Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Esame di Maturità 2015
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
17 giugno, 2015 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

abbiamo utenti impegnati nella maturità quest'anno? Qui per confronti, opinioni, in bocca al lupo e ricordi delle proprie 

#Team2006

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 giugno, 2015 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo ai poveri sventurati!

#Team2009

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 giugno, 2015 - 10:49
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo ai giovani maturandi dal #team2007 

e per i vecchiacci, per capire quanto eravamo bravi a scuola, un sondaggioneee

Quale fu il vostro punteggio agli esami di Maturità?

View Poll Results

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
17 giugno, 2015 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

11/07/2006

 

100.

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 giugno, 2015 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

#Team2009 partyrofl

 

in bocca al lupo a tutti (ricordo che a noi ci dicevano "dai che il falò è vicino" mess)

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
17 giugno, 2015 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

#Team2008

Ma indipendentemente da ciò che avete vissuto durante la vostra maturità, che cosa ne pensate di questo esame?
Io lo trovo una bioiata pazzesca, molte volte uno si impegna per 5 anni e poi per una prova finale non troppo brillante non si vede riconosciuto il proprio merito. O, in caso contrario, lo stupidino del momento ti brilla improvvisamente e viene valutato come il genio del millennio. rip

Instagram: @pagamatti

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
17 giugno, 2015 - 11:14
sp_Permalink sp_Print

#Team2011 , "Nel futuro ognuno sarà famoso al mondo per quindici minuti ". 

L'esame di stato è stata una delle esperienze più brutte della mia vita. Preferisco di gran lunga un esame universitario.

Buona fortuna a tutti comunque.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 giugno, 2015 - 11:15
sp_Permalink sp_Print

In bocca al lupo a tutti i maturandi smile

#Team2011 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
17 giugno, 2015 - 11:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
11/07/2006

 

100.

non si direbbe.

 

kiss

A differenza di @Mattia89 nella mia classe chi doveva uscire con 100 è uscito con 100, chi aveva fatto un quinquennio da 90 uscí con 90 e via dicendo...Ho trovato il liceo molto meritocratico, però la mia è stata un'esperienza particolare: uno scientifico autonomo ben gestito e con professori ottimi.

È l'università ad essere un vero schifo: tutti livellati dal 100 in su. Che schifo, che schifo, che schifo. E infatti è un pezzo di carta che per il 90% dei laureati italiani vale zero.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
17 giugno, 2015 - 11:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

#team2012  #team100

Io trovo le tracce di quest'anno bellissime. smittenDal tema di ordine generale sulla libertà di istruzione, alla connettività e internet, fino al mio preferito: l'analisi sul testo di Calvino sull'inadeguatezza. Quest'ultimo è veramente bello.

Il mio anno le tracce erano tutte orrende: avevo deciso che non avrei scritto niente (si ho un carattere di mer*a). Dopo un'ora è venuta a convincermi una mia professoressa a provare ad iniziarne almeno uno. Scelsi il tema di analisi di Montale sulla "noia di vivere" e fu uno dei miei temi migliori.rofl

 

Io comunque mi sono divertito tantissimo a dare la maturità. Non avevo pensieri: ero sicuro di passare ed ero già stato ammesso all'università. La tesina poi uno spasso. Preferirei rifare 10 volte la maturità rispetto a mezzo esame universitario.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
17 giugno, 2015 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
#team2012  #team100

Io trovo le tracce di quest'anno bellissime. smittenDal tema di ordine generale sulla libertà di istruzione, alla connettività e internet, fino al mio preferito: l'analisi sul testo di Calvino sull'inadeguatezza. Quest'ultimo è veramente bello.

Il mio anno le tracce erano tutte orrende: avevo deciso che non avrei scritto niente (si ho un carattere di mer*a). Dopo un'ora è venuta a convincermi una mia professoressa a provare ad iniziarne almeno uno. Scelsi il tema di analisi di Montale sulla "noia di vivere" e fu uno dei miei temi migliori.rofl

Oddio!!! Son riuscito a sbagliare il mio anno di maturità maraurla_pngmaraurla_png Anche io #Team2012 essendo del '93. 

Comunque anche io ricordo le tracce orrende di quell'anno; veramente brutte. Un'ora l'ho passata a pensare a quale fosse la meno peggio e poi mi sono deciso a scrivere. Ricordo che ero partito convinto con fare l'analisi del testo, ma quello di Montale non mi piaceva affatto. Mi decisi poi per il tema sul labirinto. 

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
17 giugno, 2015 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Solo io non vedevo l'ora di togliermi dalle scatole la maturità? Leggo in giro stati nostalgici e io di nostalgia ne ho ben poca. Che brutta persona che sono cry.gif

Comunque, venendo ai numeri: 87 alla maturità (molto meno di quanto meritassi a causa di liti, contestazioni, guerre fredde e schermaglie durate 5 anni con la "prof" di italiano e latino.. ve l'avevo detto che ero un po' Bonanno inside, no? whistling.gif) e 110 e lode all'università chic2.gif

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 giugno, 2015 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Io non ricordo nulla del mio esame... ma zero proprio.

