Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Esame di Maturità 2015
Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
17 giugno, 2015 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

#team2012 lo ricordo ancora benissimo ma 3 anni son davvero tanti. ricordo di aver scelto il tema scientifico come ero solito fare nelle varie prove. sicuramente una delle più brutte esperienze scolastiche fatta fin'ora: per il risultato non posso lamentarmi ma ho passato un mesetto di inferno, sempre stressato e con l'ansia a mille. terribile. come ha già detto qualcuno molto meglio gli esami all'università.

ripensandoci ora a mente fresca misero tutti punteggi che rispecchiavano i voti presi alla fine dell'anno quindi secondo me è solo una formalità e vista dopo 3 anni non ne vedo ancora l'utilità. ovviamente quel periodo (con il successivo mesetto di vacanza sfrenata per poi gettarsi sui libri per i test di accesso all'uni)uno dei ricordi che mi rimarrà impresso per sempre smitten

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
17 giugno, 2015 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

Ronnie ha detto

Alessandra92 ha detto

__Deb__ ha detto

robyfederer ha detto

__Deb__ ha detto
#team2012 io mi sono anche divertita in quel periodo. Poi avevo studiato un sacco durante quell'anno per cui non ho neanche faticato troppolol

Anche se ci sono stati attimi di panico quando hanno cambiato un commissario il giorno prima

Tra l'altro ci era andata mooolto bene con la prova di matematica, che era abbastanza una cavolata rispetto alle simulazioni

E per una volta anche la nostra classe del cavolo era tutta unita 

Anche a noi cambiarono un membro della commissione, il giorno prima dell'orale e mi ricordo il panico lmaoMentre purtroppo la mia classe fu tutto meno che unita ma ci eravamo odiati troppo in 5 anni, c'erano rivalità e competizioni assurde ed io ero strafelice di esserne fuori. La cosa incredibile è che finiti i 5 anni  ci siamo ritrovati lmao

Noi era solo quella occasione, ora se ci incontriamo manco ci salutiamo.Ci siamo odiati anche noi parecchiolmao

Per un attimo abbiamo temuto ci mettessero educazione fisicalol

A proposito di educazione fisica...io sono uscita col 100 ma a detta dei miei prof tutta la commissione voleva assegnarmi la lode ma nn poterono xke la regola prevedeva che si dovesse arrivare agli scrutini con almeno 8 in tutte le materie...e io avevo meno di 8 solo in educazione fisica lmaotoofunny2

Io ho rischiato una cosa simile e, se fosse successo, credo avrei messo una bomba sotto casa al prof di educazione fisica.

Fortunatamente avevo una prof intelligente di italiano che ha sempre costretto quello di ed fisica (che mi odiava perché andavo bene in tutte le materie tranne la sua) a mettermi 8. 

Ricordo quando venne, alla fine dell'orale, ad accertarsi di avermi  messo 8 negli ultimi tre anni , preoccupato perché era convinto di non averlo fatto! 

Io ero una frana proprio e già il 7 era regalato rofll'ho presa col sorriso xke tanto non mi cambiava nulla, lode o meno in fondo

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
17 giugno, 2015 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

robyfederer ha detto

__Deb__ ha detto
#team2012 io mi sono anche divertita in quel periodo. Poi avevo studiato un sacco durante quell'anno per cui non ho neanche faticato troppolol

Anche se ci sono stati attimi di panico quando hanno cambiato un commissario il giorno prima

Tra l'altro ci era andata mooolto bene con la prova di matematica, che era abbastanza una cavolata rispetto alle simulazioni

E per una volta anche la nostra classe del cavolo era tutta unita 

Anche a noi cambiarono un membro della commissione, il giorno prima dell'orale e mi ricordo il panico lmaoMentre purtroppo la mia classe fu tutto meno che unita ma ci eravamo odiati troppo in 5 anni, c'erano rivalità e competizioni assurde ed io ero strafelice di esserne fuori. La cosa incredibile è che finiti i 5 anni  ci siamo ritrovati lmao

