Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Referendum costituzionale - 4 dicembre 2016
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
161
5 dicembre, 2016 - 1:31
sp_Permalink sp_Print

Che amarezza...buonanotte

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
162
5 dicembre, 2016 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Allibito ad ascoltare gli stellati e i morti resuscitati come D Alema

Il nuovo che avanza

Auguri italia paese irrecuperabile

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
163
5 dicembre, 2016 - 1:38
sp_Permalink sp_Print

Euro a picco...

I Brexiteers festeggiano.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
5 dicembre, 2016 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Comunque stando ai risultati usciti finora, il No è stato moderato al Nord mentre è stato il Sud a bombardare di No le urne. Hanno detto Si invece Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Toscana.

Per cui - politicamente - più che una vittoria di Salvini, mi pare una vittoria del M5S, ma vedremo nei prossimi giorni

Freedom comes when you learn to let go

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
5 dicembre, 2016 - 8:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Visto che era un Renzi contro tutti forse gli conviene spingere per andare al voto.... lui ha avuto il 40% e tutti gli altri si spartiscono il 60%......

Scherzi a parte sono preoccupatissima. 

Non dico che Renzi fosse il miglior presidente del consiglio che ci fosse ma tutte le alternative sono assolutamente peggiori di lui. 

Non so cosa succederà ma mi sento come quello che si taglió il pisello per far dispetto alla moglie....

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44979
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
166
5 dicembre, 2016 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Io onestamente non mi aspettavo una vittoria così schiacciante del NO. Pensavo che la lotta fosse più serrata nonostante nel seggio che ho presieduto in cui ha votato la metà degli elettori il No ha preso 356 a fronte dei 76 del Si ma non avevo dato peso a questo dato considerando le caratteristiche di quel seggio situato non in una delle migliori zone della mia città a livello sociale.

PS: ma chi ha messo in giro la bufala delle matite cancellabili? Ieri è stata una giornata di follia con questa storia tanto che mi sono capitate schede da annullare perché votate con penne imboscate.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
5 dicembre, 2016 - 9:26
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
PS: ma chi ha messo in giro la bufala delle matite cancellabili? Ieri è stata una giornata di follia con questa storia tanto che mi sono capitate schede da annullare perché votate con penne imboscate.  

Piero Pelù !!!! lmao

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6545
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
5 dicembre, 2016 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi io capisco le posizioni e le idee di ognuno ma offendere l'intelligenza e le idee degli altri mi sembra esagerato. Secondo il mio modesto parere la Costituzione non ha niente a che vedere con Destra, Sinistra o Centro, la Costituzione appartiene a tutti gli italiani e se deve essere cambiata deve essere fatto seguendo le regole ed il consenso generale delle forze politiche che rappresentano il popolo italiano.

Ora torniamo a scrivere con ironia su Amici, X Factor e tutti gli altri reality e condividiamo con serenità le nostre idee. Peace & Love hearthugheart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44979
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
169
5 dicembre, 2016 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto

Piero Pelù !!!! lmao  

Diciamo che l'ho odiato per tutta la giornata di ieri perché le persone sono credulone e ti parlo sia di persone di tutte le età. Non puoi capire quanti mi hanno fatto la domanda "ma la matita si cancella?" tanto che ad un certo punto non ce la facevamo più a rispondere se non mandarli tutti a quel paese visto che le matite sono quelle con cui votiamo da una vita. Ti dico solo che due matite sono diventate piccolissime per quante volte le abbiamo temperate visto che molti per la paura che si cancellasse hanno marcato davvero tanto la X che si sentiva da fuori dalla cabina che stavano calcando come se stessero colorando.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
5 dicembre, 2016 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Lubna ha detto
Ragazzi io capisco le posizioni e le idee di ognuno ma offendere l'intelligenza e le idee degli altri mi sembra esagerato. Secondo il mio modesto parere la Costituzione non ha niente a che vedere con Destra, Sinistra o Centro, la Costituzione appartiene a tutti gli italiani e se deve essere cambiata deve essere fatto seguendo le regole ed il consenso generale delle forze politiche che rappresentano il popolo italiano.

Ora torniamo a scrivere con ironia su Amici, X Factor e tutti gli altri reality e condividiamo con serenità le nostre idee. Peace & Love hearthugheart  

Purtroppo sopravvaluti l'intelligenza degli italiani. Se il no avesse vinto per le ragioni che dici tu avrei il massimo rispetto per il risultato del referendum, pur non condividendolo. 

