Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC3] Edgic (Editing + Logic)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 febbraio, 2014 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Schermata%202014-02-10%20alle%2019.52.44.pngImage Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
14 febbraio, 2014 - 16:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sarò più breve del solito causa Olimpiadi. :(

PUNTATA 17

ALBERTO Naponi UTRN2

Comincia qui, credo, la spirale verso l'inevitabile fine di Alberto. Lecca il cucchiaio e lo rimette nella pentola (e viene ripreso da Cracco), dà la colpa a Michele (e viene ripreso di nuovo), viene bollato come lento da tutto e tutti...e finisce al duello finale.

ALMO Bibolotti CP4

Competitivo e determinato (forse un po' troppo: “cazzi amari per chi ci sta di fronte”, “diamo tempo agli altri di andare a casa” (cit.)), con l'endorsement sia di alcuni concorrenti (Cannistraro su tutti) che di Barbieri che pronuncia una possibile winner quote (“hai quel quid in più che serve...forse per vincere?” (cit.))

ELEONORA Federici MORN3

Sempre negativa e ora messa del tutto in disparte dalla storia dopo l'uscita di Beatrice. Litiga con Barbieri, è sboccata, si contraddice.

ENRICA Della Martira OTTM5

Editing preponderante e sicuramente controverso. La questione dell'”arrivi sempre seconda” fa la sua comparsa, così pure come il contrasto con Federico Francesco, annunciato nella puntata 12 e reiterato nella 13. Non è CP come suo solito, ma più OTT per una serie di vocine e faccette strane. E' posta negativa in contrapposizione a Federico Francesco (!) che la penalizza, gode degli errori degli altri, è un po' sboccata (ma MAI quanto Eleonora). Alcuni spunti positivi però forniscono motivo di contrasto, fra cui il presentarla come la solita “ragazza della porta accanto” che evidenzia le difficoltà e non fa la “professorina” ai livelli di Eleonora o Federico, poi anche il fatto che pure a fianco di Rachida che le rovina il piatto non perde mai il sorriso e (quasi) la calma. Passo indietro per lei, ma è sempre la concorrente da seguire.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero CPP3

Il dubbio persiste: è insopportabile e l'hanno reso “quasi simpatico” o è “quasi simpatico” e l'hanno reso insopportabile? Stavolta è sicuramente più positivo del solito, e non sembra neppure uscire malissimo dal contrasto con Enrica. L'assegnazione dei vantaggi porta vibes negative per la strategia “scorretta”, ma penso succederebbe a prescindere – a meno che uno non tirasse a sorte per assegnare le varie coppie. In più l'endorsement di Carlo Cracco, la frase “c'è bisogno di passione nella vita” e l'applauso degli altri compagni, che viene anche fatto notare dai giudici.

MICHELE Cannistraro OTT3

Poi non ditemi che non l'avevamo detto che l'associazione della settimana scorsa con l'eliminata Beatrice era foreshadowing di qualcosa di negativo per lui! (e l'hanno fatto pure con Emma la settimana prima, bisogna iniziare a farci caso più spesso se si rivela un trend).

RACHIDA Karrati UTRN2

Litiga con Cracco, parla troppo e a sproposito, è fortunata. AKA la sua storyline dalla puntata 1.

SALVATORE Russo UTR2

Un po' abulico, senza forze, ma continua a tenere duro e a salvarsi.

 

CHI VINCERA' MASTERCHEF?

Dopo l'uscita di Beatrice, l'unica storyline rimasta resta la rivalità Enrica vs Federico, con Almo che sogghigna sullo sfondo. Tutti gli altri personaggi non hanno quasi più niente da dire e credo salteranno uno dopo l'altro.

Enrica a questo giro perde parecchio su Almo ma si mantiene in testa per tutto quello che abbiamo visto fino ad ora: è il personaggio principale della storia, molto complessa, positiva ma non caricaturale. Resta il fatto che una puntata OTTM (perdonandole molto) a un passo dalla fine, specialmente con visibilità 5, fa alzare qualche sopracciglio: non sarà che lei è sempre stata la distrazione sotto cui si nascondeva qualcun altro? Perchè sì, è coperta dall'altra distrazione Rachida (e in questa puntata più del solito) ma le puntate quasi interamente dedicate a lei stanno iniziando a diventare tante (8 su 13)

Almo mantiene la seconda piazza più per mancanza di alternative che per altro: sì, sta iniziando ad uscire, ma manca la positività (mai presentato totalmente P dopo la prima puntata in studio) e anche una certa capacità di empatizzare con il pubblico necessaria dopo il trionfo dell'Avvocato Tiziana.

