Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Esame di Maturità 2015
bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
18 giugno, 2015 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Stefy87 ha detto
Solo io non vedevo l'ora di togliermi dalle scatole la maturità? Leggo in giro stati nostalgici e io di nostalgia ne ho ben poca. Che brutta persona che sono cry.gif

Comunque, venendo ai numeri: 87 alla maturità (molto meno di quanto meritassi a causa di liti, contestazioni, guerre fredde e schermaglie durate 5 anni con la "prof" di italiano e latino.. ve l'avevo detto che ero un po' Bonanno inside, no? whistling.gif) e 110 e lode all'università chic2.gif

http://38.media.tumblr.com/09e1fe9335b87faf9b2935b62bf57877/tumblr_njs34qAN7t1s7ub96o1_400.gif

Comunque clap2

______

Primo anno "sua figlia non è brava, forse ha scelto la scuola sbagliata". Secondo anno "sua figlia è brava ma non si applica". Il terzo anno ho iniziato ad impegnarmi un po' più seriamente per cui sono andata bene. party

Quest'anno probabilmente avrei scelto o il Mediterraneo o il tema storico (ho sempre amato i temi storici).

La nostalgia di quegli anni. plsnot

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
18 giugno, 2015 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Mah, non so voi, ma io non ho nostalgia di niente. Guardando indietro tutte le varie fasi (liceo, uni vicino casa, uni fuori casa, uni fuori italia) sono andate benissimo (chiaro a volte più dal punto di vista professionale che personale e viceversa!) e quindi ho degli ottimi ricordi, ma allo stesso tempo sto bene come sto ora, ma a bomba! Certo c'è sempre qualcosa da migliorare ancora oggi (molto!) e i bei ricordi tornano alla mente spessissimo, ma l'ouro del liceo che consegnava le verifiche di fisica in 15 minuti, 10 risultato garantito, con la spocchiosa della classe che mi voleva mangiare dal livore è giusto rimanga a quei tempi, and so on..

Non tornerei mai indietro: come il "poeta" scrive (e la "sacerdotessa" canta) Sento Solo Il Presente talpa

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
18 giugno, 2015 - 11:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

al classico è uscito tacito. appena ho visto mi è dispiaciuto per i maturandi ed esultato per me visto che non uscirà a me il prossimo annorofl poi mi sono ricordato che io dovrei avere greco e sono fregato maraurla_png

 

#noplatone #noaristotele #noplatone #noaristotele #noplatone #noaristotele

 

 

poi leggo il testo della versione e penso sia l'unica versione facile di tacitopiango2piango2piango2 prossimo anno doppiamente fregatomaraurla_pngmaraurla_png

 

#noplatone #noaristotele #noplatone #noaristotele #noplatone #noaristotele

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
18 giugno, 2015 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Mah, non so voi, ma io non ho nostalgia di niente. Guardando indietro tutte le varie fasi (liceo, uni vicino casa, uni fuori casa, uni fuori italia) sono andate benissimo (chiaro a volte più dal punto di vista professionale che personale e viceversa!) e quindi ho degli ottimi ricordi, ma allo stesso tempo sto bene come sto ora, ma a bomba! Certo c'è sempre qualcosa da migliorare ancora oggi (molto!) e i bei ricordi tornano alla mente spessissimo, ma l'ouro del liceo che consegnava le verifiche di fisica in 15 minuti, 10 risultato garantito, con la spocchiosa della classe che mi voleva mangiare dal livore è giusto rimanga a quei tempi, and so on..

http://38.media.tumblr.com/09e1fe9335b87faf9b2935b62bf57877/tumblr_njs34qAN7t1s7ub96o1_400.gif

Probabilmente io mi sarei seduta dietro di te e avrei imparato a costruire cerbottane. talpa

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
18 giugno, 2015 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bilirubina ha detto

ouro ha detto
Mah, non so voi, ma io non ho nostalgia di niente. Guardando indietro tutte le varie fasi (liceo, uni vicino casa, uni fuori casa, uni fuori italia) sono andate benissimo (chiaro a volte più dal punto di vista professionale che personale e viceversa!) e quindi ho degli ottimi ricordi, ma allo stesso tempo sto bene come sto ora, ma a bomba! Certo c'è sempre qualcosa da migliorare ancora oggi (molto!) e i bei ricordi tornano alla mente spessissimo, ma l'ouro del liceo che consegnava le verifiche di fisica in 15 minuti, 10 risultato garantito, con la spocchiosa della classe che mi voleva mangiare dal livore è giusto rimanga a quei tempi, and so on..

