Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Vi manca qualcuno che avete perso per strada?
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 luglio, 2017 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Tutti noi abbiamo avuto amicizie, relazioni o comunque interazioni che si sono perse nel tempo... a volte in maniera brusca, altre volte senza nemmeno accorgerci che stesse accadendo.

Senza pensare alle persone che ci lasciano passando a miglior vita, c'è qualcuno che avete perso per strada e che ogni tanto ricompare nella vostra mente? Vi manca? Cosa vi manca e cosa però non vi manca a tal punto da non andare a provare un nuovo contatto?

Come vivete la nostalgia?

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 luglio, 2017 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Al liceo vivevo in simbiosi con la mia compagna di banco con cui avevo legato da subito. Il penultimo anno è partita in Irlanda per sei mesi e al suo rientro era cambiata toofunny3 Era molto più snob, pensava che tutto le fosse dovuto ed era diventata terribilmente superficiale. Ho cercato in qualsiasi modo di colmare queste nuove distanze tra noi e ci sono anche riuscito per un periodo finché, dopo la maturità, abbiamo litigato malamente e il rapporto è andato a scemare. In più è andata fuori Sardegna per l'università, si è trovata male e quindi era gelosa della mia situazione. Ora non la sento più, non ci scambiamo neanche like sui social (tra le cose più futili per dirne una) ma ci facciamo ancora gli auguri di compleanno sadida

Mi manca? Certo, in particolare il fatto che era la mia complice, potevo parlarle di tutto senza il minimo timore di essere giudicato, era sempre pronta ad aiutarmi e a darmi consigli, mi divertivo insieme a lei e c'era sempre.

Al momento trovo ci siano troppi precedenti e penso che le nostre vite non possano trovare un punto d'incontro. Magari in un futuro non troppo lontano la relazione tornerà alla normalità (anche se dubito) noparty

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 luglio, 2017 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

A periodi mi capita spesso. Soprattutto con amicizie perse per strada.

Mi limito a pensare con nostalgia i momenti belli passati insieme.

Mi frenano ogni volta, però, diversi pensieri: "perchè dovrei fare/ri-fare il primo passo io?", "ognuno ha i suoi impegni ma è possibile che non si trovano cinque minuti per l'altra persona?", ecc. Aggiungiamoci pure il fatto che nella maggior parte dei casi erano amicizie nate in ambiente scolastico e il dado è tratto: gli facevi comodo soltanto quando ci passavi le ore a telefono per spiegargli i compiti o gli esercizi di turno ban

Diverso, invece, il caso per rapporti finiti per liti/incomprensioni/delusioni. In quel caso la nostalgia c'è ma anche il timore di rivivere certe cose/la non fiducia nell'altra persona.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
24 luglio, 2017 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che ho un periodo in cui ho moltissima nostalgia di una persona, ma poi scema trasformandosi in disinteresse perché ci si fa solo del male pensando ai bei momenti.

Però è pur vero che attualmente sto ancora rosicando per un caso dei classici. Una ragazza che fino a due anni fa la sentivo e collaboravo con lei in qualche progetto fotografico fino a quando non ha più avuto interesse verso di me a tal punto che da oltre un anno non si fa più sentire nemmeno in privato. Ormai è divisa tra acchiappare like sui social e lavorare duro perché devo fare i soldi (più o meno disse così l'ultima volta che ci siam visti di persona).
Purtroppo ora è in un mondo dove io proprio non sono interessato e quindi è difficile che la possa rivedere, ma se ci fosse la possibilità le chiederei schietto "Che kutzo stai facendo?"

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
24 luglio, 2017 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

In realtà non provo nostalgia nè per gli amici con cui ho litigato{o che hanno litigato con me} nè con quelli con cui si sono raffreddati i rapporti ma non il bene di fondo. Sono cose naturali, se veramente fosse stato per me importante avrei lottato per sistemare le cose. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21974
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
24 luglio, 2017 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Amo i tuoi topic, @ouro hug

Io di natura sono un romantico/nostaligico, potri scrivere un racconto per ogni persona della mia vita per quante sfumature ne colgo toofunny3 Il che è un bene ma anche un male, com'è ovvio.

Si, ci sono un paio di persone dalle quali mi sono allontanato col tempo per svariati motivi, e ogni tanto ovviamente i bei momenti passati insieme tornano a galla, e la malinconia è proprio inevitabile.

