Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Alcune donne sui social stanno compromettendo l'ideale femminista?
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 novembre, 2017 - 0:08
sp_Permalink sp_Print

Piccolo presupposto. Nella discussione del secondo live di X Factor, è nata una breve discussione a seguito di un utente che ha fatto notare gli ennesimi attacco del pubblico di X Factor contro un giudice giovane e donna.

Quoto qua quello che si è detto per far capire l'indirizzo del topic:

Gennj931 ha detto 
Cmq segnalo che la cloaca dei social sta già iniziando ad andare contro Levante perchè dice sempre credibile, veramente questo paese ha dei problemi radicati nei confronti delle donne e delle minoranze che non so se potremo mai debellare  

Edre ha detto 

Vabbè, questo ormai è ovvio da molti anni. Che poi da quello che noto quelle che vanno giù pesantissime sui giudici donna sono proprio le donne stesse. Roba davvero da scuola elementare. Come buttare via anni di lotta per abbattere le distanze tra i generi, in pratica.  

Alex87 ha detto 

sono donne a loro volta vessate da mamme, padri e mariti, non me la sento di infierire (cioè sì e lo faccio, ma capisco perché siano così piccole e senza strumenti). Speriamo che i cambi generazionali riducano perlomeno il loro numero. 

Edre ha detto 

E lo capisco, però mi intristisce veramente che i social siano stati il colpo di grazia per queste situazioni. Abbiamo la possibilità di espandere i nostri orizzonti all'infinito, queste donne hanno la possibilità di apprezzare la libertà di altre, e si chiudono ancor più nel loro provincialismo. È paradossale. E non me la sento di giustificarle in toto, perché hanno tutti i mezzi per liberarsi ideologicamente, ma percepiscono la convenienza nel non farlo.
Alle volte penso davvero che la lotta più dura del femminismo sia contrastare le stesse donne che rifiutano di imbracciare pienamente la parità tra i sessi. Perché i presunti maschi alfa ci saranno sempre, ed è giusto contrastarli, ma come riuscirci se ancora ci sono tante donne che amano sentirsi beta?

E il punto è questo.

Io mi considero femminista per ovvie ragioni morali, e da uomo mi sento sempre abbastanza irritato dai comportamenti di alcune donne che tendono loro stesse a ghettizzarsi in idee più che antiche. È davvero incomprensibile.

D'altra parte, è di recente che una pagina su Facebook, "Il Signor Distruggere", ha vissuto il suo vero e proprio boom. Si tratta di una pagina Facebook che pubblica roba abbastanza allucinante da gruppi di mamme su Facebook in cui si mostra una realtà ancora diffusissima di donne timorate di Dio, che apprezzano all'estremo la vita materna. Un'immagine molto più vicina all'ottocento che al 2017, e che in molti non credevano esistesse (mi ha colpito parecchio uno screen di alcune giovani mamme che si dichiaravano incredibilmente felici del fatto che i loro mariti le avessero graziate con regali come Lysoform, presine e simili). Ora, pur volendo credere che molte cose siano fake, c'è necessariamente anche un fondo di verità.

Per non parlare, ovviamente, dei commentatori accaniti di social, sempre pronti ad andare contro al giovane giudice o concorrente donna di turno, che diventa un catalizzatore delle più disparate forme di antipatia.

E il punto è sempre quello: tra i vari commenti sprezzanti, una buona parte è rivolto proprio da altre donne, come già detto.

Quindi, alcune donne che popolano i social stanno davvero compromettendo l'ideale femminista? Quali possono essere le ragioni che spingono molte donne a preferire una condizione di inferiorità? Perché proprio sui social, che sono la forma massima di globalizzazione, e il miglior modo per venire a conoscenza di realtà diverse e meno misogine?

Discuss. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 novembre, 2017 - 0:31
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Piccolo presupposto. Nella discussione del secondo live di X Factor, è nata una breve discussione a seguito di un utente che ha fatto notare gli ennesimi attacco del pubblico di X Factor contro un giudice giovane e donna.

Piacere @Gen931 Simona Ventura e Giusy Ferreri addictet ahah

Sono daccordo con tutto quello che ho letto. 

 

In un tempo buio come questo dal punto di vista economico e culturale, noto con dispiacere come il sentirsi parte del branco, avere il like in più, renda la gente soddisfatta, appagata. . 2600 anni fa i greci andavano a vedere le tragedie a teatro per avere questa catarsi, oggi ci sono i social.

Ovviamente le categorie più bersagliate sono le donne. C'è un'invidia e un odio verso la donna libera, che fa sesso, che fa carriera, che si impone etc etc che fa ribrezzo. Pensare che nelle pagine di sesso droga pastorizia e affini ci siano utenti donne a gestire il tutto, e a umiliare e deridere altre donne è spaventoso e deprimente.

Ma sto notando anche una deriva omofoba non indifferente. Se da un lato l'omosessualità non è più vista come una malattia dalla maggioranza delle persone, anzi la nostra generazione ormai la vive in modo naturalissimo, è anche vero che fino a qualche tempo fa la gente si sarebbe vergognata di fare i commenti che leggo fare contro Sam and Stann.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 novembre, 2017 - 9:16
sp_Permalink sp_Print

Secondo me rispecchia semplicemente quello che è la vita fuori dai social.

Le donne spesso e volentieri sono le prime nemiche delle donne stesse. Donne frustrate che spesso invidiano la libertà che altre hanno saputo ottenere non senza sacrifici, o anche risultati raggiunti per sorte favorevole, ma tutto questo è imperdonabile e l'unico modo che conoscono per sentirsi meglio è sputare veleno, sia tutti i giorni a lavoro, al bar, a scuola, che via web.
Via web è più facile perchè non serve neanche un'altra persona con cui parlare, basta trovare il post giusto e sfogarsi liberamente lì sotto.

Lo trovo profondamente triste.

Certo è che questo fenomeno, che ahimè esiste veramente, non deve diventare un alibi.

Ad esempio a me Levante non piace, non commento nulla che la riguarda come spesso cerco di fare con chi non mi piace, ma se lo facessi, ovviamente in modo educato esprimendo un mio parere, non vedo perchè qualcuno a prescindere si potrebbe sentire in diritto di dire che lo faccio solo per invidia. Perchè se lo dicessi di Fedez nessuno oserebbe dirmi nulla?

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, ambobambo, Nexit1, Going19, shoebill, Dabte02
375 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account