In terza posizione sale Federico Francesco, più per il suo legame con la storyline principale che per altro. Dagli altri penso non ci si debba aspettare più nulla o quasi.

 

Riassumendo:

1 – Enrica (75%)

2 – Almo (25%)

3 – Federico Francesco (~0%)

FUORI DALL'AGONE

4 – Alberto

5 – Salvatore

6 – Michele C.

7 – Eleonora

8 – Rachida

 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
14 febbraio, 2014 - 18:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PUNTATA 18

ALMO Bibolotti MOR3

In contrapposizione con Enrica (anche in ottica duello finale????) con qualche accento negativo (si sente superiore agli altri e un po' presuntuoso) ma anche un bel discorso di fronte ai giudici che riabilita il suo operato nella prova (pure non vinta).

ELEONORA Federici MORN3

Sboccata ed affiliata a Federico Francesco, ha ormai gli avvoltoi che le svolazzano sopra.

ENRICA Della Martira CPN3

OUCH! Enorme passo falso per Enrica, polemica e fastidiosa durante l'esterna anche se è complicato stabilire bene in quali termini, si tratta più di un mood generale della concorrente. Sembra quasi l'inizio di un'opera di demolizione da parte dell'editing – difficile capire se è solo una falsa pista o ci troviamo di fronte al crollo della nostra superfavorita.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero CPM3

Impossibile mettere in discussione la virata a 180° che l'editing ha compiuto su di lui – ne apprezziamo le sue qualità quando contratta al mercato e dimostra una buona conoscenza del francese (più insight sulle sue esperienze che credo basti a giustificare un CP). Negativo però quando al ritorno di Almo gli sibila stizzito “se eri qua era meglio”.

RACHIDA Karrati OTTN4

A parte il suo essere OTT che per lei è la normalità e nella puntata “di casa” ottiene la sua sublimazione, colpisce una serie di passaggi sul suo volto in lacrime mentre Alberto sta per uscire. Io dico prossima eliminata.

SALVATORE Russo OTTN3

Torna il dialetto napoletano. In più non sa gestire la squadra e annuncia che il Team Rachida ha vinto “per merito suo” perchè lui è stato in grado di sfruttare al meglio le potenzialità della marocchina (sì, come no).

ELIMINATO (7° CLASSIFICATO): ALBERTO Naponi MORP3

Come avevamo ampiamente anticipato sul più bello Naponi ci lascia, eliminazione ampiamente annunciata dal suo “non ho velleità” appena entrato al Pressure e concretizzatasi con la consegna del piatto vuoto. Nemmeno i giudici riescono a dirgli qualcosa di negativo, tale e tanta è la forza positiva del personaggio Alberto che chiude sicuramente sopra alle previsioni iniziali. Resta una delle scelte vincenti del casting di questa edizione, nonché probabilmente il principale fan favorite.

ELIMINATO (8° CLASSIFICATO): MICHELE Cannistraro OTTP3

Altra eliminazione fortemente prefigurata, ci lascia da “cannibale” e con un gran commiato positivo.

 

CHI VINCERA' MASTERCHEF?

Enrica continua a soffrire - altra puntata di “demolizione” per la ragazza toscana che si vede avvicinata da un pur non irresistibile Almo. Sono indiscutibilmente loro due i personaggi positivi di questa edizione (almeno fra quelli ancora in gioco) e questo si potrebbe spiegare se fossero la F2 e neppure i montatori fossero al corrente del vero vincitore. Resta il fatto che a prescindere da tutto, una N a questo punto della gara è un po' grave e sembra voler cancellare tutto quello che è stato montato sopra il personaggio di Enrica. Continua però a non emozionare l'evoluzione di Almo, personaggio che non ha mai avuto molto da raccontare, poco caratterizzato nel suo privato (a parte per l'indiscutibile bravura) e che a differenza della rivale è stato molto nascosto specie nella parte iniziale.

La partita comunque si riapre quasi del tutto e saranno FONDAMENTALI le prossime puntate per vedere quale dei due candidati riceverà la spinta definitiva verso la vittoria.