http://38.media.tumblr.com/09e1fe9335b87faf9b2935b62bf57877/tumblr_njs34qAN7t1s7ub96o1_400.gif

Probabilmente io mi sarei seduta dietro di te e avrei imparato a costruire cerbottane. talpa

bili, nelle materie scientifiche ero superveloce e sfruttando ciò, dove si poteva (tipo le verifiche a risposta multipla, o a risposta chiusa di scienze) io scambiavo i miei fogli con i miei amici per compilare i loro (LOL tutti in blu, tutti in stampato). Peccato che poi una volta mi scoprirono e mi mandarono a fare le verifiche in laboratorio, io e il bidello di guardia (un mio amico tra l'altro una volta venne in lab facendo finta di andare in bagno, e il bidello ci lasciò un cinque minuti di consultazione, mitico!) Ero uno dei bravi buoni!

La domanda quindi è: saremmo stati amici al liceo? talpatalpatalpa

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
18 giugno, 2015 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto

bilirubina ha detto

ouro ha detto
Mah, non so voi, ma io non ho nostalgia di niente. Guardando indietro tutte le varie fasi (liceo, uni vicino casa, uni fuori casa, uni fuori italia) sono andate benissimo (chiaro a volte più dal punto di vista professionale che personale e viceversa!) e quindi ho degli ottimi ricordi, ma allo stesso tempo sto bene come sto ora, ma a bomba! Certo c'è sempre qualcosa da migliorare ancora oggi (molto!) e i bei ricordi tornano alla mente spessissimo, ma l'ouro del liceo che consegnava le verifiche di fisica in 15 minuti, 10 risultato garantito, con la spocchiosa della classe che mi voleva mangiare dal livore è giusto rimanga a quei tempi, and so on..

http://38.media.tumblr.com/09e1fe9335b87faf9b2935b62bf57877/tumblr_njs34qAN7t1s7ub96o1_400.gif

Probabilmente io mi sarei seduta dietro di te e avrei imparato a costruire cerbottane. talpa

bili, nelle materie scientifiche ero superveloce e sfruttando ciò, dove si poteva (tipo le verifiche a risposta multipla, o a risposta chiusa di scienze) io scambiavo i miei fogli con i miei amici per compilare i loro (LOL tutti in blu, tutti in stampato). Peccato che poi una volta mi scoprirono e mi mandarono a fare le verifiche in laboratorio, io e il bidello di guardia (un mio amico tra l'altro una volta venne in lab facendo finta di andare in bagno, e il bidello ci lasciò un cinque minuti di consultazione, mitico!) Ero uno dei bravi buoni!

La domanda quindi è: saremmo stati amici al liceo? talpatalpatalpa

Best friends subito. party

Ho già gettato la cerbottana che stavo iniziando a costruire.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
18 giugno, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

#Team2014! party

Maturità scientifica, il panico quando vidi quelle tracce (ho passato dalla terza alla quinta con italiano sul "quasi 6" con una professoressa scocciata, che non vedeva altro che la pensione), tanto che fui così scellerato da fare il tema storico (2014 vs 1914) nonostante ne avessi fatti due in tutta la mia vita. Mai scelta migliore, presi un 13/15 dall'esterna, che rifilò una serie di 7 e 8 (ancora rido) a quelli che fecero articoli/saggi brevi su quegli orridi temi. 

La seconda prova di matematica un incubo, avevo una cosa come 10 fogli protocollo pieni degli stessi esercizi fatti e rifatti per 5 fottute ore, la professoressa dietro di me che chiacchierava col collega sostenendo quanto fosse facile quella prova. 

Fatto sta che alla fine sono uscito con 82 dopo i primi 4 anni passati a non fare decisamente nulla (7 in condotta per i primi 3, rimandato di arte e chimica, crediti imbarazzanti). Una goduria folle, soprattutto quando le persone su cui i prof avevano puntato tutto l'anno fecero tonfi devastanti. clapparty

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
18 giugno, 2015 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Oggi ho fatto matematica, era una cavolata, vero? noparty

piango2piango2piango2

Ricordo di aver totalizzato 24 punti di credito (maledetta prof di Storia dell'Arte che in terzo mi mise 7 e non riuscii ad avere il massimo dei crediti), e 41 nelle prove scritte. L'orale inutile che ve lo dica che ho preso 30 (talpa), aggiungeteci 2 punti di bonus, gentilmente concessimi dalla commissione, ed ecco che uscì fuori un bel 97.