E poi ci sono due persone che conobbi in due diversi viaggi all'estero con le quali mi trovai molto in sintonia e che nel periodo del rientro mi mancarono parecchio (fortuna che ci si sente ancora) (parlo al passato remoto ma son passati appena 3 anni lol)

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
24 luglio, 2017 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Eh oh, in questo periodo sono produttivo excited...what

@Signorina Silvani voglio una tua risposta, carissima hug

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
24 luglio, 2017 - 22:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ouro ha detto
Eh oh, in questo periodo sono produttivo excited...what

@Signorina Silvani voglio una tua risposta, carissima hug  

 No, io non provo nostalgia verso le persone perse per strada, ma provo nostalgia per i bei momenti passati nel tempo che fu, tempo in cui queste persone percorrevano la strada insieme a me.

Ora, ritrovandole, non sarebbero più le stesse, come io non sono più la stessa.

Meglio ricordarle al massimo del loro splendore.

" Ah ... anche poeta ! "

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
25 luglio, 2017 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

Ouro, hai aperto un topic che ha aperto il mio cuoreplsnot

Il mio ex migliore amico. Compagni di banco, uscivamo insieme la sera con le fidanzate o con gli amici, dormiva da me o io da lui praticamente sempre. 
Lui ha un carattere più chiuso, introverso, abbastanza misterioso mentre io sono sempre stato quello diretto,vivace e "caotico". Io organizzavo le serate, contattavo tutti, lui si limitava a dire Ok perchè gli andava bene tutto.

In generale lui tendeva ad affezionarsi poco alle persone, vedeva tutte le amicizie delle superiori come passeggere, di convenienza, diceva di viverle con indifferenza ma ha sempre ribadito che con me era diverso,ero praticamente suo fratello. Fondamentalmente sembrava vero, mi cercava meno rispetto a quello che facevo io ma ero l'unico che cercava, l'unico a cui raccontava(e che risolveva) i suoi problemi, anche la sua famiglia era più schiva e tendeva a confidarsi più con mio padre che l'ha praticamente cresciuto qui a casa confused 

Ripenso sempre agli anni della nostra amicizia perchè è finita senza una spiegazione. L'ultimo anno inizia ad allontanarsi, contattare sempre meno, non rispondere alle mie spiegazioni e a sentirsi in competizione per il voto finale proprio con me, che dei voti ho sempre avuto poco interessesadida Dopo altri episodi di spia su qualche compito o di comportamenti strani durante le prove finali che non sto qui a raccontare scompare del tutto, dopo la maturità lui e la fidanzata non ci scrivono più. Lo vedo affacciarsi alla fine della mia prova orale(stesso giorno) e si chiude in un'aula da solo.. alla fine lo saluto io e gli auguro in bocca al lupo.
Passano 6 mesi ed il mio compleanno senza contatti, mi ero scocciato di cercarlo, speravo lo facesse lui ma riscriverà solo a febbraio per chiedere di uscire a 4, io propongo prima di chiarire in 2 e che ci saremmo visti solo in quel momento. Anche la sua ragazza chiede di vederci (più che altro esasperata da lui, si lasceranno poco dopo) ma io volevo un confronto fra noi 2, chiesto da lui per una volta, volevo ancora quelle spiegazioni, perchè fosse cambiato tuttosadida
Nel frattempo..
La sorella dice sempre che manco a tutta la sua famiglia ogni volta che la incontro 
Ci rivediamo dopo 2 anni, esco dal cinema e lui stava per investirmi. Conversazione sul più o sul meno ed il classico Vediamoci detto tanto per dire visto che non si è mai realizzato
Qualche settimana fa ( dopo ormai 4 anni) trovo lavoro alla mia migliore amica ad un matrimonio gay. Scopro che lui è parente dello sposo, viene anche invitato alla laurea di questa mia amica (che mi scrive"cosi mettete un punto finale una volta per tutte")ma niente, Venerdì non si è presentato.lol

Io ci sto male ma vivo comunque la mia vita felicemente eh, ho fatto troppe volte il primo passo anche per la differenza di carattere ma a questo giro o lo fa lui o continuo così,non ho dubbi.Sicuramente mi ha un po' cambiato, ho vissuto le amicizie dell'università con la stessa indifferenza con cui le provava lui e questo mi dispiace.
In generale tutte le persone che ci hanno vissuto sono perplesse quanto me di questo cambiamento senza spiegazionisadida
Poi chissà magari legge tutto questolol Ciao D!
Ps: scusate l'enorme postembarassed

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
25 luglio, 2017 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

È bello leggere le cose che scrivete perché si capisce quanto siate sensibili xD

Per quanto mi riguarda la risposta invece è no. Ci sono delle persone che non frequento più e a cui sono chiaramente ancora affezionato e a cui ripenso, ma onestamente metabolizzo sempre i distacchi perché se arrivano un motivo c'è. Poi certo, ogni tanto ci si mette un po'...