Purtroppo il no ha vinto per ragioni molto più meschine e superficiali. 

Sarà che io ho amici su FB di tutte le età, di tutte le idee politiche e di tutte le estrazioni sociali ma in questi giorni ho letto e sto continuando a leggere post agghiaccianti. E purtroppo tutti scritti dai sostenitori del no. 

Non voglio assolutamente generalizzare, qui dentro ad esempio ho letto ben altre cose. Ma ritengo che mentre la maggioranza dei giovani si sia informata ed abbia votato nel merito della questione, le altre generazioni (la mia su tutte) non lo abbiano fatto. 

E sinceramente me ne vergogno. 

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
5 dicembre, 2016 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Ora che l'obiettivo "Renzi a casa" è stato raggiunto, perché della Costituzione a questi pseudo politici non gliene fregava una mazza, inizieranno le litigate su chi è stato il maggiore apportatore al NO e di conseguenza il vincitore di questa campagna politica???

Ora quali saranno i prossimi obiettivi?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7534
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
5 dicembre, 2016 - 10:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Il risultato del referendum non lo commento perchè mi pare abbastanza chiaro che i termini della contesa fossero diversi da quelli delineati dal quesito sadida

Penso che a questo punto sia arrivato il turno del M5S e di Di Battista, l'abbiamo posticipato il più possibile ma alla fine una resa dei conti fra quelli che sono i nostri due "grandi schieramenti" (non già PD e M5S, ma pro-Renzi e contro-Renzi) avrebbe dovuto esserci - io pensavo sarebbe stata la riforma sulle unioni civili a far cadere il governo, invece è stato questo referendum. E a questo punto il candidato più probabile a vincere le prossime elezioni penso sia il principale esponente della fazione vincitrice.

Credo che l'Italia sia un paese che in questo momento è piegato fondamentalmente a destra, e la sconfitta di Renzi è figlia di questa contraddizione perchè per sostenere la sua immagine da "uomo vincente" della sinistra che lo ha portato a un successo così repentino ha dovuto corteggiare la zona di influenza lasciata libera da Berlusconi dopo la sua caduta, finendo per alienarsi la sua stessa base.

Adesso che si farà da parte, il PD dovrà proporre un'alternativa valida e capace di entusiasmare il proprio elettorato, e già qua capite che non ce la si fa lol Lo stesso problema ce l'ha un po' la zona del centro-destra (visto che non mi sembra sia stato dato molto seguito all'idea di lanciare Parisi, che onestamente neppure mi dispiaceva troppo - ed è per questo che non lo faranno mai), mentre il M5S ha già due aspiranti "leader" di spicco nelle figure di Luigi Di Maio e di Alessandro Di Battista, con quest'ultimo a mio parere in pole position in quanto dovrebbe riscuotere trasversalmente più consensi lungo la nazione.

Per il resto è dal 2013 che aspetto il momento in cui M5S e Lega capiranno che è il caso di unire le forze. E a quel punto veramente temo che guarderemo al governo Renzi come una vera e propria età dell'oro piango2

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
5 dicembre, 2016 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda, once again

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4309
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
5 dicembre, 2016 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Diciamo che l'ho odiato per tutta la giornata di ieri perché le persone sono credulone e ti parlo sia di persone di tutte le età. Non puoi capire quanti mi hanno fatto la domanda "ma la matita si cancella?" tanto che ad un certo punto non ce la facevamo più a rispondere se non mandarli tutti a quel paese visto che le matite sono quelle con cui votiamo da una vita. Ti dico solo che due matite sono diventate piccolissime per quante volte le abbiamo temperate visto che molti per la paura che si cancellasse hanno marcato davvero tanto la X che si sentiva da fuori dalla cabina che stavano calcando come se stessero colorando.  

anche nel mio seggio...avevamo matite del 2005 che si sono consumate solo ieri a causa di questa leggenda...perchè chiaramente noi scrutatori/segretari/presidenti abbiamo tutto il tempo di questo mondo da perdere a cancellare le singole schede e rivotarle noi whatsadida

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21934
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
175
5 dicembre, 2016 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ti dico solo che due matite sono diventate piccolissime per quante volte le abbiamo temperate visto che molti per la paura che si cancellasse hanno marcato davvero tanto la X che si sentiva da fuori dalla cabina che stavano calcando come se stessero colorando.  

Vero.