 

Riassumendo:

1 – Enrica (51%)

2 – Almo (49%)

3 – Federico Francesco (~0%)

 

FUORI DALL'AGONE

4 – Eleonora

5 – Salvatore

6 – Rachida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
22 febbraio, 2014 - 22:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PUNTATA 19

ALMO Bibolotti CPP3

Almo esce decisamente dal gruppo, con una visibilità normale ma un contenuto decisamente positivo e parecchio insight sulla sua strategia per arrivare in fondo in relazione alla sua vita privata, a partire da “io sono qui per vincere tutte le prove” passando per “un imprenditore deve sempre rischiare” per finire con la lode di Bastianich “noi due siamo molto simili”. Celebrazione che raggiunge il suo culmine con un'altra winner quote di Barbieri al momento della presentazione dei piatti dell'Invention: “si vince quando si arriva primi...se ci si arriva”. Diventa il favorito numero uno a partire da ora.

ELEONORA Federici UTRN3

Poco da aggiungere, la sua è veramente una presenza di contorno, la cui unica funzione è rosicare e sparare in confessionale cattiverie gratuite addosso a tutti.

ENRICA Della Martira CPN4

Sempre molto esposta, ma irrimediabilmente negativa. Cracco e Barbieri ne sottolineano gli errori senza esclusione di colpi, Bastianich le dice stizzito “io credevo in te e ora credo meno”, viene addirittura definita RACHIDA DUE da Eleonora quando piange alla presentazione del piatto di fronte alla Bowerman. Il tema della “seconda” ha onestamente rotto, con il possibile foreshadowing di Bastianich stesso che la definisce incapace di fare il passo definitivo verso il successo. La rivalità con Federico Francesco viene ulteriormente acuita ed è lecito aspettarsene un epilogo esplosivo entro la finale.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero MOR3

Non negativo in sé – vince la prova e si prende giudizi positivi dalla giuria, aumentando l'idea del “bravo che vorremmo vedere perdere”.

SALVATORE Russo OTTM3

Lo spettatore medio pensa “che ci fa in top 5?” Resta OTT e resta ai margini pure vincendo l'Invention Test, con una continua sensazione di inadeguatezza elicitata dal suo cercare di copiare ogni mossa di Federico.

ELIMINATA (6° CLASSIFICATA): RACHIDA Karrati UTRM2

Il personaggio simbolo di questa edizione ci saluta in un'ultima puntata non da protagonista (eliminazione ampiamente prefigurata nella 18 come già scrissi). Al di là di tutto, resta una delle scelte vincenti del casting di questa edizione e c'è da apprezzare come lei sembri avere accettato il suo editing al contrario di altri. Addio Rachida, (non) ci mancherai.

 

PUNTATA 20

ALMO Bibolotti CP3

Strategico in quanto riconosce immediatamente il bluff di Salvatore sulla scelta di mandare Eleonora al Pressure. Offre il suo pensiero sugli altri concorrenti, è narratore ma anche e soprattutto attento osservatore del comportamento altrui. Anche il piccolo attacco privato a Federico “dottore, oggi abbiamo vinto noi” non viene percepito come negativo visto che è rivolto a un personaggio in larga parte odiato dal pubblico. Viene sottolineata la sua bravura e competenza in confronto al caposquadra Salvatore.

ENRICA Della Martira MORN4

Altro giro, altri errori ed altri commenti negativi per Enrica. Il momento peggiore è quando non si ricorda il nome dei piatti di fronte alla tavolata, ma si fa una questione di Stato anche del suo errore nel passare entrambe le pentole di lenticchie anziché solo una (anche se alla fine la decisione pare risultare ininfluente). A tratti è OTT (quando imita Federico) sicuramente viene sottolineata la sua inferiorità rispetto al dottore.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero CPN4

Editing importante anche se negativo. E' lui a spiegarci le decisioni della squadra rossa, e non la “caposquadra” Enrica. Anzi, è lui addirittura a dire che Enrica è facile da controllare e da addossarle gli eventuali errori. Pur non essendo lui stato mai presentato come un personaggio positivo, la sua bravura e competenza vengono sottolineate (specialmente per quel che riguarda la scelta del vino). Un po' presuntuoso e arrogante forse lo è (e tutto questo viene sottolineato anche dalla discussione finale con Bastianich) ma colpisce, come già in passato) il suo essere legato a varie storyline.