La mia classe è stata per cinque anni l'esatta trasposizione di Amici 7, solo senza canto e ballo. Ci detestavamo e non facevamo niente per nasconderlo, c'erano due fazioni ben distinte (diversissime per gusti, abitudini, hobby, ideologie) che si palesavano anche nella posizione dei banchi con una Marta e una Bonanno a capeggiarle (io ovviamente la Bonny, ça va sans dire). Non interagivamo e so la facevamo era per litigare. Tutto ciò influiva anche nel rapporto con i prof perché, proprio come in Amici 7, c'erano alcuni che parteggiavano per una fazione a scapito dell'altra e viceversa. Regnava un bel clima distesolmao

Uguale situazione da me ed eravamo TUTTE  ragazze in classe...a distanza di 4 anni nn si riesce neanche ad organizzare la classica pizzata x ricordare i vecchi tempi xke si rischia di nuovo che qualcuno si prenda x i capelli lmao

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9581
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
17 giugno, 2015 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

#Team2015

 

Bruttini i temi di quest'anno, secondo me.

Ho scelto quello scientifico, mi pareva il più agevole e semplice.

Ansia di aver scritto cose decenti e di esser rimasto in tema (molto carogne a fare una traccia sulla CONNETTIVITA' in generale e a dare DUE documenti, che parlan solo dei cellulari. Io ho citato entrambi ma poi mi sono spinto sul tema social network e di come andiamo sui social per essere meno soli e connetterci col mondo ma in realtà lo siamo ancora di più perchè ci isoliamo nel mondo di Facebook e spesso ignoriamo la bellezza della vita. Anche quella è connettività, credo e spero what)

 Nicks Lannister

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
17 giugno, 2015 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

#team2004 (che vecchio...) #team100 #team analisi del testo su Montale

La maturità è stata ORRIBILE,  a conclusione dei 5 anni più brutti della mia vita. Piuttosto prenderei altre 3 lauree di fila, ma mai e poi mai tornerei indietro! maraurla_png

Detto ciò l'esame di stato post laurea per l'abilitazione alla professione è ancora più inutile della maturità. Perciò in bocca al lupo ai maturandi, ma anche a coloro che si trovano in una qualunque Università italiana ad affrontare l'ultimo (forse...) ostacolo OBBLIGATORIO prima di poter esercitare la professione per cui hanno sudato anni e anni!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
17 giugno, 2015 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

#Team2012

Che dire, stamattina ho letto come ogni anno i temi di italiano assegnati e mi è venuto il MAGONE, a lettere tutte maiuscole, soltanto a ripensare all'anno della maturità che per una cosa o per l'altra è stato forse il più bello della mia vita. heart

Calvino come analisi del testo deadbananatra l'altro l'anno della mia maturità se la giocava con Primo Levi nel toto-traccia ed io ero andato in panico dal momento che entrambi gli autori non erano in programmarip Invece come già ha detto @Latinista uscì Montale (che avevamo fatto a inizio giugno), mi buttai come mio solito sull'analisi del testo, scrissi tantissimo e andò bene. Rovinai tutto invece sulla terza prova, dove uscì filosofia (che avevo trascurato per tutto l'anno) invece che storia su cui puntavo tanto, oltre che fisica che pure andò male. Ergo soltanto 11/15 di media fra le quattro materie, grazie a inglese (dove presi credo l'unico 15/15) ed educazione fisica (che portammo agli esami per via della professoressa che era in commissione).