#team2010

All'università fatico di più invece plsnot

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
18 giugno, 2015 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

#team2012

Io la maturità l'ho fatta in Germania però.

Qua le cose sono un po' diverse. Ero in un liceo specializzato in economia aziendale con quattro esami scritti.

Economia aziendale (10/15) e matematica (02/15) erano d'obbligo, io poi scelsi inglese (12/15) e tedesco (08/15). Per la prova orale spagnolo. (15/15)

Matematica l'esame più brutto della mia vita. Non ho capito un caxxo. Cercavo di copiare ma i prof mi guardavano fisso. Esperienza tremenda.

L'esame orale di spagnolo invece fu bellissimo. Ed anche la mia classe era molto bella. Alcuni di loro li frequento tutt'oggi.

Alla fine la media dei cinque esami più i voti degli ultimi 2anni (4^+5^superiore) decretano il tuo voto finale.

instagram: damianorac

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
70
18 giugno, 2015 - 14:51
sp_Permalink sp_Print

#team 19...mess....(no, no, non lo scrivomuto)..esisteva ancora la biga ai tempi del mio diplomalol....non ricordo il voto con cui sono uscita, ma se ci fosse stato un giudizio su "chi riesce a copiare meglio e senza essere vista", sarei stata la migliore dell'istituto, non solo della classe!ahh...una cosa ricordo degli anni di scuola: l'8 in condotta, ero una gran chiacchieronasistrensma dotata di gran fantasia....

P.S. ho fugato anche parecchie volte coolinsieme ad un'amica.... con l'autostop andavo a raggiungere il fidanzatino sul posto di lavoro.hug......aaaHHHH che bei tempi!!!!!!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
18 giugno, 2015 - 15:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch'io team #ventesimosecolo come Anna, ovvero #19xx :)  

Esame ancora in sessantesimi, finito 60/60 vincendo un po' di scommesse; intanto con i professori che mi presentarono alla maturità scrivendo che "nell'ultimo semestre avevo alquanto limitato la mia preparazione" e un 3 o 4 con ragazzi di altre classi che non sapevano bene che media io avessi e che erano certi di vincere vedendomi tutti i giorni davanti al liceo a comprare e vendere libri usati (in realtà non era per guadagnare ma c'era il secondo fine... avere una ottima scusa per "tampinare" chi volevo ed ottenere al 90% indirizzo e numero di telefono: la mia agenda con i telefoni delle ragazze più carine della scuola era ambitissima!  una per tutte del "nostro liceo" era Eleonora Brigliadori (isola dei famosi 8, per cui forse anche i più giovani hanno presente chi è ...  e che ai tempi del liceo era da infarto) :) :)

Tornando alla maturità... "se passi la maturità ti pago una pizza"; e io rilanciavo: "ok, però se prendo 60 me ne paghi 3"... Avevo pochi dubbi, stavo studiando a fondo le cose che dovevo portare ed avevo lasciato perdere tutto il resto; per quello avevo "limitato la preparazione"; certo! via il superfluo.  E quindi ho vinto; anche se purtroppo alla fine si sono dileguati tutti!  No pizze ma dieta! :) :)  

Vedo molti di voi che ricordano la maturità come un incubo... io credo che si rivaluti - ed alla grande - quel periodo almeno 7-8 anni dopo.    Di certo l'estate dopo la maturità è la più lunga e la migliore di tutta la vita. . . . Fin dall'anno dopo ti porti in vacanza i libri con gli esami universitari, e poi inizia a lavorare... e lì Big Ben dice stop ed inizia a farti rimpiangere quello che avevi quando non te ne rendevi conto :)  

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3197
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
72
18 giugno, 2015 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

è passato poco tempo dalla mia maturità e la ricordo ancora molto bene e leggere e vedere i servizi sulla maturità di quest'anno mi fa sentire la malinconia.. comunque la ricordo positivamente perchè ho superato un importante traguardo scolastico e mi sono impegnato tantissimo, però ho anche ricordi negativi a causa della commissione: una delle commissioni peggiori capitate nella mia scuola che ha abbassato moltissimo i voti, noi "sopravvissuti" da quell'esame siamo ancora ricordati e citati a scuola. sistrens

