fosse un gran consiglio né come funzionasse il gioco (nonostante avessi letto più di una volta il regolamento). Lui mi ha pure detto "se hai domande falle pure", ma cosa chiedevo che non sapevo nemmeno da dove iniziare!

Ma ho sbagliato tante cose e non ho problemi ad ammetterle. Ho sbagliato con te, con l'approccio al gioco e il fatto che per venti giorni sia stato in squadra con le stesse persone non mi ha aiutato. Ho superato il merge agevolmente ma mentre voi stringevate alleanze e vi conoscevate dal giorno 3, noi abbiamo iniziato a capire qualcosa dal giorno 20.

Tra l'altro ho deciso di iscrivermi per risentire un po' di vecchie persone con cui avevo interrotto con astio i rapporti (sasi ad esempio) e cercare di capire se a distanza di così tanto tempo un gioco potesse influenzare la mia vita come nove anni fa. Capirai quindi che poco spirito battagliero avevo. E ti ho chiesto scusa anche per questo motivo, perchè perdere non è un problema o un'onta inenarrabile, ma lasciare che un gioco rovini i rapporti o ti faccia odiare una persona è un fallimento su tutti i fronti.  

Certo, a gioco finito per me non c'è nessunissimo problema, ci mancherebbe. Sono felice che in qualche modo siamo riusciti a chiarirci. 

Il discorso degli interventi esterni è un pour parler. Chiaramente la vediamo un po' diversamente, ma perché se partecipo ad un gioco è perché mi piace misurarmi con me stesso, diversamente non ci troverei gusto 🙂 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, vincy, Alessandra92, rege, calacolo, DIEL87, Gabbo, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, Anti-Hero, L.W., Pierdic95, Kikketta11ify, Francesco285
385 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account