Provo tanta nostalgia invece per chi non c'è più (fisicamente proprio), ma è già OT quindi è un altro discorso laugh

Freedom comes when you learn to let go

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
25 luglio, 2017 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

No, io non provo nostalgia verso le persone perse per strada, ma provo nostalgia per i bei momenti passati nel tempo che fu, tempo in cui queste persone percorrevano la strada insieme a me.

Ora, ritrovandole, non sarebbero più le stesse, come io non sono più la stessa.

Meglio ricordarle al massimo del loro splendore.  

Mi sa che la penso anch'io così

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
25 luglio, 2017 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
 metabolizzo sempre i distacchi perché se arrivano un motivo c'è. 

frownfrownfrown

-

Io nella mia vita tendo ad agire secondo il principio che se una cosa non puoi controllarla o influenzarla allora è inutile spenderci energie mentali, e quindi I get over things very quickly. Esempio stupido: il telefono che ho perso in vacanza, dopo aver fatto la denuncia era inutile rovinarmi la vacanza ripensandoci, ho preferito pertanto godermi quei giorni e fine.

E così in genere vale con le persone. In genere, perché un paio invece ogni tanto tornano alla mente e mi fanno ripensare un po'... piango

Razzo
Sicily
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13020
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
25 luglio, 2017 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda, ho avuto nel corso degli ultimi dieci anni amicizie controverse e contorte, chiusesi nella maggioranza dei casi in malo modo.

La mia insicurezza, la paura di rimanere da solo, la paura di essere emarginato, mi hanno portato a vivere una parte della mia giovinezza piena di tribolazioni ed umiliazioni, spesso causate dal mio comportamento passivo ed autolesionista.

Non ho mai avuto un "migliore amico", ho avuto delle amicizie più serie e solide che ad oggi si sono affievolite per via della distanza, del mancanza di voglia di coltivare una bella amicizia, di questo ne soffro ma non eccessivamente. Oggi frequento con poche e selezionate persone, i rapporti interpersonali sono diventati più virtuali con il sopravvento dei vari social. Mi capita di uscire pochissimo durante il tempo libero, ma non ne soffro particolarmente. Ad oggi che ho raggiunto e superato i trent'anni mi trovo più equilibrato, con un'accettazione della mia condizione e della solitudine con maggiore positività, poche ansie e tanta paura del futuro, per questo mi concentro poco sulle amicizie. Credo che i veri rapporti di amicizia non esistano, la frequentazione è una variabile importante, quando manca, nel mio caso ho appurato che i rapporti ne subiscono una brusca frenata.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
25 luglio, 2017 - 23:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anch'io ho perso diverse persone in cui ai tempi credevo un sacco plsnot è abbastanza normale quando si diventa amici un po' per caso e un po' per convenienza, poi crescendo si capisce di avere sempre meno in comune. In generale non sono mai riuscito a sopportare il punto in cui sei sempre tu a cercare l'amico e mai viceversa, quando poi hai la chiarezza che a lui non interessa di te tanto quanto vale per te il contrario - e questa è abbastanza una costante nelle mie amicizie dell'adolescenza sadida

Il primo di cui parlo è il mio amico d'infanzia E.S., che è stato il mio primo vero amico del cuore e quello con cui sono cresciuto attraverso elementari e medie. Facevamo un sacco di cose assieme, i miei genitori erano diventati molto amici dei suoi (abbiamo fatto pure un paio di gite all'estero noi 4 più loro 4, a Parigi e a Praga) e in generale eravamo molto legati finchè alle superiori non abbiamo dovuto "dividerci" in quanto siamo finiti allo stesso liceo ma in classi diverse. Da lì in poi le cose non son state più le stesse, anche abbastanza naturalmente ma diciamo che lui ci ha messo una grossa mano sadida fece in modo che io venissi a sapere (tramite sua madre!) che lui voleva che sull'autobus da e per la scuola intavolassi discorsi con tutti quanti e non solo con lui, perchè a suo dire io lo estraniavo dai suoi rapporti con gli altri (!) Inutile dire che la presi malissimo rip poi vabbeh, negli anni ci siamo ancora visti (almeno fino alla fine delle superiori, anche perchè collaboravamo tutti e due al giornalino dell'istituto) ma non ci siamo mai più frequentati al di fuori della scuola. Adesso se ci troviamo in giro magari parliamo ancora del più e del meno, ma abbiamo veramente poco in comune quanto a interessi noparty