All'orale, tolta la tesina di cui vado ancora orgoglioso (il pensiero politico di Giacomo Leopardi, tratto dall'analisi dei Paralipomeni della Batracomiomachia, la lettera al cardinale Angelo Mai and so on), riuscii a sfangare il mio secondo incontro con la professoressa (esterna) di filosofia inducendola a chiedermi Schopenhauer sottolineando esplicitamente durante la mia esposizione le affinità fra lui e Leopardi, anche se con il pensiero politico del poeta c'entrava poco o niente.lolPer il resto tutto andò bene e chiusi la mia maturità scientifica con un bel 90/100. Avessi pensato più a me stesso e meno agli altri durante gli ultimi tre anni forse qualcosa in più sarei riuscito a strappare, ma in linea di massima mi sono sempre riconosciuto nel voto che ho ottenuto e anche in generale ho trovato l'esame di maturità "giusto" nei suoi risultati, certamente più di parecchi esami universitari che mi sono trovato a sostenere in seguito.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
17 giugno, 2015 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto 

 
 beh ma undri uscire con 100 /100L deve essere difficile. Nella mia annata 100 l'hanno preso quelli che hanno dimostrato una marcia in più, per tutti gli altri pur molto bravi arrivò giustamente il 90.

sì sì @ouro infatti. dico solo che rispetto a qualche anno fa, sta diventando più difficile uscire col 100 e voti alti (detto anche dai miei prof)

 

poi il fatto che uno sgobbi per 5 anni (gli ultimi 3 almenolol) e poi basta che sbagli una delle prove (o magari l'orale... l'ansia o altro può capitare) e si gioca il voto finale... il fastidio propriorofl

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
17 giugno, 2015 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

in bocca a lupo a chi deve affrontare gli esami di maturità...

#team2015

#teamo60/69...tutti geniacci qui...


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
17 giugno, 2015 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

#team2010, però potevo essere team di 1-2 anni prima. Ho scelto la traccia sulla possibile vita oltre il pianeta Terra (e io avevo capito che si parlasse di UFO) perché era quella più abbordabile; la traccia storica sulle Foibe nemmeno toccata perché sfido a trovare un istituto che ne parli, sempre che si arrivi a Studiare la seconda Guerra Mondiale.

All'esame orale mi hanno chiesto di D'Annunzio e ne sono uscito con una frase che ha sollevato l'ilarità di tutti i presenti (ma non ho raccontato della costola rofl). Alla fine ne sono uscito con un 61, ma solo per essere un caso umano tra me e lo studio.

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
17 giugno, 2015 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
#team2004 (che vecchio...) #team100 #team analisi del testo su Montale

Scusa Matti ma.... tu su queste pagine mi avevi detto di essere più giovane di me! Qualcosa non mi torna.. raccontala giusta closeeyes.gif

tumblr_inline_njvglf9b7H1s7difb.gif

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
17 giugno, 2015 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

#team 2005

70/100

se ci peso ancora.... ultimo banco e vicina al piu somaro della classe, mai venuto a scuola e ammesso per opera dello spirito santo. tanto stava che mi hanno abbassato il punteggio perchè la 3° prova era quasi identica. 

ovviamente lui poi è stato bocciato causa prove con punteggio bassissimo 19/45, 2 crediti e per via che era impossibile arrivare al 60 agli orali non si è presentato.

infatti i professori me lo dissero che lo abbassarono per via di questa cosa

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
17 giugno, 2015 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Allora ditelo che vi ci mettete d'impegno a farmi sentire una babbiona!!!!

yell

Quando ho fatto la maturità io i voti per essere promossi andavano da 36 a 60. 

Pensate quanti secoli sono passati cry

Infatti quest'anno la maturità la sta facendo mio figlio.......

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
17 giugno, 2015 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

voi che traccia avreste fatto oggi tra calvino, malala, mediterraneo e resistenza?

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
17 giugno, 2015 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
voi che traccia avreste fatto oggi tra calvino, malala, mediterraneo e resistenza?