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
18 giugno, 2015 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

ouro ha detto

bilirubina ha detto

ouro ha detto
Mah, non so voi, ma io non ho nostalgia di niente. Guardando indietro tutte le varie fasi (liceo, uni vicino casa, uni fuori casa, uni fuori italia) sono andate benissimo (chiaro a volte più dal punto di vista professionale che personale e viceversa!) e quindi ho degli ottimi ricordi, ma allo stesso tempo sto bene come sto ora, ma a bomba! Certo c'è sempre qualcosa da migliorare ancora oggi (molto!) e i bei ricordi tornano alla mente spessissimo, ma l'ouro del liceo che consegnava le verifiche di fisica in 15 minuti, 10 risultato garantito, con la spocchiosa della classe che mi voleva mangiare dal livore è giusto rimanga a quei tempi, and so on..

http://38.media.tumblr.com/09e1fe9335b87faf9b2935b62bf57877/tumblr_njs34qAN7t1s7ub96o1_400.gif

Probabilmente io mi sarei seduta dietro di te e avrei imparato a costruire cerbottane. talpa

bili, nelle materie scientifiche ero superveloce e sfruttando ciò, dove si poteva (tipo le verifiche a risposta multipla, o a risposta chiusa di scienze) io scambiavo i miei fogli con i miei amici per compilare i loro (LOL tutti in blu, tutti in stampato). Peccato che poi una volta mi scoprirono e mi mandarono a fare le verifiche in laboratorio, io e il bidello di guardia (un mio amico tra l'altro una volta venne in lab facendo finta di andare in bagno, e il bidello ci lasciò un cinque minuti di consultazione, mitico!) Ero uno dei bravi buoni!

La domanda quindi è: saremmo stati amici al liceo? talpatalpatalpa

Best friends subito. party

Ho già gettato la cerbottana che stavo iniziando a costruire.

Ok ho già capito che ouro sarebbe stato il mio alter ego al liceo :)  

Effettivamente anch'io in matematica avendo il "pallino" ero molto veloce; diciamo che in 1/3 o al massimo la metà del tempo di solito arrivavo alla fine (alla maturità sono uscito 1 ora e mezzo prima del tempo massimo...).

Da noi funzionava così: tutti sapevano che non mi dovevano disturbare in modo da non farmi perdere tempo...  In compenso il mio compagno di banco agiva come "centro distribuzione copie" della soluzione; nel tempo è diventato bravissimo anche lui, perché prendeva la mia soluzione e ne produceva una serie di copie "modificate" in modo che non si capisse che erano derivate tutte dalla stessa soluzione - e per fare questo alla fine devi sapere bene quello che fai; mentre lui faceva questo lavoro e distribuiva, a mia volta arricchivo e modificavo il mio compito aggiungendo commenti sui passaggi che facevo o modificando a mia volta o addirittura trovando soluzioni alternative...   In 4 anni nessun sospetto da parte dei professori!  Riuscivamo ad avere quasi il 50% della classe "rifornita"; alcuni usavano solo per controllare i risultati, altri ne facevano uso completo. A volte (eh si, nessuno è perfetto) mi ritornava la informazione che avevo fatto errori consentendomi di correggere :)  

Alla maturità però non funzionò; la mia compagna di banco del primo biennio mi lanciò da 3 file avanti a me dei messaggi disperati - non sapeva da che parte cominciare.   Rischiando non poco, feci una copia della mia brutta copia ed andando in bagno passai di fianco a lei facendole scivolare sul banco un foglio di protocollo con in prima pagina il tema di esame  ed i primi 4 passaggi e nel resto delle pagine tutta la prima parte del compito (che garantiva almeno il 70% del punteggio).  Risultato: fu la unica "bocciata" alla maturità della mia classe... Perché?  Iniziò a ricopiare la mia soluzione da pagina 2, senza rendersi conto dei primi 4 passaggi!  Effettivamente non era una cima in matematica!   (e meno male che avevo alterato la scrittura e non sono arrivati a capire che ero stato io, o comunque non hanno voluto scoprirmi...se no altro che 60/60....)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, NicksFactor, DIEL87, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, jackdol, Manu, OffT
314 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Francioska

aridellanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364856

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22489

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account