Nel frattempo negli ultimi anni delle superiori mi ero legato parecchio a un mio compagno di classe, F.R., con il quale specie l'ultimo biennio ho condiviso diversi momenti che mi avevano convinto di avere trovato una persona abbastanza speciale (per me che fin da piccolo ho sempre fatto fatica a coltivare amicizie in breve tempo, un po' per il mio carattere che ho impiegato anni a migliorare un po' appunto per la questione degli interessi in comune). Siamo stati assieme in vacanza studio (di quelle organizzate d'estate dalla scuola) ad Edimburgo, ci trovavamo l'uno a casa dell'altro per studiare assieme, avevamo un rapporto molto bello davvero, mi fa ancora ridere pensare come ci "punzecchiavamo" amichevolmente a vicenda in modo stupido su qualsiasi cosa ma ci trovavamo tantissimo a livello mentale in quanto comunque avevamo un carattere molto simile. Poi niente, dopo le superiori lui si è trasferito a Venezia per l'università e si è costruito il suo giro di amici, tra cui uno dei suoi coinquilini che in qualche modo ho capito fosse in realtà il suo ragazzo (e lui non me l'aveva mai detto, neppure quando poi sono stato a trovarlo); in più ci siamo sentiti sempre meno e sempre solo per mia iniziativa, anche perchè dopo la sua laurea (a cui non sono stato invitato, perchè col tempo lui ha abbastanza tagliato i ponti con tutti i compagni delle superiori - anche con quelli con cui si trovava bene ai tempi) lui si è trasferito a Milano e abbiamo abbastanza perso i contatti. L'ultima volta che l'ho visto è stato nel dicembre 2015 quando son stato a Milano per il provino del Rischiatutto, da lì in poi non ci siamo praticamente più sentiti anche perchè a un certo punto non mi andava più di essere sempre io a dover cercare lui e mai viceversa sadida

Poi vabbeh, un'altra persona che mi è stata molto cara per un breve periodo della mia vita è stata tale M.L., un ragazzo di Potenza che ho conosciuto via internet sul finire del 2010 ed è stato il mio primo vero amico conosciuto online. Abbiamo iniziato a scriverci (erano i bei tempi di MSN) dopo esserci aggiunti su Facebook in quanto entrambi avevamo a che fare con un sito legato all'Eurovision Song Contest che allora era molto in voga. E in effetti l'Eurovision era la nostra grande passione in comune, ma poi avevamo tutti e due la fissa per la Svezia e per le lingue straniere e per un anno e mezzo siamo andati avanti a scriverci parlando di un po' di tutto. Alla fine della mia quinta superiore lui è andato a fare una specie di viaggio studio a Berlino e mi ha invitato là a trovarlo per qualche giorno sorpreso è stata un'esperienza molto bella e che mi ha fatto molto bene dal punto di vista personale (anche solo perchè ad esempio ho preso l'aereo da solo per la prima volta) ma da lì in poi abbiamo avuto sempre meno a che fare, forse non inizialmente ma anche lì mi rendevo conto che ero sempre più io a cercare lui che viceversa - il che mi ha lasciato a vita la paranoia del fatto che magari le persone mi trovassero brillante e simpatico da dietro la tastiera e noioso e repulsivo nella realtà mess Abbiamo un po' riallacciato all'Eurovision di Vienna (tanto che andammo insieme a vedere in arena la seconda semifinale dopo che uno sloveno ci regalò due biglietti di tipo fila ZZZ all'estrema sinistra del palco 😐 ) ma da lì in poi praticamente nulla, nel senso che ha proprio smesso di farsi sentire e di conseguenza pure io di cercarlo sadida

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
25 luglio, 2017 - 23:26
sp_Permalink sp_Print

La sto perdendo... era (o è boh) la mia migliore amica, ma anzi di più per me rappresenta la sorella che non ho mai avuto ed una confidente, purtroppo finito il liceo abbiamo preso strade diverse, ma non è stato tanto quello il motivo del nostro allontanamento, quanto la sua voglia di innamorarsi di persone sbagliate che hanno sempre contrastato la mia vicinanza... così nel corso di due anni ha smesso di scrivermi o se lo fa è per cose stupide, non c'è più un discorso serio, le uscite sono diventate sempre più limitate e sempre in compagnia di altri amici suoi più il suo ragazzo. 

Ho detto basta, non posso più vivere questa situazione e ho smesso di cercarla, lei se ne è resa conto ma non ha fatto niente per evitarlo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Shadow, anto1994, edorf, Dabte02
555 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364956

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account