A me sembra che il mondo vada avanti e le persone tornino indietro. Ma il senso critico, quello puro e disinteressato, la capacità di distinguere una cosa seria da una vaccata evidente(bello figo su rete4 come questa storia delle matite), che fine hanno fatto??

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
5 dicembre, 2016 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

I mercati finanziari comunque – per il momento – sono più o meno tutti in salita.

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
5 dicembre, 2016 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matteo.m ha detto
Sui siti internazionali (The Guardian in primis), stanno interpretando questo voto come un voto anti-EU e prevedono crollo monetario in mattinata!  

Tutte bufale... oltre di me il diluvio.  Questi soloni dovrebbero andare tutti in pensione.

Come per la Brexit > Uk doveva crollare tutto ed ora mai così bene come parametri economici

Come Per Trump > 8 ore di turbolenza ed era tutto finito

QUI >  Spread non ha nemmeno avuto il coraggio di peggiorare di qualche punto ed è stato subito riassorbito.

E Monte Paschi per favore... E' virtuamente fallita e se il Governo fosse intervenuto prima per metterla in sicurezza non starebbe facendo le "montagne russe"... comunque entro il week end si riassorbe tutto.

Ma i fatti recenti non siamo nemmeno più capaci di leggerli o ricordarli???

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
5 dicembre, 2016 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto

Come per la Brexit > Uk doveva crollare tutto ed ora mai così bene come parametri economici

Ehm, non esageriamo xD Inizialmente è stata prevista una recessione mentre poi le previsioni sono state corrette al rialzo e ora si parla di crescita economica ma decisamente inferiore alla seconda parte degli anni Novanta sotto Blair o anche agli ultimi anni post crisi del 2008 sotto Cameron. Le previsioni sono sì di crescita, ma inferiore a quella prevista prima di Brexit.

Detto questo, non c'entra molto col voto italiano secondo me

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
5 dicembre, 2016 - 12:36
sp_Permalink sp_Print
fiuuu... io credo che la abbiamo scampata e che gli italiani abbiano dimostrato come in tutti i referendum di non abboccare agli specchietti per le allodole.  Ci resta il Paese di prima da cui ripartire; almeno è una certezza. 

Non capisco questi commenti che fanno sembrare chi ha votato no per non andare in una direzione incerta e poco chiara (forse pericolosa) un pericoloso terrorista.  Io come scrivevo ho seguito la indicazione degli 11 su 11 presidenti della Corte costituzionale che hanno consigliato fortemente di votare NO; questo per me vuol dire "entrare nel merito": ovvero ascoltare chi ne sa 1000 volte più di me su questa materia: Su altre credo di potere dire la mia, magari su quelle che ho insegnato in Università, ma qui io ammetto di non sapere e di non potere valutare;complimenti a quelli che credono di essere diventati costituzionalisti grazie alla propaganda... 
 

A chi ha paura dei 5 stelle mi sento di suggerire invece di iscriversi e magari di farsi votare ed eleggere, ovvero di viverli dall'interno; se sei una persona onesta perché no?  almeno non li dovrai più temere: c'è sicuramente spazio, ed hanno bisogno anche di te; forse il vero cambiamento è proprio lì: nella disintermediazione dei partiti come internet ha disintermediato e fatto sparire molti altri canali intermedi. Vedremo... io mi iscriverei pure (anche se non li ho votati), ma ho passato l'età...

Io non mi aspetto il diluvio (e già non c'è stato) ma semplicemente che tra qualche giorno ci sia un prossimo governo, con un presidente del partito di maggioranza (il PD) che magari invece di farsi dettare l'agenda da Napolitano in barba al programma di cui Bersani mi aveva convinto, implementi finalmente le cose per cui avevo votato e che lo stesso Renzi diceva quando voleva rottamare tutti...  salvo poi fare l'esatto contrario.  Si certo, mi sento tradito da lui come la Ferilli (ad esempio), e non ho nessuna paura del "dopo".

E infine sono si piuttosto contento di avere possibilmente evitato guai peggiori e quindi di avere sbagliato la previsione. Ma non era scaramanzia; avevo proprio paura del salto nel buio del SI.  Come Scanzi (vedi sotto) 

http://www.ilfattoquotidiano.i.....a/3238758/

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
5 dicembre, 2016 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mamma mia che angoscia però what

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: diego, Bluex, vincy, Targaryen, klyo, Il principe delle rose rosse, Wasabi, thatdamngigi, Going19, Manu, Kikketta11ify
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363520

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account