Non mi ricordo le tracce del tema nè l'autore della versione. So solo che era latino e che è stata una delle peggiori che abbia mai fatto (e per questo mi sto autoconvincendo che fosse Seneca, ma quasi sicuramente sbaglio)

Ho vaghe rimembranze sulla terza prova e zero sull'orale. L'ho fatto l'orale vero?

Ho rimosso qualunque cosa.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
17 giugno, 2015 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

Pupi87 ha detto
11/07/2006

 

100.

non si direbbe.

 

kiss

Don't get that. Prego? @ouro 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
17 giugno, 2015 - 11:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto 
 
A differenza di @Mattia89 nella mia classe chi doveva uscire con 100 è uscito con 100, chi aveva fatto un quinquennio da 90 uscí con 90 e via dicendo...Ho trovato il liceo molto meritocratico, però la mia è stata un'esperienza particolare: uno scientifico autonomo ben gestito e con professori ottimi.
 

con tutte le riforme della scuola, l'aggiunta dei crediti, ecc, ormai è difficilissimo (almeno da me) uscire col 100 e lode... infatti nella mia scuola mi ricordo che l'anno che sono entrato in prima c'erano più di 10-12 persone che sono uscite col 100 o la lode e anno dopo anno diventano sempre menorofll'anno scorso sono usciti col 100 mi pare appena in 4-5 e gente brava che poi entra all'università in fisica/medicina/matematica/lettere/quellochevuoi tra i primi posti invece è uscita con meno

per dire io stesso (media di 8.5 l'anno scorso e 8.43 quest'anno), se il prossimo anno prendo il massimo dei crediti, non posso aspirare a più del 98 a meno che non mi diano i 5 punti bonus... poi sinceramente a me basta meno del 100roflmai piaciuti i numeri tondiahh_gif

 

in bocca al lupo ai maturandi di quest'anno! 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
17 giugno, 2015 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

2011, Maturità Scientifica, 97/100

Che bei ricordi! Tra i traguardi che ho raggiunto, quello della Maturità è senz'altro quello di cui sono più orgoglioso. 

In prima prova scelsi il saggio breve a indirizzo artistico-letterario, quello sull'Amore: mi bastò vedere l'immagine di Ettore e Andromaca di De Chirico per sapere che quello sarebbe stato il mio tema. 

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
17 giugno, 2015 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

ouro ha detto

Pupi87 ha detto
11/07/2006

 

100.

Don't get that. Prego? @ouro 

niente, era uno scherzo lol

beh ma @undri uscire con 100 /100L deve essere difficile. Nella mia annata 100 l'hanno preso quelli che hanno dimostrato una marcia in più, per tutti gli altri pur molto bravi arrivò giustamente il 90.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
17 giugno, 2015 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

I feel so old piango2

 

Io mi ritrovo invece nel racconto di Mattia. A parte che ero capitato in una classe di secchioni e la prof di filosofia mi anticipò che mi avrebbero dato un voto tra il 95 e il 98 "per fare la differenza con i più bravi", ai quadri però mi ritrovai "scavalcato" anche da un ragazzo che in tutti i 5 anni aveva avuto una media più bassa della mia (lui 97 e io 96). Quindi, considerando che avevo ricevuto un punto meno del punteggio massimo agli scritti e gli orali erano andati decentemente, dopo 9 anni sono ancora nero toofunny

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
17 giugno, 2015 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Io mi ritrovo invece nel racconto di Mattia. A parte che ero capitato in una classe di secchioni e la prof di filosofia mi anticipò che mi avrebbero dato un voto tra il 95 e il 98 "per fare la differenza con i più bravi", ai quadri però mi ritrovai "scavalcato" anche da un ragazzo che in tutti i 5 anni aveva avuto una media più bassa della mia (lui 97 e io 96). Quindi, considerando che avevo ricevuto un punto meno del punteggio massimo agli scritti e gli orali erano andati decentemente, dopo 9 anni sono ancora nero toofunny

Anche io. In generale per me è stata un'esperienza bruttissima e non la ricordo con particolare piacere, a prescindere dal mio risultato finale.

Poi fare gli orali il giorno dopo che l'Italia ha vinto un mondiale ed avere come domanda di educazione fisica i 5 rigoristi dell'Italia in finale (avevo proprio il calcio e i mondiali come argomento) non è esattamente ciò che avrei voluto accadesse.

In ogni caso da me ci fu lo scempio e lo schifo. Università>>>>>>superiori

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
17 giugno, 2015 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Solo io non vedevo l'ora di togliermi dalle scatole la maturità? Leggo in giro stati nostalgici e io di nostalgia ne ho ben poca. Che brutta persona che sono cry.gif

Ho appena twittato la stessa cosa lmao mamma mia, i 5 anni più brutti e orrendi della mia vita. Invidio tutti 'sti nostalgici appassionati, io se ripenso a quegli anni vengo assalito dall'ansia. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, BlueBlau, Paul, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364831

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22486

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account