SALVATORE Russo OTTN3

Usa l'espediente che avrei sempre voluto provare e speravo di vedere magari a Pechino Express (quello della scelta ragionata di chi penalizzare ma facendola passare per una scelta casuale) ma se lo gioca malissimo e viene scoperto in due secondi da Almo ed Eleonora, che lo definisce “un uomo senza palle”. In cucina, pur capitano, è presentato come completamente sottoposto alla bravura e all'esperienza di Almo.

ELIMINATA (5° CLASSIFICATA): ELEONORA Federici UTRN2

Se ne va in quinta posizione, dimostrandoci ancora una volta la sua stronzaggine e lanciando cattiverie gratuite e non richieste sui concorrenti ancora in gara (principalmente Enrica e Salvatore). La vera villain di questa edizione, o meglio, la patetica scusa che a questo giro hanno come villain.

 

CHI VINCERA' MASTERCHEF?

Almo zitto zitto si guadagna due CP a danno di Enrica, le cui quotazioni sono oramai in caduta libera. Il montaggio sembra insistere sulla scarsa competenza dell'agente di commercio di Firenze, alternandola sistematicamente a dimostrazioni della bravura di Almo (pseudo-positivo) e Federico Francesco (negativo), visti come “gli unici veri cuochi” e i punti di riferimento per i due compagni-caposquadra.

 

Restano da dirimere due nodi IMPORTANTISSIMI: la rivalità fra Enrica e Federico, rivelatasi centrale negli equilibri di questa edizione e non ancora completamente risolta, e tutta la questione dell'”eterna seconda” con cui ci hanno presentato Enrica e che da qualche parte deve andare a parare.

 

Tre possibili interpretazioni:

 

1) A furia di continuare a insistere sul fatto che non è in grado di fare il passo finale che la separa dalla vittoria, Enrica in finale esplode e distrugge Almo o Federico.
2) A furia di continuare a insistere sul fatto che non è in grado di fare il passo finale che la separa dalla vittoria, Enrica crolla in terza o quarta posizione e lascia la vittoria facile facile ad Almo su Federico.

3) Masterchef Italia 3 è la storia di “come Enrica perse”, spiegata dai tanti discorsi fatti su come lei abbia questa “ansia di vincere” che si trasforma in panico nel momento decisivo della competizione. In finale Almo diventa improvvisamente CPPP e vince su Enrica con il pubblico che non riesce a farsene una ragione visto il personaggio che hanno montato su di lei e la scarsa visibilità di lui, con lei che è sempre stata l'eterna seconda finisce per rimanerlo fino alla fine.

 

Ci sentiamo personalmente di preferire la teoria 3, avallata principalmente dall'idea di una F2 di personaggi principalmente positivi (se veramente gli editor non sanno chi dei due ha vinto) nonché dalla possibilità che il conflitto fra Enrica e Federico Francesco possa risolversi anche prima. Ma come insegna l'ultima edizione, tutto può ancora accadere.

 

L'unica certezza o quasi a questo punto è che Salvatore arriva quarto – da lì in poi ALL HELL BREAKS LOOSE.

 

Riassumendo:

1 – Almo (70%)

2 – Enrica (30%)

 

FUORI DALL'AGONE

3 – Federico Francesco

4 – Salvatore

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
28 febbraio, 2014 - 22:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PUNTATA 21

ALMO Bibolotti CPP4

E come annunciato, ecco apparire CPP-strategic mastermind Almo! Editing PERFETTO per lui in questo momento, il più visibile fra i quattro (ma non troppo) e sicuramente positivo ma senza raggiungere i livelli di Alberto. C'è tutta la questione del “paraculo”, ma anche l'utilizzo della musica sembra volerlo rendere più simpatico e “più umano”. Il momento rivelatore però è un confessionale assolutamente gratuito (e apparentemente fuori luogo) dove Almo smette di cucinare per analizzare analiticamente le chance degli avversari, denigrando Federico e Salvatore (terzo e quarto?) e venendo identificato da Barbieri come probabile vincitore (il che riprende un'altra winner quote similare dall'episodio 19). Più che Enrica, la quale deve fare tutte le scelte strategiche, sembra essere lui a tenere in mano le redini del gioco e i destini degli altri concorrenti. E' lui a permettere a Federico di prendere la carne dimenticata (e lui quello che ne parla in confessionale), è lui anzi per primo a dire di non voler vincere facile ma di doversela giocare con tutti fino alla fine (e rispetto ad altri editing simili visti in passato non c'è alcun foreshadowing che questo gli possa portare guai). Ammette al pubblico di avere paura – probabilmente un ulteriore tentativo di portarlo ad empatizzare verso il pubblico e di sembrare appunto più umano. E' infine lui ad anticipare la puntata 22 con la frase “adesso vale tutto” che riprende il tema della sua determinazione e la sua volontà di fare qualsiasi cosa per vincere.