Io senza dubbio Calvino. La traccia era davvero bellissima e l'argomento da trattare si poteva rendere agevolmente attuale e originale.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
17 giugno, 2015 - 22:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

pesca81it ha detto
voi che traccia avreste fatto oggi tra calvino, malala, mediterraneo e resistenza?

calvino (sempre se ci sarei arrivato col programma, perché non molti lo hanno fatto...) o la traccia artistico-letteraria sulla letteratura come esperienza di vita (anche se hanno scritto il titolo sbagliato al quadro allegato come documentodeadbanana2ma chi fa ste prove?rip)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
17 giugno, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto

matti ha detto
#team2004 (che vecchio...) #team100 #team analisi del testo su Montale

Scusa Matti ma.... tu su queste pagine mi avevi detto di essere più giovane di me! Qualcosa non mi torna.. raccontala giusta closeeyes.gif

tumblr_inline_njvglf9b7H1s7difb.gif

Fai due conti e ci arrivi cara ahahahahaha, comunque ho risposto sempre in buona fede perchè non so il motivo ma ho sempre pensato che tu fossi over 40 ahahahhahahahahahhahahaha roflroflroflscusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhrip

Ho letto bene le tracce e avrei scelto Calvino,assolutamente!

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
17 giugno, 2015 - 22:41
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
voi che traccia avreste fatto oggi tra calvino, malala, mediterraneo e resistenza?

Se dovessi rispondere ora direi Calvino, ma ricordo di non aver fatto Calvino al liceo, quindi probabilmente l'avrei scartata. Avrei probabilmente di nuovo fatto il saggio in ambito artistico-letterario sulla letteratura come esperienza di vita, nonostante non sia il massimo dell'originalità come argomentowhat

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
17 giugno, 2015 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

#team 2004 :D

Per me vale lo stesso discorso di EvilxElf, un nervoso che posso immaginare Giulio. Uscire con lo stesso punteggio di chi aveva la media del 6.5 mentre io dell'8.3. Aspiravo ad un 90/100 #einvece...

Stefy87
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 14009
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
17 giugno, 2015 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Stefy87 ha detto

matti ha detto
#team2004 (che vecchio...) #team100 #team analisi del testo su Montale

Scusa Matti ma.... tu su queste pagine mi avevi detto di essere più giovane di me! Qualcosa non mi torna.. raccontala giusta closeeyes.gif

Fai due conti e ci arrivi cara ahahahahaha, comunque ho risposto sempre in buona fede perchè non so il motivo ma ho sempre pensato che tu fossi over 40 ahahahhahahahahahhahahaha roflroflroflscusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhrip

Ho letto bene le tracce e avrei scelto Calvino,assolutamente!

Gesù, Giuseppe e Maria e tutti gli angeli in compagnia. sorpresosorpresosorpreso

Leggi il numerino vicino al mio nome nel nick: quello è il mio anno di nascita. 

Dopo questo affronto avrai la vocina di Deborahhh che ti ruggirà nelle orecchie da mattina a sera da qui fino ai tuoi 40 anni che facendo due conti arriveranno prima dei miei, tiè cool

"Io CATTIVA

ho le ali puntate su Dio"  

                                                                                            

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
60
17 giugno, 2015 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Stefy87 ha detto

matti ha detto
#team2004 (che vecchio...) #team100 #team analisi del testo su Montale

Scusa Matti ma.... tu su queste pagine mi avevi detto di essere più giovane di me! Qualcosa non mi torna.. raccontala giusta closeeyes.gif

tumblr_inline_njvglf9b7H1s7difb.gif

Fai due conti e ci arrivi cara ahahahahaha, comunque ho risposto sempre in buona fede perchè non so il motivo ma ho sempre pensato che tu fossi over 40 ahahahhahahahahahhahahaha roflroflroflscusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhrip

Ho letto bene le tracce e avrei scelto Calvino,assolutamente!

lmaorofl...E mo so caxxi tuoi caro Matti, maraurla_png...aspetta che si colleghi Stefy e poi ahh_gifwhatwhatwhatlmao

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: tore, KassaD1, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95
355 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account