ENRICA Della Martira CP3

Non il miglior editing per Enrica mentre ci apprestiamo ad entrare nel rettilineo finale ma pur sempre passabile. Il CP è dovuto alle scelte strategiche (assolutamente prevedibili), senza tono per l'assenza di picchi di positività e/o stronzaggine. C'è la vittoria nella Mystery Box (che potrebbe rappresentare la conclusione della storyline dell'”eterna seconda”), poi tutta la puntata si concentra sul danneggiamento di Federico di cui lei però riconosce apertamente la bravura. Gli autori sembrano volerle restituire un po' della dignità perduta la settimana scorsa, forse in vista di un suo piazzamento in finale. Viene ripreso il tema delle sue potenzialità inespresse “io vorrei vincere per dimostrare a tutti ciò di cui sono capace”.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero MORN3

Non avendo nei ranghi un'altra Tiziana Stefanelli, gli autori sembrano voler dirottare l'odio del pubblico sul bravo ma arrogante Federico. Nella prova della Mystery Box lo vediamo esaltare le qualità della sua creazione “ho fatto un piatto proprio...oltre” (cit.) senza però riuscire a vincere e prendendosi anche una bella botta sui denti per il contemporaneo trionfo di Enrica. Segue Invention Test con penalizzazione da parte di lei, errore fatale e presa per il culo da parte di Cracco. Spicca in particolare il confronto con Almo, da cui lui esce male soprattutto per la sua idea di aggiungere i funghi (non richiesti e poi criticati) pur avendo meno tempo di tutti mentre Almo aveva già detto in confessionale che avrebbe cercato prima di eseguire bene le richieste, poi (nel caso) di sperimentare.

SALVATORE Russo MORM3

Un inedito Salvatore super-narratore e...oserei dire quasi positivo, se non fosse che i giudici sembrano voler insistere a sottolineare tutti i suoi errori anche quando vince. Sempre fuori.

 

PUNTATA 22

ALMO Bibolotti CPP3

Continua l'esplosione di Almo, meno pressante che nella 21 ma comunque presenza costante nella struttura della puntata. L'episodio si apre con lui già concentratissimo e strategico, in opposizione a Salvatore che dice di non sentirsi all'altezza e pensa già a quello che è stato e a come sia triste che tutto finisca. Nella prova lo ritroviamo sempre più “umano”, specialmente quando si commuove e descrive l'emozione provata nel vincere la prova pari solo alla nascita dei suoi figli. In generale rispetto alle prime puntate è un personaggio sicuramente diverso, capace di empatizzare con il pubblico addirittura rompendo il quarto muro e rivolgendosi direttamente agli spettatori: “vi garantisco che non è semplice” (cit.)

ENRICA Della Martira MORM4

Sempre all'inseguimento di Almo, stavolta con tono decisamente mixed per una rappresentazione principalmente positiva con in mezzo una frecciata totalmente non richiesta a Federico Francesco “ieri facevi lo stronzo e oggi sei diventato Padre Pio”.

FEDERICO FRANCESCO Ferrero CP3

CP per l'analisi interiore di Federico, che sembra anche lui essere più umano e meno negativo del solito. Ci parla della sua vita, del fatto che tutto ciò che ha fatto è stato per soddisfare qualcun altro e MasterChef sarebbe il posto ideale per realizzare un sogno veramente suo.

ELIMINATO (4°CLASSIFICATO): SALVATORE Russo OTTM3

“9-8” ci lascia in quarta posizione, dopo un percorso sicuramente notevole che lo ha portato a un risultato impossibile da prevedere inizialmente. Chiude con l'ennesimo OTT-non all'altezza della situazione, poco concentrato sulla vittoria finale e quasi rassegnato già in partenza “quando vince un amico certe cose vanno oltre la gara”. Seguirà riabilitazione a posteriori – della serie “"Forse non era il miglior cuoco, ma sicuramente fra tutti è quello con il cuore piu' puro." (cit.)

 

CHI VINCERA' MASTERCHEF?

Il tema rimane sempre quello – Almo o Enrica, con il primo in netto vantaggio e la seconda che non fa nulla per ridurre il gap. Il grande dubbio che avevamo su Almo nella prima parte di programma era la necessità di una maggiore complessità all'interno del suo personaggio, e anche se con un po' di ritardo quest'ultima è decisamente arrivata, con 5 CP nei 6 ultimi episodi e una netta spinta verso il tono positivo. Quotando le parole di Alex87 back in the days si può dire che il percorso di Almo è praticamente quello di Spyros – con partenza decisamente UTR ed esplosione nell'ultimo terzo di programma. Tutto ciò, unito alle varie winner quotes pronunciate sia dallo stesso Almo che dai giudici, ci fa propendere per la vittoria dell'albergatore di Bari.

CONSIDERAZIONI FINALI (aka “MOMENTO AUTOCELEBRATIVO”)

E' finita anche questa stagione di Edgic e mi sento di dire che a prescindere dal risultato, la nostra analisi a questo giro ha funzionato alla grande. Siamo stati in grado di individuare due dei tre finalisti a partire dalla puntata 6, ed il terzo lo abbiamo iniziato a proporre come possibile antagonista principale dalla puntata 12, considerati i suoi legami con la storyline principale. In più abbiamo riconosciuto ed eliminato per tempo la distrazione Alberto, nonché chiamato in anticipo le imminenti eliminazioni di Emma, Michele Cannistraro e Rachida, per il discorso del supporto di chi era andato fuori nella puntata precedente (cosa a cui sicuramente sarà FONDAMENTALE prestare attenzione nella prossima edizione). L'unico insuccesso potrebbe essere stato avere tenuto Emma nei contendenti fino alla sua eliminazione, ma pure con una fila di segnali d'allarme il suo editing era sicuramente impossibile da trascurare.

Resta il fatto che il metodo continua a migliorare e sicuramente questa esperienza può da parte mia dirsi conclusa positivamente, anche per l'opportunità che mi è stata offerta di dedicarmi ancora a questo hobby che mi piace e mi consente di ragionare da un punto di vista critico sui vari episodi e soprattutto di scriverne. Ringrazio ovviamente il bravissimo Alex87, che ha offerto la visibility chart dei vari episodi nonché il materiale per buona parte dei miei commenti, e direi appuntamento a Pechino Express 3!

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
46
28 febbraio, 2014 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

bravo bravissimo party ti ho letto dalla terza puntata in poi e ho trovato le tue analisi molto interessanti

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
1 marzo, 2014 - 0:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi piace molto qst rubrica, fra le altre sei stato veramente forte a trovare due finalisti su tre dall'inizio praticamente. Anche se diciamo che Almo con sta storia del più forte era impossibile non metterlo tra i top, mentre con Enrica sei stato forte.

Detto ciò e pur concordando con te con il ruolo un po'villain del dottore non posso pensare che non vinca Federico. Enrica tanto simpatica ma non era nemmeno da finale al livello di cucina e ce lo hanno fatto capire in tutti i modi. Almo è bravo , ma non c'è paragone con i piatti che ha fatto Federico e con la complessità del personaggio che gli è stato costruito nel bene e nel male. Anzi secondo me Almo dall'inizio è stato presentato come quello forte e da battere a detta di se stesso, giudici e compagni, mentre ora alla fine della fiera Eleonora,Enrica e lo stesso Almo considerano F. quello da battere.

Antipatico e strano lo è, ma hanno fatto chiaramente capire che lui in cucina è il più talentuoso e quello che rischia di più. Spero che dopo tre anni finalmente vinca il più bravo. 

Ripeto cmq che la tua analisi è giusta e spero che dopo tt il lavoro che hai ftt ogni settimana avrai la soddisfazione della vittoria di chi pensi ;) ahah

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
2 marzo, 2014 - 22:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LOL la cosa divertente è che io in realtà tifo per Federico :)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: chanel, BlueBlau, Moly, Giulio23
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account